Daily Archives

3 Dicembre 2010

Comunicati

Tutto sui bracchi, San Bernardo,cani da montagna e Bullmastiff nel nuovo ebook gratis di cibocanigatti.it

Nuove schede ed articoli di approfondimento nell’ebook del sito italiano. Dopo il riscontro positivo avuto con il primo numero della collana di ebook dedicati ai cani di taglia grande, cibocanigatti.it propone il secondo ebook dedicato a questo tipo di cani. Oggi è infatti uscito Cani taglia grande 2, nuovo ebook che propone altri articoli di approfondimento su cani molto famosi come bracchi, San Bernardo e Bullmastiff. In questo libro di cibocanigatti.it si trovano dieci nuove schede che approfondiscono altrettante razze, affrontando i soliti punti che interessano gli appassionati di cani, come per esempio storia della razza, caratteristiche e carattere del cane, alimentazione, cure e malattie di cui la razza ha bisogno. Con più precisione, le razze che Cani taglia grande 2 prende in considerazione sono: Bracco francese, Bovaro dell’Appenzell, Bracco di Auvergne, Bracco del Bourbonnais, Bracco Ungherese, Bracco Saint-Germain, Bullmastiff, Cane di San Bernardo, Cane da montagna dei Pirenei e Cane da orso della Carelia o Karjalankarhukoira. Ad ogni razza è dedicata una scheda curata da un esperto, utile per approfondire ed aumentare le conoscenze sul mondo dei cani e sulla razza in particolare. Cani taglia grande 2 si può consultare on-line sul sito o scaricare in formato pdf, andando nella sezione ebook del sito, dove si trovano tutte le precedenti pubblicazioni di cibocanigatti.it.

No Comments
Comunicati

Guida alla prenotazione on line dei B&B Roma

  • By
  • 3 Dicembre 2010

00100roma.it è un portale specializzato nella promozione delle strutture ricettive sul territorio di Roma. Qui si possono ricercare gli alloggi che rispondono a tutte le esigenze, prendere informazioni, vederne le fotografie, controllarne la disponibilità e procedere, in modo semplice e immediato, alla prenotazione on line.

I vantaggi della prenotazione on line dei B&B Roma, degli appartamenti Roma e degli hotel Roma riguardano il fatto che il servizio è gratuito, non c’è nessun costo per la cancellazione, tutte le informazioni vengono trasmesse attraverso canali sicuri e la carta di credito viene richiesta solo a garanzia della prenotazione stessa e nessun addebito sarà effettuato sulla carta.

Per procedere alla prenotazione dei B&B Roma si deve: effettuare un controllo di disponibilità nella struttura selezionata, inserendo la data di arrivo e di partenza; cliccare sul tasto “Prenota” e seguire i vari step del processo di prenotazione: inserimento dei dati anagrafici e di quelli della carta di credito. In questa fase verranno anche visualizzati i termini di cancellazioni della struttura: leggere attentamente la politica di cancellazione significa non incorrere in penali, in caso di disdetta della prenotazione.

00100roma.it garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. n. 196 del 30 giugno 2003.
Una guida semplice e pratica per procedere alla prenotazione degli alberghi Roma o dei B&B Roma più adatti alle esigenze richieste.

Giorgia Coppi
web Marketing at Gaya srl
[email protected]

No Comments
Comunicati

TEMPO E GUSTO100 ricette firmate e cronometrate da Massimo Rovagnati

Dall’antipasto, passando per i primi e i secondi, fino ai dolci: ecco come sperimentare piatti di buona cucina con i “minuti contati”. E’ la sfida che propongono le 100 ricette firmate e cronometrate dallo Chef Executive del Gruppo Ethos, Massimo Rovagnati, e raccolte nel nuovo libro Tempo e Gusto, che De Agostini ha portato nelle librerie a fine novembre, con una selezione di proposte culinarie rivolte a tutti i buongustai disposti a rimboccarsi le maniche in cucina e obbligati a fare i conti con le lancette.

Il libro nasce dalla passione del Gruppo Ethos per la buona tavola e dal desiderio di portare all’ “esterno” l’esperienza ventennale maturata nel settore della ristorazione, tra le mura dei quattro locali Grani&Braci, Acqua e Farina, Sanmauro e Risoamaro. Un modo di fare cucina originale, creativo e passionale, per condividere il tempo e il gusto di chi per lavoro si confronta quotidianamente con il gusto collettivo. Quale mezzo migliore che far parlare le proprie ricette?

Il libro presenta piatti saporiti e raffinati, classici ma anche insoliti e innovativi: tra tradizione e sperimentazione lo chef propone un viaggio gastronomico illustrato, specificando i tempi di preparazione di ciascun piatto e, per concludere, la bevanda perfetta da abbinare. E per chi muove i primi passi tra i fornelli, c’è un glossario che spiega i tecnicismi e gli attrezzi del settore. Una guida ai piaceri del palato adatta al grande pubblico, da tenere sempre a portata di mano, ricca di spunti e facile da usare, con ricette da scegliere a seconda delle occasioni e del tempo a disposizione.

Massimo Rovagnati riassume così il suo lavoro: “Ritengo che la nostra cucina sia tra le più ricche e gustose al mondo. Ho deciso di intraprendere questo lavoro perché è uno stimolo continuo alla curiosità, alla ricerca e alla sperimentazione. È bello poter riuscire a trasmettere attraverso un piatto quel senso di piacere immediato e appagante che si sente come quando si guarda un bel quadro. Mi porta a vivere la professione come una continua ricerca di alchimie e sapori, di nuove forme e chiavi di lettura, di nuovi accostamenti. Questo è ciò che penso di questa gratificante professione e spero di riuscire a trasmettere queste stupende e stimolanti emozioni anche attraverso le pagine di questo libro”.
Massimo Rovagnati inizia la sua carriera di chef nell’84 alla scuola alberghiera di Clusone. Prima di approdare al Gruppo Ethos ha lavorato per nove anni allo Sporting club di Monza e ha collaborato con il Banketing Studio di Monza, grazie al quale è stato a contatto con i cuochi dei locali più rinomati di Milano. Da otto anni è Chef Executive per il Gruppo Ethos e porta avanti un progetto sperimentale sulle innovative tecniche di cucina sottovuoto. Ha collaborato con rubriche gastronomiche per mensili ed emittenti radiofoniche come Lifegate, ha partecipato alla presentazione del libro di Martino Ragusa Il manifesto della cucina nazionale italiana, che comprende una ricetta ideata dallo staff del Gruppo Ethos, e ad un cooking show insieme alla squadra nazionale di rugby della Nuova Zelanda, gli All Blacks.

Massimo Rovagnati – Gruppo Ethos
Tempo e Gusto
100 ricette firmate e cronometrate da Massimo Rovagnati
De Agostini
Pagg.: 192
Prezzo: € 10
In libreria a fine novembre 2010
Gruppo Ethos
Il Gruppo Ethos (www.gruppoethos.it) vanta un’esperienza ventennale nel settore della ristorazione e conta oggi quattro ristoranti di successo: Grani&Braci a Milano (www.graniebraci.it) Sanmauro a Casatenovo, Lecco (www.sanmauroweb.it), Acqua e Farina ad Agrate Brianza, Milano (www.acquaefarina.net) e Risoamaro a Mariano Comense, Como (www.risomaro.it). Attenzione alla qualità, disponibilità verso il cliente, versatilità dell’offerta, etica e passione sono i tratti distintivi di tutti i locali del Gruppo. Grani & Braci è il nuovo ristorante, steak house e pizzeria nato dalla partnership tra Gruppo Ethos e Gruppo CIR Food (www.cir-food.it).

Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa Grani&Braci (Gruppo Ethos)
www.graniebraci.it
02 87384640
[email protected]

Ufficio stampa De Agostini
Paola Claudia Scioli
0321 424799 – cell. 335 5725029
[email protected]

No Comments
Comunicati

Test anti droga per chi guida

Aumenta sempre più il consumo di alcol e droghe da parte di giovani e giovanissimi, e molti di essi continuano a mettersi alla guida, costituendo un pericolo grave per sé e per gli altri. A fronte di tale situazione, nell’ultimo periodo in particolare, gli agenti della Polstrada stanno intensificando i controlli per prevenire le stragi del sabato sera. A supportare il loro operato, etilometri per controllare il tasso alcolico, ma anche precursori per controlli tossicologici e test anti droga su saliva e urine.

Stando agli ultimi dati, cresce purtroppo anche il dato che riguarda le donne ubriache o sotto effetto di droghe alla guida. Il gentil sesso, infatti, si distingue spesso per abusi di sostanze alcoliche e stupefacenti, quasi al pari di quello forte, e sempre più spesso si rende protagonista di drammatici incidenti sulle strade italiane.

Una mancata tragedia s’è verificata per esempio nel napoletano, dove una giovane è stata fermata con un tasso d’alcol nel sangue pari a 3 volte quello consentito, mentre il test anti droga sulla saliva è risultato negativo. Cosa sconvolgente, comunque, è il fatto che accanto a lei ci fosse il fidanzato, sobrio, che aveva ugualmente lasciato a lei il volante.

Si tratta chiaramente solo di uno dei tanti casi in cui l’intervento delle forze dell’ordine, grazie ai test anti alcol e droga, hanno evitato un possibile incidente. Ma prima ancora che controlli e leggi repressive, sarebbe importante formare delle persone più consapevoli e responsabili.

