Daily Archives

6 Aprile 2009

Comunicati

La musica non ha scadenza: tornano gli Ossi Duri!

Arriva ‘Scadenza perfetta’, il nuovo album dell’irresistibile band torinese. Un surreale concept strumentale, all’insegna di un turbolento jazz-rock, prodotto da LaZaRiMus, con la partecipazione di ospiti illustri come Furio di Castri

La.Za.Ri.Mus.

Laboratorio Zappiano di Ricerche Musicali

è orgoglioso di presentare:

SCADENZA PERFETTA

Vita e opere di Silvano Garrè

il nuovo album degli

OSSI DURI

Produzione La.Za.Ri.Mus.

Distribuzione Andromeda Dischi

Il 4 aprile 2009 – con una serata di presentazione al prestigioso FolkClub di Torino – esce Scadenza Perfetta, il nuovo album degli Ossi Duri. Dopo il fortunato L’Ultimo dei Miei Cani (2005) e il Dvd La IV (2007), la giovane band torinese torna con un ambizioso disco strumentale, che si affranca dalla matrice dichiaratamente zappiana degli esordi per proporre un rock-jazz esplosivo, ricco di idee, spunti e soluzioni innovative. Non più la sbalorditiva baby-band di qualche anno fa ma un progetto maturo, unico nella realtà dell’attuale musica italiana.

Scadenza Perfetta è un concept-album dai toni surreali, ispirato alla singolare figura del cantautore errante Silvano Garrè, di un produttore discografico di musica elettronica e del Bar Toltevigo, nella ridente cittadina di Luogo Comune. E’ il primo lavoro strumentale per il gruppo, e si avvale della collaborazione di numerosi ospiti, tra i quali spicca Furio Di Castri: il celebre jazzista torinese ha prestato il suo contrabbasso in Sezione del Junko, uno dei brani chiave dell’album. Scadenza Perfetta segna il definitivo passaggio della band dai progetti di omaggio a Frank Zappa ad una musica propria e originale, che si serve dello strumento concettuale per raccontare una storia bizzarra, che ironizza su personaggi e aspetti del mondo discografico e culturale.

Scadenza Perfetta è la quarta pubblicazione di La.Za.Ri.Mus – Laboratorio Musicale di Ricerca Zappiana, la nuova casa discografica e manageriale messa in piedi dalla famiglia Bellavia per promuovere la musica indipendente italiana. Una realtà che ha da poco pubblicato Molo 22, il nuovo album della cantautrice Chiara Raggi (ospite in Scadenza Perfetta) e che sosterrà gli Ossi Duri nell’imminente tour promozionale, che partirà il 4 aprile e girerà l’Italia, con un’attesissima data veronese (16 maggio), in compagnia di Elio, amico e collaboratore di sempre.

OSSI DURI:

Martin Craig  chitarrista

Vidjo percus-tierista

Ruben Ludo batterista

Musquio cantante

Monne bassista

 

SPECIAL GUEST:

Toti Canzoneri   flautista e percussionista

Furio Di Castri   contrabbasso traccia 6

Florin Bodnarescul corno traccia 4

Devid Ceste     tromboni traccia 4

Alberto Borio    trombone tracce 2 e 6

Gianni Denitto   sax alto traccia 2 e 6

Maurizio Rosa    sax baritono e tenore tracce 2 e 6

Daniele Gaido  tromba traccia 4

Luca Salietti  tromba traccia 6

Chiara Raggi voce traccia 4

Albertone  voce religiosa  traccia 8

Info:

Ossi Duri:

http://www.ossiduri.com/scadenza.htm

La.Za.Ri.Mus.:

http://www.myspace.com/lazarimus

Synpress44 Ufficio Stampa:

http://www.synpress44.splinder.com

http://www.myspace.com/synpress44

No Comments
Comunicati

Il Gruppo Albatros Il Filo al Centro Pannunzio di Torino

           

Giuliano Ubaldi-Balestrino presenta il suo ultimo saggio

Torino. Lunedì 6 aprile 2009 alle ore 18 il prestigioso Centro Pannunzio di Torino ospiterà la presentazione del saggio “Il segreto di Waterloo” del prof. Giuliano Ubaldi-Balestrino.
Interverranno il prof. Luciano Garibaldi e il prof. Raimondo Luraghi, prefatore dell’opera.

