Daily Archives

1 Dicembre 2010

Comunicati

Casa Campailla, si presenta la ristampa del saggio campailliano di Serafino Amabile Guastella

Modica (RG) – In concomitanza con Chocobarocco, la cooperativa Quinta essenza organizza mercoledì 8 dicembre alle ore 17,30 nella Casa Campailla (Via Posterla 29) il terzo appuntamento con le Letture campailliane.
Al centro dell’incontro, vi sarà la presentazione del libro Tommaso Campailla e i suoi tempi di Serafino Amabile Guastella, ristampato dall’editore Nino Petralia. L’iniziativa editoriale rimette in circolazione un celebre testo che mancava dagli scaffali delle librerie dal 1976. Interverranno Giancarlo Poidomani docente di Storia contemporanea nella Facoltà di Scienze politiche dell’Università di Catania, e Giovanni Criscione storico e giornalista, autore del saggio introduttivo al volume. Al termine dell’incontro, “A Putìa – Sapori e ricordi di Sicilia” (Corso Umberto I n. 142) offrirà una degustazione di dolci tipici e di cioccolato modicano.
Il libro Tommaso Campailla e i suoi tempi fu pubblicato per la prima volta nel 1880, quando Serafino Amabile Guastella, il maggiore studioso ibleo di tradizioni popolari, decise di dare alle stampe il discorso inaugurale pronunciato in occasione dell’intitolazione del Regio Liceo di Modica a Tommaso Campailla (29 giugno 1879). Il saggio, a centotrenta anni dalla sua prima uscita, affascina ancora il lettore grazie ai rarissimi pregi di lingua e di stile, alla sua forza espressiva e all’abilità narrativa con cui ripercorre il “romanzo” della vita di Campailla. Attraverso la critica sferzante alle superstizioni religiose e al servilismo politico, la ricostruzione dell’ambiente e della cultura popolare, l’analisi delle deformazioni e dei meccanismi di fuga dalle strutture repressive, l’osservazione delle cause della decadenza della Contea di Modica, l’antropologo di Chiaramonte Gulfi disegna un affresco a tinte fosche del primo Settecento siciliano.
L’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Modica e con il contributo di “A Putìa – Sapori e ricordi di Sicilia” e inserito nel programma ufficiale della VI festa del cioccolato, conclude per il 2010 il ciclo di letture, conferenze e seminari organizzati per far conoscere la figura e l’opera del poeta, filosofo e scienziato Tommaso Campailla.

Info e contatti
Coop. Quinta Essenza
Cell. 333 7244160
[email protected]

No Comments
Comunicati

Assistenza anestesiologica alla Clinica Odontoiatrica Villa

Presso la Clinica Odontoiatrica Villa offriamo al paziente l’opportunità, durante gli interventi di implantologia e chirurgia orale ,di assistenza anestesiologica altamente qualificata, praticata dalla Dott.ssa Lucia Capellaro, nostro anestesista di fiducia Laureatasi presso l’Università degli Studi di Torino nel 1981, si è specializzata nella stessa università nel 1985 in Anestesia e Rianimazione.
Nel 1992 ha conseguito la specializzazione in Farmacologia presso l’Università degli Studi di Pavia. Ha maturato esperienza, anche a livello internazionale, sia nel campo dell’Anestesia, della Rianimazione e della Terapia del Dolore,
E’ stata relatrice a corsi e congressi di Anestesia in Day Surgery e Anestesia loco-Regionale in Italia ed all’estero.

La presenza dell’anestesista è sempre consigliata nel caso di interventi su pazienti con problemi cardio-respiratori di una certa entità. L’assistenza anestesiologica oltre che garantire la sicurezza del paziente aiuta anche a prevenire l’insorgere del dolore post-chirurgico e assicura al paziente un sensazione di benessere e tranquillità intra-operatoria. Durante l’intervento infatti si applica al paziente un’infusione endovenosa tramite la quale si somministra analgesico, protettore gastrico e , se necessario, ansiolitico al fine di tranquillizzarlo al massimo.

Tutti gli interventi vengono praticati nella nostra sala chirurgica, ambiente nel quale è rispettata la più stretta asepsi. La sala é dotata di cardio-monitor,defibrillatore, saturimetro, sfigmomanometro elettronico, fonte di ossigeno. L’assistenza anestesiologica inoltre si attua con stretto monitoraggio delle funzioni vitali ( monitor ECG, saturimetria 02, PAO).

No Comments
Comunicati

Alitosi: un disturbo che si può combattere.

E’ un disturbo di tipo organico che si manifesta con l’emissione di odore sgradevole attraverso l’atto espiratorio o anche con l’eloquio.
Viene avvertita prima di tutto dalle persone che circondano chi ne e’ affetto, il quale sovente non si rende conto del problema.
A volte si può essere consapevoli del disturbo, anche se si avverte una sorta di ostacolo psicologico nell’esprimerlo.

In condizioni normali l’odore del cavo orale può registrare delle variazioni nella sua intensità e tipologia in relazione ad alcune variabili quali l’età, il sesso, le abitudini alimentari. Tali cambiamenti possono manifestarsi durante l’arco della giornata. A tutti e’ ben noto il fatto di poter avvertire un gusto cattivo al risveglio, condizione senz’altro favorita dal calo del flusso salivare, oltre alla tipologia del cibo ingerito la sera precedente .
Vi sono poi delle forme d’alitosi che hanno una maggiore importanza sotto il profilo medico, in quanto espressioni di malattie in atto, oppure conseguenza di terapie farmacologiche.
A questo proposito e’ senz’altro utile sapere che la grande maggioranza delle forme di alitosi ha origine orale.

L’odontoiatra ha quindi un ruolo certamente centrale nella intercettazione e nel trattamento del disturbo.
LaPARODONTITE (patologia di natura infiammatoria cronica che colpisce i tessuti di sostegno dei denti e che può condurre alla perdita progressiva degli elementi dentari) e’ la malattia orale che più frequentemente si manifesta con l’alitosi; anzi, in alcuni casi, proprio l’alitosi rappresenta un sintomo spesso precoce che il soggetto può iniziare ad avvertire prima di qualsiasi altro disturbo.
L’emissione di alito pesante da parte di chi e’ affetto da malattia parodontale è dovuto alla presenza nell’ambiente orale di un’elevata quantità di composti volatili solforati, sono sostanze chimiche prodotte dal metabolismo di alcuni batteri responsabili della parodontite: tali microrganismi si annidano in elevatissime quantità nelle tasche parodontali, ovvero negli spazi formatisi tra gengiva e dente a seguito della distruzione dell’osso. Un’altra causa di alitosi può consistere in restauri dentaliquali, otturazioni imprecise, corone e ponti non più idonei.

Visitate il sito della Clinica Odontoiatrica Villa per maggiori informazioni su come combattere l’alitosi.

No Comments
Comunicati

‘Green Solutions’, quando la scelta diventa necessità: dialogo-conferenza tra relatori e studenti sul tema della green economy e della responsabilità d’impresa.

Giunto quest’anno alla terza edizione, il progetto “Energreen”, promosso da AIESEC Roma Tre, inaugura oggi il suo ciclo di eventi con un ‘Panel Discussion’ dal titolo “Green Solutions: Necessità o scelta?”

L’incontro, che vedrà partecipi esperti nel settore come GVST e Planet Life Economy Foundation, è stato pensato come un momento di confronto e un occasione per riflettere sui costi e benefici derivabili dalla scelta di soluzioni green, sia nell’organizzazione di eventi che in ambito aziendale.
A moderare il dibattito sarà Carlo Alberto Pratesi, docente di Marketing presso l’Università di Roma Tre.
L’appuntamento, fissato per Il giorno 10 dicembre 2010 alle ore 9,30 si terrà nell’ aula 7 della facoltà di Economia dell’Università di Roma Tre.

Presente in oltre 107 territori e Paesi con oltre 50000 membri, AIESEC è la più grande organizzazione
interamente gestita da studenti e neolaureati. Focalizzandosi nel fornire una piattaforma per la crescita dei giovani, AIESEC offre ai propri membri l’opportunità di parteciapre ad internship internazionali, vivere
esperienze di leadership e formarsi in un ambiente globale.

Per raggiungere tale obiettivo, organiziamo più di 470 conferenze, offriamo 5,500 opportunità di lavoro all’estero e più di7,700 posizioni di leadership ai nostri membri ogni anno. Focalizzandosi sulla costruzione di network personali e l’esplorazione della direzione e ambizione del loro futuro, AIESEC ha un approccio innovativo nel coinvolgere e sviluppare i giovani.

Responsabile Ufficio Stampa:

Kim Lucy Mazza

Per maggiori informazioni:
Andrea Casale
Responsabile Comunicazioni
AIESEC Roma Tre

www.aiesec.org/italy/romatre
[email protected]

No Comments
Comunicati

iPaddisti “App Bazar”: le 5 migliori app per iPad scontate del giorno

Su iPaddisti.it, blog sull’iPad lanciato qualche mese fa, nasce una nuova categoria: App Bazar.