No Comments
Comunicati

Una Magica estate con Nonna Malva di Michela Chiarelli

E’ in libreria Una Magica estate con Nonna Malva, l’atteso e magico seguito del bestseller “Favolisticamente Magia” edito da Macroedizioni e scritto da Michela Chiarelli con grande amore per la vita, per la natura e per le nostre potenzialità. Nel primo libro si parlava di incantevoli favole narrate da Nonna Malva, la nonna straordinaria, saggia dalla personalità amorevole ed autentica.
Qui, in “Una Magica estate con Nonna Malva”, edito da Auralia Edizioni, continuiamo a leggere le splendide avventure ed esperienze di Michela a contatto con la Natura ed il suo stesso Essere. Questo libro vi accompagnerà con la sua Magia in un percorso, facendovi conoscere la Natura e la vita nella sua preziosa bellezza, vedrete poi la vita con altri occhi. Ed è impossibile non lasciarsi coinvolgere dalla magica, incantata bellezza di questo libro che ci insegna che siamo noi a creare la nostra realtà, questa è la vera magia ed anche l’eredità ed il nostro diritto di nascita.

 

L’autrice
Michela Chiarelli, Sciamana Italiana, Operatrice Olistica, già Scrittrice edita da Macroedizioni con il libro Favolisticamente Magia.
Operatrice di: Reiki, di Cranio Sacral Balancing. Esperta EFT trainer. Operatrice di: OrionTheta Healing Dna1-2°. Studiosa di Musico – terapia, appassionata di Etnomusicologia, cantante e musicista. Guida percorsi individuali e di gruppo, atti a ottenere crescita interiore.

No Comments
Comunicati

Crescono le richieste preventivi di assicurazioni online

Da alcuni studi effettuati sono oltre 200.000 gli automobilisti italiani che confrontano i preventivi online di diverse compagnie assicurative prima di acquistare la propria assicurazione. Questo dato è incoraggiante perché significa che sempre più consumatori stanno modificando i propri comportamenti e adottano un approccio diretto al mondo delle assicurazioni. Oggi chiunque può esercitare con pochi semplici click forme di risparmio sull’RC Auto.

I margini di incremento sono ancora notevoli considerando il numero totali di polizze che ogni giorno vengono stipulate in Italia

Le prime stime definitive vedono i prezzi delle polizze Rc auto nel 2010 con un aumento medio nazionale del 25%, con punte fino al 50% nel Meridione.  A rivelare il trend sono le 19mila tariffe pubblicate nel Libretto Rosso delle assicurazioni, realizzato da Quattroruote.

Il profilo medio dell’assicurato più svantaggiato è quello del giovane fino a 28 anni, neopatentato o meno. Una delle soluzioni per risparmiare e cercare di evitare i rincari del settore RC Auto è utilizzare strumenti come i comparatori di prezzi.

Ulteriori informazioni sul sito Rete Assicurazioni, una guida completa per la scelta dell’assicurazione online.

Il sito Rete Assicurazioni è stato creato con grafica accattivante e contenuti interessanti utili prima di stipulare una polizza assicurativa.

La strategia del sito è stata costruita su linee guida molto precise:

– interazione tra utenti e sito grazie alla presenza di sondaggi e a breve di newsletter;

trasparenza e massima accessibilità in termini di informazioni e di link utili;

modernità e funzionalità dell’architettura grafica e delle soluzioni visualizzate.

Vi sono nove aree tematiche che approfondiscono assicurazione auto, assicurazione moto, assicurazione persone, imprese, natanti, casa, vita, professionisti e animali e un’area con le ultime news dal mercato.

Nel sito sono presenti molti link di compagnie assicurative online dove poter fare un preventivo per scegliere facilmente la polizza assicurativa su misura attraverso una procedura semplice e veloce.

www.reteassicurazioni.com

No Comments
Comunicati

Lo studio professionale Terrazzini & Partners presenta il nuovo portale web

Lo studio professionale specializzato nella consulenza del lavoro presenta al pubblico di internet la nuova versione del proprio sito web corporate.

3 dicembre 2010Terrazzini & Partners, studio professionale specializzato nella consulenza del lavoro e nella elaborazione buste paga, comunica che a partire dal 1 novembre 2010 è disponibile in rete la nuova versione del proprio portale istituzionale, visitabile online all’indirizzo www.terrazzini.it. Il restyling della piattaforma web rientra in una più ampia opera di rinnovamento dell’immagine aziendale che lo studio di consulenti del lavoro porta avanti già dall’inizio del 2010.

Il portale si presenta con un look and feel ripensato sia nella forma che nei contenuti, mostrando un design pulito ed essenziale il cui obiettivo è comunicare all’utente in modo chiaro ed immediato i valori fondanti di Terrazzini & Partners: competenza, professionalità ed affidabilità, a suggello di una più che trentennale esperienza nel campo della consulenza del lavoro. Nuove sezioni danno ai visitatori la possibilità di ottenere informazioni approfondite su tutte le aree attraverso cui si articola la consulenza offerta dallo Studio: dalla elaborazione buste paga alla gestione delle risorse umane, passando per  l’amministrazione del personale e alla consulenza legale nella gestione delle controversie riguardanti il mondo del lavoro.

Navigando tra le pagine del portale spiccano poi le sezioni “modulistica”, “circolari” e “lente di ingrandimento”, che mettono a disposizione dell’utente – con aggiornamenti costanti e dettagliati – una ricca quantità di informazioni, moduli, documenti e normative riguardanti il diritto del lavoro. Infine, il sito dà la possibilità di contattare Terrazzini & Partners attraverso due differenti form di richiesta, uno dei quali dedicato esclusivamente alle richieste di preventivo
Chi necessita di consulenti del lavoro a Milano così come in tutto il resto d’Italia troverà dunque nello studio Terrazzini & Partners l’interlocutore ideale al quale rivolgersi. Lo studio di consulenza del lavoro è presente sul territorio lombardo con 3 sedi: la principale è a Milano, in via Campanini n. 6; le altre 2 sono a Vigevano in via De Amicis n.10 e a Lodi in via Marsala n. 29.  

No Comments
Comunicati

LA MARCIALONGA “BRUCIA” 43.200.000 CALORIE E I FONDISTI ASSALTANO I FORNITISSIMI RISTORI

I marcialonghisti consumano 60 quintali di alimenti e 24.000 litri di liquidi
Numeri incredibili di alimenti e bevande ai ristori gestiti dai volontari
28.000 è la quantità di tazzine di caffè e 7.000 i panini, da far invidia a MC Donald
Ma l’importante ed imperativo per tutti è tagliare il traguardo
Che cosa ci fanno 8 quintali di salsa di pomodoro, 600 chili di pasta Felicetti, 24 chili di sale e 60 chili di formaggio grattugiato Trentingrana, tutti insieme in una giornata innevata di fine gennaio? La risposta è semplice, sono gli ingredienti per preparare un gustoso pasta-party per tutti i partecipanti della Marcialonga 2011, “di scena” il 30 gennaio. Per cucinare il sugo all’italiana sono in arrivo anche 1 quintale e 23 chili di cipolle, più di un migliaio di ortaggi che faranno… piangere i volontari addetti alla preparazione del soffritto.
“In montagna chi non fatica non magna”, dice la saggezza popolare, e il proverbio calza a pennello se si pensa alla granfondo più rinomata d’Italia. Gli oltre 7000 atleti che si cimenteranno nei 70 km in tecnica classica della Marcialonga, è stato calcolato, consumeranno approssimativamente 43 milioni e 200 mila calorie. Un dispendio energetico non indifferente, che necessita di essere colmato con un’enorme quantità di cibo. E infatti a disposizione degli affamati e assetati sciatori ci saranno nei punti di ristoro 6000 tavolette di cioccolato e 312 chili di biscotti per gli snack veloci, e inoltre più di tre quintali di frutta secca, più di 100 ettolitri di tè caldo, seimila litri di bevande isotoniche Enervit, 30 ettolitri d’acqua minerale, 25 ettolitri di brodo, un’autobotte insomma. Tutti questi liquidi, con cui i fuoriclasse degli sci stretti si reidrateranno il prossimo gennaio, sarebbero sufficienti per riempire oltre 200 vasche da bagno.
E, per restare in tema di quantità incredibili, a cosa potranno mai servire due quintali di zollette di zucchero e 70 kg di zucchero normale? Per dolcificare le bevande calde, per reintegrare gli zuccheri, naturalmente, e tra queste primeggia l’immancabile caffè, che darà una sferzata di vitalità agli atleti esausti. E nella “grande” kermesse della Marcialonga i numeri non possono che essere, sempre, grandi. Il quantitativo di “espressi” serviti ai ristori ammonta nientemeno che a 14 ettolitri, ovvero la stessa quantità che servirebbe per fare circa 50 volte il pieno di benzina ad una Panda oppure per riempire 28.000 tazzine.
È conoscenza condivisa che la montagna, e soprattutto lo sci, siano in grado di accrescere in maniera esponenziale il nostro appetito. Anzi, spesso il pranzo in un buon rifugio è tra i primi pensieri che sfiorano la mente degli sciatori mentre si destreggiano tra nevi, piste e seggiovie. Se si parla degli “irriducibili” della Marcialonga, però, il cibo diventa ben più che semplice piacere, perché diviene vera e propria necessità. Le oltre seimila calorie pro capite che secondo stime scientifiche sono necessarie, mediamente, per affrontare tutto il percorso da Moena a Cavalese, devono essere reintegrate da “carburante” adeguato. Tra gli alimenti che gli organizzatori proporranno ci saranno anche più di settemila panini imbottiti, preparati con quasi mezza tonnellata di pane, 3 quintali di prosciutto, circa 160 chili tra formaggio e salame, e gran parte dei prodotti sono marchiati COOP.
Ai ristori verranno offerti anche quasi 15 quintali di arance e 12 quintali di mele Melinda.
Per preparare e servire questo ben di Dio c’è un esercito di volontari, 600 quelli dedicati ai ristori, ma il volontariato nelle due vallate di Fiemme e di Fassa è un culto e spesso, accanto agli addetti “ufficiali”, si aggiungono numerosissime persone desiderose di partecipare al successo collettivo della manifestazione.
Fondisti assetati ed affamati, dunque, ma la …ciliegina sulla torta è sicuramente la soddisfazione di tagliare il traguardo, quello è l’imperativo per tutti, e non importa a che ora. A differenza del pensiero di De Coubertin, l’importante per i marcialonghisti non è partecipare, ma arrivare!
Info: www.marcialonga.it
No Comments
Comunicati

Una borsa della spesa ecologica e solidale con SOS Villaggi dei Bambini Onlus

03/12/2010 – L’associazione SOS Villaggi dei Bambini Onlus ha presentato una borsa della spesa in juta dedicata a negozi e clienti sensibili alle tematiche solidali ed ecologiche. Decorate con i disegni fatti dai bambini dei Villaggi SOS, queste borse permettono di sostenere l’associazione nella sua missione a favore dell’infanzia in difficoltà e di rispettare l’ambiente evitando l’uso di sacchetti di plastica non biodegradabili.

