Daily Archives

1 Febbraio 2010

Comunicati

Infissi legno alluminio:qualità a costo contenuto

Le disposizioni contenute nel D.lgl 102/05 e successive modifiche, introducono e rendono obbligatoria la redazione della certificazione energetica per ogni immobile.

Gli infissi legno alluminio rappresentano un ottimo investimento per la casa, con un budget ridotto si possono risparmiare soldi nelle bollette elettriche.

Questo documento obbligatorio, che deve essere rilasciato dai progettisti dell’abitazione è quindi necessario nelle azioni di compravendita degli immobili, la mancanza di questo certificato può addirittura rendere nullo il contratto. Come gli elettrodomestici, anche gli immobili avranno una classificazione energetica di appartenenza, questo perché il risparmio energetico è ormai una necessità, risparmiare non è più una scelta ma un obbligo.

Ciò che influenza maggiormente il livello di risparmio posseduto da una abitazione è sicuramente il tipo e la qualità degli infissi installati, maggiore è la qualità dell’isolamento e minore sarà il livello di dispersione del calore, e quindi un risparmio notevole nei consumi dovuti al riscaldamento.

I materiali più utilizzati per la costruzione degli infissi  sono il legno e l’alluminio, il primo dona sicuramente un maggior isolamento termico e un’estetica più gradevole ma comportano una notevole manutenzione, quelli in alluminio invece offrono una resistenza agli agenti atmosferici decisamente superiore ma sono più carenti dal punto di vista dell’isolamento.

Una soluzione che permette di unire la resistenza degli infissi costruiti in materiale metallico, che azzerano o quasi il problema della manutenzione, e l’alto livello di isolamento termico di quelli in legno, sono gli infissi in legno-alluminio.

L’infisso in legno-alluminio è il cosi detto “sistema misto” che combina la parte esterna in profilati d’alluminio e la parte interna in listelli di legno massello, è quindi un prodotto all’avanguardia di alta tecnologia, che può permettersi un ottimo isolamento tra i due materiali diversi e ne offre un elevata resistenza.

Un misto che unisce la qualità di tenuta e durata del prodotto nel tempo, e che permette di adeguarsi alle normative in merito al risparmio energetico.

Fonte: http://www.pavanello-finestre.com/infissi-legno-alluminio.html

No Comments
Comunicati

Come costituire una nuova società

Idee originali, coraggio imprenditoriale e un pizzico di fortuna. Ingredienti fondamentali, ma sufficienti per iniziare un’attività vincente?

La risposta è sì, se si sa fin dall’inizio dove andare a parare.

Il cosiddetto “start up” di un’impresa è la fase probabilmente più importante di tutta la traiettoria imprenditoriale ed è un frangente in cui è fondamentale avere piena coscienza delle operazioni che si compiono e degli enti a cui ci si rivolge.

Fondamentale, a tal proposito, è l’ausilio offerto dalla Camera di commercio. Inizialmente si tratta di qualificati servizi di supporto che aiutano l’agente a far nascere la propria società.

Un primo passo che sfocia nell’iscrizione al Registro delle imprese, una sorta di anagrafe che contiene informazioni dettagliate su tutte le realtà imprenditoriali italiane. Al momento dell’iscrizione, la Camera di commercio – insieme con l’Agenzia delle Entrate – assegna un codice fiscale all’impresa.

La costituzione di società, inoltre, è spesso soggetta alla denuncia d’inizio attività nonché a varie abilitazioni, autorizzazioni, concessioni o licenze. Pratiche, anche queste, sbrigabili attraverso il medesimo ente.

In questa fase di approccio all’universo imprenditoriale, la Camera di commercio offre altri servizi gratuiti d’informazione sulle procedure burocratiche e sulle fonti di finanziamento per lo start up, sulla valutazione del rischio, sulla redazione del business plan. E, ancora, altre forme di assistenza e consulenza personalizzata e un supporto costante nella gestione amministrativa, contabile, finanziaria e operativa dell’azienda.

Materialmente, la Camera di commercio è anche il punto di riferimento degli imprenditori per altre attività imprescindibili come il deposito del bilancio di esercizio, del bilancio consolidato e dell’elenco soci, il MUD (Modello Unico di Dichiarazione Ambientale), l’iscrizione a determinati albi, il versamento del diritto annuale e le procedure relative alla variazione, alla cessazione e alla chiusura dell’attività.

Munendosi della Carta Nazionale dei Servizi (CNS) e della Posta Elettronica Certificata (PEC) l’imprenditore potrà inoltre accedere ad altri servizi online che consentiranno di notificare atti legali, contratti, diffide e richieste sottoscrivendo i documenti con firma digitale e trasmettendo il tutto all’indirizzo Pec del destinatario pubblicato nel Registro imprese. Il tutto nella piena garanzia della sicurezza e della riservatezza delle transazioni.

Altro passo fondamentale è l’apertura della partita Iva, che si effettua contestualmente alla compilazione del modulo di inizio attività.

I modelli AA9/9-pdf e AA7/9-pdf, validi rispettivamente per imprese individuali e lavoratori autonomi e soggetti diversi dalle persone fisiche, vanno presentati all’Agenzia delle Entrate entro 30 giorni dalla data di inizio attività.

A partire dal 19 febbraio 2008, in via sperimentale, è stata introdotta la comunicazione unica per l’avvio dell’attività d’impresa. Per i soggetti tenuti all’obbligo di iscrizione al registro delle imprese è sufficiente recarsi alla Camera di Commercio e presentare, per via telematica o su supporto informatico, una comunicazione unica (modello informatico) per assolvere a tutti gli adempimenti amministrativi previsti per l’iscrizione al registro delle imprese, ai fini previdenziali ed assistenziali e per ottenere codice fiscale e partita Iva.

Fonte:  www.costituzione-societa.eu

No Comments
Comunicati

Avvicinare le Diversità Culturali

Chi è amante dei proverbi di certo conoscerà quello che dice: “Paese che vai, usanze che trovi“!

Le diversità culturali caratterizzano ogni paese del mondo e ogni persona porta con se gli usi e i costumi tipici del posto in cui è nato.

Nell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite del 2007 venne affrontato il problema delle diversità culturali e alla sua conclusione vennero posti degli obiettivi molto importanti, tra i quali: avvicinare le culture a livello locale, regionale, nazionale ed internazionale, per favorire il dialogo tra le persone.

In quella occasione venne deciso che il 2010 fosse l’Anno Internazionale dell’Avvicinamento delle Culture, e venne affidato all’Unesco il compito importante di organizzare questa celebrazione.

Una conoscenza più approfondita tra le culture favorisce il dialogo, per questo motivo comprendere storia, lingua, etnie e religioni, è di fondamentale importanza.

Sono state perciò organizzate diverse attività con lo scopo di coinvolgere le organizzazioni culturali locali impegnate nella danza, nella musica, nella letteratura, al fine di creare spazi di incontro e interscambio culturale.

Leggi l’articolo completo su Aula 365.


