Daily Archives

6 Marzo 2009

Comunicati

Preventivo per la realizzazione di siti-web

Logo Web of Quality

Creazione preventivi gratuiti per la Realizzazione di siti web progettati esclusivamente tenendo conto delle vostre reali esigenze effettive.

Scegliete se voler realizzare un sito web statico (sito vetrina) o un sito web dinamico (con gestione dei contenuti, utenti etc.) o un semplice mini-sito web (pagine personali).

Scegli la tipologia del sito da progettare o le promozioni internet da effettuare sul sito web scelto, come indicizzazioni nei motori di ricerca, inserimenti in web directories, inserimenti siti web in risorse riservate alle aziende, pubblicazione comunicati stampa, articoli di ogni genere, recensioni siti, news.

Inoltre per farvi personalizzare ulteriormente il vostro sito web, potrete anche scegliere di realizzare siti web con grafica personalizzata o siti internet con template predefinito o se inserire filmati in flash, animazioni, videogiochi online, etc!

Confermando l’acquisto di qualsiasi servizio nella sezione “Realizzazione Siti Web” del portale “Web of Quality” richederete SOLO un contatto più diretto con il nostro staff al fine di ottenere maggiori informazioni sulla realizzazione del sito web che vorreste progettare.

No Comments
Comunicati

Videogioco inedito Gratis “Il Fuggiasco”

Hobbygame “Creazione Giochi da tavolo e videogiochi” presenta il suo nuovo progetto da oggi online sul nostro sito web.

Questo particolare videogioco “Il Fuggiasco” graficamente accattivante vi intratterrà per ore incollandovi allo schermo grazie alla sua semplicità, simpatia e unicità.

Non è il solito videogioco sparatutto noioso in cui si deve solo sparare senza alcun criterio uccidendo chiunque appaia sullo schermo di gioco.

Lo scopo del videogioco è quello di cercare di uccidere IL FUGGIASCO, che tramite varie peripezie, cercherà sempre di fuggire.

La sua velocità ed agilità non saranno però il vostro unico problema, perchè gli alleati del Fuggiasco saranno sempre pronti a difenderlo non esitando a spararvi o ad utilizzare ogni mezzo armato a loro disposizione per uccidervi… Quindi … ATTENTO!!!

Potrai giocare gratis online a questo bellissimo videogioco INEDITO o scaricarlo sul tuo PC per giocarci offline!!!

Inoltre se superi tutti i livelli del videogiocoo “Il Fuggiasco”, potrai ottenere la password per sbloccare lo screen-saver giocabile del videogioco da poter giocare anche online!!!
Videogioco online gratis

_______________________________________________

Slot machines gratis online ed offline per PC Gioca anche alla Slot machine online gratis
di Hobbygame o inseriscila nel tuo sito web per giocarci, potrai
scegliere tra la versione in Java o la versione in MMF Vitalize o la
versione eseguibile senza installazione (stand alone .exe).Da oggi potrà essere vostra la slot personalizzata con il VOSTRO
logo aziendale da usare online sul vostro sito web o offline da
distribuire ai propri clienti su CD-ROM.

________________________________________________

Hobbygame

Titolare : Fabio Ricciardi

Cellulare: 3383189440

Email : [email protected]

Sito web : hobbygame.altervista.org

P.iva : 06811200721

No Comments
Comunicati

Una delle più belle spiagge della Sardegna

Porto Taverna si trova in una delle baie più spettacolari della costa est della Sardegna.Si raggiunge uscendo da Olbia in direzione di Siniscola, prendendo la Ss 125 e dopo circa 15 Km svoltando a sinistra.La favolosa spiaggia si trova a 800 m, davanti alla frazione di Vaccileddi.Di fronte ad essa si potranno ammirare le maestose isole di Tavolara e Molara, territori facenti parte dell’ area marina protetta di Tavolara-Punta di Coda Cavallo.

Vicino alla spiaggia residence per famiglie in Sardegna o per i gruppi di amici.

