Daily Archives

17 Dicembre 2009

Comunicati

Idee regalo per Natale

Tempo di natale, tempo di regali!

Tempo di file alle casse dei negozi, di pomeriggi passati alla frenetica ricerca del pensiero perfetto, slalom infiniti per dire buon natale a chi vogliamo bene, ma si sa è il pensiero quello che conta, se poi il pensiero è personale e fatto da se anche un piccolo pensiero può diventare speciale.

Allora diamo libero spazio alla fantasia, sul sito di Capricci di Perline sono disponibili schemi gratuiti di perline per realizzare tutti i bijox di perline che più ci piacciono da donare alle nostre amiche!

Collane di perline, anelli di perline, braccialetti di perline, orecchini di perline e tutti i gioielli di perline che la nostra fantasia ci suggerisce!

Allora in questo periodo di feste e regali quale occasione migliore per sfoggiare il nostro hobby con le perline, questo natale vi proponiamo di uscire un po’ fuori dal coro e realizzare creazioni con le perline fatte con le nostre mani per stupire chi vogliamo bene!

No Comments
Comunicati

L’Acqua della Provincia di Ancona. Oggi e domani. Analisi e prospettive.

L’acqua che esce dai rubinetti della Provincia di Ancona e che per il 70% proviene dalle sorgenti di Gorgovivo, è un’acqua di qualità.
Di ottima qualità sono, infatti, le fonti di approvvigionamento che consentono di non ricorrere a particolari trattamenti prima della distribuzione, oltre ad una semplice disinfezione. L’Autorità d’Ambito Territoriale Ottimale n. 2 “Marche – Centro Ancona” preposta all’organizzazione e al controllo del servizio idrico integrato nei 43 comuni della Provincia di Ancona e nei 2 Comuni della Provincia di Macerata (Esanatoglia e Matelica) promuove a pieni voti la qualità dell’acqua dell’Ambito Territoriale di sua competenza.

L’occasione è la presentazione della Relazione annuale sullo stato del Servizio Idrico Integrato nell’A.T.O. n. 2, svoltasi oggi (17 dicembre) ad Ancona, nella sede della Regione Marche. A scattare la fotografia del Servizio Idrico Integrato, gestito in-house da Multiservizi spa, (gestore unico dal 2004, sono stati lo stesso Presidente dell’A.A.T.O. n. 2, Marisa Abbonadanzieri e il Direttore dell’A.A.T.O. n. 2, Massimiliano Cenerini, che tramite un’analisi “tecnica, economica e finanziaria” hanno contribuito a ricomporre il quadro complessivo della filiera dell’acqua nella Provincia di Ancona, dalla sorgente al depuratore.

Più che la qualità dell’acqua che esce dai nostri rubinetti, a preoccupare un po’ è, piuttosto, la quantità. “Gli ultimi anni si stanno rivelando abbastanza critici” ha dichiarato l’Ing. Massimiliano Cenerini, Direttore delll’A.A.T.O. “ Il protrarsi di stagioni secche e la mancanza di nevicate nel periodo invernale – ha continuato Cenerini- ha portato ad un sensibile abbassamento del livello della falda della sorgente Gorgovivo. Per questo motivo nel 2009, così come nel 2008, già a partire dal 1° trimestre, è stato necessario far ricorso ai sistemi integrativi a cui generalmente si attingeva solamente nella stagione estiva”.
Promosso a pieni voti dall’A.A.T.O. è, invece, il servizio di depurazione e fognatura: mentre la copertura del primo servizio nel territorio dell’ambito è in linea con la media nazionale, la copertura del secondo è in crescita e addirittura superiore ai valori medi nazionali.

Dopo l’analisi del servizio, i fatti concreti.
In conformità al principio di trasparenza che da sempre contraddistingue il suo operato, l’Autorità d’Ambito n. 2 tira le somme del 2009, tracciando il bilancio delle sue attività. “L’anno che sta per chiudersi è stato un anno molto intenso per l’A.A.T.O. e ci ha visto impegnati su molti fronti”, ha commentato la Presidente dell’A.A.T.O, On. Marisa Abbondanzieri.
Il 2009 è stato, infatti, l’anno della “tariffa unica”. Sebbene sul territorio dell’ambito la
struttura tariffaria uniforme sia stata introdotta nel 2004, il processo di allineamento dei livelli tariffari si è completato nel 2009.
Il 2010 sarà inoltre l’anno della “tariffa sociale”, la tariffa agevolata per le cosiddette
“utenze deboli”. “L’istituzione della tariffa sociale a partire dal 1° gennaio 2010- ha commentato la Presidente Abbondanzieri – ci farà fare un passo avanti con le fasce più deboli: una piccola risposta, ma il segno di un’attenzione doverosa”.
Il 2009 è stato anche l’anno della seconda revisione tariffaria triennale, l’anno di avvio dell’iter di ricerca del finanziatore del Piano d’Ambito, l’anno della sentenza della Corte Costituzionale sulla tariffa di depurazione che ha dato il via ad una complessa azione di monitoraggio da parte del gestore e dell’Autorità per verificare l’entità dei rimborsi da effettuare, oltre che l’anno della chiusura con esito positivo della procedura di infrazione con la U.E. relativa all’affidamento in-house del servizio idrico integrato.

Ma non solo. Il 2009 è stato anche l’anno in cui la normativa nazionale di fatto ha imposto l’apertura alla “liberalizzazione” della gestione dei servizi idrici.
La spinta “liberalizzatrice” viene dalla conversione in legge del D.L n. 135/2009 che apre alla gara come modalità di affidamento ordinaria della gestione del servizio, liquidando, entro il 31 dicembre 2011, tutte le gestioni in-house, a meno che, entro questa data, le società che gestiscono il servizio non vengano per il 40% cedute a privati.
Dall’analisi del servizio idrico di oggi scaturisce, dunque, inevitabile, l’analisi del servizio idrico di domani.

