Monthly Archives

Febbraio 2010

Comunicati

NASCE FARMINSIEME, A CLÈIM L’INCARICO PER CONVENTION E ADV.

Si è tenuta a Gubbio il 20 febbraio 2010 la convention per il lancio ufficiale di Farminsieme, la nuova rete di oltre 120 Farmacie del centro Italia che fa capo a Farmacentro, una tra le maggiori cooperative di Famacisti a livello nazionale. L’evento, a cui hanno partecipato circa 500 invitati tra farmacisti, case farmaceutiche e giornalisti, è stato organizzato e realizzato da Cléim Comunicazione, Agenzia di Milano diretta da Gianluca Spadoni, che ha curato anche la campagna ADV su stampa e radio. La campagna, on air dal 1° marzo, prevede annunci sui maggiori quotidiani regionali e sulle principali radio locali con una copertura su tre regioni e oltre 14 province. La pianificazione prevede inoltre un inserto sui periodici femminili Donna Moderna, Starbene e Sorrisi e Canzoni TV. Cléim ha inoltre curato l’ideazione e la realizzazione del video istituzionale Faminsieme e Farmacentro.

No Comments
Comunicati

Visita di Bertolaso in Calabria

“La visita di Bertolaso in Calabria è la testimonianza tangibile e concreta dell’attenzione del Governo verso la nostra regione”. E’ quanto afferma Antonio Iaconetti, coordinatore regionale della Calabria di Fare Ambiente e membro dell’assemblea provinciale di Calabria Riformista.
“Negli ultimi giorni abbiamo letto ogni genere di accusa nei confronti del responsabile della Protezione Civile: che mancano i fondi, che non c’è programmazione, che le promesse non sono state mantenute, dimenticando invece che la principale responsabilità degli scempi urbanistici ed ambientali che sono poi la principale causa del dissesto idrogeologico calabrese, ricade sugli enti locali e sulla cattiva amministrazione.
La Regione ha poi precise responsabilità in merito allo sperpero in consulenze improduttive di risorse ingenti che, se impiegate in maniera appropriata, unitamente ad una più efficace gestione del territorio, avrebbero certo evitato i disastri cui abbiamo assistito e, temo, dovremo assistere prima che la primavera arrivi”.

No Comments
Comunicati

Lunedì I Marzo Evento “Chartreuse” al Micca Club: degustazione di 3 drinks

COCKTAIL STORY

presenta
SPECIALE CHARTREUSE

Elisir di lunga vita

Degustazione gratuita di 3 drink

con il barman internazionale

Gianfranco Pola

Lunedì 1° marzo 2010

durante l’aperitivo a buffet ore 19-22

Il Micca Club vi invita a partecipare ad un evento speciale.

L’elisir di lunga vita Chartreuse, che dal 1605 ha scritto la storia della liquoristica mondiale, è il protagonista di una serata d’eccezione targata Cocktail Story.

Cocktail Story, l’ appuntamento del sabato dedicato alla cultura del cocktail con la degustazione di storiche ricette abbinate ad una ricercata selezione di finger food, propone una serata speciale di lunedì.

Lunedì 1° marzo, solo per i clienti del Micca Club, il responsabile per l’Italia Philippe Rochez ci introdurrà nel fantastico mondo del liquore che i monaci certosini di Grenoble, custodiscono gelosamente da più di 400 anni.

A seguire, il barman Gianfranco Pola, uno dei nomi più conosciuti in campo internazionale, realizzerà una selezione di cocktails a base del mitico liquore. Non perdete quest’occasione unica ed esclusiva per provare gratuitamente una selezione di 3 drinks, guidati nella degustazione dal nostro staff.

Djset con Lalla-Hop: swing, rockabilly, America anni ’40-’50.

Dalle 19.00 alle 22.00: Degustazione 3 drinks+ Free buffet + drink 10 euro

Ingresso libero dopo le 22.00

djset fino alle 2.00

Micca Club_via Pietro Micca 7/a_Roma (Porta Maggiore)

06 87 44 00 79

Riferimenti:http://www.miccaclub.com/site/index.php?frame=../serate/20100301_lalla.html

No Comments
Comunicati

AdrenaliniK il social network degli sport adrenalinici

CONDIVIDI LA TUA ADRENALINA Adrenalinik.com è il social network degli sport adrenalinici dove si può condividere l’adrenalina e rimanere informati sugli sport preferiti a 4 ruote, 2 ruote, neve, nautica o sport estrem. Finalmente un social network dove vivi da protagonista la tua passione sportiva e dove puoi trovare altri appassionati come te, chattare, pubblicare le tue foto e le tue notizie, formare gruppi o diventare fan dei piloti e team che preferisci. Se sei un Atleta o un Team condividi le tue attivià , abilità e risultati con i fans e sponsor, interagisci con loro ed aumentando la tua visibilità. Inoltre ti mantieniti informato sui tuoi sport preferiti con migliaia di notizie ufficiali dei team ed atleti dei maggiori sport adrenalinici, dalla Formula1 alla Motogp, dallo snowboard al motocross, dalla vela agli eventi estremi e molto altro.

@DRlolapamdf

No Comments
Comunicati

Studio Tecnico Ingegneria e Architettura

Studio Tecnico Associato dell’Ing. Catalano & Partners.
Lo studio è formato da uno staff di professionisti che offre la propria consulenza nell’ambito delle problematiche dell’ingegneria civile e dell’architettura. Ad una specifica preparazione accademica si affianca un’esperienza significativa maturata nel corso degli anni, sia nel campo dei lavori pubblici che in quelli privati.

I nostri clienti sono Imprese, amministrazioni ,studi tecnici o semplici privati, offriamo quindi la nostra consulenza a 360°,con grande professionalità rivolgendoci sia ad una committenza varia come varie sono le problematiche da affrontare. punto di forza è la capacità tecnica del mostro studio, che poggia le basi su uno staff valido di professionisti,da anni di esperienza nel settore e numerosi clienti in tutta Italia. Si effettuano lavori edili in tutta la Lombardia.
www.ingcatalanoepartners.it

No Comments
Comunicati

I calabresi non dimenticano l’arte di fare dei buoni salumi!!

I salumi di Calabria risalgono al periodo della colonizzazione greca, preparati con carni provenienti da suini allevati in loco, con l’aggiunta di ingredienti aromatici naturali (cumino, pepe nero, pepe rosso, peperoncino). La loro stagionatura è variabile in funzione delle tipologie produttive da un minimo di 30 giorni ad un massimo di 100 giorni. L’area di produzione (l’intera regione) e trasformazione è caratterizzata da un legame con l’ambiente determinato dal tipico clima del meridione italiano.

 

 Fra i testimoni della loro bontà si annovera Giacomo Casanova che narra, nelle sue memorie, di aver banchettato presso la mensa del vescovo Francescantonio Cavalcanti. Qui li assaggiò con particolare godimento giudicandoli in assoluto i migliori.

 

Squisiti capolavori di genuinità che nascono dalla scelta accuratissima di carni caratterizzate dal miglior rapporto tra parti grasse e magre. Referenze prive di additivi, insaccati in budello naturale, vengono stagionati naturalmente in condizioni ideali di temperatura e umidità, senza avvalersi di mezzi meccanici che anticipano forzatamente il momento in cui possono considerarsi “a puntino” per il consumo domestico. Questa è l’essenza caratterizzante dei salumi calabresi, acquistabili on line su portali di prodotti tipici calabresi, i quali si approvvigionano presso locali macellerie piuttosto che presso salumifici, e che nel corso della loro attività hanno ottenuto rilevanti feed.back di affidabilità da parte degli utenti serviti in precedenza.