La località è adatta per chi cerca una vacanza all’insegna del relax e della tranquillità, per chi desidera immergersi in ambientazioni naturali magiche, rimanendo lontano rispetto al caos della movida estiva isolana.La macchia mediterranea, come in tutta la zona, è la vegetazione caratteristica mentre i numerosi cespugli di ginepro incorniciano gli scorci sul mare delle cartoline immaginarie che ogni turista scatta con la propria memoria.Il mare è limpido e dai colori incantevoli, la sabbia finissima e chiara, i fondali bassi perciò è una spiaggia adatta ai bambini e alle famiglie. Spesso all’orizzonte si potranno osservare i battelli che, partendo da Porto S. Paolo, organizzano gite panoramiche lungo la baia.A ridosso della spiaggia vi è una zona umida popolata da varie specie di uccelli, una sorta di laguna dove si sono avvistati spesso magnifici esemplari di fenicottero rosa.Porto Taverna offre i servizi di noleggio di pedalò, surf e gommoni oltre alla comodità di unaccogliente bar sulla spiaggia.Come ci si potrà immaginare non c’è che l’imbarazzo della scelta tra le varie sistemazionidisponibili per i numerosi turisti che ogni anno affollano le località nei pressi di Porto S. Paolo.Si va infatti dai campeggi agli svariati B&B, dagli alberghi agli appartamenti in affitto, soluzione che spesso si rivela maggiormente adatta alle necessità delle famiglie più numerose.

No Comments
Comunicati

Keprezzi.it mette in riga il web, aste ribasso…

Molti si saranno accorti della comparsa di nuovo portale, sviluppato con lo scopo di creare intermediazione nel mondo dello shopping, riferendo i potenziali clienti ai siti leader del web.

keprezzi.it è un nuovo portale, nato a gennaio 2009 e già tra i primi portali in italia.
In poco tempo, grazie alla riuscita campagna pubblicitaria, keprezzi.it è diventato il punto di riferimento, per i siti che offrono servizi legati ai nuovi sistemi di vendita quali aste al ribasso, aste  tipo “ebay” ed il baratto.

Il sito keprezzi.it, “mette in riga il web”, dedicando le proprie pagine ad 1 sito per riga ed è suddiviso aree tematiche:

_ Aste a ribasso, siti leader di asta a ribasso, tipologia di vendita che promette la possibilità di acquistare oggetti costosi a prezzi azzerati, es. bidpassion. Non penso ci sia molto da aggiungere sul funzionamento delle aste al ribasso, in quanto di questi tempi non si parla di altro.
_ Aste tradizionali, siti che emulano ebay e siti che si sono differenziati dal monopolista ebay offrendo la possibilità di fare “baratto” degli oggetti inutilizzati, es. Scambiamoci.it

Le altre aree del sito keprezzi.it sono dedicate a siti di comparazione prezzi, di concorsi a premi, e ai negozi su internet.

Con keprezzi.it, arriva in Italia un nuovo genere di portale, che potete scommetterci è solo il primo di una nuova generazione di siti specializzati in pubblicità.

No Comments
Comunicati

Rifiuti: il software giusto per i produttori!

