Daily Archives

26 Marzo 2009

Comunicati

IL GRUPPO ALBATROS IL FILO PRESENTA ANDREA G. PINKETTS IN “LA FIABA DI BERNADETTE CHE NON HA VISTO LA MADONNA”

Verona Libreria Fnac martedì 28 aprile 2009 ore 18:00

Introduce l’incontro la scrittrice Cinzia Zungolo

 Dal re del noir italiano una fiaba postmoderna e rigorosamente senza morale. “E vissero per sempre felici e contenti”. Ini­zia così, cioè dalla fine che però è il principio, La fiaba di Bernadette che non ha visto la Ma­donna. E Bernadette non ha visto la Madonna anche perché, bruciata sul rogo dalla “Santa Disquisizione” del paese di Edera Violacea, non è morta. Essendo una strega, peraltro avvenente e dissoluta, Bernadette esce dal dipinto in cui è ritratta, e ricompare nella grigia periferia globale di Cubano Milanino. È qui che Bernadette incontra Benedetto dal­la Doccia. I due oscuramente si riconoscono: un passato di fiaba li lega a un presente di sesso e fuga. Fuga dal gelido boss Mida Von Pecunia Y Dinero, dal suo focoso compare Ivan Dragovich, da orde di troll e dal sadico torturatore detto l’Incappucciato, tutti in­teressati per motivi diversi a Bernadette… E quando la fiaba di Bernadette volge al termi­ne, leggiamo “c’era una volta”. Ma cosa c’era una volta? C’era la gioia di raccontare, l’ecci­tazione per una storia che doveva ancora ac­cadere. Dopo l’ultima pagina, invece, torna la vita, tornano le cose, fra le quali il destino non è una trama, le persone non sono perso­naggi, i giorni non sono capitoli. Ne La fiaba di Bernadette che non ha visto la Madonna Andrea G. Pinketts, infallibile acrobata del linguaggio, esplora proprio questo bisogno di racconto, irresistibile e vitale, comico e disperato. Andrea G. Pinketts, nato a Milano nei secoli bui, oltre che scrittore fra i più noti e origina­li, è stato anche giornalista investigativo: cla­morose le sue inchieste in prima persona sulla “Setta dei Bambini di Satana” e le infiltrazioni camorristiche nel litorale romagnolo. Fra le sue opere ricordiamo: Lazzaro, vieni fuori (Fel­trinelli), Il vizio dell’agnello (Feltrinelli), Fugge­vole turchese (Mondadori), Nonostante Clizia (Mondadori). Nel 2006 è stato insignito dell’al­ta onorificenza di Cavaliere al Merito Culturale della Repubblica Francese. Così ha commenta­to l’autore: “Nemo propheta in Pinketts”.  Gruppo Albatros Il FiloSede LegaleVia Sistina, 12100187 Roma RedazioneVia Ippolito Nievo, 2701100 Viterbo Tel. 0761344202mail: [email protected]   

