Daily Archives

10 Marzo 2009

Comunicati

Molo 22: il nuovo disco di Chiara Raggi presentato in teatro

Dopo la performance al Teatro Pergolesi la cantautrice riminese arriva a Torino per l’anteprima nazionale del suo album d’esordio. Un atteso concerto di beneficenza, in collaborazione con l’associazione Europa 2000

COMUNICATO STAMPA:

LaZaRiMus – Laboratorio Zappiano di ricerche Musicali,

Associazione Europa 2000,

Comune di San Mauro Torinese

sono orgogliosi di presentare:

MOLO 22

Concerto di presentazione del nuovo album di

CHIARA RAGGI

Sabato 21 marzo 2009

ore 21.00

Teatro S. Anna

Via Monginevro 6

San Mauro Torinese (TO)

LaZaRiMus – Laboratorio Zappiano di Ricerche Musicali – è lieto di annunciare il nuovo concerto di Chiara Raggi,  la giovane cantautrice che presenta dal vivo, in anteprima nazionale, il nuovo album Molo 22. Sarà una serata speciale organizzata da Europa 2000, associazione sportiva e culturale, al Teatro S. Anna di San Mauro Torinese: oltre alla presentazione del disco d’esordio, la musicista riminese collaborerà alla raccolta di offerte destinate alle iniziative della Conferenza San Vincenzo di San Mauro, che da anni si impegna a fornire sostegno e assistenza ai poveri del territorio.


La giovane cantautrice di Rimini (classe 1982) presenta sul palco del S. Anna il suo debutto
Molo 22, un album in bilico tra melodia italiana e atmosfere sudamericane, tra Joni Mitchell e Susanne Vega, già apprezzato da testate prestigiose come Musica e Parole e Mescalina, realizzato con l’aiuto di musicisti del calibro di Roberto Taufic Hasbun e Gilson Silveira. Dal vivo a San Mauro Chiara si esibirà in un set di 1 ora e 30 minuti con Toti Canzoneri, apprezzato flautista che milita in numerose formazioni locali, e Simone e Ruben Bellavia, contrabbasso e batteria degli Ossi Duri, la giovane band torinese alla quale fa capo il progetto LaZaRiMus.


Info:

Chiara Raggi:

http://www.myspace.com/chiararaggi

LaZaRiMus:
http://www.myspace.com/lazarimus

No Comments
Comunicati

Software: i Prezzi delle Opere Edili

www.cedcamera.pubbliway.com

Dalla Camera di Commercio di Milano, uno strumento essenziale per quantificare i costi di ogni vostro lavoro. I Prezzi Informativi delle Opere Edili sono il vero punto di riferimento per le imprese edili e i loro committenti in tutta Italia.

Un’opera completa e aggiornata che elenca, con semplicità e chiarezza, tutte le valutazioni dei costi: dai noleggi ai materiali, dalla manodopera alle prestazioni fino alle assistenze murarie, passando per impianti e risparmio energetico. Prevede le nuove declaratorie degli impianti solari termici.

A chi si rivolge: architetti, studi tecnici, imprese edili, geometri e chiunque abbia la necessità di valutare il prezzo di opere e materiali edili.

I prezzi riportati nella pubblicazione sono relativi alle quotazioni medie e di mercato per una costruzione di media entità realizzata nei Comuni di Milano e Provincia, in condizioni normali di accesso e di rifornimento del cantiere. Si riferiscono a materiali di ottima qualità, a mezzi d’opera in perfetta efficienza, a mano d’opera idonea alle prestazioni e a opere compiute eseguite a regola d’arte con adeguata assistenza tecnica e direzione del cantiere, nel rispetto di tutte le norme vigenti (in particolare di quelle in materia di sicurezza, dei contratti collettivi di lavoro, dell’ambiente).

I prezzi comprendono le spese generali, gli utili d’impresa e gli oneri per le verifiche previste dalla vigente normativa (compresa la relativa documentazione di attestazione di conformità) mentre non comprendono l’IVA, le imposte e tasse d’uso, gli oneri professionali di progettazione, la direzione lavori, il coordinamento della sicurezza, le prove e collaudi Opere Edili.

La pubblicazione dei “Prezzi Informativi delle Opere Edili”, punto di riferimento con valore giuridico, fa anche fede in questioni di carattere legale.

