Daily Archives

12 Marzo 2009

Comunicati

Dal 1° Aprile Astemania presenta due nuove aste al ribasso

Le due aste funzionano come le normali aste al ribasso, vince l’offerta unica più bassa, le nuove aste Si chiameranno Vip e saranno sia classiche che limitate, la differenza della limitata rispetto alla normale classica è che non ci sarà un countdown  a determinare la fine dell’asta ma un numero minimo di offerte impostato da Astemania.

Vip:  perché  potranno partecipare alle aste al ribasso vip solo gli utenti che hanno effettuato una ricarica nel mese precedente.

Oltre a questo le aste Vip avranno un costo pacchetto informazioni più basso rispetto alle normali aste o anche gratuite

Per poter approfittare e iniziare subito con le aste vip puoi accedere al sito www.astemania.com  registrarti gratuitamente ed effettuare una prima ricarica.

dal 1° aprile partiranno le aste Vip di Astemania  ricordo che la ricarica deve essere effettuata entro la 0:00 del 31/marzo/2009 per poter partecipare alle prime aste vip di aprile

No Comments
Comunicati

Sondaggio tra i lettori del blog OlioBiologicoCasalino: “Italiani e Olio Alimentare”

Il blog OlioBiologicoCasalino, fin dalla propria attivazione on line avvenuta per volontà dell’Antica Tenuta Il Casalino, ha dedicato uno spazio significativo ai temi dell’affidabilità alimentare, con particolare riferimento al prodotto olio extravergine di oliva
Coerentemente con tale attenzione e al fine di offrire un ulteriore contributo di riflessione sulla sicurezza alimentare dell’olio extravergine di oliva, l’ufficio stampa dell’Antica Tenuta Il Casalino ha realizzato uno specifico sondaggio dal titolo Italiani & Olio Alimentare, interpellando via e-mail un campione composto da 200 consumatori italiani accomunati dall’essere lettori abituali del blog aziendale. La ricerca si è tenuta nel primo bimestre 2009. “Abbiamo ritenuto interessante”, sottolinea Mirco Ragni, responsabile commerciale dell’Antica Tenuta Il Casalino, “esplorare tramite apposito questionario e ricorrendo al semplice mezzo e-mail quello che è il sentiment prevalente tra i nostri lettori e consumatori in merito sia al prodotto extravergine di oliva che al tema della qualità alimentare”. I risultati del sondaggio confermano non soltanto il ruolo svolto a tavola dal prodotto olio extravergine di oliva, ma anche come sia crescente l’attenzione da parte dei consumatori verso i temi, sempre più attuali, della qualità alimentare.

Per consultare direttamente on line i risultati del sondaggio, digitare:
http://oliobiologicocasalino.wordpress.com/2009/03/09/italiani-olio-alimentare-sondaggio-del-blog-oliobiologicocasalino/

Per informazioni:

www.tenutailcasalino.com

[email protected]

Marco Mancinelli

Antica Tenuta Il Casalino press office

[email protected]

No Comments
Comunicati

LE ENERGIE SOTTILI DELLA MATERIA ALLA CASTIGLIA

LE ENERGIE SOTTILI DELLA MATERIA ALLA CASTIGLIA

Le opere di trentuno artisti esposte nelle antiche carceri di Saluzzo

Venerdì 3 aprile 2009 alla Castiglia di Saluzzo (CN) aprirà la mostra “Energie sottili della materia” che esplora, attraverso le opere di trentuno artisti italiani – maestri ed emergenti – il rapporto tra lo scultore e la materia nell’arte contemporanea.

Curata da Marisa Vescovo e Alessandro Carrer, la collettiva intende mostrare come, negli ultimi quarant’anni, le tecniche e le poetiche scultoree si siano progressivamente modificate ed abbiano subìto importanti trasformazioni muovendo verso l’integrazione e la molteplicità dei generi: gli artisti hanno lavorato sui materiali, sullo spazio, sulla relazione con lo spettatore, disintegrando ogni volta le forme cristallizzate dell’arte per produrre nuove idee, nuovi mondi; ciò che emerge è l’impossibilità di scegliere una risposta univoca, un vortice fatto di incroci ed attraversamenti disciplinari che produce un sistema articolato in cui ciascuno prova a conquistare una voce, un punto di vista, una sempre diversa organizzazione della forma e dell’idea. In questo processo il dialogo tra artista e “materia” subisce continue variazioni, ma resta la capacità per quest’ultima di liberare l’energia sottile, risultato e traccia palese di ogni processo creativo.

“Energie sottili della materia” propone una possibile sintesi del sistema dell’arte italiana degli ultimi decenni rappresentata dal lavoro di alcuni maestri e dalle opere di artisti emergenti: uno o due lavori per ciascuno, alcuni dei quali affiancati da bozzetti e modellini. La visita alla mostra permette di osservare i profondi cambiamenti che hanno attraversato e continuano ad attraversare il mondo della scultura e dell’arte.

L’allestimento verrà realizzato nello splendido complesso medioevale della Castiglia, l’antica residenza (sec. XIII) dei Marchesi di Saluzzo poi trasformata in carcere (sec. XIX) ed infine oggetto di un recente restauro. Qui si concluderà un percorso che ha portato la mostra, nel corso del 2008, in alcune tra le principali metropoli della Cina e in Corea: in sei mesi di esposizione a Shanghai, Pechino, Shenzhen, Seoul, le opere degli artisti in catalogo – tra cui Melotti, Consagra, Zorio, Paolini – hanno percorso più di 20.000 chilometri e sono state ammirate da oltre 25.000 persone.

La rassegna internazionale è stata organizzata dall’IGAV – Istituto Garuzzo per le Arti Visive, associazione senza fini di lucro, fondata a Torino nel 2005 da Rosalba e Giorgio Garuzzo, che ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare l’opera degli artisti italiani contemporanei in Italia e all’estero.