No Comments
Comunicati

IL GRUPPO ALBATROS IL FILO PRESENTA NELLA LIBRERIA IL FILO “SUSSURRI NELLA BREZZA” DI FRANCESCA CIPRIANI BIANCHINI

ROMA , 28 MARZO 2009 ORE 17:30 – LIBRERIA IL FILO VIA BASENTO 52/EIl Gruppo Albatros Il Filo presenta:“Sussurri nella brezza” di Francesca Cipriani Bianchini Questa silloge poetica, Sussurri nella brezza, è la testimonianza di un viaggio all’interno di sé. L’autrice, Francesca Cipriani, attraverso questa scrittura non solo si racconta in versi, ma dona al lettore la “storia” di queste poesie. Quasi ogni componimento, difatti, è introdotto da un breve commento che spiega i passaggi emotivi, i luoghi, le storie, le persone che hanno ispirato la scrittura e l’immaginazione dell’autrice, che le hanno insegnato il desiderio di abbandonarsi alla spinta creativa che pare, nel suo caso, sia stata precocissima (il primo componimento di questa raccolta Francesca Cipriani l’ha scritto all’età di dieci anni). Si coniugano dunque in queste pagine due istanze: l’istinto (il desiderio di astrazione, l’inclinazione al viaggio, il piacere e la necessità di seguire il tracciato imponderabile della parola poetica), e la consapevolezza (la capacità di sintetizzare in prosa e dunque di elaborare razionalmente i propri sentimenti, le emozioni, ciò che precede il “viaggio”); queste due “anime” del racconto, come spiega l’autrice stessa nella sua introduzione, sono indispensabili al fine di mantenere viva la memoria su quei fatti, su quelle persone, su quei luoghi, e su quelle emozioni appunto, che, altrimenti, andrebbero persi nel tempo, vittime dell’oblio, della dimenticanza. Queste poesie sono allora figlie del desiderio di non dimenticare, sono figlie di pensieri che si “accalcano” sulla penna perché vogliono diventare verso, gesto, sostanza del racconto. (dalla prefazione) Francesca Cipriani Bianchini è nata a Roma, ove vive tuttora, il 6 gennaio del 1969. Ha studiato a Lugano in Svizzera e si è laureata in Matematica all’Università “La Sapienza” di Roma. Con il componimento Forse un sogno di una notte di mezza estate, scritto all’età di dieci anni, ha vinto un concorso letterario per ragazzi indetto dalla Rizzoli. Sussurri nella brezza è la sua prima silloge poetica.  Gruppo Albatros Il FiloSede LegaleVia Sistina, 12100187 Roma RedazioneVia Ippolito Nievo, 2701100 Viterbo Tel. 0761344202Mail: [email protected]  

No Comments
Comunicati

Nuova Sezione su Papido.it dedicata alle vostre foto!

 

Il Portale del Divertimento ora pensa anche ad immortalarvi nei vostri momenti più pazzi, mentre vi divertite, mentre ballate…per ricordarvi delle belle serate, per ricordarvi dei vostri amici e delle nuove conquiste!
Per visualizzarle, basta collegarsi su http://www.papido.it.

Avete passato il week end nei vari locali e vi siete fatti immortalare con i vostri amici? Oppure avete conosciuta una nuova ragazza e vorreste delle immagini della serata? O ancora avete bevuto troppo…e non ricordate quasi più nulla della vostra nottata?
Semplice, tanto Papido.it è qui per questo…Per non farvi mai sentire soli, per ricordavi che oltre al lavoro c’è il divertimento, ci sono le serate con gli amici a fare baldoria…e ci sono le ragazze! Perchè noi vogliamo il meglio per voi, vogliamo spensieratezza, quando tutto sembra stretto, quando tutto è in crisi…Noi vogliamo rilassarci e cosa è meglio se non scatenandoci a ritmo di danza con i migliori dj nazionali?

Visitate http://www.papido.it/foto_discoteche.htm troverete le foto con le facce più buffe, più divertite e più pazze!
Inoltre su papido.it troverete i pass e riduzione per andare nei migliori locali a prezzi sensazionali perchè Papido.it è DIVERTIMENTO PURO!

Giovanna Aprile

No Comments
Comunicati

MACHINE 2 MACHINE: UN SEGMENTO IN CRESCITA E IN CERCA D’IDENTITA’