www.cedcamera.pubbliway.com
CedCamera è l’azienda speciale dei servizi informatici della Camera di Commercio di Milano che ha come mission aziendale l’innovazione telematica e il supporto alle aziende: ascoltare e capire i bisogni e le criticità di professionisti e piccole medie imprese, attraverso soluzioni informatiche e servizi innovativi che possano aiutare a semplificare e rendere più efficienti le dinamiche del loro lavoro quotidiano.
È per soddisfare questa esigenza che nascono gli ABC d’impresa, la collana di software appositamente creata per professionisti e piccole medie imprese. Essi riguardano molteplici aree tematiche, tra cui la finanza (bilancio, antiriciclaggio, basilea, leasing), l’edilizia (computo, 494), la sicurezza (626), l’impiantistica (dichiarazioni di conformità) e l’ambiente (gestione rifiuti). Essi nascono non solo con l’obiettivo di rendere più semplice, economico e redditizio il lavoro quotidiano, ma anche per adempiere a specifici obblighi legislativi che sorgono nei vari campi.
Il tutto con la garanzia di CedCamera, da sempre impegnata ad avvalersi dei migliori esperti nella varie tematiche al fine di offrire all’utente finale un prodotto che si avvicini il più possibile alle sue esigenze.
I software di CEDCAMERA dell’area Ambiente fanno parte della collana di soluzioni informatiche dedicate all’ambiente (smaltitori, trasportatori, recuperatori, consulenti o più semplicemente imprese produttrici di rifiuti).  Le loro caratteristiche di intuitività e facilità d’uso, unite alla garanzia della Camera di Commercio, li rendono degli strumenti indispensabili per tutti coloro operano nel settore ambientale.
L’attenzione dei nostri esperti in materia permette di realizzare software sempre aggiornati e adeguati alle più recenti disposizioni di legge in materia. Tutto ciò unito a prezzi sempre convenienti.
I software della collana: Ambiente Operatori è il software completo per qualunque tipo di esigenza legata al mondo “ambientale”; Ambiente Produttori, mantiene le funzioni di base di Ambiente Operatori rivolgendosi in particolare ai produttori, consentendo di gestire per il singolo insediamento produttivo la movimentazione dei rifiuti (carico per produzione e scarico).
Ambiente Operatori è la soluzione semplice, economica e completa per gestire tutte le problematiche del settore: dalla gestione delle movimentazioni alla redazione automatica dei registri, dalla compilazione del M.U.D. alla stampa dei formulari.
Grazie alla distinzione tra giacenza iniziale e giacenza attuale per ogni rifiuto, è possibile iniziare ad utilizzare il software in ogni momento dell’anno.
Ambiente Operatori si rivolge ai professionisti del settore: dagli smaltitori ai trasportatori, dai recuperatori alle Associazioni di categoria fino ai consulenti.
Tutti possono utilizzare questo strumento con estrema semplicità. Le funzioni sono molteplici: registri di carico e scarico, formulari di trasporto, gestione della movimentazione dei rifiuti dal carico allo scarico, dal trasporto al trasferimento. Importante la funzione della doppia movimentazione: registrando un movimento di scarico di un rifiuto per un’impresa, automaticamente si ottiene la registrazione di un movimento di trasporto per il trasportatore e di carico per l’impresa che riceve il rifiuto. E il M.U.D. è ottenibile per ogni azienda coinvolta.

No Comments
Comunicati

Il gruppo albatros il filo presenta “d’estro” la nuova opera di massimiliano d’epiro regista del film scandalo “polvere” da venerdi’ 13 marzo in tutte le sale

Dal regista del più controverso film di questa stagione: Polvere con Gianmarco Tognazzi, Gaia Bermani Amaral, Lola Ponce, Francesco Venditti e Rita Rusic www.polvere.org Straniante, a tratti allucinato, drammatico e divertente allo stesso tempo. D’ESTRO è un gioco accattivante, un puzzle in cui passato e presente sono tessere da incastrare l’una con l’altra per ricreare un quadro complesso e articolato come solo la realtà sa essere. Una realtà che, tuttavia, se osservata e letta da un bambino, ha necessariamente bisogno di un tramite: la malattia. Malattia che da concreta diventa stato d’essere, strumento per divenire, via di fuga. Una malattia che dopo aver corrotto il corpo corrompe la mente, i ricordi, la percezione di chi si è. Nell’eterna lotta tra vero e verosimile il protagonista, il cui nome l’autore tace sino alla fine del romanzo, si nasconde dietro una maschera. E come sua madre, colpita da “ipermnesi assoluta”, ogni giorno ha un’età diversa e vive sempre un tempo altro, egli stesso diventa ricordo assoluto, pura memoria, proiezione caotica di passato, presente e futuro. Massimiliano D’Epiro dà vita al Caos e insieme lo ordina, suggerendo ai suoi lettori una chiave per interpretarlo e farlo proprio, protagonisti anche loro, prigionieri di un labirinto fatto di violenza e droga, passione e dolore, che è lo stesso nel quale vivono le sue creature, comprese quelle del suo film shock Polvere. Massimiliano D’Epiro è nato nel 1973 a Roma. Nel 2001 ha ricevuto la menzione speciale della giuria all’“International Short Film Festival” per il documentario Cocaina, in collaborazione con Danilo Proietti. È stato quindi assistente alla regia per quattro film Tv di Rai Fiction e Mediaset Fiction. Nel 2007 ha scritto e diretto il film per il cinema Polvere, sempre con Danilo Proietti, prodotto dalla KublaKhan, in uscita nelle sale italiane. Di recente ha anche firmato la regia del videoclip di Antonello Venditti Indimenticabile e dell’ultimo di Lola Ponce, vincitrice del Festival di Sanremo 2008, oltre a quella della pubblicità contro il bullismo per il Ministero della Pubblica Istruzione, prodotta dalla Nework. D’Estro è il suo primo romanzo. Collana: Albatros – Gli SpecialiPagine: 140Prezzo: Euro 13,00 Gruppo Albatros Il Filo Via Sistina, 121 00187 Roma Tel. 0761344202 Mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

