Daily Archives

16 Gennaio 2011

Comunicati

ERICA STORY: PARTE L’AMERICAN TOUR 2011

E’ partito dalla MIAMI INTERNATIONAL ART FAIR presso MIAMI BEACH CONVENTION CENTER di MIAMI BEACH, FLORIDA l’American tour di Erica Story con la galleria BERENGO STUDIO di Venezia; proseguirà dal 20 al 24 gennaio all’ART PALM BEACH presso PALM BEACH COUNTY CONVENTION CENTER WEST PALM BEACH, si sposterà poi all’ ART NAPLES presso NAPLES INTERNATIONAL PAVILION dal 14 al 21 marzo per concludersi all’ART ON THE HARBOR-SARASOTA ABOARD SEAFAIR MAGE YACHT presso CAPTAIN JACK’S MARINA, dal 25 al 28 marzo.

Le opere di Erica Story saranno così ospitate da importantissime fiere dell’arte statunitensi, durante le quali gallerie americane e internazionali, collezionisti e curatori si riuniscono abitualmente per definire i nuovi standard dell’arte contemporanea, con migliaia di visitatori, espositori, collezionisti, curatori.

L’American Tour si preannuncia un momento memorabile nella carriera di Erica Story, occasione in cui faranno inoltre debutto per la prima volta le attesissime opere intitolate “Alveari”.

“Alveari” sono opere d’arte principalmente in plexiglass che rielaborano eterogeneamente i soggetti del “marchio Story”: coccodrilli, mele, chitarre. Esiste una distinzione tra la “casa alveare” e quello che contiene, un apparente contrasto tra ciò che esiste in natura e ciò che è stato creato dall’uomo e che ha permeato, a volte soggiogato, la natura stessa. Gli “Alveari” pongono all’attenzione dello spettatore il grande quesito attuale, e cioè se il vivere secondo natura per l’uomo contemporaneo significhi vivere secondo regole primordiali o significhi invece integrarsi completamente nel mondo che lo circonda e quindi secondo i criteri dell’attuale sviluppo. Bisogna chiedersi quindi se l’habitat naturale dell’uomo di oggi sia la natura o la tecnologia delle città, dei computer e di tutto quanto serve per la vita nel nostro villaggio globale. Non c’è niente di decorativo negli “Alveari” di Erica Story, ma è tutto necessario. L’artista disegna la metafora di una società complessa perfettamente strutturata, attraverso la tassellazione di figure adiacenti, giocando fra cromie, vuoti e pieni, che incanta e appaga.

Le opere sono visibili nel sito dell’artista: www.ericastory.com

No Comments
Comunicati

Nel mondo dell’impresa anche una sartoria in Franchising è un idea

Una sartoria, un centro di riparazioni sartoriali ed attività affini sono modelli di Fanchising che richiedono un investimento contenuto, una presenza sul territorio caratterizzata da centri non eccessivamente grandi e posizionati in zone di passaggio.

Una recente indagine dell’ossevatorio di InfoFranchising.it ha spiegato come in Italia si stanno espandenco delle catene specializzate in questo settore. E’ opportuno segnalare che la scelta più importante sulla quale si basa il successo, o meno, di un format come questo è senza dubbio il “profilo del franchisee” .

Non quindi investitori ma potenziali imprenditori con caratteristiche personali dinamiche, creative e animate da passione e grande voglia di imparare, queste sono caratteristiche che possono essere richieste dai marchi come Xò Sartoria Tessile, MrCucito, Cucitutto ed altre.

Il Franchising consente quindi di portare una “vecchia idea” in un lavoro moderno, attuale ed al passo con i tempi. Sicuramente può diventare una nuova opportunità anche in prospettiva di una tendenza che vede la ricerca del lavoro “manuale” competere con il posto fisso tradizionale.