Nonostante l’attuale crisi finanziaria abbia sensibilmente rallentato gli investimenti nel settore ICT, il comparto M2M continua a crescere. L’appuntamento del 7 aprile con l’ottava edizione di M2M Forum e’ l’occasione per fare il punto sul ruolo delle applicazioni M2M nelle strategie di sviluppo sostenibile del prossimo futuro www.m2mforum.com/it  Milano, 26 marzo – Secondo un recente sondaggio effettuato da Harbor Research, dal 2008 al 2013 le spedizioni di dispositivi M2M cresceranno dai 73 milioni di unità del 2008 ai 430 milioni di unità nel 2013, con un fatturato superiore ai 12 miliardi di dollari. Harbor stima che tale crescita sarà guidata da reti Wireless PAN (Personal Area Network) e reti di sensori Wireless.  Questa previsione positiva sottolinea come le tecnologie M2M possano essere il motore trainante dell’IT che in Italia, come indica Assinform nell’anticipazione dei dati del 40mo rapporto, ha avuto un +0,8% nel 2008, ma un crollo del 5,9% previsto per il 2009. L’ottimizzazione dei processi industriali e le esigenze di uno sviluppo sostenibile hanno spinto gli operatori allo sviluppo di soluzioni M2M facilmente integrabili nel sistema informativo aziendale, offrendo la massima efficienza a costi estremamente ridotti. Questo ha portato a una diminuzione tale degli impatti della crisi nella gestione operativa della aziende da ipotizzare la nascita di una Filiera di settore “Machine to Machine”, per rendere visibile un settore che attualmente non conosce crisi.La potenziale nascita della Filiera M2M costituirà uno strumento per lo sviluppo di applicazioni M2M e permetterà alle imprese aderenti di decidere la politica da perseguire in Italia per il proprio settore nei confronti delle istituzioni e del mercato.  A questo proposito, Martedì 7 aprile alle ore 12.00, nell’ambito dell’ottava edizione di M2M Forum, si terrà la seconda riunione precostitutiva della Filiera M2M – www.m2mforum.com/it/filieram2m. La riunione, organizzata da Assoknowledge – l’Associazione Italiana del Education e del Knowledge aderente a Confindustria SIT – e aperta agli operatori M2M interessati, precede la costituzione formale del Gruppo di Rappresentanza industriale del Settore Machine to Machine.
La forte crescita registrata negli ultimi anni dal comparto M2M, e l’incremento di tecnologie Wireless in esso, ha messo in evidenza le enormi potenzialità e la vivacità di questo settore con soluzioni che spaziano dal controllo dei consumi, alla generazione e distribuzione di energia, alla gestione e manutenzione degli impianti industriali.  “Le soluzioni M2M e Wireless possono essere per le società una leva importante per l’efficienza, con conseguente riduzione dei costi aziendali”, sostiene Gianluigi Ferri, Presidente di Wireless. “Queste tecnologie giocheranno un ruolo sempre più considerevole nelle strategie di sviluppo sostenibile”. Di questo si parlerà a M2M Forum 2009 (www.m2mforum.com/it), che si terrà martedì 7 aprile presso il Crowne Plaza Hotel di Milano, dove sarà possibile ascoltare interventi di esperti, assistere a tavole rotonde e conoscere lo stato dell’arte, le principali applicazioni realizzate in Italia e i trend del prossimo futuro. In particolare, la sessione “M2M Green Power Generation and Technical Network” intende approfondire tematiche quali le energie rinnovabili, la loro gestione e distribuzione e le tecnologie emergenti. Infatti, la progressiva convergenza delle tecnologie energetiche ed informatiche al servizio dell’ “utility intelligente” nella gestione e distribuzione dell’energia rinnovabile ha ridefinito il ruolo dell’ ICT come leva sempre più strategica della catena del valore compatibile. Quale ruolo giocheranno le tecnologie M2M e Wireless nelle strategie dello sviluppo sostenibile del futuro?  I temi trattati verranno approfonditi da esperti del settore, tra cui Oreste Galasso – Amministratore Delegato, Selene Gruppo A2A; Nicola Miola – Divisione Cogenerazione ed Energie Rinnovabili, Astrim; Paolo Sartori, Responsabile filiale italiana, Direttore Commerciale & Marketing, HMS Industrial Networks; Sergio Stagni, Direttore Commerciale, Intergen. All’incontro seguirà la tavola rotonda “ICT: quale leva strategica della catena del valore compatibile nella gestione e distribuzione dell’energia rinnovabile”. Saranno presenti a M2M Forum 2009:  Sponsor: ABD – INTERMEC TECHNOLOGIES, CINTERION, DIGICOM, MOVACTIVE, URMETSpeech Sponsor: DEVOTEAM TELECOM               Exhibitor: ATTI, AVNET MEMEC, BFI OPTILAS, COMPREL, EFA AUTOMAZIONE, HMS INDUSTRIAL NETWORKS, KUANTIC, PWM SEMICONDUCTORS – SIM COM, SEM Services for Electronic Manufacturing, SILVERSTAR ENGINEERING – TRIDIUM, TELIT Agenda dei Lavori e modulo di registrazione sono disponibili sul sito www.m2mforum.com/it. La partecipazione e’ gratuita.  Informazioni su WIRELESSWIRELESS è il punto di riferimento italiano della filiera di operatori nel settore delle tecnologie ICT e multimedia. Wireless anticipa scenari e soluzioni, descrive esperienze e prodotti concreti, offre occasioni di dibattito, confronto, scambio commerciale e networking tra aziende, istituzioni e mercati, realizzando eventi, conferenze, convegni e seminari formativi (www.gowireless.it).  Contatti  Michela Gnemmi
[email protected] WIRELESS Srl
Via Monte Rosa, 11 – 20149 Milano
Tel 02/48517925 – Fax 02/460015
 Francesca Tolimieri[email protected]AstralysVia Matteotti, 77 – 20041 Agrate Brianza (MI)Tel/Fax 0396210037

