Daily Archives

28 Giugno 2011

Comunicati

Prevenzione a Roma nella Giornata Internazionale contro la droga

Liberare il mondo dalla droga
1700 persone informate sui pericoli delle droghe nella centrale Piazza del Popolo

Roma 28 giugno 2011 – Con 15 volontari che sono entrati in azione nella speciale giornata di domenica 26 giugno, il gruppo di Missione Antidroga, in collaborazione con il gruppo IMAGO, MASD e l’associazione “L’Abbraccio”, hanno dato vita ad una giornata di prevenzione nella centrale Piazza del Popolo. 1700 gli opuscoli informativi distribuiti ai numerosi passanti domenica mattina. Fra le aree interessate, oltre a Piazza del Popolo, vetrina della Giornata Internazionale contro il consumo ed il traffico illegale di sostanze stupefacenti sancita dalle Nazioni Unite nel 1987, il vicino Piazzale Flaminio, Via del Corso, Via dei Condotti e Piazza di Spagna.

“La verità sulle droghe”, questo l’opuscolo prodotto dalla Fondazione Internazionale per un mondo libero dalla droga che ha dato ai numerosi giovani che l’hanno ricevuto le nozioni di base per accrescere la propria consapevolezza sulle sostanze stupefacenti e quindi decidere consapevolmente di vivere una vita libera dalla droga.

“Le droghe privano alla vita delle gioie e sensazioni che sono, comunque, l’unica ragione del vivere”. Questa l’affermazione dell’umanitario L. Ron Hubbard che ispira i volontari di Missione Antidroga che hanno ampliato il loro costante impegno settimanale per rispondere all’appello dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite che 24 anni fa ha voluto dare una messaggio forte per ricordare l’obiettivo comune a tutti gli stati membri di creare una comunità internazionale libera dalla droga.

Prossima tappa che vede le varie associazioni impegnate in questo progetto pilota di interventi in vari punti della capitale è per il 15 luglio a Piazzale di Ponte Milvio per una serata di prevenzione.

Per informazioni:
www.drugfreeworld,org
[email protected]

No Comments
Comunicati

Prestiti cambializzati senza busta paga

I prestiti cambializzati sono dei tipi di prestiti che utilizzano la cambiale. La cambiale ha scadenza mensile e proprio per questo assomiglia in questo caso ad una rata mensile. Ogni mese, prima della scadenza il cliente dovrà recarsi in banca e saldare l’importo dovuto. In cambio, come segno di avvenuto pagamento, la banca gli rilascerà la cambiale. I prestiti cambializzati vengono usati con poca frequenza ma talvolta restano l’ultima spiaggia per i soggetti che hanno necessità di ottenere un prestito. E’ inoltre possibile infatti ottenere un prestito cambializzato anche se vi sono stati problemi in precedenza con altri finanziamenti o se al momento si hanno altri finanziamenti in corso. E’ possibile inoltre richiedere un prestito cambializzato anche senza busta paga. Per ricevere dei prestiti senza busta paga è necessario proporre altri tipi di garanzie. Ad esempio dovrà essere opportuno consegnare alla finanziaria che emetterà il prestito i documenti che dichiarano la proprietà di una casa, questo come garanzia qualora ci fosse un mancato pagamento dell’importo dovuto. E’ comunque possibile ottenere un prestito cambializzato anche qualora non si possegga una casa. A questo punto sarà opportuno recarsi presso la banca con un garante che si prenderà carico della responsabilità di rimborsare il finanziamento nel caso il cliente non dovesse farlo.

No Comments
Comunicati

Trovare i prestiti senza busta paga

Internet offre molti generi di finanziamenti e tra quelli più richiesti in questo periodo possiamo individuare i prestiti senza busta paga che sono finanziamenti destinati a chi non dispone di un lavoro fisso da dipendente.

I prestiti senza busta paga risultano essere per questo motivo la sola possibilità di avere un prestito in alcuni casi.

Per avere i prestiti senza busta paga risulta importante trovare garanzie differenti dal salario da offrire alla banca che concede il prestito.

Solitamente queste garanzie vengono trovate nella presenza di un edificio che può essere usato cone garanzia.
Chi non ha un edificio può dare le garanzie necessarie attraverso un garante che è un individuo che si prende i rischi relativi al finanziamento con il debitore.

Per avere i prestiti senza busta paga risulta importante trovare garanzie differenti dal salario da offrire alla banca che concede il prestito.

Solitamente queste garanzie vengono trovate nella presenza di un edificio che può essere usato cone garanzia.
Chi non ha un edificio può dare le garanzie necessarie attraverso un garante che è un individuo che si prende i rischi relativi al finanziamento con il debitore.

Trovare i prestiti senza busta paga risulta essere per questo motivo abbastanza difficile ma la rete mette a disposizione diversi siti relativi a questo tipo di prestiti su cui è possibile trovare informazioni utili.

No Comments
Comunicati

Comunicati Gratis, il sito di comunicati stampa semplice e rivoluzionario

Comunicati Gratis è un sito di Comunicati Stampa nato per tutti quegli utenti che vogliono pubblicizzare i propri articoli, ma sono stufi di attendere l’approvazione dei testi per giorni e giorni.
Chiunque pratichi l’Internet Marketing, o che abbia una minima nozione di Seo o sia semplicemente un blogger, conosce benissimo l’importanza di diffondere rapidamente i propri contenuti nei siti di comunicati stampa.
Ci adoperiamo per pubblicare i nostri articoli su più siti di comunicati stampa, perchè più si diffondono le informazioni, più i siti da cui provengono gli articoli publicati sui comunicati stampa acquistano valore per Google.
Ovviamente, tutto questo a patto che il sito di comunicati stampa dove si pubblicano le informazioni passi pagerank, come nel caso di Comunicati Gratis.
Morale della favola, se fate abitualmente uso di siti di comunicati stampa, registratevi e pubblicate i vostri articoli anche su Comunicati Gratis.
Gli autori saranno completamente autonomi ed i loro articoli saranno istantaneamente online, senza aver bisogno dell’approvazione da parte degli amministratori.

Molti di voi sanno bene che la pubblicazione istantanea degli articoli è un grande vantaggio: ci sono siti di comunicati stampa in cui la pubblicazione degli articoli è talmente lenta che quasi ci si scorda di quegli articoli in via di approvazione.
Per maggiori informazioni, consultate il sito: http://comunicatigratis.blogspot.com/

No Comments
Comunicati

Nuovo sito web per il calzaturificio Elka

Di pari passo con le recenti innovazioni nel processo di produzione industriale, innovazioni che permettono all’azienda di proporre ai propri clienti prodotti adatti ad ogni tipo di esigenza, il calzaturificio Elka propone il suo nuovo sito web. Dall’ormai lontano 2002, anno di creazione della prima vetrina online, è passato ormai tanto tempo e diversi cambiamenti sono stati apportati al processo produttivo delle calzature; cambiamenti che hanno riguardato anche i materiali utilizzati nelle varie fasi della lavorazione: prodotti sempre più tecnologici che riducono al minimo l’utilizzo dei solventi (maggior rispetto per l’ambiente dunque) e permettono di proporre al consumatore finale un sempre maggiore comfort per i loro piedi.
Cambiamenti che in un certo senso sono stati necessari anche perchè gli effetti della crisi degli ultimi anni sono stati per certi versi devastanti sul settore calzaturiero. Molte aziende che avevano incentrato le loro produzioni su scarpe di bassa qualità (a buon mercato) hanno anche dovuto fare i conti anche con la spietata concorrenza dei mercati asiatici, che potendo contare su manodopera a basso costo, riescono a proporre calzature a prezzi maggiormente competitivi. L’unica soluzione era dunque investire su prodotti di qualità, anche perchè ancora oggi il “Made in Italy” è sinonimo affidabilità e perfezione tecnica. Ricerca dell’eccellenza dunque. E’ stato questo il filo conduttore dei nostri studi e delle nostre ricerche in questi ultimi tre quattro anni, senza però dimenticare il contenimento dei costi di produzione.
Inoltre la grande esperienza acquisita nella produzione di scarpe per importanti marchi italiani quali Salvatore Ferragamo, Gucci, Poul Smith, Bruno Magli, Roccobarocco, Pier Cardin, Alexander, Alexander Nicolette, ha permesso al calzaturificio Elka di creare modelli di calzature in linea con gli ultimi “dettami” della moda. Un cambiamento quasi radicale dunque che imponeva la creazione di una nuova vetrina online: un sito web che ripercorresse le varie fasi della trasformazione da piccolo tomaificio a importante calzaturificio operante nel cuore del Salento e presentasse ai clienti i nuovi marchi Mayrich e Tecno Athletic. Collezioni come dicevamo pensate per offrire ai clienti il maggior comfort possibile per i propri piedi senza rinunciare alle tendenze della moda.

No Comments
Comunicati

Vareseturismo.it: nuovo booking online per prenotazioni sicure e best price di hotel e B&B sul lago Maggiore e in provincia di Varese

Grazie al nuovo servizio di booking online di vareseturismo.it si può usufruire di una serie di vantaggi. Oltre alla garanzia del best price su tutte le prenotazioni, è possibile accedere all’offerta di convenienti pacchetti per un piacevole soggiorno sul territorio varesino

Vareseturismo.it è il portale ufficiale di Varese Convention & Visitors Bureau, l’organismo preposto alla promozione della provincia di Varese quale destinazione di turismo leisure e congressuale. La ‘terra dei sette laghi’ è la meta ideale per trascorrere vacanze e weekend tra natura e sport. Le attività praticabili sono molteplici: ciclismo, golf, ippica e canottaggio, senza dimenticare la ricca offerta di visite guidate. Ricordiamo, tra le altre destinazioni, la Costa Fiorita, sponda lombarda del lago Maggiore che offre un panorama mozzafiato, adatta a chi voglia rilassarsi in un ambiente turistico non di massa, immersi in un territorio a portata di ‘turista attivo’.