 Cosa accadde a Waterloo è noto; ma Giuliani- Balestrino segue l’intento, con questo saggio, di indagare su quale fosse il piano nella mente di Wellington. Il segreto di Waterloo ci svela il doppiointento del Duca di Ferro, quello che Giuliani- Balestrino definisce il “piano occulto”, alla luce del quale si comprende cosa accadde in quella piana a pochi chilometri da Bruxelles in quel lungo 18 giugno 1815: il variegato esercito che Wellington aveva a disposizione, composto da belgi, olandesi e tedeschi, che probabilmente neanche si comprendevano tra loro, era stato mandato al sacrificio; le speranze di vittoria erano pressoché nulle. Nonostante questo il Duca di Ferro scelse una posizione dalla quale una ritirata era impossibile, sarebbe stata un suicidio; tant’è che tutti gli osservatori del suo schieramento lo ritennero una pura follia. Giuliani-Balestrino offre, però, una diversa chiave di lettura: e se Wellington non avesse avuto l’intento di vincere? E se avesse solo voluto sfinire un esercito, quello napoleonico, che avrebbe poi dovuto affrontare altre numerose battaglie? E se avesse solo voluto resistere fino all’ultimo uomo? La vittoria sarebbe allora giunta del tutto inaspettata. Il presente saggio pone inoltre in luce che, da Sant’Elena, Napoleone istigò i propri fedeli ad assassinare Wellington. Ubaldo Giuliani-Balestrino è nato a Parma il 31 luglio 1933. È ordinario di Diritto Penale Commerciale presso la Facoltà di Economia e Commercio di Torino; Avvocato di Cassazione, Past President del Serra Club International. Ha insegnato all’Università di Genova, di Rio de Janeiro, di Caracas e di Panama. È autore di molte monografie di argomento giuridico e della monografia non giuridica Il capitalista: questo sconosciuto edita nel 2001 da Fogola, che ha ottenuto il Premio letterario Casini ed è stato ri-editato come Il capitalista svelato nel 2005 da Cavinato Editori. 

Gruppo Albatros Il Filo – Ufficio Stampa
Per contatti: Valentina Petrucci
Telefax 275687-271106

[email protected]
www.ilfiloonline.it 

No Comments
Comunicati

Regione Lazio: 18 mesi senza pagare il mutuo per i nuclei familiari in difficoltà.

Dal consiglio regionale capitolino un provvedimento a favore delle famiglie in difficoltà

Ha ottenuto l’assenso con la maggioranza dei voti dei membri della commissione ”Politiche della casa” del Consiglio regionale del Lazio un nuovo provvedimento a favore delle famiglie con reddito basso ed una rata del mutuo da pagare. La Regione Lazio garantisce, con questa iniziativa, 18 mesi senza pagare le rate del mutuo a tutti i nuclei familiari che rientrano nelle fasce di reddito aventi diritto al sostegno economico (e non solo a loro).

”E’ una boccata d’ossigeno – ha commentato l’Assessore alla Casa, Mario Di Carlo – che vale 18 mesi, per coloro che dal 2002 al 31 dicembre hanno contratto un mutuo per l’acquisto della prima casa”. Tutti coloro che hanno sottoscritto un mutuo per l’acquisto, ma anche per la costruzione o il recupero della prima casa avranno diritto alla garanzia fidejussoria, che potrà essere di un valore non superiore ai 18mila Euro. Il sostegno economico verrà fornito dalla “Sviluppo Lazio” e durerà per un anno e mezzo al termine del quale le famiglie dovranno riprendere a pagare le rate autonomamente.

I beneficiari sono, nello specifico, tutti coloro che hanno stipulato mutui fondiari ed ipotecari aventi un reddito (determinato dall’Isee) fino a 25mila Euro. Oltre ai criteri di reddito appena specificati verranno valutate altre possibili situazioni che rendano necessario l’utilizzo di questi benefici: la perdita del lavoro di uno degli elementi del nucleo familiare che incida sul reddito per almeno un 30 per cento; l’aumento del numero dei componenti della famiglia; la separazione; le difficoltà economiche del nucleo familiare dovute alla morte, alla malattia o ad un grave infortunio di un membro.

L’iniziativa verrà realizzata grazie al ”Fondo di solidarietà per i mutui” inserito nell’ultima Finanziaria regionale. Tale fondo contempla cifre pari a circa dieci milioni di Euro per ogni anno a partire dal 2009 e fino al 2011.

No Comments
Comunicati

Concorso di illustrazione “Una matita per Poe”

Il blog edgarallanpoe.it, in occasione del bicentenario della nascita del grande scrittore americano Edgar Allan Poe, lancia il concorso nazionale di illustrazione “Una matita per Poe”, riservato ad illustratori non professionisti e che abbiano compiuto la maggiore età.

Ogni autore dovrà interpretare a sua scelta un racconto o una poesia di Edgar Allan Poe, con qualsiasi tecnica, in bianco e nero o a colori.

Le opere andranno spedite via email.

Da 200 anni Poe continua ad affascinare e ad attirare ammiratori. La sua morte è ancora avvolta nel mistero più fitto, oggetto di saggi, articoli e speculazioni di ogni tipo. Sulle sue opere sono stati scritti libri in quantità e racconti e poesie continuano ad essere interpretati da artisti e illustratori di tutto il mondo.

Al vincitore, distintosi sia per la migliore interpretazione dell’opera di Poe, sia per le sue qualità artistiche, andranno due libri in regalo: (tutti i racconti e le poesie di Poe in lingua originale e un libro sull’illustrazione di libri per bambini, in inglese.)

E’ inoltre previsto un premio popolare per l’artista votato dal pubblico.

La giuria è composta da esperti di Poe e da rappresentanti del mondo artistico.