Il presidente dell’IGAV, Rosalba Garuzzo, ha affermato: “Il successo ottenuto da Energie Sottili della Materia nell’estremo oriente conferma ancora una volta che il linguaggio universale dell’arte è uno dei mezzi più efficaci per superare le barriere fisiche e culturali imposte dalle distanze geografiche e dalle diversità politiche e sociali, favorendo il dialogo tra i popoli e le nazioni. Si inserisce in questo contesto l’incontro con Feng Boyi, importante critico e curatore cinese, con il quale l’Istituto Garuzzo per le Arti Visive ha iniziato una collaborazione che dovrebbe sfociare in un progetto espositivo congiunto da realizzare in Italia”.

Inoltre – ha concluso Garuzzo – ritengo che l’allestimento della mostra alla Castiglia costituisca la migliore conclusione auspicabile di questa straordinaria esperienza in Asia e ringrazio le autorità Comunali di Saluzzo, la Regione Piemonte, il Ministero degli Affari Esteri, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e tutti coloro che hanno creduto nel nostro progetto, per averlo reso possibile”.

Torino, 23 febbraio 2009

DURATA E ORARI

Energie Sottili della Materia sarà aperta al pubblico dal 4 aprile al 10 maggio 2009 presso il complesso de “La Castiglia” a Saluzzo (CN) con i seguenti orari:

  • Venerdì 15.00 -19.00

  • Sabato 15.00 – 23.00

  • Domenica 15.00 – 19.00

  • Per le festività pasquali apertura straordinaria anche lunedì 13 aprile (Lunedì dell’Angelo) dalle 15.00 alle 19.00.

  • Ogni venerdì mattina visite su prenotazione per gruppi (min. 10 persone) e classi scolastiche, telefonando al n° 011.197.81.500

Per informazioni: IGAV Istituto Garuzzo Arti Visive – [email protected] Tel. 011.197.81.500 www.igav-art.org

Informazione e Accoglienza Turistica (IAT) di Saluzzo [email protected]

Tel. 0175.46710 – Fax. 0175.46718 www.saluzzoturistica.it

IGAV – Istituto Garuzzo per le Arti Visive

L’Istituto Garuzzo Arti Visive (IGAV) è un’associazione culturale senza scopo di lucro fondata a Torino nel 2005 da Rosalba e Giorgio Garuzzo, mecenati e collezionisti d’arte torinesi, con l’obiettivo di sostenere e valorizzare l’opera degli artisti italiani contemporanei in Italia e all’estero.

L’attività dell’Istituto comprende l’organizzazione di mostre internazionali, il sostegno agli scambi culturali tra paesi differenti, la pubblicazione di ricerche e cataloghi e, più in generale, la promozione delle arti visive.

L’IGAV finanzia e organizza le proprie attività grazie al contributo dei soci, al sostegno di enti pubblici e privati e al contributo di sponsor qualificati.

Per maggiori informazioni: www.igav-art.com

Scheda della mostra “ENERGIE SOTTILI DELLA MATERIA”

SEDI

Cina:

Shanghai – Urban Planning Exhibition Center dal 15 gennaio al 23 febbraio 2008

Beijing – China National Academy of Painting dal 7 marzo al 1 aprile 2008

ShenzhenHe Xlangning Art Museum dal 14 maggio al 25 giugno 2008

Corea:

Seoul – Museum of Art Seoul National University dal 27 luglio al 20 settembre 2008

Italia:

Saluzzo – La Castiglia dal 4 aprile al 10 maggio 2009

ARTISTI

Roberto Almagno, Nicola Bolla, Gianni Caravaggio, Caretto e Spagna, Filippo Centenari, Pietro Consagra, Riccardo Cordero, Piero Fogliati, Christian Frosi, Marco Gastini, Francesco Gennari, Paolo Grassino, Isola e Norzi, Raffaele Luongo, Luigi Mainolfi, Gino Marotta, Eliseo Mattiacci, Fausto Melotti, Vittrio Messina, Nunzio, Giulio Paolini, Giuseppe Penone, Perino e Vele Paolo Piscitelli, Viviana Ravaioli, Marco Nereo Rotelli, Sandro Sanna, Saverio Todaro, Luisa Valentini, Fabio Viale, Gilberto Zorio.

La mostra è stata organizzata in collaborazione con Il Sole 24 Ore, con il contributo del Ministero degli Affari Esteri, della Regione Piemonte e con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Città di Torino.

Sponsor: Toro Assicurazioni e Arte in Movimento

L’esposizione alla Castiglia è realizzata in collaborazione con la Città di Saluzzo e con il contributo della Fondazione CRT

No Comments
Comunicati

PSIPENTA per la prima volta alla fiera MECSPE di Parma

PSIPENTA, societa tedesca controllata al 100% dal colosso PSI, presentera in anteprima in Italia alla fiera MECSPE di Parma (Padiglione 6, Stand L38) la nuova ERP-Suite. Dal 19 al 21 Marzo 2009 sara possibile per le imprese meccaniche e imprese di impianti verificare il rendimento e l’efficienza di una soluzione efficace „Made in Germany“.

L’elevata proliferazione delle aziende metalmeccaniche e dei relativi lingotti in italia e stata la molla per le tante aziende tedesche per entrare nel mercato italiano, attraverso clienti tedeschi con proprie filiali di produzione in Italia. Inoltre, grazie al gran numero di c.d. „Hidden Champions“, ovvero leader in mercati di nicchia che usano la tecnologia di PSIpenta, e grazie all’eccellente nome che PSIPENTA si e conquistata nel mercato tedesco, si e convinti che vi sono ottime prospettive per il successo della commercializzazione del sistema di ERP anche in Italia, cosi come e avvenuto in Svizzera e Austria, dove si e gia presenti con proprie filiali.

La soluzione standard ERP di PSIpenta rappresenta una dei migliori sistemi in ambito tedesco e conta oltre 500 imprese di produzione internazionali fra i suoi clienti. Secondo una recente indagine di mercato, PSIpenta occupa la seconda posiziona di azienda leader del settore meccanico e quinta nel settore automotive in Germania.