App Bazar è la nuova rubrica che classifica ogni giorno le 5 applicazioni per iPad scontate su App Store che riteniamo degne di nota.

Le app per iPad hanno raggiunto un numero ormai altissimo, e sarebbe impossibile sfogliarle tutte ogni giorno per trovare quelle più interessanti, magari ad un prezzo scontato. Anche noi iPaddisti non abbiamo la sfera di cristallo, ma di certo possiamo darti una mano! Per questo selezioniamo solo 5 applicazioni al giorno, quelle che ci sembrano più interessanti; spesso dedichiamo ciascun giorno ad una categoria di app: un giorno i 5 giochi più interessanti in offerta, un giorno i 5 eBooks, e così via.

Ogni app per iPad presentata su App Bazar presenta una descrizione brevissima, che ti faccia capire al volo di cosa tratta, proprio come nel caos dei bazar orientali: in breve tempo si deve capire il più possibile senza perdersi!

Con link diretto verso l’App Store porai poi acquistare le applicazioni che più ti aggradano per il tuo iPad!

Ricordiamo oltretutto che iPaddisti.it organizza spesso ricchi e succosi contest, che ti permetteranno, partecipandovi, di vincere copie di applicazioni, oppure di portarti a casa un utile accessorio per il tuo tablet!

No Comments
Comunicati

Concerti, feste in piazza, serate in discoteca, offerte per capodanno 2011 a Firenze

In occasione dell’ultimo dell’anno tornano a Firenze le coinvolgenti “Feste in Piazza”

Un’ occasione per trascorrere la notte piu’ lunga dell’anno in compagnia di amici in una delle città piu’ illuminate d’Italia.

Il capodanno 2011 a Firenze puo’ essere festeggiato in tre stupende piazze artistiche.

Le piazze fiorentine dove si brinderà al nuovo anno sono:

  • Piazza Stazione con programma di musica Pop / Rock
  • Piazza  SS. Annunziata, programma di musica Folk
  • Piazza della Repubblica un interessante concerto di musica Jazz

 

Le feste in piazza si svolgeranno a partire dal 31 dicembre sino all’alba del primo dell’anno 2011.

I concerti saranno gratuiti e con libero accesso per tutti.

In questa occasione verranno impiegati bus e la tramvia per collegare la citta’ con le zone piu’ periferiche di Firenze.

Per chi desidera pernottare dopo la divertente serata dell’ultimo dell’anno, ecco qua una imperdibile offerta:

a soli 15 minuti dal centro storico fiorentino Hotel Europa propone questa interessante promozione:

Per i Clienti che confermeranno e salderanno la prenotazione entro sabato 11 dicembre, ecco qua  una speciale promozione:

Tariffe 1 o 2 notti:
Camera Singola € 50 a notte
Camera Doppia / Matrimoniale € 75 a notte
Camera Tripla € 90 a notte

Speciale promozione 3 notti:
Camera Singola € 40 a notte
Camera Doppia / Matrimoniale € 65 a notte
Camera Tripla € 80 a notte

Le tariffe comprensive di camera e colazione.

Nella promozione offriamo 1 biglietto ferroviario a persona andate e ritorno per Firenze S.M.N.

In occasione del 01 gennaio l’orario della colazione sarà fino alle ore 12.00

Hotel Europa, Piazza Stazione, Signa Firenze – Tel 055 87.34.345 – Fax 055 87.34.041

No Comments
Comunicati

Online blog, profili social e siti di Pietro Anello, avvocato operante a Roma e fondatore dello Studio Legale “Anello & Partners”.

L’avvocato Pietro Anello, Nato a Filadelfia (VV) il 5 dicembre 1956, residente ed operante a Roma, è presente online con siti personali, blog e profili social network.

Il web è ormai uno strumento essenziale di conoscenza e di ricerca delle informazioni, per questo motivo sono disponibili numerosi link da cui poter accedere a tutta una serie di contenuti riguardanti l’avvocato Pietro Anello, la sua attività professionale e dello Studio LegaleAnello & Partners”, di cui Pietro Anello è socio fondatore.

Nei profili social quali Facebook, linkedIn, Twitter, potrete trovare le informazioni minimali, unitamente a tutta una serie di link che riportano a siti personali di Pietro Anello e dello Studio Legale “Anello & Partners”.

Iscritto nel Registro dei Revisori Contabili, esperto nelle problematiche inerenti il bilancio delle società finanziarie e delle banche, Pietro Anello vanta un’esperienza pluridecennale in ambito legale. E’ inoltre autore di numerosi articoli e pubblicazioni, ed ha collaborato con istituti bancari finanziari in veste di consulente.

Per approfondire quindi la conoscenza dell’avvocato Pietro Anello e dello Studio Legale “Anello & Partners” vi invitiamo a consultare le informazioni disponibili ai link:

Pietro Anello su Twitter

Pietro Anello CV

Pietro Anello su Linkedin

Recensione sito Pietro Anello

Pietro Anello su Facebook

No Comments
Comunicati

Nuovi siti personali dell’avvocato Pietro Anello, fondatore dello Studio Legale “Anello & Partners”.

Vi annunciamo l’apertura dei nuovi siti personali dell’Avv. Pietro Anello.

Nato a Filadelfia (VV) il 5 dicembre 1956, residente a Roma, l’Avvocato Pietro Anello è iscritto nel Registro dei Revisori Contabili. Esperto nei problemi di bilancio delle banche e delle società finanziarie, è stato il responsabile per il settore legale e fiscale del “Gruppo banche e finanza” dell’Arthur Andersen per la quale ha lavorato dal 1985 al 1994, prima di fondare lo Studio ANELLO & PARTNERS.

Numerose le attività ed i ruoli ricoperti negli anni dall’ Avv. Pietro Anello: è stato professore a contratto di “Legislazione Bancaria e Diritto delle Fondazioni Bancarie” presso la Libera Università Mediterranea, Jean Monnet, di Casamassima (Ba) per cinque anni accademici; è stato consulente in varie realtà bancarie e finanziarie, ha avuto ruoli di docenza presso le scuole di specializzazione dell’IPSOA,INTERAUDIT, ISDA, LUISS.
Pietro Anello è inoltre Consigliere di Amministrazione presso la Fondazione Enasarco, ed è stato autore di numerose pubblicazioni ed articoli.

Nei suoi siti personali potrete trovare tutte le informazioni afferenti allo Studio Legale “Anello & Partners”, unitamente a contatti e link di interesse. Nei siti potrete inoltre trovare tutta una serie di documenti ed articoli scritti dall’Avv. Pietro Anello, liberamente scaricabili dalle apposite sezioni, ma anche lezioni di diritto bancario, di sicuro interesse per studenti delle scuole secondarie superiori ed universitari.

I siti sono creati come contorno e complemento al sito dello Studio Legale “Anello & Partners” accessibile dal link , contenente tutte le informazioni e la descrizione dei professionisti che operano nello Studio.

I siti personali dell’Avv. Pietro Anello sono disponibili ai seguenti link:

www.pietroanello.it

www.pietroanello.com

No Comments
Comunicati

Aumentare le conversioni sul web coinvolgendo il visitatore

Negli ultimi anni il Web Marketing ha acquisito un’importanza sempre crescente, poiché è maturata la consapevolezza che non basta soltanto avere un bel sito Internet, ma è fondamentale farsi trovare dell’utente che digita una query sui motori di ricerca.

Avere un sito ben posizionato o investire nel Pay per Click con Google Adwords non è sufficiente per raggiungere i propri obiettivi di marketing, ovvero coinvolgere i visitatori e farli diventare clienti. E’ questa la conclusione di 10 anni di lavoro di Creatiweb Web Agency Torino, che ha un’esperienza ormai consolidata nell’ambito del Web Design, del Seo, del Sem e della consulenza Adwords Torino, essendo un Azienda Certificata Google AdWords Partner tra le prime in Italia.

Per rendersi conto di questo, basta analizzare il traffico sul proprio sito e prendere subito in considerazione uno dei campanelli d’allarme principali, ovvero la frequenza di rimbalzo, che rappresenta la percentuale di visite di una sola pagina e quindi le visite in cui l’utente ha abbandonato il sito dalla pagina di entrata. Una frequenza di rimbalzo elevata, salvo eccezioni, indica che le pagine non vengono giudicate pertinenti, non coinvolgono e non convincono i visitatori. Se la pagina di destinazione è efficace, sarà maggiore il numero di visitatori che rimarranno sul sito e che potrebbero realizzare una conversione.

In particolare per gli annunci Adwords, per ridurre al minimo la frequenza di rimbalzo, è opportuno adattare la landing page alle parole chiave e agli annunci utilizzati, fornendo le informazioni e i servizi descritti nel testo dell’annuncio Adwords per non deludere l’utente.