I 4 Volumi sono divisi in 22 capitoli e 70 categorie, che comprendono indicazioni sia per nuove costruzioni che per ristrutturazioni, quelle complementari da vetrocemento a florovivaista, impiantistica e oneri vari.

I 4 CD-Rom permettono semplici elaborazioni off-line e la possibilità di estrazione pilotata delle voci di interesse per confronti; creazione di un listino ridotto delle voci di uso abituale; consultazione dei listini storici. Contengono anche i prezzi nazionali suddivisi per regione.

Acquistando i Volumi e i Cd avrete accesso al nuovissimo portale www.piuprezzi.it da cui è possibile scaricare i listini nei più comuni formati permettendo così l’esportazione nei principali software di computo metrico.

Potrete indistintamente utilizzare i volumi cartacei, i CD-Rom o il portale Internet (gratuito per un anno) aderendo ad un’unica offerta oppure aderire all’offerta che più si adatta alle vostre esigenze!

www.cedcamera.pubbliway.com

No Comments
Comunicati

Pechino Fiera Internazionale dell’Abbigliamento e degli Accessori, dal 26 al 29 Marzo 2009

Ogni anno, per una manciata di giorni, Pechino diventa la capitale mondiale della moda. La città ospita infatti un importante evento, diventato negli anni un must per tutti i professionisti della moda, ma anche per i fashion victim: la Fiera internazionale dell’abbigliamento e degli accessori, detta anche CHIC.

L’edizione di quest’anno della fiera CHIC si svolgerà nella capitale cinese dal 26 al 29 marzo (i primi due giorni l’ingresso sarà riservato solamente ai professionisti che operano nel settore e che spesso organizzano un viaggio a Pechino appositamente per visitare la fiera, ma gli ultimi due giorni le porte saranno aperte anche a tutti i semplici appassionati), in uno spazio espositivo di tutto rispetto: nel New China International Exhibition Center più di 100.000 m² saranno dedicati alla fiera, che dal 2004 è membro di UFI (Associazione mondiale dell’industria fieristica), e che non a caso è diventata la più grande fiera della moda di tutta l’Asia, nonché la seconda nel mondo.
Grazie alle notevoli dimensioni dell’area che lo ospita l’evento è in grado di accogliere più di 1000 espositori e oltre 120.000 visitatori (le pensioni economiche a Pechino sono sempre sovraffollate in questo periodo!), che nei quattro giorni della fiera hanno modo di entrare in contatto con importanti brand internazionali e di assistere a numerosi eventi (discussioni, sfilate e quant’altro) legati al mondo della moda.

L’evento è uno degli appuntamenti segnati sulle agende di tutti i professionisti della moda, che arrivano e soggiornano in alberghi 3 stelle a Pechino per conoscere tutte le novità del settore. Lo scopo della fiera, infatti, non è solo quello di fungere da vetrina per i vari brand, ma anche quello di fornire delle indicazioni importanti a tutti i partecipanti, siano questi compagnie, marchi, compratori, stilisti o agenti, che cogliendo gli spunti lanciati all’interno della fiera hanno poi modo di migliorarsi e di rimanere al passo con i tempi.

Uno dei punti di forza della fiera è la sua vocazione internazionale, che permette ai visitatori di avere una visione completa delle novità proposte dalle case produttrici di moda di tutto il mondo. Nelle sue 15 edizioni (la prima fiera si è tenuta nel 1993), l’evento ha infatti ospitato numerosi espositori provenienti non solo dalla Cina e da altri paesi asiatici (Giappone, Sud Corea, India, Indonesia, Tailandia, solo per nominarne alcuni), ma anche dall’Europa (Italia, Francia, Spagna, Germania, Gran Bretagna, Finlandia, Grecia), dagli Stati Uniti e dal Canada. La varietà della fiera non riguarda solo i paesi di provenienza degli espositori, ma anche le tipologie di articoli esposti.