PSI AG (SpA tedesca) sviluppa e integra, sulla base dei propri prodotti software, soluzioni complete per la gestione energetica (elettricita, gas, olio, calore, acqua) per la gestione della produzione (settore metalmeccanico, automobilistico, logistica) cosi come per la gestione delle infrastrutture e telecomunicazioni, trasporto e sicurezza. PSI e stata fondata nel 1969 e ad oggi impiega oltre 1.100 dipendenti.

www.psi.de

www.psipenta.it

Contatti:

PSIpenta – Italia
Via Kravogl, 32-34
I-39012 Merano (BZ)
Tel: +39 0473247179
Fax: +39 0236215540
Mail: [email protected]

PSI AG
Bozana Matejcek
Investor Relations und Kommunikation

Dircksenstra?e 42-44
D-10178 Berlino
Germania
Tel. +49 30 2801-27-62
Fax +49 30 2801-10-00
E-Mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

IL GRUPPO EDITORIALE ALBATROS IL FILO PRESENTA ALBERTO BEVILACQUA IN “SCANDALO NEL CONFESSIONALE”

Lo scandalo e la leggenda di un prete peccatore nell’arte eccezionale di Bevilacqua  «Laggiù sono tutti scomunicati. In un modo o nell’altro ti ammazzeranno!». Urla così la madre disperata a don Ersilio. I superiori lo hanno infatti destinato a Parma, dove infuria la resistenza antifascista degli Arditi del Popolo. Ma perché questo giovane prete deve abbandonare la sua tranquilla chiesetta piacentina, con le sue enormi ragnatele e i campi “coi pomodori più grossi d’Emilia”? Perché è stato spedito fra gli anticlericali in armi di Parma? La ragione sta tutta nella formula protocollare del suo trasferimento: “Errore giovanile, con motivo di scandalo e leggenda”. Si tratta, insomma, di una punizione. Don Ersilio, enormi occhi azzurri e un corpo troppo bello per un prete, è caduto e ricaduto nel peggiore dei peccati: quello della carne. Ma sarà proprio vero che non sia possibile chiamarlo “amore”? Che non sia anche questa una forma di umanissima santità? Che non vi sia posto al mondo in cui il prete peccatore possa amare a modo suo nella grazia del Signore? Lo scandalo e la leggenda di don Ersilio, detto Bell’Arma, narrati in pagine sensuali e liriche, mistiche e storiche: l’arte eccezionale di Alberto Bevilacqua.   Alberto Bevilacqua, scrittore, poeta, giornalista, regista e sceneggiatore, è nato nel 1934 a Parma. Ha esordito nel 1955 con La polvere sull’erba. Ma è La califfa (1964) a consacrarlo fra i più grandi scrittori italiani del Novecento. Con Questa specie d’amore nel 1966 vince il Premio Campiello. Bevilacqua stesso adatta al cinema questi ultimi due romanzi, conquistando con la pellicola tratta dal secondo il David di Donatello per il miglior film. Le sue opere sono tradotte in Europa, Brasile, Cina, Giappone e Stati Uniti.  Pagine: 48Formato: 14 x 21EAN 978-88-567-0980-3   Gruppo Albatros Il FiloSede LegaleVia Sistina, 12100187 Roma RedazioneVia Ippolito Nievo, 2701100 Viterbo Tel. 0761344202mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

All’interno della raccolta è inclusa la lirica “A Paolo Bonolis” recitata dal conduttore nell’ultima edizione del Festival di Sanremo.

All’interno della raccolta è inclusa la lirica “A Paolo Bonolis” recitata dal conduttore nell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Per vedere il video:http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-aee80976-59ed-4525-8da3-f5631aa68f43.html?p=3   A Paolo Bonolis Canta l’ItaliaIl suo sangue versato invanoVenduto come un fiore d’ascoltoE piangono i poetiVicino alle tombeDei loro cantoriChe non sono altro che angeliChe parlano di Dio.L’Italia tace il doloreL’ha sempre taciutoMa tutti gli strumentiPer ricchi che sianoNon valgono l’ugola d’oroDel silenzio del CreatoreCon lo sguardo posato su SanremoChe alza la terra di mille acri.   Gruppo Albatros Il FiloSede LegaleVia Sistina, 12100187 Roma RedazioneVia Ippolito Nievo, 2701100 Viterbo Tel. 0761344202mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

IL GRUPPO ALBATROS IL FILO PUBBLICA LA NUOVA RACCOLTA POETICA DI ALDA MERINI “LE MADRI NON CERCANO IL PARADISO”

All’interno della raccolta è inclusa la lirica “A Paolo Bonolis” recitata dal conduttore nell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Per vedere il video:http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-aee80976-59ed-4525-8da3-f5631aa68f43.html?p=3   A Paolo Bonolis Canta l’ItaliaIl suo sangue versato invanoVenduto come un fiore d’ascoltoE piangono i poetiVicino alle tombeDei loro cantoriChe non sono altro che angeliChe parlano di Dio.L’Italia tace il doloreL’ha sempre taciutoMa tutti gli strumentiPer ricchi che sianoNon valgono l’ugola d’oroDel silenzio del CreatoreCon lo sguardo posato su SanremoChe alza la terra di mille acri.   Gruppo Albatros Il FiloSede LegaleVia Sistina, 12100187 Roma RedazioneVia Ippolito Nievo, 2701100 Viterbo Tel. 0761344202mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

Istanbul: Festival Internazionale della Gastronomia dal 21 al 24 Marzo 2009

Negli ultimi anni la cucina turca ha cominciato ad espandersi oltre i confini nazionali, trovando estimatori in vari paesi. C’è però da dire che la maggior parte della gente, quando pensa alle specialità turche, pensa solo al Kebab o a poco altro, che pur essendo un piatto gustoso e sostanzioso, è solo una piccola parte della tradizione culinaria turca.

Quella turca è considerata come una delle cucine più importanti del mondo, insieme a quella italiana, francese e cinese, e si contraddistingue per una grande varietà di piatti, che sanno coniugare alcune componenti della cultura gastronomica mediterranea, come l’ olio d’oliva, e di quella asiatica, come le spezie, creando un mix a dir poco appetitoso. Oltre a questi, gli ingredienti fondamentali della cucina turca sono la carne arrostita (soprattutto di montone e agnello) e le verdure (in particolare le melanzane, ingrediente principe di molti piatti). Chiunque abbia approfittato di un viaggio low cost per la città o abbia mangiato anche solo un piatto semplice e veloce come il kebab in uno dei tanti localini sparsi ormai nelle città di tutto il mondo potrà testimoniare come i cuochi turchi siano in grado di combinare carne e verdure ottenendo degli ottimi risultati.