Scorci di Cefalù

Cefalù (Palermo) si trova in una posizione eccezionale, costruita ai piedi di un massiccio chiamato la Rocca, che nel corso dei secoli ha sempre svolto un ruolo difensivo. Considerata oggi la destinazione più alla moda della costa tirrenica della sicilia, d’estate è presa d’assalto dai vacanzieri che ne apprezzano il mare, il sole e il territorio ricco di attrazioni.

È una destinazione ideale per una vacanza sicilia perché rappresenta perfettamente quel mix di cultura e natura di cui la Sicilia è l’emblema: da un lato i vicoli medievali e i monumenti ben conservati e dall’altro il meraviglioso Parco delle Madonie. Accanto alle sue bellezze offre un ottima organizzazione turistica: numerosi sono gli hotel Cefalù, i villaggi, le case, i ristoranti e i luoghi per lo svago.

Mare/montagna, selvaggi e imponenti, sono uno splendido contrasto: è l’elemento che colpisce chi arriva a Cefalù. Il suo nome deriva da “Kephalodion”, nome della vecchia città greca, che significa “capo”, in riferimento alla conformazione naturale della roccia che domina la città. Nella zona ci sono addirittura testimonianze di insediamenti pre-ellenici, come quelle rinvenute in alcune grotte e nella cisterna dolmenica inclusa nel Tempio di Diana (IX sec. a. C.), un santuario megalitico di cui rimangono i resti sulla rupe che sovrasta l’abitato.

Oltre che nella sua posizione, il fascino di Cefalù sta nel suo aspetto, fatto di spazi e architetture eccezionali. Il centro storico, bagnato su due lati dal mare, è attraversato dal Corso Ruggero, pieno di negozi. Scendendo dalla Rocca verso Corso Ruggero si incontrano varie costruzioni medievali, suggestive stradine e di tanto in tanto archi che legano i vari edifici. Da un intrico di stradine labirintiche emerge la maestosa Cattedrale, una delle più belle espressioni di arte arabo-normanna.

Andando a spasso per le vie del centro si incontrano chiese, conventi e palazzi signorili, tra cui spicca l’Osterio Magno (XIV sec.). Lungo le Vie Vittorio Emanuele e Bordonaro, delimitate da caratteristiche case di pescatori costruite sulla roccia, si vedono alcuni tratti delle antiche mura costiere di Cefalù, come la Porta Pescara, due bastioni panoramici e il lavatoio medievale, alimentato da un corso d’acqua sotterraneo che dalle montagne giunge sino al mare. Un sentiero che parte dal centro conduce sulla rupe dove si trovano i resti del Tempio di Diana e del Castello Normanno: da qui si gode una vista mozzafiato su Cefalù e la costa.

In corrispondenza di Piazza Colombo si sviluppa la famosa spiaggia di sabbia bianca dalla caratteristica forma a mezzaluna, molto affollata d’estate. La bella baia a est del centro, dominata dalla Rocca, ospita un porticciolo turistico. A circa 20 minuti a piedi dal centro storico, superato il porto, un piccolo sentiero conduce alla carinissima spiaggetta della Caldura. A est e a ovest del centro abitato si trovano tante altre belle spiagge.