Quali scenari e quali prospettive per la gestione e il controllo dell’acqua?
“Lo scenario non è ancora del tutto chiaro in quanto siamo tutti in attesa del Regolamento attuativo della legge, attualmente ancora in fase di discussione, nonché della valutazione da parte degli organi competenti sulla presunta incostituzionalità della legge sollevata da alcune Regioni – ha dichiarato il Direttore dell’A.A.T.O n. 2, Massimiliano Cenerini – Valuteremo i possibili effetti sulla gestione del servizio idrico nella nostra realtà solo quando il quadro normativo sarà definito in modo certo. Certamente se verrà mantenuta da parte del Governo l’attuale linea “liberalizzatrice”, occorrerà procedere ad un significativo potenziamento del ruolo dei regolatori pubblici” .

Di qui la proposta lanciata dalla Presidente dell’A.A.T.O., Marisa Abbondanzieri:
“É indispensabile mettere mano con convinzione ad un’Autorità Nazionale forte ed indipendente che affianchi l’attività delle AATO a livello locale, capace di definire le regole per la tariffa e la revisione periodica, i contenuti minimi dei contratti di concessione, i livelli minimi del servizio. Una riforma che si fonda solo sulla “liberalizzazione e privatizzazione” è destinata a produrre scarsi risultati, se non addirittura ad aggravare i problemi del settore”.
Ad invocare il rafforzamento dei poteri dei regolatori locali e l’istituzione di un’Autorità nazionale è anche il Direttore dell’A.A.T.O. n. 2, Massimiliano Cenerini: “L’attuale quadro regolatorio che governa il settore dei servizi idrici in Italia è ancora debole ed impreparato a fronteggiare adeguatamente i rischi posti dalle grandi operazioni di concentrazione industriale. Le Autorità d’Ambito sono troppo poco indipendenti, hanno una capacità di agire limitata e sono troppo piccole per fronteggiare da sole i grandi gruppi industriali. Inoltre la mancanza di una vera autorità nazionale di settore, indipendente e autorevole, rende ancora più debole il sistema di regolazione”.

La nuova normativa porta con sé anche un’altra preoccupazione. Quella inerente al finanziamento delle opere previste dal Piano d’Ambito per i prossimi 2 anni. “Ben difficilmente le banche concluderanno contratti di finanziamento con le attuali società di gestione, destinate a mutare profondamente a cominciare dall’assetto societario – ha sottolineato la Presidente Abbondanzieri. “Ma a fronte di questo quadro di incertezze, il territorio dell’Ambito Territoriale Ottimale n. 2 raccoglie la sfida normativa, poiché l’azienda di gestione è forte e il regolatore pure”, ha concluso la Abbondanzieri.
La promozione a pieni voti dell’A.T.O n. 2 arriva anche dalla Regione Marche: “Quella dell’Ambito Territoriale Ottimale è una realtà positiva e di successo, di molto superiore alla media regionale – ha tenuto a precisare l’Arch. Antonio Minetti, Dirigente del Servizio Ambiente e Paesaggio della Regione Marche. “Se la partita dell’attrattività degli investimenti si gioca sulla qualità del servizio, l’A.T.O n. 2 gioca in casa: “Efficacia, efficienza della gestione e del controllo – ha puntualizzato Minetti – sono caratteristiche dell’intero Ambito Territoriale e dell’Autorità di controllo, una vera Autorità di classe A nel variegato panorama regionale”.

No Comments
Comunicati

Presentazione libro: Inizia il Travaglio? – di Giuseppe Tringali

travaglio

ISBN: 9788896096512
Autore: Giuseppe Tringali
Editore: & MyBook
Collana: Manualistica
Pagine: 160 grande formato
Allegati: Materiale cartaceo di supporto
Prezzo: 14,50 €

Descrizione: Quand’è il momento giusto per recarsi in maternità, una volta iniziato il travaglio? Come ci si dovrebbe presentare a questo “appuntamento” così importante? Come vanno interpretati i segnali del nostro corpo? Quali sono i “trucchi” per gestire al meglio questa fase finale della gravidanza? E, infine, quanto può incidere l’aspetto psicologico nella buona riuscita del parto? Queste sono le questioni principali che il volume Inizia il Travaglio? pone e risolve, offrendo, a quanti sono impegnati nel misterioso “viaggio” della nascita, uno strumento essenziale per una buona e tranquilla navigazione, una bussola per orientarsi e non lasciarsi prendere dall’ansia di questa nuova e straordinaria esperienza. Inizia il Travaglio? è il frutto di 25 anni di attività ostetrica e riflessioni sulla gravidanza e sul parto, derivate dal lavoro sul campo.

Giuseppe Tringali è nato a Lentini il 15 settembre 1963. La decisione di iscriversi al corso per ostetriche, presso l’Università di Bologna, risale al 1984. All’epoca era un evento piuttosto raro vedere una figura maschile entrare nelle stanze di una maternità, indossando i panni di ostetrica. Fu una scelta impegnativa e tale è rimasta nel tempo.
La nascita del sito www.lostetricoinforma.it e di questo volume, testimoniano l’amore, la passione e l’impegno che da sempre, grazie all’emozione che accompagna ogni evento nascita, sono andati crescendo, rafforzando e maturando un profondo rispetto per i protagonisti di questa storia ed in particolare per la “competenza” messa in campo dalla donna e dal bimbo, nella realizzazione di questo fantastico progetto.