Lo spazio espositivo sarà infatti diviso in varie zone, ognuna dedicata ad uno specifico settore: abbigliamento d’affari uomo, abbigliamento casual/sportivo/jeans/streetwear, articoli in pelle, abbigliamento per bambini e premaman, donna/cashmere/vestiti da sposa/abbigliamento formale e intimo, abbigliamento d’affari donna/donna/moda giovane, espositori d’oltreoceano, design lounge. Sia che siate dei professionisti del settore che dei semplici appassionati di moda che approfittano di un’offerta di viaggio per Pechino per partecipare all’evento, la fiera CHIC vi darà dunque modo di immergervi nel settore che preferite, o di soffermarvi su tutti, andando alla scoperta dei capi e degli accessori che invaderanno il mercato prossimamente.

Date: 26 – 29 marzo 2009
Dove: New China International Exhibition Center, Pechino, Cina
Articolo a cura di Trenet Srl – Realizzazione siti e-commerce

No Comments
Comunicati

Arbor Networks presenta il sistema più completo per il monitoraggio di Internet

ATLAS integra nuove funzioni real-time di intelligence globale per il controllo della sicurezza, del routing e delle tendenze di traffico

Milano, 10 Marzo 2009 – Arbor Networks, produttore leader di soluzioni per la gestione dei servizi di sicurezza per reti business globali, ha presentato ATLAS, sistema avanzato per il monitoraggio Internet, le cui funzioni sono state ulteriormente ampliate per andare oltre i soli eventi relativi alla sicurezza. Questa nuova versione di ATLAS include infatti informazioni in tempo reale su traffico, routing e applicazioni Internet a livello globale.
Grazie all’integrazione di queste nuove capacità di business intelligence, i service provider saranno maggiormente in grado di approntare l’offerta di servizi innovativi, sicuri e redditizi.
Negli ultimi due anni Arbor Networks ha lavorato al perfezionamento e all’ampliamento delle capacità di business intelligence in tempo reale al fine di mettere a disposizione gli strumenti necessari per identificare non solo il traffico pericoloso che viaggia sulle reti, ma anche l’impatto che gli eventi Internet globali (come ad esempio sovraccarichi di traffico e tendenze applicative) producono sulle attività dei clienti dei service provider. In questo modo Arbor può garantire una visibilità completa che si ripercuote positivamente sulle decisioni di business inerenti i rapporti di peering, la pianificazione delle capacità, i mercati, i servizi e la gestione di rete.
Principali caratteristiche della soluzione
ATLAS è frutto della collaborazione con oltre 100 ISP: Arbor è stata un pioniere nello sviluppo di iniziative settoriali innovative tese a semplificare la collaborazione fra provider e la conseguente condivisione delle informazioni. La compilazione del consistente dataset di ATLAS è stata possibile grazie alla reputazione di Arbor quale punto di riferimento credibile e affidabile per la comunità globale dei service provider. Tutti gli ISP facenti parte dell’iniziativa hanno accettato di condividere dati di traffico anonimi su base oraria.
Con le implementazioni Arbor Peakflow SP ed eSeries i clienti condividono i dati anonimi delle rispettive reti, dati che vengono quindi aggregati all’interno del sistema ATLAS per essere analizzati dagli esperti di Arbor e successivamente divulgati fra i clienti dei service provider partecipanti.
ATLAS è molto di più di una semplice piattaforma per il monitoraggio della sicurezza: si tratta infatti di un vero e proprio strumento di business intelligence. I prodotti Arbor alla base del sistema ATLAS sono stati perfezionati e ampliati con l’obiettivo di garantire funzioni di intelligence in tempo reale in ambito peering, pianificazione delle capacità, routing, gestione rete, applicazioni, nuovi servizi e mercati. Grazie a queste novità ATLAS mette ora a disposizione dei clienti degli ISP di Arbor una risorsa di intelligence in tempo reale.
Nessun’altra entità ha finora aggregato così tante informazioni in tempo reale sulle tendenze del traffico Internet. Grazie a questo dataset davvero esclusivo, le informazioni raccolte da ATLAS comprendono:
 oltre 3 Terabit al secondo di traffico Internet in transito monitorato e segnalato
 oltre 1 milione di indirizzi Internet IPv4 unici monitorati per l’analisi degli indirizzi IP soggetti a dark routing a livello globale
 31 GB di traffico darknet globale quotidiano analizzato su base giornaliera
 L’area di dark routing globale è suddivisa fra Nordamerica, Europa e Giappone
 Oltre 75 ISP condividono con Arbor tutti i dati in tempo reale relativi agli attacchi
 Oltre 30 ISP condividono dati di routing real-time completi

