Daily Archives

4 Giugno 2009

Comunicati

FISSA I TUOI RICORDI, GRAZIE ALLA GENERAL ELETRIC E 840S

Due sono le esigenze primarie di uomini e donne quando si avvicina l’estate: presentarsi in spiaggia eliminando la pancetta invernale e quindi primeggiare in questo sulla spietata concorrenza del vicino di ombrellone, e attrezzarsi con un buon apparecchio fotografico per fissare divertimenti, posti nuovi, paesaggi, fondali, momenti di relax e magari flirt, da sbandierare poi in autunno. Per questo motivo già in tarda primavera partono due cacce diverse: quella alla miglior palestra e quella fotocamera digitale che meglio sappia unire qualità e buon prezzo.

Due caratteristiche che si ritrovano nella fotocamera digitale General Eletric E-840S, un condensato di tecnologia e buon prezzo. Compatta, la General Eletric E-840S, consente di registrare foto in alta qualità grazie anche allo zoom ottico e alla sensibilità ISO 1600 che permettono di catturare molti dettagli. Gli effetti presenti tra le regolazioni fanno di questa fotocamera digitale uno strumento utile a fissare qualsiasi genere di vacanza. I modi di scena previsti infatti spaziano dallo sport, agli interni, all’autunno, alla neve. Tra le applicazioni offerte da questa fotocamera, oltre alla ormai classica eliminazione occhi rossi,  quella che stupisce di più è senza dubbio la capacità di riconoscere i volti, i sorrisi e gli occhi chiusi, uno strumento che renderà ancora più particolari le foto delle vacanze.

Ottimi i risultati delle prestazioni. Poco ingombrante, visto e considerato che le sue dimensioni sono di 96 X 56 X 19,6- 21 mm e il suo di appena 96g, la fotocamera E-840S è in grado di scattare 1,8 immagini al secondo e la sua memoria interna è di 26 MB.  Le foto, in formato JPEG, possono avere al massimo una risoluzione di 3264X2448, mentre i video, in formato MPEG4, possono arrivare ad una risoluzione di 640X480 con 30 immagini al secondo. Facilmente installabile grazie anche ad un libretto di istruzioni semplice e a una guida di avvio rapido, che sono fornite nella confezione assieme a cavo USB, cinturino e cd rom, la fotocamera è dotata di una lunga garanzia. Vacanze tranquille quindi e immediatezza nello scatto (solo 1,5 sec il tempo di accensione) fanno della fotocamera E-840S, dotata di autoscatto e flash, l’ideale compagna delle vacanze.

Come diceva la vecchia saggezza…chi sarà ammirato durante le vacanze estive sarà chi già dalla primavera si adopera per presentarsi  senza pancetta e chi trova prezzi uniti a ottima qualità nella fotocamera con cui fissare i propri ricordi. Per soddisfare la seconda esigenza la fotocamera E-840S è l’ideale.

No Comments
Comunicati

Bibione, Estate 2009. Sport, arte, cultura e spettacolo

Presentazione ufficiale del Calendario Manifestazioni di Bibione per l’estate 2009

L’assessorato al Turismo del Comune di San Michele al Tagliamento presenta gli eventi della stagione estiva di Bibione. L’incontro avrà luogo in data 6 giugno 2009, presso Hotel Savoy, Corso Europa 51, Bibione

Ore 20.00 Buffet Salone – Ore 21.30 Teatro Hotel Savoy

No Comments
Comunicati

Roma: Concerto Buena Vista Social Club, 11 Luglio 2009



L’estate a Roma è sempre particolarmente invitante, grazie ai vari eventi culturali, musicali e di altro genere che la città regolarmente ospita per la felicità non solo dei tanti turisti che, particolarmente in estate, scelgono la città eterna come meta turistica, ma anche dei cittadini romani che in estate rimangono in città, e che trovano nell’ampia scelta di eventi, adatti a tutti i gusti e a tutte le età, una interessante e piacevole valvola di sfogo dopo una giornata passata al lavoro o nel caos del traffico cittadino.

Tra i tanti eventi musicali e culturali che rendono un soggiorno a Roma in estate ancora più accattivante non si può non citare “Luglio suona bene”, rassegna organizzata dalla Fondazione Musica per Roma e giunta ormai alla sua settima edizione. Il festival, che viene tradizionalmente ospitato all’Auditorium Parco della Musica, si svolgerà tra la fine di giugno e la fine di luglio, attirando nella città eterna un gran numero di artisti di diversa provenienza geografica e genere musicale. Una delle caratteristiche principali del festival, che riesce ad attirare sempre moltissimi appassionati di musica nei campeggi economici di Roma, è infatti quella di dare spazio alle proposte musicali più disparate, purché di grande qualità, provenienti da ogni parte del pianeta, in modo da fornire un’offerta variegata e soddisfare proprio tutti. Ed ecco che allora, accanto a star nostrane, come Francesco De Gregori e Fiorella Mannoia, a popstar internazionali, come Michael Bolton e Anastacia, e a gruppi “di nicchia” come i Mogwai, solo per fare pochi esempi, all’auditorium di Roma ci sarà spazio anche per i terribili vecchietti dell’orchestra Buena Vista Social Club.

L’Orchestra Buena Vista Social Club, balzata agli onori della cronaca poco più che un decennio fa, nonostante i suoi membri non siano proprio dei musicisti giovincelli e poco esperti, creò un vero e proprio caso discografico prima, cinematografico poi, alla fine degli anni Novanta. In un decennio musicalmente dominato dalla musica inglese e da ammiccanti boyband, il disco e l’omonimo documentario (diretto dal grande regista tedesco Wim Wenders) Buena Vista Social Club ottennero un successo impensabile, che andò oltre le più rosee aspettative, facendo dell’orchestra uno dei gruppi cubani più famosi al mondo.