No Comments
Comunicati

Presentazione libro: Pensa con la tua Testa – di Mario Caramel

ISBN: 9788896096468
Autore: Mario Caramel
Editore: & MyBook
Collana: Narrativa
Pagine: 125
Prezzo: 12,00 €

Descrizione: Luca e Capitan Marco. Legati a filo doppio. Destinati a incrociarsi più volte. Un libro che parte dal mare e nel mare finisce, attraverso tormenti esistenziali e difficoltà contingenti, guidato da una schiarita che se non s’intende come definitiva, perlomeno si considera punto di partenza per una vita felice. Una scrittura semplice, seppure ricca di spunti di riflessione pregnanti, induce il lettore ad analizzare con occhi diversi la realtà circostante, e a trovare nessi e motivi d’elevazione spirituale ovunque. Il narratore racconta una storia da cui in verità si diramano cento storie e cento avvenimenti gravitanti attorno alla figura emblematica di Capitan Marco, vessillo di un relativismo necessario, che si fa sprone per il raggiungimento di obiettivi di vita non effimeri. Un romanzo attuale, che si pone in maniera critica verso il mondo sordido e sterile della politica, delle discriminazioni razziali e della pochezza umana in generale, in favore di ciò che è la ricerca di una felicità possibile, scevra di distrazioni e mali evitabili.

No Comments
Comunicati

A Christmas Carol, una nuova traduzione integrale

ISBN 97888954373378

Autore: Charles Dickens

Traduzione: Enrico De Luca

Editore: Caravaggio Editore

Collana: I Classici Ritrovati

Genere: Narrativa straniera

Pagine: 144

Prima Edizione: Dicembre 2009

Descrizione: A Scrooge, vecchio e insensibile usuraio, poco importa del Natale e del bene che potrebbe fare agli altri, da Fred, suo unico nipote, a Bob Cratchit, suo misero e sfruttato impiegato. Ma proprio la notte di Natale gli appare lo spettro del defunto socio in affari, Jacob Marley, il quale, dopo averlo aspramente rimproverato per la sua riprovevole condotta, gli preannuncia la visita di tre fantasmi. Essi gli permetteranno di viaggiare nel Natale passato, presente e futuro e di osservare il suo se stesso com’era un tempo non molto lontano, come fosse profondamente cambiato e a cosa sarebbe andato incontro. Scrooge, provato e colpito da questo viaggio psichico, riesce a comprendere una verità insospettata: solo l’amore può dare un significato alla vita di ogni essere umano. A Christmas Carol, inaugurale racconto natalizio, conserva intatto ancora oggi il suo potere di commuovere e di additare all’umanità un esempio di fratellanza e un cammino di speranza.

«Mi chiedo se per caso hai letto i Racconti di Natale di Dickens. […] Io ne ho letti due, e ho pianto come un bambino, ho fatto uno sforzo incredibile per smettere. Quanto è vero Dio, sono meravigliosi, e mi sento così bene dopo averli letti. Voglio uscire a far del bene a qualcuno […]. Oh, come è bello che un uomo abbia potuto scrivere libri come questi riempiendo di compassione il cuore delle persone!». Così si esprimeva Robert Luis Stevenson, autore dell’Isola del Tesoro, riferendosi ad una delle opere più celebri e lette di Dickens, A Christmas Carol, che risulta essere indubbiamente un piccolo grande libro al fascino del quale è difficile sottrarsi e che, per la prima volta in Italia, è offerto ai lettori moderni col titolo originale in una nuova, integrale e commentata edizione a cura di Enrico De Luca.

Da questo racconto è tratto l’omonimo film di R. Zemeckis con Jim Carrey

No Comments
Comunicati

“Università-Ecomusei di Lombardia”

CONFERENZA STAMPA PROGETTO “UNIVERSITA’- ECOMUSEI LOMBARDI”

Presentazione della prima proposta italiana di nuovi insegnamenti universitari dedicati alle tematiche trasversali degli Ecomusei della Lombardia all’interno di un progetto congiunto Università degli Studi di Bergamo, Politecnico di Milano e Rete Ecomusei Lombardia, con il sostegno di Regione Lombardia:

21 dicembre 2009, h.14- Sede universitaria di Via dei Caniana, 2 – Aula 15

Nel quadro di un progetto di Alta Formazione, volto ad affrontare e approfondire lo studio delle tematiche ecomuseali, l’Università degli Studi di Bergamo e il Politecnico di Milano, in collaborazione con la Rete Ecomusei Lombardia e con il sostegno di Regione Lombardia Assessorato Cultura, propongono nuovi insegnamenti all’interno di corsi di laurea specialistica inerenti le aree della Educazione ambientale, della Gestione partecipata di aree fragili e della Valorizzazione del patrimonio diffuso.

In particolare, per l’a.a. 2009-2010, a partire dal secondo semestre, sono istituiti i seguenti moduli didattici:
1. Modulo di ”Ecomuseologia”
nel Corso di laurea specialistica/magistrale in Scienze Pedagogiche, Facoltà di Scienze della Formazione – Università di Bergamo
2. Modulo di “Comunità locali e cultura eco-museale”
nel Corso di laurea specialistica/magistrale in Progettazione e gestione dei sistemi turistici, Facoltà di Lingue e Letterature straniere – Università di Bergamo
3. Modulo di ”Teoria della progettazione ecomuseale”
nel Corso di laurea specialistica/magistrale in Architettura, Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano

Saranno presenti le Autorità accademiche dell’Università di Bergamo, partner accademici e territoriali del progetto oltre agli Assessori alla Cultura del Comune e Provincia di Bergamo ed i Presidenti delle Commissioni Cultura e Turismo di Regione Lombardia.

No Comments
Comunicati

Grande successo per l’inaugurazione dei nuovi studi di registrazione BlackMirror a Udine

  • By
  • 17 Dicembre 2009

Varini e Fargetta intrattengono gli oltre 500 ospiti accorsi per l’inaugurazione dei BlackMirror Studios.

Pareti e moquette nere, immagini proiettate sullo sfondo, un grande palco in cui batte il cuore della musica. Così si è presentato agli ospiti l’ambiente che ha accolto l’inaugurazione dei BlackMirror Studios sabato 12 dicembre a Udine.
Una serata all’insegna del divertimento e del sound.
Centinaia gli ospiti invitati e oltre 500 quelli accorsi a visitare gli studi e festeggiare, assieme al titolare Filippo Travani, l’avvio di questa nuova sfida imprenditoriale: un sogno coltivato da molti anni e finalmente divenuto realtà.