 

La relativa produzione e conservazione inizia nel periodo più freddo dell’anno, in inverno, proprio in prossimità delle festività natalizie, quando il clima rigido assicura, oltre che una più salubre lavorazione delle carni, una più semplice e veloce stagionatura. Da qui inizia poi il periodo di conservazione degli stessi, che se in passato avveniva in maniera particolare (conservazione in appositi contenitori di terracotta- i tarzaruli – con olio o grasso) nelle recenti tecniche prevede l’uso del sottovuoto, che garantisce l’eccellenza del prodotto nel corso dell’intero anno. Facile, dunque, che verso fine estate i menzionati portali si ritrovino in sottoscorta, visto che l’umidità dei mesi più caldi non favorisce la stagionatura ottimale, e ribadito il concetto che la tradizione della regione rifiuta l’ausilio di mezzi meccanici a tal fine.

 

 

Niente di trascendentale, per conservare una tradizione culinaria che si tramanda da anni, per non dire da secoli, e vista l’importanza che nella regione assume l’allevamento del suino dal quale, come da rinomata consuetudine “non si butta via nulla”. Qualità, schiettezza, gusto e salubrità delle varie tipologie che è oltremodo assicurata dallo specifico disciplinare, previsto dal Consorzio di Tutela dei Salumi di Calabria Dop, richiesto ed ottenuto dall’UNIONE EUROPEA con il Regolamento CE 134/98.

 

 

In particolare le quattro DOP dei salumi di Calabria tutelati dallo specifico consorzio di tutela sono:

 

la salsiccia di Calabria DOP, salume dalla forma cilindrica, intrecciata nella caratteristica forma a catenella, a breve stagionatura ricavato dall’impasto delle carni della spalla e della sottocostola dei suini con lardo ed ingredienti aromatici naturali. La lavorazione inizia quando la temperatura interna è compresa tra 0° e 3°C. La percentuale di grasso contenuto nell’impasto deve essere compresa tra il 15 ed il 20 per cento. L’impasto viene insaccato in budella naturali di suino, successivamente forate e quindi intrecciate a mano nella caratteristica forma a catenella;

 

la soppressata di Calabria DOP. Fare la soppressata è davvero un’arte. Essa si presenta di forma cilindrica e leggermente schiacciata della lunghezza di cm 15 circa e del diametro di cm 6 circa, con un peso variabile a seconda della pezzatura, è un salume simile alla salsiccia, ma più stagionato e di forma diversa. Caratteristiche tipiche: la goccia del primo taglio, indice di perfetta stagionatura e di qualità; l’aspetto compatto dal colore rosso naturale o rosso vivace uniforme; il sapore più o meno piccante, a seconda degli aromi utilizzati, con sapidità equilibrata;

la pancetta di Calabria DOP. Ricavata dal sottocostato inferiore dei suini, è una pancetta tesa, ovvero si presenta in forma rettangolare. Il periodo di stagionatura è di almeno trenta giorni, in locali con umidità relativa e temperatura controllate. Una volta affettata, la pancetta si può mantenere in frigorifero, avvolta in un panno;

il Capocollo di Calabria DOP è un prodotto di salumeria dalla forma cilindrica, ottenuto dalle carni della parte superiore del lombo dei suini, avvolto in pellicola naturale e legato a mano con spago. Alla vista presenta un colore roseo o rosso più o meno intenso, per la presenza di pepe nero o peperoncino rosso macinato. Al taglio si presenta di colore roseo vivo, con striature di grasso proprie del lombo suino. Il sapore è delicato e si affina con la maturazione, il profumo è caratteristico e di giusta intensità. Una volta affettato, il Capocollo si può conservare in frigorifero, ma per un arco di tempo inferiore.

La ‘Nduja: anche se non può annoverarsi tra i menzionati salumi dop della regione, senza dubbio rappresenta uno dei più rinomati prodotti tipici calabresi. Un terzo di peperoncino, due terzi di carne di maiale e una leggera affumicatura…così nasce la nduja. Morbido e particolarmente piccante è un alimento tipicamente associato, come avviene per il peperoncino, a tutta la Calabria. Preparata con le parti grasse del suino, con l’aggiunta del peperoncino piccante calabrese, è conservata nel budello cieco (orba), per poi essere affumicata.

 

 

Una vera festa ed esplosione di sapori naturali, dunque, che allieta ogni mensa, gratificando in modo esclusivo il palato, ed elevando ogni occasione di consumo e lieto convivio.

 

No Comments
Comunicati

Nasce HotelRiminiFiera.net, il nuovo portale degli Hotel della Fiera di Rimini

Vede la luce oggi il primo portale dedicato interamente hotel della Fiera di Rimini ed a tutte le strutture ricettive che offrono servizi alberghieri a Rimini Fiera.

Forte di un fatturato che sfiora i 50 milioni di euro nel 2009, gli oltre 11.000 espositori registrati, i quasi due milioni accolti con le sue 37 manifestazioni organizzate, Rimini Fiera si colloca tra i principali quartieri fieristici non sono in Italia ma anche in Europa. Inutile sottolineare l’importanza che ricopre la Fiera di Rimini come volano per il turismo riminese. Il turismo congressuale e business, infatti, genera per gli albergatori riminesi volumi d’affari molto consistenti e ricavi per presenza molto maggiori rispetto al mercato prettamente leisure. Non solo, il congressuale si colloca anche come strumento di promozione della stagione estiva (il congressista scopre la destinazione e vi ritorna con la famiglia), come incentivo alla riqualificazione dell’offerta turistica e come fattore di internazionalizzazione, dato che 9 manifestazioni hanno un respiro internazionale.

Il portale HotelRiminiFiera.net nasce proprio per fornire agli utenti (sia che siano congressisti, espositori o visitatori) l’opportunità di scegliere la soluzione di alloggio più adeguata alle proprie esigenze e commisurata alle proprie necessità. Verranno segnalate e suggerite le migliori strutture ricettive, che soddisfano requisiti minimi di qualità e che sono collocati in una posizione di prossimità rispetto al quartiere fieristico o che hanno un accesso veloce alla Fiera di Rimini. Un unico sito dove poter trovare tutte le informazioni necessarie per scegliere l’Hotel giusto per accedere e partecipare comodamente alla Fiera di Rimini. Dall’altro lato, il sito offre a tutti gli albergatori riminesi l’opportunità di promuoversi in maniera miratissima su un target di utenza ben preciso ed elevato, e con costi molto contenuti rispetto ad altre forme di promozione pubblicitaria.