No Comments
Comunicati

Dream, un tessuto da sogno

Sette nuovi colori che aggiungono un tocco di stile alle tende per interni e agli ambienti. Per godere a pieno dell’estate alle porte, Resstende propone un tessuto oscurante, insonorizzante e ignifugo

E’ nel segno del colore l’estate di Resstende che propone Dream, il nuovo tessuto per tende per interni disponibile in sette colori. Blu, bianco, rosso, beige, verde, grigio chiaro e grigio scuro: sono le tonalità che “vestono” con stile gli ambienti di lavoro e quelli domestici.

Con Dream l’azienda di Agrate Brianza crea un “sogno” di tessuto che è contemporaneamente oscurante al 98%, insonorizzante e ignifugo.

Oltre alla scelta del modello di tende, infatti, per garantire una buona protezione solare è molto importante la scelta del tessuto, perché contribuisce a regolare la temperatura e a incidere positivamente sui costi per la climatizzazione. Dream ha un’elevata percentuale di riflessione dell’energia solare, inoltre, appartiene alla classe di reazione al fuoco C1, un ulteriore ostacolo al propagarsi delle fiamme in caso di incendio.

Grazie a Resstende, che produce anche tende per esterni, tende tecniche, i raggi del sole sono un piacere, anzi un sogno chiamato Dream.

Per maggiori informazioni sui tessuti e gli altri prodotti di Resstende, visita il sito http://www.resstende.com

Contatti:

Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Offerte Pasqua a Gallipoli

Quasi primavera, e già si riparla di vacanze, quelle tante amate vacanze primaverili, molto piu’ brevi  di quelle estive, ma  utili a interrompere anche se brevemente,  questo ritmo lavorativo continuo. Di solito queste vacanze primaverili, si racchiudono in pochi giorni, magari a cavallo di ponti festivi. Valutate, di  trascorrere le vacanze di pasqua nel salento, se provenite dalla stessa regione, ma, se il viaggio è lungo, in questo caso, alloggiate  minimo una settimana,  per visitare una buona fetta del salento e per  risparmiare, ammortizzando la spesa di viaggio.

  Nel salento bed e breakfast per aprile , offrono  prezzi bassi,  ed accessibili a tutti. Infatti in primavera  si può risparmiare addirittura fino al 30%, diversamente, in alta stagione, da che mondo e mondo i prezzi lievitano. Un caratteristico B&B dove trascorrere un week end e “Salento la mare”, a Taviano, situato nelle vicinanze di Gallipoli, uno dei tanti comuni dove poter trascorrere dei giorni in assoluto relax, con divertimenti vicini. Inoltre nella città di Taviano, troverete  una  stupenda località marina,  Marina di Mancaversa, una delle piu’ rinomate marine salentine, tra l’altro confinanti, con le ancor piu’ stupende spiagge di Gallipoli, Punta della Suina , Baia Verde. Approfittatene ora per richiedere informazioni per le  vostre vacanze di Pasquqa a Gallipoli, nel Salento

No Comments
Comunicati

Codici Avviamento Postale – Nuovi CAP di Poste Italiane

Inseriti i nuovi codici di avviamento postale 2009 nei software automatici di Uniserv

Milano 26 marzo 2009 – Arrivano i nuovi CAP 2009 delle Poste Italiane e Uniserv aggiorna il software di normalizzazione indirizzi e ricerca CAP.
La decisione di Poste Italiane di rinnovare i codici di Avviamento Postale (CAP) comporterà la necessità di rivedere, in ogni azienda, il data base clienti tramite un processo automatico di correzione indirizzi.

Soluzione automatica di correzione Codici Avviamento Postale

Il vostro archivio contiene anagrafiche, indirizzi e codici di avviamento postale?

Molte aziende italiane si trovano di fronte al problema: come aggiornare i dati territoriali rapidamente e senza errori. Il numero e la complessità delle nuove regole di Poste Italiane fanno si che non sia più possibile correggere e verificare i CAP manualmente.

La correzione manuale degli indirizzi e dei CAP è oggi troppo onerosa in termini di tempo.

Potete normalizzare e correggere i CAP in automatico.

Come?