Black Mirror

La festa si è aperta alle 19.00 con l’arrivo degli ospiti tra cui molti nomi della musica e dello spettacolo.
Marco Liverani arrangiatore e autore per Alice e per Syria e collaboratore di Saverio Grandi, già autore di Vasco Rossi è arrivato assieme a Moreno Dapit, che da oltre 10 anni scrive per i Nomadi e che proprio con Liverani ha firmato il brano dedicato a Marco Pantani “L’ultima salita”.
A fianco della famiglia Travani, al tavolo d’onore, ha preso posto l’ingegner Paolo Fazioli, fondatore e amministratore unico della Fazioli Pianoforti che ha tenuto a battesimo il “suo” pianoforte Gran coda Fazioli F278 che domina la sala ripresa nel cuore degli studi. Tra i primi ad arrivare il sindaco di Udine, Furio Honsell, volto noto anche al pubblico televisivo per aver partecipato in passato alla trasmissione di Fabio Fazio “Che tempo che fa”.
Molti anche i giornalisti e i musicisti tra cui il batterista U.T. Gandhi.
Da Roma e da Londra sono giunti inoltre i rappresentanti della Euphonix, la casa americana che ha fornito le console delle due regie.

La serata, condotta da Elena Venuti, si è svolta in due tempi: prima, l’intrattenimento affidato alla simpatia dilagante di Mario “Get Far” Fargetta, di Radio Deejay e poi la vibrante musica suonata da Massimo Varini. Il chitarrista di Nek, Laura Pausini, Biagio Antonacci – solo per citare alcune delle collaborazioni più prestigiose – ha regalato al pubblico un concerto acustico, con brani tratti dal suo ultimo album strumentale “My Sides”.

Fargetta

Varini

Un momento coinvolgente, che ha messo in luce le straordinarie capacità tecniche, espressive e artistiche di questo grande chitarrista italiano.
Dopo il brindisi e la cena, un’enorme torta con il logo degli studi ha coronato i festeggiamenti.
Lo studio ( 800 metri quadrati di superficie di cui 200 riservati all’area tecnica sussidiaria).
si rivolge al mondo musicale mettendo a disposizione una struttura all’avanguardia, con le più avanzate strumentazioni nel campo della tecnologia del suono.
BlackMirro studios guarda all’ambito musicale a 360°, dalla musica pop- rock al metal, dal jazz alla musica classica e da camera, offrendo servizi di mastering, registrazione e mixaggio, jingle pubblicitari, musiche di sottofondo, arrangiamenti, speakeraggi, produzioni musicali.

No Comments
Comunicati

Offerte e-commerce: le proposte di CODENCODE per siti di commercio elettronico completi a costi contenuti

CODENCODE è una web design agency che fornisce software e-commerce alle aziende proponendo soluzioni avanzate per il commercio elettronico, standard e personalizzate, adatte a qualsiasi esigenza del Cliente.

I siti di commercio elettronico sono gli strumenti più adatti a sfruttare il canale offerto dal Web per promuovere e vendere i prodotti ed i servizi offerti da un’azienda. Per questo è necessario che siano completi e funzionali, semplici da navigare e da gestire.

Un altro fattore da tenere in forte considerazione è la competitività del prodotto fornito, sia nella qualità che nel prezzo, in maniera tale da andare incontro alle necessità ed alle possibilità di ogni Cliente.

CODENCODE ha messo a punto diversi pacchetti e-commerce che hanno come denominatore comune la completezza delle funzionalità ed un rapporto qualità/prezzo davvero competitivo sul mercato.

Le soluzioni proposte per il commercio elettronico si basano sull’utilizzo della piattaforma e-commerce open source PrestaShop, un’applicazione web che permette la creazione di siti e-commerce altamente professionali, grazie ad un potente motore gestionale, un’interfaccia Web 2.0 piacevole ed intuitiva, un pannello di amministrazione con moltissime funzionalità che consentono al Cliente la gestione autonoma e la personalizzazione del sito.

Essendo un software open source, permette di abbattere i costi in maniera considerevole, a tutto vantaggio del Cliente.

CODENCODE installa, configura e personalizza la piattaforma, occupandosi di tutti gli aspetti, dalla pubblicazione alla manutenzione. Mette a disposizione forme di assistenza personalizzata e provvede alla formazione del Cliente, guidandolo passo dopo passo nell’esplorazione e nell’uso del software.

Le offerte per i siti e-commerce proposte da CODENCODE sono le seguenti:

  • E-commerce base: software e-commerce, hosting + e-mail + assistenza, template grafico predefinito – a 499 euro + IVA
  • E-commerce plus: software e-commerce, hosting + e-mail + assistenza, personalizzazione grafica base – a 599 euro + IVA
  • E-commerce pro: software e-commerce, hosting + e-mail + assistenza, interfaccia grafica ad hoc – prezzo da definire

Il servizio comprende:

  • Consulenza preliminare (in sede, via e-mail o telefono) per definizione linee guida ed acquisizione informazioni (logo e dati dell’azienda);
  • Installazione e configurazione piattaforma commercio elettronico PrestaShop;
  • Formazione e guida all’uso passo passo, in sede, tramite e-mail o telefono;
  • Hosting su server Apache Linux, spazio illimitato, supporto PHP e MySQL, Antivirus, Antispam; registrazione o trasferimento nome dominio (es. www.nomedominio.com);
  • Servizio e-mail: registrazione 5 caselle e-mail (es. [email protected]);
  • Assistenza via e-mail o telefono.

CODENCODE offre la possibilità di provare la versione demo del proprio software e-commerce che simula in maniera completa un sito di commercio elettronico realizzato con PrestaShop.