 55 ISP partecipano alla Fingerprint Sharing Alliance (FSA)
Dichiarazione di Craig Labovitz, Chief Scientist di Arbor Networks:
“La combinazione fra i prodotti Ellacoya e le nostre soluzioni Peakflow ci ha permesso, nel corso di questo ultimo anno, di rilevare e mitigare l’intera gamma di attacchi di rete estendendo la protezione dal core dei service provider fino alla periferia broadband. Questo ampliamento di ATLAS ci permette di rispondere adeguatamente ai quesiti inerenti la crescita di Internet nelle diverse regioni geografiche, la popolarità delle applicazioni e dei servizi, e le nuove tendenze dei vettori di attacco”.
“Siamo orgogliosi di poter migliorare ancora una volta la comunicazione e la collaborazione fra provider; grazie ad ATLAS possiamo arricchire le informazioni sugli eventi di sicurezza con dati relativi al routing globale in tempo reale. Alla luce della sempre più accentuata natura competitiva dei clienti dei nostri ISP, queste nuove funzioni di business intelligence svolgono un ruolo essenziale per mantenere il vantaggio competitivo”.
Commento di Gray Williams, GM Managed Security Services di TATA Communications:
“ATLAS è una componente basilare della piattaforma globale di security intelligence di Tata Communications. Questo sistema mette a disposizione un insieme di dati unico e diversificato che ci permette di avere una maggiore visibilità sulle tendenze del traffico Internet al di là delle sue risorse globali ottimizzando così il valore della piattaforma Managed Security Services per clienti e rivenditori”.
Dichiarazione di Ken Haertling, Chief Security Officer di TELUS, Business Transformation Technology Operations

“Attraverso la visione real-time delle potenziali minacce Internet siamo in grado di prendere decisioni più mirate in materia di sicurezza e gestione della rete. Poiché ATLAS aggrega dati provenienti da numerosi ISP di tutto il mondo, disponiamo di informazioni di intelligence di prima mano che ci consentono non soltanto di beneficiare di un reale vantaggio competitivo, ma anche di contrastare efficacemente reti bot, attacchi DoS (Denial of Service) e altre simili attività pericolose”.

Commento di Phil Sykes, Managing Director di Nextgen Networks:
“Nextgen Networks ha implementato la tecnologia Arbor per monitorare in tempo reale il traffico e le applicazioni Internet, elemento essenziale per una gestione efficace delle nostre operazioni di rete. Inoltre la capacità delle infrastrutture è stata ulteriormente sfruttata per offrire un’estesa gamma di nuove funzionalità di servizio a valore aggiunto. Con la soluzione Arbor disponiamo di una intelligence su cui fare leva per migliorare le decisioni di business inerenti la pianificazione delle capacità, la selezione dei partner di contenuti e i rapporti di peering ottimali”.
Dichiarazione di Adrian van Hest, GM DMZ Global, TelstraClear

“Grazie ad ATLAS, che aggrega i dati forniti da moltissimi ISP di ogni parte del mondo, possiamo contare su informazioni reali che ci permettono di bloccare reti bot, attacchi DoS (Denial of Service) e altre attività Internet pericolose. I dati forniti da ATLAS ci assicurano una visibilità che va ben oltre la nostra infrastruttura di rete, fornendoci una visione globale del traffico e delle tendenze di Internet”.

About Arbor Networks
Arbor Networks(R) fornisce servizi per la sicurezza di rete core-to-core e le prestazioni operative per le reti aziendali globali. Le soluzioni NBA (Network Behavioral Analysis) di Arbor sono costruite sulla piattaforma Arbor Peakflow(R), per garantire visualizzazioni in tempo reale delle attività di rete che consentono alle organizzazioni di proteggersi immediatamente da worm, attacchi DDoS, abuso interno, instabilità di traffico e routing, nonché di suddividere in segmenti e rafforzare le reti in vista di future minacce. Oggi, i clienti di Arbor Networks comprendono una vasta gamma di provider di servizi e clienti aziendali, appartenenti a diversi settori in tutto il mondo, a dimostrazione della profondità e dell’ampiezza dell’esperienza di Arbor Networks in fatto di sicurezza. La tecnologia si serve della piattaforma Arbor Peakflow per impedire costosi tempi di inattività, consentire la pulizia della rete e aumentare la fiducia dei clienti. Per ulteriori informazioni su Arbor Networks, visitare http://www.arbornetworks.com.