Un grande aiuto per raggiungere gli obiettivi di marketing, alla luce di quanto detto, è fornito dallo Strumento per Ottimizzare il sito di Google, che permette di valutare diversi contenuti, layout e sezioni di pagina (immagini, titoli, testi promozionali etc.). Questo consente di migliorare l’efficacia delle pagine del proprio sito e di stabilire quale “versione” attrae il maggior numero di visitatori e li induce a realizzare le conversioni, aumentando non soltanto le entrate ed il ROI, ma anche la soddisfazione dei visitatori.

Numerosi casi di successo hanno dimostrato che è possibile raddoppiare o persino triplicare i tassi di conversione, ottimizzando le pagine di destinazioni anchecon alcune piccole modifiche.

Un titolo, un’immagine, la posizione del bottone “acquista” sono tutti elementi che devono essere fortemente comunicativi e che devono invogliare l’utente a svolgere l’azione desiderata per il raggiungimento degli obiettivi di marketing.

La Creatiweb Web Agency Torino è in prima linea anche per offrire questo tipo di consulenza, oltre a quella Adwords Torino, con la garanzia di essere un’azienda certificata Google AdWords Partner.

No Comments
Comunicati

Uno dei più belli hotel Cortina D’Ampezzo a prezzi imbattibili

  • By
  • 1 Dicembre 2010

Ultrahotels.it è un portale del network GaYA Tourism che dà la possibilità ai viaggiatori più esigenti di trovare le strutture adatte alla proprie caratteristiche. Tramite il portale si possono trovare gli hotel Cortina D’Ampezzo più belli, per una vacanza davvero da sogno.

Una delle mete turistiche più richieste, Cortina D’Ampezzo ha visto per le sue strade tanti Vip che la rendono ambita a tutti coloro che hanno voglia di passare un soggiorno tra eleganza e ricercatezza. Tra gli hotel Cortina D’Ampezzo più belli troviamo l’Hotel Mirage, hotel a 4 stelle situato alle porte di Cortina. Le camere sono soleggiate e offrono una splendida vista sulle montagne. Tra i comfort troviamo la TV con canali Sky gratuiti.
Inoltre c’è una navetta privata per il centro e le piste. L’hotel offre l’accesso gratuito al centro benessere con piscina coperta riscaldata, una sauna svedese e una vasca idromassaggio. Il giardino dell’hotel è provvisto di tavoli, sedie e ombrelloni per gli eventi più glamour della città.

Gli hotel Cortina D’Ampezzo sono al primo posto per passare un piacevole soggiorno tra le montagne, lontano dallo stress quotidiano per vivere momenti immersi nella natura e rigenerarsi tra paesaggi suggestivi e aria pulita.

Il metodo di prenotazione on line degli hotel Cortina D’Ampezzo è molto semplice e sicuro: la carta di credito all’atto della prenotazione è richiesta solo a garanzia, il costo del soggiorno verrà effettuato direttamente sul posto a fine vacanza.
Su Ultrahotels.it si possono trovare anche gli alberghi Milano più esclusivi, gli alberghi Roma più caratteristici e gli alberghi Napoli più economici.

Giorgia Coppi
Web Marketing GaYA srl
[email protected]

No Comments
Comunicati

In tempi di crisi aumentano anche l’ansia e lo stress

  • By
  • 1 Dicembre 2010

Crisi finanziaria, lavoro precario, notizie catastrofiche al telegiornale … queste ed altre sono le ragioni che fomentano le ansie degli italiani.

L’ansia, o per lo meno i disturbi della paura, sembrano essere in continuo aumento tra gli italiani. L’allarme arriva da Eurodap, l’Associazione Europea disturbi attacchi di panico, che ha condotto un’indagine su un campione di 600 persone, di cui addirittura il 70% ha dichiarato di considerare il mondo un posto insidioso, una condizione che ovviamente crea costanti stati di allarme. I motivi di questi disturbi possono essere diversi, possono dipendere sia dalla genealogia famiglia che da fattori ambientali, e varie sono le tecniche usate per prevenire e curare tali stati di malessere.

I fattori ambientali, in particolare, sono da tenere in considerazione: tra le cause che maggiormente incidono sullo stato ansioso degli italiani ci sono, secondo i ricercatori, le notizie allarmanti e talora catastrofiche diffuse dai telegiornali. Se da una parte è vero che l’informazione ha già fin troppi filtri, dall’altro bisogna però ammettere che le immagini trasmesse dai telegiornali sono sempre più esplicite e violente, e sicuramente contribuiscono agli stati di malessere dei telespettatori. Il disturbo della paura, in particolare, di cui sembra soffrire un numero sempre crescente di italiani, deriva infatti in parte dalla sensazione di pericolo avvertita dagli spettatori che apprendono delle notizie allarmanti, notizie che in questo periodo, tra crisi economica, precarietà, casi di cronaca nera e guerre, di sicuro non mancano. Notizie di questo genere fanno nascere in molti la sensazione di vivere in un mondo ostile, in cui qualcosa di terribile e senza rimedio potrebbe accadere da un momento all’altro. L’epoca in cui viviamo ci mette di sicuro del suo: la precarietà che sembra aver investito tutti i settori, partendo da quello lavorativo e diffondendosi di conseguenza a quello economico, relazionale e così via, ci ha anche privato di alcuni punti fissi, il che si manifesta in una situazione diffusa di allarmismo.

Combattere questi stati di malessere non è sempre facile, anche se dai corsi pensiero positivo a quelli focalizzati sullo sviluppo personale le possibili soluzioni offerte sono davvero tante e variegate. Gli stati di malessere che colpiscono molte persone, d’altra parte, sono dei problemi veramente seri, che possono avere delle ripercussioni anche gravi sia a livello mentale che fisico, provocando mal di testa e irascibilità, gastriti e insonnia, tachicardia e stati di ansia veri e propri, e richiedendo in certi casi l’intervento di uno specialista. Una delle ultime novità in materia di terapie contro ansia e stress è la cura istantanea, o “istant therapy”, ossia una psicoterapia molto più rapida rispetto a quella canonica: una soluzione certamente al passo con i tempi, se è vero che in tempi di crisi si è chiaramente più stressati, e quindi più facilmente bisognosi di cure, ma al contempo si guadagna meno, e dunque si può investire meno denaro nella cura di sé. Naturalmente questo tipo di terapia non è efficace in caso di gravi patologie, ma può essere utile per la prevenzione di stati ansiogeni gravi.

Altri tipi di metodi per curare ansia, come la psicoanalisi transgenerazionale, partono dal presupposto che molti stati di malessere non dipendono unicamente da fattori ambientali, ma anche da fattori genetici. I fattori ereditari, infatti, contribuirebbero agli stati di ansia e malessere per il 40%, mentre i fattori ambientali per il restante 60%.

Fattori ambientali e genetici, dunque, sono alla base dei disturbi di molti italiani, disturbi che non bisognerebbe sottovalutare.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – trade marketing mix

No Comments
Comunicati

I fashion brands made in Italy: qualità e larga distribuzione

Il made in Italy è da sempre riconosciuto come marchio di qualità, eleganza e creatività: brand come Valentino, Armani, D&G, Laura Biagiotti, Gucci, Versace, Roberto Cavalli e Prada sono solo alcuni tra i tanti marchi che pongono la moda italiana ai vertici del panorama del fashion internazionale.

Spesso questi marchi, pur vantando grande fama, sono però irraggiungibili per distributori, grossisti, imprenditori e operatori della moda di medie e piccole dimensioni.

L’esperienza di Salvatore Volare nasce da qui: distributore dei migliori marchi del made in Italy nel mondo, e in particolare nell’importazione dei marchi italiani nei paesi asiatici, Salvatore Volare fornisce anche servizi per gli operatori della moda, per metterli in contatto direttamente con le case produttrici: interlocutore privilegiato per distributori, che possono acquistare marchi di qualità con un notevole risparmio, Salvatore Volare offre anche un servizio di consulenza per lo studio di mix merceologico per aiutare negozi, centri e catene commerciali a selezionare le collezioni più adatte per le loro vetrine.

Con sede nelle quattro capitali della moda internazionale (Milano, Parigi, Londra e New York), Salvatore Volare fa parte di quell’esperienza che vuole avvicinare i top brands della moda alla grande distribuzione e di conseguenza a una più ampia clientela.

No Comments
Comunicati

Da oggi disponibile il prestito per dipendenti del settore edile

Per i dipendenti del settore edile, in particolare quelli con la voce cassa edile in busta paga, è molto più difficile, rispetto ad altre categorie, ottenere un prestito. Da oggi, però, i dipendenti edili hanno a disposizione nuovi prodotti per ottenere liquidità anche se hanno ottenuto rifiuti da altri istituti, se hanno in corso altri prestiti personali, o se sono segnalati in crif come cattivi pagatori.

ISIcredit, infatti,  mette a disposizione un nuovo prodotto che consente anche ai dipendenti di aziende edili, anche con cassa edile in busta paga, di ottenere liquidità. Si tratta prodotti rari sul mercato che da oggi sono a disposizione di tutti. Ricordiamo inoltre che ISIcredit è a disposizione di tutti gli utenti che abbiano delle domande inerenti al mondo dei prestiti personali, della cessione del quinto, dei mutui e delle assicurazioni.