La demo si chiama CodenShop ed è accessibile all’indirizzo http://www.codencode.it/demo-prestashop.

No Comments
Comunicati

Gli itinerari de La Strada del Vino Aquileia su Itineritaly.it

Il consorzio La Strada del Vino Aquileia ha aderito all’iniziativa di Itineritaly.it e pubblicherà gratuitamente i propri itinerari sul portale degli itinerari turistici italiani.


La Strada del Vino Aquileia abbraccia quella fascia di pianura friulana che, partendo dalla città romana di Aquileia, passa per Cervignano del Friuli e Strassoldo, lambisce la città stellata di Palmanova, fino a raggiungere l’antico borgo medioevale di Clauiano.

La Strada del Vino Aquileia vi porterà alla scoperta delle ricchezze storiche, culturali, naturalistiche ed ovviamente enogastronomiche di questa zona. La Strada del Vino Aquileia vi permetterà di conoscere questo territorio visitando le cantine, assaggiando le specialità dei ristoranti, degli agriturismi e delle enoteche godendovi un soggiorno di relax a tutto campo.

La Strada del Vino Aquileia è un’esperienza per i 5 sensi: vi aspettiamo!

No Comments
Comunicati

Flavio Cattaneo a sostegno dell’ecologia: Terna demolisce le 10 fondazioni dei tralicci dallo stagno del Parco Molentargius-Saline

Al via l’ultima fase dell’intervento di ambientalizzazione previsto da Terna nel Parco per il riassetto della rete dell’area di Cagliari.

Flavio Cattaneo rimane in primo piano anche sul fronte dell’impegno ecologico ambientale gestendo in modo puntuale le demolizioni di Terna nel Parco del Molentargius. Si tratta della fase conclusiva dell’intervento in Sardegna per la rimozione di conduttori e sostegni degli elettrodotti aerei a 150 kV nel Parco “Molentargius-Saline” nell’area cagliaritana, iniziato oltre due anni fa.

No Comments
Comunicati

Apre a Faenza la filiale Lidl più verde d’Italia

Giovedì 17 dicembre verrà inaugurato il nuovo punto vendita Lidl a Faenza in Via Malpighi, 115 che sostituisce il negozio di Via Trieste aperto più di 15 anni fa. Questa nuova struttura offrirà ai clienti un ambiente spazioso e confortevole per i loro acquisti. La superficie di vendita, infatti, raddoppia, passando dai 465 mq della vecchia struttura ai circa 1.000 mq della nuova con un ampio parcheggio dotato di circa 125 posti auto.

Il nuovo punto vendita di Via Malpighi è stato costruito secondo i moderni criteri della bioedilizia per ridurre l’impatto della struttura sull’ambiente, tema di grande attualità ed oggetto di dibattito anche al Vertice del Clima che si sta svolgendo in questi giorni a Copenhagen. L’edificio dispone di un tetto giardino che, oltre ad essere gradevole alla vista, contribuisce all’isolamento termico. Sempre per migliorare l’isolamento e soprattutto per garantire l’ombreggiamento del punto vendita durante il periodo estivo, la struttura è perimetrata da una parete ventilata che crea una camera d’aria isolante tra l’edificio e l’esterno. L’utilizzo di componenti edilizi ad alto valore di coibentazione riduce la dispersione del calore fino al 13%. Il sistema di recupero dell’acqua piovana permette l’irrigazione del tetto e delle aree verdi del parcheggio. L’acqua piovana raccolta, inoltre, viene utilizzata per gli scarichi dei servizi igienici del punto vendita. In un’ottica di eco-compatibilità e sostenibilità dell’edificio, l’impianto fotovoltaico integrato con la parete, oltre a produrre circa 15 Kw/h, è in grado di contribuire per il 50% al riscaldamento dell’acqua dei servizi igienici.

Durante la giornata di inaugurazione e nei giorni seguenti, Lidl offrirà a tutti i clienti uno spuntino a base di prodotti a marchio proprio disponibili al banco degustazione allestito nel punto vendita, mentre i bambini potranno divertirsi con l’animazione del simpatico clown.

 

 

Profilo aziendale

Lidl è un’azienda multinazionale operante nell’ambito della grande distribuzione, facente parte del gruppo Lidl & Schwarz, fondato nel 1973. Dopo l’apertura negli anni ’70 dei primi negozi in Germania, e la forte crescita del decennio successivo, è a partire dai primi anni ’90 che Lidl ha iniziato la sua espansione in quasi tutti i paesi europei. Lidl Italia srl è stata fondata nel 1991 ed ha sede direttiva in prossimità di Verona (Arcole). Ad oggi conta circa 550 punti vendita, oltre 9.000 dipendenti e 9 centri distributivi dislocati su tutto il territorio italiano.

No Comments
Comunicati

Silestone sceglie Intermarmor

Silestone Italia, azienda leader mondiale delle superfici in quarzo, collabora con Intermarmor, azienda di Tezze sul Brenta (VI) che da oltre quarant’anni lavora nel settore marmoreo.
Nell’illustre vetrina di ZOW  – Salone Internazionale dei Componenti ed accessori per l’Industria del Mobile, svoltasi a Verona lo scorso ottobre, è stato infatti presentato un prodotto realizzato da Intermarmor.
Nello spazio “a-lounge” punto di incontro dedicato all’architettura, all’innovazione e al design, a troneggiare all’interno della raffinata installazione Silestone, un bancone in Quarzo Silestone in Blanco Zeus, lavorato secondo la cura artigianale di Intermarmor.
Una soluzione creativa, concepita per creare un’atmosfera dinamica e stimolante, attraverso l’unione di due aziende leader del settore.