Arbor partecipa anche ad ATLAS, un particolare programma che vede la collaborazione di oltre un centinaio di service provider di tutto il mondo impegnati a condividere informazioni in tempo reale riguardanti aspetti quali la sicurezza, il traffico e il routing. Nessun’altra realtà può contare oggi su informazioni aggregate di tale portata in merito agli eventi Internet, unitamente agli strumenti per un’approfondita collaborazione inter-provider volta a informare numerose decisioni di business.

Per ulteriori informazioni su ASERT(Arbor Security Engineering & Response Team), il ramo della società che si occupa di ricerche nel campo della sicurezza, visitare il blog di ASERT all’indirizzo http://asert.arbornetworks.com.

Nota per i redattori: Arbor Networks, Peakflow, ATLAS e il logo Arbor Networks sono marchi commerciali di Arbor Networks, Inc. Tutti gli altri marchi possono essere marchi commerciali dei rispettivi proprietari.

No Comments
Comunicati

Un nuovo impianto per potenziare la capacità produttiva di Technokolla

Investito un budget di oltre 4 milioni di euro per le nuove linee. Già attive da gennaio producono malte speciali, impermeabilizzanti e prodotti in tecnologia HD. Il presidente e A.D. Graziano Verdi: prodotti di eccellenza per superare la congiuntura economica.

Contro la crisi del settore Technokolla reagisce con un impianto all’avanguardia per la produzione di malte speciali, impermeabilizzanti e prodotti in tecnologia HD.  Si tratta del più grande investimento infrastrutturale dalla nascita dell’azienda: per installare le nuove linee, infatti, sono stati spesi più di 4 milioni di euro oltre all’impegno di tutto il team.
Per vincere le sfide e le incertezze del mercato, Technokolla punta su ricerca, innovazione e tecnologia per arricchire la gamma con prodotti di qualità.

• Le potenzialità dell’impianto

L’impianto è entrato in attività a gennaio e attualmente ha una capacità produttiva che varia da 1600 a 1800 sacchi all’ora. Grazie ai sofisticati sistemi è possibile utilizzare le più svariate materie prime per la produzione di materiali speciali, produrre materiali alleggeriti e/o ricchi di fibre, insaccare e palettizzare prodotti che vanno da granulometrie finissime fino a diametri di 4 millimetri e  imballare il prodotto finito in sacchi sia con valvole aperte che con valvole saldate per evitare possibili fuoriuscite durante il trasporto.

“I plus delle macchine installate sono davvero numerosi – commenta Luigi Perrino, Direttore tecnico e responsabile Research&Development di Technokolla e aggiunge – Abbiamo impiegato tecnologie avanzatissime e grazie a queste siamo riusciti a ridurre l’impatto ambientale, infatti, non ci sono scarti derivanti dalla pulizia dell’impianto. Inoltre, possiamo personalizzare il ciclo produttivo durante la fabbricazione del materiale, migliorando di conseguenza le miscelazioni e le performances finali dei prodotti, raggiungere una precisione addirittura al grammo in automatico per quanto riguarda la dosatura dei singoli elementi e diversificare le pallettizzazioni”.

• I commenti del presidente e A.D. Graziano Verdi e Luigi Perrino, Direttore tecnico e responsabile Research&Development

E’ un segnale forte quello che viene da Tecnokolla in un momento difficile per tutto il comparto che dimostra nei fatti la volontà dell’azienda di puntare su ricerca, tecnologia e qualità per vincere le prossime sfide.
“L’innovazione di prodotto e di processo è fondamentale per consentire a Technokolla di mantenere costante il fattore differenziale rispetto ai prodotti standard sul mercato – afferma Graziano Verdi, presidente e A.D. dell’azienda di Sassuolo –
Un mercato in crisi come quello attuale ha la necessità di eccellere sotto ogni punto di vista, per cogliere insieme ai nostri partner distributori tutte le opportunità che si presentano.”

