Daily Archives

14 Agosto 2010

Comunicati

Teatro Eidos al Ferragosto Sannazzareno!

E’ tutta dedicata al teatro e al mistero di Pulcinella la penultima serata dell’estate della cittadina di San Nazzaro e il suo spumeggiante Ferragosto

L’Associazione Culturale ‘Ferragosto Sannazzareno’
con il patrocinio del Comune di San Nazzaro,
il contributo della Camera di Commercio di Benevento,
la collaborazione di Pro Loco San Nazzaro
e AMREF
presenta:

FERRAGOSTO SANNAZZARENO 2010
30ma Edizione

Lunedì 16 agosto 2010
Villa Comunale
ore 21.00
Teatro Eidos presenta lo spettacolo
Pulcinella e il Castello Misterioso

ingresso libero

Continuano gli appuntamenti della 30ma Edizione del Ferragosto Sannazzareno: quest’anno più che mai aperto a tutte le sfaccettature del mondo della musica e dell’espressione. World music, musica celtica, Beatles, classico napoletano, la pizzica e il liscio: lunedì 16, a San Nazzaro si apre il sipario con la compagnia teatrale Teatro Eidos.

Nata nel 1986 la compagnia Teatro Eidos si è formata su un repertorio del calibro di Euripide, Shakespeare, Cechov e molti altri. La svolta nel 1992, quando la Compagnia si accosta alla Commedia dell’Arte e mettendo in scena un canovaccio su Pulcinella. Il Teatro Eidos si è orientato sempre più al pubblico giovane, al punto da occupare un posto di rilievo nel panorama italiano del Teatro per Ragazzi. A San Nazzaro assisteremo allo spettacolo Pulcinella e il Castello Misterioso.

Ancora una volta un appuntamento irrinunciabile per uno dei più accattivanti programmi dell’estate sannita 2010. Non solo divertimento, ma anche occasione di scoperta del territorio che vede nella città di San Nazzaro lo scenario di tutta la variopinta manifestazione.

Ricordiamo il prossimo appuntamento:

Martedì 18 agosto 2010
ore 10.00
Passeggiata Eco – Enologica

Info:

Teatro Eidos:

Synpress44 – Ufficio Stampa:
http://www.synpress44.com
E-mail: [email protected]
Tel. 349/4352719 – 328/8665671

No Comments
Comunicati

Auto7.it: news sulle auto 7 giorni su 7

  • By
  • 14 Agosto 2010

Auto7.it è un blog che pubblica notizie auto 7 giorni su sette. Nei suoi numerosi articoli quotidiani si possono trovare notizie sui nuovi modelli di auto in uscita, ma anche articoli sulla storia di case automobilistiche, come quello dedicato a tutte le auto Lamborghini prodotte dalla nascita della casa bolognese ad oggi.

Quando esce un nuovo modello o una versione aggiornata di un’auto, vengono pubblicati diversi articoli, ognuno dedicato ad un argomento specifico, come può essere quello dedicato ai nuovi motori, alle dotazioni di serie, agli accessori oppure alle caratteristiche del design e delle tecnologiche introdotte. Gli articoli sono corredati da un’ampia galleria fotografica, con numerose immagini ad alta risoluzione delle auto.

Auto7.it ha anche un canale su Youtube sul quale sono pubblicati diversi video di auto. Auto7.it è online ormai da quasi due anni ed ha un archivio di diverse centinaia di articoli sui vari argomenti che riguardano il mondo delle automobili. E’ possibile effettuare ricerche tramite l’apposita casella posta sulla barra di destra, che restituisce sempre risultati di ricerca pertinenti ed utili per l’utente, per trovare immediatamente ciò che interessa nel vasto archivio di articoli presenti.

Per esplorare, inoltre, tutti gli argomenti presenti in auto7.it, è possibile navigare tramite il menu argomenti principali, che raggruppa i diversi articoli per singola categoria. Ad esempio è possibile vedere tutti gli articoli dedicati all’Alfa Romeo cliccando sul relativo link.

No Comments
Comunicati

“La Via della Felicità” arriva anche a Salerno

  • By
  • 14 Agosto 2010

Distribuite centinaia di copie per un appello al rispetto e alla fiducia reciproca

Roma 14 Agosto 2010 – Anche a Salerno approda “La via della Felicità”, codice morale laico basato sul buon senso contenente 21 precetti per condurre verso il rispetto e la fiducia reciproca.

Nella mattinata di venerdì 13 agosto, in un affollato Corso Vittorio Emanuele, i volontari dell’associazione “La Via della Felicità di Roma e Mediterraneo” hanno regalato ai salernitani diverse centinaia di copie dell’omonimo opuscolo con la dedica e l’augurio per una vita felice. Ogni persona ha ricevuto copie aggiuntive da regalare a sua volta ai propri cari e amici per poter loro augurare un’esistenza felice.

Redatta nel 1981 dall’umanitario L. Ron Hubbard, “La Via della Felicità” rappresenta un appello al buon senso per ripristinare i valori morali essenziali al di là del credo, della razza, dell’appartenenza per creare un mondo di fiducia, onesta e rispetto.

Per informazioni:
www.thewaytohappiness.org
[email protected]

No Comments
Comunicati

La realizzazione dei giardini verticali

reUna delle tecnologie che potrebbe essere destinata a trasformare la scena del giardinaggio domestico è quella dei giardini verticali. Per la maggior parte dei giardinieri a casa il concetto di giardino verticale non è nuovo, dato che se ne parla, ad esempio, quando si tratta di piante rampicanti che crescono, ad esempio, sui recinti.

Tra i vantaggi della realizzazione giardini verticali c’è sicuramente il fatto che non c’è alcuna dipendenza sul terreno. In realtà, esistono dei giardini verticali del tutto distinti dal suolo. Qualora si volesse affrontare l’idea di realizzare dei giardini verticali, il classico metodo di realizzazione giardini è destinato a cambiare. La nostra interazione con le piante e con i mezzi di giardinaggio dovrà necessariamente cambiare.

Ecco dunque una sfida per tutti coloro che vorrebbero realizzare un giardino verticale. Può esserci il bisogno di diversificare un po’ le operazioni e di imparare nuovi modi di fare le cose. Bisogna necessariamente conoscere tutti gli strumenti necessari che bisogna usare per la corretta realizzazione dei giardini verticali, altrimenti si rischia di perdere tempo nel tentativo e di vederlo poi fallire. Nel tempo si imparerà sicuramente a migliorare l’uso che si fa di questi nuovi strumenti, dunque si potrà ambire ad avere dei risultati sempre migliori e belli.

No Comments