Buena Vista Social Club era il nome di uno storico locale cubano attivo a L’Avana negli anni Quaranta, un luogo di ritrovo per gente di colore (all’epoca i club erano divisi per etnia) dove si ballava e si suonava. Chiusi i battenti del club alla fine degli anni Cinquanta, dopo 40 anni un gruppo di importanti musicisti cubani diede vita all’Afro-Cuban All Stars, pubblicando l’album Buena Vista Social Club (era il 1996) e contribuendo a diffondere la passione per la musica cubana in tutto il mondo. L’orchestra cominciò quindi ad esibirsi in varie location: un concerto tenuto ad Amsterdam nel 1999 e un altro alla Carnegie Hall di New York diventarono materia documentaristica per Wim Wenders, e costituirono solo l’inizio di un’attività live che continua ancora oggi a portare l’orchestra in tutto il mondo, nonostante la morte di qualche membro della formazione originaria. Il concerto di Roma rappresenta un’occasione unica per immergersi nella musica e nell’atmosfera cubana: prenota subito alberghi scontati a Roma.

Biglietti: 25 – 35 euro
Data: 11 Luglio 2009
Dove: Auditorium Parco della Musica, Roma, Italia
Articolo a cura di Trenet Srl – intranet web site

No Comments
Comunicati

Le ultime novità in arrivo dal mondo dell’elettronica

È in arrivo anche quest’anno il tanto atteso E3 Expo ’09 dal 2 al 4 giugno (Eletronic Enterntainment Expo) e sui giornali già iniziano a filtrare le prime voci su ciò che gli appassionati di elettronica e videogame potranno ammirare all’esposizione di Los Angeles.

Iniziamo però citando gli ultimi dati usciti il mese scorso sulla vendita di console negli Stati Uniti aggiornati ad aprile 2009. Questi dati rivoluzionano un po’ il trend preesistente, poiché per la prima volta Xbox 360 ha superato la Playstation 3. Il primo dato rilevante è la flessione nella vendita nelle console, Wii, Ps3, Xbox tutte subiscono un calo nelle vendite, tranne il nuovo Dsi che invece sta volando nelle vendite mondiali, infatti in un mese ne sono già stati venduti più di un milione di pezzi. A seguire la Wii, che continua a doppiare le vendite dell’Xbox 360 di casa Microsoft, che si piazza al terzo posto. Fanalino di coda resta la Playstation 3, che registra un calo forse per il cresciuto interesse verso le console di casa Nintendo. Ancora più basse tuttavia le vendite della Playstation Portable (competitors di supercard ds), in calo del 31% rispetto all’anno precedente.

In forte calo sono inoltre le vendite di videogiochi, che registrano un calo del 17% in aprile, si tratta del secondo calo mensile significativo.
Da una parte Nintendo con la sua nuova console portatile totalizza un numero di “poco” superiore al milione di console vendute, dall’altro l’intera industria dei videogiochi vede una flessione importante sia sul versante hardware che software. Il calo non è imputabile solo alla crisi dei mercati, una delle cause più probabili sembra invece la mancanza di titoli interessanti in uscita.

Ma torniamo all’esposizione di Los Angeles; l’E3 Expo è la prima fiera mondiale di computer, videogames e prodotti ad essi correlati. Qui si trovano quindi ogni tipo di prodotti elettronici e le ultime novità del settore. Dai cd e verbatim dvd r riscrivibili e ad alta definizione, alle ultimissime novità del mondo dei videogiochi e alle più recenti scoperte nel campo di computer ed elettronica. Questo enorme spettacolo è organizzato e prodotto dalla ESA (Entertainemnt Software Association), l’associazione americana dedicata al servizio del business e delle strategie delle aziende, alla pubblicazione di giochi interattivi per le console di gioco, dispositivi portatili, palmari, PC Internet.

Microsoft starebbe progettando una nuova videocamera 3D per la console Xbox 360 con cui gli utenti potranno controllare il gioco con i movimenti del corpo, che presenterà proprio all’ E3.
Con questa mossa, Microsoft punterebbe ad offrire modalità di gioco più intuitive, alla base del recente successo ottenuto da Nintendo grazie al telecomando senza fili “Remote”, ma a differenza di Nintendo, la videocamera a tecnologia 3D di Microsoft non richiederà di tenere in mano nessun controller. Posizionata accanto al televisore, catturerà i gesti degli utenti mentre muovono mani, gambe o testa.
Il dispositivo dovrebbe consentire di rilevare anche i movimenti più complessi dell’utente.

Per quanto riguarda la Sony, la casa giapponese annuncerà non solo la nuova console portatile PSP Go! ma, secondo alcune indiscrezioni, anche una nuova versione della PlayStation 3.
Questa, seguendo lo stesso percorso della PlayStation 2 e ds lite r4, avrà dimensioni più contenute e probabilmente sarà fornita in una diversa finitura. Dato che da alcuni giorni in Nord America sono comparsi i primi controller Dual Shock 3 di colore bianco, non è sbagliato pensare che la nuova PS3 possa essere proprio bianca.

Inoltre sono forti le voci secondo cui molti nuovi giochi, a lungo attesi, usciranno proprio in concomitanza con la fiera. Un’edizione da non perdere e da tenere d’occhio per tutti gli amanti del settore!

A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Sales promotions

No Comments
Comunicati

Successo al Seo Web Marketing Experience di Roma e Milano

Oltre 430 partecipanti all’edizione nazionale del Seo Web Marketing Experience

Professionalita’, coinvolgimento ed entusiasmo sono stati gli ingredienti del successo della recente edizione nazionale del Seo Web Marketing Experience, organizzata da Madri Internet Marketing nelle citta’ di Roma e Milano.

Piu’ di 430 partecipanti, provenienti da tutta Italia, hanno potuto approfondire le piu’ recenti tematiche di posizionamento e web marketing. Dagli ultimi algoritmi dei motori di ricerca alle piu’ recenti penalizzazioni di Google, dall’incremento delle vendite all’ottimizzazione del ROI attraverso gli Split-test.

Tutti gli argomenti sono stati affrontati attraverso testimonianze reali e case history, raccolte da Madri Internet Marketing in oltre 10 anni di esperienza diretta sul campo.

Durante l’incontro si e’ parlato anche del futuro del Web 3.0, dalle opportunita’ offerte dalla crisi economica alle piu’ recenti strategie di gestione della reputazione online e del "nuovo internet marketing" che ci aspetta.