La cucina turca però e molto di più di carne e verdura (basti pensare ai numerosi piatti a base di riso pilav o ai dolci di mandorle, miele, uova e latte), e non basterebbe un libro per presentarne la storia e le ricette. Se volete dunque avere un sunto della tradizione gastronomica turca, magari assaggiando qualche piatto creato da alcuni dei più grandi chef e vedendo come queste pietanze vengono preparate, ma anche se volete confrontare la tradizione gastronomica turca e quella di altri paesi, organizzate un tour di Istanbul, armatevi di forchetta e coltello e visitate il Festival internazionale della gastronomia, che si svolgerà nella città turca dal 21 al 24 marzo. Il festival, già da 7 edizioni, chiama a rapporto i migliori chef del mondo, che si ritrovano ad Istanbul per preparare i loro piatti migliori.

L’edizione del 2009, però, assumerà ancora più valore: l’anno scorso infatti l’evento è stato riconosciuto dalla WACS (World Association of Chefs Society), che gli ha così conferito maggior prestigio e peso in ambito internazionale. I cuochi che parteciperanno al festival avranno dunque modo non solo di preparare i propri piatti davanti ad una platea internazionale di esperti e golosi, ma anche di veder ufficialmente riconosciuta la propria bravura: gli chef parteciperanno infatti ad una vera e propria gara, che premierà le preparazioni migliori con delle medaglie e, dettaglio ancor più significativo, con dei certificati riconosciuti a livello internazionale.

Il festival sarà dunque un evento da non perdere sia per i cuochi che per i visitatori, che trascorrendo qualche giorno ad Istanbul, magari soggiornando in uno dei tanti B&B economici della città, potranno avere un quadro completo della tradizione culinaria non solo turca, ma anche mondiale. L’intento degli organizzatori del festival non è infatti solo quello di far conoscere l’arte gastronomica turca nel mondo, ma anche di stimolare un confronto e uno scambio con altri paesi, il tutto in una città come Istanbul, votata per natura all’incontro fra culture.

Non sentite già l’acquolina in bocca? Un viaggio in Turchia in un albergo 3 stelle può diventate anche un tour enogastronomico, grazie al Festival internazionale della gastronomia di Istanbul!

Date: 21 – 24 Marzo 2009
Dove: Tuyap Istanbul Exhibition Palace, Istanbul, Turchia

Articolo a cura di Trenet Srl – Web design studio

No Comments
Comunicati

Quantica fa il suo ingresso in Banzai per accompagnare la crescita internazionale di Liquida e Yourank

Quantica investirà nelle due società controllate da Banzai, acquisendo una quota di minoranza di entrambe per un valore complessivo di 4,3 milioni di euro.

Milano, 12 marzo 2009 – Banzai, uno dei più importanti operatori del web italiano, e Quantica SGR, il principale fondo di venture capital focalizzato sul sostegno di progetti di innovazione nel nostro Paese, hanno siglato un accordo di investimento che permetterà al gruppo Internet di contare sui capitali necessari a sviluppare le due iniziative Liquida e Yourank.

L’ingresso di Quantica SGR in Banzai rappresenta un decisivo segnale per il web italiano, dopo un lungo periodo privo di operazioni significative da parte degli investitori istituzionali.

L’operazione è rivolta allo sviluppo di Liquida (guidata e fondata da Andrea Santagata), il valorizzatore dei migliori contenuti generati dagli utenti che consente di fruire la blogosfera come fonte di complemento all’informazione tradizionale e come termometro dei più importanti fenomeni culturali ed evolutivi in atto, e di Yourank (guidata e fondata da Andrea Mastalli), uno strumento per consentire ai navigatori di memorizzare e riorganizzare in maniera automatica le ricerche internet.

Grazie alla combinazione delle risorse di Quantica SGR e di Banzai, le due società potranno accelerare il loro sviluppo e la progressiva affermazione sul mercato italiano e su quello internazionale.

In questo momento negativo per l’economia, l’accordo con Quantica SGR è un importante segnale di vitalità del sistema italiano, che si dimostra in grado di fornire risorse di sviluppo all’high tech.” – afferma Paolo Ainio, Amministratore Delegato del Gruppo Banzai. “Il ritorno del venture capital a sostegno delle iniziative internet più promettenti è un segnale importante per l’industria del web” conclude Ainio.

Con questo investimento, Quantica SGR prosegue nella missione di investire in aziende ad elevato grado di innovazione. Il gruppo Banzai rappresenta un importante esempio in questo campo, sia per l’originalità sostenibile dei suoi progetti, sia per la credibilità e il track record dei suoi manager,” – afferma Stefano Peroncini, Consigliere Delegato di Quantica, che conclude: “In particolare crediamo che Liquida e Yourank siano due iniziative con elevate potenzialità, anche al di fuori dell’Italia“.

Grazie all’ingresso di Quantica, Liquida sarà in grado di accelerare significativamente il sui piano di sviluppi. Entro pochi mesi il prodotto evolverà assumendo sempre più le caratteristiche di un portale informativo a 360 gradi, ma interamente user generated.” – dichiara Andrea Santagata, Fondatore e Amministratore Delegato di Liquida “Il team di sviluppo ed editoriale attualmente composto da dodici persone verrà ulteriormente rafforzato. Un segnale importante vista l’attuale stagnazione del mercato del lavoro. Inoltre ci avvarremo della collaborazione di importanti aziende specializzate nello sviluppo di tecnologie innovative ad alto valore aggiunto.

L’approccio alla valorizzazione del contenuto generato dai blog e le tecnologie proprietarie semantiche e di analisi del contenuto alla base di Liquida, verranno presto messe alla prova per lanciare anche una versione in inglese del prodotto, rivolta al mercato Americano.