Con le soluzioni internet di Uniserv.

Semplicemente, in modo efficace e veloce siete in grado di correggere i codici di avviamento postale e gli indirizzi dei vostri clienti anche senza dover acquistare pacchetti software.
Utilizzate via internet i potenti strumenti di Uniserv in forma di Software as a Service (SaaS).

I vantaggi per voi:

Volete provarlo gratuitamente ? Contattateci!

Uniserv
Uniserv è un fornitore internazionale leader per le soluzioni sulla qualità dei dati. Queste soluzioni software sono utilizzate per i servizi sulla qualità degli indirizzi anagrafici, nei processi di business intelligence, in applicazioni CRM, nei contesti di Data Warehouse, eBusiness, nei progetti di integrazione e migrazione dati.
Citata nel quadrante magico di Gartner Inc. 2008, lavora con 800 clienti e ha in attivo oltre 3.300 installazioni in tutto il mondo. Fondata nel 1969, Uniserv conta oggi oltre 110 addetti e collabora a livello globale con molte realtà fra le quali BMW, FIAT, Deutsche Bank, XEROX, Deutsche Post, Heineken, Nestlè, France Telecom, Postel, PSA Peugeot-Citroën, Johnson&Johnson, Poste Italiane.
Per maggiori dettagli: www.uniserv.com

Uniserv logo

Contatto:
Email: alberto.boggetti (at) uniserv.com
Telefono – numero diretto: +49-7231-936 1255
Alberto Boggetti
Uniserv GmbH
Rastatter Strasse 13
75179 Pforzheim – Germania

No Comments
Comunicati

Giovanni Floris presenta “Le Veneri gemelle” del Gruppo Albatros Il Filo

Giovanni Floris presenta “Le Veneri gemelle” di Isabella Botti (Gruppo Albatros Il Filo) al Palazzo delle Esposizioni

  

Venerdì 27 marzo 2009 alle ore 18,30 la Libreria bookàbar presso il Palazzo delle Esposizioni (via Milano 15/17) ospiterà la presentazione del romanzo “Le Veneri gemelle” di Isabella Botti, pubblicato dal Gruppo Albatros Il Filo nella collana Nuove Voci. Interverrà il popolare giornalista Giovanni Floris, conduttore di “Ballarò”.

Il romanzo è ambientato nella splendida cornice di una Venezia cinquecentesca, in cui si districa la vicenda di Niccolò Aurelio, segretario del Consiglio dei Dieci, e della bella Laura Bagarotto, protagonisti di una controversa storia d’amore, nata da un’intricata questione politica. “Le Veneri gemelle” è un vivace affresco di vita rinascimentale nella libera Repubblica veneziana, tra passioni e poesia, arte e costumi del tempo. Isabella Botti racconta a modo suo, in questa incalzante e avvincente opera, la storia che potrebbe celarsi dietro uno dei quadri più noti e ammirati di Tiziano: “L’Amor Sacro e l’Amor Profano”. E proprio il personaggio del giovane pittore, pieno di vitalità − e di amanti! − offre un cammeo che impreziosisce il coloratissimo affresco veneziano. Perfetto esempio di come un dipinto, esposto tra tanti, possa parlare di sé e spingerci nel suo intimo.

 Isabella Botti è nata a Roma nel 1963. Si è laureata in Lettere e specializzata in Storia dell’Arte Medievale e Moderna. Ex insegnante, da dieci anni collabora con il Servizio Educativo della Galleria Borghese e degli altri musei del Polo Museale Romano, svolgendo attività didattica. Nel 2005 ha partecipato al Premio letterario “Parco Majella” con una prima versione de Le Veneri gemelle ed ha vinto il primo premio nella sezione “Narrativa inedita”. 

Isabella Botti

“Le Veneri gemelle” (Il Filo, Roma, 2009)

http://www.ilfiloonline.it/shop/product_info.php?products_id=2317

ISBN 978-88-567-0646-8316 pagg

17 euro

 

Venerdì 27 marzo 2009, ore 18,30

Libreria b o o k à b a r Palazzo delle Esposizioni

Via Milano 15/17 – Roma

 

Interverrà Giovanni Floris

Gruppo Albatros Il Filo – Ufficio Stampa
Per contatti: Valentina Petrucci
Telefax
275687-271106
[email protected]
www.ilfiloonline.it

  

No Comments
Comunicati

Se non tagli il personale, via il bonus

Come se non bastasse già il clima disastroso che caratterizza in generale tutti i settori dell’economia reale, ma in particolar modo le banche, con continui annunci di perdite e relativa corsa a taglio di costi nel disperato tentativo di mantenere in equilibrio i bilanci, nelle ultime settimane con insistenza è circolata la voce di ulteriori tagli di personale in ambito Unicredit.