Numerosi interventi di noti professionisti del settore supportati dalla coinvolgente Tavola Rotonda finale hanno dato spessore al programma e ai contenuti del corso. A tal fine Enrico Madrigrano, CEO di Madri Internet Marketing e organizzatore di questo esclusivo evento, ha voluto ringraziare pubblicamente i partecipanti di questa edizione nazionale tra cui, in particolare:

Piersante Paneghel, Luca Catania di Bioranking.it, Robin Good di MasterNewmedia.org, Giorgio Taverniti di GT Idea, Davide Pozzi di Tagliaerbe.com, Paolo Moro di Alverde.net, Alessandro Sportelli di Webmarketingforum.it, Michele De Capitani di Prima-Posizione.it, Francesco Tinti di Activemind.it, Fabio Sutto di Online-Marketing.it, Elena Farinelli di WmTools.com.

Maggiori informazioni sull’evento, i contenuti del corso e le video riprese dell’evento saranno disponibili online alla pagina: http://www.madri.com/swm-experience/

Pubblicazione comunicati stampa via internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

No Comments
Comunicati

A L’Ippogrifo® l’ufficio stampa di Sarah Nile

Media relation e ufficio Stampa di Sarah Nile a L’Ippogrifo per il ricco programma di eventi 2009

L’Ippogrifo® si occuperà delle attività di Ufficio Stampa e media relation per Sarah Nile, prima playmate dell’anno per Playboy Italia.
L’agenzia seguirà la giovane ma già ricercatissima coniglietta napoletana in tutte le attività previste nel ricco programma di eventi per l’esercizio 2009.
Un’altra importante acquisizione nel segmento “artisti” grazie anche alla collaborazione con la DeConno Management, titolare della gestione manageriale di Sarah e con cui L’Ippogrifo® collabora da anni.

L’Ippogrifo® nasce a Trieste nel 1996, oggi ha sedi anche a Milano e Roma ed è un’agenzia specializzata nel marketing e nella comunicazione integrata business to business. Guidata dai fratelli Andrea e Nevio Zucca, ha lavorato per ANSA, SPORTLER, BANCASELLA, ECO STORE, CAME, SKYJET, RIVOIRA, NEOPOST, OSSERVATORIO NAZIONALE PER LA SICUREZZA INFORMATICA, STEFANO TACCONI, AMGA, NEOPOST, MEDIACOM.

Mauricio Smilovic
pr – L’Ippogrifo®
[email protected]
www.ippogrifogroup.com
Tel e fax +39 040 761404

No Comments
Comunicati

Siportal Internet di qualità

Gli utenti Internet Italiani lamentano spesso scarse prestazioni dei servizi, bassa stabilità delle connessione, scarsa trasparenza delle offerte sul mercato, servizi di assistenza lenti e spesso incapaci di capire e risolvere i problemi del Cliente.  

 

La risposta di Siportal per soddisfare gli utenti Internet sempre più esigenti, spesso scottati da precedenti esperienze con altri operatori, è l’erogazione di servizi Adsl di qualità nonchè puntare all’eccellenza nel rapporto pre e post vendita con il Cliente.

 

A differenza degli altri operatori, Siportal, attraverso i brand SiAdsl e SiVoip, eroga solo servizi xdsl a banda minima garantita, con valori compresi tra 128 e 1024 kb/s, un miraggio per gli altri operatori. Ciò è indice di elevate prestazioni del servizio offerto, e soprattutto di serietà dell’azienda, che contrattualmente si impegna con tutti i suoi clienti su quanto garantito . Tutti i servizi adsl, possono essere dotati di Ip statico e Opzione fast, per coloro che utilizzano la rete Internet in modo professionale o che prediligono il gaming on line e il video-streaming.

 

L’offerta Siportal è trasparente, chiara ed unica su tutto il territorio nazionale, e comprende servizi attivabili anche su linea dati, abilitando gli utenti che non dispongono di una linea telefonica ad accedere ad Internet. L’esigenza di  effettuare e ricevere telefonate viene soddisfatta con l’attivazione del servizio di telefonia Siportal. Scegliendo tra vari profili sia a consumo che flat, si possono abbattere i costi rispetto alla fonia tradizionale e usufruire di una tecnologia innovativa e scalabile quale il Voip.

 

L’ufficio “R&I” studia costantemente innovazioni tecnologiche volte migliorare ed aggiornare i servizi a listino, la lista dell’ hardware compatibile con i servizi erogati, le soluzioni non standard in grado di soddisfare le richieste dei clienti più esigenti.

 

Il punto forte del rapporto con il Cliente è rappresentato da un’approfondita consulenza pre e postvendita che permette di scegliere sempre la migliore adsl attivabile, sulla base di valutazioni legate alla distanza tra la propria abitazione e la centrale adsl di zona, ai parametri di attenuazione della rete “ultimo miglio”, alla verifica della reale disponibilità delle risorse in centrale. Gli elevati standard di assistenza postvendita garantiscono, inoltre, una gestione delle problematiche sia tecniche che commerciali entro 24-48h dal momento di apertura  della segnalazione.

 

Fortunatamente,  grazie alla delibera 274-07-cons gli utenti  insoddisfatti possono cambiare operatore per scegliere Siportal , e godere dei vantaggi di qualità e trasparenza dei servizi SiAdsl e SiVoip.

 

Quelli descritti sono solo alcuni dei vantaggi della scelta Siportal, e sicuramente la chiave del successo registrato in questi ultimi anni dall’azienda, come dimostra la crescita esponenziale che ha portato Siportal ad essere il primo provider italiano per servizi adsl su linea naked.