Basta infatti collegarsi al blog: www.isicredit.it/blog

scegliere l’articolo di interesse e lasciare un commento. Il team di ISIcredit provvederà a rispondere in brevissimo tempo a qualsiasi quesito vogliate porci. E’ anche a disposizione, qualora lo vogliate, il form sul lato destro della pagina, utile per inviarci le vostre richieste di prestito.

Per saperne di più sul prodotto per dipendenti edili anche con cassa edile in busta paga: ISIcredit

No Comments
Comunicati

Vacanze ad Ischia: un portale guida per non perdersi nel Maremagnum della rete

Nessun impegno per l’utente: semplicità e leggerezza sono le parole chiave del nuovo sito per prenotare le proprie vacanze a Ischia.

Dove andare in ferie quest’estate? Se state cercando un luogo in cui l’ospitalità è vera religione dell’accoglienza, in cui il sole vi riscaldi il cuore e non solo la pelle, allora la scelta è molto facile. Ischia è il posto che fa per voi: un’isola in cui la banalità non è mai di casa.

Un must dell’estate 2011 saranno i soggiorni fai da te, per cui la tendenza è cercare la migliore sistemazione in hotel o appartamento, aiutandosi con le informazioni on line ma senza dare incarico (e pagare) ad un’agenzia.

D’altra parte, l’esigenza di risparmiare è avvertita non solo dai classici vacanzieri last minute, ma anche da famiglie e gruppi di amici: proprio per venire incontro ad ogni genere di richieste, nasce il sito www.vacanze-ischia.com  ricco di informazioni e facile da navigare. Come il dolce Mare Mediterraneo, che culla l’isola verde.

Quali che siano le vostre richieste, un operatore ischitano doc saprà aiutarvi nel trovare la soluzione giusta per le vostre vacanze ad Ischia.
Telefonando al numero gratuito 081 388 308 99 e sarete messi subito in contatto con un call center in grado di fornire consigli sulla sistemazione alberghiera più consona al vostro stile, sugli orari dei trasporti pubblici e su tutte le notizie più utili per organizzare le vostre ferie.

Una vacanza ad Ischia è molto di più che un semplice soggiorno: fin dalla vostra navigazione sul sito, sarete proiettati nella freschezza e nei colori di questa straordinaria isola, un posto fatato nel quale potrete godere di tutto il relax degli impianti termali, di antichissima tradizione; dell’eccellente cucina, del migliore divertimento notturno e dello shopping in boutique esclusive.

Pubblicazione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

No Comments
Comunicati

Compleanno per Quantic Publishing che festeggia con grandi sconti

Quantic Publishing è lieta di annunciare il suo primo anno di vita e vuole festeggiare la ricorrenza insieme a tutti i lettori… come? Applicando una campagna sconti senza precedenti, ecco perchè propone i propri testi con un eccezionale 20% di sconto dal 4 Dicembre 2010 al 6 Febbraio 2011; Potrete acquistare “Michael Jackson l’agnello al macello” di Gessica Puglielli e Alessandra Gianoglio e “Dancing the Dream- Danzando il Sogno” di Michael Jackson, i primi nati di Quantic Publishing, ad un prezzo davvero irrisorio, ma non finisce qui, nella promozione sarà incluso anche l’ultimo volume edito da Quantic Publishing, ovvero:“Luce- Appunti di Viaggio per la Tua Anima (come liberarti dalla schiavitù e diventare padrone del tuo destino)” di Igor Bragato. … un testo così non l’avete mai letto! Sconti davvero imperdibili per una informazione a 360° e per fa sì ché, i libri non siano velleità di pochi. Quantic Publishing… per chi è stanco dei soliti volumi, irritato dalla banalità dei libri spazzatura, per chi crede di aver letto ormai di tutto e che niente possa più stupirlo, approfittate del 20% di sconto di Quantic Publishing, per aprire finalmente gli occhi! Testi così non li avete mai visti! Volete regalare i volumi per Natale, sul sito Quantic Publishing potrete far impachettare il libro e includere ad esso una dedica personalizzata, non trovate sia straordinario? Quantic Publishing per rompere la monotonia e divertirsi con un libro tra le mani.

[email protected]

No Comments
Comunicati

Luneri di smembar- il calendario dei romagnoli

Il Calendario della Romagna da generazioni, con la fine del 2010 e l’arrivo del 2011 eccolo di nuovo nelle edicole.

In Romagna, tra le tante cose bizzarre, c’è anche la passione per il calendari e gli almanacchi e il più famoso tra i romagnoli e sicuramente il “Luneri di Smembar”, che tra l’altro è anche uno dei più antichi e belli d’Italia.
Nasce nel 1844 la notte di Capodanno in un’osteria di Faenza. Letteramente significa “Il lunario dei pezzenti”, infatti “luneri” significa “lunario” e “smembar” significa “poveraccio, straccione”. Ed è appunto dalla gente del popolo che nasce, dai famosi “smembar” che si ritrovavano nelle osterie, che cantavano le canzoni della tradizione romagnola con un fiasco di sangiovese sotto braccio.
Per i contadini era “divino” in quanto spiegava con cura i periodi adatti alle semine e raccolti. Veniva venduto durante le fiere autunnali fino alla fine degli anni 50 da alcuni cantastorie, tra cui il famoso Lorenzo De Antiquis e Piazza Marino, che abbinandone la vendita a lamette da barba e “canzonieri” dove erano stampate.
l Calendario si compone di due parti, una per le canzonette dialettali (le famosissime zirudelle), per le vignette satiriche sulla politica, per le strofe in dialetto romagnolo e per le semine.
L’altra parte invece contiene le indicazioni sulle feste religiose, le levate del sole, i santi romagnoli, le fasi lunari ed eventualmente le eclissi… clicca per sapere di più sul Luneri di smembar
No Comments
Comunicati

Rilevatore RF a 15 GHz

  • By
  • 1 Dicembre 2010

L’LTC5564 ha un tempo di risposta ultrarapido di 7 ns ed è provvisto di un comparatore veloce

Linear Technology presenta l’LTC5564, un rilevatore di potenza RF di precisione che funziona nel range da 600 MHz a 15 GHz, con un tempo di risposta ultrarapido di 7 ns ad un impulso di segnale RF. Il dispositivo, inoltre, è provvisto di un comparatore veloce on-chip con un ritardo di propagazione di 9 ns. La tensione di soglia del comparatore può essere impostata dall’utente, consentendo un trip point flessibile. L’uscita del dispositivo può essere bloccata tramite un pin dedicato, cosa che consente l’acquisizione rapida di un segnale di singolo evento di breve durata oppure di una condizione di guasto. Le prestazioni elevate consentono una velocità senza precedenti nelle misurazioni dei tempi, una risposta rapida al rilevamento di errori e nelle misurazioni della potenza RF nei sistemi a microonde.

L’LTC5564 è in grado di misurare segnali di ingresso RF da –24 dBm a +16 dBm. Questa gamma dinamica viene fornita mediante un amplificatore con un’uscita di guadagno programmabile con quattro impostazioni, controllate in modo digitale tramite due pin di ingresso logici con ponderazione binaria. In questo modo è possibile migliorare la sensibilità nella misurazione dei segnali di basso livello. L’amplificatore di uscita è inoltre in grado di demodulare a livello di larghezza di banda l’inviluppo di un segnale modulato RF fino a 75 MHz. Il rilevatore incorpora un circuito di compensazione della temperatura che consente misure della potenza RF stabili e ripetibili in condizioni ambientali variabili.

Le funzionalità di velocità e frequenza dell’LTC5564 consentono un’ampia gamma di applicazioni utili, incluse comunicazioni a microonde, telemetria, rilevatori radar, monitoraggio dell’amplificatore di potenza RF e rilevamento dei guasti, controllo automatico del livello, strumentazione di test e reti cellulari.

L’LTC5564 può essere alimentato da un’unica fonte di alimentazione da 3,3 V o 5 V. Il normale funzionamento porta una corrente nominale di 44 mA. Il funzionamento del dispositivo è previsto nel range tra -40°C e 85°C. L’LTC5564 viene offerto in un package QFN compatto a 16 pin, da 3 x 3 mm. I prezzi partono da $2,90/cad. per 1.000 unità. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com/5564.

Riepilogo delle caratteristiche: LTC5564

  • Range di frequenze operative:                       da 600 MHz a 15 GHz      
  • Tempo di risposta ultrarapido                         7 ns
  • Gamma dinamica                                                40 dB
  • Gamma di potenza di ingresso RF    da –24 dBm a +16 dBm
  • Comparatore veloce integrato                        9 ns
  • Temperatura compensata
  • Package compatto                                           QFN da 3 x 3 mm

 

Linear Technology

Linear Technology Corporation, una delle 500 principali aziende pubbliche dell’indice S&P, progetta, produce e commercializza da trent’anni un’ampia gamma di circuiti integrati analogici e ad alte prestazioni per aziende leader in tutto il mondo. Iprodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce anche sistemi di power management e condizionamento dei segnali, convertitori di dati, circuiti integrati RF e per interfacce, nonché sottosistemi µModule.