Da più di 60 anni l’associazione lavora con i bambini rimasti senza cure dei loro genitori e sostiene le famiglie per evitare l’abbandono o lo sfruttamento dei loro figli. Grazie all’impegno dei collaboratori e delle persone che fanno volontariato con i bambini dei Villaggi SOS in 132 paesi del mondo, SOS Villaggi dei Bambini può donare una nuova casa accogliente ed una famiglia affettuosa a chi ha più bisogno.

I Villaggi SOS internazionali sono sostenuti sopratutto grazie alle adozioni a distanza e alle donazioni, oltre che ad iniziative di raccolta fondi come con queste borse solidali. Le shopper sono state create grazie alla collaborazione dell’azienda tessile Gruppo T e potranno essere richieste direttamente tramite SOS Villaggi dei Bambini Onlus, scrivendo una e-mail a [email protected]

I negozi che riceveranno le borse della spesa ecologiche e solidali di SOS Villaggi dei Bambini potranno usarle come regalo ai clienti, o utilizzarle all’interno dei propri negozi. Parte del ricavato è donato in beneficenza a sostegno dei bambini accolti nei Villaggi SOS in Italia e nel mondo.

Va ricordato che i sacchetti di plastica non biodegradabili che saranno banditi a partire dal 1° gennaio 2011. Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno di SOS Villaggi dei Bambini Onlus e per adottare un bambino a distanza è possibile consultare il sito dell’associazione italiana: www.sositalia.it

———————————————–

SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un’organizzazione internazionale privata, apolitica e aconfessionale. È impegnata da più di 60 anni a lavorare con i bambini, nell’accoglienza di bambini privi di cure parentali o temporaneamente allontanati dalle famiglie e promuove programmi di prevenzione all’abbandono e di rafforzamento familiare in Italia e in altri 131 paesi del mondo. Aiuta più di 1.000.000 di persone attraverso programmi integrati di sostegno ai bambini e al loro contesto familiare e accoglie ogni anno circa 78.000 bambini. In Italia è presente con 7 Villaggi e aiuta 480 persone, di cui 326 fra bambini e ragazzi. Dal sito di SOS Villaggi dei Bambini Onlus è possibile adottare un bambino a distanza o fare donazioni per sostenere le famiglie disagiate: www.sositalia.it

No Comments
Comunicati

Capodanno 2011 a Firenze con Ars Hotels

Per festeggiare il Capodanno a Firenze sono tante le iniziative tra cui è possibile scegliere: potete aspettare la mezzanotte in una delle bellissime piazze del centro storico di Firenze, degustare i piatti ed i vini tipici prenotando un cenone di capodanno, ballare fino all’alba nei locali del capoluogo toscano.

Per vivere l’emozione dell’ultimo dell’anno in una delle città più belle del mondo, la catena alberghiera Ars Hotels di Firenze ha pensato a speciali pacchetti di Capodanno per iniziare il 2011 nel migliore dei modi. Tra le offerte spicca l’Offerta Capodanno a Firenze del Best Western Hotel Rivoli che prevede:

– Offerta Capodanno Firenze 2 notti – prezzo speciale di 380 euro

– Offerta Capodanno Firenze 3 notti – prezzo speciale di 510 euro

L’offerta comprende un soggiorno in camera doppia classic, colazione a buffet, servizi e una bottiglia di spumante in camera. Costo terza persona: gratuito fino a 4 anni; 10 euro al giorno per bambini fino ai 12 anni; 30 euro di supplemento giornaliero oltre i 12 anni.

L’offerta di Capodanno a Firenze con Ars Hotels comprende anche la possibilità di prenotare la raffinata e gustosa cena di capodanno, accuratamente preparata dalle mani esperte dello chef del Ristorante Benedicta, al prezzo speciale di 80 euro a persona.

Trascorrere il Capodanno 2011 a Firenze con Ars Hotels è il modo migliore per concedersi qualche giorno di relax e divertimento, in coppia o con la famiglia, nella splendida cornice di una delle città più suggestive d’Italia.

Fonte: Ars Hotels Firenze

No Comments
Comunicati

Il Palace Hotel Bari a favore della cultura contemporanea

logo-palace-bari-ultimo

Protagonista di “Arte a responsabilità limitata” e “Trailer Park”

Bari, 3 dicembre 2010 – Il Palace Hotel sostiene il Comune di Bari, L’Università LUM Jean Monnet e la Fondazione Morra Greco a favore della cultura e delle responsabilità dell’arte: l’albergo, ubicato nel cuore del capoluogo pugliese, è protagonista di due eventi simbolo in favore della cultura, il convegno internazionale “Arte a responsabilità limitata” e la mostra “Trailer Park” che si svolgeranno nelle sale del Teatro Margherita uno dei famosi Teatri in stile liberty nel centro storico di Bari, distante solo pochi metri dal Palace Hotel.

Gli ospiti italiani ed internazionali che interverranno al convegno, avranno la possibilità di vivere l’emozione di un soggiorno da favola all’insegna della qualità e dell’eccellenza del servizio offerti dal Palace Hotel e di essere protagonisti di un cocktail d’inaugurazione al Salone delle Feste.

“Il Palace Hotel di Bari da più di cinquant’anni rappresenta il simbolo dell’eleganza e della tradizione nell’ospitalità pugliese” ha dichiarato François Droulers, proprietario dell’albergo “ testimonia una spiccata attenzione al futuro e sostenendo queste iniziative esprime la volontà di essere sempre di più presente in eventi che riguardano la cultura del nostro tempo”.

Il Palace Hotel Bari neo acquisizione dell’imprenditore François Droulers è l’albergo più grande del capoluogo pugliese con 196 camere di cui 18 Suite. L’Albergo è ubicato nel centro commerciale e culturale della città a pochi passi dalla porta d’ingresso al centro storico e a pochi minuti a piedi dalle vie dello shopping e delle attività culturali. Albergo simbolo dell’ospitalità barese esprime da sempre un esclusivo connubio di eleganza e tradizione che negli anni ha portato alla struttura fama e riconoscimenti sia in Italia sia all’estero.

Per informazioni e prenotazioni:
PALACE HOTEL, Via Francesco Lombardi, 13 – 70122 Bari
Tel. 080 5216551 – Fax 080 5211499
[email protected] – www.palacehotelbari.it

Ufficio stampa:
IMAGINE Communication, Via G. Barzellotti, 9b – 00136 Roma
Tel. 06 39750290 – [email protected]
www.imaginecommunication.eu – italianconnections.net

No Comments
Comunicati

Posizionamento Motori di Ricerca

Posizionamento Motori di Ricerca: quali sono le ragioni e i vantaggi di ricorrere ad un simile servizio?
Il posizionamento siti, è una nuova attività economica carica di opportunità per il futuro. Per i sito web è di estrema importanza essere facilmente raggiungibili tramite internet, soprattutto se si tratta di siti dedicati all’e-commerce.
I siti ecommerce permettono alle aziende di rivolgersi più agevolmente ai propri clienti, o i propri partner nella catena del business to business, perché ciò accada, tuttavia un buon posizionamento seo, ovvero sia che siano primi sui motori di ricerca.
Seo è un acronimo per Search Engine Optimization = Ottimizzazione per i motori di ricerca, e si tratta di un’attività, appunto, finalizzata al posizionamento di un sito all’interno della serp, così da superare i proprio concorrenti e ottenere una buona indicizzazione Google e sugli altri motori di ricerca.

Negozio Elettronico offre ai propri clienti degli esperti con certificati Seo Specialist, per una corretta indicizzazione, tramite uno studio accurato delle keyword, e questo studio si basa su un confronto dei termini più cercati, l’attinenza, l’analisi della concorrenza.
Sulla piattaforma eCommerce di Negozio Elettronico, si trova il modulo Seo Google Optimizer, per ottimizzare ogni singola pagina prodotto, categoria o pagina informativa. In tal modo modo è possibile ottenere un’indicizzazione ottimale, ed avere un posizionamento sui motori di ricerca anche nelle prime posizioni.

No Comments
Comunicati

Mobili per ufficio: eleganza, comfort, funzionalità… ed ecocompatibilità

Un ambiente accogliente, pratico ed elegante insieme, si sa, può migliorare le proprie performance lavorative: un arredamento per ufficio che combini bellezza e funzionalità significa maggiore comfort per chi lavora, immagine di eleganza e per l’azienda e al tempo stesso ottimizzazione degli spazi.

Le aziende che si occupano di arredamenti e mobili per ufficio puntano oggi a una flessibilità compositiva che combini le qualità di comfort, praticità e raffinatezza e prezzi adeguati e contenuti.

I mobili per ufficio direzionali devono unire la funzionalità a un’elevata immagine di prestigio, e a una forte personalizzazione: particolare cura alle finiture e l’uso della trasparenza del cristallo possono soddisfare questa doppia esigenza.