Sul portale, gli utenti potranno accedere al nuovo booking online tramite la ricerca personalizzata di hotel e B&B per godere delle offerte promozionali che Varese Convention & Visitors Bureau e le strutture associate propongono. Il booking engine del sito vareseturismo.it è lo stesso usato da Federalberghi Varese per decisione del Consorzio Turistico della provincia di Varese, la cui mission è la commercializzazione del turismo del capoluogo lombardo. Questa scelta è stata motivata dalla volontà di sviluppare economie di scala in grado di migliorare l’economicità del servizio offerto anche verso gli associati, in modo da semplificarne i processi. I soci avranno così la possibilità di essere presenti sui due più importanti siti di destinazione turistica provinciale (www.vareseturismo.it  e www.varesehotels.it) attraverso un unico booking engine.

Il motore del booking online si chiama Vertical Booking ed è uno dei più noti e sviluppati booking engine in Italia; oltre che sul sito di Varese Convention & Visitors Bureau, le strutture hanno il vantaggio di essere direttamente prenotabili anche da www.vareselandoftourism, sito promozionale della destinazione Varese, gestito dall’Agenzia del Turismo che si occupa principalmente della promozione della provincia del capoluogo lombardo. Oltre che la semplice prenotazione delle stanze d’albergo, sul sito www.vareseturismo.it è possibile acquistare pacchetti, offerte (anche a tema) e last minute inseriti direttamente dalle strutture e gestiti e coordinati dal canale del portale. Questo nuovo booking online consente alle strutture alberghiere di utilizzare il vertical booking anche dal loro sito, in modo da avere un doppio canale.

Sono molti i servizi e le agevolazioni di cui si può beneficiare effettuando la prenotazione online su vareseturismo.it: garanzia del best price per tutti i pernottamenti a Varese e provincia, preparazione di pacchetti turistici a tema, servizio di bike sharing, noleggio di autovetture, noleggio di biciclette e organizzazione di escursioni giornaliere.

http://www.vareseturismo.it

No Comments
Comunicati

Sulle orme della Storia – Proposta El Alamein, Egitto

Sulle orme della Storia nasce nel 2009 dall’iniziativa privata di diversi professionisti dei settori storico e militare e del settore turistico; la sinergia di queste realtà ha dato così vita al primo tour operator italiano specializzato esclusivamente in tale ambito.

L’esperienza ventennale del management di Sulle orme della Storia nei campi di rispettiva provenienza ha così consentito di proporre sul mercato italiano un nuovo ed esclusivo progetto che ci auguriamo possa riscuotere consensi fra i moltissimi appassionati.

Sulle orme della Storia propone in esclusiva uno dei suoi tours più significativi: dal 24 ottobre al 30 ottobre 2011, 7 giorni e 6 notti lungo la linea del fronte di El Alamein; una proposta avventurosa, ma alla portata di tutti quanti.

La proposta è comprensiva di volo Alitalia, andata e ritorno Italia-Egitto; trasferimenti in pullman da Il Cairo ad El Alamein e ritorno. I trasferimenti, durante le escursioni, verranno effettuati con ultimi modelli di fuoristrada. Pernottamento e prima colazione in hotel 5 stelle ad El Alamein; pranzo, cena e pernottamento in campi base attrezzati nel deserto nelle giornate previste. Sarà presente un nostro esperto accompagnatore dall’Italia ed una guida locale specializzata.

Il costo totale è di euro 1.670,00 ed include tutto quanto descritto nel programma, il visto per l’Egitto, i permessi obbligatori per il deserto, le mance alla guida egiziana e agli autisti; tasse aeroportuali di euro 165,00; quota di partecipazione di euro 35,00 per persona.

Vi invitiamo pertanto a visitare il nostro sito al seguente link http://www.sulleormedellastoria.it/IT/seconda-guerra-mondiale/el-alamein.html per poter visionare la nostra offerta o a contattarci all‘indirizzo email [email protected]

No Comments
Comunicati

In estate aumentano le vendite di articoli da giardinaggio

L’estate e il giardinaggio vanno sempre d’accordo. Tutti colo che hanno un angolo di verde in casa si muniscono di accessori da giardinaggio per stimolare il loro pollice verde e scatenare la fantasia con combinazioni di varietà floreali e colori. La maggior parte degli autodidatti non si dedica tutto l’anno alla cura del giardino. È frenetica in alcuni casi la corsa verso negozi specializzati nella vendita di articoli da giardinaggio ma anche di piante da frutto e fiori veri e propri.

I più appassionati addirittura provano ad unire la fantasia floreale con la coltivazione, per il consumo domestico, di ortaggi e frutta. Naturalmente c’è bisogno di più spazio che in alcuni casi non è possibile trovare ma chi ne ha la possibilità si troverà a diventare produttore delle verdure e degli ortaggi che più spesso vengono consumati durante la stagione estiva; pomodori, cetrioli, insalata ma anche molti tipi di frutta possono essere autoprodotti. Sicuramente una bellissima esperienza non solo per un ritorno alla vita agreste di una volta ma perché si impara (e si insegna ai propri figli) il valore e la cura della terra, veder spuntare un fiore da un seme ed averne cura è una tra le lezioni di vita più importanti perché si impara a rispettare la natura ed i suoi tempi, gli alberi da frutto e ciò che si mangia, poi chissà se i vostri figli, dopo aver imparato a prendersi cura dell’orto mangerà anche più volentieri le verdure? Vale sicuramente la pena curare un piccolo orto nel proprio giardino, le piante da frutto ed i fiori arricchiranno di colori e profumi il vostro giardino.

No Comments
Comunicati

Scopri e scarica le migliori offerte del web

Salento Stores, il portale delle migliori aziende del Salento, ha ideato per i suoi clienti un nuovo e convenientissimo servizio: la possibilità di trovare e scaricare online dei buoni sconto utili per usufruire di interessanti sconti proposti dalle aziende del Grande Salento.

Il servizio dei buoni sconto è nato con l’idea di far interagire l’utente che visita il portale SalentoStores.it con le aziende presenti. L’utente infatti, con questa funzione può scaricare online un “buono” che consegnato all’azienda interessata farà valere lo sconto previsto.

I buoni sconto risultano essere quindi un valido strumento sia per le aziende salentine presenti che possono così far valere i loro prodotti e soprattutto le loro offerte, sia per gli utenti che con pochi click hanno a disposizione tanti convenientissimi prodotti scontati.

Al servizio dei buoni sconto, Salento Stores, ha associato un validissimo sistema di “ALERTS“.

Gli alerts sono semplici email inviate automaticamente quando viene pubblicato un buono sconto, un evento o un annuncio di lavoro delle aziende. Ogni volta infatti che sono attivi nuovi buoni sconto, eventi o annunci di lavoro tutti gli utenti iscritti agli alerts di quella determinata categoria ricevono gli alerts delle aziende nella casella di posta elettronica, senza accedere necessariamente al portale, ma rimanere sempre aggiornato sulle novità delle aziende preferite.

Gli alerts sono suddivisi in tre gruppi: alerts buoni sconto, alerts eventi e alerts annunci di lavoro, e ogni utente può scegliere quello a cui è più interessato tra una o più categorie merceologiche per ogni gruppo.

Iscriversi agli alerts di Salento Stores è semplicissimo, basta inserire i propri dati e scegliere i gruppi e le categorie preferite. Con questi semplici gesti ogni utente sarà sempre informato su eventi, annunci di lavoro e buoni sconto delle migliori aziende del Salento.

No Comments
Comunicati

In viaggio con notebook, smartphone, tablet: vuoi essere ancora schiavo di tutti quei caricabatterie?

Negli ultimi tempi si sta ponendo all’attenzione di tutti il problema di come gestire i tanti dispositivi che utilizziamo ormai quotidianamente. Il pc, l’iPhone, la fotocamera, sono oggetti che portiamo ovunque con noi, in vacanza, in viaggio, al lavoro.

Capita, ad esempio, che tutte quelle applicazioni installate sullo smartphone facciano scaricare la batteria in mezza giornata, oppure che un uso intensivo dell’iPad  ci faccia rimanere improvvisamente senza carica mentre siamo in aereo. Che fare?

C’è il rischio di appesantire valigie, borse e zaini con un caricabatterie  per ogni dispositivo, ed essere costretti a cercare ogni volta una presa libera per ricaricarli tutti. Tanto stress e una serie di disagi che potrebbero essere facilmente evitati, senza essere più costretti fare un uso limitato e ridotto di netbook, palmare, iPod, lettore mp3…

Molti ricercatori stanno sperimentando i rimedi più disparati (e costosi): ricaricare la batteria del notebook digitando sulla tastiera grazie a pellicole piezoelettriche inserite sotto i tasti (RMIT University, Melbourne); alimentare quella del cellulare con le vibrazioni sonore prodotte dalle nostre conversazioni (Università di Sungkyunkwan, Seoul).

4geek propone, invece, due caricabatterie molto economici e davvero semplici da utilizzare – Genius e Aladin Evo – che non ti lasceranno mai più senza carica, dovunque ti trovi.

La presenza di numerosi connettori per i modelli e le marche più diffuse di computer portatili e smartphone, compresi quelli per Macbook e iPhone/iPad, rendono Genius il prodotto definitivo del suo segmento. Un dispositivo dotato del rilevamento e dello switch automatico dei voltaggi: dovrai semplicemente collegarlo al dispositivo che vuoi ricaricare, senza dover effettuare alcuna configurazione.

Puoi portare Genius ovunque: grazie agli adattatori per auto e aereo, trasportabili insieme ai connettori nella pratica custodia fornita in dotazione, potrai ricaricare il tuo mondo digitale con praticità e comodità.

Scheda tecnica: www.4geek.it/genius/ Puoi acquistarlo su: www.youbuy.it/4geek/caricabatterie-universali/caricabatterie-alimentatore-universale-90w-notebook-cellulari-4geek-p10564.htm

Aladin Evo è, invece, un caricatore universale compatibile con il 99,9% delle batterie al litio (da 3.6V a 7.2V) di cellulari, camcorder, GPS, fotocamere digitali, lettori mp3, iPod. Inoltre ricarica anche batterie Stilo e Ministilo (AA/AAA). Non solo: oltre a ricaricare fino a 5 prodotti contemporaneamente, questo alimentatore rileva e converte in automatico la polarità. Rispetto alla precedente, la versione Evo comprende l’adattatore standard Micro USB e il cavo per il collegamento di Aladin in aereo.