 

Per maggiori informazioni:

Siportal Srl

Via Toledo, 5 – 96016 Lentini (SR)

Tel. 0957851511 – Fax 0957836540

www.siportal.it

www.siadsl.it – www.sivoip.it

Commercial line: 848150024

 

About SIPORTAL

Nato nel 2001, il Network Telematico Italiano Siportal è subito diventato un riferimento tra gli utenti e gli operatori del mercato Internet italiano. Siportal si configura sin dall’inizio come un System Integrator che sfrutta le competenze di cui dispone innanzitutto per la sua stessa attività dotandosi di potenti e innovativi strumenti che coinvolgono tutte le attività aziendali interne ed

esterne. Sono proprio gli strumenti che rappresentano uno dei principali vantaggi competitivi che l’azienda ha acquisito negli anni. Nel 2002, Siportal ottiene dal Ministero delle Comunicazioni l’autorizzazione per offrire i servizi di accesso ad Internet, iniziando ufficialmente la sua attività di Internet Service Provider (ISP).

Siportal opera quindi sul mercato sfruttando principalmente i suoi siti, che fruiscono tutti di modalità E-Commerce e che vengono utilizzati o direttamente dagli clienti finali o dai Partners che li utilizzano per proporre ai loro utenti i servizi.

 

Link: http://www.siportal.it

No Comments
Comunicati

IL GRUPPO ALBATROS IL FILO PRESENTA L’OPERA “QUANDO LE TARTARUGHE BALLANO IL ROCK ‘N’ ROLL” DI MAURIZIO ROGORA

 

BUSTO ARSIZIO (VA), 5 GIUGNO 2009 ORE 18,30 – LIBRERIA UBIK

Piazza San Giovanni, 5

Il Gruppo Albatros Il Filo presenta “QUANDO LE TARTARUGHE BALLANO IL ROCK ‘N’ ROLL “ di Maurizio Rogora

 

 

 

“La Scuola di Babele è un’Associazione di volontariato che opera a Legnano dal 1990, il cui scopo principale è l’insegnamento della lingua italiana a tutte le persone straniere presenti sul territorio”. Così se nel racconto iniziale il protagonista Giovanni è diffidente verso chi diversamente da lui ha lasciato la propria casa alla ricerca del lavoro, nei racconti successivi è Maurizio a parlare e a esser portavoce di un’esperienza di vita molto intensa. “Oggi posso guardarmi indietro e affermare che probabilmente quella sera, proprio come una tartaruga, ho lentamente tirato fuori la testa dal mio guscio. Con fatica e diffidenza mi sono avvicinato alla scuola di Babele e lì ho incontrato un sacco di gente che ballava il rock’n roll…”. Le storie dei “suoi” studenti si intrecciano alla sua: Hicham che viene dal Marocco, Mouhamad del Senegal e Francesko dall’Albania.

Lo sguardo indagatore di Maurizio si avvicina alla cultura dei diversi popoli che frequentano la scuola senza pregiudizi, ma con la curiosità di chi vuole conoscere un mondo che ogni giorno incontriamo ed incrociamo frettolosamente.

 

Maurizio Rogora è nato a Busto Arsizio il 7 ottobre 1967. Ha conseguito il diploma di Tecnico delle Industrie Meccaniche, vive a Gorla Minore (VA) e lavora a Gallarate. Da undici anni è socio della Scuola di Babele.

 

 

Collana Le Strade

pp. 108

euro 12.50

ISBN 978-88-567-0993-3

 

 

Gruppo Albatros Il Filo

Sede Legale

Via Sistina, 121

00187 Roma

 

Redazione

Via Ippolito Nievo, 27

01100 Viterbo

0761/344202

[email protected]

No Comments
Comunicati

IL GRUPPO ALBATROS IL FILO PRESENTA L’OPERA “EMOZIONI IN VERSI” DI MARIA ROSA MADERA

 

VARESE, 5 GIUGNO 2009 ORE 18 – LIBRERIA FELTRINELLI

Corso A. Moro, 3

Il Gruppo Albatros Il Filo presenta “Emozioni in versi” di Maria Rosa Madera

 

 

 

Il filo conduttore dell’intera silloge di Maria Rosa Madera è chiaro ed esplicito fin dal titolo stesso: Emozioni in versi, infatti, raccoglie e racconta i profondi sentimenti che agitano e sconvolgono il suo animo, l’eccitazione che caratterizza alcuni momenti della sua vita, i ricordi che si fondono con il tempo presente, le speranze proiettate in un mondo futuro. Le emozioni vivono di una vita propria, come suggerito dalla stessa autrice: “Creature del cervello e del cuore le emozioni non amano lasciarsi esplorare. Sensibili alle risposte degli altri, mutano per amore, per odio, per abbandono. Si presentano all’improvviso, inaspettate entrano senza bussare. Senza chiedere permesso spalancano porte e finestre, accendono e spengono luci e colori. Intense e forti imboccano talvolta i canali della parola per essere finalmente liberate in un suono o in una rima”.

 

Maria Rosa Madera, psicologa-psicoterapeuta, lavora a Varese. Professore a contratto di Psicobiologia Fisiologica all’Università dell’Insubria è esperta e studiosa di psicomotricità e di psicologia. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni in questi ambiti sia in Italia che all’estero.

Nata a Vicchio di Mugello, paese di Giotto e del Beato Angelico le piacerebbe dipingere, ma non essendo abile con i pennelli, descrive con i versi i quadri che vorrebbe realizzare.

Attualmente sta indagando sulla funzione terapeutica della poesia. Emozioni in versi è la sua prima opera per la quale ha tratto ispirazione dalla sua esperienza di donna e di psicoterapeuta.

 

 

Collana Le Cose

pp. 58

euro 11.50

ISBN 978-88-567-0982-7

 

 

Gruppo Albatros Il Filo

Sede Legale

Via Sistina, 121

00187 Roma

 

Redazione

Via Ippolito Nievo, 27

01100 Viterbo

0761/344202

[email protected]

No Comments
Comunicati

Corsi di preparazione per diploma AIL

Sono moltissimi gli insegnanti di italiano che scelgono di specializzarsi nell’insegnamento della lingua a studenti stranieri. Fare l’insegnante di italiano come lingua straniera è molto impegnativo, perché si hanno davanti studenti di età e nazionalità diverse, che soprattutto hanno esigenze d’apprendimento differenti.