No Comments
Comunicati

Kyb compatibile con Panda, Fiat 500 e Fiat Bravo

KYB, la primaria azienda produttrice di ammortizzatori per auto, sta per ampliare la sua già ricchissima gamma di prodotti a catalogo con l’introduzione delle applicazioni per tre modelli di autovettura. Si tratta di ricambi compatibili per tre popolari modelli di vetture del gruppo Fiat: la nuova 500, la versione 4 x 4 dell’intramontabile Panda e la Bravo (II serie).
Naturalmente gli ammortizzatori di primo impianto su modelli relativamente nuovi hanno una buona aspettativa di vita, ma è comunque sempre opportuno poter far fronte ad ogni eventualità e procedere se necessario alla loro sostituzione.
Tutti gli ammortizzatori per questi tre modelli utilizzano tecnologia gas-idraulica. Gli ammortizzatori anteriori sono inoltre tutti tipo montante MacPherson. Come sempre avviene con i prodotti KYB, anche questi tre nuovi ammortizzatori sono corredati da dettagliate e complete istruzioni per il montaggio.

No Comments
Comunicati

Gennaro Ruggiero, continua a far parlare di sé. Ma ora per amore.

E’ Roberta Strati, quella che Gennaro Ruggiero considera il vero amore della sua vita. Roberta Strati Ruggiero dice di averla conosciuta su Facebook e ha sentito come un attrazione fatale. “Non so cosa mi è preso, ma sentivo che dovevo conoscerla e ci sono riuscito, poi in pochi giorni mi sono innamorato di questa donna virtuale”. E’ il potente mezzo di Facebook.

Gennaro Ruggiero, personaggio eclettico e poliedrico e discusso del panorama politico e socio-culturale italiano e della comunicazione, continua a far parlare di sé. Rimbalzato, poco tempo fa, alle cronache italiane ed europee per la sua massiccia presenza sul web di tutto il mondo (circa 1.500.000 di pagine dedicate, nel bene e nel male) e come un potente lobbysta , perché fondatore di molte associazioni internazionali del non profit e per le moltissime amicizie medio alte della società internazionale, è stato addirittura indicato come un provocatore di rivolte nei paesi dove la dittatura, in particolare comunista, compie genocidi nei territori occupati.

Etichette a lui smentite perché invece si ritiene semplicemente di essere una persona molto impegnata nell’ambito del sociale e nella comunicazione in particolare sui temi della Cooperazione solidale per le aree bisognose e fortemente schierato nella battaglia contro il terrorismo, in particolare contro l’integralismo islamico, e il crimine organizzato e contro i genocidi nei paesi africani, asiatici e sudamericani dove le dittature opprimono le popolazioni . “Se difendere la libertà è reato, allora allo stato dico: arrestatemi, e alla mafia e i terroristi, dico : uccidetemi, perché io non sto zitto” – ha dichiarato Gennaro Ruggiero.

Ultimamente tra i suoi numerosi articoli apparsi sul web e su alcune testate, di cui è direttore editoriale, và ricordato l’articolo: “Ad uccidere Falcone e Borsellino sono stati i comunisti”. Un attenta analisi storica del tragico attentato ai compianti magistrati, supportato da fonti dell’epoca.

Gennaro Ruggiero non è un giornalista professionista, ma un Freelance, che ha scritto su molti giornali, e oggi direttore editoriale di Progetto Italia News,

Egli si definisce narratore di pensieri, e infatti il suo principale Blog sul web si chiama “Il Pensiero” (www.ilpensiero.eu) che ospita grandi firme del giornalismo liberale italiano. Narratore di pensieri, che sfociano anche in un grande romanticismo che si esplica nelle sue belle poesie, molto frequentemente pubblicate su Facebook e che denotano le caratteristiche di una persona che ama l’amore, l’amore in genere per la natura, i bambini (4 figli e dice ne farei 44, sono l’unica cosa pulita a questo mondo) e per la donna della sua vita, che fin ora diceva di non aver ancora trovato, e per questo era stato anche definito un playboy (lui ha sempre negato quest’appellativo) per le tante amicizie femminili e qualche relazione in più.

Ma pare che questa bellissima signora del comasco, Roberta Strati, responsabile di un noto negozio di Cesano Maderno sia riuscita a far innamorare il Ruggiero. Ruggiero la definisce “ una donna bellissima e straordinaria”.
Cosi potrà chiudere finalmente il suo libro, che sta scrivendo da tempo dal titolo: Una vita vissuta alla ricerca dell’amore.

Auguri Gennaro Ruggiero e Roberta Strati.

La Redazione di Progetto Italia News www.progettoitalianews.com

No Comments
Comunicati

Popfax.com ha lanciato nuove opzioni nel 2010

  • By
  • 27 Febbraio 2010

Popfax.com il provider globale dei servizi Fax via Internet è lieto di annunciare una serie di strumenti e funzioni per aumentare  la produttività dei clienti Popfax:

  • Cover page – un’opzione per personalizzare i fax con il logo aziendale e l’indirizzo. La funzione è disponibile per tutti gli utenti e il prezzo per pagina è lo stesso che per la pagina di un fax regolare.Fax mail merge – un’opzione per  inviare i fax personalizzati verso centinaia  di destinazioni. Il documento dell’utente può includere tanti campi di fusione quanti ne vuole inserire, permettendo di creare fax personalizzati e di automatizzare la produzione dei documenti.
  • OCR indicizzazione Fax – tutti i fax in entrata ora sono documenti PDF indicizzabili. Questa opzione permette agli utenti di cercare qualsiasi contenuto nei loro fax file utilizzando un sistema di gestione documentale.
    • Fax raccomandato – è un processo tecnico che consiste nell’invio di un documento elettronico via fax in cui sia il contenuto che la consegna sono garantiti. Tale processo ha lo scopo di creare una  prova legale che certifica le informazioni inalterabili  condivise tra il mittente e il destinatario del fax raccomandato.
      • Popcompanion – è un’applicazione desktop che viene minimizzata nella tray bar per inviare e ricevere fax tramite www.popfax.com API. Questa è un’altra modalità per gestire l’account del cliente Popfax.com è funziona su Linux, OSX e Windows.
      • Popfax – printer driverun’opzione che stampa qualsiasi documento pubblicato  all’interno di desktop verso i fax inviati  in tutto il mondo, ora è compatibile con Windows 7.

        Qualche informazione su Popfax.com:

        Popfax.com è uno dei principali provider globali dei servizi Fax via Internet. Popfax.com consente agli Suoi  utenti  di inviare e ricevere fax utilizzando l’interfaccia web, la posta elettronica, il desktop o printer driver che può essere installato sul desktop del computer. Integrato nelle applicazioni del front o back office, permette lo svolgimento dei compiti transazionali via fax.

        Il servizio è fornito dalla società francese POPESCO fondata da Vladimir Popesco ed è stata commercializzata basandosi  su un modello di business “software come servizio” dal 2006. È una soluzione sia per i liberi  professionisti  (PMI e SOHO) che per i clienti aziendali che utilizzano questa outsourcing soluzione per le loro esigenze sull’invio e la ricezione di fax. Questo servizio può sostituire l’attrezzatura di un fax server, può essere utilizzato come una flotta mobile dei fax, o  può essere inserito in una applicazione transazionale.