Intermarmor, azienda del Vicentino, situata a Tezze sul Brenta, nasce nel 1962 da Pietro Polo, diventando nel tempo una realtà solida, riferimento nel settore in termini di qualità e dedizione per il lavoro. Costantemente in sintonia con le esigenze del mercato, grazie a continue attività di ricerca, dispone di un’ampia scelta di materiali che, per la loro colorazione e struttura, si prestano agli impieghi più svariati. Top cucine, top bagni, interni ed edilizia, sono realizzati seguendo un risultato personalizzato in una equilibrata miscela data dalla competenza di una grande azienda e la cura di un laboratorio artigiano.

 

Ufficio Stampa Intermarmor
Lorna Geremia
[email protected]

No Comments
Comunicati

Surriscaldamento globale: i gioielli turistici a rischio scomparsa

Il vertice mondiale sul clima di Copenaghen entra nelle fasi finali dei negoziati: tra le zone del nostro Pianeta la cui esistenza è minacciata dal riscaldamento globale, ci sono anche popolari destinazioni turistiche. HolidayCheck ne propone una panoramica: mete che, oltre ad essere preservate, meritano sicuramente una visita, prima che sia troppo tardi.

Atene

Una delle città più antiche al mondo, con una incredibile quantitá di monumenti architettonici, è tra le destinazioni piú amate per le vacanze culturali. Tra dieci anni un soggiorno nella capitale greca potrebbe risultare piuttosto difficile: per il 2020 si stimano temperature estive oltre i 40° e un preoccupante aumento dell’inquinamento dell’aria.

Alpi
Nel 1994, 2002 e nel 2003 si sono registrate le piú alte temperature sulle Alpi degli ultimi cinquecento anni. Le aree più vulnerabili sono le stazioni sciistiche a piú bassa quota, in particolare nelle Alpi orientali, come Kitzbühel, in Austria. Ogni aumento di un grado centigrado delle temperature medie, rende impraticabili circa 100 piste sciistiche in Europa.

Everglades National Park – Florida
La piú grande riserva naturale subtropicale degli Stati Uniti é in procinto di cambiare aspetto per sempre. Con una moltitudine di ecosistemi, dalle pinete alle praterie, dalle foreste di cipressi alle paludi, le Everglades rappresentano un habitat ideale per decine di specie animali minacciate ora di estinzione. L’innalzamento del livello del mare infatti, metterá a repentaglio l’ecosistema delle paludi e dei laghi dell’Everglades National Park.

Grande Barriera Corallina – Australia

Il cambiamento climatico è la minaccia più significativa per la sopravvivenza della Grande Barriera Corallina in Australia. A causa dell’aumento delle temperature dell’acqua, i coralli stanno morendo. Tra le annate peggiori quelle tra il 1998 e nel 2002, quando il fenomeno ha interessato oltre il 50% della Barriera. Insieme alla scogliera scompaiono molti altri organismi, come la stella marina Acanthaster planci. Entro il 2050, la Barriera Corallina potrebbe essere interamente colonizzata e dominata da organismi non corallini, con gravi conseguenze sull’ecosistema della zona.

Venezia
Secondo un recente studio, il MOSE, la barriera artificiale costruita al largo di
Venezia, per proteggere la città dall’acqua alta, potrebbe non essere efficace futuro. Un livello dell’acqua acqua superiore ai 110 centimetri (quota sopra la quale entra in azione il MOSE) é un fenomeno che si presenta attualmente circa quattro volte l’anno, ma entro la fine del secolo é previsto tra le trenta e le duecentocinquanta volte l’anno. L’impatto sull’ambiente lacustre e sul turismo sarebbe disastroso.

—-

Su di noi

Fondato nel 1999, HolidayCheck è il più grande portale europeo per i viaggi e le vacanze. Certificato TÜV grazie alla qualità, alla sicurezza e alla trasparenza dei servizi offerti, su HolidayCheck gli utenti possono trovare più di 1.000.000 di recensioni, 1.300.000 foto delle vacanze e 20.000 video di viaggio. Il portale è presente in 10 lingue diverse e permette ai viaggiatori di condividere le proprie esperienze di viaggio.

Contatto stampa

Rossana Seghezzi

HolidayCheck AG

+41 (0) 71 686 53 67

[email protected]

No Comments
Comunicati

Ottavo punto vendita Lidl a Genova

Alla presenza del Presidente del Municipio 7 Ponente Dott. Mauro Avvenente, giovedì 17 dicembre verrà inaugurato a Genova il nuovo punto vendita Lidl sito in Via Montanella, 4 – Voltri. Il nuovo negozio si sviluppa su una superficie di vendita di oltre 900 mq con un parcheggio da circa 80 posti auto.

 

Con questa apertura salgono a otto i punti vendita dell’insegna discount nella provincia di Genova a testimonianza del legame più che decennale di Lidl con la città e il territorio circostante. I negozi Lidl sono diventati un luogo d’acquisto familiare per i molti genovesi che ogni giorno dimostrano di gradire l’offerta di prodotti, studiata per garantire sempre il miglior rapporto qualità-prezzo. Un importante risultato che si traduce in un’opportunità lavorativa per le oltre 115 persone impiegate negli otto punti vendita.

 

Da giovedì 17 dicembre e nei giorni seguenti, i clienti potranno fare uno spuntino a base di prodotti Lidl, offerto al banco degustazione allestito all’interno della filiale: un modo per festeggiare insieme ai propri clienti l’apertura del punto vendita e per far conoscere e apprezzare alcuni degli oltre 1.250 prodotti dell’assortimento Lidl.

No Comments
Comunicati

Offerte per il mese di gennaio a Madonna di Campiglio

Si avvicina il Natale ma per quanto riguarda le vacanza già si pensa al mese successivo. Questo è lo spirito che regna a Madonna di Campiglio. E ciò per diversi motivi: il primo è senza dubbio il fatto che anche a gennaio la perla delle Dolomiti offre un paesaggio meraviglioso, incantato ed innevato. Il secondo è una conseguenza del primo: la neve che copiosa cade nel mese di dicembre si presta perfettamente all’attività sciistica del mese successivo.