E’ molto importante, dunque, che gli insegnanti siamo costantemente aggiornati sui metodi e sul materiale didattico e soprattutto sono sempre di più i docenti che desiderano ottenere un attestato che certifichi il loro livello di preparazione come insegnante di italiano.

A dare la possibilità a questi insegnanti di conseguire il loro obiettivo è la Scuola Leonardo da Vinci, che da circa trent’anni è specializzata nell’insegnamento dell’italiano come lingua straniera. Presso la Scuola Leonardo da Vinci è infatti possibile conseguire il Diploma di Lingua Italiana AIL, che attesta l’effettiva preparazione di un insegnante di italiano per stranieri a livello elementare (DELI-A2), intermedio (DILI-B1e B2 DILC-B1) o avanzato (DILI-C1 e DALC-C1).

La scuola propone agli insegnanti di seguire un corso di preparazione prima di sostenere l’esame per il conseguimento del diploma. Il corso è diviso sostanzialmente in due parti: la prima prevede un corso standard, ed ha una durata che va da 4 a 24 settimane in base al livello di preparazione dell’insegnante di didattica dell’italiano; la seconda invece prevede uno specifico “Corso di Preparazione per Esami AIL” per il conseguimento del Diploma di Lingua Italiana “Firenze” AIL. Generalmente, il “Corso di preparazione all’esame AIL” inizia un mese prima dell’esame.

Il prossimo esame è previsto per il 18 settembre, pertanto il corso di preparazione di un mese partirà il 24 agosto, fino al giorno dell’esame. Questo corso comprende 6 lezioni giornaliere, 4 sulla grammatica e sulla conversazione e 2 durante le quali i partecipanti potranno esercitarsi su delle prove simili a quelle d’esame. Quindi se siete insegnanti di italiano come lingua straniera ed il vostro desiderio è quello di certificare le vostre competenze il “Corso di Preparazione per esami AIL” è pensato apposta per voi.

Per tutte le informazioni, su date e prezzi dei corsi visitate il sito della scuola di italiano per stranieri Leonardo da Vinci.

No Comments
Comunicati

E.R.ROVERA sarà protagonista al CINEMA nel corto “SHOT –L’ultimo Punto”

Rovera, già Sponsor ufficiale della Nazionale Italiana TennisTavolo, da oggi sarà sponsor anche del Corto “SHOT – L’ultimo Punto”.
In questo cortometraggio l’ eclettico Claudio Colombo -sceneggiatore, attore, e, in questo caso specifico, anche protagonista (Matteo) e regista – condivide la scena con: un formidabile Enrico Beruschi che riveste i panni di un grande allenatore; e il grande campione di livello mondiale di tennistavolo, il cinese “YANG MIN” avversario nel gioco. I due si sfideranno in una mitica partita su uno splendido tavolo da PING PONG Rovera.
Il cortometraggio verrà iscritto ai maggiori Festival cinematografici nazionali e internazionali.

L’anteprima ufficiale del Corto “SHOT –L’ultimo Punto”
avverrà
il 4 giugno alle ore 19
presso il REVEL-Scalo Isola in via Thaon De Revel 3, Milano.

“ho trovato molto interessante il progetto di Claudio Colombo. La decisione di condividere questa esperienza, ha dichiarato Gianni Rovera è nata non solo dal soggetto, che ci permette di ribadire i concetti che, già negli anni ‘50, ci permisero di essere riconosciuti come uno tra i brand più affidabili in questo sport -nel quale ancora oggi crediamo-, ma anche per il racconto appassionato e l’ entusiasmo che mi ha trasmesso Claudio”.

E.R. ROVERA fondata nel 1948 dal Prof. Ernesto Rovera, nel 1955 ha iniziato a produrre attrezzature per Tennis da Tavolo e negli anni è diventata una delle maggiori produttrici in questo settore.
Oggi Rovera, capitanata da Gianni Rovera è una tra le aziende italiane più importanti nel settore dell’ home fitness è presente su tutto il mercato nazionale ed internazionale tramite negozi specializzati e grande distribuzione e, proseguendo la tradizione, ha in catalogo 10 modelli di tavoli da ping pong (da interno, da esterno e da competizione).

Ufficio Stampa ROVERA: PR Manager Meri Ariemma
Anteprima +39 02-89422910 [email protected]

E.R. ROVERA spa Via Tripoli,45 – 20035 Lissone (Mi) Tel. 039.2459333 www.rovera.com

Ufficio Stampa SHOT: Responsabile Isabella Rhode
Lo Scrittoio sas Tel. +39 02 4983111 [email protected]

No Comments
Comunicati

Perché far parte di 3viso.net

Ormai esistono cosi tanti blog e furum che gli utenti non sanno più dove far sentire la propria voce. Questi spazi dovrebbero essere un luogo in cui si possa parlare liberamente delle proprie passioni, aspirazioni, sensazioni e di quei sogni che ognuno di noi ha nel cassetto. Inoltre, dal confronto con gli altri dovrebbero anche poter nascere belle amicizie. Ma è realmente cosi? Purtroppo no. In molti casi, quando si crea un blog o una discussione su un forum non si riceve nemmeno una visita, figuriamoci un commento. Vi farebbe piacere se i post da voi ideati rimanessero vuoti? Beh, non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te Ricordatevi sempre che far sentire la propria voce è bello, ma lo è anche ascoltare quella degli altri ? Il sito: http://3viso.net accoglie tutte quelle persone che hanno bisogno di confrontarsi con gli altri ed essere informati sul mondo che li circonda. Inoltre, è una community in cui tutti siamo tutti sullo stesso piano. Tutti hanno la possibilità di creare blog, discussioni, di riportare notizie interessanti e curiosità provenienti da tutto il Mondo.

No Comments
Comunicati

I Gratta e Vinci più Convincenti

Vi siete mai chiesti quali siano i gratta e vinci più convenienti? Quelli con maggiore probabilità di vincita o quelli con in payout più alto?
Joyamo.it, il social network di giochi online, svela tutti i segreti delle lotterie istantanee, così da accompagnare i propri utenti nella scelta del gratta e vinci più adatto a loro.

Qualche esempio?