        No Comments
        Comunicati

        Nuovo portale di pubblicità turistica

        Tuttoturismoweb.com (partita iva 03047080787) è un portale che si occupa di pubblicità online. Questa forma di pubblicità è considerata come la pubblicità del futuro, in quanto “tutto il mondo” è raggiungibile tramite internet, e si ha cosi’ la possibilità di far conoscere la propria attività sia al vicino di casa che non la conosce, sia all’abitante di qualunque paese del globo terrestre. Il tipo di servizio che noi offriamo è basato sull’ampia visibilità dell’attività dei nostri Clienti ad un prezzo bassissimo.
        Il portale è diviso in tre macrocategorie: “Mangiare”, “Dormire”, “Tempo Libero”, all’interno delle quali possono essere inserite tutte le relative categorie che ne fanno parte. Ogni Cliente ha diritto ad una pagina dedicata di tipo professionale, inserita all’interno della categoria di cui l’attività fa parte. Nella pagina si potrà visualizzare un’ampia descrizione dell’attività del cliente, il link diretto verso il sito internet dello stesso, e tutti i contatti (indirizzo, numeri di telefono, email) per essere raggiunti. Si potranno inserire fino ad un massimo di 8 fotografie che il Cliente stesso potrà cambiare in qualunque momento, loggandosi nel sito con l’username e la password che gli saranno assegnati.
        Oltre ad essere inseriti nel nostro portale, l’attività dei nostri Clienti sarà presente all’interno della nostra fan page di Facebook che conta oltre 1600 contatti (numero in costante aumento), ciò vuol dire che tutti questi contatti, e non solo, in quanto la pagina è pubblica, vedranno ogni giorno apparire il link che porta alla pagina dedicata del Cliente sul nostro portale. Ma non ci fermiamo solo a questo. Il link dell’attività del Cliente verrà introdotta, e vista, nella nostra pagina del social network Twitter, ove siamo seguiti da un numero non quantificabile (in senso di ampiezza) di persone.
        Quindi abbiamo dimostrato come la visibilità sia garantita al 100 %.
        Oltre a tutto ciò, riceverete una newsletter con cadenza mensile che Vi informerà sulle statistiche (tramite Google Analytics) del sito e della Vostra pagina e su tutte le novità del nostro portale.
        Abbiamo investito tanto su questo progetto e quindi cercheremo di farci conoscere ovunque e di conseguenza tutti i nostri Clienti avranno maggiore visibilità.
        Per tutti questi servizi richiediamo la somma di soli 50 € all’anno più iva. Rilasciamo contratto e fattura.
        Insomma cosa aspettate, iscrivetevi e visitate il nostro sito. E’ una vetrina di sicuro successo per voi e le Vostre attività.

        No Comments
        Comunicati

        ST.PATRICK’S DAY con KARAN CASEY a Verona

        Il Gruppo Ricerca Danza Popolare PRESENTA:
        Grande Concerto e Spettacolo con una vera e propria leggenda: KARAN CASEY
        una delle voci più innovative, provocatorie e imitate dell’irish folk music.
        Karan Casey sarà sul palco con la sua Band, quattro musicisti di alto livello tra i quali il grande NIALL VALLELY.
        A movimentare la serata gli interventi di step dance dello strepitoso ballerino di “sean-nos”
        SEOSAMH O’NEACHTAIN e… altre avvincenti sorprese!!!
        Vi aspettiamo numerosi al Teatro Camploy di Verona

        Il ricavato del Festival sarà devoluto a favore dell’Associazione Onlus Gruppo Volontari casa dei bambini.

        INFORMAZIONI: www.gruppodanzeverona.com e [email protected] e GRDP su Facebook
        PREVENDITA BIGLIETTI: www.boxofficeverona.it e Circuito Box Office, vedi lista su www.boxofficeitalia.it

        No Comments
        Comunicati

        Finalmente online la vera Rassegna Stampa online

        HTML clipboard

        Rassegna-stampa.net, informazione nazionale e locale dei principali quotidiani italiani. Una completa rassegna stampa sugli avvenimenti del giorno.

        E’ possibile leggere tutte le notizie dei maggiori giornali online, aggiornate ogni minuto e raggruppate per testata (corriere della sera, la repubblica, il sole 24 ore, la gazzetta dello sport,…), per argomento (politica, esteri, economia, sport,…) e per città (Roma, Milano, Torino, Napoli,…).
        Vengono selezionati i “temi caldi del giorno” per avere una panoramica immediata e completa degli argomenti più importanti della giornata.

        Le testate online presenti nel sito aumentano giornalmente. Possiamo definire Rassegna-stampa.net un laboratorio continuo di idee e di informazione.

        E’ un servizio automatico, innovativo e funzionale, studiato per essere immediato e semplice da leggere.
        Grazie a rassegna-stampa.net non dovrete più perdere tempo a cercare online le varie notizie sui maggiori quotidiani, basterà una semplice ricerca per argomento e avrete una completa rassegna stampa selezionata e inerente agli argomenti cercati.

        A breve per ogni tema verrà mostrata una galleria fotografica e una galleria video, selezionate in base all’argomento della pagina, più una serie di informazioni e link utili come approfondimenti.

        Che dire ancora: Visitate Rassegna-stampa.net e inviateci un feedback, siamo aperti ad ogni richiesta di miglioramento.

        Sito: http://www.rassegna-stampa.net

        No Comments
        Comunicati

        Le vostre vacanze in Grecia viaggiando in traghetto

        Poter avere tutto. Questa è la prima frase che salta alla mente nel momento in cui si pensa ad una vacanza in Grecia, di certo uno dei paesi più affascinanti e ricchi di bellezze, sia naturali che artistiche che, nel tempo, è riuscito a sviluppare una forte vocazione turistica. A rendere speciale e davvero indimenticabile un soggiorno in Grecia è la grande varietà di questo straordinario paese: clima mite, isole affascinanti, spiagge sabbiose, acque cristalline, magnifici siti archeologici e una storia talmente appassionante che chiunque ne resterà incantato. Qualunque tipo di vacanza state cercando, quindi, in Grecia potrete essere certi di trovarla, sia che siate amanti del sole e del relax sia che vogliate optare per un viaggio dal sapore nettamente culturale.
        Come non restare incantati dalle migliaia di chilometri di costa, dove si aprono paesaggi di unica bellezza, fatti di spiagge assolate, boschi e foreste a picco sul mare, antichi atolli vulcanici, piccoli paesini, costituiti da casette antiche, arroccati su ripide scogliere o incastonati in baie bianchissime che fanno risaltare ancora di più il blu del mare, o in antichi borghi e cittadelle medioevali, dove vi perderete tra i vicoli tortuosi e le labirintiche stradine.
        Tante bellezze naturali e paesaggistiche che vanno di pari passo con un’ospitalità davvero unica, con un ambiente piacevole ed amichevole che vi farà sentire proprio come a casa vostra. E cosa dire della cucina? Ricca e variegata, oltre che gustossissima, la cucina greca è rinomata per essere una perfetta fusione di odori e sapori che rimandano a terre diverse come la Turchia, l’Italia Meridionale e perfino i Balcani. E la cultura? Non è di certo un caso che la Grecia venga considerata la culla della civiltà moderna, i cui segni e testimonianze sono vividi e presenti su tutto il territorio; i templi dell’Acropoli di Atene, il Palazzo di Cnosso a Creta, il Castello di Rodi, sono solo alcuni degli esempi delle bellezze artistiche che potrete ammirare in questa terra senza tempo.
        Milioni sono i turisti che ogni anno decidono di visitare la Grecia, scegliendo come mezzo di trasporto il traghetto. Quale modo migliore, infatti, per godersi le bellezze di questo paese, circondato dal mare e formato da una miriade di isole ed isolotti, se non quello di visitarlo in traghetto? Per chi parte dall’Italia, poi, la scelta è quasi obbligata, non solo per la non eccessiva distanza tra i due paesi, ma anche per le numerose linee che mettono a disposizione, dai principali porti del Sud Italia,  una vasta gamma di traghetti per la Grecia, veloci e confortevoli, che renderanno ancora più suggestivo il vostro viaggio alla volta della Repubblica Ellenica. Le linee italiane, infatti, fornisco servizi traghetto comodi e di qualità per le principali isole greche: traghetti per Corfù e Cefalonia, tra le più conosciute e gettonate, ma anche traghetti per Patrasso e Igoumenitsa, località più “impervie”, ma non per questo meno affascinanti.  Dovunque vogliate andare, quindi, potete essere sicuri di avere a disposizione un servizio traghetti per la Grecia di qualità, dotato di ottimi servizi e dai prezzi davvero competitivi. Si perché i traghetti per la Grecia e per le sue isole greche non solo vi offrono una vacanza diversa, ma sono anche molto più economici degli aerei, anche grazie alle offerte traghetti Grecia di cui potrete approfittare!Cosa aspettate quindi?La Grecia vi aspetta!