No Comments
Comunicati

Scegliere Randazzo come tua destinazione per i week-end significa trascorrere una spensierata vacanza immersi nella natura

Randazzo è una splendida cittadina medievale ai piedi dell’Etna, il vulcano attivo più grande d’Europa ed è situata in mezzo alla natura al centro dei tre parchi più belli e suggestivi della Sicilia. Con un caratteristico clima quasi montano, asciutto d’inverno e fresco d’estate, si ha l’impressione di rivivere la quiete di una cittadina che fu meta di vacanze e ristoro di importanti personaggi della storia, come i Re e le Regine Aragonesi, i quali scelsero Randazzo per le loro villeggiature e lo svago delle loro corti.Randazzo dista da Catania e dal suo aeroporto circa 65 Km, questi sono facilmente raggiungibili, in meno di un’ora, dal lato ovest dell’Etna , con la S.S. 284 e dal versante est, percorrendo l’autostrada Catania-Messina con uscita al casello di Fiumefreddo, proseguendo poi lungo la S.S. 120 che porta direttamente a Randazzo.Definita la città nera, per il colore della lava che lastrica le strade Randazzo cittadina di stampo medioevale, è costruita con conci di pietra lavica locale. La cittadina si presenta ricca di monumenti e chiese, tra cui spicca la Chiesa di Santa Maria, dei primi del duecento, di fattura normanno-sveva. In questa complessa struttura è da visitare anche la Chiesa San Nicolò, nell’omonima piazza, per la sua facciata con elementi strutturali sottolineati dalla pietra lavica. Da Randazzo si può facilmente raggiungere il Lago Gurrida, alimentato dal fiume Flascio – sito tra il torrente della Saracena ed il fiume Alcantara – che è attrezzato con un Sentiero Natura adatto anche ai disabili. Infine non potete rinunciare a visitare il sentiero Burò che prende il nome dalla vicina grotta, caratterizzata dalla presenza di numerose colonie di pipistrelli e dallo scorrimento della lava.Per pernottare vi consigliamo in particolare un bed and breakfast a Randazzo:”Ai tre parchi B&B”, ideale per poter trascorrere le tue vacanze in completo e assoluto relax, piacevole luogo di incontro e punto di riferimento per viaggiatori nazionali ed internazionali amanti di natura, cultura e avventura, ottimo anche per la famiglia che avrà la possibilità di inoltrarsi e poter esplorare le zone circostanti, che mettono a disposizione in primo luogo lontananza dal traffico e dall’inquinamento cittadino e la possibilità di godere di una fresca e pulita aria da respirare, ma soprattutto sarà possibile usufruire di cordiale ospitalità.La struttura è situata ai piedi dell’Etna, perfetta ubicazione per praticare escursioni, che siano esse in trekking o mountain bike o in alternativa semplici passeggiate nei Parchi di Etna , Nebrodi e Valle Fluviale dell’Alcantara, il tutto sotto consiglio di chi ha grande conoscenza del territorio. Il B&B è posto in presenza di negozi, ristoranti e servizi pubblici, tra i favolosi Parchi e il centro storico, splendido panorama visibile dagli appartamenti della struttura.

Il confort delle camere renderà i vostri soggiorni gradevoli e rilassanti.

Potrai deliziarti di gustose colazioni, preparate e servite da noi personalmente a base di sani prodotti artigianali, enogastronomici e ricette locali tradizionali.

Organizza la tua vacanza all’ombra dell’Etna dove potrai vivere te stesso e riscoprire la natura!

No Comments
Comunicati

Apple, ancora un passo avanti verso l’ecologia

In questi giorni, il mondo degli appassionati di tecnologie e soprattutto dei appassionati di Apple, è stato scosso per la presentazione del nuovo prodotto, l’iPad.

Un computer touch screen, un ibrido tra l’iPhone e il MacBook.

Molti si aspettavano una rivoluzione, come quelle avvenuta con l’iPhone, un prodotto innovativo, all’avanguardia rispetto all’attuale mercato dei Touchscreen.

In molti sono stati i delusi da questo nuovo prodotto firmato dalla casa di Cupertino.

Ora sul web si fa un gran parlare, nei blog e nei forum, di quanto questo dispositivo possa o meno avere successo nel mercato mondiale, ma fino ad ora pochi si sono chiesti, quanto l’iPad rispetti la natura.

La risposta è: non è facile stabilirlo, perché per ora Apple non ha ancora distribuito il Recycling Program Information, ovvero il piano creato da Apple, per riciclare i propri prodotti.

Comunque qualche osservazione su quanto è rispettoso dell’ambiente l’iPad è possibile farla; ha una batteria che utilizza la tecnologia “Adaptive charging”, che permette di ricaricarla almeno 1000 volte senza perderne efficienza.

La sua struttura, in alluminio e vetro, è completamente riciclabile, ed il vetro risulta anche essere completamente privo di arsenico.

Il display LCD è retroilluminato a led, questo permette oltre ad avere un dispositivo sottilissimo, 1,25 cm, anche un’efficienza unica, data dalle luci a led.

In attesa quindi dell’aggiornamento del Recycling Program Information, il nuovo dispositivo dell’Apple, l’iPad, si dimostra già con abbastanza rispettoso della natura.
Fonte: You4Planet – difesa natura

No Comments
Comunicati

14° Edizione “Casa Dolce Casa”

COMUNICATO STAMPA

Al Palazzo delle Esposizioni di  Pavia dal 25 al 29 marzo 2010

CASA dolce CASA ecco la 14^ edizione

Torna il salone dedicato a casa e accessori. Più spazio, più iniziative e più aree tematiche.

L’area esterna ospiterà il “MONDO DEI BAMBINI”. Allestita anche la mostra BAUHAUS 2010

PAVIA. Ritorna a Pavia il salone dedicato alla casa, all’arredamento, al design e agli accessori. Dal 25 al 29 marzo prossimi il Palazzo delle Esposizioni di Piazzale Europa ospiterà CASA dolce CASA 2010. L’appuntamento giunto alla 14^ edizione si conferma come uno dei più importanti eventi fieristici del panorama pavese.

Anche quest’anno la manifestazione è organizzata da DEA SERVIZI. La scorsa edizione ha avuto uno straordinario successo superando le 35.000 presenze con la partecipazione di oltre 250 espositori. Sono numeri importanti che hanno spinto gli organizzatori ad inserire  molte novità per il 2010.

L’area fieristica ospiterà, come di consueto, stand dedicati a tutti gli aspetti del mondo della casa: arredi per interni, arredi da giardino, complementi, illuminazione, pannelli solari, elettronica ed artigianato.

Quest’anno però l’area si allargherà anche all’esterno proponendo un evento nell’evento con il “Mondo dei Bambini”. Se l’anno scorso il reparto dedicato all’infanzia era ospitato tra i padiglioni della fiera, quest’anno sarà allestito in un’apposita area esterna per ampliarsi e rinnovarsi completamente. Una grande tenso-struttura ospiterà aziende e organizzazioni che proporranno articoli e abbigliamento per la prima infanzia, arredamento per una casa a misura di bambino, allestimenti per feste, istruzione, sport, giocattoli, parchi di divertimento a tema ed anche una grande area spettacoli per offrire ai piccoli visitatori momenti di intrattenimento con una serie di iniziative come la lettura di fiabe e gli spettacoli di magia. Verrà ampliata anche l’area nursery custodita e oltre al servizio di baby parking sarà offerto un apposito spazio per allattare i più piccoli e per il cambio dei pannolini.