Da Cefalù è molto comodo visitare l’entroterra e le altre città della costa tirrenica. È uno dei 15 Comuni siciliani che fanno parte del Parco delle Madonie, un vero paradiso botanico, con vette che raggiungono i 1.979 metri di altezza. È un Parco ricco anche di storia perché vi sono custodite le testimonianze del passaggio umano nella zona nel corso dei millenni, come le masserie, le chiesette rupestri, i mulini, e numerosi paesini ancora integri.

No Comments
Comunicati

Mantenere pulita e in ordine la nostra città

La raccolta differenziata e la pulizia delle nostre città sono divenuti temi molto importanti. Tutti vogliamo che le nostre città siano pulite e ordinate, così come vogliamo che i rifiuti non siano in giro ma nei cassonetti, e che questi vengano svuotati con regolarità.

Con l’introduzione della raccolta differenziata, le cose si sono parecchio complicate in questo senso. Molte città si sono dovute adeguare a questo sistema, e soprattutto i cittadini hanno dovuto imparare a differenziare e a separare i vari materiali. Già di per sé un primo passo non immediato per molte persone.
Entro il 2006 era obbligo di tutti i Comuni raccogliere in maniera differenziata almeno il 35% dei rifiuti (in origine tale percentuale era da raggiungere nel 2003); la nuova normativa prevede l’obbligo di raggiungere il 65% entro il 2012. I comuni che non rispettano tali limiti incorrono in multe salate. Mentre più un comune ricicla e meno paga. Negli ultimi anni, soprattutto grazie a questo sistema, si sono registrati risultati molto buoni, con in testa Torino che è attorno al 50% come percentuale di riciclaggio e a seguire Verona con il 36%. Addirittura alcuni comuni raggiungono risultati oltre l’80% del materiale differenziato.

Un secondo problema si affronta nell’organizzazione della raccolta dei rifiuti. Alcuni comuni hanno adottato la raccolta dei rifiuti porta a porta, con giorni stabiliti per ogni tipo di rifiuto. Alcuni hanno sistemato ad ogni angolo le famose campane per i rifiuti, ognuna per una diversa tipologia di materiale. I materiali riciclabili sono i rifiuti organici, la carta, l’alluminio, la plastica e il vetro.
Con questi nuovi servizi servono anche nuovi bisogni, come nuovi metodi di raccolta dei rifiuti o l’utilizzo di nuove spazzatrice stradale.

La pulizia della propria città è un tema caro a molti cittadini. Questo non si riflette solo sul ritiro dei rifiuti, che sia fatto porta a porta o tramite le campane. Un momento molto delicato è proprio la pulizia vera e propria delle strade. Le città sono sempre più caotiche, più trafficate, più abitate e di conseguenza anche più sporche. Ogni città adotta i propri metodi e soprattutto ogni area richiede metodi e strumenti diversi, dalle spazzatrici manuali alle pulizie meccanizzate. Le attività di asporto dei rifiuti e pulizia stradale sono spesso svolte dalla medesima azienda, all’interno di un comune. Aziende che hanno dovuto rinnovarsi e strutturarsi in modo diverso per poter fronteggiare tutte le rinnovate esigenze.

Molte aziende si avvalgono inoltre di servizi di noleggio macchine pulizia, per contenere i costi del rinnovo delle attrezzature. In questo campo infatti sono nate ultimamente anche delle innovazioni che potrebbero cambiare la vita di molti cittadini. Per esempio a quante persone è capitato di trovarsi una salatissima multa per aver lasciato l’auto posteggiata in strada mentre era in corso la pulizia della strada? Per ovviare a questo problema ora stanno nascendo macchine per la pulizia della strada anche con le auto parcheggiate. Queste macchine utilizzano una tecnologia che consiste in un braccio (snodabile nelle macchine grandi, fisse in quelle piccole) con cui l’operatore a terra rimuove con un getto di aria e acqua compressa lo sporco sui marciapiedi e sotto le auto portandolo a centro strada da dove viene aspirato dalla macchina.

Amare la nostra città vuol dire anche aiutare a mantenerla pulita, il riciclaggio dei rifiuti è un momento fondamentale, ma non solo questo. Occorre soprattutto sensibilizzare e coinvolgere tutta la cittadinanza nel migliorare il decoro e l’igiene del territorio, attraverso abitudini ecologicamente virtuose.