No Comments
Comunicati

Canevel Music Lab:al via la seconda edizione

Taglio del nastro per Canevel Music Lab 2011: da oggi è online il sito www.canevelmusiclab.com con il regolamento, i moduli d’iscrizione, il calendario con le tappe del concorso e le schede della giuria tecnica. Il Music Lab di Canevel è un intrattenimento “di gusto”, che porta nei locali più esclusivi d’Italia l’eccellenza dello spumante Canevel Valdobbiadene DOCG e il meglio della musica emergente lounge, soft jazz e d’ambiente.
Cuore di ogni tappa sono gli artisti che potranno esprimere al meglio il proprio talento esibendosi sul palco giusto, accuratamente selezionato tra le location raffinate e più adatte, ed essere giudicati da una giuria di esperti del settore, presieduta anche per questa edizione dal noto giornalista e critico musicale Franco Zanetti.
Questa seconda edizione darà al vincitore, che verrà premiato nella splendida location della Dogana Veneta, la possibilità di scegliere un premio tra la realizzazione di un videoclip
professionale alle Isole Bahamas o l’incisione fonografica di un CD Album.
Canevel Music Lab 2011, in collaborazione con Viaggidea e Bahamas Tourist Office, ti invitano a visitare il sito www.canevelmusiclab.com per scoprire le novità di questa edizione e partecipare al concorso.

Promozione ed ufficio stampa:
Lab Promotion s.r.l.
Piazza E. De Angeli, 14
20146 Milano
02 43995043
335-6542916
340-5274130
Skype: labpromotion
[email protected]
[email protected]
[email protected]

No Comments
Comunicati

Regolatore DC/DC µModule completo

  • By
  • 1 Dicembre 2010

L’ LTM4628 dispone di uscite doppie da 8 A e tensione di ingresso fino a 26,5 VIN

 

Linear Technology Corporation presenta l’LTM4628, un regolatore µModule che in un package LGA da 15 x 15 x 4,32 mm contiene due convertitori DC/DC step-down da 8 A con induttori, MOSFET e altri componenti indispensabili. La bassa impedenza termica del package LGA e la grande efficienza consentono una conversione DC/DC della potenza di uscita da 12 VIN a 1 VOUT con una temperatura ambiente di 70ºC senza flusso d’aria o di 86ºC con 200 LFM (Linear Feet per Minute, piedi lineari al minuto). 

L’LTM4628 è stato progettato per convertire tensioni di alimentazione comprese tra 4,5 V e 26,5 V in due tensioni di uscita inferiori comprese tra 5,5 V e 0,6 V, con un margine di errore nell’uscita totale DC pari a ±1,5%, inclusa la regolazione di linea e carico. Ogni uscita fornisce fino 8 A. L’ingombro ridotto della PCB dell’LTM4628 e la riduzione dei tempi di progettazione offrono un regolatore point-of-load (POL) compatto, leggero e di rapida commercializzazione per applicazioni quali archiviazione dei dati, router, switch di rete, automazione industriale, aeronautica e apparecchiature medicali.

L’LTM4628 è dotato di un clock interno per il funzionamento multifase, che consente di ridurre la capacità totale richiesta. Inoltre, il doppio regolatore µModule incorpora un diodo integrato per la temperatura che consente all’utente di monitorare la temperatura interna. Le funzioni di tracking e margining semplificano il sequencing e la modifica della tensione nei sistemi complessi dove sono richiesti diversi rail di tensione.

L’LTM4628 funziona a temperature comprese tra -40ºC e 125ºC e ha un prezzo di $19,90 cad. per quantità di 1.000 pezzi. Tutte le versioni sono disponibili a magazzino. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com/4628.

 

 Riepilogo delle caratteristiche: LTM4628

  • Regolatore µModule DC/DC con due uscite da 8 A
  • Range di tensioni di alimentazione compreso tra 4,5 V e 26,5 V
  • Range di tensioni di uscita comprese tra 0,6 V e 5,5 V
  • Package LGA da 15 x 15 x 4,32 mm
  • Tracking/margining e uscita di clock
  • Diodo della temperatura interno
  • Supporta in parallelo condivisione della corrente/funzionamento multifase

 

Linear Technology

Linear Technology Corporation, una delle 500 principali aziende pubbliche dell’indice S&P, progetta, produce e commercializza da trent’anni un’ampia gamma di circuiti integrati analogici e ad alte prestazioni per aziende leader in tutto il mondo. Iprodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce anche sistemi di power management e condizionamento dei segnali, convertitori di dati, circuiti integrati RF e per interfacce, nonché sottosistemi µModule.

No Comments
Comunicati

Acquario di Cattolica-Le Navi

L’Acquario più grande dell’Adriatico vi aspetta, una esperienza unica ad un passo dal brivido. 2.500.000 litri di acqua marina contenenti 300 esemplari di 400 specie diverse.

L’Acquario di Cattolica è già suggestivo dall’esterno: architettura dal forte simbolismo, edifici realizzati nel 1934 sul progetto dell’architetto Clemente Busiri-Vici. Il nome “Le Navi” è stato attribuito prorpio per la conformazione della struttura che ricorda una flotta navale. L’Acquario di Cattolica è il più grande dell’Adriatico e si trova qui dal 2000.E’ unico in Europa per dimensioni, tecnologie, approccio scientifico e indirizzo culturale ma soprattutto per le sue caratteristiche architettoniche e per il suo valore storico.
Gli elementi che caratterizzano i percorsi dell’Acquario di Cattolica (Blu, Verde, Viola e Giallo) sono il mare e il suo rapporto con l’uomo e vi coinvolgeranno in un viaggio di oltre 4 ore alla scoperta del mare e dei suoi oltre 3000 abitanti di 400 diffenti specie e provenienti da tutti i mari del pianeta.

L’Acquario di Cattolica è l’unico che offre la possibilità di fare l’immersione nella vasca degli squali: su prenotazione e protetti da una gabbia di acciaio.

Il Percorso Verde vi stupirà con animali esotici come camaleonti, rane, insetti e serpenti. Il tutto in un luogo fascinoso e misterioso. Avrete l’opportunità di ampliare le vostre conoscenze osservando la natura da un altro punto di vista.

Il Percorso Viola è interattivo e permette di scoprire i suoni prodotti dagli abitanti dei mari, osservando le vasche scoprirete come comunicano i pesci, i mammiferi e gli invertebrati e scoprirete che le profondità marine sono tutt’altro che silenziose!

Dal 2010 c’è una novità: clicca per maggiori informazioni sull’ Acquario di Cattolica


No Comments
Comunicati

Inaugurazione Frantoio Tomei: la tradizione di domani

Una famiglia di frantoiani dal 1930, un’azienda agricola che ospita 1.400 olivi, un marchio iscritto alla D.O.P. “Colline Pontine”. Frantoio Tomei rinnova la sua lunga tradizione nel mercato oleario puntando sulla tecnologia.

A Maenza (LT) è stato da poco inaugurato il nuovo frantoio della famiglia Tomei: un nome attivo in questo settore sin dal 1930. L’azienda, immersa nell’affascinante scenario delle colline pontine, si sviluppa su una superficie di circa nove ettari. L’ampio oliveto che la circonda è composto da 1.400 piante di diversa qualità, tipiche della zona. Il frantoio è situato all’interno del complesso agricolo e ospita il più innovativo impianto di frangitura e macinatura del Lazio.

Il macchinario Molinova Serie Oro rappresenta il top della gamma Pieralisi ed è dotato di un nuovo quadro di comando dal quale è possibile gestire l’impianto in qualsiasi fase di lavorazione. Concepito per la lavorazione partitaria, è completamente automatizzato anche per operare in continuo. Frantoio Tomei punta sulla tecnologia con l’obiettivo di difendere una tradizione che ha reso l’Italia famosa in tutto il mondo. Per la sua attenzione alla qualità rappresenta l’emblema del nuovo “made in Italy”, sempre più orientato all’eccellenza.

Questa identità è ben espressa dall’iscrizione del frantoio alla D.O.P. “Colline Pontine”. Nell’ottica di un rilancio dell’attività, Frantoio Tomei si presenta al pubblico professionale con un’immagine rinnovata e un sito internet in cui sarà possibile reperire notizie e dati sull’azienda: www.frantoiotomei.it. Uno staff preparato e disponibile è pronto ad affiancare il cliente durante tutto il processo che va dalla scelta delle olive migliori alla produzione dell’olio extra-vergine.

Per qualsiasi informazione:
Frantoio Tomei,
Via Carpinetana km 39
(località Le Fischie) 04010 – Maenza (LT)

tel: 0773 951853
e-mail: [email protected]
www.frantoiotomei.it

Ufficio Stampa

Redazione VP Graphic design

Distribuzione a cura di TaoeWeb.