Questo aspetto è ulteriormente stato trattato in recenti indagini che hanno confermato come la laurea non è più un requisito necessario per entrare nel mondo del lavoro. Entrare nel mondo del lavoro con il franchising può essere quindi un idea per valorizzare le proprie capacità personali ma con la consapevolezza di mettere in conto il rischio imprenditoriale.

No Comments
Comunicati

Il nuovo trend della vacanza è ormai all’insegna delle offerte e dei last minute.

Il periodo in cui si prenotavano le vacanze cinque o sei mesi prima della partenza, per non rischiare di arrivare tardi o per avere un prezzo migliore è ormai finito.
Sia che si voglia viaggiare in Italia o all’estesro è ormai internet a farla da padrone, per tutti è facile l’accesso ai siti di compagnie areee low cost piuttosto che a siti di Global distribution system (per esempio portali come booking.com) che promuovono le migliori offerte proposte da hotel sparsi su tutto il territorio con le migliori tariffe.
Gli hotel Rivazzurra di Rimini , attenti al cambio delle tendenze si sono adeguati al nuovo trend.
Tantissime le offerte hotel Rimini, sono presenti sulla piattaforma web, alla portata di tutti.
Gia da tempo Rimini e le sue località seguono le tendenze e in molti casi le lanciano come in questo caso.
Tutte le strutture ospitative della riviera riminese sono ormai quasi tutte direzionate a proporre pacchetti vacanze all inclusive a prezzi di assoluta convenienza con una qualità elevata.
Le strutture alberghiere della costa romagnola, nella maggior parte dei casi stringono convenzioni con le spiagge, con i parchi tematici, con i centri termali, con le discoteche sparse sul litorale, organizzano all’interno delle stritture stesse feste, serate a tema e quasi tutti dispongono di servizio di animazione, tutto ciò per poter proporre pacchetti vacanze all inclusive senza temere concorrenza tenendo altissimo il repporto qualità-prezzo e in prima linea troviamo i last minute hotel Rivazzurra .
A Rimini è facile trovare per il periodo estivo, che in riviera romagnola inizia a Pasqua e finisce a Settembre, settimane vacanze che comprendono pensione completa, servizio spiaggia, parcheggio, animazione in hotel e in spiaggia, biglietti gratuiti per visitare i parchi tematici della riviera romagnola, servizio bici gratuito, informazioni e suggerimenti si itinerari alternativi alla spiaggia, e tutto questo si trova solo in Riviera Romagnola.

No Comments
Comunicati

La Ommer srl pompe per il vuoto amplia il suo catalogo

La nostra società con sede nella provincia di Lecco opera nel settore delle pompe per il vuoto da oltre 40 anni.

Produciamo pompe per il vuoto rotative a secco o lubrificate in base alle esigenze del cliente ed in base alla loro applicazione.

Con il passare degli anni, ed aumentando il parco macchine la Ommer ha ampliato la propria gamma entrando anche nel settore delle palette per pompe rotative che vengono prodotte con cura artigianale nei più svariati tipi di materiali.

Ommer è anche sinonimo di lavorazioni meccaniche conto terzi e di rivestimenti in ptfe.

Il rivestimento ptfe infatti è stata una delle nostre più recenti “entrate” nel catalogo.

Perchè la nostra azienda ha investito nel settore rivestimenti?

Perchè abbiamo capito l’importanza di questo fantastico materiale in grado di lavorare in condizioni estreme sia di forte abrasione sia con temperature molto elevate.

Visto la grande richiesta pervenutaci, abbiamo deciso di inserire nella nostra produzione anche questo tipo di servizio alla clientela.

La Ommer è una realtà lavorativa nel territorio Lecchese che cura i propri prodotti a livello artigianale.

Grazie ad uno staff tecnico esperto ed appassionato del proprio lavoro offre anche un servizio di consulenza gratuito a tutti coloro che si trovano nella reale situazione di dover scegliere un componente importante come le pompe ma non sono esperti del settore.

I nostri tecnici vi guideranno passo a passo nel prodotto più adatto alle vostre esigenze.

No Comments