        No Comments
        Comunicati

        Domenica in occasione di “Cento Carnevale d’Europa” Miss Italia: tutto e’ pronto per eleggere la piu’ bella del Carnevale.

        Madrina dell’evento, Maria Perrusi, Miss Italia 2009.

        Tutto è pronto per l’appuntamento con la bellezza del concorso Miss Italia , fissato per Domenica 28 Febbraio a Cento.
        L’occasione è il tradizionale Carnevale d’Europa,che anche quest’anno ha inserito nel suo intenso programma ,le selezioni di Miss Italia 2010, con l’assegnazione del primo importante titolo attribuito in Emilia, quello di “Miss Cento Carnevale d’Europa 2010”.

        Si inizierà alle ore 12.30 sul grande palco spettacoli, allestito nella centralissima Piazza del Guercino, sul quale sfileranno le aspiranti Miss Italia provenienti da tutta la regione,e dopo le sfilate di rito davanti alla giuria e al pubblico , la proclamazione della nuova reginetta del carnevale.

        Ospiti speciali saranno Maria Perrusi, Miss Italia in carica, e le modelle Veronica Sogni “Miss Sasch Modella Domani Italia 2009”, Federica Taranto “Miss Ferrara 2009” e Carlotta Gallieri, la vincitrice lo scorso anno di corona e fascia di più bella del Carnevale.

        La selezione di Cento inaugura di fatto il lungo un tour di Miss Italia, e anche in Emilia , lo staff regionale capitanato da Mirka Fochi, andrà alla ricerca della ragazza più bella d’Italia, facendo tappa nelle piazze e nelle location più belle della regione con oltre cento manifestazioni.

        Per informazioni sulla partecipazione al concorso Miss Italia in Emilia Romagna ,basta telefonare allo 0521.64.72.75 o 331.81.61.523 oppure inviare un’ e.mail a : [email protected].

        No Comments
        Comunicati

        Caravaggio in mostra a Roma

        • By
        • 26 Febbraio 2010

        Le Scuderie del Quirinale a Roma ospitano una mostra dedicata al grande pittore Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio. Le sue opere più importanti giungeranno da ogni parte del mondo per celebrare l’evento e la genialità dell’artsta più celebre del Seicento: il Bacco dalla Galleria degli Uffizi di Firenze; I musici dal Metropolitan Museum di New York; la Canestra di frutta dalla Veneranda della Biblioteca Ambrosiana di Milano; Davide con la testa di Golia dalla Galleria Borghese di Roma; il Suonatore di liuto del Museo dell’Ermitage di San Pietroburgo; l’Amor vincit omnia dallo Staatliche Museum di Berlino.  un grande evento a Roma, un grande tributo al genio.
        Approfittatene per trascorrere delle belle vacanze a Roma.
        Tutte le sue opere ripercorrono il tema comune della ricerca della verità, intesa come rappresentazione della realtà priva di idealizzazione. A livello tecnico sono invece caratterizzate dal contrasto di luce ed ombra, il cosiddetto “luminismo caravaggesco”,  creato dal pittore per concentrare l’attenzione dell’osservatore su determinati oggetti. Approfittatene per trascorrere delle belle vacanze a Roma. Prenotate online la vostra struttura ricettiva: appartamenti, ville, b&b o case vacanza Roma.

        20 febbraio – 13 giugno 2010
        Per info e prenotazioni Tel. 06.39967500

        No Comments
        Comunicati

        Aumenta la preferenza per il biologico da parte dei consumatori italiani


        La vendita diretta, in particolare di prodotti biologici, contagia nuovi settori e fasce sociali: è quanto emerge dalla sedicesima edizione dell’Annuario del Comparto Biologico Italiano che censisce oltre 8.000 operatori del settore, dei quali 3.100 legati alla vendita diretta. Nel triennio considerato dallo studio, dal 2007 al 2009, il dato più significativo riguarda la crescita dei gruppi d’acquisto solidale, passato da 356 a 598, pari ad un aumento del 68%. I cittadini si organizzano, mettono in comune conoscenze e risorse e fanno la spesa direttamente nelle aziende, prediligendo i prodotti biologici: si tratta di una tendenza confermata anche dalla crescita pari al 32% delle aziende con vendita diretta (passate da 1.645 a 2.176). Sembrano non conoscere crisi i ristoranti e gli agriturismi che offrono prodotti biologici, cresciuti, rispettivamente, del 31% e del 22%. Ma, in tale contesto, il biologico non è solo una scelta che gli italiani fanno nei fine settimana “fuori porta”: secondo i dati, si consolida l’attenzione rivolta ai cibi biologici anche nelle scuole, dove il numero delle mense dedicate al biologico è aumentato del 23% (da 683 a 837). Crescono, infine, anche gli ordini effettuati via web: la voce e-commerce è aumentata del 25%, mentre i negozi non virtuali, localizzati in città e paesi, sono cresciuti del 2% e i mercatini biologici del 10%. I dati in questione dimostrano, chiaramente, che il settore del biologico alimentare rappresenta per i consumatori del nostro Paese qualcosa che va ben oltre il ricorso all’acquisto di prodotti di “nicchia”: in altri termini, si tratta di un’evoluzione del life style ispirato ai valori dell’affidabilità alimentare e del conseguente benessere.




        Fonte: http://oliobiologicocasalino.wordpress.com

        No Comments
        Comunicati

        Firma digitale anche per i notai

        L’informatizzazione sta aiutando, in questi ultimi anni, ad avvicinare la pubblica amministrazione ai cittadini.

        Quasi ogni settimana ci sono notizie, su giornali e portali web, di pubbliche amministrazioni, che per stare più vicino al cittadino, progettano e realizzano portali per snellire le procedure burocratiche.

        Proprio sotto quest’ottica, si sta muovendo il decreto legislativo di passaggio in questi giorni al governo, sulle nuove norme per l’adozione delle firma digitale anche per chi ha superato l’esame da notaio.

        La firma digitale, come per altri settori, dove il passaggio è già avvenuto con successo, permette un veloce e sicuro scambio di informazioni, diminuendo drasticamente il tempo di attesa sia per il cittadino che per l’azienda.

        Oltre al tempo di risposta, alla diminuzione dei documenti, quindi conseguentemente all’uso di carta e toner, dovrebbero diminuire anche le tariffe per le operazioni notarili, così da portare ancora maggiore vantaggio per i privati cittadini o aziende che fanno uso dei servizi notarili.