***

Liquida e il Gruppo Banzai. Liquida, il Portale di informazione user generated del Gruppo Banzai, valorizza e rende maggiormente fruibili i contenuti dei migliori blog italiani. Lanciato a agosto 2008, Liquida è oggi utilizzato da oltre un milione di utenti della Rete (fonte Nielsen Online gen. 09), utenti che possono usufruire degli oltre 7.000 contenuti pubblicati ogni giorno dalle oltre 11.000 fonti blog selezionate da Liquida.
Banzai è un gruppo italiano attivo nel mercato Internet e focalizzato sui settori media, e-commerce e web services. Fondato nel 2006 da Paolo Ainio, uno dei pionieri dell’internet italiana, e Andrea Di Camillo, controlla ad oggi oltre 20 società. Con 7,8 milioni di Utenti Unici si classifica tra i primi player del web italiano, insieme a Telecom Italia, Wind e Gruppo RCS (dati Audiweb-Nielsen Online di dicembre 2008).

No Comments
Comunicati

Biokip Gallery presents: “Zoccoletti e Zoccolette” art-show

È difficile per chi commette ingiustizia evitare di essere scoperto, e impossibile avere fiducia di continuare a non esserlo. (Epicuro)

La Biokip Gallery apre un’altra volta le sue porte, in Aprile, per ospitare la prima collettiva del 2009: “Zoccoletti e Zoccolette” esposizione sul tradimento, col tradimento in bella mostra.

Chi non è mai stato tradito? E, soprattutto, chi può dirlo con matematica certezza?

In ogni caso, gossip a parte, il tradimento è un colpo basso, meschino, che fa sì stare male chi lo subisce, ma fa anche cadere in basso chi lo commette, giù, in basso come uno zoccoletto. O una zoccoletta. “Zoccoletti e zoccolette” per l’appunto.

I vostri ex vi hanno messo alle strette con i loro amichetti e amichette? Ne avete passate delle belle per le loro scappatelle? Bèh, volete pure dargli la soddisfazione di farvi vedere giù, o preferite reagire subito per poi non pensarci più?

Dicono che il peso delle corna sia il più leggero in assoluto, tutti le vedono, ma chi le porta non le sente. Quindi, è proprio il caso di fare finta di niente, di tacere e abbassare lo sguardo, di vergognarsi per qualcosa di cui dovrebbe vergognarsi qualcun altro?

La Biokip Gallery crede proprio di no, e insieme al proprio affezionato team di artisti e creativi, affronta il tradimento in maniera ironica ma mai banale, col suo solito modo insolito: un vortice di immagini, oggetti, parole e suoni.

Così vedremo come si presenta il tradimento, perché prima o poi esce allo scoperto, sentiremo il suo rumore, perché prima o poi si fa sentire, e ascolteremo la sua voce, perché prima o poi dovrà pur cercare di negare l’evidenza.

E dato che tutti conoscono il tradimento da vicino, tutti potranno dire, e dare, la loro (scopri come fare su www.biokip.com/zoccolettiezoccolette).

Spedite alla Biokip Gallery il vostro lavoro, che sia di grafica, pittura, fotografia o illustrazione, se passerà la selezione, la vostra opera troverà spazio a fianco di quelle degli artisti Biokip e delle guest di turno.

Insomma, datevi da fare, cercate un’idea creativa per il vostro Zoccoletto, o la vostra Zoccoletta, e venite a dare un’occhiata all’esposizione. Non vi sentirete mica in colpa, vero?

www.biokip.com 

No Comments
Comunicati

3D CONTEST

L’Insanamente Cortona Sound Festival, il Live Rock of Beer di Acquaviva e la Festa della Musica di Cianciano, tre dei più importanti festival musicali estivi della Toscana, uniscono le loro forze per dar vita al 3D CONTEST, concorso aperto a tutti gli artisti (singoli o gruppi), di qualsiasi genere musicale (non sono ammesse cover-band), che non abbiano già suonato alle precedenti edizioni dei tre festival.
Il principale scopo del 3D CONTEST è quello di promuovere e selezionare nuovi e interessanti artisti che avranno l’occasione di suonare questa estate nei tre prestigiosi palchi.
Le iscrizioni al contest sono gratuite e avranno inizio il giorno 9 marzo 2009 e termineranno il giorno 30 marzo 2009. Per iscriversi occorre inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] indicando il nome dell’artista o del gruppo, eventuale URL myspace o sito web e inserendo la relativa scheda tecnica (stage plan).
Tutte le informazioni, regolamento completo e modalità di iscrizione sul sito www.3dcontest.eu

Insanamente Cortona Sound Festival
Live Rock of Beer di Acquaviva
Festa della Musica di Cianciano

SITI DI RIFERIMENTO:
www.3dcontest.eu
www.myspace.com/insanamentecsf
www.liverockfestivalofbeer.it
www.collettivofabrica.org

MAIL:
[email protected]
[email protected]
[email protected]

REGOLAMENTO COMPLETO:

1. L’Insanamente Cortona Sound Festival, il Live Rock of Beer di Acquaviva e la Festa della Musica di Chianciano uniscono le loro forze per dar vita al 3D CONTEST. Cooperazione nata per selezionare artisti che avranno l’occasione di suonare in questi tre palchi.

2. Possono partecipare tutti gli artisti (singoli o gruppi), di qualsiasi genere musicale (non sono ammesse cover), che non abbiano già suonato alle precedenti edizioni dei tre festival.

3. Le iscrizioni al 3D Contest avranno inizio il giorno 9 marzo 2009 e termineranno il giorno 22 marzo 2009.

4. Per iscriversi occorre inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Si prega di inserire nell’oggetto della mail la dicitura “iscrizione contest”, allegare scheda tecnica (stage plan) ed indicare eventuale URL myspace o sito web.

5. Saranno ammesse alle votazioni finali 40 artisti. Alla chiusura delle iscrizioni il giorno 22 marzo, qualora il numero delle bands partecipanti superasse le 40 unità la direzione artistica del contest valuterà attraverso un attento ascolto le migliori proposte. Tutte le selezioni e i verdetti delle giurie sono da considerarsi insindacabili ed inappellabili.

6. Dal giorno 1 aprile saranno aperte le votazioni pubbliche sul sito web del contest. Come si terranno le votazioni? Basterà entrare su www.3dcontest.eu ed indicare su FORM il nome della band che si desidera votare (chiaramente è possibile esprimere una sola preferenza). L’ultimo giorno utile per votare sarà mercoledì 15 aprile.