Dello stesso avviso anche Luigi Perrino Direttore tecnico e responsabile Research&Development di Technokolla che aggiunge: “Dopo oltre 10 anni di attività, era giunto il momento di potenziare e ampliare la nostra capacità produttiva, a fronte di un aumento di richieste e necessità. In un settore come il nostro, dove competenza, ricerca e innovazione tecnologica sono i cardini, è essenziale rispondere alle esigenze di un mercato fatto di professionisti sempre più attenti e preparati.
Da qui il motivo per cui abbiamo voluto fortemente questo investimento.
Il progetto affidatomi dal presidente, oltre ad avermi lusingato, mi ha fortemente motivato, in quanto i risultati sono tangibili. Posso tranquillamente affermare che, grazie al nuovo impianto, ora è possibile ampliare ulteriormente la nostra gamma prodotti e sviluppare nuove tecnologie”.

• A maggio l’inaugurazione

Per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto, l’ azienda ha scelto di far coincidere l’inaugurazione del nuovo impianto con la consueta riunione con il personale addetto alle vendite. Il taglio del nastro dunque si  terrà a maggio e coinvolgerà tutto il team Technokolla: manager, funzionari, agenti, impiegati e operai. L’evento si svolgerà in “forma privata”.

Per avere maggiori informazioni sull’azienda e i suoi prodotti, fra cui collanti per pavimenti, stucchi e adesivi per piastrelle, visitate il sito http://www.technokolla.com

Contatti:

Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: [email protected]
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Nascita e sviluppo del caffè espresso

La pausa caffè è da sempre la benedizione di tutti i lavoratori. Serve a rilassarsi, a scambiare quattro chiacchiere con i colleghi e a fare uno spuntino.

Il caffè è ormai da secoli la bevanda preferita dagli italiani. Come il tè è considerata la bevanda tipica degli inglesi, con la loro famosa ora del tè, gli italiani sono famosi nel mondo per il caffè espresso. Il caffè espresso è una bevanda ottenuta dalla torrefazione e macinazione dei semi della Coffea arabica e Coffea robusta, preparata secondo un procedimento di infusione sotto alta pressione di vapore acqueo per mezzo di un’apposita macchina.

Ma il caffè non è solo un semplice procedimento fisico. Fare il caffè è anche un arte e soprattutto uno stile di vita. Ogni paese ha un suo modo particolare di preparare il caffè e ognuno è convinto che gli altri facciano solo caffè imbevibili. Come per esempio il caffè americano che noi italiano consideriamo una sbobba insapore. Ci sono molti modi anche di bere il caffè espresso, c’è chi beve solo l’espresso del bar, chi invece passa molte ore della giornata alle famose coffee machine dell’ufficio, chi preferisce farlo a casa con la caffettiera.

Se il caffè, importato dall’America del Sud era bevuto fin dall’’600, le prime botteghe del caffè furono aperte a Venezia nel 1645. Da lì a poco l’uso di questa bevanda si diffuse rapidamente dapprima in Inghilterra, ma poi i caffè divennero presto luoghi di nascita e diffusione di idee liberali, e furono frequentati da letterati, politici e filosofi, diffondendone l’uso in tutta Europa.
Invece il caffè espresso come noi lo conosciamo è nato nei primi del ‘900 a Milano, dall’invenzione della macchina per produrlo, brevettata dall’ing., Giuseppe Bezzera nel 1902. Il brevetto venne acquistato da Desiderio Pavoni che iniziò, con la sua ditta, La Pavoni, nel 1905, la produzione in serie (una al giorno), in una piccola officina di via Parini a Milano. Questa fu la prima macchina per il caffè espresso da bar, ed era denominata Ideale.

A questa prima macchina come sappiamo ne sono seguite moltissime altre, dalle caffettiere casalinghe ai distributori di caffè, che oggi sono ormai divenuti anche hot drinks machine. Insomma decisamente un notevole sviluppo commerciale!

Oggi il mercato globale di settore consta di circa 90.000 milioni di dollari. Il Brasile, da solo, produce quasi un terzo del caffè nel mondo. A livello mondiale, non mancano le voci preoccupate per quella che è una delle merci più scambiate insieme a petrolio e acciaio. Periodicamente i raccolti hanno quantità molto fluttuanti, a seconda delle condizioni meteorologiche e delle fluttuazioni dei prezzi.
I maggiori produttori mondiali sono, nell’ordine, il Brasile, il Vietnam, la Colombia e l’Indonesia. Seguono, con ordine variabile secondo le annate, Messico, Guatemala, Honduras, Perù, Etiopia, India.