        La “rivoluzione” informatica, che sta avvenendo nella pubblica amministrazione sta realmente facilitando e quindi migliorando di molto la vita delle persone, che evitano sia le annose perdite di tempo per le lunghe file che spesso si formavano negli uffici, ma anche i tempi di risposta molto lunghi a causa di un passaggio fisico dei documenti da un posto all’altro.

        No Comments
        Comunicati

        Val di Sole

        Vacanze in Val di Sole, negli splendidi territori del Trentino Alto Adige, meravigliosa località amata sia in estate che in inverno, grazie alle numerose attività proposte in ogni momento dell’anno.

        La Valle di Sole si mostra come una sorprendente zona del Trentino nord-occidentale, nella parte settentrionale dell’Italia, è contornata dalle catene montuose dell’Adamello-Presanella, dell’Ortles Cevedale e del Brenta ed è una delle mete turistiche di maggiore importanza per le attività turistiche sia nei mesi estivi che invernali.

        L’impiego primario della Valle di Sole, splendida località del nord-ovest del Trentino, è indubbiamente il turismo, la regione si mostra infatti come una famosa destinazione per il turismo invernale ed estivo, proponendo ai propri turisti attività : sci, snowboard e sci alpino, escursioni, hydrospeed, gite in mountain bike.

        Il Parco Naturale dell’Adamello Brenta ed il Parco Nazionale Protetto dello Stelvio, costituiscono alcune delle attrattive più sorprendenti della Val di Sole, al loro interno vivono autoctone specie animali e vegetali.

        Ogni angolo della Val di Sole, potrà essere una incredibile attrattiva per turisti, la zona regala infatti panorami particolari nella loro essenza e i paesi rappresentano un grande ricchezza di impareggiabile valore.

        No Comments
        Comunicati

        Mini+: la lavasciuga pavimenti di Leader2000 con minimo ingombro e massima maneggevolezza

        Facile da usare, leggera e di piccole dimensioni, è studiata per raggiungere anche i punti più difficili. Lava tutti i tipi di pavimenti sia in interno che in esterno e insieme alla spazzatrice aspirante Pollicino regala una pulizia perfetta.

        Se volasse, anche la Befana abbandonerebbe la sua vecchia scopa per passare alla Mini+, la lavasciuga pavimenti realizzata da Leader2000. Pratica, maneggevole e di piccole dimensioni, questo prodotto è stato progettato proprio per operare in spazi ristretti. Grazie al manubrio reclinabile quasi fino a terra, si riescono a raggiungere anche punti difficili, come sotto i tavoli o sotto gli scaffali o, in generale, sotto tutte quelle strutture con un’altezza limitata.

        Con La Mini + si possono lavare tutti i tipi di pavimenti: cemento, gres, ceramica, linoleum, ma anche superfici in cotto, porcellana o marmo. Ideali sia per interno che per esterno, queste macchine per la pulizia attaccano tutti i tipi di macchie, restituendo igiene e pulito. Il serbatoio superiore di recupero dell’acqua sporca è posizionato nel manubrio, cosicché l’operatore può sfilarlo senza difficoltà e portarlo nel luogo più adatto per lo smaltimento e la successiva pulizia.
        Larga soltanto 40 centimetri e alta un metro, questa lavasciuga pavimenti non è solo facile da utilizzare, ma anche da trasportare.

        In abbinamento con Mini + Leader2000 suggerisce di provare Pollicino, la spazzatrice aspirante, piccola, leggera e facile da trasportare, che garantisce un pulito perfetto negli spazi domestici e nei piccoli giardini.

        Tutte le macchine dell’azienda – lavapavimenti industriali, motoscope, spazzatrici industriali – sono progettate e realizzate internamente da un pool di esperti, che seguono con cura quasi artigianale ogni fase della realizzazione senza dimenticare il design.

        Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito www.leader2000.it

        Contatti:
        Layoutweb, Layout Advertising Group
        Public Relation Department
        Simona Bonati
        E-mail: [email protected]
        www.layoutweb.it

        No Comments
        Comunicati

        Forall locale di Fano

        Un american bar dove ascoltare buona musica sorseggiando un cocktail a regola d’arte. Il Forall si trova a pochi passi dalla spiaggia, sul lungomare Lido di Fano, il salotto buono della città che in estate diventa meta di divertimento per giovani e meno giovani. Il locale nei mesi estivi, infatti, è aperto tutti i giorni, mentre in inverno il divertimento si concentra nel fine settimana (venerdì e sabato sono i soli giorni di apertura). Qui si può trascorrere una piacevole serata al ritmo della musica house, ma anche delle sonorità new age e chillout. La lista dei cocktail è lunga ed assortita, oltre a tutte le ricette mondiali di long drink e after dinner classificate dall’IBA (l’International Bartendes Association), il locale di Fano  si caratterizza per preparazioni originali ideate dai barman del Forall. Da segnalare la “Stella Marina”, un long drink alcolico e il “Daytona”, uno short drink, tutti da provare.

        No Comments
        Comunicati

        Dal Backstage Caleidos un’anteprima della collezione P\E 2010

        Si è concluso da pochi giorni lo shooting fotografico della collezione borse e accessori primavera-estate 2010 di Caleidos. Potete vedere in anteprima esclusiva le foto del backstage, che ci regalano un’anticipazione esclusiva della collezione e di quelle che saranno le tendenze per la tanto attesa bella stagione.

        Loshooting fotografico Caleidos è stato fatto nella città di Jesolo (Ve) , una delle più conosciute e popolari “capitali” del divertimento italiano. La location dello shooting è doppia: una parte si è tenuta a bordo di un esclusivo yacht ormeggiato al Porto di Jesolo, per poi spostarsi alla “Vineria”, rinomata wine lounge nel centro città. Il fotografo è Alberto Buzzanca, la modella Elena Gallina, Make-up artist e stylist Giulio Maragno.

        Dagli scatti, realizzati in pieno stile nautico, risulta evidente che sarà proprio il colore del mare il protagonista (anche) della stagione primavera estate. Il blu sta infatti vivendo un vero proprio boom, che lo ha visto presente nei toni più scuri e nelle variazioni petrolio e ottanio nelle collezioni invernali, un periodo di massimo splendore che evidentemente proseguirà anche con la stagione primaverile.

        Si va dalla linea borse con motivi optical celesti e verdi, alle bi-color blu scuro e bianco e le maxi bag effetto jeans, passando per applicazioni e pochette blu lucido, shopper blu elettrico e tracolle turchese. Da non perdere la shopper bianca con applicazioni multi-color e multi-blu, che sembra arrivare direttamente dai paesini con casette bianche e blu della Grecia, e le maxi bag petrolio (con fusciacca coordinata) e blu scuro.

        Gli altri colori protagonisti delle borse e accessori Caleidos della primavera-estate 2010 saranno il bianco, (puro o associato a marrone e beige), il rosso, “solitario” o a braccetto con il blu (vediamo un rosso lucido nelle maxi bag con inserti blu elettrico e rosso vermiglio nei papaveri stampati sulle shopper blu scuro), e la gamma dei marroni chiaro. Ci sono infatti le forme e le grandezze più disparate che declinano il color sabbia, il beige, fino alla maxi bag degli scatti nella Vineria, un mix fra color fango e militare, una borsa pronta a tutte le avversità. Qualche piccolo “colpo di testa” anzi, di tavolozza, spicca nella linea a stampa effetto pitone nei toni bianco e marrone, e nella linea a tinte rosa acceso.