Esigenza che riguarda anche i mobili operativi per la dipendenza, per la quale pesa maggiormente il fattore della praticità e dell’ottimizzazione degli spazi: per questa le aziende produttrici spendono in termini di ricerca, innovazione e originalità di soluzioni per garantire soprattutto un ambiente accogliente che possa migliorare le prestazioni.

Dai mobili alle sedie: le sedie, che siano quelle direzionali o quelle operative, seguono la semplice regola di essere ergonomiche, per assicurare comodità e benessere fisico.

Le novità più interessanti nell’arredamento per ufficio riguardano le pareti divisorie, settore nel quale ricerca funzionale ed estetica stanno dando ottimi risultati.

Innanzitutto la modularità di tali pareti permette l’inserimento e l’adattamento delle stesse in qualsiasi punto dello spazio adibito a ufficio, seguendo così l’imperativo dell’ottimizzazione degli spazi.

Per quanto riguarda i materiali la scelta verte sempre di più verso vetro e alluminio: il vetro combina qualità estetiche e ambientali, creando, con l’inserimento di una semplice parete trasparente, un ambiente elegante che viene anche incontro alle esigenze di un ambiente più raccolto e silenzioso – ed ecocompatibile.

L’ecosostenibilità del vetro viene incontro alle esigenze sempre più avvertite di creare spazi che oltre ad essere dotati di ogni comfort e di qualità estetiche siano anche rispettosi della salute ambientale e di conseguenza di chi vi lavora.

No Comments
Comunicati

Un passione italiana: la pesca sportiva

La pesca è uno degli hobby più diffusi in Italia, che ha subito nel corso degli anni molte evoluzioni e che ha importato molte tecniche ed innovazioni dall’estero, rifacendosi a molte tradizioni straniere dove la pesca è una vera e propria attività che si avvale della tradizione.
Attualmente la tipologia di pesca più diffusa è sicuramente la pesca sportiva, che si può praticare sia nei corsi d’acqua dolce, sia in mare e che non ha come scopo quello di catturare la maggior quantità di pesce ma sviluppare la tipologia di pesca più rispettosa dell’ambiente e delle specie ittiche. Non a caso sempre più diffuse sono le tipologie di pesca chiamate No-Kill e Catch and Release, entrambe tipologie di pesca che prevedono una cattura indolore del pesce senza la sua uccisione per poi reinserirlo nel suo habitat. Queste tipologie di pesca si sono diffuse sempre più in quanto queste metodologie di pesca non hanno come scopo quello della sussistenza, cioè il pesce non viene cacciato per essere mangiato ma esclusivamente per sport, passione e hobby. Questo fa si che la filosofia del pescatore sportivo e gli articoli da pesca siano completamente rispettosi dell’ambiente e delle specie ittiche, ponendo uomo e pesce sullo stesso piano di azione.

La pesca sportiva si suddivide essenzialmente in tre macrocategorie che si distinguono in base al luogo dove si svolge la pesca e in base al mezzo che si utilizza per effettuare la pesca e sono: la pesca di superficie, la pesca subacquea e la pesca dalla barca. Queste tre categorie si distinguono in base alle tecniche.

La pesca di superficie racchiude numerose discipline che in molti casi si differenziano in base al pesce a cui si mira (carpfishing per le carpe, cefalo e trota al tocco, trota lago..) o in base all’attrezzatura che si impiega (pesca con la mosca, pesca in mare con lenze leggere, pesca al colpo traina e molte altre). Le attrezzature come già citato si differenziano in base alla tipologia di pesca che si va a d affrontare e per non incorrere in multe o irregolarità, soprattutto se viene praticata per hobby o per passione, è sempre meglio appoggiarsi ad un esperto o ad un negozio di vendita canne pesca.

Anche la pesca subacquea ha le sue tecniche come la pesca in tana, la pesca all’agguato, la pesca all’aspetto, la pesca in caduta e la pesca in parete. Tutte tecniche che comunque necessitano una maggiore preparazione rispetto a quelle della pesca in superficie e che necessitano di un’apposita attrezzatura sub. Le principali tecniche di pesca dalla barca invece sono bolentino, bolentino di profondità, traina e vertical jiging.

Nonostante la poca visibilità sulle reti nazionali la pesca sportiva in Italia è molto praticata sia a livello di hobby e passione sia a livello agonistico. Molte infatti sono state le vittorie a livello internazionale dei vari campionati tanto che la squadra italiana è considerata una delle più forti insieme ad Inghilterra e Francia, soprattutto nella categoria della pesca al colpo e nelle altre tipologie di pesca in mare.

A cura di Martina Celegato

Prima Posizione srl

Lead generation

No Comments
Comunicati

Stagione Viartisti > Spettacolo Il senso della vita, 11 dicembre

locandina Il Senso della Vita

Sabato 11 dicembre ore 21.00 al Teatro Le Serre di Grugliasco, l’ultimo appuntamento prima delle vacanze natalizie per la stagione Viartisti ci propone una cerimonia laica che parte dall’oralità contadina ed operaia, e celebra un rito a rievocare una delle più belle pagine di storia democratica e civile del nostro paese ovvero quella delle Società Operaie di Mutuo Soccorso, nate a metà ottocento per creare forme di autodifesa nel mondo del lavoro rispondendo così alle carenze dello stato sociale.

A più di un secolo di distanza, queste forme organizzative risultano fondamentali, vitali talvolta, e partendo da un quaderno di appunti e d’idee di Sergio Liberovici, grazie alla trasposizione scenica di Pietra Selva, lo spettacolo “Il senso della vita” arriva ad intrecciare la dimensione della cronaca con la testimonianza dei canti, l’evocazione della fatica, le lotte, i sogni, ma anche il desiderio di leggerezza e libertà. Un omaggio alla figura di Liberovici oltre che ai proletari che costruirono quella storia e la presenza di una “comunità” composta da più di trenta artisti che oggi vuole celebrare la preziosa semente posta a fondamento della società contemporanea. Oltre alla compagnia Viartisti con Silvano Berton, Gloria Liberati e Raffaella Tomellini salgono in scena la Società Borgo Po e Decoratori, I Cantambanchi con musiche e canti dal vivo, gli acrobati del Cirko Vertigo ed il Gruppo Camaleonte, con scene realizzate dagli scenografi dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino. Viartisti – Teatrimpegnocivile con questa iniziativa sostiene la giornata nazionale della rete italiana di cultura popolare (13 dicembre). Informazioni e prenotazioni: tel 011787780 – 011 7808717 – [email protected] – www.viartisti.it

No Comments
Comunicati

Come scrivere blog per migliorare il posizionamento

La redazione di contenuti per un sito web può sembrare un lavoro di routine ma è molto importante assicurarsi che il vostro sito internet promuova la vostra azienda nel modo migliore. Dal punto di vista del posizionamento ci sono molti altri elementi che devono essere presi in considerazione quando si crea e pubblica un blog, per migliorare il vostro ranking. Di seguito sono elencati alcuni consigli per creare dei blog efficaci per migliorare il vostro posizionamento.

Titoli Accattivanti

I titoli dei blog devono essere interessanti, rilevanti e descrittivi così come devono contenere una delle parole chiave. Avere un titolo non descrittivo che l’utente non cercherebbe mai e i motori di ricerca non capirebbero non ha senso, mentre titoli ricchi di parole chiave aggiungeranno rilevanza.

Meta descrizioni rilevanti

Google catturerà solo la prima parte della meta descrizione, perciò assicuratevi che le meta descrizioni siano meno di 160 caratteri. Le meta descrizioni devono descrivere in solo 1 o 2 frasi quello di cui tratta il blog, e parallelamente dovreste assicurarvi che contengano le principali parole chiave.

Categorie basate sulle principali Parole Chiave

Al fine di aiutare l’utente a localizzare il blog che possa fornire le informazioni corrette, si devono stabilire le categorie sulla piattaforma del blog, in modo che siano correlate agli articoli contenuti. È sufficiente avere 5-8 categorie e ognuna di queste  dovrebbe costituire una parola chiave.

Inserire le Parole Chiave

Avere dei blog ricchi di parole chiave è l’obiettivo principale per cui si redige un blog, in quanto la funzione dei blog èaggiungere contenuti e aumentare la rilevanza del sito. Ogni blog dovrebbe concentrarsi su un prodotto, servizio o aspetto della vostra azienda e dovrebbe ruotare intorno a un massimo di 3 parole chiave, così che Google possa comprendere l’argomento dell’articolo. Ogni parola chiave dovrebbe essere menzionata circa 3 volte e dovrebbe essere in neretto.

Utilizzare i Tag Intestazione H2

I tag intestazione H2 dovrebbero essere usati almeno una volta nel blog, poiché sono utili per aumentare la rilevanza del blog e rafforzare il tag intestazione H1 che costituisce il titolo del blog. L’introduzione di intestazioni all’interno della pubblicazione è utile per facilitare la lettura del blog e articolare i paragrafi in maniera più dinamica, il che servirà a mantenere gli utenti interessati. Se avete bisogno di un’intentazione aggiuntiva sotto al tag intestazione H2 si può utilizzare il tag H3.

Collegare Articoli Correlati & Pagine

I link interni nel sito sono uno dei principali obiettivi per cui si pubblicano i blog, in quanto aumentano l’autorità nelle principali pagine del sito che desiderate indicizzare. I motori di ricerca leggeranno i blog postati e seguiranno i collegamenti inseriti. Più volte i motori di ricerca possono ritornare alle pagine principali e maggiore sarà l’autorità che Google riconoscerà a ciascuna di queste pagine. Tuttavia collegarsi a pagine esterne non è consigliabile poiché serve solo a migliorare il page rank del sito cui ci si collega senza nessun beneficio per il proprio.