In realtà, stando a quanto varato del consiglio di amministrazione del gruppo si è trattato, almeno per il momento, di un “riassetto organizzativo” delle due divisioni Markets e Investment banking e Corporale banking, che andranno a formare un’unica nuova struttura sotto la direzione del vice amministratore delegato del gruppo Sergio Erotti.

Tuttavia, le speculazioni su eventuali tagli che, di solito in tali circostanze, un simile accorpamento genererebbe, non sono cessate fino a tramutarsi in voci su un possibile ritiro del bonus ai dipendenti della divisione Mib, in un rincorrersi che è poi stato ribadito dalle indiscrezioni pubblicate da Il Sole 24Ore. Quindi, se i tagli non sono più – per il momento – certi, sembrerebbe che i bonus siano definitivamente andati in quanto è ormai appurato che la divisione chiude i conti 2008 in perdita.

 

Queste sono tutte tensioni che si aggiungono al già precario mercato del lavoro, che registra un crescente numero di candidature per ogni singola posizione disponibile, tendenza rilevata da eFinancialCareers.it. “Il mondo finanziario si sta rimescolando, registriamo ora anche candidature ‘random’ che cominciano ad arrivare sul mercato italiano anche dall’estero”, spiega Marco Menghini, amministratore delegato di Human Lab.

Le banche italiane, comunque, continuano a predicare ottimismo e vedono anche nel dato diffuso dalla Banca d’Italia di una lieve crescita della distribuzione del credito su base annuale attestatasi a un più 6,6% a dicembre scorso, una eventuale possibilità di risanamento nel tempo di tutto il tessuto produttivo.

 

Come già successo in America con la corsa a master e altre qualifiche, allora, la crisi in sé deve essere affrontata con l’intento di farsi trovare pronti per la ripresa. “La situazione attuale, tuttavia, non permarrà in eterno e questa fase di mercato potrebbe rappresentare una ottima occasione per rafforzare le proprie competenze, acquisire un riconoscimento professionale globale, quale il diploma CFA”, indica Barbara Valbuzzi, CFA – Presidente Italian CFA Society.

 

 

 

 

 

eFinancialCareers

 

eFinancialCareers,  società della Dice Holding,Inc., è il sito leader a livello mondiale della ricerca di professioni e carriere professionali nei settori dell’investment banking, asset management e securities. Il sito fornisce agli operatori dei servizi finanziari opportunità di lavoro, notizie e analisi del mercato del lavoro, indagini sulle retribuzioni e consulenza di carriera. I recruiters e i datori di lavoro possono segnalare le posizioni di lavoro vacanti specificando gli specifici settori all’interno del mondo dei servizi finanziari e possono consultare il database dei curricula alla ricerca di professionisti altamente qualificati e specializzati. EFinancialCareers ha un network di siti associati che rappresentano le principali pubblicazioni del settore e ha siti locali e in 18 diversi mercati e in cinque lingue a coprire soprattutto Nord America, Europa, Medio Oriente e Asia. http://www.efinancialcareers.it

 

No Comments
Comunicati

Mi piace questo post! Lo puoi dire con Non solo Blog, il valorizzatore di contenuti di qualità!

Nasce Non solo Blog, il nuovo aggregatore di contenuti completamente italiano.

25 Marzo 2009 — Non solo Blog è il nuovo valorizzatore di contenuti generati dagli utenti (user generated content) disponibile all’url www.nonsoloblog.com


Non solo Blog è il primo valorizzatore di contenuti ad utilizzare una funzione veramente innovativa e che si avvicina molto a rendere i contenuti (post) social in cui l’utente può veramente interagire e selezionare tutti quei post che più gli interessano e salvarli nei preferiti. Tramite infatti la funzione “Mi piace questo post!” il web-surfer può salvare il post che più gli interessa nei preferiti, dopodiché cliccando su Post Preferiti nel menu della di Non solo Blog, può visualizzare la propria rubrica dei post preferiti mantenendo i ciò che più interessa a portata di click.