Inoltre anche dal punto di vista economico vi sono numerose offerte gennaio a Madonna di Campiglio. Dal punto di vista economico quindi è possibile trovare delle occasioni per trascorrere una meravigliosa vacanza o anche un soggiorno breve in uno dei luoghi più affascinanti di tutta Italia.

Madonna di Campiglio offre veramente tanto oltre alle sue super attrezzate piste di sci ed impianti di risalita: bellezze naturali, relax negli impianti termali del vicinissimo Parco Nazionale dello Stelvio,  passeggiate con le caratteristiche ciaspole ovvero con le racchette da neve che consentono di ammirare il paesaggio circostante oppure, per i ragazzi ed i più avventati, trascorrere un pomeriggio nell’Ursus Park con lo snowboard.

Tantissime occasioni di divertimento diurno ed anche notturne grazie ai locali ed alle discoteche più in della zona fanno sì che Madonna di Campiglio sia una meta turistica ambitissima anche nel mese di gennaio.

No Comments
Comunicati

A Follonica più spazio al risparmio con Lidl

Il punto vendita Lidl di Via Amendola è pronto a riaprire dopo essere stato sottoposto ad un breve periodo di lavori di ristrutturazione. Il negozio, da giovedì 17 dicembre, si presenterà ai propri clienti completamente rinnovato. La sua superficie di vendita passa infatti da poco più di 800mq ad oltre 1.000 mq con un ampio parcheggio da circa 150 posti.

Il giorno dell’inaugurazione si terrà la cerimonia del taglio del nastro che darà simbolicamente inizio alle attività del punto vendita. Durante l’intero week end di apertura, da giovedì 17 a sabato 19 dicembre, sarà allestito all’interno del negozio un banco degustazione mentre fuori, i più piccoli saranno intrattenuti dal clown e dalla mascotte.

Il nuovo punto vendita vede impiegati 14 collaboratori, con una forte presenza femminile: ben 13 infatti sono donne, compresa la responsabile del punto vendita. Tutto il personale sarà disponibile a rispondere con cortesia e competenza alle richieste dei clienti.

No Comments
Comunicati

Due località ideali per una vacanza in montagna

E’ iniziata piuttosto bene la stagione sciistica 2009-2010 soprattutto lungo tutto l’arco alpino, dalla Val d’Aosta e Piemonte fino al Trentino. Un’ottima notizia naturalmente per gli operatori del settore ma anche per l’economia del Paese in generale coinvolta nella crisi economica mondiale e dalla quale pare ne stia uscendo.

Al di là della situazione economico-politica, sta riscuotendo un notevole successo la perla delle Dolomiti: trascorrere delle vacanze a Madonna di Campiglio significa poter vivere in un vero e proprio paradiso. La località sciistica del Trentino, una delle più amate ed apprezzate di tutta Italia, è il luogo ideale per una vacanza in montagna: già da qualche settimana sono aperti gli impianti sciistici ed il riscontro è di tutto rispetto.

D’altra parte Campiglio è oramai un punto di riferimento per gli sciatori! Ma soggiornare a Madonna di Campiglio non significa solo neve: il territorio offre numerose attrattive turistiche improntate anche all’assoluto relax.

E così capita di trascorrere una giornata nei complessi termali presenti all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio, giocare a golf nella vicina Bocenago, oppure passeggiare lungo i sentieri del Parco Naturale dell’Adamello Brenta.

Da tutt’altra parte d’Italia vi è una località che presenta similari caratteristiche territoriali e quindi in questo periodo risulta altrettanto attraente per i turisti: Roccaraso. La località in provincia de L’Aquila infatti apre proprio in questi giorni i propri impianti sciistici e si pone come riferimento per il turismo di montagna del centro e del sud Italia. Ma, come Campiglio, anche Roccaraso ha altre attrazioni turistiche oltre alla neve ed allo sci: la cittadina aquilana infatti si trova a due passi dal Parco Nazionale d’Abruzzo, un’immensa area di verde che si estende in ben 3 regione: l’Abruzzo per l’appunto, il Lazio ed il Molise. Il parco è da sempre un’oasi importantissima presente nell’Appennino italiano e custodisce numerose specie animali che rischiano l’estinzione.

Oltre alla fauna, il panorama del parco è ineguagliabile: oltre agli Appennini, corsi d’acqua, flora, laghi come quello meraviglioso di Barrea sono attrazioni ancora poco sfruttate dal punto di vista turistico.
Campiglio e Roccaraso sono due località ideali per trascorre una indimenticabile vacanza in montagna.

No Comments
Comunicati

I bambini imparano a mangiare divertendosi sul primo blog a loro dedicato

Secondo gli esperti di Food&School, il cui Direttore Scientifico è Giorgio Donegani, nutrizionista, divulgatore scientifico ed esperto di didattica, solo attraverso il gioco ed il fare attivo i bambini in età scolare possono essere guidati in una riflessione sulla loro alimentazione per cominciare via via a considerarla un importante aspetto della propria vita e del proprio sviluppo.

Chi sono Mora e Riccio? Sono i due simpaticissimi protagonisti del blog, due ragazzini “gnomi” che vivono in un bosco lontano e che hanno voglia di comunicare con tutti gli altri bambini e ragazzini per capire come vivono e come mangiano e per condividere con loro momenti di gioco, ricette, piccoli segreti e curiosità sugli alimenti, storie e fantasia. Chi si collegherà al sito potrà interagire direttamente con Mora e Riccio che affronteranno, attraverso le loro avventure e i diversi personaggi che entreranno a far parte del viaggio attraverso il bosco, la campagna e la città, tematiche legate al cibo, all’ambiente, alla salute, all’intercultura. Tutti i bambini potranno partecipare e arricchire la storia con i loro personali contributi, inserendo commenti, giocando, risolvendo indovinelli, realizzando le ricette proposte, confrontando e scambiando idee riguardo al cibo, e altro ancora.