A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Redazione piano marketing

No Comments
Comunicati

Il Gruppo Albatros Il Filo presenta il libro di Salvatore Pasqualetto “Senza Titolo… un’altra storia”

Il libro della collana Nuove Voci sarà disponibile in tutte le librerie da marzo 2009 “Un libro realizzato con arte sapiente, che mi ha affascinato.”Andrea Camilleri    “Da visitatore, da turista, anche se non forestiero, del suo libro posso solo dirle alcune cose. La prima delle quali è che dalle sue pagine trapela una sincera, autentica, nativa vocazione a partecipare alle iniziative che possano migliorare le condizioni della società, sicché chi lavora abbia non solo quello che giustamente gli spetta ma soprattutto gli venga riconosciuta la dignità del lavoro. La seconda è la ricchezza d’informazioni su quello che ho chiamato il contesto. Faccio un solo esempio: quanti sono, nella stessa Sicilia, a ricordare l’azione di un autentico protagonista (da lei benissimo descritto) quale l’ingegnere La Cavera? La terza è che l’entusiasmo, la vitalità con cui lei ha affrontato le situazioni che le si sono presentate nel corso della sua esistenza, ha saputo trasferirle sulla pagina con vivezza e immediatezza narrativa”.(dalla lettera di Andrea Camilleri)  Salvatore Pasqualetto è nato a Mazzarino. Nel 1968 è costretto a emigrare a Torino, dove frequenta la scuola superiore, inserendosi nel Movimento giovanile socialista. Quindi, ritorna nella propria terra, dove completa gli studi e inizia la propria attività professionale. Da anni impegnato nel sociale, si è a lungo battuto per una rinascita della cultura della legalità in Sicilia.  “Senza Titolo… un’altra storia” di Salvatore PasqualettoGruppo Albatros Il Filo978-88-567-0703-8€ 14.00 
Numero pagine: 188
 Gruppo Albatros Il FiloVia Sistina, 12100187 RomaTel. 0761344202Mail: [email protected] 

No Comments
Comunicati

Berlino: MaerzMusik – Festival di musica contemporanea dal 20 al 29 Marzo 2009

La Germania è da sempre protagonista nel campo della musica, e ha dato i natali ad alcuni dei maggiori compositori dei secoli scorsi. Pur avendo una forte tradizione musicale alle spalle, non si adagia però sugli allori, e anziché limitarsi a celebrare il suo glorioso passato, continua a guardare al futuro. Il MaerzMusik, festival di musica contemporanea che si tiene a Berlino ogni anno, si inserisce in questa tradizione musicale, contribuendo a diffondere e sviluppare le nuove tendenze musicali.

Il festival quest’anno si aprirà il 20 marzo, per concludersi il 29, e includerà molti eventi diversi: spettacoli, concerti, ma anche istallazioni ed esibizioni innovative che hanno già fatto la storia della musica recente o che, pur non essendo ancora universalmente conosciute, fanno comunque ben sperare. Tra queste esibizioni, MaerzMusik è fiero di ospitare alcune prime mondiali e varie prime tedesche, che contribuiscono a rendere ancora più interessante il ricco programma del festival, che ogni anno vede la partecipazione dei maggiori interpreti di musica contemporanea. Le esibizioni si terranno in varie location sparse per la città, così da creare una rete musicale che invaderà tutti gli angoli della città, creando un’atmosfera unica che avvolgerà tutti i turisti e i giovani che albergano negli ostelli della gioventù di Berlino.

Tra gli spazi che accoglieranno il MaerzMusik, ci saranno anche alcuni simboli della città di Berlino, come il Museo Ebraico e la Kammermusiksaal der Philarmonie, ma il fulcro dell’evento sarà l’Haus der Berliner Festspiele, il celebre edificio che ospita la Berliner Festspiele, associazione che da più di 50 anni propone vari eventi culturali spaziando dalla danza alla letteratura, dalla musica al teatro, allo scopo di creare uno spazio di dialogo tra artisti di vario genere e provenienti da diverse parti del mondo, e di presentare e diffondere i continui sviluppi della musica, del teatro, della danza e della letteratura contemporanei. Oltre al MaerzMusik, la Berliner Festspiele si occupa anche dell’organizzazione di altri importantissimi eventi culturali, che rendono un viaggio a Berlino sempre speciale: Theatertreffen, Musikfest Berlin, Internationales Literaturfestival Berlin, Spielzeit’s Europa e JazzFest Berlin.