Copiare e Incollare i Blog

I blog scritti in Microsoft Word e poi incollati nel modulo per il blog, spesso vanno incontro a problemi di formattazione. Vi suggeriamo di copiare e incollare il contenuto nel software Notepad prima di incollarli nel modulo blog in modo da rimuovere tutti gli errori di formattazione.

Pubblicare i Blog

Molti dei moduli per i blog disponibili sono dotati di funzionalità per controllare gli errori di grammatica nel loro programma editor, ma è sempre auspicabile rileggere il contenuto prima di pubblicarlo. Alla fine il contenuto del blog apparirà nel vostro sito internet, perciò è bene essere sicuri che il contenuto sia corretto, questo sarà il vostro biglietto da visita.

Elenchi puntati

Creare degli elenchi all’interno dei blog vi aiuterà a guidare l’occhio del lettore lungo il testo, e allo stesso tempo vi consentirà di aggiungere ulteriori parole chiave utili per il posizionamento. Un’esposizione ordinata delle informazioni vi serve anche per promuovere i vostri prodotti o servizi nel blog.

L’applicazione di questi consigli relativi all’attività di copywriting dei blog per il posizionamento sicuramente vi aiuterà a migliorare la vostra classificazione nei motori di ricerca ma può richiedere del tempo e consumare delle risorse. Ecco perché l’esperienza di SEO Junkies nella redazione di blog, articoli e comunicati stampa, può tornarvi utile, possiamo ridurre il carico di lavoro utilizzando le nostre risorse e la nostra esperienza. Date uno sguardo al sito SEO Junkes.it per maggiori informazioni su come possiamo migliorare il vostro ranking nei motori di ricerca.

No Comments
Comunicati

Una composizione firmata Fashionflowers.it per l’educational “Come nasce un profumo” di M&M Fragrances

FashionFlowers.it, la web boutique per ordinare e acquistare da tutta Italia composizioni floreali personalizzate, ha realizzato per l’educational “Come nasce un profumo”, organizzato dall’atelier della profumeria M&M Fragrances nella propria sede a Milano, una composizione di design floreale pensata ad hoc per un evento esclusivo rivolto giornalisti del settore beauty.

La composizione trova la sua ispirazione nel romanzo di Patrick Sukind “Profumo”, in cui il protagonista, dotato di un fiuto particolare e ha come scopo l’ambizione di dominare il cuore degli uomini creando un profumo capace di ingenerare l’amore in chiunque lo fiuti, e pur di ottenerlo non si fermerà davanti a nulla.
Da questa idea risulta un’esplosione di fragranze con sparate di rose, fresie, nerine avvolte nelle copertine del libro. Alla base, i vari tipi di cerde a contornare ed esaltare sia i colori che i profumi.

L’approccio di FashionFlowers.it ai servizi rivolti alle aziende è fatto di attenzione al bisogno del cliente e alla totale personalizzazione dell’offerta sul tipo di messaggio che l’evento vuole comunicare: caratteristiche che l’accomunano a M&M Fragrances, una vera e propria “sartoria del profumo”, tutta made in Italy, dove tutto viene creato su misura e in grado di instaurare un rapporto assolutamente personale con il cliente.
L’unicità delle composizioni di FashionFlowers.it consiste non solo nella qualità di fiori e piante impiegati nelle proprie creazioni, ma anche nella personalizzazione del prodotto in linea con l’evento interpretato così come nella possibilità di accorciare tempi di ordinazione e spedizione, grazie ad una struttura che si appoggia all’e-commerce e una rete logistica perfettamente coordinata sul territorio nazionale, in grado di rispondere tempestivamente alle richieste delle aziende.

www.fashionflowers.it e clienti “business”
Il progetto www.fashionflowers.it è nato a fine 2009 da un’idea di Andrea Trevisan che, dopo anni di commercio all’ingrosso, ha deciso di mettere a disposizione del grande pubblico la sua esperienza, sicuro di poter offrire all’utente finale maggiore freschezza dei prodotti abbinati a un prezzo sicuramente concorrenziale. Andrea ha così coinvolto Roberto Corda nello sviluppo del progetto e nella creazione del sito internet www.fashionflowers.it.
Il grande entusiasmo e la certezza che il mercato possa offrire ampi spazi ai prodotti da loro offerti, hanno convinto Andrea e Roberto ad ampliare ulteriormente in corso d’ opera il loro nuovo raggio d’azione: oltre al progetto del sito internet hanno infatti sviluppato un’ulteriore opportunità di business diretto alle aziende che offre direttamente i propri prodotti a tutte quelle realtà milanesi “business oriented” capaci di apprezzare il loro genere innovativo e moderno oltre che la scelta pressoché infinita di tipi di fiori messi a disposizione. Andrea e Roberto coinvolgono quindi nel progetto anche Claudio Faraone, partner a questo punto fondamentale per l’esperienza sviluppata nel commerciale e per la sua capacità di relazionarsi alla pari con i grandi clienti.
Fashion Flowers fino a qualche mese fa poteva sviluppare la sua attività principalmente sulla piazza di Milano: la nuova struttura “business” è invece in grado di evadere ordini importanti sia nel territorio milanese che nel resto d’Italia, grazie a una rete di uomini e mezzi sufficienti a trasportare grandi quantità di merce in qualsiasi destinazione finale.

Per ulteriori informazioni:
Fashion Flowers.it
www.fashionflowers.it
334 9560190
[email protected]

No Comments
Comunicati

Natale e Capodanno in Riviera

Un fitto calendario di eventi a Natale e Capodanno in Riviera per finire nel migliore dei modi il 2010 e iniziare ancora meglio il 2011!

Ogni anno l’affluenza di turisti che passano le loro vacanze di Natale e Capodanno in Riviera aumentano, così come le offerte e le promozioni che gli albergatori non mancano di proporre, ora più che mai, anche in questa stagione.
Il turismo legato alla riviera un tempo era solo quello balneare, ma da qualche anno a questa parte l’inverno si aninima di iniziative ed eventi culturali di livello nazionale.
La città di Rimini si veste di luminarie a partire da fine Novembre e si respira un’aria di festa con i caratteristici mercatini natalizi che vendono prodotti artigianali tipici, decorazioni, regali, dolciumi e dove si possono trovare le idee più originali per i regali.
La scelta per il Capodanno è vastissima: gli innumerevoli locali di tutta la riviera si vestono a festa ed offrono alternative per tutti i gusti e tutte le tasche. Dai ristoranti alle sale da ballo, dagli alberghi ai pub, tutti si preparano all’arrivo del nuovo anno, offrendo buon cibo e tanto divertimento. I giovani hanno a loro disposizione una vasta scelta di locali alla moda dove poter trascorrere le serate ballando fino all’alba, le famiglie invece mercatini, presepi e tante occasioni di shopping.
Ogni anno si rinnova l’appuntamento in Piazza Fellini per salutare il nuovo anno con la diretta Rai de “L’anno che verrà”, trasmissione televisiva condotta da Carlo Conti, che vede la presenza di ospiti illustri del panorama musicale italiano. Le piazze della riviera romagnola si animano ed ogni paese offre una sua diversa alternativa per brindare all’anno nuovo.
Clicca qui se vuoi scoprire tutti gli eventi di Natale e Capodanno in Riviera.
No Comments
Comunicati

KETTYDO METTE AL CENTRO LE PERSONE

  • By
  • 3 Dicembre 2010

Da oggi Kettydo si propone al suoi clienti e al suo pubblico con una identità visiva del tutto rinnovata e riposiziona la sua immagine in funzione di un mercato evoluto in cui le Persone sono centrali nella filosofia di sviluppo delle strategie di comunicazione.

Digital Meaningful” è il nuovo pay off che esprime il nuovo approccio di Kettydo: creare progetti ricchi di significato, utili alla persone, che possano arricchire la loro vita e alimentare le conversazioni.

Il segno grafico, in cui permane il richiamo ai due fondatori storici dell’agenzia, evolve verso forme più morbide e arrotondate insieme a un nuovo colore verde più brillante e accattivante. Con il risultato di una connotazione più fresca, asciutta e aperta per ospitare le evoluzioni che all’interno dell’agenzia ogni giorno si susseguono.

Il restyling è stato applicato ai vari strumenti di comunicazione. Il sito WWW.KETTYDO.COM punta sul concetto di coinvolgimento e di partecipazione: la parte di recruiting di nuovi talenti, ad esempio, è effettuata direttamente tramite la fan page di Facebook. Il restyle del sito è un processo aperto e in progress che coinvolgerà il team dell’agenzia nella creazione di contenuti inerenti ai progetti realizzati dalle singole persone e più in generale sui temi del mondo del digitale e della comunicazione. Anche gli utenti potranno partecipare alla co-creazione di contenuti postando commenti o notizie che ritengono interessanti. Lo scambio di contenuti e informazioni renderà il sito un vero e proprio spazio web di confronto e condivisione.

“Il restyle dell’immagine di Kettydo” afferma Federico Rocco, Amministratore Delegato di Kettydo “è focalizzato sulle Persone. Sulle Persone che lavorano ogni giorno in agenzia; sulle Persone che incontriamo e che ci raccontano i propri obiettivi di business; sulle Persone che interagiscono e usano ogni giorno le nostre piattaforme digitali. Le Persone amano la forma e riconoscono il senso e il valore delle cose. Per questo la nuova immagine di Kettydo rispecchia pienamente la volontà di intraprendere un processo di innovazione continua e costante, ripensando noi stessi e il nostro mondo ogni giorno, con l’obiettivo comune di migliorare la vita di tutte le Persone alle quali l’agenzia pensa: Clienti, Consumatori e Dipendenti.”