Servizi Web Marketing

Servizi di Web Marketing: Taoeweb.com

No Comments
Comunicati

“Normale è bello”: abbigliamento plus size

Anche il mondo della moda, da sempre caratterizzato da modelle filiformi che negli ultimi anni sono divenuti modelli soprattutto per i giovanissimi ma non solo, sta diventando sempre più sensibile alla necessità di proporre un modello che sia più raggiungibile da tutti e che possa proporre qualcosa anche per quella, abbondante, fascia di popolazione che va oltre la taglia 46.

Sempre più spazio infatti stanno trovando modelle che rispondono alla taglia 42 o alla taglia 44, modelle che fino a poco tempo fa mai avrebbero trovato spazio in questo mondo che oltre ad essere competitivo non ammette “abbuffate” o sgarri alimentari che possano far ingrassare o che possano portare oltre alla taglia 38. Ne è un esempio la modella più richiesta del momento che, contrariamente a quanto ci si possa aspettare, porta una taglia 48 e alla sua esperienza nel mondo della moda e della denutrizione indotta ha dedicato al sua autobiografia chiamata per l’appunto “Hungry”.

Richiesta dai principali stilisti per le loro collezioni plus size Crystal si fa portatrice di una tendenza ad accettare il proprio corpo ma soprattutto di un’ideologia edonistica della vita che spinge a conoscere e godere dei piaceri della vita, tra i quali il cibo. Una tendenza che si sta a poco a poco espandendo anche all’interno del mondo della moda che sta ora facendo largo a diverse taglie e diversi modelli di riferimento. Non a caso sempre più importante diventa la presenza di modelle all’interno di riviste patinate in intimo taglie forti che espongono con grazia e senza imbarazzo pancetta e seno abbondante mostrando così al mondo come sia più salutare ed esteticamente migliore una figura tonda e burrosa ad una filiforme.

Un’altra icona plus size è sicuramente la cantante punk soul Beth Ditto, che ha anche lanciato una linea di abbigliamento per corpi “imponenti” e che è molto apprezzata da stilisti internazionali per la personalità e la carica che riesce a trasmettere sia nelle performance live che nelle passerelle di alta moda.

Numerosi i modelli che quindi sempre più si fanno spazio all’interno delle riviste patinate che sempre più si fanno portavoce per sensibilizzare gli stilisti affinché creino vestiti e modelli indossabili da tutti, non solo da modelle al limite dell’anoressia. E questa richiesta è stata recepita soprattutto dalla fascia di medio consumo che ha ampliato notevolmente la gamma di abbigliamento plus size per donna e taglie comode uomo a favore della gente comune. Fondamentale è stato per questo la diffusione dello shopping on line che ha permesso di poter ampliare la propria rete di vendita a dismisura e il proprio business ad un pubblico mondiale.

Proprio in questi negozi on line infatti si possono trovare moltissimi modelli che altrimenti non si trovano in commercio. Abbigliamento conformato che non solo propone capi classici e per lavoro ma anche capi e accessori alla moda rivisitati e appositamente aggiustati per calzare le taglie oversize e adattarsi al capo di chi le deve indossare.

E la stessa tendenza si sta finalmente espandendo anche alle calzature, alle cinture e a tutti quegli accessori che da sempre creano numerosi problemi a chi ha il polpaccio robusto o il giro vita non propriamente “di vespa”. Non resta che trovare il negozio giusto e…buono shopping!

A cura di Martina Celegato

Prima Posizione srl

Web tv

No Comments
Comunicati

TaoeWeb presenta il suo nuovo sito: online nuova grafica e nuovi servizi

Roma, 1 dicembre 2010. Taoeweb pubblica online la nuova versione del sito aziendale.

“Ci siamo fatti un regalo di Natale anticipato”. Così ci racconta Francesco Iamurri, Project Manager di Taoeweb, e prosegue “A parte gli scherzi, la nuova versione del nostro sito aziendale era in cantiere già da un po di tempo. Abbiamo non solo rinnovato la nostra immagine, ma implementato la presentazione di tutti i nostri servizi di Web Marketing che si sono sviluppati nel tempo e che non avevamo mai avuto modo di presentare adeguatamente, come ad esempio tutta la parte relativa al Social Seo (Social Media Optimizations) e Social Media Marketing.”

Taoeweb è un’agenzia che offre Web Marketing di Roma che dal 2005 si occupa della promozione online e della visibilità dei siti Internet. Specializzata in Search Marketing, SEO e Keywords Advertising, con il nuovo sito presenta anche i nuovi servizi di Web Marketing per aziende e privati.

“L’esperienza maturata in questi 5 anni di lavoro e la continua crescita della nostra agenzia ci soddisfa molto”, Silvia Amici, responsabile Marketing di Taoeweb “in tutto questo arco di tempo le nostre capacità professionali sono aumentate e ci hanno permesso di affrontare progetti di elevato profilo e di vincere sfide importanti nel settore web. Il sito internet che avevamo non era più in linea con la nostra identità aziendale e, quindi, abbiamo deciso di dare sia una nuova immagine, molto più affine al Web 2.0, e dei nuovi contenuti al nostro sito così da avere una corrispondenza esatta tra quello che siamo in grado di offrire ai nostri clienti e ciò che viene mostrato.”

“La nuova piattaforma web di TaoeWeb” dichiara Vincenzo Lombino, SEO Specialist e Web Developer di TaoeWeb “è maggiormente innovativa e ci permetterà in futuro di apportare modifiche ed implementazioni in pochi passi, senza la necessità di riprogettare da zero il sito per piccoli cambiamenti. La tecnologia, come si sa, avanza in continuazione, così come i servizi che possono essere offerti ai nostri clienti, proprio per questo abbiamo progettato e realizzato un sito in grado di rispondere prontamente alle nuove esigenze che il mercato ci sottoporrà.”

Ufficio Stampa
Redazione e Distribuzione a cura di TaoeWeb.
Servizi Web Marketing

Servizi di Web Marketing: Taoeweb.com


Fonte: http://www.taoeweb.com/comunicati-stampa/taoeweb-nuovo-sito-e-nuovi-servizi-di-web-marketing

No Comments
Comunicati

NEUMANNOVA, ULVANG, MOGREN, ZORZI… NEVE E MEDAGLIE A GO-GO ALLA “RAMPA”

Nevica abbondantemente in Val di Fiemme in vista delle gare di gennaio

La “Rampa con i Campioni” ideata per gli amatori solletica tanti “ex” di lusso

Ad oggi sono già iscritte 15 medaglie d’oro olimpiche e mondiali

Spettacolo e intrattenimento da non perdere

Neve a tutta in Val di Fiemme, anche sulla salita dell’Alpe Cermis in vista della “Final Climb” del Tour de Ski e della “Rampa con i Campioni”, che già nel nome annuncia… un evento straordinario.

La lista di fuoriclasse che hanno prenotato il loro pettorale per l’inedita gara in programma domenica 9 gennaio lungo la “Final Climb” dell’Alpe Cermis, in occasione della finale dell’attesissimo challenge, si fa sempre più ricca. La campionessa ceca Katerina Neumannova, oro olimpico e doppio oro mondiale, cittadina onoraria della trentina Val di Fiemme, ha confermato la propria adesione alla “Rampa” alcuni giorni fa, così come i due creatori del Tour de Ski, lo svizzero Jürg Capol e il norvegese Vegard Ulvang. Entrambi pilastri oggi della federazione internazionale, entrambi campioni ieri, di nome e di fatto.

Nei primi anni ’90 la Norvegia è senza dubbio corazzata da medaglie nello sci di fondo, e in testa a questa invincibile (o quasi) armata c’è l’allora trentenne Ulvang, che alle Olimpiadi invernali di Albertville nel ’92 si laurea atleta maschile più medagliato di tutti i Giochi, con tre ori (10 km, 30 km e staffetta 4×10 km) e un argento nella pursuit 25 km. Anche il ricordo della Val di Fiemme per Ulvang è decisamente dorato, dato che ai primi campionati mondiali ospitati dalla vallata trentina nel ‘91 il norvegese salì sul gradino più alto del podio nella gara di staffetta, insieme a Skaanes, Langli e Daehlie, replicando poi il successo in staffetta ai mondiali di Falun nel ‘93.

La carriera di Capol non annovera tanti trofei come quella del collega vichingo, tuttavia il nazionale svizzero fu quarto nella staffetta a cinque cerchi di Calgary nel 1988 e atleta di prestigio tra gli anni ’80 e ’90.

Sia Capol che Ulvang, quindi, non potevano mancare l’appuntamento con quella che può essere considerata come un ghiotto antipasto alla finalissima del Tour de Ski 2011, in pista solo qualche ora dopo, sempre lungo la salita del Cermis. La “Rampa” infatti è una competizione open internazionale aperta a maschi e femmine, che calzeranno gli sci a partire dalle 10.00 e affronteranno quella salita che nel primo pomeriggio ospiterà le gesta dei campioni di Coppa del Mondo.

