Daily Archives

6 Gennaio 2011

Comunicati

Mostra Impressionisti a Castel Sigismondo di Rimini

Viene raccontata, alla mostra di Rimini che è ospitata al Castel Sismondo di Rimini: Parigi. Gli anni meravigliosi e per l’occasione sono numerose le Offerte Hotel Rivazzurra in occasione dell’evento culturale dell’anno!
Impressionismo contro Salon, fino al 27 marzo 2011,una parentesi storica legata al Salon e soprattutto agli impressionisti a cui fu negato l’accesso espositivo all’interno del Louvre.
La storia del Salon francese è affascinante, intanto il Salon Carrè è una sala del Louvre che è sistemata al 1° piano del palazzo museale, subito prima dell’accesso alla Grande Gallerie.
Questa sala del Louvre viene aperta alle “esposizioni” nel 1667 ed espose quadri di artisti legati all’Accademia reale.
Successivamente si decise di esporre anche opere di pittori emergenti ma le opere stesse venivano vagliate da una commissione istituita appositamente al controllo “morale” delle raffigurazioni, ovviamente il “vaglio” fu severo e soprattutto soggettivo (siamo intorno al 1780).
Il clima di libertà portato dalla Rivoluzione Francese entra anche nel Salon con il risultato della libera esposizione senza commissione giudicante, aria di libertà che resistette poco all’interno del “rigido” modo di pensare che si respirava tra gli amministratori del Louvre.
Sempre più selettivi e poco propensi al “nuovo” che evidentemente avanzava (siamo intorno al 1850, in piena espolosione impressionista)
e si evince leggendo le cronache dell’epoca che funo escluse dal Salon quasi 3000 opere, le stesse che oggi si ammirano nelle più prestigiose pinacoteche mondiali, ovviamente si tratta di opere degli Impressionisti (chiamati così dal critico francese Leroy con accezione negativa riferita al quadro di Monet “impressione,levar del sole”) che in quel periodo per ribellione esposero nel laboratorio fotografico di Gaspard-Félix Tournachon, conosciuto da tutti con lo pseudonimo di Nadar.
Un altra folata di libertà entro al Louvre nel 1890 grazie al curatore del Salon, monsieur Bouguereau si diede libero accesso ai giovani pittori per esporre le proprie opere e si disse ” l’impressionismo entra al Salon!”.
Novanta opere in esposizione, provenienti da musei e collezioni private che faranno vivere al visitatore l’atmosfera che respirarono i “giovani” Monet, Pissarro, Degas, Renoir, Sisley, Gullaumin, Cèzanne, Morisot e tanti altri, tutti “giovani” esclusi dal Salon.
La mostra è tecnicamente divisa in tre sezioni :
la prima Volto, corpo e figure
la seconda Nature sospese
la terza Lo specchio della natura
Apre la Mostra di Rimini la sezione dei quadri più discussi dalla commissione del Salon, si parte da  “Torso maschile” di Ingres con una serie a seguire di quadri rappresentanti  “alcune nudità” viste moralmente inaccettabili dai giudici del Salon, e chiude questa serie la “Toilette” di Bazille.
Si passa poi alle esposizioni di “natura morta”, i curatori della mostra di Rimini hanno fatto un lavoro magistrale in questa sezione perchè hanno esposto i quadri “esclusi” dal Salon di fronte ai quadri esposti al Salon.
Il nostro consiglio per un soggiorno a Rimini in occasione di una visita alla mostra va all’albergo Stresa, un Hotel 3 stelle a Rivazzurra di Rimini
info e costi
da lunedì a venerdì: ore 9:00 – 19:00
Sabato e domenica: ore 9:00 – 20:00
chiuso 24, 25, 31 dicembre 2010 
1° gennaio 2011: ore 10:00 – 20:00
ingresso € 13,00
Per informazioni  0541 53399  0541 53399
Castel Sigismondo, Via Luigi Poletti, 47923 Rimini

No Comments
Comunicati

Presentazione MalipaShopping: il tuo e/commerce di fiducia

Possono l’etica, la professionalità, la gestione attenta essere un momento di mercato? Si! MalipaWeb fornisce ai propri clienti il sito e/commerce www.malipashopping.it dove la loro soddisfazione è al primo posto; dall’unione di 15 anni d’esperienza nei settori tecnologici e commerciali sui nostri cataloghi troverai i migliori articoli , tutti con Garanzia Italiana, appartenenti alle seguenti categorie: Audio, Bellezza e Benessere, Borse e Valigie, Bricolage, Casa e Articoli Regalo, Cavi e adattatori, CD,DVD, Climatizzazione, Elettrodomestici grandi, Elettrodomestici piccoli, Estensione garanzie, Foto e video camere, Informatica Hardware, Navigatori Satellitari, Networking e Sicurezza, Software, Sport e tempo libero, Stampanti…, Telefonia, TV e Video, Ufficio e Cancelleria, Videogiochi