        Dal backstage Caleidos per il momento è tutto, a presto per il nuovo, coloratissimo catalogo Caleidos p\e 2010.

        www.caleidoshop.it

        No Comments
        Comunicati

        Youfitness: La guida per tenersi in forma

        E’ nato il nuovo sito sul fitness, youfitness.

        Una guida pratica e sicura, accurata e dettagliata, dove potrai trovare tutte le risposte e tutti i suggerimenti, per tornare in forma e ritrovare la linea.

        Curiosità, idee, news e tanto altro.

        Vieni a scoprire il nostro nuovo sito rivolto a coloro che amano praticare della sana attività fisica, ai quali piace conoscere tutte le novità sportive e dal mondo del fitness e che desiderano ricevere tutti i suggerimenti per mantenere un corpo asciutto e sempre in salute.

        Ricorda youfitness!!

        No Comments
        Comunicati

        TAM festeggia la BIT

        La Compagnia conclude la Fiera con ottimi risultati
        TAM (Bovespa: TAMM4, NYSE: TAM) ha partecipato all’edizione 2010 della BIT, ospite dello stand di Embratur, presentando al pubblico italiano le sue novità, tra cui anche le nuove frequenze, le nuove destinazioni servite, l’acquisizione di Pantanal Airlines, il processo di integrazione in Star Alliance e i benefits per i viaggiatori, il nuovo menù disponibile sui voli internazionali e la selezione dei vini, tra cui Michel Picard Puligny-Montrachet 1er Cru “Les Chalumeaux” del 2006, recentemente premiato da Business Traveller con il Cellars in the Sky Award 2010 per il miglior vino servito in prima classe.
        “Partecipare alla BIT è sempre una vetrina decisiva per TAM” commenta Luiz Carlos Perinotto, General Manager della compagnia in Italia. “La chance di prendervi parte in partnership con Embratur, che è l’ente più importante per la promozione turistica del Brasile all’estero, ci ha permesso di offrire un servizio completo alle agenzie che hanno visitato la manifestazione, grazie alla presentazione congiunta di voli e destinazioni. Anche quest’anno l’opportunità più interessante è stata quella di stabilire nuovi contatti con le realtà che si muovono e che vivono il territorio italiano per capire meglio il mercato”.
        Per concludere i lavori della fiera, TAM ha voluto festeggiare con una serata all’insegna della buona musica e dell’allegria brasiliana presso la Griglieria Ristorante Codino in zona Corso XXII Marzo a Milano. Il TAM Party ha visto la presenza di José Altafini, grande campione brasiliano e dell’Ambasciatore Luiz Henrique Pereira da Fonseca, Console Generale del Brasile a Milano oltre a quella dei manager, dello staff TAM e degli stati e aziende brasiliane presenti allo stand di Embratur. Il Console Pereira da Fonseca ha poi offerto un ricevimento nella propria residenza a cui hanno preso parte, tra gli altri, anche Luiz Carlos Perinotto e il campione di calcio brasiliano Alexandre Pato con la moglie Stephany Brito.

        A proposito di TAM
        TAM Airlines (www.tamairlines.com) è leader nel mercato domestico brasiliano da luglio 2003 e ha chiuso il mese di Gennaio 2010 con un market share del 42,9% sui voli nazionali e dell’81,5% su quelli internazionali. TAM opera voli regolari su 42 destinazioni in Brasile e grazie ad accordi commerciali con compagnie regionali raggiunge 82 differenti destinazioni sul mercato brasiliano. Le operazioni all’estero di TAM comprendono voli su 18 destinazioni negli Stati Uniti, Europa e Sud America: New York, Miami e Orlando (Stati Uniti d’America), Parigi (Francia), Londra (Inghilterra), Milano (Italia), Francoforte (Germania), Madrid (Spagna), Buenos Aires (Argentina), Cochabamba, Santa Cruz de la Sierra e La Paz (Bolivia), Santiago (Cile), Asuncion e Ciudad del Este (Paraguay), Montevideo (Uruguay), Caracas (Venezuela) e Lima (Peru). TAM ha siglato accordi di codeshare che rendono possibile la condivisione di posti sui voli con compagnie aeree internazionali, per consentire ai passeggeri di viaggiare su altre 72 destinazioni negli Stati Uniti, Europa e Sud America. TAM è stata la prima Compagnia aerea brasiliana a lanciare un programma fedeltà; attualmente il programma ha oltre 6,6 milioni di iscritti e ha emesso più di 9,7 milioni di biglietti in cambio dei punti accumulati.

        No Comments
        Comunicati

        WWW.OFFICINEDELVETRO.COM SOTTO I RIFLETTORI

        Se ne è parlato tanto e tanto è stato il lavoro di grafici e creativi per riuscire a rappresentare Multiforme – Officine del Vetro, azienda specializzata in luxury lighting, contracts per alberghi e ristoranti, illuminazione artistica e design made in Italy, anche sul web. E il nuovo sito www.officinedelvetro.com è finalmente specchio fedele di questa realtà giovane ma già rinomata nel settore dell’illuminazione per la qualità, l’originalità e il prestigio delle sue creazioni di luce (lampadari, lampade, piantane, plafoniere, torciere, etc). Ecco quindi come un portale possa lasciar trapelare i valori alla base della mission aziendale: eleganza, unicità, lighting passion. Sì, perché se è vero che la passione rende grandi anche le cose più piccole, lo è altrettanto il fatto che la lighting passion illumina ogni aspetto dell’operato di Multiforme-Officine del Vetro, sia in fornace che online.
        Su www.officinedelvetro.com troverete contenuti nuovi, informazioni aggiornate in tempo reale e potrete scoprire come, dove e perché nasce un’azienda che ha fatto del made in Italy e del design i suoi punti di forza. Qui, oltre a prendere confidenza con il mondo del vetro artistico di Murano, scoprirete le incredibili collezioni di lampadari, classici o contemporanei, trasparenti o policromi, in vetro o cristallo o addirittura compositi. Potrete sfogliare, direttamente online, il ricco catalogo di tutte le opere, richiedere preventivi per modelli personalizzati o consulenza per la progettazione del vostro lampadario. Unico come lo siete voi per questa azienda.

        No Comments
        Comunicati

        Fantastiche idee regalo per sorprendere papà

        3 regole per scegliere il regalo ideale

        Provare a pensare come chi riceverà il regalo è un buon inizio per cercare il regalo perfetto. Sicuramente mamma e papà sono le persone che conosciamo meglio. Tuttavia, trovare un regalo unico, che esprima il rispetto e l’attenzione che vogliamo dimostrare a nostro padre, non è facile, anche se alcune semplici regole possono aiutarci. Papà si sarebbe comprato quell’articolo? Se l’avesse potuto fare e non l’ha fatto, è qualcosa che vorrebbe davvero, che apprezzerebbe o sarebbe una gradita sorpresa? Quanto sforzo personale è stato dedicato al regalo? In generale, i regali con una forte componente personale si distinguono e sono i più graditi, poiché chi li riceve apprezza l’attenzione con cui sono stati scelti. Chiunque può comprare un foto-libro su Internet o in una libreria, ma creare un album con le proprie fotografie, scattate durante le vacanze con la famiglia, è diverso e molto personale. Spesso le immagini possono fare la differenza tra oggetti generici e un regalo unico per la Festa del Papà.