La tecnica libera sarà d’obbligo, e sulle nevi di Fiemme (già oggi abbondanti) ci sarà un altro grande “pattinatore” pronto a mettersi in …rampa. Lo svedese Torgny Mogren, coetaneo di Ulvang, vanta un oro olimpico (Calgary – 1988) e quattro ori mondiali nel proprio palmares, con memorie preziose legate proprio alla Val di Fiemme. Nel 1991 infatti, lo svedese conquistò la vittoria nella 50 km a Lago di Tesero mettendosi alle spalle il connazionale Gunde Svan e il nostro Maurilio De Zolt, e fu argento nella staffetta e bronzo nella 10 km.

Ultimo della lista dei campioni già iscritti alla “Rampa”, ma solamente per questioni alfabetiche, è Cristian Zorzi che, libero forse dal condizionamento del Tour e della Coppa, dovrebbe essere al via da Lago di Tesero. Con lui le medaglie d’oro in partenza della prima edizione della “Rampa con i Campioni” salirebbero a quota 15, tra mondiali e olimpiche, non male davvero per una gara al debutto.

Per gareggiare al fianco di questi fuoriclasse occorre affrettarsi poiché i posti disponibili sono solamente 200 e stanno andando a ruba. La quota di iscrizione è pari € 50 e sul sito www.fiemme2013.com si trovano tutte le informazioni del caso.

Il week-end dell’8 e 9 gennaio prossimi sarà l’epilogo del Tour de Ski 2011, con la mass start in tecnica classica al sabato, lungo i tracciati mondiali dello stadio di Lago, e la “Final Climb” del Cermis la domenica, dove in salita si deciderà un nuovo capitolo di Coppa del Mondo. Ci dovrebbero essere – il condizionale è d’obbligo in questa fase iniziale di stagione – i grandi protagonisti di Coppa, dai vari Cologna, Hellner o Bjoergen, recenti vincitori delle prime gare di stagione, alle “vecchie” conoscenze come Kalla, Majdic, Kowalczyk o Bauer, con questi ultimi due trionfatori lo scorso gennaio in cima alla pista Olimpia III del Cermis.

Per il fine settimana del Tour de Ski fiemmese saranno numerose anche le attività di intrattenimento per grandi e piccoli, sia ai margini delle gare sia nei centri abitati. Sabato sarà festa a Lago di Tesero e pure a Cavalese dove andrà in scena il “South Nordic Festival”, con musica, giochi, degustazioni e tanta allegria per tutti. E domenica da non dimenticare il Tour del Gusto lungo la mitica salita del Cermis.

Info: www.fiemme2013.com

No Comments
Comunicati

Sale ad un valore di diversi milioni di euro in un solo anno – la startup online twago ottiene un investimento a 6 cifre

I tre fondatori di twago: Gunnar Berning, Maria Lindinger, Thomas Jajeh (da sinistra)Un gruppo di finanziatori provenienti dal settore bancario privato con sede a Fancoforte, ha assegnato un investimento a 6 cifre alla start up berlinese twago.com. twago è una piattaforma d’intermediazione online per servizi di alta qualità nelle aree IT, web design e servizi per le aziende. Il valore di twago è salito, in un solo anno, a svariati milioni di euro.

        • Contatti:
          Silvia Foglia,
          Country Manager Italy
          Diretto: +39 (0)30 207 80 32
          [email protected]
      • twago è una piattaforma online nata come punto di incontro tra aziende e freelance per progetti in outsourcing. La gamma di servizi offerti spazia dalla programmazione (web), alla progettazione grafica e web design, fino alle traduzioni e ricerche di mercato. Il concetto è molto semplice: i clienti in cerca di freelance pubblicano un progetto, i fornitori inviano le proprie offerte, i clienti confrontano le offerte e scelgono il fornitore con cui lavorare.

        L’azienda è nata e ha sede in Germania (Berlino) ed è attiva in Italia dal marzo 2010 con un sito tutto italiano www.twago.it. Grazie al team internazionale, ha vinto recentemente il premio “Diversity at work”.

        Per maggiori informazioni, download e materiali, potete visitare la sezione “Area Stampa” oppure scaricare il Press Kit.

  • Ousourcing online e offshoring rappresentano ormai il futuro. McKinsey prevede, fino al 2020, tassi di crescita che vanno al di là del 500 per cento. Un anno fa, la startup online twago si è lanciata proprio in questo mercato. Ora l’azienda registra un tasso di crescita mensile medio del 40 per cento. “twago è la tipologia di business che stavamo proprio aspettando in Germania. In particolare l’orientamento internazionale ci permetterà in futuro alti fatturati. A parte il concetto stesso, sono stati il team dei fondatori e la strategia aziendale presentata i fattori che ci hanno spinto ad investire” spiega l’investitore da Francoforte che preferisce rimanere anonimo.

    Gunnar Berning, Thomas Jajeh, e Maria Lindinger sono il trio dei fondatori. Prima di fondare twago, hanno tutti e tre lavorato per aziende internazionali. “Siamo entusiasti che la nostra idea sia stata ricevuta così bene”, dice Gunnar Berning. Thomas Jajeh sottolinea invece: “l’esperienza dell’investitore nel settore bancario è di particolare importanza strategica per twago”. “Ci siamo trovati nella fortunata situazione di poter scegliere il nostro investitore tra diverse parti interessate” aggiunge Maria Lindinger.

    twago sta attualmente lavorando sull’ingresso in altri paesi europei tra cui proprio l’Italia. Il primo round d’investimenti è destinato ad aumentare ulteriormente il tasso di crescita. La piattaforma è in continua espansione e miglioramento, nuove notizie saranno divulgate nelle prossime settimane.

    A proposito di twago:

No Comments
Comunicati

A NATALE REGALA IL DESIGN MADE IN ITALY. DA STEELWOOD CONCEPT ESCLUSIVI ACCESSORI D’ARREDO PER LUI E PER LEI, ELEGANTI, PRATICI, 100% NATURALI E RICICLABILI

Nella nuova Steelwood Concept Collection di complementi d’arredo e accessori per la casa trovi anche tante idee regalo originali per il Natale che è ormai alle porte. Regali perfetti per Lui e ideali per Lei. Esclusivi, innovativi, eleganti, dal design ricercato e allo stesso tempo pratici e comodi, i prodotti Steelwood Concept si adattano a tutti gli ambienti della casa e agli stili di ciascuno, grazie alle linee neutre che si ispirano all’arte moderna. Completamente “Made in Italy”, sono inoltre 100% naturali e 100% riciclabili, perché realizzati esclusivamente con materiali presenti in natura.


Chi è alla ricerca di idee regalo originali per le imminenti festività natalizie può puntare sugli esclusiviaccessori d’arredo di Steelwood Concept, brand italiano di interior design specializzato nella realizzazione di complementi d’arredo in metallo e legno.
Coniugando la modernità del metallo con ilcalore del legno, Steelwood Concept crea innovativi accessori e complementi rigorosamente “Made in Italy” di elevato valore estetico, in linea con le esigenze dell’abitare moderno. Design lineare, atteggiamento minimal, linee neutre, esaltazione del dettaglio tecnico contraddistinguono gli accessori Steelwood Concept, rendendoli protagonisti in ogni tipo di ambiente.
Oggetti belli, utili e pratici, in grado di cambiare funzione a seconda delle necessità e di conferire all’ambiente un tocco di classe esclusivo e riconoscibile.
Inoltre, tutti i materiali con cui sono realizzati i complementi d’arredo e gli accessori firmati Steelwood Concept, provengono da materie prime ed elementi presenti in natura. Tranne rarissime eccezioni, non vengono infatti utilizzate plastiche o altri prodotti artificiali. Per questo sono riciclabili al 100%. Gli accessori della Steelwood Concept Collection sono quindi la scelta ideale per chi è alla ricerca di regali in grado di sorprendere, ma nello stesso tempo utili e realizzati con materiale di prima qualità e tecniche di lavorazione all’avanguardia.
Tante soluzioni adatte sia per l’uomo, sia per la donna come per esempio il portabottiglie Pisa, la gruccia Brooklyn, il portariviste Milano, il cestino porta tutto Roma, il vassoio Verona, il porta tea light Shanghai e tanti altri accessori e complementi d’arredo in metallo e legno, a partire da 25 euro.
I prodotti di Steelwood Concept sono disponibili nei migliori negozi di complemento d’arredo e accessori per la casa e anche online su www.steelwoodconcept.com.

No Comments
Comunicati

7 punti da seguire per una consulenza marketing su Facebook

La vostra azienda ha bisogno di un piano se ha intenzione di utilizzare i social media.

Componenti di un Piano di Social Media marketing per facebook e altri social

Dovrebbe essere un piano di marketing? Dovrebbe essere un piano di assistenza ai clienti? E ‘un piano di vendita, oppure è un un piano di messa in rete?

Se cercate su Internet in lungo e in largo, troverete una serie di risposte. La risposta corretta per la vostra azienda è di avere un piano di social media in grado di soddisfare gli obiettivi prefissati. Studiali con l’aiuto di un sito di consulenza facebook.