Nell’adiacente spazio i bambini potranno trovare Pompieropoli, un vero parco giochi didattico, dove sarà possibile fare un percorso ginnico/educativo che simula il lavoro dei pompieri insegnando fondamentali nozioni di sicurezza da applicare nella vita di tutti i giorni. Armati di elmetto e pettorina e guidati da istruttori, i piccoli potranno conoscere meglio l’attività dei vigili del fuoco, cimentandosi anche in una semplice ma spettacolare arrampicata. Al termine del percorso a ogni bambino verrà rilasciato un diploma di partecipazione.

Verranno inoltre allestite nuove aree tematiche:

Il Salone della Salute e del Benessere dove verranno presentate le ultime novità sull’home fitness, il dormire bene e il relax, le vasche, gli idromassaggi con cromoterapia; ci sarà spazio anche per l’alimentazione naturale e biologica.

La Casa dei Nonni dove saranno messe in evidenza tutte le tecnologie che permetteranno una gestione della casa più facile e sicura per le persone anziane.

Ecoabitare settore della sostenibilità ambientale e delle fonti energetiche rinnovabili, per proporre un’idea di casa non solo più bella, ma anche più ecologica.

La stanza del futuro qui vi sembrerà di aver viaggiato avanti nel tempo, con nuove tecnologie, la casa domotica, elettrodomestici avveniristici.

A corollario sarà presentata l’esclusiva mostra BAUHAUS 2010 che verrà inaugurata presso la fiera giovedì 25 marzo e verranno esposti una serie di mobili progettati nel laboratorio del Bauhaus e divenuti successivamente dei veri e propri classici del design contemporaneo: Mackintosh, Mies van der Rohe, Le Corbusier, Saarinen, Rieveld e tanti altri. Per ricordare un evento unico nella storia del novecento.

Presso il salone saranno inoltre allestiti due ristoranti (uno interno al piano superiore e uno nell’area esterna) e una gelateria artigianale.

Ingresso: intero 5 euro, ridotto 3 euro, 50 centesimi per la donazione di beneficenza

Orari: giovedì e venerdì dalle 17 alle 24; sabato dalle 15 alle 24; domenica dalle 10 alle 24; lunedì dalle 15 alle 23

Informazioni: www.deaservizi.it; [email protected]. Tel 0382.483430

No Comments
Comunicati

Chiasso: biciclette elettriche disponibili gratuitamente

Grazie alla gentile concessione dell’Ente Turistico del Mendrisiotto e Basso Ceresio,
il Municipio di Chiasso ha deciso, a titolo sperimentale, di mettere gratuitamente
a disposizione fino ad aprile 2010, due biciclette elettriche.
L’iniziativa si inserisce nel contesto del progetto Interreg “Road to Wellness – Territorio per il Benessere”, nel quale l’Ente Turistico del Mendrisiotto e Basso Ceresio figura
come capofila per la parte svizzera, e tramite cui s’intendono creare dei percorsi con
pacchetti turistici da abbinare sia alla Provincia di Varese sia alla Regione del Mendrisiotto e Basso Ceresio.
Alla luce di questo potrebbe concretizzarsi l’ipotesi che presso il Comune di Chiasso
sia predisposto, una volta esaurito il periodo sperimentale della presente iniziativa, un
punto di noleggio di queste biciclette allo scopo di promuovere questa iniziativa sia presso i residenti che presso i turisti.
Le biciclette sono reperibili nei pressi del Palazzo municipale e possono essere da subito utilizzate telefonando allo 091 / 695 08 22.
La presente proposta collima con gli obiettivi di “Svizzera Energia”, tendenti a promuovere
forme di mobilità in senso ecologico.
Per ulteriori informazioni inerenti all’iniziativa contattare la direzione dell’Ufficio tecnico comunale, via Cattaneo 3, 6830 Chiasso (tel.091 / 695 09 11, [email protected]) e la direzione dell’Ente Turistico del Mendrisiotto e Basso Ceresio, via Lavizzari 2, 6850 Mendrisio (tel. 091 / 641 30 50, [email protected]).

No Comments
Comunicati

Conservazione Sostitutiva – La Nuova Frontiera della Gestione Documentale

La strada della de-materializzazione, la trasformazione a norma di legge di tutti gli archivi cartacei dell’azienda in archivi elettronici, costituisce ormai il futuro della gestione dei documenti, sia nelle grandi organizzazioni che nelle Piccole e Medie Imprese.

Il sistema di Conservazione Sostitutiva Web Doc di Omnia Group consente alle aziende, in modo semplice, automatizzato e completamente fruibile via web, di eliminare gli archivi cartacei, rendere digitale e conservare a norma di legge qualsiasi tipologia di documento, fra cui:

  • Fatture attive e passive;
  • Ricevute fiscali ed estratti conto;
  • Libri Sociali (es: Libro Giornale, delibere assembleari);
  • LUL e cedolini paga;
  • Mandati e Reversali;
  • Cartelle cliniche;
  • Contratti, atti e documenti commerciali;
  • File di trasmissione ad Entratel, Agenzia Entrate, Registro Imprese – CCIAA ecc.

La soluzione, adatta alle Grandi Aziende come alle Piccole e Medie imprese grazie alla sua flessibilità, elimina gran parte dei problemi di Gestione Documentale attraverso 3 semplici passaggi:

1. ARCHIVIAZIONE DEI DOCUMENTI IN FORMATO ELETTRONICO – Con questa operazione vengono inseriti (tramite scanner) i documenti cartacei su Web Doc per l’archiviazione.

2. CONSERVAZIONE A NORMA DI LEGGE – La Conservazione Sostitutiva dei documenti è completamente automatizzata e fornita in full-outsourcing. I server sicuri Web Doc garantiscono la perfetta conservazione, la totale riservatezza e l’inalterabilità nel tempo di tutti i documenti. La conservazione nel tempo a norma di legge avviene tramite l’apposizione di una firma digitale e di una marca temporale.

3. RICERCA E GESTIONE ONLINE – Ogni documento può essere ricercato, con accesso sicuro, tramite web; bastano pochi click per recuperare i documenti i base alla data di archiviazione, alla tipologia o a qualsiasi informazione sia stata inserita durante la fase di archiviazione.

Per maggiori informazioni su Web Doc visita il sito ufficiale: www.mywebdoc.it

CONTATTI

Francesco Corti
[email protected]

Omnia Group Srl
Via Melloni, 29 – 50019
Sesto Fiorentino (Firenze)
Tel: (055) 4200158
Fax: (055) 4252783
Email: [email protected]
www.mywebdoc.it

Distribuzione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

No Comments
Comunicati

Pioneer, presentati alcuni sistemi audio/video

Il 2010 sarà un anno particolare per Pioneer, infatti dopo diversi anni, questo sarà il primo senza la produzione di televisori.

Pioneer ha deciso di produrre solamente sistemi audio video di qualità, così da concentrare i propri sforzi nel suo mercato più forte.