I gratta&vinci online con il payout più alto? “Freccette Online”, “L’Oro dell Caverna”, “Il Tesoro dell Giungla” e “Briscola Online” distribuiscono in premi l’80% del denaro incassato!

Quello con la percentuale più alta di biglietti vincenti? “Sfida Finale” ha il 30,38% di biglietti Vincenti sul totale.

Quello che distribuisce almeno il triplo della puntata? E’ “Il Segreto di Leonardo” nel 9,37% dei casi, quasi una volta su dieci!

Puoi scoprire tante altre informazioni su Joyamo.it! Troverai sempre nuove news sull’argomento!

No Comments
Comunicati

I kit dell’estate di Proporta

<!– /* Font Definitions */ @font-face {font-family:SimSun; panose-1:2 1 6 0 3 1 1 1 1 1; mso-font-alt:宋体; mso-font-charset:134; mso-generic-font-family:auto; mso-font-format:other; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:1 135135232 16 0 262144 0;} @font-face {font-family:”\@SimSun”; panose-1:2 1 6 0 3 1 1 1 1 1; mso-font-charset:134; mso-generic-font-family:auto; mso-font-format:other; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:1 135135232 16 0 262144 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:””; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; mso-hyphenate:none; font-size:10.0pt; font-family:Arial; mso-fareast-font-family:SimSun; mso-ansi-language:EN-US; mso-fareast-language:AR-SA;} h1 {mso-style-next:Normal; margin-top:12.0pt; margin-right:0cm; margin-bottom:3.0pt; margin-left:0cm; mso-pagination:widow-orphan; page-break-after:avoid; mso-outline-level:1; mso-hyphenate:none; font-size:16.0pt; font-family:Arial; mso-fareast-font-family:SimSun; mso-font-kerning:16.0pt; mso-ansi-language:EN-US; mso-fareast-language:AR-SA;} a:link, span.MsoHyperlink {color:blue; text-decoration:underline; text-underline:single;} a:visited, span.MsoHyperlinkFollowed {color:purple; text-decoration:underline; text-underline:single;} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:72.0pt 90.0pt 72.0pt 90.0pt; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} –>
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Table Normal”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:”Times New Roman”;
mso-ansi-language:#0400;
mso-fareast-language:#0400;
mso-bidi-language:#0400;}

Arriva l’estate! Tempo di festival, barbecue, sole e mare, e Proporta vuole essere sicura che siate ben equipaggiati e protetti per ogni evenienza.

Per questo motivo Proporta ha creato per ogni occasione il kit perfetto…

Kit BeachBuoy
Perfetto per un’estate all’insegna di mare e piscina, e pedalò! Il Kit BeachBuoy comprende la Custodia BeachBuoy che vi permette di tenere con voi tutti i vostri oggetti di valore protetti da acqua, sabbia e impronte digitali e il Cavo Divisore Stereo Y, per ascoltare la vostra musica preferita con i vostri amici.

Travel Pack
Il compagno perfetto per ogni viaggio – Il Travel Pack contiene tutto ciò di cui avete bisogno. Include un paio di Auricolari Stereo, un paio di Ordina Cavi Magnetici, un Adattatore da aereo per auricolari e la pratica borsetta Panther Pack per trasportare il tutto.

Gadget Bag con Batteria Universale d’Emergenza
Per proteggere e caricare tutti i vostri dispositivi ovunque voi siate!

Kit Panther Pack
È l’ideale per coloro che amano fare lunghi viaggi in macchina. Include un Caricatore da auto con doppia presa USB, un Supporto Magnetico da vetro e un Cavo di connessione Stereo da 3.5 mm (maschio) a 3.5mm.

Kit Charge ‘n’ Mount
Per ricaricare e avere al tempo stesso a portata di mano e in totale sicurezza il proprio dispositivo mentre si è al volante ecco il Kit Charge ‘n’ Mount di Proporta, che include un Alimentatore da auto (singola USB) e un Supporto Magnetico per cruscotto.

Kit auricolari e Ordina Cavi

Mai più fili ingarbugliati grazie a questi simpatico Ordina Cavi in Silicone che vi permette di tenere gli Auricolari Stereo Proporta sempre in ordine.

Kit da viaggio USB

Per ricaricare qualsiasi dispositivo portatile ovunque voi siate. Il Kit contiene un set di Adattatori da viaggio USB (per Europa, Asia, USA, Australia, Nuova Zelanda, Medio Oriente etc.) e un cavo retraibile con due connettori (per iPod e mini USB).

Kit essenziale da viaggio
Questo kit include tutto ciò di cui avete bisogno per essere sicuri di non rimanere mai a corto di batteria, ossia un set di Adattatori da viaggio USB e un Alimentatore da auto (singola USB)

No Comments
Comunicati

Tiziano Ferro in Concerto a Cattolica

Dal 10/07/2009 al 10/07/2009 Tiziano ferro di esibirà a Cattolica nell’Arena della Regina di Cattolica

Arriva anche nella riviera romagnola e di preciso nella località balneare di Cattolica il famoso e amato cantante Tiziano Ferro a riempire l’estate di fuoco che ci si prospetta. Venerdì 10 luglio 2009 all’Arena della regina di Cattolica Tiziano Ferro dovrà affrontare i suoi fan che lo aspettano a braccia aperte. I suoi Tour hanno fatto sempre registrare il tutto esaurito e anche questa volta non sarà da meno!
Da dire su Tiziano Ferro che nonostante i suoi successi continua ad essere sempre in cima alle classifiche sempre con album nuovi che spopolano sia in Italia che in Europa.
In quest’estate che si prospetta veramente calda, Tiziano Ferro porterà sicuramente una ventata di freschezza con le sue romantiche e bellissime canzoni.
Riassumendo brevemente il percorso del cantante, Tiziano Ferro partecipa nel 1998 al festival di San Remo arrivando fra i primi dodici finalisti. Nel 2001 firma il contratto con la casa discografica EMI e lancia il suo primo singolo “Xdono” che ha scalato le classifiche italiane fino ad arrivare in vetta nella prima posizione! Subito dopo lancia un altro singolo “l’Olimpiade” e nello stesso periodo esce il suo primo album “Rosso Relativo”, e da qui inizia a sfornare canzoni e fare concerti che hanno riscosso grande successo e che continuano a riscuoterlo fino ad oggi all’appuntamento all’Arena di Cattolica.
Per chi fosse interessato al concerto sono disponibili hotel cattolica come l’Hotel cattolica Cormoran, e l’albergo Gabbiano di Cattolica.