Su www.malipashopping.it hai:
un’ampia scelta di articoli e brand per i tuoi acquisti; soltanto prodotti destinati al mercato italiano a garanzia Italia, la qualità al primo posto; un servizio clienti allo 06.9719421 e via e-mail disponibile per l’assistenza pre e post-vendita e/o preventivi personalizzati; un elevata attenzione alle tue esigenze ed ai tuoi ordini; prezzi scontatissimi per i tuoi affari on-line.

Inoltre, siamo in grado di erogare, in partnership con altre qualificate società del settore, servizi di:
Progettazione, installazione e consulenza su impianti e sistemi di rete; Assistenza tecnica qualificata su Hardware e Software; Implementazione di sistemi gestionali; Sistemi di sorveglianza, sicurezza e comunicazione; Sviluppo di sistemi ICT sviluppati ad-hoc per specifiche esigenze

malipashopping.it e’ un marchio registrato della società MalipaWeb, P.I. 10752311000

Sede legale ed uffici in Via S. Sebastiano, 28; 00032, Carpineto Romano; Roma.

No Comments
Comunicati

Hallo! Servizi Linguistici, in arrivo i nuovi corsi Collettivi

Il nuovo anno, il 2011, porterà con sé una ventata di freschezza e novità in casa Hallo! Servizi Linguistici, la celebre scuola di lingue operante in quel di Bologna Borgo Panigale (sede in via Nani 4) e ormai nota per l’ottima preparazione assicurata ai propri allievi, grazie al lavoro di docenti madrelingua altamente qualificati.
Con l’arrivo del 2011 Hallo! Servizi Linguistici conferma il suo ventaglio di offerte, a partire dai corsi Collettivi, vero punto di forza della scuola e per i quali sono previste diverse formule e promozioni.
I corsi partiranno il prossimo 28 Febbraio con una serie di lezioni gratuite di prova aperte a tutti, che termineranno il 5 Marzo seguente. Dopo la prima fase di prova, gli allievi potranno scegliere tra differenti formule riguardanti i corsi Collettivi stessi: Large, Exclusive, English On Saturday, oltre ai classici corsi di Tedesco, Francesce e Spagnolo.
I corsi Collettivi di inglese a Bologna ‘Large’ hanno una durata totale di 36 ore e prevedono la partecipazione di 4/8 allievi. Le lezioni prendono il via i giorni 7-8 Marzo per terminare i seguenti 30-31 Maggio. All’interno sono previsti cinque livelli: Beginner, Elementary, Pre-Intermeidate, Intermediate e Upper Intermediate, le cui lezioni sono tutte da svolgersi in precisi giorni settimanali (tra lunedì e giovedì) e in orari sempre compresi tra le 19:30 e le 22:00. Ai corsi ‘Large’ si lega anche una vantaggiosa offerta prevista da Hallo! Servizi Linguistici: tutti coloro i quali si iscriveranno entro il 14 Febbraio, infatti, avranno diritto a ben 40 euro di sconto sul costo del corso.

No Comments
Comunicati

In arrivo la terza versione di Android

Le poche settimane passate sono state eccitanti per il team Android: abbiamo recentemente pubblicato il nuovo Google Nexus S e Android 2.3, Gingerbread , e alcuni membri del team sono stati piu popolari degli astronauti. Ma non abbiamo smesso di lavorare con entusiasmo: oggi al Consumer Electronic Show (CES) di Las Vegas, abbiamo in anteprima Android 3.0,Honeycomb.

Honeycomb è la prossima versione della piattaforma Android, progettato principalmente per i dispositivi con schermi di dimensioni grandi, in particolare i tablet. Abbiamo speso un sacco di tempo per la raffinazione dell’esperienza degli utenti che useranno Honeycomb, e abbiamo sviluppato una nuova interfaccia utente veramente virtuale e olografica. Molte delle funzionalità esistenti di Android riusciranno a brillare in Honeycomb: raffinato il multi-tasking, le notifiche saranno più eleganti, con accesso a oltre 100.000 applicazioni sull’ Android Market, lo schermo con personalizzazione della home e con una nuova esperienza 3D e widget ridisegnati che sono più ricchi e interattivi.
Honeycomb presenta anche le ultime innovazioni di Google Mobile tra cui Google Maps 5 con interazioni 3D e supporto in linea, l’accesso a oltre 3 milioni di ebooks di Google, e Google Talk, che ora consente chat video e vocale con Google Talk con qualsiasi altro dispositivo abilitato (PC, tablet, ecc.)