I nuovi modelli non dimenticano naturalmente di essere provvisti di accessori per iPhone e iPod , visto il grande interessa che gira verso i prodotti Apple.

Un’interessante modello proposto è Soundbar http-Sb300, un sistema audio 3.1, creato per essere utilizzato insieme a televisori che vanno dai 32 ai 37 pollici.

Formato da un corpo centrale costituito da due altoparlanti e un subwoofer staccato dal corpo centrale, collegabile ad esso senza fili.

Ricco di connessioni, tra cui troviamo due HDMI e due ingressi audio digitali.

Un altro sistema audio è il Htp-Fs500, fomato da due classici altoparlanti, da mettere ai lati del televisore, ed il corpo centrale che contiene al suo interno il subwoofer, che deve essere tenuto in vista, anche perché molto bello, contiene inoltre anche tutta la sezione elettronica.

Per chi ama i sistemi All in One, Pioneer ha creato il Bcs-Fs500, sistema che oltre la parte audio racchiude anche quella video, con un lettore che permette di vedere Blue Ray Disk e DVD ed ascoltare CD.

I sistemi audio Pioneer, saranno corredati anche di ulteriori accessori per gli altoparlanti, per consentire di migliorare ancora le prestazioni di questi sistemi audio, già di ottima qualità.

No Comments
Comunicati

Ecopass: ora anche gli euro 4 rientrano nella “rapina” legalizzata della Moratti

I magistrati, gli avvocati ed i politici stanno a guardare diventando complici di una vera e propria “rapina a mano armata di multa”. Solo noi possiamo bloccare il provvedimento secondo cui a partire dal 1 febbraio anche le auto Euro 4 Diesel senza filtro antiparticolato dovranno pagare 5 euro per entrare nella zona ecopass. Un nuovo modo per far pagare ad altre persone una tassa inutile (l’inquinamento è aumentato), ingiusta (colpisce i ceti più deboli) ed immorale (si vende la licenza ad inquinare e quindi la salute altrui). Questa folle tassa porterà nelle casse del comune, nell’anno 2010, oltre 18 milioni di euro che saranno prelevati ai cittadini che già vivono un momento di grave crisi economica.
L’Osservatorio di Milano promuove una grande iniziativa contro l’Ecopass:
Riuniamoci sabato 6 febbraio alle ore 15.00 in tre punti diversi di Milano: via Castelbarco, p.le Cimitero Monumentale e v.le Liberazione

Da lì ci recheremo in centro in auto per riappropriarci della città che la Moratti ci ha tolto. Questa iniziativa si ripeterà tutti i sabati finché le telecamere non saranno spente! SOLO UNITI E DETERMINATI SI PUO’ VINCERE QUESTA BATTAGLIA CONTRO QUESTA FOLLE TASSA INGIUSTA CHE E’ L’ECOPASS.

Per info chiamare: CELL. 334/3285426 – 334/8956119

No Comments
Comunicati

Trovare l’alloggio giusto a Roma

  • By
  • 1 Febbraio 2010

Roma è una città molto ambita per passare un week end da qualche parte, specie tra i giovani che trovano pane i loro denti una città che offre svago e divertimento per tutti i gusti.
Ecco che allora una volta scelta la località inizia il solito dilemma, ovvero trovare un alloggio, ed ecco che la prima cosa che ci viene in mente è “chiedere aiuto” al caro google iniziando a digitare “hotel roma” o “alloggi roma” o ancora “bed and breakfast roma”, e i risultati ovviamente diventano infiniti. Allora come scegliere tra tante proposte?
Prima di tutto dobbiamo decidere il budget massimo da spendere per l’alloggio ed in quale zona vogliamo stare, elementi fondamentali per fare una prima scrematura dei risultati. Se ad esempio il budget è basso però preferiamo alloggiare al centro della città allora quasi sicuramente possiamo scartare l’opzione dell’hotel, perché sarà difficile trovare una struttura centrale ad un budget più che accessibile. Ecco allora che già siamo arrivati ad un buon risultato ovvero abbiamo capito che quello che ci serve è un b&b, il resto della scelta è a gusto personale, c’è dda considerare che la maggior parte sono situati in palazzi d’epoca e quindi anche l’arredo può essere un po’ stile classico, ma ovviamente è facile trovare anche quello moderno. La cosa difficile potrebbe essere quella di trovare camere disponibili, ma per quello possiamo solo affidarci ad un po’ di fortuna.

No Comments
Comunicati

Dalla Cina altri attacchi alle aziende americane

Durante il mese di Gennaio, il gigante di Mountain View, Google, ha denunciato la tentata intrusione nei suoi server Gmail.

Gli attacchi da quello che è emerso provenivano da computer residenti all’interno del territorio cinese ed erano estremamente sofisticati.

Da quello che hanno compreso gli ingegneri di Google, gli attaccanti avevano come obbiettivo le caselle di posta elettronica di alcuni oppositori del regime cinese.

Quello che però non è emerso, che come i server di Google sono stati attaccati, anche quelli di diverse altre aziende americane, hanno subito attacchi informatici.

Una delle aziende che ha denunciato questi avvenimenti è uno studio legale internazionale della città di Los Angeles, in California, lo studio Gipson Hoffman & Pancione Attorneys.

Da quello che è stato denunciato alla FBI, i dipendenti dello studio legale associato, hanno ricevuto delle email identiche a quelle di alcuni loro assistiti, ma che all’interno vi era allegato un script dal codice malevolo.

Analizzando la provenienza delle mail si è potuto identificare che sono state inviate anche queste dalla Cina.

Lo studio legale potrebbe essere stato attaccato per avere informazioni rispetto ad una causa contro alcune aziende cinesi, colpevoli secondo il cliente dello studio legale, di aver rubato circa 3 mila righe di codice sviluppato dalla società CYBERsitter, contenute all’interno di un software per filtrare i contenuti in internet.

No Comments
Comunicati

Server8 saluta la nuova piastra Intel Atom D510 e aggiorna le sue offerte

Con l’uscita della nuova Intel Atom D510MO Server8 aggiorna il suo Blade di ingresso

Server8, la piattaforma Blade Server aperta perché si configura con Hardware Standard, saluta l’uscita della nuova piastra Intel Atom D510MO in formato Mini-Itx ed ha già aggiornato le sue proposte.

La motherboard Atom di casa Intel ha avuto enorme succeso, perché coniugava una sufficiente potenza di calcolo con consumi ai minimi e costi bassissimi.
La nuova versione del 2010, basata sui nuovi processori Atom D510 e Chipset NM10 Express migliora ancora le sue performances: la Cpu Dual Core 1.6Ghz integra la sezione grafica (soluzione che Intel sta usando anche sulla nuova linea i3 ed i5) alleggerendo il lavoro del Chipset.
Questo si traduce in un consumo testato inferiore di 5W rispetto alla precedente versione. Oggi un Server8 configurato con Atom D510 consuma 40W in meno.

Oltre alla già presente porta di rete 10/100/1000, adesso sono presenti due slot di memoria, per una capacità complessiva di 4Gb.
La linea di Blade, Case e Armadi Rack ATOM D510 si inserisce così come nuovo prodotto di ingresso della piattaforma Server8.