7. La 4 band che otterranno più voti accederanno automaticamente al contest live. Mentre altre 8 band verranno selezionate dalla direzione artistica. Il contest si svolgerà in 4 live dove suoneranno 3 gruppi a sera:

giovedì 23 aprile presso il locale Karemaski (AR);

sabato 9 maggio presso il locale Mattatoio N.5 Montepulciano (SI);

sabato 16 maggio presso il locale Mattatoio N.5 Montepulciano (SI);

venerdì 22 maggio presso il locale La darsena Castiglion del Lago (PG) (data da confermare);

Durante le serate i gruppi verranno esaminati da una giuria artistica (composta da 5 membri esperti del settore ed addetti ai lavori) con votazione in base a qualità tecniche, originalità e contenuti dei brani e presenza scenica. Le 6 band che otterranno più punti, avranno l’opportunità di suonare sul palco dell’Insanamente Cortona Sound Festival (AR), Live Rock of Beer di Acquaviva (SI) e Festa della Musica di Chianciano (SI). Le esibizioni live verranno comunicate direttamente agli interessati.

8. L’Insanamente Cortona Sound Festival si svolgerà dal giorno venerdì 10 luglio al giorno domenica 12 luglio 2009,nel corso del quale suoneranno 3 gruppi (uno per sera).
La Festa della Musica di Chianciano si svolgerà dal giorno giovedì 16 luglio al giorno domenica 19 luglio 2009, nel quale suoneranno gli altri 3 gruppi.
Gli abbinamenti alle serate dei festival verranno stabilite dalla direzione artistica tramite sorteggio.

9. In queste 2 occasioni verranno decretati, dalla giuria artistica, due gruppi che accederanno alla fase finale. Quest’ultima si terrà al Live Rock of Beer di Acquaviva e si svolgerà dal 9 al 13 settembre 2009, durante la quale verrà proclamato il vincitore del contest.

10. L’iscrizione è gratuita.

11. La vittoria del contest prevede un congruo buono acquisto presso un rivenditore di strumenti e accessori musicali.

12. Non verranno erogate retribuzioni per le performances.

13. Non sono previsti rimborsi per le spese sostenute dai partecipanti.

14. Agli artisti è richiesta, pena l’esclusione dal concorso, la massima puntualità e professionalità in occasione delle esibizioni dal vivo.

15. I partecipanti dovranno attenersi alla esigenze tecniche e logistiche dell’organizzazione.

No Comments
Comunicati

AGENZIA QUENO, SERVIZI DI TRADUZIONE

L’Agenzia Queno’, Servizi editoriali e comunicazione, offre a case editrici, aziende, enti pubblici e privati, traduzioni nelle principali lingue internazionali da e verso l’italiano. Grazie all’ausilio di collaboratori esperti, madre lingua e no, garantisce le migliori competenze nella traduzione di testi letterari, tecnici e commerciali, oltre a servizi di interpretariato in occasione di convegni, manifestazioni, visite guidate. 

Queno’ può realizzare guide turistiche e monografie artistiche destinate ai visitatori stranieri, offrendo ai suoi clienti un servizio “ chiavi in mano” con l’apporto di grafici e tipografi. 

Per informazioni e preventivi [email protected] – 011 5215152

No Comments
Comunicati

Stucchi brillanti per illuminare pareti e pavimenti

La linea Skycolors Shine di Technokolla unisce massima igiene e massima lucentezza per finiture gioiello color Gold, Silver, Seashell, Sturdust, e, Moonlinght e Blackstar.

Addio monocromie e spazio al colore e alla decorazione: è la nuova tendenza in fatto di rivestimenti in ceramica. Inserti, righe, pois e motivi floreali invadono pavimenti e pareti con formati innovativi che sapientemente abbinati creano uno stile di grande impatto. Tra le più ricercate ci sono le piastrelle gioiello, con fasce o tessere oro, argento, platino per arrivare a nuances rame e acciaio.

Non sono da meno stucchi e riempitivi di fughe, ispirati ai metalli preziosi, che aggiungono un imprevedibile tocco glam agli ambienti. E’ il caso di Skycolors Shine, la linea di stucchi epossidici creata da Technokolla, che propone sei colori brillanti come gemme: Gold, Silver, Seashell, Sturdust, Moonlight e Blackstar, ultima novità.

L’attenzione per il design si sposa con la ricerca e l’innovazione che stanno alla base di ogni prodotto Technokolla. Grazie all’elevata resistenza chimica,infatti, i prodotti della linea Skycolors Shine assicurano standard igienici ottimali, per questo sono particolarmente indicati all’applicazione in centri benessere, spa, vasche termali, piscine, bagni e piani cucina.
Queste finiture, lucenti come gemme, sono davvero “preziose” come sembrano, perché non ingialliscono, non assorbono liquidi e sono antimacchia. Inoltre, i lavaggi frequenti non offuscano la brillantezza di questi prodotti che si preparano e si stendono con facilità su tutti i tipi di mosaico, il klinker, il grés porcellanato e le pietre naturali.

Massima sicurezza e massima brillantezza sono i punti di forza di Skycolors Shine, che invita architetti e interior designer a “osare” accostamenti originali, mixando forme e tonalità in progetti di posa dallo stile unico.

Per maggiori informazioni su Skycolors Shine e gli altri pordotti di Technokolla, fra cui collanti per pavimenti e adesivi per piastrelle, visita il sito http://www.technokolla.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

“C’era una volta la Parma Morta…”

Domenica 29 marzo tutti in bicicletta per scoprire le avventure degli animali e delle piante che popolano l’oasi naturalistica. Ritrovo alle 15 al punto Nolo Bike Parma di Mezzani con la guida Stefania Bertaccini per un pomeriggio nel segno delle favole e del contatto con la natura.
Da San Secondo pedalala con gli amici della Fiab per il “Giro delle Rocche e dei Sapori”.