Scheda tecnica: http://www.4geek.it/aladin-evo/ Puoi acquistarlo su: www.youbuy.it/4geek/caricabatterie-universali/caricabatterie-universale-cellulari-ipod-videocamere-fotocamere-p10492.htm

No Comments
Comunicati

Sedilo (Or), 6 luglio 2011: Ardia di San Costantino

  • By
  • 28 Giugno 2011

Fede, coraggio, anima. Il 6 luglio prossimo a Sedilo si rivive l’emozione dell’Ardia. Dalla collinetta di Su Frontigheddu (il rialzo di fronte al santuario)  i cavalieri guidati dalla prima Pandela si lanceranno nella corsa sfrenata, entreranno a tutta velocità all’interno del Santuario di San Costantino attraverso l’Arco e saliranno su in alto fino alla Chiesa che domina la vallata. Qualche giro attorno e poi di nuovo giù a tutta velocità.

La corsa, che ricorda la battaglia di Ponte Milvio tra gli eserciti di Costantino e Massenzio, è una preghiera, un atto di devozione a San Costantino.

Dura una manciata di secondi ma il tempo in quel momento è come se si dilatasse: per un attimo interminabile migliaia di persone ammutoliscono di colpo e fissano una nuvola bianca che le camice candide e immacolate dei cavalieri formano. Tutto attorno silenzio e cavalli al galoppo. E’ la magia dell’Ardia che ogni anno si ripete regalando sempre sensazioni indescrivibili.

Lo scopo è impedire che i cavalieri raggiungano e superino il capo corsa, la prima Pandela che, assieme a sa secundasa terza e alle tre scorte, rappresentano l’esercito di Costantino mentre gli altri cavalieri sono i pagani guidati da Massenzio.

L’Ardia è una delle feste più amate in Sardegna e San Costantino è, da sempre, nel cuore dei sardi che arrivano da ogni angolo dell’isola per rendergli omaggio.

Si svolge nel tardo pomeriggio del 6 luglio nella valle dove sorge il santuario ed è organizzata dal 1806 dagli abitanti di Sedilo, gli unici che possono partecipare alla corsa. Alla quale segue la Messa celebrata nella Chiesa costruita, secondo la leggenda, da un ricco possidente che invocò San Costantino e riuscì a liberarsi dalla prigionia alla quale i Mori l’avevano costretto. Da allora tantissimi fedeli hanno chiesto il miracolo al Santo e lo hanno ringraziato abbellendo le pareti della Chiesa di ex voto.

Il giorno successivo il tutto si ripete: poco dopo l’alba ancora una volta Pandelas, cavalieri e fucilieri si ritrovano a Su Frontigheddu pronti a ripartire, in un’atmosfera più intima, per l’Ardia del mattino.

La corsa sfrenata è il momento più sentito dei tre giorni di festa, non solo religiosa, organizzata dall’Associazione Santu Antinu assieme al Comune di Sedilo.

ufficio stampa:

nevecomunicazione.it | Agenzia di Comunicazione Integrata

MOnica porcu_3498372771 | MAria columbu_3402275801

No Comments
Comunicati

Programmi sempre più potenti per masterizzare CD Audio e convertirli in MP3

DVDVideoSoft è specializzata nel campo degli applicativi per l’editing video e audio che sono apprezzati dal pubblico per l’elevato grado d’innovazione e cura dei particolari che rendono questi programmi semplici ed intuitivi nell’uso.

Proprio per questo motivo DVDVideoSoft, attenta alle esigenze degli utilizzatori, ha provveduto ad aggiornare due dei programmi più scaricati: Free Audio CD Burner e Free Audio CD to MP3 Converter. Le versioni ora rilasciate soddisfano al meglio le richieste sempre mutevoli dei consumatori che nell’utilizzare i software fanno emergere nuove idee con i loro preziosi feedback.

Vediamo ora nel dettaglio le principali innovazioni.

Free Audio CD Burner crea i dischi CD dai file wav, .mp3, .wma che possono essere riprodotti con qualsiasi lettore musicale quali stereo, autoradio con player CD, ect.

Con il programma è possibile:

– masterizzare dischi CD-R e CD-RW;

– cancellare le informazioni da dischi riscrivibili;

– decodificare e masterizzare i formati audio compressi, senza la necessità di creare neppure delle cartelle temporanee;

– creare una propria lista audio personalizzata.

Free Audio CD Burner supporta i formati audio: *.mp3, *.wav, *.aac, *.m4a, *.m4b, *.wma, *.ogg, *.flac, *.ra, *.ram, *.amr, *.ape, *.mka, *.tta, *.aiff, *.au, *.mpc, *.spx, *.ac3;

Nell’utilizzare il programma è possibile selezionare ben due metodi di scrittura, TrackAtOnce oppure DiscAtOnce. Se si sceglie il primo, che è impostato di default, il programma masterizza ogni traccia singolarmente, una alla volta. È tuttavia possibile lasciare il disco non finalizzato ed aggiungere in seguito altre tracce alla sessione esistente. Se viene selezionato il secondo metodo di scrittura, invece, il software masterizza tutto il disco in una sola volta e lo finalizza.

Free Audio CD Burner utilizza il motore di masterizzazione di Windows (IMAPI) e supporta i sistemi operativi Windows Vista e Windows XP.

Free Audio CD to MP3 Converter copia Audio CD in musica digitale con un solo click. Il pregio di questo programma sta nella sua semplicità di utilizzo.

Il software infatti permette di:

– salvare i file di output nei formati MP3, AAC, OGG, WMA o WAV (senza perdite in termini di qualità del suono) direttamente sul proprio computer, memorizzando inoltre il nome, l’artista e l’album delle tracce audio originali nel nuovo file creato.

– avere automaticamente il tag del titolo e la copertina che saranno poi visibili in iTunes, Winamp o nella cartella Windows Explorer.

Entrambi gli applicativi sono garantiti dalla qualità e dall’affidabilità targata DVDVideoSoft e non contengono né spyware né adware. Sono totalmente gratuiti, sicuri e come ribadito più volte semplici sia nell’installazione che nell’utilizzo.

Free Audio CD to MP3 Converter supporta i sistemi operativi Windows Vista, Windows XP e Windows 7.

DVDVideoSoft ritiene importante soddisfare al meglio le richieste dei propri clienti, infatti è molto attiva nei principali social network attraverso una pagina Facebook aperta appositamente per il pubblico italiano e un’account Twitter;

Sul sito aziendale vi è anche la sezione Notizie che viene aggiornata costantemente con tutte le news che riguardano DVDVideoSoft.

Oltre a tutti questi spazi dedicati, è stato predisposto in aggiunta un Forum grazie al quale l’azienda si scambia con i propri fan importanti feedback sui programmi che rilascia.

DVDVideoSoft consiglia sempre l’iscrizione alla newsletter gratuita attraverso la quale è possibile ricevere aggiornati sulle ultime novità direttamente sulla propria casella di posta.

Informazioni sulla società

DVDVideoSoft è uno sviluppatore indipendente di software multimediali per l’elaborazione di file video e audio. La società è stata fondata nel 2006 come un’affiliata per la distribuzione di programmi a pagamento. Ad oggi, DVDVideoSoft offre oltre 40 applicazioni gratuite diverse, che girano su XP, Vista e Windows 7. Punto di forza dell’azienda sono le dettagliate guide “passo-a-passo” che offre per gestire le diverse esigenze multimediali con l’aiuto dei propri programmi e, se necessario, fornisce gratuitamente un supporto completo in diverse lingue, come inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano, russo, cinese e giapponese.

Il numero di utenti che si collegano al sito dvdvideosoft.com è in continuo aumento, ed ha raggiunto attualmente più di 400 mila visite giornaliere.

No Comments
Comunicati

Lanciato il nuovo Crossover Fiat: Freemont

Dopo l’esposizione al Salone di Ginevra ed il weekend porte aperte di fine maggio, il 14 giugno Fiat Freemont è stata ufficialmente presentata a Monterotondo di Gavi, sotto lo sguardo attento dell’artefice della rinascita sia di questa auto che della Fiat in generale: Sergio Marchionne.

Fiat Freemont verrà prodotta in Messico, per la precisione nella città in cui nel 1970 la nazionale italiana vince i mondiali di calcio: Toluca. Dopo più di quarant’anni dopo questa vettura, oltre ad essere prodotta proprio nella città sede di quello storico evento, diventa auto ufficiale della nazionale azzurra.

Fiat Freemont, tre auto in una: Questo innovativo mezzo vuole andare a sostituire tre differenti vetture che stanno per uscire dalla produzione, ovvero Fiat Multipla, Croma e Ulysse. Proprio per questo motivo lo slogan della Freemont recita le seguenti parole “Freemont, tutte le auto che vuoi”: Questo crossover è dotato di una versatilità tale da permettergli di svolgere svariate funzioni.
Tra i punti forti di questa nuovissima vettura firmata Fiat troviamo sicuramente le dimensioni: Un crossover di grandi dimensioni che però riesce comunque a mantenere un design sobrio e ben proporzionato con i suoi 489 centimetri  di lunghezza, 188 di larghezza e 169 d’altezza. Una vettura ben proporzionata e piantata a terra, grazie anche a degli imponenti passaruota, dall’aspetto grintoso e muscoloso conferitogli ancor più dalla griglia anteriore cromata in puro stile americano.

Questa vettura è però allo stesso tempo anche molto confortevole, grazie alla conformazione degli interni ed al suo assetto: Un aspetto esteriore imponente che fa prevedere cosa aspettarsi dagli interni che non sono assolutamente da meno: Un abitacolo molto spazioso e la garanzia di tanto spazio anche per chi occupa i sedili posteriori, viaggiando in tutta comodità. Anche la luminosità è assicurata dalle ampie superifici vetrate. A seconda delle necessità si potrà inoltre scegliere di dare più spazio ai passeggeri o ai bagagli, tra le varie configurazioni dei sedili posteriori.
Assetto e guidabilità sono senza duddio altri punti a favore di questa innovativa vettura Fiat, aspetti notevolmente migliorati rispetto ad esempio alla Dodge Journey, anche grazie all’intervento dei tecnici Fiat, con lo scopo di adattare questa auto alle esigenze di guida europee.