Ufficio stampa

ClaudiaTrillo
Peliti Associati

Tel. 02/66982357

[email protected]

No Comments
Comunicati

Napoli è… la Madonna delle galline a Pagani

Domenica 5 dicembre alle ore 14.30, e in replica per l’intera settimana, l’ottava puntata “Napoli è… La Madonna delle galline”.
Pino Ecuba e Salvatore Piedimonte dedicano l’ottava puntata di “Napoli è…”, l’ormai nota trasmissione che va in onda sul gruppo televisivo TV Campane 1 & 2 e prodotta dalla Sassi Production srl, alla Festa della Madonna del Carmine detta delle galline che si svolge annualmente a Pagani.
Non è semplice esprimere cosa rappresenti la Festa della Madonna delle galline per i paganesi. Non è la festa patronale o una festività che rievoca semplicemente tradizioni popolari, è una festa dai mille volti che rappresenta un momento particolarmente sentito dalla gente, un’occasione di ritrovo per tutta la comunità che vive in maniera appassionata quel mix di sacro e profano che soltanto un’occasione come questa riesce a regalare.
Il nome del rituale si riferisce a un episodio leggendario: nel 1500 nell’ottava di Pasqua alcune galline, razzolando, ritrovarono una tavoletta di legno su cui era raffigurata la Madonna del Carmine, probabilmente un’effige nascosta nel periodo iconoclasta intorno all’ottavo secolo o per preservarla alle incursioni saracene. La guarigione di uno storpio e altri numerosi miracoli ne accrebbero la devozione al punto che nel 1610 le fu dedicata una chiesa, successivamente elevata a santuario mariano. Si racconta che le galline si sentano chiamate e si dirigano spontaneamente in Chiesa in occasione della festa della Madonna per onorarla. La festa è caratterizzata da un lungo corteo che fin dalla mattina porta in processione, per le vie principali del paese, la statua lignea della Madonna, posta sopra un carro spinto a mano su cui è adagiata una pedana di ferro girevole, in modo tale che lo sguardo della Madonna possa posarsi su tutti i fedeli, rassicurati così da una certa protezione divina. Ai piedi della Madonna stanno appollaiati colombi, galline, pavoni, che non si alzano mai in volo, nemmeno al rumore dei botti di petardi che seguono la processione durante tutto il percorso.
Durante il tragitto la processione si ferma presso i cortili che ospitano i “Toselli”, costruzioni di carattere votivo, talora semplici altari, altre volte altari decorati con drappi, fiori, ceri, doni, ex-voto: restano esposti per sei giorni consecutivi così che tutti li possano ammirare. Protagoniste della festa sono anche le danze e la musica, in particolare la Tammurriata, appassionati di questa danza raggiungono Pagani da tutta Italia e non solo, per ballare, cantare e suonare fino a notte inoltrata.
Il progetto “Napoli è…” – che si avvale del patrocinio dell’Ordine dei giornalisti e dell’Asso stampa della Campania – nasce da una forte voglia e una tenace volontà da parte del Gruppo Sassi, gruppo sempre in prima linea per la difesa della cultura e delle tradizioni campane, di valorizzare tutti quelli che sono siti culturali, storici, artistici, religiosi, ritenuti secondari.
«L’obiettivo principale della nostra trasmissione – afferma Salvatore Piedimonte – è quello di creare un percorso di conoscenza e promozione delle tradizioni, della cultura e dell’identità e memoria storica del nostro territorio e nel contempo valorizzare quei siti culturali, storici, artistici, religiosi, che ritenuti minori o secondari sono tralasciati dalle organizzazioni sia turistiche sia governative e spesso vengono anche derisi dalla mancanza di sviluppo.».
«Il progetto della nostra trasmissione – dice Pino Ecuba che è anche il regista – si snoda in due fasi essenziali, la prima è quella di seguire un itinerario “Mariano” cosa che stiamo già facendo attraverso dei reportage. La seconda è che si vuole accompagnare tale itinerario con una presenza più capillare sul territorio, dando ampio spazio agli “imprevisti” facendoli diventare “Extra”.».
Meravigliosa la sigla finale “Napule è” interpretata dal grandissimo Mario Maglione.
Storia? Tradizioni? Cultura? Conosci la tua Campania e vuoi portarla in Tv? …
Contatta la nostra redazione Napoli è… – [email protected] – 389-1530187

Ufficio Stampa
Gruppo Sassi La cultura è un sentimento
Joann Astarita
Tel. 081/5514487 – Fax 081/5424380 – [email protected]

No Comments
Comunicati

Shopping Centre Le Befane Rimini

Shopping Centre Le Befane Rimini, il centro commerciale più grande della Romagna, offre tanti servizi che ti permettono di utilizzare il tuo tempo nel modo migliore.Il centro ha una struttura commerciale all’avanguardia con 130 esercizi attivi,aperta 7 giorni su 7 dalle ore 9 alle ore 22.

130 negozi per lo shopping a 360°, ipermercato Conad Leclerc, innumerevoli punti di ristoro dal fast food alla pizzeria napoletana, per unire al piacere del cinema acquisti e un prelibato spuntino.
Il parcheggio, con 3.500 posti auto coperti su due livelli è facilmente accessibile da più direzioni e permette di entrare velocemente nella galleria del centro commerciale.
I visitatori provvisti di bicicletta possono accedere alla struttura tramite una comoda pista ciclabile, che ti permette di arrivare direttamente agli ingressi del centro.
All’interno dello Shopping Centre Le Befane Rimini, il Multiplex offre un ampia gamma di film d’autore ed internazionali, con prestigiose anteprime nazionali ed internazionali.
Provvisto di 12 sale climatizzate, 2500 posti auto, dolby surround, poltrone in pelle, proiezione digitale e self service bibite e dolci.. queste le caratteristiche che hanno decretato il successo immediato del cinema multisala Multiplex le Befane Rimini, meta serale e pomeridiana di tantissime persone che vogliono regalarsi la visione del proprio film preferito con il massimo della tecnologia e del comfort.
Leggi di più su Shopping Centre Le Befane
No Comments
Comunicati

L’importanza della fidelizzazione del cliente nel commercio elettronico

Quando si parla di fidelizzazione del cliente ci si riferisce all’insieme delle azioni che hanno come scopo il mantenimento della clientela esistente di un negozio, online o tradizionale, attraverso strategie mirate a massimizzare la soddisfazione della clientela (customer satisfaction).

Un cliente soddisfatto generalmente ritorna in negozio ed acquista nuovamente. Questo è un fattore di notevole importanza per tutte le aziende che vendono prodotti e/o servizi poiché acquisire una rilevante quota di clienti sicuri garantisce una base di fatturato stabile e duratura. Indagini di marketing dimostrano, infatti, che i clienti fedeli costituiscono circa il 90% del fatturato rispetto al 10% imputabile ai clienti nuovi ed occasionali.

Inoltre, un altro aspetto da tenere in forte considerazione è il fatto che i costi per acquisire un nuovo cliente sono solitamente superiori rispetto a quelli da sostenere per mantenere un cliente già acquisito.

Il valore aggiunto di un sito ecommerce in un contesto simile è quello di essere uno strumento particolarmente adatto per fidelizzare i clienti di un’azienda e per conquistarne di nuovi sostenendo dei costi notevolmente più contenuti rispetto agli strumenti tradizionali.

La presenza sul sito di opportuni meccanismi per la fidelizzazione si rivela essere una strategia vincente nella vendita online. Numerose ricerche dimostrano, infatti, che la maggior parte dei consumatori si dichiara interessata a ripetere un acquisto su un particolare negozio online se questo prevede programmi di fedeltà simili alle carte dei supermercati della grande distribuzione. Questo è il motivo principale che li convince ad utilizzare sempre lo stesso sito di commercio elettronico per i propri acquisti.

Il processo di fidelizzazione parte dal modo di presentare il sito ecommerce, l’attività ed i prodotti. È basilare conquistare da subito la fiducia del cliente instaurando un rapporto chiaro e trasparente. Per fare questo è importante:

  • fornire informazioni complete sull’azienda (partita IVA, recapiti, numeri di telefono, ecc.);
  • indicare le modalità di pagamento, i tempi di consegna e le spese di spedizione;
  • inserire i termini e le condizioni d’uso, la tutela della privacy, il diritto di recesso, le informazioni su resi e sostituzione della merce;
  • presentare prodotti e servizi di qualità che siano convenienti ed affidabili;
  • esporre chiaramente i prezzi e gli eventuali costi aggiuntivi;
  • dimostrare sempre serietà, disponibilità e capacità di venire incontro alle esigenze dei clienti.

Poi, nello specifico, esistono diversi metodi per fidelizzare il cliente strettamente legati al modo di impostare l’attività di vendita online e che vengono implementati direttamente attraverso le funzionalità esposte dal software commercio elettronico utilizzato per il proprio sito.

In tal senso gioca un ruolo fondamentale la piattaforma ecommerce che si ha a disposizione. Le migliori piattaforme, open source o a pagamento, sono normalmente già dotate di numerosi sistemi di fidelizzazione tra i quali:

  • programma fedeltà, che permette di accumulare punti per ogni acquisto effettuato sul sito e che, al raggiungimento di una certa soglia, si traducono in buoni sconto o altre agevolazioni (es. spese di spedizione gratuite);
  • lista dei desideri, che consente al cliente di selezionare e salvare un insieme di prodotti a cui è interessato in modo da poterli monitorare per venire a conoscenza di particolari offerte o novità che li riguardano; è utile, inoltre, al gestore del negozio per rendersi conto dei prodotti preferiti dai clienti e per incentivarne l’acquisto;
  • newsletter, ideale per gestire la fase post vendita grazie all’invio di e-mail ai clienti nelle quali proporre novità, offerte, prodotti suggeriti sulla base degli acquisti precedentemente effettuati;
  • programma referenze, attraverso il quale un cliente può referenziare il negozio presso amici e conoscenti invitandoli a registrarsi sul sito; in questo modo il cliente riceve sconti o agevolazioni sugli acquisti e lo shop ottiene nuovi utenti registrati;
  • buoni sconto, che possono essere offerti in diverse situazioni; ad esempio, si possono prevedere buoni per i nuovi utenti registrati, in modo da incentivarne i primi acquisti sul sito; oppure buoni da assegnare in occasione del compleanno del cliente (se ne conosce la data dalla registrazione); o ancora, buoni sconto per favorire ulteriori acquisti di prodotti già acquistati in precedenza;
  • spese di spedizione gratuite, da offrire in caso di acquisti che superino un certo importo, o se si acquistano determinati prodotti, oppure in particolari periodi (es. in occasione delle festività);
  • offerte speciali e promozioni di vario genere.