Obiettivi

La prima componente del piano di social media marketing per facebook è di avere obiettivi prefissati. Come avete intenzione di sapere che siete sulla strada giusta? Qualunque sia il vostro obiettivo, deve allinearsi con gli obiettivi della vostra attività. In caso contrario non si raggiungerà qualcosa di valore. Studiateli con un consulente di facebook.

Impegno

La seconda componente è definire come si sta andando a interagire nella vita sociale dei media. Sarai self-serving (non molto saggio), colloquiale, che fornisce aiuto gratuito, o più semplicemente commenterai? Qualunque sia la vostra interazione ad essa deve corrispondere la persona per il vostro business, grazie a una consulenza per facebook.

Tempo

terzo elemento del piano di social media è quanto pensi di impegnarti. Avete probabilmente sentito che il tempo può essere sprecato nei social media. Questo può anche essere una grande preoccupazione per voi. Questo significa che avete bisogno di sapere quanto sarà attivo il ritmo della conversazione e ravvivarlo con una consulenza facebook.

Promozione

Il quarto componente è sapere quando e dove per promuovere offerte speciali o vendite per l’azienda. Non ogni piattaforma è adatta per le offerte speciali. A seconda di dove si promuove il tuo special, meglio avere la capacità di soddisfare le richieste che i vostri sforzi. Una cosa importante da ricordare è che quando si promuovono questi specials è meglio farlo in una conversazione. Gridare può attirare qualche visitatore, ma potrebbe non essere il vero cliente che si desidera. Studia bene il social media che fa al caso tuo, su un blog di un consulente facebook.

Assegnazione

Il quinto componente è quello di assegnare, che verrà eseguito il piano di social media. Ci sono alcune scuole di pensiero che deve essere assegnato al marketing o in outsourcing. Quest’ultimo è dove la vostra attività può realmente tracciare un sentiero. Le aziende di maggior successo che hanno utilizzato i social media hanno avuto ruoli non tradizionali condurre la conversazione. Esempio: Ford aveva il suo tweeter e Starbucks ha esperti di relazioni con i clienti, che conducono il colloquio. Scegli quindi un consulente facebook, o una persona che se ne intenda.

Interesse

La misura di interesse è il sesto componente del piano di social media. Pensate a questo come la pietra miliare per misurare i progressi verso i vostri obiettivi. Il tuo piano deve discutere di come questo sarà misurato e che cosa significano i dati. Punto chiave: si tratta di un processo di ascolto attivo. Parlane con un  un esperto di Facebook.

Sviluppare Conversazione

Un imprese hanno paura a utilizzare i social media perchè c’è una mancanza di controllo. Le persone possono inviare  cose stupide? Certo. Proprio come qualcuno può camminare nella vostra ubicazione fisica e fare un commento stupido, non c’è differenza. Il vostro piano di social media dovrebbe mettere a punto la conversazione con il vostro business, gli altri clienti, e chiunque altro sia interessato nel vostro mercato. Generando questa conversazione si imparano cose che non sapeva di voi, la vostra concorrenza e il mercato. Generala con un consulente di marketing su Facebook.

Non importa quale sia il piano di social media sta per essere, è necessario eseguirlo.

No Comments
Comunicati

Pesca sportiva: segreti, tecniche, video e itinerari sul nuovo sito Polipesca.com

La pesca sportiva non ha più segreti: è nato il sito web www.polipesca.com, una guida completa alla pesca in mare e in acqua dolce

Gli italiani sono considerati tra maggiori appassionati di pesca nel mondo. C’è chi ha fatto di questa attività una professione e chi invece vi si dedica per amore della sfida. Per rispondere alle esigenze di entrambe le categorie, oggi è nato il sito www.polipesca.com, una guida pratica ricca di consigli, segreti e informazioni tecniche.

Basta una connessione a Internet per collegarsi al sito e consultare gratuitamente un vademecum sulla pesca in genere e sulla pesca sportiva in particolare, un prezioso strumento sempre aggiornato sulle novità del settore, gli eventi, i regolamenti regionali e collegato con la Fipsas, con la Guardia Costiera e con il Ministero dell’ambiente.

Agevole nella consultazione e immediato nella presentazione di tutto ciò che si deve sapere per praticare la pesca sportiva, Polipesca presenta gli argomenti distinguendo rigorosamente tra le categorie “acqua dolce” e “acqua salata”. Consiglia itinerari di pesca suddivisi per regione, fornisce accurate schede sui pesci, dà spiegazioni su nodi, esche e inneschi e sulle innumerevoli tecniche di pesca, avvalendosi anche di video. Inoltre, Polipesca ha pensato anche a una speciale sezione dedicata alle ricette.

Associare la pesca sportiva a un comune passatempo è inconcepibile per chi è appassionato di questo sport come Polipesca. Molti ne hanno fatto una filosofia, la passione della propria vita. Passione che, come spesso dicono “ti cresce dentro” al punto da alimentare la sfrenata esigenza di non farsi sfuggire proprio niente. Non a caso alcuni di loro hanno confessato di essere andati alla ricerca di manuali di pesca, come quelli proposti da Polipesca, per prepararsi ad affrontare importanti giornate di sfida o per poter affinare le conoscenze e le tecniche. Così facendo, hanno potuto assaporare molteplici esperienze: da quella di pesca in acqua dolce a quella in mare, come l’avvincente pesca nell’alto Adriatico, dalla pesca dalle scogliere al porto, senza tralasciare quella subacquea o in apnea perché, nel rapporto con gli abitanti delle acque, i pescatori rivivono le parole di Ernest Hemingway: “… quello che importa è lo sforzo per affrontare il destino e soltanto nella misura di questo sforzo si può raggiungere la vittoria…”.

No Comments
Comunicati

Mercatopoli Genova Marassi: apre il primo affiliato in Liguria

Mercatopoli anche a fine anno si ingrandisce. Il network di negozi dell’usato diffuso in tutta Italia ha aperto finalmente il primo punto vendita in Liguria a fine novembre 2010: Mercatopoli Genova Marassi, situato in via Giovanni Amarena 37 Rosso.
L’attività viene gestita da Barbara e Luciana, titolari del negozio e attive già da anni nel settore. La passione per questa realtà e l’esperienza precedentemente accumulata fa sì che le titolari dispongano di un’ottima conoscenza del sistema e mettano a disposizione di tutti i clienti professionalità e cortesia.
Mercatopoli Genova Marassi offre agli abitanti della zona un nuovo negozio dove portare in vendita gli oggetti che non usano più e dove acquistare prodotti a prezzi d’occasione.
Tra i prodotti esposti si possono trovare: abbigliamento, calzature, mobili, antiquariato, modernariato, vintage, elettronica, elettrodomestici, quadri, CD, DVD, libri, oggetti utili nella vita quotidiana e tante curiosità introvabili altrove.
Mercatopoli Genova Marassi è il luogo adatto sia per vendere che per fare acquisti: tutti gli oggetti in negozio si possono comprare con un elevato risparmio rispetto al prezzo del nuovo. I prodotti sono accuratamente selezionati in modo da mettere in esposizione solo merce pulita, integra, funzionante e alla moda.
Tutte le ulteriori informazioni si possono ottenere sul sito di Mercatopoli, su quello del punto vendita oppure contattando direttamente i titolari via e-mail all’indirizzo [email protected] o al numero di telefono 010 9751579.

No Comments
Comunicati

Arte Contemporanea da ArteCaprica

L’espressione “arte contemporanea” viene correntemente, anche se non in maniera etimologicamente pienamente giustificabile, utilizzata per indicare o denotare un tipo di arte differente dalle precedenti ed unica in sé stessa, possedente caratteristiche sue proprie e caratterizzantesi per la sua appartenenza ad un suo peculiare periodo storico determinato: in generale, l’arte contemporanea si riferisce ad un tipo di arte nata e diffusasi all’interno della contemporaneità rispetto a chi parla.

E’ dunque evidente come in realtà il termine contemporaneo non sia storicamente assoluto e caratterizzante, ma semplicemente “relativo”: infatti, per un uomo del Seicento l’arte contemporanea, propriamente, era l’arte a lui contemporanea, così come per un uomo dell’Ottocento l’arte contemporanea è l’arte del periodo a lui contemporanea.

Utilizzato come discriminante di un periodo storico, tuttavia, il periodo contemporaneo, in arte come nella storia del pensiero, come nelle lettere o nella storia, delimita un periodo successivo alla cosiddetta “età moderna”, altro termine sempre relativo.

Questo uso del termine “contemporaneo”, che come visto implica numerosi fraintendimenti, è in parte dovuto alla mancanza di una grande scuola di pensiero o un movimento artistico che sia così influente e comprensivo da denotare una determinata epoca.

L’arte contemporanea si caratterizza soprattutto come l’arte dell’individualità, per sua stessa essenza non riconducibile a movimento ben precisi: basta visitare una galleria d’arte contemporanea o una galleria d’arte moderna (il ragionamento si può dunque estendere anche al periodo precedente) per rendersene conto.

No Comments