Per il lancio della nuova Fiat Freemont si è scelto un prezzo che risultasse in linea con ciò che offre la concorrenza, cercando di mantenersi anzi un pò sotto la media: si parte da un prezzo base di €27.500 per questo suv italo-americano, con una dotazione di serie davvero ricca, motivo in più per invogliare i potenziali clienti a visionare questo mezzo in tutti gli Showroom italiani.

Acquista auto nuove o auto usate Ancona o nel resto del centro Italia a prezzi davvero vantaggiosi, offerte imperdibili anche per quanto riguarda i finanziamenti e le varie agevolazioni nei pagamenti.

No Comments
Comunicati

www.turismo-lombardia.com: il sito che promuove il turismo in Lombardia

È on-line il sito che vuole fare conoscere a tutti la Lombardia, nota soprattutto come regione dell’industria e del lavoro, ma che nasconde luoghi meravigliosi e ricchi di arte e cultura, natura, laghi, montagne e colline, paesaggi da fiaba, e paesi tutti da scoprire. Qui l’aspirante turista può trovare tutto ciò che occorre sapere per visitare la Lombardia: dalla grande città al piccolo borgo sperduto, dall’agriturismo al centro benessere, dagli itinerari naturalistici a quelli d’arte e cultura. Anche chi vive in Lombardia può trovare utili informazioni per passare un weekend senza allontanarsi troppo da casa, per una gita domenicale, per cercare una località sciistica o un ridente paesino sul lago, per trovare un ristorante, una spa, e anche per conoscere tutti gli eventi musicali, culturali e di ogni tipo.

Il sito è strutturato in sezioni tematiche e rubriche in modo da rendere semplice e immediata la ricerca di qualsiasi argomento. La struttura pulita e immediata, la grafica curata, l’ordine nell’esporre le varie categorie, rendono il sito di facile e piacevole consultazione.

Inoltre, su www.turismo-lombardia.com chiunque può improvvisarsi giornalista e pubblicare la sua recensione, articolo o diario di viaggio su un paese, albergo, museo, ristorante che ha visitato.
Nascerà una Community attenta e dinamica, destinata a crescere ogni giorno di più, che contribuirà a fare conoscere al mondo tutto ciò che la regione può offrire.

Ma non è tutto! www.turismo-lombardia.com offre la possibilità a chiunque possieda una struttura turistica di promuoverla sul sito, attraverso una vetrina personalizzata che presenterà i dati dell’attività, la sua descrizione, le foto e le informazioni per i contatti.

www.turismo-lombardia.com

No Comments
Comunicati

L’arredamento in acciaio inox popola i hall degli alberghi italiani

La ricerca dell’eccellenza è una costante negli alberghi italiani. Sia dal lato della struttura di costi, della fidelizzazione dei clienti, dell’ottimizzazione degli investimenti in marketing o dalle risorse umane, i professionisti del settore alberghiero nazionale hanno sempre necessità di scoprire alternative e di testare nuovi modelli per mantenere il loro livello di competitività.

Questa necessità risulta in una predisposizione per la prova ed il cambiamento, che in molti casi porta a delle scoperte che con il tempo si estendono a tutto il settore e diventano quello che chiamiamo “buone pratiche” (best practices in inglese).

Una di queste, l’adozione dei complementi d’arredo in acciaio inox come elemento decorativo ma anche in forma di accessori funzionali negli ambienti di lavoro e di divertimento degli alberghi. Sono infatti due le motivazioni che spingono agli alberghi italiani e del resto del mondo ad orientarsi verso questo materiale: le sue caratteristiche fisiche e anche quelle estetiche.

L’acciaio inox ha molti vantaggi che lo rendono un materiale ideale per la realizzazione di mobili ed apparecchi vari. Innanzitutto, la sua resistenza assicura stabilità ed apparecchiature durevoli, così come la sua capacità per assimilare temperature molto alte e molto basse, ragione per la quale è molto utilizzato nelle cucine degli alberghi, per esempio nelle camere frigorifiche o in forma di vasche in acciaio inox.

Le attrezzature in questo materiale così resistente vengono modellate grazie all’utilizzo della tecnica del taglio laser, utile a tagliare quasi tutti i metalli ed anche materiali non metallici come la plastica, il legno e la ceramica.

Un’ulteriore motivo per scegliere arredamento e strumenti in acciaio inox è la relativa facilità con cui si può pulire. Di solito è, infatti, molto più semplice di altri materiali come ceramiche e particolarmente plastici, il che facilita e velocizza la pulizia a tutti i membri dello staff, soprattutto del personale addetto alla cucina.

L’acciaio inox ha inoltre una leggerezza che agevola il trasporto di mobili ed apparecchi ed ha un prezzo uguale o persino minore a quello degli altri materiali solitamente utilizzati, il che giustifica ancora di più un investimento in lavorazioni di questo tipo.

Dalla versante estetica, i complementi d’arredo in acciaio inox popolano i hall e camere degli alberghi per motivi precisi: per primo, si considera un elemento moderno, che fa pensare ad opere di arte minimaliste e contemporanee. In secondo luogo, la neutralità del colore dell’acciaio inox permette che questo si integri facilmente nella maggioranza di ambienti. Cornici, vasi, tavoli e banchi inox si trovano spesso e volentieri negli stabilimenti turistici.

Anche nelle dipendenze esterne delle strutture alberghiere troviamo articoli realizzati in questo materiale. Gli accessori per piscine in acciaio inox sono oggi facilmente identificabili in tante piscine e centri ricreativi dei vari hotel così come nelle cantine dove gli alberghi di più alta categoria conservano dei vini diretti dai serbatoi acciaio inox nelle migliori condizioni.

L’acciaio inox si rivela quindi un materiale ogni giorno più frequente nelle strutture turistiche del territorio nazionale per la sua qualità, prezzo e proprietà estetiche, e l’uso che se ne fa è sempre più diverso ed innovativo.

Articolo a cura di Alba Lorente
Prima Posizione srl – promozione hotel

No Comments
Comunicati

Energie Rinnovabili: crescita del fotovoltaico nel Sud Italia

  • By
  • 28 Giugno 2011

Da recenti studi è emerso che il settore del fotovoltaico al sud è in continuo sviluppo, e quindi ad oggi l’uso di energie rinnovabili, è aumentato  notevolmente. Non sorprende che anche le regioni del sud negli ultimi anni abbiano accorciato le distanze rispetto alle regioni del nord, dando importanza alla produzione di energia rinnovabile.

Basta analizzare l’aumento e lo sviluppo nelle principali città di moltissime aziende e noteremo come il settore fotovoltaico sia in continua evoluzione.

E’ importante sottolineare che questo incremento è dovuto al lavoro di numerose aziende che hanno creduto nel fotovoltaico e hanno fatto di questa tecnologia il loro credo e da questo si sono sviluppati diversi settori, tutti con un filo comune: lo sviluppo dell’energie rinnovabili.

Il settore del fotovoltaico a Cosenza così come a  Messina, a Bari o a Napoli si sta facendo sempre più consistente ed elaborato con la creazioni di nuove idee per lo sfruttamento ottimale dell’energia solare.

Se inizialmente era solo la Sicilia a contare il maggior numero di impianti fotovoltaici, oggi Calabria, Puglia e Campania contribuiscono notevolmente e seguono egregiamente la Sicilia nella classifica per lo sviluppo del fotovoltaico e l’installazione degli impianti.

Tante sono le aziende nel settore fotovoltaico, ma altrettanto sono le aziende e i privati che scelgono il fotovoltaico come fonte di energia.

Per esempio: il settore fotovoltaico a Cosenza e in tutta la provincia è aumentato grazie alla scelta di numerose aziende che si sono dotate di sistemi e tecnologie  FV, contribuendo alla crescita del settore fotovoltaico a Cosenza e quindi al Sud.

Questo è solo un breve esempio che però rispecchia una realtà che sta cambiando, e forse tra qualche anno potremmo parlate di “grid parity” anche nel sud Italia.

No Comments
Comunicati

caldaiemurali.it: prenditi cura della tua casa con un clic.

Caldaiemurali.it è il primo esperimento, in Italia, di un portale internet totalmente dedicato alla vendita e l’installazione di prodotti per impianti di riscaldamento.

Un’avventura iniziata da pochi mesi con il presupposto di assistere e soddisfare un bacino di clientela che partisse da quella “telematica”, cioè già collaudata all’acquisto di prodotti in rete e trascurata, sino a quel momento, in merito a questa tipologia di prodotti, estendendosi sino a quella fetta grossa di persone che diffida dalla spesa senza poter prima toccare con mano il prodotto.

Eterogenea  è la nostra lista di prodotti, che vanta i marchi e le nomenclature più prestigiose e richieste  dagli utenti, con modelli di potenza e caratteristiche varie, così da poter coprire ogni tipo di richiesta .

Un efficace sistema di filtro di selezione potrà dare la possibilità di indirizzarsi direttamente al tipo di prodotto ricercato senza la necessità di alcuna competenza tecnica : ricerca per prezzo, marchio e tipologia. E ancora, per ogni sorta di dubbio, un tecnico a vostra disposizione col quale poter interagire e ricevere chiarimenti e delucidazioni sarà in linea, dalle 10 alle 19 di tutti i giorni settimanali tramite il supporto di una chat line.

Caldaiemurali.it si è anche preoccupato di fornire un servizio completo senza lasciare al cliente la scomoda sensazione di smarrimento nel dover prima acquistare un prodotto e poi cercare personalmente degli addetti all’installazione: sulla pagina iniziale troverete una sezione interamente dedicata alla rete di tecnici specializzati con la quale collaboriamo, una squadra di circa 140 elementi sparsi su tutto il territorio italiano. Potrete contattarli per concordare l’installazione con la consapevolezza di avere a che fare con persone soggette al giudizio dei loro precedenti clienti, tramite un sistema di valutazione realizzato dal nostro staff, e quindi stimolati ad offrire un servizio di qualità al fine di aumentare il proprio valore.