In conclusione, per riuscire a fidelizzare la clientela è fondamentale comprenderne i bisogni e capire come soddisfarli nel modo migliore possibile: La customer satisfaction si raggiunge conoscendo a fondo cosa sia in grado di dare soddisfazione a ogni rispettivo cliente che si vuole fidelizzare. Si rende dunque necessario l’utilizzo di una piattaforma funzionale in grado di gestire i vari profili degli utenti e fornire lo storico delle relazioni intercorse con l’azienda: database, sistemi CRM (Customer Relationship Management) e strumenti di customer intelligence offrono sotto questo aspetto opportunità davvero vantaggiose perché consentono di migliorare il livello di conoscenza dei clienti e di mettere in atto campagne personalizzate che utilizzano tutti i possibili canali, permettono di monitorare i risultati nel tempo e con investimenti non proibitivi assicurano un ritorno dell’investimento particolarmente apprezzabile.

No Comments
Comunicati

Interrogazione parlamentare promossa dall’On. Marco Forzese su Istituti Medico Psicopedagogici penalizzati dai ritardi dell’ASP

Concrete preoccupazioni provengono dagli operatori dipendenti dei Centri di Riabilitazione Medico Psicopedagogici riguardanti il regolare pagamento delle retribuzioni, e dei tanti soggetti pazienti che si affidano alle strutture allarmati per la continuità delle necessarie prestazioni.

Tale stato di agitazione trae origine dalla mancata erogazione, da parte delle competenti ASP agli Istituti suddetti, delle quote previste dalla normativa di settore che mina quindi la stessa stabilità economica degli Enti ripercuotendosi, necessariamente, sugli operatori del settore. I ritardi rischiano di comportare uno stato di crisi diffusa, costringendo le strutture all’indebitamento che, onde non interrompere il servizio, allunga oltremodo i termini di un regolare pagamento degli stipendi agli operatori coinvolti generando uno stato di legittima agitazione e l’insorgere di disservizi che deriverebbero dai minacciati scioperi del personale e quindi l’inevitabile sospensione dell’assistenza resa, con gravi ripercussioni sull’utente/paziente.

D’altronde per consentire il regolare funzionamento delle strutture una normativa di settore – e principalmente gli artt. 22 della L.R. 68/81, art. 15 L.R. 16/86 e dell’art. 76 L.R. 6/97 – prevede l’autorizzazione alle Aziende Sanitarie di erogare, a titolo di anticipazione, l’85 per cento dell’importo della contabilità del trimestre precedente riscontrato ed ammesso a pagamento.

Alla luce di ciò l’On. Marco Forzese, deputato dell’Assemblea Regionale Siciliana nella XV Legislatura e membro della Commissione Servizi Sociali e Sanitari chiede chiarimenti in merito alla situazione.

Il puntuale pagamento, spiega l’On. Forzese nell’interrogazione parlamentare in merito alle rette in favore degli enti, associazioni e istituzioni che svolgono attività di riabilitazione di soggetti disabili, risulta oltretutto consacrato dall’art. 7 dello schema di Convenzione tipo in atto esistente che regola i rapporti tra l’Assessorato alla Salute e le singole strutture riabilitative. Obbligatorietà che viene riproposta nel nuovo schema tipo di Convenzione tra le ASP e le strutture riabilitative ex art. 26, legge 833/78 (circolare 2 marzo 2010 n. 1266).

No Comments
Comunicati

Sinfo One: servizi di consulenza organizzativa e direzionale, di system integration e di outsourcing

Gestire la complessità dei processi organizzativi e gestionali di un’azienda è un’attività strategica e indispensabile per preservare la produttività e garantire l’efficienza del proprio business. Nella maggior parte dei casi, queste attività vengono svolte con il supporto di soluzioni tecnologiche sviluppate ad hoc per specifiche esigenze dell’azienda e mirate ad ottimizzarne i flussi operativi, economici e finanziari. Indipendentemente dal settore di business in cui opera un’azienda molto spesso non si possiede internamente il know-how tecnico per sviluppare e implementare queste soluzioni gestionali per le imprese  e si ricorre, spesso, a consulenze esterne di specialisti.
Sinfo One è tra i migliori partner di consulenza che il mercato italiano può offrire: quest’anno, infatti, la società di Parma si è aggiudicata il primo premio come Partner of the Year negli Oracle Partner Specialization Awards 2010 per la regione Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Un riconoscimento meritato per Sinfo One, che conferma la qualità dei suoi servizi e l’alta professionalità dei consulenti che quotidianamente lavorano per la progettazione e l’implementazione di soluzioni gestionali in grado di fornire un vantaggio competitivo tangibile per i  suoi clienti. 
Sinfo-One è specializzata nell’offerta di soluzioni di System Integration per le imprese, soluzioni che comprendono il reporting economico e finanziario, la sicurezza dei dati e dei documenti, la pianificazione della domanda, l’integrazione di sistemi di ERP e di business intelligence. Inoltre, la consulenza su progettazione, realizzazione e post avvio delle soluzioni è affiancata da un supporto di project management trasversale, che garantisce alle imprese il pieno raggiungimento degli obiettivi e l’efficienza delle risorse produtttive.

No Comments
Comunicati

Siti Web: 1 Minute Site a ToscanaLab #generazioni 2.0 @Arezzo

1 Minute Site parteciperà venerdì 3 dicembre all’appuntamento aretino di ToscanaLab.
Un nome particolare per l’evento, ma senza dubbio coerente con le tematiche che si affronteranno durante la giornata. Apre i battenti oggi, 3 dicembre, l’appuntamento aretino di ToscanaLab, dal titolo “ToscanaLab #generazioni 2.0 @Arezzo che si terrà al Museo di Arte Medievale e Moderna.
L’evento, che sarà dedicato ai giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, sarà prevalentemente incentrato sul web. Una giornata di scambio e di confronto sui temi del web 2.0 e sui giovani, dove il pubblico stesso diventa protagonista, portando esperienze, contenuti e messaggi, in un’ottica spiccatamente user generated.
Durante la mattinata, dopo i saluti di apertura,  ci sarà la presentazione di modelli ed analisi di scenario sui temi del web 2.0, della comunicazione digitale legata al mondo dei giovani e alcuni casi di successo.
Dalle 12.50 alle 13.30 si darà invece spazio a “intoscana live” e alla sua trasmissione “viaggio nell’innovazione@arezzo”. La redazione di intoscana.it, il Portale ufficiale della Toscana creato e gestito da FST, racconterà con video, interviste e ospiti alcune delle eccellenze produttive ed economiche più avanzate del territorio aretino nel campo delle nuove tecnologie, della comunicazione, della green economy, della cultura e dell’innovazione.
Il pomeriggio sarà invece completamente dedicato alle eccellenze del territorio fortemente “2.0 oriented”. E’ in questa cornice che verrà presentato 1 Minute Site, l’applicativo sviluppato da Sintra Consulting  che consente di realizzare siti web pur non possedendo particolari competenze tecniche. Un modo semplice e veloce per essere presenti online in un click. Scelta del template, inserimento dei contenuti, pubblicazione online: grazie alla tecnologia CMS  con 1 Minute Site è possibile creare un sito web in tre semplici passi, direttamente online, senza la necessità di scaricare sul proprio pc alcun sotware.
Facile da creare ma anche da aggiornare: non richiedendo l’utilizzo di particolari software, un sito web creato con 1 Minute Site può essere modificato anche dopo essere stato inserito in rete, visualizzando, prima della pubblicazione, ogni modifica in modalità anteprima. Disponibile fino a tre pagine in modalità free, 1 Minute Site presenta anche soluzioni più professionali, versioni a costi davvero competitivi  già comprensivi di costo del dominio.

No Comments
Comunicati

Sapra Sanità invita a regalare “Cura per la Salute” in questo Natale. Come? Smart Card è la risposta

Tutti gli anni, con l’avvicinarsi delle feste, per le aziende si presenta la necessità di trovare il presente più adeguato da rivolgere ai propri collaboratori. Sapra invita a prendere in considerazione Healthcard un modo pratico per regalare salute.

La scelta dell’oggetto giusto come gratifica ai propri dipendenti più meritevoli e alla dirigenza della propria società può apparire spesso come un compito arduo, vissuto dai più quasi come un incubo e fonte di stress. I più rischiano di cadere nel girone detto “del consumismo inutile” eppure oggi si avverte sempre più forte l’esigenza di rifuggire da questa tendenza.

A questo proposito Sapra Sanità estende l’invito alle aziende sue clienti e non, a riflettere su un regalo che racchiude l’essenza stessa del donare: Smart Card. Si tratta, infatti, di un presente unico, personale e originale ma soprattutto utile e questo suo aspetto peculiare si esplica nel campo che maggiormente dovrebbe stare a cuore quello della prevenzione della Salute. È un omaggio che attraverso Healthcard, offre decine di prestazioni sanitarie, visite specialistiche, analisi ed esami diagnostici che vanno a costruire un pacchetto full risk a copertura delle esigenze sanitarie del singolo ma anche di un intero nucleo familiare.