Per le prevendite dei biglietti e per ulteriori informazioni, contattare:
UNICORN s.r.l.
Via Pascoli 106
Cattolica (RN)
Ingresso: A pagamento. prezzi da 32 € a 46 €

No Comments
Comunicati

Gli ultimi dati sull’andamento del mercato immobiliare in Veneto

Il mercato immobiliare è uno dei settori più importanti per l’economia di una nazione. Negli ultimi mesi purtroppo è stato anche uno dei settori che hanno risentito di più della crisi economica, vediamo ora com’è la situazione nel Veneto, una delle regioni da sempre considerate più floride e più produttive.

Già a Marzo, con l’annuale rapporto dell’ Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili) Veneto sul 2008 e le previsioni per il 2009, si stimava una riduzione degli investimenti pari al -4,5% e anche il 2009 si preannunciava già come un anno in forte calo. Il rallentamento più accentuato della regione, tuttavia, si spiega anche perché per oltre un decennio il settore delle costruzioni in Veneto è cresciuto più che nel resto d’Italia.La crisi appare quindi evidente, numeri e rapporti la confermano. Gli elementi che fanno pendere lago della bilancia al segno meno, oltre alla congiuntura già in flessione lo scorso anno e che coinvolge tutti i comparti economici, sono la stretta creditizia e i ritardi se non addirittura il blocco dei pagamenti da parte degli Enti locali.

In tutte le provincie del Veneto, dagli appartamenti Provincia Padova a quella di Belluno, si registra un forte deficit infrastrutturale, soprattutto per quello che riguarda le opere medio-piccole, che invece potrebbero essere subito messe in cantiere, anche perché occorre considerare che il fabbisogno di edifici ad uso abitativo resta alto, grazie soprattutto al notevole sviluppo demografico degli ultimi anni.

Il settore più in difficoltà risulta essere quello delle costruzioni non residenziali pubbliche che nel 2008 evidenzia un calo del 10% rispetto all’anno precedente.
In forte diminuzione anche il comparto non residenziale privato (appartamenti-6,7%) e la nuova edilizia abitativa (-4,7%). L’unico comparto che mostra ancora, nel 2008, un segno positivo è quello degli investimenti di manutenzione straordinaria e recupero dello stock abitativo esistente (+1,3%). Per quanto riguarda insomma la immobili vendita Padova, come le altre province, i dati non sono affatto favorevoli; nei primi sei mesi dello scorso anno il numero di compravendite risulta diminuito del 18,6% nel confronto con il primo semestre del 2007. La diminuzione è più accentuata nei comuni non capoluogo (-19,2%) a fronte di un calo del 16,1% nelle città capoluogo del Veneto.

L’ultimo rapporto Nomisma registra, dopo 10 anni di crescita ininterrotta, i primi segni negativi sui prezzi delle abitazioni. Questo, però, non vuol dire che gli investitori stiano voltando le spalle al mattone. I prezzi degli appartamenti a Padova calano del -1,2%, a Venezia città -4,2%, a Mestre -3,9%, rispetto al secondo semestre 2007, questi dati segnano quindi una generale tenuta se rapportati alla situazione del resto d’Europa.

La crisi ha colpito anche il settore del credito, che ha varato subito politiche più restrittive, tra gennaio e settembre 2008. In Veneto si è registrato un calo del 17,8% dei finanziamenti al settore non residenziale. I mutui erogati alle famiglie hanno visto in questa regione un calo del 3,6%, ma solo nel terzo trimestre la riduzione è stata del 20,2%. Per superare la crisi economico-finanziaria, tutti gli osservatori, nazionali ed internazionali, ribadiscono il ruolo anticiclico che possono svolgere gli investimenti infrastrutturali per la loro capacità di sostenere reddito e occupazione.

I fattori chiave per il rilancio del settore sono stati identificati nell’innovazione tecnologica, soprattutto riferita alla problematica energetica, nello sviluppo delle infrastrutture, fondamentale, sia perché dà opportunità di lavoro alle imprese di costruzione, sia perché ogni infrastruttura costituisce la base per un’ulteriore sviluppo socio-economico del territorio, nelle politiche per la casa promosse dalla Regione Veneto per fronteggiare l’emergenza abitativa di ampie fasce della popolazione in Veneto. Infine, in primo piano il complesso rapporto tra le imprese e il mondo creditizio, elemento fondamentale per permettere alle imprese di riprendere ad investire.

A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Web Russia

No Comments
Comunicati

Matematica: Esercizi svolti per scuole medie

Ecco una raccolta di 35 esercizi svolti sull’equivalenza delle figure piane ed applicazioni del teorema di Pitagora in cui si mostra come affronatre questi problemi.

Tutto è spiegato in maniera semplice anche grazie all’aiuto delle immagini che spesso sono più esplicative di tante parole.

Per imparare a svolgere questa tipologia di problemi ed esercizi, senza paura ed efficacemente!

Il prezzo è davvero irrisorio:

http://www.lulu.com/content/e-book/35-esercizi-svolti-di-matematica-per-le-scuole-medie—equivalenza-di-figure-piane-e-teroema-di-pitagora/7223558

No Comments
Comunicati

Esercizi svolti di geometria per scuole medie

Ecco una raccolta di 35 esercizi svolti sull’equivalenza delle figure piane ed applicazioni del teorema di Pitagora in cui si mostra come affronatre questi problemi.

Tutto è spiegato in maniera semplice anche grazie all’aiuto delle immagini che spesso sono più esplicative di tante parole.

Per imparare a svolgere questa tipologia di problemi ed esercizi, senza paura ed efficacemente!