No Comments
Comunicati

Mutui On Line 100 la guida al mutuo sempre aggiornata

Il sito Mutui On Line 100 è stato ideato con lo scopo di avere un portale dedicato al mondo dei mutui e prestiti cercando di dare informazioni complete e aggiornate per le persone che cercano o hanno già acceso un mutuo.

Il mutuo è un finanziamento concesso abitualmente per acquisti o ristrutturazioni immobiliari. I finanziamenti sono praticati dalle Banche, Istituti di Credito e Società Finanziarie. Possono essere erogati con quote fisse di rimborso, le rate, di tempo variabile, comprendenti ammortamenti progressivi del capitale e interessi fissi stabili, il cosiddetto tasso fisso, o con  interessi variabili, appunto il tasso variabile, che determinano la tipologia base dei contratti di mutuo.

Un mutuo ipotecario può anche essere distinto in relazione all’acquisto della prima casa o della seconda o ristrutturazione dell’immobile. Ogni tipo di finanziamento per la casa fornisce una soluzione differente per le diverse situazioni.

In un mercato in continua evoluzione, le banche e gli istituti di credito autorizzati hanno arricchito la loro offerta di mutui creando proposte sempre più specifiche in base alle caratteristiche ed alle esigenze dei richiedenti; fino ad arrivare ad una soluzione ideale per diminuire spese troppo eccessive è data dai mutui on line, una nuova dimensione del finanziamento ora incentrata su un operato totalmente virtuale.

Chi decide di stipulare un mutuo oggi deve confrontare i diversi tipi di contratto per comprendere la differenza tra i mutui proposti dai vari potenziali mutuanti e trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. E’ proprio a queste persone che il blog intende fornire indicazioni utili a chiunque voglia capire il mondo dei mutui e quindi accendere, rinegoziare o spostare un mutuo per comprare o ristrutturare casa.

La Guida al Mutuo cerca di spiegare attentamente e in modo particolareggiato le diverse aree tematiche, offre anche un glossario, un sezione dedicata ai tassi, una categoria alle differenti tipologie ed una dedicata alle novità e cambiamenti durante il tempo.

No Comments
Comunicati

Circo ”Nando Orfei” e prevenzione alla Droga con “La verità sulle Droghe”

Al circo di “Nando Orfei”, a San Polo di Brescia, ora le famiglie non solo si procurano una serata “stupefacente” ma possono trovare materiale di prevenzione alla droga con i volontari del “ Dico No alla Droga , dico Si alla Vita”.

Nando Orfei, alla presentazione del materiale della campagna, conscio del problema esistente nella comunità, ha subito aderito, volendo fare la sua parte e quindi dando la disponibilità ai volontari di consegnare il materiale a tutti gli spettatori. Di fatto ”la prevenzione è l’unica strada che può migliorare la condizione della comunità negli anni futuri”, ha detto Nando Orfei.

Si! Ora gli spettatori, dopo le forti emozioni dei domatori di tigri, gli spettacoli mozzafiato dei trapezisti e le risate “a crepapelle” con i clown, si possono portare a casa materiale di prevenzione quale i libretti “La verità sulle droghe” e un Dvd documentario, e molto altro. E attraverso questa conoscenza, data ai loro figli, possono continuare a “ridere “ negli anni futuri.

I volontari della campagna del “Dico No alla Droga, dico Si alla vita” saranno all’uscita di alcuni spettacoli, distribuendo alle famiglie il materiale di prevenzione, ad illustrare a chi si volesse prendere a cuore il problema delle droghe con il nuovo materiale del “DVD Documentario” e i programmi per le scuole e molto altro.

“ Le droghe privano delle gioie e dalle sensazioni che tutto sommato sono l’unica ragione di vita” (citazione di L Ron Hubbard,), questo è quanto portano con loro i volontari della campagna, utilizzando i materiali della “Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga”, per costruire una società migliore.
Per avere maggiori informazioni: www.noalladroga.it o tel 3494466098.

No Comments