Voglia di favole e voglia di gite all’aria aperta. C’è un solo modo per mettere d’accordo i desideri di tutti: “Fabulando in Parma Morta”. Domenica 29 marzo, infatti, ci saranno splendide fiabe da ascoltare in sella alle biciclette, noleggiate al punto Nolo Bike Parma di Mezzani.
In compagnia di Stefania Bertaccini, una guida esperta del Gae, (Associazione italiana guide ambientali ed escursionistiche), si parte tutti insieme alla scoperta del mondo meraviglioso dell’oasi “nata” nel 1870, quando un ramo del torrente Parma deviò il suo corso, lasciando l’ultimo tratto privo di un flusso di acqua diretto. Quel ramo fluviale è diventato una zona umida, un prezioso rifugio di piante e animali che non potrebbero sopravvivere nei campi circostanti e nei pioppeti.

Il percorso che collega Mezzani a Coenzo si animerà delle storie di falchi e gallinelle, gli specchi d’acqua circondati dai canneti saranno il teatro delle buffe peripezie della raganella e del topo ragno d’acqua. Il ciliegio selvatico, l’acero campestre e il corniolo  diventeranno i protagonisti di vicende che ancora nessuno ha ascoltato.
Una fiaba dopo l’altra, una pedalata dopo l’altra lungo le piste ciclabili che attraversano la zona e per i più piccoli ricordare e riconoscere i nuovi “amici” della Parma Morta sarà uno scherzo. Un pizzico di magia, quella del racconto, l’atmosfera incantata di questo lembo di terra fanno di questo itinerario in bicicletta di 20 chilometri un’avventura alla portata di tutti. Fare cicloturismo è anche questo: pedalare senza fretta immersi nella natura,   conoscere meglio l’ambiente che ci circonda lungo itinerari turistici e naturalistici che stimolano la curiosità dei più piccoli.

L’appuntamento, particolarmente indicato per le famiglie, è alle 15 al punto Nolo Bike Parma di Mezzani. Prenotate subito il vostro posto. Su http://www.nolobikeparma.it trovate tutte le informazioni necessarie per partecipare all’escursione, oltre a un ricco calendario di eventi e cinque percorsi ciclabili per scoprire la Bassa Parmense.
Da non perdere anche il “Giro delle Rocche e dei Sapori” organizzato dalla Federazione italiana amici della bicicletta (Fiab) sempre domenica 29 marzo con partenza da San Secondo. Per maggiori informazioni, contattare il numero telefonico 0521 962458 oppure 339 8123784.

Il servizio di nolo biciclette, coordinato da Parma Turismi, dispone in totale di 170 mezzi, distribuiti nei punti noleggio di Busseto, Colorno, Fontanellato,  Mezzani, Polesine Parmense, Roccabianca, San Secondo Parmense, Sissa, Soragna e Zibello.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Soluzioni rapide e concrete da SCC per adeguarsi alle direttive stabilite dal Garante della Privacy sulla figura degli Amministratori di Sistema

L’esperienza e la consulenza SCC al servizio di enti pubblici ed aziende per supportarle nell’implementazione delle misure di sicurezza richieste dalle autorità entro l’estate

Milano, 12 marzo 2009 – SCC Italia, società del Gruppo SCH, il più grande gruppo tecnologico privato in Europa specializzato nella fornitura di soluzioni e servizi integrati, propone soluzioni efficaci che garantiscono alle aziende di conformarsi per tempo alle nuove norme dettate dal Garante della Privacy per la protezione dei dati personali.

Sostanzialmente il provvedimento del Garante della Privacy impone un totale controllo sugli amministratori di sistema – ovvero coloro che hanno accesso a tutte le informazioni più sensibili e critiche di un’azienda o ente pubblico – inserendo criteri rigorosi per la nomina degli stessi, introducendo verifiche puntuali delle loro attività e creando procedure codificate per garantire la sicurezza dell’azienda e dei suoi stessi dipendenti.

Quest’ultima misura comporta “l’adozione di sistemi di controllo che consentano la registrazione degli accessi effettuati dagli amministratori di sistema ai sistemi di elaborazione e agli archivi elettronici” . Tecnicamente, le aziende devono attivarsi a livello tecnologico per creare dei log che
registrino gli accessi eseguiti dall’amministratore di sitema. E’ richiesto che tali log siano inalterabili e sempre verificabili per permettere di comprendere la marca temporale e la descrizione delle attività svolte. Inoltre, i log devono essere criptati e conservati per un periodo non inferiore ai sei mesi, nonchè inseriti nel documento programmatico della sicurezza (Dps). In ultimo, tali log devono essere accessibili solo previa identificazione di amministratori nominali, non più di account generici.

SCC è in grado di risolvere in breve tempo questa incombenza che tutte le aziende sono chiamate ad affrontare entro il 30 giugno 2009 per essere a norma di legge. L’azienda offre infatti soluzioni tecnologiche che permettono di registrare i log, consolidarli, comprimerli, criptografarli ed archiviarli come previsto dal provvedimento del Garante.

A seguito di un breve periodo di assessment dei sistemi da monitorare viene implementato un software che immagazzina i log, adattabile a qualsiasi piattaforma: in meno di un mese SCC garantisce il completamento del servizio. Grazie alle tecnologie che fornisce SCC assicura la tracciabilità delle attività degli amministratori di sistema con l’automazione della raccolta del log, permette d’immagazzinare il log in forma criptografata predisponendone l’archiviazione per tempi anche superiori rispetto a quelli richiesti dal provvedimento, e garantisce l’invio di notifiche automatiche in funzione del verificarsi di eventi arbitrari per la società cliente. Inoltre, SCC crea un sistema chiaro e dettagliato di reportistica consultabile in qualsiasi momento dalla dirigenza autorizzata ad effettuare le verifiche.

Il sistema di auditing che SCC installa è mirato ad accertare la validità e l’affidabilità delle informazioni, ed è anche una verifica del sistema di controllo interno. Successivamente il cliente può decidere se continuare a gestire la soluzione per proprio conto o se affidarla ad SCC in una logica di servizio continuativo, che comprende il Capacity Planning per organizzare l’adeguamento della soluzione ogniqualvolta ci saranno modifiche della struttura tecnologica presente presso il cliente.