Infine i prezzi, vantaggiosi e concorrenziali, vi metteranno dinanzi al dato di fatto della convenienza netta nell’acquisto di un prodotto in rete. Tutto con la certezza di effettuare un pagamento sicuro per mezzo di numerosi circuiti bancari.

Insomma, l’evoluzione si dirige verso la futura consuetudine della spesa online:  noi di caldaiemurali.it abbiamo rinunciato ad attendere il futuro decidendo, invece, di andargli incontro: lavoriamo semplicemente per renderlo presente.

No Comments
Comunicati

Penthouse Suite: stile rinnovato e panorama mozzafiato al settimo piano dell’Hassler Roma

L’albergo di Trinità dei Monti offre il massimo d’eccellenza nella prestigiosa suite appena rinnovata

Roma, 28 giugno 2011 – Dopo oltre due mesi di lavori di ristrutturazione, il Presidente e Direttore Generale dell’Hassler Roma, Roberto E. Wirth, presenta la nuova Penthouse Suite con la splendida terrazza panoramica, al settimo piano dell’albergo in cima alla scalinata di piazza di Spagna.

Il rinnovo è stato curato nei minimi dettagli da professionisti di primo livello, come lo stesso Presidente e Direttore Generale dell’albergo, la decoratrice d’interni Astrid Schiller e l’architetto Stefano Ruhle, che hanno reso la suite dell’Hassler Roma un vero e proprio gioiello nella capitale.

La splendida suite, già meta prescelta dalla clientela internazionale per i soggiorni nella capitale, è stata totalmente rinnovata, abbandonando l’allestimento puramente tradizionale per avvicinarsi ad uno stile più moderno, con accenni classici negli arredi e nelle decorazioni di pregio; gli spazi che la compongono sono ampi e diversificati, ma perfettamente accordati tra loro dal gusto sobrio ed elegante che li caratterizza.

Entrando nella Penthouse Suite si accede alla zona soggiorno e relax, ideale per trascorrere momenti di tranquillità godendo della impagabile vista offerta dalle ampie vetrate affacciate sulla terrazza e sul panorama della città; le pareti rivestite con legno di noce contribuiscono a rendere la stanza ancora più raffinata e signorile ed un nuovo accogliente divano offre una posizione ottimale per guardare la televisione al plasma.

La zona pranzo, poi, separata dal soggiorno da due grandi colonne classicheggianti, è funzionale e confortevole, particolarmente luminosa grazie alle pareti specchiate e ad una grande finestra, con un grande tavolo nero e delle sedie, nere anch’esse e realizzate con crine di cavallo.

Nella zona notte, più riservata, spicca la pregiata pavimentazione in marmo Botticino, ripresa anche nelle decorazioni murali dei due bagni: la sobrietà dei colori predominanti, beige, bianco e grigio, è di tanto in tanto spezzata da vivaci tocchi di rosso, che ravvivano l’ambiente e lo rendono più caldo ed accogliente; un grande televisore al plasma con lettore DVD, uno scrittoio nero  e un’ampia cabina armadio completano l’ambiente.

Oltre al bagno per gli ospiti, la Penthouse Suite offre una sala da bagno padronale arredata con un doppio lavandino, una grande doccia decorata con uno splendido mosaico in marmo Botticino ed una vasca Jacuzzi; a disposizione degli ospiti, anche la linea di prodotti Amorvero.

La splendida terrazza panoramica di 160 mq, rappresenta certamente uno dei punti di forza della Penthouse Suite dell’Hassler Roma: allestita con vasi ricchi di vegetazione, offre agli ospiti uno spazio all’aperto rilassante e piacevole, con un gazebo in cui pranzare godendo della vista spettacolare su Roma e della gradevole aria estiva che si respira in città; la vista magnifica sulla città ed i monumenti circostanti completano lo spettacolo, uno scenario unico anche per eventi speciali, dal ricevimento di nozze al più intimo anniversario, fino alla festa di compleanno tra amici.

Anche l’illuminazione è stata curata nei minimi dettagli per un effetto di grande impatto scenico, grazie ad un attento studio illuminotecnico, con l’installazione di un modernissimo sistema di LED luminosi: all’interno sono collocati nel pavimento che circonda il letto e sui soffitti della zona notte e dei bagni, mentre all’esterno, lungo il perimetro della terrazza.

“Un’esperienza unica ed indimenticabile, è quanto dichiarano i nostri ospiti che soggiornano nella Penthouse Suite dell’Hassler Roma” afferma Roberto Wirth, Presidente e Direttore Generale dell’albergo. ”Abbiamo dunque voluto ristrutturare questa perla in cima a Trinità dei Monti proprio per offrire un’accoglienza ed un trattamento ai più alti standard di eccellenza, gli stessi che del resto rendono da anni l’Hassler Roma un albergo famoso  in tutto il mondo”.

Per informazioni e prenotazioni: Hassler Roma, tel. 06.699340, [email protected]

Con 95 stanze, di cui 13 suite, l’Hassler Roma, situato in cima alla scalinata di Trinità dei Monti e gestito da Roberto E. Wirth da oltre 33 anni, è considerato il miglior albergo della capitale secondo le classifiche delle prestigiose riviste americane Condé Nast Traveler e Travel & Leisure. Propone oggi un ambiente classico ed elegante con recenti inserimenti contemporanei, per un perfetto equilibrio tra passato e presente: il bellissimo Salone Eva con l’Hassler Bar, rappresenta il celebre salotto nel centro storico della città eterna, il luogo ideale per un tè, una colazione di lavoro o uno spuntino dopo il teatro. Durante la bella stagione apre e porte agli ospiti Il Palm Court, ristorante e bar, splendido giardino incastonato nel cuore dell’albergo, che a partire da settembre 2011 offre anche il “Brunch in Giardino”, ispirato alla tradizione culinaria napoletana. Al sesto piano, il ristorante Imàgo, con una stella Michelin, dal quale si può ammirare uno dei panorami più belli del mondo assaporando una cucina italiana moderna di alto livello e di grande creatività, curata dallo Chef Francesco Apreda.

A pochi passi, poi, direttamente sulla Scalinata di Piazza di Spagna sorge Il Palazzetto, un’ambientazione unica con 4 camere suggestive, sale affascinanti, bar e ristorante, nonché un giardino e terrazze panoramiche in posizione unica sulla celebre scalinata.

L’Hassler Roma è stato fondato nel 1893 e appartiene dagli anni venti alla famiglia Wirth, il cui discendente Roberto Wirth è l’attuale Presidente e Direttore Generale, che con oltre 30 anni di direzione, è oggi il Direttore d’albergo con maggior esperienza in Italia ed è il padrone di casa di questa perla a cinque stelle categoria lusso, punto di incontro della élite politica, economica e culturale italiana e straniera.

Nel 1999, Roberto Wirth, Presidente e Direttore Generale dell’Hassler Roma, ha acquistato Il Palazzetto con l’intenzione di espandere il marchio dello storico albergo situato sulla Piazza Trinità dei Monti. Il Palazzetto rappresenta uno dei rifugi più spettacolari proprio nel cuore di Roma, lo stesso luogo dove, oltre 2000 anni fa, venivano organizzati i fastosi banchetti di Lucullo.

Per immagini in alta definizione e ulteriori informazioni: http://italianconnections.net/hasslerroma/download
Ufficio Stampa: IMAGINE Communication, Via G.Barzellotti, 9 – 00136 Roma
Tel. 06 39750290 – [email protected]
www.imaginecommunication.eu | italianconnections.net
HASSLER Roma, Piazza Trinità dei Monti 6 – 00187 Roma
Vivian Barsanti, Ufficio Comunicazione
Tel.  06 699 34 262 – [email protected]
www.hotelhasslerroma.com | www.imagorestaurant.com| www.ilpalazzettoroma.com
No Comments
Comunicati

Ego360: creare valore online

Ego360 fa dell’utente il punto di partenza della propria attività. La filosofia alla base delle proprie idee è quella di fornire esclusivamente risorse e servizi di qualità. Per tenere fede a tale obiettivo la Ego360 basa lo sviluppo dei propri progetti su alcuni semplici principi.

Pubblichiamo esclusivamente contenuti del tutto originali che forniscano informazioni utili e pratiche. Tentiamo di garantire un esposizione chiara, diretta e facilmente comprensibilie anche per temi tecnici in modo da renderli fruibili anche ai non esperti del settore.

Prestiamo grande attenzione alle interfacce dei portali e delle applicazioni che, grazie ad una ricerca costante, tentiamo di rendere semplici, pulite e funzionali. Anche la navigabilità dei siti è una nostra priorità e tutti i siti sono progettati per permettere agli utenti di raggiungere con facilità tutte le risorse presenti.

Cerchiamo di sviluppare solo applicazioni che rispondono ad esigenze comuni e pratiche. Ne è un esempio l’applicazione Facebook “Dimagrire” del portale Benessere 360 (Network Ego360). Si tratta di un personal trainer virtuale che accompagna gli utenti in un percorso di dimagrimento e benessere attraverso consigli alimentari ed esercizi mirati.

Coinvolgiamo attivamente i nostri utenti che partecipano allo sviluppo dei progetti con commenti o attraverso i servizi di domande e risposte o grazie ai nostri presidi sui principali social media come Facebook.

Speriamo di riuscire, attraverso tali principi, a legare al nome Ego360 i concetti di utilità, semplicità e qualità, una sfida sicuramente complessa ma decisamente affascinante, oggi possibile alle dinamiche di social networking che permettono di confrontarsi constantemente con gli utenti in modo da raccoglierne immediatamente stimoli e feedback.

No Comments
Comunicati

GALLIANO E RUDASSO CAMOSCI ALLA TRASLAVAL SENZA RIVALI CON TRE SUCCESSI IN TRE TAPPE

Oggi tappa significativa a Canazei, Galliano attacca in discesa e stacca Ghallab

Tra le donne ancora la Rudasso, ma Ana Nanu limita i “danni”

Sul podio due nomi nuovi, Hammar e Neznama, Marocco e Slovacchia all’attacco

Domani giornata di riposo, giovedì tappa interlocutoria, venerdì il “tappone”

Il Gran Vernel e appena dietro la Marmolada oggi hanno fatto l’occhiolino a Massimo Galliano e a Viviana Rudasso nuovamente vincitori, di tappa, alla Traslaval.