        Il piacere di trovare qualcosa di molto speciale
        Concedersi il piacere di scegliere qualcosa di speciale richiede tempo per investigare le idee. Alcuni servizi di stampa fotografica offrono un’ampia gamma di articoli da regalo personalizzati, come calendari, foto-tele, portapenne, foto-libri o portachiavi, tutti con fotografie personali applicate professionalmente.

        Questione di immaginazione

        Per fare un regalo è necessario ricorrere all’immaginazione e alla creatività. Combinare testi ed immagini può trasformare degli articoli pratici in espressioni uniche di creatività e attenzione nei confronti di papà.

        In Memoria

        • Una foto della famiglia o delle vacanze stampata su tela? FotoInsight stampa immagini digitali su tela montata su un telaio di legno. Questi quadri si consegnano pronti da appendere alla parete in formati che vanno dall’A4/ 20 x 30 cm al 60 x 80 cm (a partire da € 29,99 più spese di spedizione).

        • Per le famiglie attive che desiderino ricordare le loro vacanze, un libro di foto sarà l’ideale. Con una grande varietà di temi e formati, questi fotolibri unici aiuteranno a non dimenticare un viaggio speciale o a conservare le fotografie dei momenti quotidiani condivisi. In occasione della Festa del Papà (e fino alla fine di marzo) Printing-1 offre uno sconto di 15,00 € su tutti gli acquisti di foto-libri oltre i 35,00 €.

        • Un fotocalendario per la Festa del Papà? I foto-calendari FotoInsight possono iniziare con qualsiasi mese dell’anno. Un calendario da parete o uno in formato libro offrono sufficiente spazio per annotare le date di compleanno o eventi importanti per la famiglia. I calendari si possono stampare attraverso laboratori professionali (a partire da € 8,98 più spese di spedizione) o mediante un’applicazione di design per foto-calendari. Il test dei foto-calendari mette a confronto tre soluzioni molto diverse e aiuta a trovare l’opzione più conveniente.

        • Tra i regali più popolari per la Festa del Papà troviamo il tradizionale boccale da birra, il berretto o il grembiule con una foto personale stampata.

        • Gli oggetti di cristallo con foto incise a laser rappresentano la scelta più raffinata per la Festa del Papà: la cornice o il portapenne in vetro, il memo-clip e il portachiavi con luce LED.

        Regali la Festa del Papà

        Quest’anno non conta quello che si regala, ma il suo “rendimento”. Buoni ricordi ed emozioni positive sono i più redditizi!

        In sintesi, per scegliere il regalo giusto:

        – bisogna sempre pensare dal punto di vista di chi lo riceve

        – bisogna conoscere bene la persona

        – bisogna mettere tutto l’impegno personale nel fare del regalo un ricordo unico

        No Comments
        Comunicati

        Road To Wellness – Territorio per il Benessere: una serata per conoscere TraceMyWorld

        Mendrisiotto Turismo da anni si sta adoperando per sviluppare sinergie di prodotti e visibilità per la Regione del Mendrisiotto e Basso Ceresio, con lo scopo di sviluppare attenzione e sensibilità per l’offerta turistica regionale. In questa ottica, Mendrisiotto Turismo, da quest’anno offre appuntamenti che spaziano su diversi temi, tra questi alcuni legati a progetti particolarmente stimolanti.
        Dalla homepage di Mendrisiotto Turismo, accedendo alla pagina di presentazione di Road To Wellness (progetto Interreg del quale è capofila con il Consorzio Turistico di Varese), da alcuni mesi è possibile accedere al portale del partner Tracemyworld ed apprezzare un nuovo modo di scoprire il territorio e di gustarlo interamente!
        Tracemyworld è un servizio Internet che sposa perfettamente gli obiettivi di Mendrisiotto Turismo e del Progetto Interreg “Road To Wellness – Territorio per il Benessere”, ed è il frutto di un’idea sviluppata proprio a Mendrisio.
        Sul portale www.tracemyworld.com ogni utente può inserire percorsi registrati con un registratore GPS portatile ed effettuati con qualsiasi mezzo di locomozione: dai proverbiali cavalli di San Francesco, alla bici o alla Mountain Bike, fino alla motocicletta o all’automobile. Al percorso visibile su una mappa di GoogleMap, l’utente può aggiungere foto e video digitali, recensioni e informazioni. Per podisti e ciclisti c’è anche la possibilità di confrontarsi in competizioni virtuali con amici utenti di Tracemyworld.
        Per gli operatori turistici, il portale può diventare uno strumento per far conoscere a livello mondiale le proprie peculiarità, inserendo per esempio percorsi tematici come il Sentiero Smeraldo e segnalazioni di servizi.
        In queste due serate, l’obiettivo non è solo presentare il portale, ma anche dare l’opportunità agli interessati di imparare ad usare il portale, scoprirne i “trucchi”, iniziare a divertirsi e scoprire il mondo dall’alto.
        La prima serata comprende l’uso delle principali funzioni in modo che i partecipanti possano andare a casa e iniziare a usare Tracemyworld. Nella seconda serata, oltre ad alcuni approfondimenti, si passerà ad una parte pratica in cui potremo direttamente vedere l’operato di alcuni partecipanti.
        Non mancate dunque al prossimo appuntamento per conoscere prodotti e servizi turistici, suddiviso nelle due date del 4 e 11 marzo 2010 presso la sede di Mendrisiotto Turismo in via Lavizzari 2 a Mendrisio alle ore 20.30
        I posti sono limitati a 15 persone, per iscrizioni:  Mendrisiotto Turismo – tel. +41 (0)91 641 30 50 – [email protected]

        No Comments
        Comunicati

        Hotel nelle Langhe – Tutta la magia della primavera a partire da 65 euro!

        La primavera è alle porte! E con la primavera arrivano le prime calde giornate di sole!

        La sera il sole tramonta più tardi e torna la voglia di lunghe passeggiate rilassanti.

        Il Consorzio Turistico Langhe Monferrato Roero vi offre tutto il fascino delle Langhe a partire da 65 euro a persona! Nelle Langhe avrete l’opportunità di conoscere i pregiati vini piemontesi… Degusterete le specialità di tartufo nei più bei ristoranti e osterie locali.

        Il Consorzio Turistico Langhe Monferrato e Roero vi invita ad approfittare degli speciali pacchetti weekend a partire da 65 euro a persona

        L’offerta comprende una notte in uno dei più begli Hotel delle Langhe, una cena in un ristorante tipico con degustazione di vini e tartufo, una passeggiata tra borghi e castelli e la visita ad una nota azienda di prodotti tipici delle Langhe.

        Siete alla ricerca di un’idea per Pasqua o anche solo per fuggire dalla monotonia per un weekend? Prenotate un Hotel nelle Langhe!

        Richiedi informazioni al sito Tartufo e Vino, il portale degli Hotel delle Langhe!

        Tag: langhe, roero, roero langhe, langhe roero, hotel monferrato, albergo alba, alba langhe, ristorante monferrato, hotel langhe, langhe e roero, roero e langhe, langhe e monferrato, hotel roero

        No Comments