Questi i prezzi al pubblico:
Il Blade BL ATOM D510 in configurazione barebone (senza memoria e dischi) ha un prezzo per l’utente finale di 259,00€ più Iva.
Un Server8 completo di Case Rack 19″ con 8 Blade Server ATOM D510 ha un costo al pubblico di 2469,00€ più Iva.
Sono previsti Listini scontati per Operatori del settore.

Server8, che accoglie in 6U fino a 8 server ed è in formato Rack 19″ standard, è l’unica alternativa alle costose soluzioni proprietarie presenti sul mercato: riesce a dimezzare i costi di acquisto e gestione incrementando la facilità di manutenzione e le possibilità di aggiornamento.
Server8, supportando i maggiori standard del mercato, si conferma essere strutturalmente pronto per le novità.
Per Integratori, o in generale tutti gli operatori che volessero optare per l’autoconfigurazione, la piattaforma Server8 è disponibile anche in versione Empty, provvista solo di alimentatori e senza componenti Hw.

Visitaci su www.server8.it e scopri tutte le novità Server8.
Richiedici i Listini dedicati per Operatori IT e per Rivenditori

Scrivici a info@server8

BrainBox risponde. Sempre

No Comments
Comunicati

Quale è il pavimento migliore per la tua casa?

La scelta del pavimento per la propria abitazione è una delle più difficili per lo meno per due motivi. Il primo risiede nel fatto che nel momento in cui si decide di effettuare una ristrutturazione o nel momento della costruzione di una nuova abitazione si deve tenere in considerazione che il pavimento è per sempre – o quasi. Cioè che la pavimentazione deve necessariamente essere il pilastro  – e non solo fisico – su ci poggiare il resto dell’arredamento e che quindi non dovrà essere più cambiato salvo cause di forza maggiore.
Il secondo motivo è quello economico: il pavimento è piuttosto costosto o per meglio dire si deve cercare un pavimento che tenga in considerazione molti fattori di tipo economico.

A questo propostio infatti non basta scegliere una tipologia di pavimentazione che abbia un prezzo d’acquisto basso. Da tenere assolutamente in considerazione è la manutenzione che esso comporterà. La scelta del materiale quindi diventa un discrimine molto importante così come lo sono i prodotti per pulizia pavimenti.

I pavimenti maggiormente in voga negli ultimi anni sono certamente quelli in parquet, legno e cotto che hanno spodestato la supremazia di quelli in marmo che reggeva fino alle metà degli anni ’80.

E’ ancora molto comune trovare pavimenti in marmo soprattutto nelle case dei nostri nonni o dei nostri genitori ma se ci imbattiamo in un arredamento tipico da Ikea-generation – così come viene chiamata la generazione degli attuali trentenni che vivono da soli e che quindi devono badare all’arredamento – scopriremo che il legno ed il cotto lo fanno da padrone.

I motivi della rivincita del legno sul marmo sono essenzialmente tre: l’aspetto estetico, il costo che è generalmente minore e la facilità e semplicità di manutenere un pavimento di questo tipo. Il parquet viene preferito in camera da letto mentre il cotto praticamente per tutte le altre camere vista anche la sua incredibile duttilità.

No Comments
Comunicati

Vendita Piscina Fuori Terra, con Akquapool soluzioni per l’inverno e l’estate!

Idee necessarie per mantenere bene la tua piscina nel pieno dell’Inverno e risparmiare in estate.
Akquapool, azienda leader nella vendita piscina fuori terra propone due nuove soluzioni pensate per consentire alla tua piscina di passare un inverno senza subire danni e per l’estate avere sempre l’acqua calda a costo zero.
Pulitore per piscina: robot per effettuare comode e veloci pulizie della tua piscina in modo da tenerla pulita per tutto l’anno, senza accumuli eccessivi di materiali. Vari modelli a seconda della misura e garanzia ufficiale per l mercato italiano.
Doccia Solare: tutta l’acqua calda che vuoi e zero spese visto che un serbatoio ti garantisce fino a 150 litri d’acqua. Comodità per l’inverno perché la doccia è facilmente trasferibile e quindi non è invasiva durante l’inverno, anche se il suo design fa bella figura in ogni momento della giornata.
Akquapool propone mille soluzioni per vendita, installazioni e mantenimento di piscine e di accessori da più di vent’anni. Ha sede a Latina ma opera in tutto il Centro Italia.

No Comments
Comunicati

MOSTRA LA TUA FERITA un’installazione di Marcello Tedesco

Fragilecontinuo presenta l’installazione MOSTRA LA TUA FERITA di Marcello Tedesco dal 6 febbraio ore 19.00 al 27 febbraio 2010.

Marcello Tedesco, artista bolognese, si esprime con diversi linguaggi spaziando dalla pittura, al video, al cinema e all’installazione nell’intento di procedere verso un’integrazione dei linguaggi. I suoi lavori video sono entrati in diversi archivi tra cui quello del G.A.M. di Torino e del CareOf di Milano.

L’installazione Mostra la tua ferita presentata a Fragilecontinuo è composta da una serie di ritratti fotografici. Ogni scatto si presenta con la stessa inquadratura a mezzo busto e la medesima impostazione di luce al neon. Il linguaggio è ridotto a termini elementari e precisi confermando l’impostazione documentaristica degli ultimi lavori dell’artista.

Chiude il percorso espositivo un libro in edizione limitata edito dalla Monks Monkeys Economy Press.

Dove: Fragilecontinuo ARTshop

Vicolo dei Facchini 2/A

40126             Bologna – Italy

Quando: 6 febbraio – 27 febbraio  2010

Orario: dalle 19.00

Info: e-mail: [email protected]

blog: fragilecontinuo.blogspot.com

No Comments
Comunicati

Un sostegno in più per Haiti: CCS Italia

CCS Italia sostiene la ricostruzione di quattro scuole ad HAITI. Subito 50.000 euro da parte dell’associazione, che sfida la città a completare la raccolta fondi. 3.000.000 di persone colpite, circa 700.000 sfollati e oltre 150.000 morti accertati nelle prime due settimane dal sisma del 12 gennaio scorso hanno dato il via ad un’autentica gara di solidarietà internazionale verso la popolazione di Haiti, finalizzata in particolare a fronteggiare le prime fasi, quelle di estrema emergenza.

Queste quattro scuole a cui CCS destinerà da subito i 50.000 euro, sorgevano nella zona di Leogane, a 35 km da Port au Prince, l’area più colpita dal terremoto. Questi euro fanno parte della raccolta effettuata con la destinazione del 5×1000 dell’anno 2007. Siccome gli aiuti non si esauriranno con i primi soccorsi, CCS pensa a progetti a medio e lungo termine, con persone che conoscano il territorio, quali l’educazione dei bambini del sud del mondo e la solidarietà a distanza.

CCS conta di raggiungere, con l’aiuto di Genova e della Liguria, 120.000 euro, cifra che completerebbe la raccolta. Per fare ciò, chiamano a raccolta coloro i quali danno sostegno a distanza per aiutarli a raccogliere la cifra necessaria per tradurre il progetto in realtà.