Il Giro Podistico della Val di Fassa (TN) oggi si è spostato a Canazei, e ha regalato scorci da cartolina con un cielo limpido e le cime dolomitiche rese ancor più belle da un sole splendente.

La tappa era “tosta” soprattutto con le due salite, in sequenza, da Alba di Canazei verso le due pittoresche frazioni ladine di Verra e Lorenz e quella successiva nel bosco, dove anche i più forti ed allenati arrancavano con le mani a far leva sulle ginocchia.

Ma nonostante tutto oggi la gara si è decisa in discesa. Al “pronti via” Khalid Ghallab si è incollato come un adesivo a Galliano, a terra le due ombre si sovrapponevano tanto erano attaccati. Subito la coppia di testa di questa 13.a (e fortunata) Traslaval ha allungato su un’altra coppia, quella con il secondo marocchino Hammar e con Zenucchi, poi per controllare i distacchi non era necessario il cronometro, bastava …l’orologio.

La salita nel bosco ha consentito ad Hammar di prendere alcune lunghezze su Zenucchi (beccato con la Nanu prima del via… a fare stretching davanti a un crocefisso!), poi appena la gara ha cambiato inclinazione, dall’insù all’ingiù, Galliano ha tolto il freno e ha cominciato a far girare le sue gambe a velocità pazzesca, forte anche della sua esperienza nella corsa in montagna. Ghallab ha solo cercato di limitare i danni, altro davvero non poteva fare. In discesa Hammar ha recuperato metri su metri al connazionale e nell’azione ha coinvolto anche Zenucchi. Dietro, il primo degli inseguitori era Claudio Braganti, ma il suo distacco era subito salito ad oltre 4’, con tutti gli altri in fila aggrappati alle energie che la salita aveva sciolto in un paio di chilometri.

Galliano arrivava sul traguardo per il terzo giorno consecutivo a braccia alzate, e non ha nemmeno accennato il gesto di girarsi a cercare l’avversario, con la consapevolezza di aver dato molto in discesa, la sua specialità. Ha avuto anche il tempo di prendersi in braccio i due figli che lo aspettavano per applaudirlo sul traguardo di Alba di Canazei. Ghallab è uscito di forza dal bosco, ha perfino accelerato negli ultimi metri, ma il cronometro si è fermato sul distacco di 1’17”, 9” prima che si presentasse sotto l’arco “Val di Fassa”  un raggiante e soddisfatto Hammar, che a sua volta ha scacciato dal podio Zenucchi, arrivato una ventina di secondi dopo.

Braganti è stato il primo dei non extra-terrestri con un distacco di 4’24”, davanti a Chiera, Songini, Bertoldi -come sempre miglior trentino in gara -, Corsetti e Agostino a chiudere l’elenco dei primi dieci.

Tra le donne oggi c’è stato l’attacco veemente di Ana Nanu. Ma Viviana Rudasso continua a sorprendere (anche se stessa) e non c’è stato nulla da fare. Il distacco odierno non è stato così marcato, “solo” 30” la dividono dalla Nanu, con la rumena che in salita ha sfruttato le sue caratteristiche, pochi chili e tanti “nervi”, cercando di raggiungere la genovese. Non c’è riuscita, ma nell’ultimo tratto in discesa da Verra a Alba vedeva la rivale poco lontana e si è lanciata come un camoscio lungo l’acciottolato molto tecnico, il risultato è aver conquistato fiducia. Probabilmente dopo aver conquistato tre edizioni e altri podi della Traslaval non si attendeva un’avversaria così aggressiva.

Ma ci sono novità anche al terzo posto. Oggi in salita la Vrajic ha penato molto, l’abbiamo vista salire con le mani sulle ginocchia ansimando, lasciandosi sorpassare prima dalla slovacca Neznama, poi anche dalla Scarselli e dalla Passera. Una giornata cruciale per la classifica generale, che vede balzare al terzo posto la Neznama la quale si attesta a 10’, davanti si ritrova le protagoniste di oggi e delle due precedenti tappe, Viviana Rudasso e Ana Nanu.

Domani è giornata di riposo, necessaria per recuperare energie e rimodellare i muscoli. Giovedì la tappa di Campestrin non è eccessivamente pesante, non presenta salite sensibili, ma venerdì tutti temono il tappone, si sale fin sulla cima del Col Rodella, ma non in funivia! Una giornata da non perdere, anche perché le previsioni meteo, che annunciano tempo instabile per giovedì, sono concordi per il ritorno del sole, giusto per incoronare a 2.400 metri di altitudine due nuovi protagonisti. Viviana Rudasso e Massimo Galliano si leccano già i baffi!

Info: www.traslaval.com

Classifica 3.a tappa:

Maschile

1) Galliano Massimo (Asd Roata Chiusani) 0.34.16; 2) Ghallab Khalid (Genova Di Corsa) 0.35.33; 3) Hammar Youssef (Gruppo Satrini – Gang Dell’Umbria) 0.35.42; 4) Zenucchi Emanuele (Genova Di Corsa) 0.36.03; 5) Braganti Claudio (Gruppo Satrini – Gang Dell’Umbria) 0.38.40; 6) Chiera Franco (Cus Torino) 0.39.05; 7) Songini Dario (G.S. Valgerola) 0.39.29; 8) Bertoldi Nicola (Us 5 Stelle Seregnano) 0.39.59; 9) Corsetti Davide (Atletica Arce) 0.40.28; 10) Agostino Giuliano (Genova Di Corsa) 0.40.57

Femminile

1) Rudasso Viviana (Genova Di Corsa) 0.42.18; 2) Nanu Ana (G.S. Gabbi) 0.42.48; 3) Neznama Eva (Atletica Gavardo 90) 0.44.44; 4) Scarselli Francesca (Olympic Runners Lama) 0.45.40; 5) Passera Cinzia (Runners Valbossa) 0.46.04; 6) Vrajic Marija (Ak Veteran) 0.46.50; 7) Sonzogni Cristina (Altitude) 0.47.03; 8) Mazzel Arianna (Atletica Fassa 08) 0.48.04; 9) Furlani Daniela (Uisp Chianciano) 0.48.51; 10) Carrino Maddalena (Asd Podistica Faggiano) 0.48.52

Classifica dopo 3 tappe:

Maschile

1) Galliano Massimo (Asd Roata Chiusani) tempo totale 1.53.51; 2) Ghallab Khalid (Genova Di Corsa) 1.57.45; 3) Zenucchi Emanuele (Genova Di Corsa) 1.59.32

Femminile

1) Rudasso Viviana (Genova Di Corsa) 2.17.50; 2) Nanu Ana (G.S. Gabbi) 2.22.03; 3) Neznama Eva (Atletica Gavardo 90) 2.27.47

No Comments
Comunicati

Sedie: il catalogo completo sul sito del Gruppo MIR

  • By
  • 28 Giugno 2011

Quando si arreda la casa non si può sottovalutare la scelta delle sedie. Il gruppo MIR, Mobilieri Italiani Riuniti, propone un vasto catalogo online di sedie che possono essere abbinate a tutte le tipologie di arredamento: sedie ufficio, sedie cucina e sedie soggiorno.

Il catalogo di sedie può essere consultato in qualsiasi momento e può essere scaricato. Tutte le sedie hanno una sceda personale che ne descrive le peculiarità: si possono trovare sedie in legno, sedie di design, sedie imbottite, sedie in stile classico e sedie in stile moderno.
Oltre alle caratteristiche peculiari, tutte le sedie hanno le dimensioni in modo che ogni utente può fare le prove in base ai propri spazi prima ancora di recarsi in negozio ed acquistare, risparmiando così molto tempo e fatica.
Ogni sceda poi ha una serie di immagini delle sedie, viste sia singolarmente che in una visuale di insieme per dare al navigatore l’effetto che avranno le sedie all’interno della propria casa. In più si ha la possibilità condividere le sedie con gli amici e di richiedere informazioni su quello specifico prodotto.

Infine tutte le sedie presenti sul catalogo del Gruppo MIR sono costruite con i migliori materiali per garantire la massima qualità e sono tutte made in Italy.

Visita il sito del Gruppo MIR per consultare il catologo delle sedie e di tutti gli altri mobili presenti.

Giorgia Coppi
Web Marketing GaYA srl
[email protected]

No Comments
Comunicati

Lavorazione PFU: nuovo sistema realizzato da WRS Italia e Panizzolo

WRS Italia, azienda leader nel settore del recupero e valorizzazione di rifiuti e materiali, si è posta in sinergia con la Panizzolo sas per studiare soluzioni innovative per il recupero dell’acciaio armonico inquinato dalla gomma dei PFU (Pneumatici fuori uso), al fine di ridurre i costi della lavorazione e spostare il mercato del riciclaggio nella green economy. La collaborazione WRS Italia-Panizzolo ha prodotto una sistema tecnologico innovativo che consente di superare le problematiche dovute all’usura dei macchinari e di ridurre quindi i costi di lavorazione.

Lo smaltimento dei PFU (Pneumatici fuori uso) costituisce un problema ambientale di notevole portata: basti pensare all’enorme ingombro nelle discariche, a cui si aggiungono le problematiche annesse alla natura e alle caratteristiche del materiale (la facilità di combustione, il ristagno dell’acqua e soprattutto la scarsa biodegradabilità); le gomme sintetiche che costituiscono i pneumatici sono infatti progettate per avere la maggior durata possibile e proprio per questa necessità impiegano addirittura più di un secolo a decomporsi.

Nel processo di estrazione degli scarti metallici dalla gomma prelevata da vecchi copertoni, il tasso d’implicazione dell’acciaio nella gomma oscilla fra il 5% e il 30%: negli stati come Sud Corea e Indonesia, in cui  gli standard anti-inquinamento non sono applicati, il tutto viene bruciato in altoforno, ottenendo tuttavia acciaio colato di bassa qualità.