La scadenza del concorso è il 7 ottobre 2009.

Per le modalità di partecipazione e di invio dei materiali leggere attentamente il regolamento del concorso.

No Comments
Comunicati

Master PERFORMANCE STRATEGIES STRATEGIE ANTICRISI PER 700 MANAGER ISTRUITI DA FRANCESCO ALBERONI, VALENTINA VEZZALI E FRANCESCO CASOLI

Milano Marittima 5 aprile

Si è concluso domenica 5 aprile, il MASTER PERFORMANCE STRATEGIES presso il Palacongressi di Milano Marittima, a cui hanno partecipato oltre 700 manager e professionisti, accorsi da tutta Italia per imparare lezioni anti-crisi con maestri del tutto inconsueti.

Gli interventi di Francesco Alberoni, Valentina Vezzali, Francesco Casoli, sono stati inseriti in un programma di lezioni tenute da esperti di settore di caratura internazionale Anthony Smith, per 15 anni Direttore Vendite Italia e Europa in Nike e Levis’, Gianni Golfera,  il più accreditato memory trainer mondiale, oggetto di studio da parte della Nasa, e Alessio Roberti, il più grande esperto italiano di ricerca e formazione in PNL.

Una platea affollata di imprenditori, professionisti e manager è convenuta da tutta Italia per imparare tecniche e strategie anti-crisi atte a sviluppare soluzioni creative per superare la difficile congiuntura economica.

“Nei momenti critici, niente panico” ha suggerito Francesco Alberoni, nel suo intervento articolato tra esempi di strategia militare e di marketing “ma sostegno ai propri uomini e alleanze strategiche. E’ importante ridurre il fronte, quando le risorse sono insufficienti ad affrontare troppi nemici, meglio stringere alleanze e indirizzare le risorse a strategie alternative” riportando il caso “Mulino Bianco”, marchio nato proprio dalle difficoltà create dalla crisi petrolifera e dai prezzi calmierati alla fine degli anni ’70.

Altro caso emblematico di pensiero strategico-alternativo è stato portato dall’On. Francesco Casoli, Presidente del Gruppo Elica S.p.A, che ne ha ripercorso l’evoluzione da azienda conto terzi a marchio di riferimento internazionale. “Siate acrobati: flessibili e veloci, perché il mondo cambia in fretta” è stato l’invito del Senatore Casoli alla platea “ l’Italia è un grande produttore di conoscenze e di innovazione; difendiamo con orgoglio questo patrimonio”. L’on Casoli ha annunciato iniziative da parte del governo per istituzionalizzare organismi di difesa del patrimonio creativo Italiano e del know how produttivo.

Anche l’intervento di Valentina Vezzali ha riscosso grande interesse: una testimonianza di coraggio e determinazione nell’ambire ad obiettivi importanti. Questo il senso del suo contributo, accolto con entusiasmo da un pubblico abituato più a parlare di grafici e vendite, che di stoccate e “assalti”.

Marcello Mancini, AD della Società Performance Strategie, organizzatrice dell’evento, esprime grande soddisfazione per la sua riuscita e la partecipazione di un pubblico così numeroso: oltre 700 partecipanti:  “In momenti di grandi mutamenti economici e sociali, è necessario saper sfruttare le opportunità che nascono proprio dallo stravolgimento di abitudini e meccanismi consolidati, “ continua Mancini ” l’intento di questo seminario è quello di sviluppare nel management aziendale italiano attitudini e approcci completamente nuovi al “fare business”.

No Comments
Comunicati

Facebook e il mondo del pulito

Se la presenza su Facebook è ormai quasi scontata per le persone, quanto meno per chi non ha ancora raggiunto gli “anta”, lo è molto meno per le aziende, specie quando si tratta di PMI.Erremme Srl, azienda del cleaning, nata nel 1991 come rivenditrice di attrezzature per la pulizia industriale, ha invece deciso di intraprendere questa strada unconventional per mettere a disposizione la propria esperienza, anche nei confronti dei consumatori finali.Ognuno di noi, infatti, vive in ambienti (città, scuole, uffici, locali) di cui qualcun altro si prende cura. Siamo in un paese civilizzato che considera la pulizia degli spazi una condizione importante per la qualità della vita, tanto che ognuno di noi è pronto a lamentarsi di eventuali incurie; in pochi però si accorgono dello sforzo e delle conoscenze sottese alla pulizia professionale.Erremme Srl ha quindi deciso di ampliare i servizi offerti ai propri clienti – formazione (anche di carattere commerciale e gestionale), consulenze di marketing strategico e operativo, analisi di bilancio e affiancamento sui cantieri – con un’attività di informazione diretta sia alle imprese di pulizia che ai consumatori finali: noi, che ogni giorno “consumiamo” il pulito che qualcun altro ha prodotto.Da qui l’apertura di un blog “Progettare e vivere il pulito e la decisione di ritagliarsi uno spazio anche sul più gettonato dei social network, attraverso la creazione di un gruppo e di una fanpage.E tu che stai leggendo, ami il pulito? Diventane fan!

No Comments