Il prezzo è davvero irrisorio:

http://www.lulu.com/content/e-book/35-esercizi-svolti-di-matematica-per-le-scuole-medie—equivalenza-di-figure-piane-e-teroema-di-pitagora/7223558

No Comments
Comunicati

2° ed. ANTIQUARIATO in VILLA MAZZOTTI – Chiari (BS)

Seconda Edizione di “ ANTIQUARIATO IN VILLA MAZZOTTI “ nella città di Chiari (BS) che si terrà dal 4 al 7 settembre, in contemporanea con il Palio delle Quadre, oramai nota Manifestazione locale.
Anche questa Seconda Edizione è organizzata da un gruppo di antiquari che si sono uniti in un’associazione culturale no-profit denominata “ ARREDARE ANTICO in VILLA”. Alla Manifestazione saranno presenti 35 professionisti di alto livello che esporranno oggetti rari in un contesto lussuoso. La Villa Mazzotti è una delle più belle della provincia di Brescia con uno stupendo parco e merita di essere visitata ed apprezzata specialmente in questa occasione.
L’ingresso è gratuito. Gli orari d’ingresso sono: Venerdì 4 dalle 17,00 alle 23,00; Sabato 5 e Domenica 6 dalle 10,00 alle 23,00; Lunedì 7 dalle 10,00 alle 18,00. Sarà presente un’importante collezione di bastoni da passeggio, e nelle serate di Venerdì, Sabato e Domenica ci saranno dei convegni sul collezionismo e l’arte.
Per informazioni “ARREDARE ANTICO IN VILLA” : 3387527084 – 3358082887 – 3356024420
Visitate il sito web : www.clubantiquari.org

No Comments
Comunicati

Ammissioni a.a. 2009/10 presso Istituto Superiore di Studi Musicali “Gaetano Braga” di Teramo

Si comunica che le domande di iscrizione relative all’anno accademico 2009/10 per le scuole di vecchio ordinamento dovranno essere presentate entro il 30 giugno 2009;
i moduli sono disponibili presso la segreteria dell’Istituto o sul sito all’indirizzo http://www.istitutobraga.it/moduli.htm.

I posti disponibili sono i seguenti:
Sede Teramo

CANTO N° 3 posti
CHITARRA N° 1 posto
CLARINETTO N° 5 posti
FLAUTO N° 1 posto
OBOE N° 4 posti
PIANOFORTE N° 9 posti
SASSOFONO N° 3 posti
VIOLINO N° 4 posti
VIOLA N° 3 posti
VIOLONCELLO N° 2 posti
Sede decentrata di Giulianova

CANTO N° 3 posti
CHITARRA N° 1 posto
CLARINETTO N° 4 posti
PIANOFORTE N° 7 posti
SASSOFONO N° 3 posti
VIOLINO N° 3 posti
VIOLONCELLO N° 2 posti

Le istanze relative ai corsi di I e di II livello dovranno essere presentate entro il 31 ottobre 2009.
In merito al Biennio di Formazione Docenti si informa l’utenza che l’attivazione di un ulteriore ciclo è subordinata ad apposito provvedimento ministeriale in itinere.
L’eventuale attivazione di esso sarà tempestivamente comunicata sul sito dell’Istituto.

E’ possibile visionare il manifesto relativo agli esami di ammissione all’indirizzo http://www.istitutobraga.it/ManifestoAmmissioni09.htm.

Il Direttore M° Antonio Castagna

No Comments
Comunicati

L’Hotel Cristallo a Giulianova cresce in bioarchitettura

Un nuovo piano costruito interamente in bioarchitettura: un’esclusiva novità per la riviera abruzzese.

Ristrutturazione con un nuovo piano in bioarchitettura per l'Hotel Cristallo di Giulianova Teramo AbruzzoUn’innovazione di grande interesse per l’ospitalità turistica a Giulianova (Teramo) in Abruzzo, sulla Riviera Adriatica: camere e suites progettate e costruite secondo i criteri della bioarchitettura. L’Hotel Cristallo infatti, con la recente ristrutturazione, ha realizzato un nuovo piano di oltre 500 mq seguendo integralmente i principi della bioedilizia, per rendere ancora più confortevole il soggiorno dei numerosi turisti che scelgono la bellissima spiaggia di Giulianova per le loro vacanze.

L’Hotel Cristallo è un moderno albergo a 4 stelle situato sul lungomare giuliese che vanta una lunga tradizione di qualità, passione, dinamicità, innovazione e successo. Per questo ha deciso di arricchire la sua offerta con sistemazioni in ambienti costruiti in bioedilizia.

Anche il nuovo bio-floor si caratterizza per l’eleganza ed il comfort che contraddistingue l’intero albergo. Vi sono state realizzate infatti camere BIO COMFORT di varie tipologie, panoramiche fronte mare, alcune su due livelli con terrazza privata e BIO COMFORT J.SUITE, molto ampie, sempre panoramiche sul mare e provviste di una cabina sauna con bagno turco e cromoterapia.

L’utilizzo del legno massiccio con assi incrociate conferisce alla costruzione una struttura solida, antisismica e pienamente ecologica, minimizzando nel contempo sbalzi termici e dispersione di calore. Anche gli arredi seguono i criteri naturali della bioarchitettura, con impiego di legno e pietra. Alla collezione in pelle “Jaguar Interior Design” è affidato infine il compito di completare in bellezza lo stile degli allestimenti, coniugando comfort, eleganza e lavorazione artigianale.

L’innovazione è destinata a rafforzare ulteriormente la qualità della proposta di un hotel che da generazioni è impegnato a rendere piacevole il soggiorno turistico a Giulianova, con ottimi servizi, particolare cura dei clienti, ambiente familiare e personale di grande professionalità.

Marchio logo Hotel Cristallo Giulianova Teramo AbruzzoHotel Cristallo
64021 Giulianova Lido (Te)
Lungomare Zara 73
Tel. 085.8003780 – fax 085.8005953
www.hcristallo.it – info(at)hcristallo.it

Comunicato stampa hotel bioarchitettura

Invio comunicati stampa in internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

No Comments