Eppure il caffè resta sempre uno dei prodotti più scambiati e più importanti dell’economia mondiale. Nessuno si sognerebbe mai di rinunciare alla propria pausa caffè, che sia a casa o sul lavoro o aspettando il treno, magari con insieme un piccolo snack dalle food vending machine, in tutti i momenti della giornata siamo riconoscenti per il lungo viaggio che il caffè continua a fare.

A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Direct mail marketing

No Comments
Comunicati

Snav.it: online la nuova piattaforma web realizzata da nascar

La compagnia di trasporti marittimi leader del gruppo MSC, è online con la nuova piattaforma web snav.it realizzata da nascar.

Il nuovo snav.it è online da pochi giorni, una piattaforma rinnovata nel design e nelle funzionalità, progettata e realizzata dalla web agency nascar per Snav spa, società membro del gruppo Msc. La collaborazione tra Snav e la web agency , che dal 2006 ne cura la comunicazione sul web, si arricchisce di un nuovo capitolo.

La messa online del nuovo sito, ricco di contenuti, ottimizzato per i motori di ricerca e concepito in ottica web 2.0, rappresenta solo una parte dei servizi di web communication che nascar fornirà a Snav nel corso del 2009: la web agency, infatti, curerà per la compagnia la gestione editoriale dei contenuti sul sito, le attività di ufficio stampa online, la campagna di posizionamento sui motori di ricerca, e offrirà la sua consulenza nel web marketing.

Il nuovo snav.it si presenta con una veste grafica moderna e dal forte impatto visivo, e propone ai visitatori molte novità sul piano sia dei contenuti che delle funzionalità. Per ogni destinazione, snav.it fornisce informazioni turistiche dettagliate, descrizioni dei più suggestivi luoghi da scoprire e dei più interessanti eventi a cui partecipare. nascar ha sviluppato dei widget pubblicati in homepage che consentono di effettuare l’iscrizione alla newsletter, al servizio di avvisi via sms, ai feed RSS, alla newsletter ed avere notizie in tempo reale sulle condizioni meteo delle località verso cui Snav effettua il proprio servizio.

Il nuovo snav.it presenta un’altra novità: i collegamenti con Facebook, il social network più in voga del momento, attraverso una fan page creata e gestita da nascar, e con Flickr, grazie ad una web application che consente di visualizzare nelle pagine delle destinazioni le gallerie di immagini caricate sull’account di Snav.

Il comunicato ufficiale è disponibile su nascar.it.

Mariachiara Troise
Ufficio stampa
[email protected]
Tel. 081 19808577
Fax 081 5702970

No Comments
Comunicati

Galassia Arte – restyling grafico del portale

Galassia Arte,  il sito degli artisti emergenti,  il quale consente a tutti gli artisti esordienti o comunque poco conosciuti di esporre gratis  le loro creazioni e di farsi quindi conoscere, ha da poco subìto un restyling totale della  grafica, per rendere il sito più piacevole  e consono ad un portale che tratta di arte e per andare incontro a tutti i suoi utenti.  Il banner ufficiale è stato interamente ricreato con una creazione del famoso illustratore inglese della space art,  David A. Hardy, il quale ha concesso l’utilizzo della sua creazione. Il menù di navigazione è stato reso solo a sinistra di ogni pagina, per rendere la stessa navigazione più semplice e per consentire agli utenti di trovare più rapidamente quello che stanno cercando. I colori sono stati cambiati da bianco a grigio scuro, per rendere la lettura su monitor meno faticosa. Inoltre, il codice è stato ristrutturato e alleggerito, per agevolare proprio tutti i navigatori che non usufruiscono di connessioni veloci con l’adsl. Galassia Arte continua quindi il suo lavoro di divulgazione dell’arte, non chiedendo soldi agli artisti che espongono sul portale.   Ma non finisce qui: se avete idee e consigli da darci, potrete contattare la redazione di Galassia Arte, in quanto a noi piace il rapporto diretto con gli artisti, per migliorare sempre e speriamo di darvi presto sempre altre nuove opportunità, arricchendo sempre più questo spazio web dedicato all’arte, alla cultura e alla letteratura emergente italiana.   Galassia Arte

No Comments