Ogni edizione del Maerzfest si concentra su un tema particolare: quello di quest’anno sarà il confronto tra giovani compositori provenienti dalla Russia, dall’Armenia, dall’Asia centrale e i principali rappresentanti dell’avanguardia classica americana. Da una parte avremo dunque modo di ascoltare, tanto per fare un esempio, le creazioni del giovane compositore moscovita Dmitri Kourliandski, dall’altra potremmo assistere alla prima mondiale delle composizioni degli americani Christian Wolff e Alvin Lucier. C’è da sottolineare, inoltre, che quest’anno il festival ha deciso di puntare sulle dimensioni estetiche di riduzione, struttura e decostruzione, e le opere sono state dunque selezionate per la loro apparente semplicità.

Il festival è sicuramente un’occasione unica per tutti gli amanti della musica, sia tradizionale che innovativa: il MaerzMusik non intende infatti porre alcuna barriera tra tradizione e innovazione, e propone sia musica da camera e da orchestra che media-arte e lavori sperimentali, come le installazioni sonore realizzate dagli artisti canadesi Janet Cardiff e Georges Bures Miller.

Il festival MaerzMusik vi permette di scoprire i migliori talenti della musica contemporanea. Un soggiorno in uno degli innumerevoli Bed and Breakfast di Berlino durante il festival è l’ideale per tutti coloro che amano la musica senza confini geografici o di genere.

Biglietti: 6 – 20 euro, abbonamenti 35 – 65 euro
Date: 20 – 29 Marzo 2009
Dove: varie location, Berlino, Germania.
Articolo a cura di Trenet Srl – Preventivo Siti Web

No Comments
Comunicati

NAVIGARE RILANCIA IL FAZZOLETTO DI COTONE

Navigare reinventa il fazzoletto. Dalla metà di marzo, nei negozi monomarca e nei punti vendita autorizzati dalla casa di moda emiliana, il celebre logo con la vela comparirà, per la prima volta, anche su una linea di fazzoletti in cotone, prodotta in esclusiva per Navigare dalla manifattura Graziina.Diciotto le stampe proposte, tutte originali. La nuova linea, battezzata “Mare calmo”, recupera un accessorio che sembrava passato di moda, declassando le tradizionali fantasie da fazzoletto al cassetto dei ricordi.Simboli rubati all’alfabeto marinaresco, vele, fiori e fari stilizzati e persino il logo Navigare offrono il pretesto per creare disegni innovativi, assecondando tanto i gusti maschili che la donna, con tinte e suggestioni pensate apposta per lei. Ciascuna versione è proposta in tonalità diverse, così da poterla abbinare ai colori che si indossano, per uno stile senza sbavature.La discreta eleganza delle stampe trova corrispondenza nell’accurata qualità della fattura e delle finiture, affidate all’esperienza e alla professionalità di Graziina, nel settore dei fazzoletti dal 1954. Di prestigio anche la scelta del tessuto: cotone puro al 100%.Nell’epoca dell’imperante “usa e getta” e del conseguente abuso di risorse naturali, Navigare propone il fazzoletto come simbolo di uno stile di vita più rispettoso sia dell’ambiente che di valori talvolta trascurati. Il quadrato di tessuto, che da anni subisce la spietata concorrenza della carta, torna ad occupare un posto di riguardo tra gli accessori moda: un vezzo di eleganza, ma anche una scelta di consapevole difesa dell’ambiente in contrasto con le logiche del consumismo esasperato.Non per nulla la linea è stata battezzata “Mare calmo”, un nome che è più di un semplice richiamo al marchio Navigare. E’ un invito a riappropriarsi del proprio tempo e del piacere di disporne con tranquillità. Innovativo, oltre al concept, anche il packaging: i fazzoletti saranno presentati su un originale espositore da tavolo e potranno essere acquistati sia singolarmente, che nell’insolita busta trasparente e sigillata da tre. 