Lo stabilimento di recupero dell’acciaio dai pneumatici dismessi può lavorare senza difficoltà dieci mila tonnellate l’anno, cercando di raggiungere livelli più elevati del 20% al massimo: in Europa c’è un solo stabilimento, situato in Germania, che è in grado di svolgere un’attività simile, di cui però non è nota la tecnologia alla base, ma sappiamo che non giunge a risultati numerici particolarmente diversi da quello italiano.

Un impianto per il trattamento dell’acciaio armonico sporco si articola su una serie di macchinari: un trituratore, un mulino e un sistema di separazione dedicato. Finora la criticità riscontrata nella lavorazione dei pneumatici è l’elevata usura degli utensili impiegati e la ricerca e sviluppo di questo progetto si è concentrata proprio sulla risoluzione di questo problema, ovvero sulla ricerca di tecnologie convenienti, che garantissero un vantaggio produttivo in rapporto all’usura dei macchinari utilizzati per separare l’acciaio dalla gomma.

Prima dell’iniziativa intrapresa da WRS Italia e partner esisteva una netta separazione tra gli imprenditori specializzati nell’elaborazione del rottame e le aziende impegnate nel settore del riciclaggio, e in particolare nel riciclo della gomma, con un conseguente spreco di denaro e risorse. Una conseguenza degli sviluppi della collaborazione WRS Italia-Panizzolo è la possibilità di riunire in un’unica realtà imprenditoriale almeno i due mondi del riciclo implicati nello smaltimento dei pneumatici: acciaio e plastica.

Grazie agli studi della WRS Italia e della Panizzolo sas è stata messa a punto una variante alla tecnologia tradizionale: questo nuovo sistema di separazione dell’acciaio dalla gomma ha quindi consentito di superare le limitazioni produttive dovute all’usura, riducendo al minimo i costi di sostituzione.

WRS Italia e partner, lanciando questo nuovo sistema di separazione dell’acciaio dalla gomma, dimostrano come nel contesto italiano esistano realtà che investono risorse ed energie nella ricerca e sviluppo, riuscendo a progettare soluzioni innovative e all’avanguardia.

Il legame creato tra le due realtà imprenditoriali supera il tradizionale concetto di distretto industriale: alle caratteristiche intrinseche nella ricerca e sviluppo aggiunge infatti aspetti emozionali quali simpatia, amicizia e determinazione. Proprio grazie a queste peculiari basi di partenza è stato possibile raggiungere risultati concreti in così breve tempo.

No Comments
Comunicati

Abitazioni e costruzioni in stile Barocco e Liberty

Nei primi anni del Novecendo le numerose innovazioni moderniste dell’Art Nouveau hanno influito sulle differenti espressioni artistiche che stavano nascendo all’epoca in tutto il territorio Europeo, ebbero una risonanza internazionale fino al punto che nel primo trentennio del ventesimo secolo venne radicalmente ridisegnato lo sviluppo urbanistico secondo i raffinati principi dell’arte Liberty.

Le costruzioni in stile Liberty sono dotati di una concezione spaziale dinamica, moderna, luminosa e raffinata e si inseriscono con facilità al fianco della già esistente architettura del primo novecento.
I motivi lineari che la caratterizzano sono flessuosi, i materiali utilizzati sono ricercati ed in grado di offrire una forte incisività grafica per dare equilibrio alla decorazione dei particolari floreali, componenti più valide del florealismo di stampo francese.
I palazzi e le case costruiti secondo i principi dello stile Liberty presentano strutture eleganti ma sobrie, con balconate aggettanti e balaustre caratterizzate da decorazioni ricche, preziose ed allo stesso tempo raffinate.

Al di sopra dei portali spesso si trovano fregi con motivi floreali, generalmente incorniciati da sinuosi elementi resi preziosi da particolari decorativi che mantengono l’equilibrio compositivo.
I pieni ed i vuoti vengono alternati secondo uno studio che ne osserva la sobrietà, ciò si può notare ad esempio nel posizionamento di pilastri e colonne, ma anche nei cornicioni decorati e nelle inferriate.
Il decorativismo ricercato è una caratteristica predominante in tutte le strutture architettoniche, assieme al connubio tra pietra e ferrocemento.

Molte delle abitazioni presenti in Italia costruite in stile Liberty hanno anche molte delle caratteristiche del Barocco e generalmente sono ad un piano fuori terra e presentano decorazioni di tipo floreale, sobrie e raffinate.
Ogni particolare decorativo sopra al portale centrale ed alle finestre laterali è quasi sempre in cemento, non mancano però alcuni esempi in pietra elaborati dagli scalpellini locali con una sapiente tecnica scultorea affiancata da una particolare creatività espressiva.
Si ottengono così dei risultati equilibrati ed eleganti che cercano di evitare l’appiattimento e la banalizzazione a cui andò invece incontro, verso il 1925, l’esuberanza dello stile Liberty.

In molte zone del centro e del sud Italia si può notare come ogni decorazione voglia fondersi armoniosamente con l’architettura, determinando un amalgama delle varie arti, in cui tutto si nasconde e si plasma in una orchestrazione artistica vigorosa e dinamica.

In sintesi le caratteristiche fondamentali che hanno caratterizzato negli anni questo stile in Italia e che si possono tuttora ritrovare in diverse abitazioni e costruzioni in molti paesi, principalmente del centro-sud, sono: Una ricchezza plastico-decorativa, un inciso studio della luce, la ricerca di un equilibrato chiaroscuro nell’alternanza degli sbalzi scultorei, un’inconfondibile grazia ed eleganza compositivo-architettonica, l’attenzione per le sinuosità delle linee.
Progetta o acquista una casa che vuole riprendere lo stile Liberty, omaggiando così un indelebile partrimonio storico ed artistico che andrebbe sempre più tutelato e rispettato.
Modernissime Case Ancona che riprendono i caratteri del Barocco e del Liberty, per un tuffo nel passato.


No Comments
Comunicati

CORO DEI MINATORI di Santa Fiora & ROSSOANTICO: 3 luglio Roma incontra il mondo – Villa Ada Roma

Due progetti discografici entrambi a cura di Antonio Pascuzzo, due esperienze che si fondono in un live coinvolgente:
il repertorio e l’allegria del CORO DEI MINATORI DI SANTA FIORA si uniscono alla forza orchestrale del progetto ROSSOANTICO, in una vera e propria festa con ritmiche incalzanti, momenti di intensa emozione, poesia e commozione, grazie alla miracolosa energia di un gruppo nutritissimo e colorato.
ROSSOANTICO affida i suoi testi pungenti e dissacranti ad un sound allegro e allegorico, arricchito da una sezione Fiati di una banda popolare di antica tradizione, con un suono pulsante e suggestivo autenticamente endemico: la QUESTUA DELLA BANDA DI SAN MARZANO SUL SARNO .
la carica contagiosa del CORO DEI MINATORI DI SANTA FIORA, trascina il pubblico in una notte di canzoni, amore, vino e anarchia.
Anima di questi due progetti è Antonio Pascuzzo, autore, musicista, produttore, che coordina e guida in prima persona entrambi i gruppi; con ROSSOANTICO, pubblica l’album dei propri brani originali nell’ottobre 2010, è ospite a Parla con me, Scalo 76, Tg2 , e realizza una fortunata serie di concerti speciali insieme a Fabio Concato.
Con il Coro dei Minatori di Santa Fiora è artefice della parabola che dalle cantine dell’Amiata porta il gruppo Toscano alla Notte della Taranta, al Primo Maggio a San Giovanni ad un tour di oltre 50 date con Simone Cristicchi e tocca l’apice con la pubblicazione dell’album: DILLI CHE VENGHINO, presentato con uno straordinario concerto all’auditorium Parco della Musica sabato 19 marzo che ha registrato tutto esaurito e grandi riscontri anche della critica. (….eccelsa pagina di folk autentico ….Gino Castaldo Repubblica)

Il lavoro di arrangiamento per entrambi gli album è condiviso con PERICLE ODIERNA e suonato dai Rossoantico insieme ai prestigiosi ospiti che hanno duettato con il Coro: Hevia, Kochani Orkestar, Solis String Quartet, Quartetto Euphoria, Simone Cristicchi, Patrizia Laquidara, Ginevra Di Marco, Mannarino (di cui Pascuzzo è tra i produttori).
La partecipazione al concerto dal vivo di questo ensemble è un’esperienza di Gioia, musica e condivisione ove tutti vengono rapiti, coinvolti e ne divengono protagonisti in una girandola di emozioni e di crescente divertimento, dove la leggerezza della musica popolare consente di affrontare con ironia pungente e dissacrante i temi più scottanti del lavoro, dei diritti, della giustizia sociale mentre tra fiumi di vino si cantano le donne, l’amore e l’anarchia.
I ROSSOANTICO sono:
ANTONIO PASCUZZO (chitarra e voce); ADRIANA ESTER GALLO e SUVI VALJUS (violino), RICCARDO CORSO (chitarre bouzuky, mandolino), MARCO MONACO (batteria); PUCCIO PANETTIERI (cocktail drum) MARIO DOVINOLA (pianoforte), STEFANO INDINO(fisarmonica), PATRIZIO SACCO (contrabbasso); PERICLE ODIERNA e PEPPE RUSSO (fiati);
dal 2007 vantano un’intensa attività live; nel 2010 (maggio e ottobre) per due volte ottengono il sold out all’auditorium Parco della Musica e all’Auditorium della Conciliazione entrambi a Roma:
La QUESTUA DI SAN MARZANO SUL SARNO è composta da:
MAX BARRETTA (tromba) CICCIO SQUITIERI (corno) PASQUALE MOSCA(trombone).
Il CORO DEI MINATORI DI SANTA FIORA è formato da:
GIULIANO TRAVI – GIANLUCA DETTI – GIULIANO MARTELLINI – LINO NUCCIOTTI – RENZO VERDI – MAURO BERNACCHI – ENNIO SENSI- GIAMMARCO NUCCIOTTI – PIERO D’AMARIO–STEFANO BATTISTI – STEFANO PIOLI – SIMONE OTTAVIANI – NICCOLÒ SENSI.