Luther Blissett

No Comments
Comunicati

Ogni esigenza è coperta da Eurocargo

Eurocargo si inserisce nel segmento dei veicoli commerciali medi, che va da 6 a 18 tonnellate, destinati ai servizi comunali e di pubblica utilità, alla distribuzione al dettaglio e al trasporto merci in generale. Ora Iveco lancia il nuovo Eurocargo, un veicolo che si presenta più competitivo e produttivo che mai, pronto a superare nuove sfide e a rispondere nel modo migliore e più completo a tutte le esigenze della clientela.

Grazie alla sua enorme versatilità il nuovo Eurocargo offre un’ampia gamma di autocarri, con nuove dotazioni di serie e opzionali, maggior numero di versioni,che permettono al cliente di avere una configurazione congrua con la propria esigenza, siano esse del trasporto merci, dei servizi per le municipalità, distribuzione urbana o del lavoro in cantiere.

Questo nuovo mezzo è degno erede di una serie di camions che hanno fatto la storia dei veicoli commerciali medi, che risale a prima della fondazione di Iveco. L’elenco dei successi è notevole: dalla OM di Brescia con il lupetto e il leoncino e la Fiat con la serie 600. La testimonianza deriva dal fatto che, quotidianamente, abbiamo visto questi mezzi al lavoro sulle strade di campagna e di città.

Per ulteriori informazioni come sempre è attivo il numero verde: 800.800.288.

Luther Blissett

No Comments
Comunicati

Tutti in maschera: di Carnevale e di bellezza con il Grand Hotel Terme Astro

In concomitanza con lo storico Carnevale di Busseto, l’hotel benessere  propone un pacchetto di tre giorni e due notti nel segno della festa più spensierata dell’anno e di rilassanti trattamenti.
L’offerta è valida nei fine settimana 29 e 31 gennaio 2010, 5 e 7 febbraio, 19 e 21 febbraio.

Tutto in un week end: l’allegria dei carri mascherati di Busseto e il piacere di prendersi cura di sé nella tranquillità di una beauty farm circondata dal verde. Non è uno scherzo di Carnevale, ma l’invito che il Grand Hotel Terme Astro rivolge a tutti quelli che amano il divertimento e il relax.

Da mesi “Gli amici della carta pesta” sono al lavoro per creare gli splendidi carri allegorici che animeranno le vie del paese della Bassa. Ogni anno concerti, mostre e giochi arricchiscono il programma degli eventi, oltre al concorso che premia i costumi più belli.
I luoghi dove Giuseppe Verdi ha vissuto perdono un poco della loro austerità, ma “semel in anno licet insanire” (una volta all’anno è permesso fare pazzie) e magari cogliere questa occasione per visitare il Teatro Verdi, la chiesa della Collegiata, Villa Sant’Agata, e la casa natale del compositore a Roncole Verdi.

Per partecipare a questa giocosa sarabanda di maschere, coriandoli e musica, l’hotel e centro benessere offre un pacchetto di tre giorni e due notti con trattamento di mezza pensione, che comprende l’ingresso giornaliero ai “Bagni di Istanbul”, il percorso hammam consigliato dalla Beauty Farm Alhambra, un massaggio antistress e una pioggia tonificante polinesiana.

Dopo la contagiosa energia delle sfilate, il relax dell’hammam. Il ritmo delle risate e delle canzoni lascia spazio ai suoni e alle luci del Tepidarium, dove si sorseggia un tè a una temperatura di 35-40 gradi centigradi. Mentre il corpo si abitua al calore, la mente cullata dallo scorrere dell’acqua si rilassa e si distende. Proprio come vuole la tradizione marocchina, ci si cosparge con il sapone nero, una pasta ricca di sali minerali che prepara la pelle all’esfoliazione. Nel Calidarium avviene il bagno di vapore vero e proprio, un rituale antico che, oltre ad eliminare impurità e tossine, in inverno aiuta a prevenire i problemi legati al raffreddamento, libera le vie respiratorie e combatte i dolori muscolari. Si passa quindi al Frigidarium, per una vivificante immersione nella vasca a idromassaggio. Il percorso si conclude con tisane e pasticcini assaporati distesi su morbidi lettini.

L’offerta non è valida nel periodo fra il 12 e il 14 febbraio e non comprende il costo dei biglietti di ingresso al Carnevale, acquistabili direttamente in loco. Per maggiori informazioni e dettagli, vi invitiamo a visitare il sito: http://www.grandhoteltermeastro.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Nuovo sito C.A. Stampi

Azienda produttrice di stampi per plastica e leghe leggere

Pubblicato il nuovo sito della C.A. Stampi Srl, una dinamica azienda abruzzese che opera nel settore meccanico della progettazione e costruzione di stampi e più in generale nella industrializzazione prodotti.

Attiva dal 1977, costantemente in crescita grazie alla sua politica aziendale focalizzata alla continua innovazione tecnologica, l’azienda collabora, in Italia e all’estero, con prestigiosi marchi motociclistici ed automobilistici di livello internazionale. Negli ultimi anni ha ampliato la sua esperienza fornendo stampi e attrezzature anche per altri ambiti, tra cui quello dell’edilizia, industrializzando prodotti innovativi per il settore.

L’attività aziendale si esprime in particolare nella progettazione e realizzazione di stampi industriali per materie plastiche, polistirolo e leghe leggere, nella ideazione e costruzione di attrezzature per la produzione, calibri di controllo per le linee produttive e nella realizzazione di prototipi e lavorazioni meccaniche, anche in piccola serie. C.A. Stampi fornisce al cliente un supporto completo, dalle prime fasi di elaborazione alla eventuale produzione dei manufatti stessi, grazie alla collaborazione delle altre aziende del Gruppo, assicurando pertanto la completa industrializzazione dei prodotti.

Il nuovo sito contiene anche una presentazione video che in pochi minuti descrive tecnologia e potenzialità di C.A. Stampi e ne esprime pienamente realtà aziendale e filosofia, costantemente orientata alla qualità, alla flessibilità e alla completa soddisfazione delle esigenze del cliente.

Marchio C.A. StampiC.A. Stampi Srl

Loc. S. Calcagna, 95 – 66020 – Rocca S. Giovanni (Ch)

Tel. 0872 711922 – Fax 0872 41869

http://www.castampi.cominfo(at)castampi.com

Link al comunicato aziendale: http://www.castampi.com/news.html

Distribuzione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

No Comments
Comunicati

Bilancio positivo per i bed and breakfast nel 2009

Sono stati resi noti poche ore fa i dati relativi ai bed and breakfast da parte dell’Anbba, Associazione nazionale bed & breakfast e affittacamere, aderente alla Confedilizia.

Ed il bilancio è assolutamente positivo: nonostante la crisi che ha investito tutto il mondo nel 2009, i b&b che hanno fatto parte del sistema di qualità Anbba hanno fatto registrare buoni livelli di occupazione, a tratti ottimi, confermando quindi il trend degli ultimi anni che vede i bed and breakfast in costante ascesa in quanto a numero di presenze e di quote di mercato “mangiate” ad altre strutture che completano l’offerta ricettiva.