Infine Pietro Moles, Business & Solutions Manager – Enterprise di SCC Italia, sottolinea che:” Avendo una pluriennale esperienza sia nel campo dei managed services, sia nella progettazione e realizzazione di infrastrutture informatiche, su questo tema SCC è in grado di gestire la richiesta del Garante tenendo conto delle esigenze dei clienti, adattandosi alle loro richieste e soprattutto rispettandone la privacy. Mi preme evidenziare che la nostra gestione non prevede la possibilità di leggere i dati sensibili del cliente, ma solo di trattare i log degli accessi come codice decodificabile grazie ai nostri sistemi solo ed esclusivamente da chi ne è autorizzato”.
SCC – www.scc.com
SCC fornitore leader di servizi e soluzioni IT, offre ad aziende europee pubbliche e private un miglioramento delle performance IT a costi contenuti. La società si colloca come player di riferimento in Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito, garantendo un unico punto di contatto per la fornitura di servizi IT anche a livello mondiale, grazie a un network di partner in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Tra i principali clienti di SCC in Europa compaiono Air France, British Airways, Carrefour, La Caixa, CSC, Deloitte, Disney, Ministero della Difesa tedesco, Luxottica, Mazda, Orange, Tod’s e Save the Children. Con oltre 7.500 dipendenti, un network europeo di 90 uffici nelle principali città e un fatturato di circa 3 miliardi di euro, in costante crescita nei suoi trent’anni di vita SCC è oggi considerato il principale provider tecnologico indipendente in Europa.

No Comments
Comunicati

Cartoleria: www.sanguineti.it

Quello della Cartoleria Sanguineti “CASA DELLA PENNA” è uno dei nomi storici della vita genovese. Fin dal 1934 il negozio è infatti un saldo punto di riferimento per tutti gli appassionati di strumenti da scrittura e per i collezionisti di questo genere di preziosi oggetti.
La “CASA DELLA PENNA” è specializzata nelle penne di tutte le marche, dalle più prestigiose e raffinate Montblanc, Cartier, Dupont, Montegrappa, alle più commerciali e pratiche Parker, Waterman e Aurora, a quelle più moderne e all´avanguardia come le avveniristiche linee Spalding, Online
Inoltre, presso la “CASA DELLA PENNA”, si possono trovare agende e planning di tutti i formati e di ogni tipo di materiale, accanto a bellissime cartelle in pelle e servizi per scrivania, tutti di classe e di un´ottima qualità. Nella cartoleria di Via XX Settembre, gestita dalla professionalità e dalla cortesia di Gabriele Benna, si possono dunque trovare le penne, gli accessori e gli oggetti più alla moda e sfiziosi nel settore della cartoleria, per poter soddisfare le richieste di un pubblico esigente, informato e particolarmente attento a qualità e raffinatezza.

Da oggi la “CASA DELLA PENNA” è presente su internet all’indirizzo www.sanguineti.it, dove potrete consultare e acquistare un’ampia gamma di prodotti scelti per voi dal nostro migliore assortimento!

No Comments
Comunicati

Accessori e arredi confortevoli per l’ufficio

Di questi i tempi è importante che gli accessori che abbiamo intorno a noi in ufficio siano efficienti e ben funzionanti, che consumino poco e possibilmente occupino meno spazio possibile.

Un primo esempio sono le cosiddette macchine per ufficio sono accessori ingombranti mai indispensabili. In questa categoria rientrano fotocopiatrici, stampanti, scanner, fax. Tutti accessori che anche se non continuamente, pur con diversa frequenza vengono tutte utilizzate all’interno di un ufficio.
Ovviamente tutte queste macchine hanno un certo costo, oltre a quello per la loro manutenzione, e il consumo di elettricità che comportano. Eppure in ufficio non se ne può certo fare a meno.

Una soluzione, potrebbe essere l’acquisto di stampanti All-in-one, si tratta di stampanti progettate per eseguire compiti addizionali, come scansioni, fotocopie e talvolta inviare fax. Le stampanti multifunzione hanno il vantaggio, rispetto alle stampanti tradizionali, di fornire funzionalità aggiuntive, senza richiedere l’acquisto di strumenti separati, come uno scanner d’immagini, una fotocopiatrice o un fax. Le stampanti All-in-one hanno in genere un costo superiore rispetto a quello di una normale stampante ma inferiore rispetto della somma delle macchine separate; in genere si considera che possano avere prestazioni inferiori rispetto all’apparato specifico, con il vantaggio però di una riduzione dell’ingombro fisico e/o dei consumi.

Se invece non avete la necessità di comprare una stampante multifunzione, perché per esempio non utilizzate mai lo scanner e per i fax usate un software applicato al computer, la decisione da prendere è se comprare delle stampanti laser o a getto d’inchiostro. Una stampante a getto d’inchiostro spruzza le micro gocce di inchiostro liquido sul foglio spostando gli ugelli sulla superficie. La stampante laser invece carica elettrostaticamente il foglio dove deve esserci l’inchiostro con un laser, fa depositare una polvere d’inchiostro (toner) sulle zone cariche e poi fissa il toner scaldando il foglio e pressandolo. Per stampare documenti in bianco e nero, la stampante laser è molto più veloce, più precisa e consuma anche meno, dato che con un toner è possibile stampare centinaia di pagine.

Ma ci sono anche molti altri modi per facilitare la vita in ufficio, un ambiente ergonomico e confortevole è il primo segno di un ufficio in cui i dipendenti si sentono a proprio agio e quindi lavorino più volentieri. Tuttavia perché il lavoro sia realizzato in modo efficiente, spesso un determinato arredamento aziende è molto utile perché il lavoro sia ben organizzato e gli impiegati non trovino difficoltà a portare a termine i loro compiti. La prima cosa da notare è la disposizione dell’ufficio, dei tavoli, dei mobili e delle pareti. Questo grazie all’uso intelligente di pareti modulari o allo studio per esempio della luce all’interno dell’ufficio. In secondo luogo è molto importante che tutti i mobili, in particolar modo sedie e scrivanie rispondano a determinati criteri di comodità ed ergonomicità.

Se l’ufficio è il luogo dove, per piacere o per forza, trascorriamo gran parte della nostra giornata, è molto meglio che anche gli accessori e l’arredamento siano curati e ci facciano sentire comodi e a nostro agio!

A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Direct marketing

No Comments