Ufficio Stampa –promozione Radio/TV Coro dei Minatori di Santa Fiora:
Marco Stanzani
Red&Blue Srl
Via Emilia 399/A
40068 San Lazzaro di Savena (BO)
Cell. 335.5438616

No Comments
Comunicati

Gli armadi refrigerati su Facebook

Gli armadi refrigerati Smart Ice entrano a far parte del web con la creazione di una fan page su Facebook.

Così, la refrigerazione professionale e privata sbarca sul social network più famoso del mondo: digitando sulla casella di ricerca su Facebook le due parole Smart Ice, tutti i clienti, gli interessati e gli addetti ai lavori, potranno entrare a far parte della community, cliccando semplicemente Mi Piace in cima alla pagina web.

Oltre al sito web, gli utenti avranno a disposizione questo ulteriore punto di riferimento per poter esprimere le loro opinioni, chiedere informazioni, essere aggiornati costantemente sulle news del brand e così via.

L’intento di Smart Ice è quello di creare un rapporto diretto e consolidare la collaborazione con i clienti in maniera immediata e semplice. Inoltre, si possono consultare i vari album che descrivono le varie soluzioni progettate da Smart Ice e si possono osservare i frigoriferi su misura ed i progetti speciali del brand.

Con la creazione dell’account Facebook, Smart Ice vuole cercare di interagire e realizzare una rete di comunicazione con i clienti per poter migliorare ed evolvere continuamente i propri prodotti, soprattutto per quello che concerne il settore della refrigerazione professionale.

Per ulteriori informazioni sugli armadi refrigerati, Smart Ice mette a disposizione della clientela il sito www.smart-ice.it o digita su Facebook Smart Ice.

No Comments
Comunicati

On line il nuovo sito di abbigliamento da caccia FAL

La Manifattura Landi è un’azienda italiana che da più di 40 anni si occupa della produzione di articoli militari e per la caccia, abiti da lavoro e abbigliamento per la protezione civile. La maggior parte della produzione avviene ancora interamente in Italia, compresa la produzione dei tessuti che vengono realizzati nelle filature selezionate nel corso dei tanti anni di attività.

Oltre alla lavorazione conto terzi, l’azienda ha iniziato a produrre dal 1982 una propria linea di abbigliamento militare e abbigliamento da caccia che viene proposta direttamente al pubblico con il marchio FAL. Una collezione di capi d’abbigliamento incentrata prevalentemente sulla produzione di articoli di maglieria, calzetteria e t-shirt.

Con la creazione del nuovo sito internet Abbigliamentofal.it, l’azienda vuole dare ampia visibilità alle proprie collezioni in modo che i clienti possano visionare in dettaglio ogni singolo prodotto. Un sito web dotato di un catalogo prodotti dove, selezionati in categorie, vengono costantemente aggiornati i nuovi prodotti inseriti a listino.

Fra questi, viene data ampia visibilità all’abbigliamento da lavoro, all’abbigliamento per l’antinfortunistica e alle calze tecniche; tre linee di prodotti che da sempre caratterizzano la produzione a marchio FAL. Un marchio che, rimanendo fedele ai principi di qualità dettati dal made in Italy, è ancora oggi considerato uno dei principali leader nel suo mercato di riferimento.

No Comments
Comunicati

Solo un’Ora per Cancellare i Segni del Tempo dal Viso con Acido Ialuronico e Botulino

  • By
  • 28 Giugno 2011

Solo un’ora per cancellare i segni del tempo dal volto: non è una magia, ma una metodica che in mani esperte con l’ausilio di botulino e acido ialuronico può dare ottimi risultati. E tutto questo in una sola seduta, senza dover ricorrere al bisturi.

Il lifting medico o lifting rapido è molto richiesto prima delle vacanze insieme ad altre metodiche come la biorivitalizzazione per preparare la pelle al sole. Le rughe ci creano imbarazzo? Lo sguardo è stanco e il volto ha perso la sua freschezza? Ecco che un lifting rapido ci viene in aiuto utilizzando sostanze come l’acido ialuronico e il botulino iniettate con dei semplici micro-aghi o micro-cannule per limitare al massimo il traumatismo nelle sedi di impianto.

La richiesta di trattamenti di medicina estetica per attenuare le rughe sia negli Stati Uniti che in Italia ha visto un grande incremento negli ultimi 5 anni. La necessità di essere sempre socialmente presentabili fa preferire a molti le metodiche più soft, specie da parte di coloro che non hanno da dedicare tempo al periodo di recupero dopo un intervento di lifting tradizionale.

Va detto che i risultati della medicina estetica non sono comparabili con quelli di un lifting chirurgico, ma è anche vero che le tecniche sempre più sofisticate consentono di ritardare un intervento di lifting tradizionale e di agire anche come terapia preventiva sulla formazione delle rughe.

Dott. Luca Piovano
Chirurgo Plastico ed Estetico
Circonvallazione Gianicolense 143 Roma
Tel. 06.53.65.85
www.lucapiovano.it

No Comments
Comunicati

Gli appartamenti all’Elba? Si prenotano online!

È la più grande dell’Arcipelago toscano, e la terza più grande d’Italia: è l’Isola d’Elba, che si estende tra il Mar Tirreno e il Mar Ligure, regina del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano con i suoi 147 chilometri di costa, le numerose spiagge e scogliere e i suoi bellissimi fondali. Un paradiso per il turista alla ricerca di paesaggi mozzafiato e di una vacanza all’insegna della natura e del relax, che può scegliere tra hotel, residence e camping e appartamenti all’Elba. Una casa vacanza, ad esempio, è la scelta di coloro che sono alla ricerca di un ambiente rilassante e divertente per tutta la famiglia, mentre gli hotel all’Elba offrono servizi moderni e uno staff accogliente e professionale.

L’Isola d’Elba è anche ricca di storia. Ricchissima di giacimenti di ferro rese possibile il sorgere della civiltà etrusca e poi il successo militare di Roma. Tra gli otto comuni dell’isola, Capoliveri è un piccolo borgo medievale, in un territorio già popolato in epoca etrusco-romana, che ospita monumenti importanti, chiese e santuari. Esaurite le attività estrattive, Capoliveri vive oggi di turismo, e ancora oggi sono vive le tradizioni ed i costumi del territorio. I residence di Capoliveri all’Elba offrono una splendida panoramica sul Golfo della Stella e la Cala dell’Innamorata, e offrono diversi servizi, con giardini e spazi esterni, piscina, parcheggio. Spiagge, dunque, ma anche escursioni marine e montane, cultura e storia: l’Isola d’Elba offre la possibilità di modulare la propria vacanza in base alle proprie esigenze e ai propri desideri. Attraverso Elbareservation, il portale dedicato alla prenotazione di vacanze all’Elba, è possibile verificare la disponibilità dell’alloggio desiderato, prenotare la vacanza online, ma anche conoscere l’isola per aree tematiche, ottenere informazioni utili per il viaggio, conoscere gli eventi programmati, iscriversi alla newsletter.

No Comments
Comunicati

inizia l’estate con Carrera!

Michael Franti con i nuovi occhiali Champion nel video della versione Italiana di "Sound Of Sunshine": inizia l’estate con Carrera!

Michael Franti con i nuovi occhiali Champion nel video della versione Italiana di "Sound Of Sunshine": inizia l’estate con Carrera!

 
[2011-06-28]
 

PADOVA, Italia, June 28, 2011 /PRNewswire/ —

 

CARRERA, uno dei marchi più prestigiosi al mondo nel settore dell’occhialeria fashion e sport, prodotto dal Gruppo Safilo, sarà protagonista con il modello “Champion” nella versione italiana dell’ultimo video del nuovo singolo di Michael Franti “Sound of Sunshine,” featuring Lorenzo “Jovanotti”.

Per vedere la multimedia news release clicca qui:

http://multivu.prnewswire.com/mnr/prne/carrera/48928/

Cosa c’è meglio degli occhiali CARRERA per accompagnare Michael in un mondo di sole, musica e allegria, in un video che fa venir voglia di ballare a piedi nudi sull’erba! Girato in una fattoria italiana vecchio stile, durante una meravigliosa giornata da trascorrere senza pensieri, il video è un trionfo di sole, amicizia ed energia, in cui Michael e il suo amico Lorenzo celebrano “i bei vecchi tempi”, quando il tempo scorreva più lentamente di oggi e la vita era più facile. Si godono la giornata insieme cantando, suonando e vivendosi appieno ogni momento. Il video è una vera e propria celebrazione del sole, dei momenti di pace e tranquillità e del tempo che si trascorre insieme agli amici.  

Gli occhiali CARRERA Champion, realizzati in Optyl nel colore avana scuro con le nuove lenti blu specchiate, sono agli occhi di Michael in alcune scene del video, nelle quali il cantante si gode il sole e la musica insieme al suo amico Lorenzo.

Il singolo “Sound of Sunshine” è attualmente trasmesso in tutti i principali canali e TV musicali. L’album con lo stesso titolo, TheSound of Sunshine, sarà distribuito a livello internazionale il 28 giugno 2011.  

La linea “CARRERA VINTAGE” propone nuovi modelli “fashion”, destinati a lasciare il segno tra i giovani trendsetter che dettano la moda in tutto il mondo. Personalizzati dall’iconico dettaglio retrò CARRERA, i nuovi modelli “cult” affermano una personalità decisa. Gli occhiali da sole “Champion”, in questo video nella nuovissima versione con lenti blu, realizzati in Optyl (uno speciale materiale plastico dalle elevate qualità – marchio registrato di Safilo), si ispirano agli indimenticabili Anni Ottanta, attirando l’attenzione con la loro inconfondibile forma a goccia.

CARRERA

La storia del marchio CARRERA nel settore dell’occhialeria sportiva nasce nel 1956. Il marchio di occhiali da sole ha raggiunto un ampio successo negli anni Ottanta, diventando una delle collezioni di occhiali da sole più iconiche del decennio. Nel 1996 CARRERA entra a far parte di Safilo Group, leader mondiale negli occhiali da sole e montature da vista. Oggi CARRERA continua ad essere un marchio di successo e di riferimento, sinonimo di design, innovazione e qualità.

No Comments