La mission di Non solo Blog è di dare vera visibilità a tutti quei contenuti ritenuti qualitativamente interessanti ed utili a chiunque provenienti dalla blogosfera italiana.

Un nuovo modo di vedere la libera informazione tramite internet utilizzando una piattaforma seria ed affidabile in stile Web 2.0 e soprattutto far approdare i contenuti (post) in quella che viene denominata la sfera dei social network.

Un innovativo sistema di votazione dei commenti dei post che Non solo Blog ha denominato “Karma Comment” chiude il cerchio delle prime funzioni vitali del nuovissimo aggregatore. Il sistema Karma Comment, infatti, non è altro che un semplice sistema di votazione dei commenti generati dagli utenti che vanno a contribuire alla popolarità di un post.

Il compito di Non solo Blog è quindi di far emergere e dare visibilità a tutti quei contenuti di qualità prodotti dai blog italiani e di riproporli sul web.

E’ possibile segnalare il proprio blog su Non solo Blog tramite la pagina Segnala Blog

Gli utenti possono scoprire Non solo Blog seguendo il link www.nonsoloblog.com

Per informazioni: press @ nonsoloblog.com

No Comments
Comunicati

Firenze: Scoppio del Carro, 12 Aprile 2009

In una delle piazze più famose del mondo, Piazza del Duomo a Firenze, ogni anno a Pasqua si svolge un’antica cerimonia: lo scoppio del carro.

L’origine di questa tradizione, molto sentita dai fiorentini, ma particolarmente apprezzata anche dai turisti che alloggiano nei bed and breakfast di Firenze, è molto antica, e risale addirittura ai tempi della prima crociata: nel 1099 i crociati assediarono ed espugnarono Gerusalemme, e si narra che il primo a salire sulle mura della città santa fu il capitano fiorentino Pazzino de’ Pazzi, che per questo ricevette alcune schegge del Santo Sepolcro. Al rientro a Firenze di Pazzino, nel 1101, le schegge vennero poste a Palazzo dei Pazzi, per poi venir conservate nella Chiesa di Santa Maria Sopra Porta, poi nominata chiesa di San Biagio. Nel 1875, anno in cui la chiesa venne soppressa, le tre schegge vennero portate nella Chiesa dei Santi Apostoli, dove si trovano tuttora. Da quando le schegge giunsero a Firenze, si diffuse in città la l’abitudine di accendere il fuoco con le suddette pietre, fuoco che poi veniva benedetto e distribuito a tutte le famiglie. In particolare, il fuoco veniva portato in processione su di un carro, su cui era posizionato un tripode con dei carboni ardenti: l’organizzazione della processione era affidata alla famiglia Pazzi, e durante il pontificato di Leone X, all’inizio del Cinquecento, il fuoco cominciò ad essere acceso tramite un razzo a forma di colomba.

Tale cerimonia era molto importante per tutti i fiorentini, ma soprattutto per i contadini, che credevano che dal buon o cattivo esito dell’accensione dipendesse l’andamento del raccolto. Inizialmente il carro che veniva usato per trasportare il fuoco doveva essere sostituito o aggiustato ogni anno, a causa dei danni causati dalle fiamme: per questo motivo i Pazzi diedero l’ordine di costruirne uno più resistente, che non necessitasse di continui restauri. Venne dunque costruito un imponente carro a tre piani, in uso tuttora durante la cerimonia dello scoppio del carro.

La tradizione dello scoppio del carro è giunta fino ai giorni nostri, seppure subendo qualche cambiamento: innanzitutto è diventata molto più spettacolare, anche perché il tripode con i carboni ardenti è stato sostituito da fuochi d’artificio che rendono lo scoppio molto più suggestivo. La cerimonia attuale, che si svolge sempre la domenica di Pasqua (quest’anno le celebrazioni avranno luogo il 12 aprile) comincia verso le 10 del mattino: nella chiesa dei Santi Apostoli il sacerdote accende un fuoco con le schegge del Sacro Sepolcro, e con questo fuoco vengono resi incandescenti dei carboni. Dalla Chiesa i tizzoni vengono portati in processione verso la Cattedrale: si tratta di un vero e proprio corteo storico (sempre molto apprezzato dai turisti che approfittano delle offerte per un weekend a Firenze), che coinvolge un gran numero di persone tra rappresentanti del clero e autorità, sempre preceduti dalla bandiera della famiglia Pazzi e dal gonfalone di Firenze.