A queste caratteristiche, che rendono Smart Card un regalo perfetto, si aggiunge che esse sono fiscalmente deducibili quasi per l’intero ammontare e in alcuni casi anche totalmente, fattore da tenere in considerazione ai fini del bilancio aziendale. Basterà scegliere la tipologia di pacchetto di prestazioni sanitarie da caricare, dai Base Care al Global Care per passare dai Family Care, e il gioco è fatto. Sapra provvederà poi ad inviare ogni singola card già pronta per essere attivata dai destinatari con pochi click.

Ecco dunque un modo per far sapere quanto stia a cuore la salute e il benessere dei propri collaboratori, un regalo che si presenta in una confezione accattivante, moderna e curata nei dettagli. Smart Card di Sapra porta un messaggio che esalta il prendersi cura di sé e degli altri: quale augurio migliore di buone feste?.

No Comments
Comunicati

Tocca con mano Riga, la stufa in maiolica refrattaria moderna e contemporanea, su Valoriani Shop

Tra le occasioni da non perdere segnalate sul mini sito Valoriani Shop la stufa in maiolica refrattaria Riga: un oggetto d’arredo che coniuga il calore del fuoco con il design ricercato e la qualità dei materiali di Refrattari Valoriani.

La stufa in maiolica è solitamente considerato un oggetto d’arredamento piuttosto classico che però Valoriani ha saputo sapientemente rivestire con un look moderno ed accattivante. Il modello di stufa Riga occhieggia con vivacità dalla vetrina espositiva di Valoriani Shop, il suo design contemporaneo la mette in risalto per la sua originalità e la fa emergere tra la gamma di offerte proposte dall’azienda produttrice di forni e stufe a legna con sede a Reggello.

Riga è una stufa a legna dotata di un grande sportello con vista fuoco, in questo modo coniuga il piacere derivante dal calore con quello della vista del focolare, un ulteriore beneficio estetico ed irraggiante. La camera di combustione è completamente rivestita di materiale refrattario che consente una ottimale diffusione del calore: la potenza termica è pari a 8 kw. La griglia è in ghisa, inoltre la stufa è dotata di pianetti scaldavivande e laterali in ceramica refrattaria smaltata, in basso si trova un pratico vano porta legna.

Valoriani Shop propone questa splendida stufa in pronta consegna in due varianti, prugna e blu, entrambe con profilature e pomelli in color ottone, accurate le finiture, giuste le dimensioni cm 107x65x54 che contribuiscono a rendere questo oggetto elegante e adeguato ad ogni tipo di arredamento: la giusta soluzione per ogni ambiente. Sarà sufficiente compilare il form sul sito per poter entrare in possesso di questo gioiello di casa Valoriani e per portare a casa tutto il calore che solo il fuoco sa dare.

No Comments
Comunicati

Agoda.it annuncia il rilascio della versione BE3, motore di prenotazione gratuito per gli hotel

Singapore 3 dicembre 2010

Agoda.it, sito asiatico per prenotazioni alberghiere online in tutto il mondo e membro di Priceline.com (titolo quotato al Nasdaq), ha annunciato oggi il rilascio del BE3, un motore di prenotazione gratuito per gli hotel, costruito intorno alla tecnologia dello Yield Control System (YCS) di Agoda.it.

BE3 è un motore di ricerca semplice che si connette direttamente al sito internet esistente di un hotel. Disponibile in trenta diverse lingue, il BE3 è progettato per i più piccoli hotel indipendenti che potrebbero non essere in grado di permettersi altri servizi sul mercato.

Il YCS, che è la spina dorsale del BE3, è attualmente utilizzato da migliaia di hotel in tutto il mondo per il controllo dei contenuti dell’hotel, dell’inventario, delle tariffe e delle promozioni di Agoda.it.
È ora disponibile anche a più piccoli hotel selezionati per costruire il proprio canale diretto gratuito.

Per quanto riguarda la decisione di rendere il prodotto gratuito, il Presidente e CEO di Agoda.it, Robert Rosenstein, spiega: “Agoda ha sempre considerato gli hotel con la loro strategia web, come i migliori partner e come chi sia in grado di apprezzare al meglio ciò che Agoda ha da offrire. La tecnologia del BE3 supporta sia le prenotazioni dirette sia quelle effettuate attraverso il sito Agoda.it”.

Mr. Agung Sujana, titolare del Villaggio Legian di Bali, in Indonesia, ha implementato il BE3 nel settembre 2010. “BE3 è un modo efficace per gestire le prenotazioni immediate attraverso il nostro sito ufficiale.” ha detto Mr. Sujana. “È molto semplice gestire le disponibilità delle camere e i prezzi attraverso il YCS e oggi il BE3 è considerato il nostro servizio di prenotazione 24 ore.”

Il Koh Samui Atlantis Resort & Spa utilizza anche il BE3 come suo motore di prenotazione diretta. Il Manager per le Prenotazioni e lo Yield Manager, il Mr. Oratai Therskijmanuntachai ha affermato: “Senza il motore di prenotazione di Agoda, non avremmo mai potuto sviluppare il nostro canale diretto così rapidamente. I clienti si fidano del sicuro sistema del motore di prenotazione per portare a termine le prenotazioni e fornire tutti i dettagli. Il sistema è anche molto facile da gestire dal nostro staff. Siamo molto soddisfatti della crescita che abbiamo avuto nel settore delle prenotazioni dirette”.

Mr. Rosenstein ha aggiunto: “Ad Agoda, siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per risolvere i problemi dei nostri hotel partner, siano essi grandi o piccoli. Il BE3 non ha intenzione di risolvere le esigenze delle grandi aziende con consistenti risorse da condividere on-line, ma aiuterà alcuni dei più piccoli partner di Agoda che stanno iniziando a sperimentare il sistema delle prenotazioni dirette online”.

Per assistere meglio i piccoli hotel, il BE3 è disponibile in trenta lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, bulgaro, catalano, ceco, danese, olandese, finlandese, tedesco, greco, hindi, ungherese, indonesiano, giapponese, coreano, malese, norvegese, polacco, portoghese, rumeno, russo, cinese semplificato, svedese, cinese tradizionale, tailandese, turco e vietnamita.

Agoda eseguirà una valutazione di ammissibilità per il BE3 sulla base di un’analisi delle dimensioni dell’hotel e dei suoi obiettivi di marketing. Gli hotel idonei non pagheranno per l’utilizzo del BE3. Per ulteriori informazioni su Agoda.it e sulle opportunità offerte dal BE3 si prega di contattare [email protected] o di visitare la pagina www.Agoda.it/BE3.

No Comments
Comunicati

Salute e tutela dell’ambiente per vivere in un mondo migliore

Anche noi nel nostro piccolo possiamo ogni giorno compiere dei gesti importanti per la tutela dell’ambiente. Salute e Ambiente sono argomenti importanti e molto attuali.

Il risparmio energetico è senza dubbio una delle cose a cui dobbiamo prestare maggiore attenzione.

Nelle nostre abitazioni dobbiamo utilizzare solo lampadine a basso consumo, tenere spenti gli elettrodomestici quando non vengono utilizzati e sfruttare le fasce notturne per gli elettrodomestici più potenti. Se dobbiamo cambiare l’automobile o un elettrodomestico dovremmo sempre scegliere le ultime versioni che offrono elettrodomestici a basso consumo ma con grandi prestazioni e veicoli ibridi o completamente elettrici che aiutano ad eliminare l’anidride carbonica presente nell’aria.

Anche l’acqua non dovrebbe mai essere sprecata e sarebbe importante iniziare ad installare degli impianti di riutilizzo dell’acqua piovana per i servizi igienici oppure per l’irrigazione del giardino.

Creare zone verdi da inserire in città non è certo un compito che spetta a noi cittadini privati ma magari un bell’orto da mettere in giardino o sul terrazzo è un modo per creare delle piccole zone verdi e per insegnare ai nostri figli ad amare l’ambiente.

La tutela ambientale è un gesto importante anche per noi e per il nostro benessere.

Approfondisci l’argomento visitando la pagina: hhttp://www.viveremeglio.it/section/Salute-e-Ambiente/4.htm

No Comments
Comunicati

Cosmetici e Trattamenti di Bellezza: salute e benessere del corpo

Quando si parla di bellezza e cosmesi spesso si pensa ad una ricerca ossessiva della perfezione estetica
ma in realtà la bellezza riguarda la nostra salute e il nostro benessere.

La bellezza e i cosmetici per ottenerla devono quindi prendere in considerazione le sostanze nutritive di cui il nostro organismo ha bisogno. Ecco allora che i prodotti e i trattamenti per i capelli sono basati su vitamine e
proteine che rendono il capello e il cuoio capelluto più forte ed energico mentre i prodotti e i trattamenti per la pelle del corpo cercano di intervenire sulla microcircolazione sanguigna per eliminare la cellulite e le smagliature e
migliorare così la superficie della pelle che risulta levigata e morbida.

La pelle del viso necessita invece di trattamenti specifici per ogni tipologia di problema. Le pelli mature hanno bisogno di sostanze nutritive capaci di riparare i danni della pelle e di contrastare l’insorgere dei segni
del tempo mentre le pelli più giovani hanno bisogno di un nutrimento e di un’idratazione intensa se risultano secche e di principi sebo regolatori se risultano grasse e ricche di imperfezioni.

Grazie alla scelta di elementi nutritivi specifici e di prodotti e trattamenti appositamente realizzati la nostra bellezza può trovare una nuova vitalità rendendoci così esteticamente più belli e senza dubbio molto più sicuri
di noi stessi.

In questo sito
hhttp://www.viveremeglio.it/section/Bellezza-e-Cosmesi/3.htm
si parla approfonditamente di problematiche relative alla Bellezza e Cosmesi.

No Comments