Da sottolineare inoltre che i dati positivi risultano anche per i b&b non associati o comunque non monitorati dall’Anbba. Ne sono un lampante esempio i bed and breakfast Roma, dove grazie soprattutto all’ottima tenuta della capitale italiana rispetto alle altre europee in quanto a presenze turistiche in assoluto, hanno fatto registrare molto spesso il tutto esaurito, ed i bed and breakfast Salento. In questo meraviglioso angolo di paradiso italiano, il tacco dello stivale, la stagione estive 2009 è stata da vero boom turistico: la provincia di Lecce ha infatti ottenuto un incredibile successo grazie naturalmente al mare cristallino e caraibico ma anche grazie ai prezzi relativamente contenuti ed all’ospitalià ed accoglienza tipiche salentine. La natura qui, così come la storia nel caso di Roma, fanno il resto.

Il 2010 quindi fa ben sperare: la crisi infatti è certamente meno dura dell’anno scorso e per l’anno appena iniziato le previsioni sono buone. Vi sarà nuovamente la presenza di nord-europei e statunitensi mentre francesi e tedeschi continueranno ad affollare le nostre città d’arte e le nostre spiagge.
Un’attenzione particolare, a medio termine, deve essere rivolta al turismo giapponese e a quello indiano, quest’ultimo in costante ascesa.

No Comments
Comunicati

Emporio del Impero sbarca su Twitter e Facebook e snobba eBay

Oggi non si può proprio negare l’importanza dell’uso di Social Network per qualsiasi azienda, men che meno per un commercio elettronico, soprattutto se lo stesso è un neo-nato che da pochi mesi si è affacciato con successo nel mare della vendita on-line di articoli per la nautica.

Ecco quindi che anche Emporio del Impero sbarca finalmente su Twitter e Facebook, due tra i primi social network utilizzati in Italia, rivedendo la sua strategia di promozione con la cancellazione dal popolare eBay.

In linea con la sua filosofia aziendale Emporio del Impero non utilizzerà questi strumenti al solo scopo commerciale: l’intenzione è di condividere notizie e passioni con i propri utenti e, perché no, rimanere sempre in contatto con loro seppur virtualmente. Un proseguimento della politica aziendale, la quale si pone anche l’obiettivo dell’interazione dell’utente che già all’interno dell’e-commerce può scrivere recensioni degli articoli, inserire tag, creare una lista dei desideri che può consigliare ai propri amici.

L’ingresso di Emporio del Impero sui Social Network maggiormente utilizzati era già contemplato nella strategia commerciale pianificata con l’ingresso di questo nuovo negozio on-line nel campo del commercio elettronico. Già nelle prime settimane di vita di questa nuova realtà si sono contati migliaia di accessi e contatti, un ottimo risultato che fa ben sperare nella sua crescita futura.

Potete visitare la nuova pagina su Facebook a questo link http://www.facebook.com/pages/Emporio-del-Impero/98780132212?ref=nf , la stessa integrata al profilo di Twitter http://twitter.com/emporionautico.

No Comments
Comunicati

AnySharp: non è mai stato così semplice affilare i coltelli in tutta sicurezza

  • By
  • 1 Febbraio 2010

Con questo piccolo apparecchio è possibile affilare ogni tipo di lama senza sforzi 

Hot Line annuncia la disponibilità anche in Italia dell’originale AnySharp, arrotino proveniente dalla Scozia. Questo “affilatore” è adatto a tutte le lame e ha già riscosso molto successo in diverse nazioni come Inghilterra, Francia, Germania e Spagna. 

Non vi è mai capitato di dover preparare un pranzo importante e mentre gli ospiti incominciano ad arrivare vi accorgete che i vostri costosi coltelli non sono affilati e che serve molta forza e molta pazienza per tagliare anche i cibi più morbidi?  

Niente panico!

Il piccolo AnySharp affilerà ogni lama, dai coltelli da tavola ai coltelli da cucina temprati, compreso quello dentellato per tagliare il pane, dai coltelli da hobby ai pregiati coltelli da collezione, assicurando la massima qualità di affilatura. 

Con AnySharp affilare i coltelli è diventato facile e veloce e le vostre lame saranno sempre affilate e taglienti!   

A differenza dei vecchi metodi di affilatura, AnySharp è estremamente sicuro da usare.  

L’originale AnySharp è unico, grazie alla tecnologia brevettata dei denti al carburo di tugsteno che rende la lama molto affilata e la sua potente ventosa di fissaggio PowerGrip, che permette di fissarlo su ogni superficie liscia, eliminando completamente il pericolo di  tagliarsi, come accade spesso se si tiene fermo l’affilatore con la mano. 

A differenza degli altri metodi presenti sul mercato, affilare le lame con AnySharp è semplicissimo. Non serve nessuna abilità particolare, non dovete trovare il corretto angolo di affilatura, non vi dovete preoccupare di bagnare la lama o altre complicazioni. Passare semplicemente la lama attraverso i denti, già pre-impostati con il corretto angolo ottimale di affilatura, tre o quattro volte con una leggera pressione è tutto quello che serve per far tornare la lama affilata come quando l’avete acquistata!

Yusuf Okhai, Amministratore Delegato della ditta Medea (UK) produttrice di AnySharp, dichiara “tutte le precauzioni sono state prese per essere certi che AnySharp affili le lame nel miglior modo possibile, in modo facile e sicuro”. 

Un utile accessorio per ogni casa.

Le ridotte dimensioni di AnySharp, solo 6cm x 6cm, consentono di tenerlo sempre a portata di mano e avere la certezza che le vostre lame taglieranno e affetteranno sempre perfettamente! 

Ecco uno dei commenti inviati al sito di AnySharp da Diane (Gloucester, UK): “In tutti gli anni in cui ho cucinato, oltre 50 …. non ho mai trovato un così piccolo grande oggetto. Nessuna difficoltà, facile da riporre e funziona … per Giove, funziona! ” 

L’originale AnySharp è acquistabile on-line e nei migliori negozi di ferramenta e casalinghi.  

Tutti i dettagli sul prodotto e un video dimostrativo sono disponibili sul sito www.anysharp.com/it 
 

L’originale AnySharp è distribuito in Italia da:

Hot Line Srl

Via Dell’Artigianato 4

46031 Bagnolo San Vito (MN)

Tel. 0376 252425

e-mail [email protected] 

No Comments
Comunicati

L’Hotel Centrale Roma, in pieno centro, vi offre un San Valentino indimenticabile

San ValentinoMancano ormai due settimane a San Valentino, che quest’anno combacia con il capodanno cinese. L’Hotel Centrale ha deciso di fare un regalo a tutti gli innamorati per la loro festa. Quale miglior modo infatti di passare questa ricorrenza in un romantico hotel all’angolo di Via del Babuino a Roma, una delle città più magiche del mondo, in una zona pedonale a 200 metri da Piazza di Spagna?
Per questa ragione l’Hotel Centrale ha creato il pacchetto San Valentino, che consiste in:

– camera doppia deluxe per 3 notti (da giovedì 12 a sabato 14 febbraio 2009) al prezzo speciale di 390 euro
– camera doppia deluxe per 2 notti (venerdì 13 e sabato 14 febbraio 2009) al prezzo speciale di 290 euro
– colazione inclusa e servita in camera
– bottiglia di spumante inclusa nel prezzo.
Inoltre, per coronare questa speciale ricorrenza, l’Hotel servirà, a chi lo desidera, la colazione in camera senza supplemento di prezzo, per far sì che il risveglia possa essere il più dolce possibile.