E, al loro fianco, ma soprattutto al fianco di Mora & Riccio, che pur se tecnologicamente avanzati, hanno qualche problema di connessione con il nostro mondo, ci sarà Daria, il personaggio guida del blog, una ragazzina “umana” in carne e ossa (autrice del blog, antropologa e specialista di storia e cultura dell’alimentazione, nella vita reale), che ha avuto la fortuna di conoscere Mora e Riccio mentre si riposava, dopo una bella camminata, vicino a un torrente in un bosco.

“In Viaggio con Mora & Riccio” è un blog unico, pensato e rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni, ma anche a genitori, a fratelli e sorelle più grandi, ai nonni e zii, agli educatori… insomma a tutti coloro che vorranno intraprendere questo lungo viaggio alla scoperta del valore e del piacere del cibo e arricchirlo delle proprie personali esperienze.

Si può accedere al blog di Mora & Riccio anche attraverso il portale QuiMamme, il portale delle mamme n. 1 in Italia, che ospita il link al blog di Mora e Riccio nella sezione Alimentazione/Impariamo a Mangiare.

Per informazioni
Blog: www.moraericcio.it
e-Mail: Daria Mascotto
e-Mail: Susanna Berretta

No Comments
Comunicati

Ancora aperte le iscrizioni a Dialogo Digital Brief, il Concorso Online di Dialogo Assicurazioni per Creativi del Web

Ancora aperta fino al 25 gennaio la partecipazione a Dialogo Digital Brief, il concorso online di Dialogo assicurazioni che premia le migliori proposte degli utenti per video virali, banner web ed idee creative per il web. Tutte le info su http://www.dialogodigitalbrief.it.

[Milano, 17 Dicembre 2009] Dialogo Assicurazioni, la compagnia di assicurazioni diretta, on-line e telefonica RC Auto e RC Moto del Gruppo Fondiaria-SAI, vuole ricordare a tutti i creativi del web che Dialogo Digital Brief http://www.dialogodigitalbrief.it, il concorso online di Dialogo su Zooppa, è ancora aperto fino al 25 gennaio 2010.

dialogo-digital-brief-quadratoDialogo Digital Brief è un concorso a premi aperto a tutti gli utenti della rete, per il quale Dialogo assicurazioni ha messo in palio un montepremi complessivo in denaro di 10.000 $, suddivisi in tre sfide di creatività che vedranno premiate le migliori proposte per la realizzazione di un video virale sul tema della sicurezza stradale, la realizzazione di banner web per le campagne online di Dialogo, e la proposta di Idee creative per il nuovo sito di Dialogo Assicurazioni.

Il concorso online Dialogo Digital Brief, adesso aperto anche alla partecipazione internazionale, rimarrà aperto fino al 25 gennaio 2010, e la settimana successiva seguiranno su Zooppa le premiazioni alle migliori proposte creative degli utenti web. Seguite lo sviluppo del contest sul portale Zooppa, sul sito dedicato al contest all’indirizzo http://www.dialogodigitalbrief.it e sul blog Dialogo Aperto http://www.dialogoaperto.it, e fate con il vostro voto un bel regalo alle proposte creative più interessanti degli utenti di Zooppa!

#

Dialogo Assicurazioni
Dialogo Assicurazioni è una società di assicurazioni diretta, on-line e telefonica, parte del gruppo assicurativo italiano Fondiaria SAI. Per ogni approfondimento su Dialogo Assicurazioni visitate il sito ufficiale Dialogo Assicurazioni all’indirizzo http://www.dialogo.it. Visitare anche il blog Dialogo Aperto all’indirizzo http://www.dialogoaperto.it per novità e aggiornamenti da Dialogo e dal mondo delle assicurazioni auto e moto.

Contatti Online Press Office
Email: [email protected]

No Comments
Comunicati

Week-End a tema nel Montalbano

Ormai anche i Bed & Breakfast si adeguano ad una ospitalità più accurata e pronta ad accogliere le esigenze del cliente offrendo a sua volta sempre quel qualcosa in più di allettante anche per distinguersi gli uni dagli altri.
Così il Bed & Breakfast “La casa di Zefiro” oltre ad avere una favorevole collocazione nel centro della Toscana, sulle pendici del Montalbano, a 2 passi da Firenze ed ad altre attrattive città i proprietari offrono ai suoi clienti la possibilità di fare dei week-end a tema tipo di relax con possibilità di prenotare, in un centro benessere, trattamenti specifici per il corpo, oppure per chi volesse fare un bellissimo regalo ci sono dei voucher con possibilità di aggiungere una cena, un trattamento corpo o anche una visita guidata agli Uffizi a firenze.
Contattando i proprietari, i vostri desideri vi saranno soddisfatti.
LA CASA DI ZEFIRO di Cenci Alessandro
Phone & fax: (+39) 0 571 / 979026
Mobile Phone 339/2020413
Via Castra, 58/A
Località Castra – Limite sull’Arno 50050 (FI)
email: [email protected]

No Comments
Comunicati

EDIZIONI C’ERA UNA VOLTA lancia un nuovo modo che arriva diretto al cuore per trasmettre un messaggio di Auguri: questo Natale affida il proprio ad una favola.

Favola Auguri 2009-2010

C’era una volta affida il proprio messaggio di Auguri di Buon Natale ad una favola. Scritta da Federica Guina e pubblicata sul sito www.cera1volta.it, per chiunque la volesse leggere, la favola “Sorprese!” è un messaggio di nuova speranza, in un mondo dove è facile perdere un lavoro e una casa, dove è difficile arrivare a fine mese e dove, in tempi di crisi, un pò di spontanea solidarietà riempie il cuore di chi la riceve e anche di chi la dona. Un nuovo modo di fare gli auguri che arriva diretto al cuore.

No Comments