Allo stesso tempo il carro, chiamato “Brindellone”, viene trainato, tramite due buoi, dal Piazzale di Porta a Prato verso Piazza del Duomo, e anche in questo caso si svolge una pittoresca processione che coinvolge circa 150 persone tra musicisti, sbandieratori e figuranti vestiti con costumi storici. Quando il corteo giunge in piazza del Duomo i buoi vengono staccati dal carro, cui viene legato un filo di ferro che lo collega all’interno della cattedrale. Verso le 11:00 il celebrante, con il fuoco generato dalle schegge del sacro Sepolcro, accende la miccia della colombina, che percorrendo il filo di ferro giunge al carro, dove sono stati posizionati dei mortaretti, causandone lo “scoppio”: per circa 20 minuti fedeli e turisti possono ammirare un grandioso spettacolo pirotecnico, che simboleggia la distribuzione del fuoco sacro a tutta la città. Da notare che la colombina deve anche compiere il percorso inverso e tornare all’interno della cattedrale, e se tutto si svolge senza intoppi, questo viene interpretato dai fiorentini come un buon segno per il futuro.

Se volete partecipare ad un’antica e spettacolare cerimonia, prenotate subito un campeggio economico a Firenze e assistete allo scoppio del carro.

Data: 12 Aprile 2009
Dove: Piazza del Duomo, Firenze, Italia
Articolo a cura di Trenet Srl – Hosting e web design

No Comments
Comunicati

Con Assointesa puoi risparmiare fino a 100€ su The Gigastore, Robe di Kappa, Superga e K-way

Thegigastore.com è il sito ufficiale di vendita on-line delle linee Kappa, Robe di Kappa, Jesus Jeans, Superga e K-way, marchi facenti capo al Gruppo Basicnet s.p.a. società quotata alla Borsa Valori di Milano.
Come in un qualsiasi negozio si può scegliere “realmente” e immediatamente il capo da acquistare, senza dover attendere alcuna conferma sulla disponibilità di taglie, colori e sesso.
L’acquirente grazie ad un software di gestione, creato appositamente e di proprietà dell’azienda, può accedere direttamente a tutti gli “scaffali” di questo immenso Virtual Warehouse (magazzino virtuale), con la certezza di avere a disposizione tutto quello che vede esposto. Dopo ogni acquisto effettuato, in qualsiasi momento e in ogni parte del mondo, la giacenza del magazzino viene automaticamente aggiornata in tempo reale, eliminando qualsiasi rischio di indisponibilità della merce.Fondamentale servizio offerto al cliente è la possibilità di controllare con un semplice click se la merce acquistata giace ancora in magazzino, è già in viaggio o sta arrivando a destinazione; i tempi di consegna sono comunque garantiti in 48/72 ore attraverso i migliori corrieri internazionali.
Si tenga presente che il sito è in versione italiana ed inglese, che le spedizioni vengono effettuate esclusivamente all’interno della Comunità Europea e che la consegna è gratuita in tutta Italia.

Ma non è tutto. Thegigastore.com offre gratuitamente anche la confezione regalo e la possibilità di personalizzare a piacimento con il proprio nome e numero alcune linee di prodotti.

Thegigastore.com accetta pagamenti con le maggiori carte di credito e con il sistema del contrassegno per quanto riguarda il territorio nazionale.

Per poter ottenere lo sconto del 10%, fino al massimo di 100€ su una spesa di 1000€ con la presentazione della Basic Card, bisogna inserire un codice personale che è stato consegnato al portale nazionale delle convenzioni Assointesa. Tutti i possessori della tessera sconti Assointesa possono farne richiesta compilando il modulo di contatto o inviando una mail comunicarndo gli estremi presenti sulla tessera sconti. Per chi non fosse ancora in possesso della tessera sconti Assointesa puo’ farne richiesta gratuitamente iscrivendosi al sito e facendone richiesta.

Per quanto riguarda i negozi Kappa, Robe di Kappa, Jesus Jeans, Superga e K-way presenti in tutto il territorio Italiano si puo’ ottenere lo sconto del 10% richiedendo la Basic Card che viene consegnata gratuitamente ai nostri Associati dietro la presentazione della nostra tessera sconti Assointesa.

Unisciti anche tu al mondo Assointesa

No Comments