Per maggiori informazioni:
Hotel Centrale
via Laurina, 34
00187 Roma.
Tel. +39.06 874030890
Fax 06.32609954
http://www.hotelcentraleroma.it
[email protected]

No Comments
Comunicati

THE TOUCH OF LIGHT: la nuova collezione Gorenje designed by Karim Rashid.

The Touch of Light è la nuova collezione di elettrodomestici Gorenje designed by Karim Rashid, dall’aspetto futuristico e metropolitano, sapiente fusione di minimalismo e funzionalità, interattività e colore.

Elemento distintivo della linea è la maniglia, che copre l’intera lunghezza dell’elettrodomestico e ne costituisce allo stesso tempo il fulcro dell’interazione e la principale attrattiva estetica grazie alla fascia di luci LED dal colore personalizzabile che la illuminano.

Protagonisti delle nuove tendenze nel campo del design e dell’architettura, i LED hanno un ruolo centrale nella collezione disegnata da Karim Rashid, come elemento sia decorativo sia funzionale, che permette di illuminare gli elettrodomestici e adattarne l’aspetto esteriore al resto della cucina.

Gorenje è così il primo produttore di elettrodomestici a offrire una soluzione che permetta di cambiare il colore della superficie esterna dei propri elettrodomestici in base al proprio umore ed al proprio gusto, assicurando allo stesso tempo bassi consumi e lunga durata, per un’illuminazione personalizzata, più economica ed ecosostenibile.

Con un semplice tocco si può, infatti, modificare a proprio piacimento il colore della fascia di luci LED della maniglia scegliendo fra 7 diverse varianti cromatiche: MysticWhite, BabyPink, HotPink, DeepPurple, SkyBlue, LimeGreen, JuicyOrange.

Sette colori, uno per ogni giorno della settimana, per momenti diversi di una stessa giornata, per diversi stati d’animo, così la casa cambia veste, proprio come chi la abita.

La collezione comprende forni da incasso, piani cottura ad induzione, piani cottura elettrici in vetroceramica, piani  cottura a gas e cappe aspiranti freestanding.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio stampa

Blu Wom

33100 Udine – Via Marco Volpe, 43 tel 0432-886638

Responsabile Ufficio Stampa: Laura Elia [email protected]

20123 Milano – Via San Vittore, 40 tel 02-87384640 fax 02-87384644

Business Dev. Director: Patrizia Fabretti [email protected]

No Comments
Comunicati

Weber MT – INNOVAZIONE A COSTO ZERO

Weber MT, il marchio tedesco delle inconfondibili piastre vibranti, rulli e vibrocostipatori grigio-azzurri, apre il 2010 con due nuovi modelli: il vibrocostipatore verticale SRV 660 e la piastra vibrante bi-direzionale CR 5.
Ogni giorno Weber MT concentra le energie dei suoi dipartimenti di ricerca e sviluppo nel trovare nuove soluzioni che rendano le proprie macchine sempre più solide, comode e affidabili. Tutto questo viene provato e simulato nelle apposite aree dell’azienda dove le macchine vengono testate nelle condizioni più impegnative e su tutti i tipi di terreno, simulando ogni possibile tipologia di impiego.
Ciò porta ad avere prodotti sempre all’avanguardia sotto il profilo delle prestazioni e della resa di compattazione, senza che ne consegua un aumento dei prezzi di listino.
Weber MT infatti comincia l’anno nuovo offrendo la sua qualità agli stessi prezzi di due anni fa, dando come sempre ben due anni di garanzia su tutta la sua gamma!

Per maggiori informazioni contattatare [email protected] o visitare il sito www.webermt.de

No Comments
Comunicati

Workshop: CRM: contatti validi = business sicuri!

Soluzioni UNISERV per la gestione e l’aggiornamento automatico dei CONTATTI in ambiente Microsoft Dynamics CRM e ORACLE Siebel CRM.

Milano 1 febbraio 2010 – In un’impresa “Market-oriented” il mercato non è rappresentato solo dal Cliente ma anche dall’ambiente circostante, con il quale l’impresa deve stabilire relazioni durevoli di breve e lungo periodo. Quindi l’attenzione verso il Cliente così come la sua gestione, sono cruciali e determinanti!
La necessità aziendale di comunicare con i propri Clienti, i Prospect e più in generale con il Mercato, in un contesto di CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT (CRM) o GESTIONE DELLE RELAZIONI COI CLIENTI, è garantita da CONTATTI validi, completi e soprattutto costantemente aggiornati.

UNISERV ha il piacere di invitarvi al Workshop

“CRM: CONTATTI VALIDI = BUSINESS SICURI!”

che si terrà l’11 Febbraio presso Centro Congressi dell’Hotel Michelangelo in Via Domenico Scarlatti 33 a MILANO (fermata metropolitana Stazione Centrale).

L’evento è indirizzato ai responsabili in aziende dei seguenti settori:

  • DIRECT MARKETING E COMUNICAZIONE
  • CRM, MARKETING DATABASE, ANAGRAFICHE CLIENTI
  • VENDITA PER CORRISPONDENZA, E-COMMERCE
  • CONTACT CENTER, ATTENZIONE AL CLIENTE
  • SISTEMI INFORMATIVI, DATA MANAGEMENT
  • PARTNER MICROSOFT E ORACLE

Durante il Workshop si affrontano le tematiche relative all’aggiornamento dei CONTATTI in un Sistema di CRM e si propongono soluzioni automatiche per la loro verifica e aggiornamento in tempo reale.
L’evento è gratuito previa iscrizione.
Per informazioni e iscrizioni: www.uniserv.com

UNISERV, leader internazionale nello sviluppo di tecnologie, applicazioni e soluzioni di DATA QUALITY.
Le soluzioni software di Uniserv sono utilizzate per elevare la qualità dei dati nei processi di Direct Marketing e Business intelligence, in applicazioni CRM, nei contesti di DataBase Marketing, e-Commerce, nei progetti di Data Governance, integrazione e migrazione dati.
Posizionata da anni nel quadrante magico di Gartner Inc., lavora con 850 clienti e ha in attivo oltre 3.300 installazioni in tutto il mondo. Fondata nel 1969, UNISERV conta oggi oltre 110 addetti e collabora a livello globale con molte realtà fra le quali BMW, FIAT, Deutsche Bank, XEROX, Deutsche Post, Heineken, Nestlè, France Telecom, Postel, PSA Peugeot-Citroën, Johnson&Johnson, Poste Italiane. www.uniserv.com

Per ulteriori informazioni contattateci via e-mail [email protected]
oppure chiamate lo 02.92801007 a Milano.

No Comments