Daily Archives

17 Ottobre 2010

Comunicati

Villa Dental Clinic: innovative techniques for teeth whitening.

A nice smile is a valid passport everywhere. Unfortunately bad eating habits, smoking, poor oral hygiene and other factors tend inexorably to yellow teeth, making the smile less bright.
But what can be done to prevent the yellow teeth?

The outer layer of a tooth is the enamel, which is composed of thin rods ( enamel prisms ) held together by a cementing substance and surrounded by an enamel sheath. The inner part is called dentine which consists of microscopic channels called dentinal tubules joined together. Yellow in appearance the various shades of dentine constitute the basis of tooth colour. Enamel, which in fact is translucent and colourless, reflects the underlying dentine. Most cases of yellowing teeth are the result of diet and age as enamel is not inert  but absorbs and reacts to saliva. The sheath and the intra-prism cement absorb substances containing pigments ( food, cigarette smoke, coffee, wine etc ) which reduce the translucency of the tooth.

Luckily new innovative solutions to this problem are now available, such as professional tooth whitening, which enable us to restore our patients’ “beautiful smiles”.

This new procedure makes use of  professional whitening gels activated by  special led lamps which speed up the bleaching process. The whole treatment only lasts about an hour.

Professional whitening is a safe technique which gives good results and can be repeated in time. Obviously the outcome of this treatment can differ from patient to patient depending on the structure of the teeth. Fundamental to obtaining long-lasting , effective results is correct oral hygiene.

For more than twenty years the mission of the Villa Dental Clinic has been to give you a perfect smile and a healthy mouth and, with a constant professional and technology development, we carry it out every day with success.

No Comments
Comunicati

Arredissima Ingrosso Arredamento, aperto nuovo punto vendita a Varese

Arredissima Ingrosso Arredamenti, affermata catena di mobilifici che vende arredamento all’ingrosso, è lieta di annunciare che domenica 10 ottobre 2010 è stata inaugurato un nuovo punto vendita in provincia di Varese, in viale L. Borri 31 a Castellanza.

La domenica dell’inaugurazione, poco l’apertura ufficiale del punto vendita, un gran numero di interessati si è riversato all’interno della struttura e solo dopo le 19.00 l’afflusso di persone è gradualmente diminuito; il pubblico si è mostrato generalmente soddisfatto della prima visita allo showroom, dimostrando grande apprezzamento per l’arredamento presente e per le soluzioni espositive considerate ideali per valorizzare i prodotti.

Come tutti i punti vendita Arredissima distribuiti in Veneto, Piemonte, Lombardia e Emilia Romagna, anche lo showroom di Varese propone un’ampia scelta di soluzioni d’arredo: cucine moderne, salotti, arredo bagno, camere e camerette scelti tra oltre 700 diverse marche italiane, tutte contraddistinte da un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il punto vendita Arredissima di Varese viene aperto proprio ad ottobre, mese in cui Arredissima aggiunge alle numerose offerte promozionali già note la possibilità di acquistare con uno sconto del 50% le soluzioni d’arredo desiderate.

La promozione sconto 50%, valida fino al 31 ottobre, è usufruibile in tutti i punti vendita Arredissima, compreso il nuovo showroom Arredissima di Castellanza (Varese). Info: www.arredissima.com

No Comments
Comunicati

Come abbinare le scarpe da uomo al vestito

In questo articolo parlerò di abbigliamento e scarpe ed in particolare del miglior modo per abbinare vestiti e scarpe. Seguendo questi semplici suggerimenti sarete in grado di coordinare il vostro guardaroba in modo da indossare i vestiti giusti per ogni occasione e di effettuare qualsiasi abbinamento scarpe e abito da uomo. Per un uomo è di fondamentale importanza riempire il proprio armadio con i vestiti e le scarpe utili per ogni occasione. Solo dopo aver fatto questo potrà dedicarsi ad acquistare i capi accessori ovvero non indispensabili.

Prima di tutto parliamo delle scarpe da ginnastica che si trovano in quasi tutti i guardaroba e possono essere abbinate a tante tipologie di abbigliamento da uomo. Questo però non vuol dire indossarle in qualsiasi occasione, tutt’altro, nell’incertezza è meglio indossarle insieme a jeans e pantaloni sportivi, comunque non troppo formali. Un altro tipo di scarpa che non dovrebbe mai mancare sono gli stivali di pelle neri e marrone poiché si adattano sia ad abiti informali che formali. Se decidete di indossarli con abiti formali scegliete stivali semplici senza lacci e senza troppi abbellimenti.

Altri abbinamenti dei vestiti da uomo con le scarpe riguardano i mocassini che sicuramente sono le scarpe ideali per l’estate. Sono comode in quanto si infilano facilmente e possono essere indossate con ogni tipo di abbigliamento casual. Con i mocassini siete sicuri di avere un look perfetto anche indossando pantaloni sportivi come jeans, pantaloncini e short cargo.

Per quanto riguarda i colori il mio consiglio è che non dovrebbero mai mancare scarpe di colore nero e scarpe di colore marrone, solo dopo acquistatene anche di colore bianco ed blu. Tutti gli altri colori andrebbero acquistati soltanto se si posseggono abiti con particolari tonalità di colore. Ora che spero sia chiaro quali sono le scarpe essenziali da avere nel proprio guardaroba e come abbinare vestiti e scarpe non vi resta che riempirlo nel modo giusto.

No Comments