No Comments
Comunicati

Anche i-gliti alla Belluno-Feltre Run

Ci sarà anche i-gliti, azienda bellunese produttrice di ski roll e leader nel settore per la ricerca tecnologica e di design, tra i protagonisti della prossima Belluno-Feltre Run. La manifestazione, giunta quest’anno alla sua seconda edizione, prenderà il via domenica 8 marzo alle ore 10 da Piazza dei Martiri, nel cuore di Belluno.

Il percorso di 31km si snoderà attraverso sette comuni della Valbelluna per concludersi a Pra del Moro, nel centro di Feltre. Numerosi  partecipanti previsti, ognuno dei quali riceverà, nel pacco gara, un simpatico omaggio i-gliti:  una pratica e resistente single bag per skiroll.

Presso lo stand i-gliti sarà possibile provare gratuitamente, fino alle 16.00, tutta la nuova collezione 2009 ricca di innovazioni tecniche avanzate, da poco presentate in anteprima all’Ispo Winter di Monaco. Sarà presente tutta la nuova linea di skiroll realizzati in carbonio (al 100%) e alluminio che affiancherà quella tradizionale in alluminio e termoplastica. Una serie di skiroll, pensati per gli atleti e gli appassionati, con altissime prestazioni e un prezzo altamente competitivo.

Nello spazio i-gliti sarà inoltre possibile visionare il nuovo skiroll per fuoristrada, che permette di praticare questo sport su strada bianca sia con tecnica classica che con tecnica pattinata. Il prodotto è associato all’attacco universale, un’altra innovazione che rende più facile l’uso del prodotto per i neofiti e gli appassionati: consente, infatti, di usare lo skiroll con delle semplici scarpe da ginnastica.

Una grande possibilità offerta da i-gliti a tutti coloro che amano lo sport e il movimento salutare all’aria aperta. Un’occasione per provare un’attività sportiva unica che dona benessere e divertimento in ogni stagione.

No Comments
Comunicati

MATRIMONIO IN VISTA? “SposiAmo” APRE LE PORTE DEL SUO SHOW ROOM

Confetti ai “frutti di bosco e cioccolatte” o al “limoncello con cioccolato fondente”, tutti rigorosamente senza glutine. Candele a forma di torta nuziale come simpatici segnaposto. Bomboniere originali ed eleganti allestimenti per il ricevimento.Sono alcuni dei suggerimenti che l’agenzia “SposiAmo” di Gallarate offre ai futuri sposi. Tutti i sabati di marzo la wedding planner Stefania Giordani apre le porte del suo show room, in via Marsala 14, a tutti coloro che sono alle prese con i preparativi per il giorno del sì. Dalle 15 alle 19.30, a partire da sabato 7, i fidanzati potranno curiosare liberamente tra le proposte della nuova linea SposiAmo Gift 2009, prodotti di qualità, convenienti e originali a disposizione di tutte le coppie, anche di quelle che non approfitteranno del servizio di wedding planning offerto dall’agenzia. Inoltre i futuri sposi saranno invitati ad un corso gratuito sull’organizzazione del matrimonio, che si svolgerà il pomeriggio del prossimo 5 aprile alla villa Voliera Reale di Ternate. Ai partecipanti saranno offerti consigli di bon ton e indicazioni per progettare le nozze secondo i propri desideri e le proprie disponibilità economiche.

No Comments
Comunicati

AGENZIA QUENO’: TRADUZIONI RUSSO CINESE TEDESCO…

L’Agenzia Queno’, Servizi editoriali e Comunicazione, con sede a Torino offre traduzioni nella maggior parte delle lingue internazionali, con l’ausilio di collaboratori madre- lingua e non. Traduzioni dalla lingua straniera all’italiano e dall’italiano nelle lingue richieste. 

Per un preventivo gratuito scrivete a [email protected], specificando la lingua e l’oggetto della traduzione. 

   Agenzia Queno’ S.n.c. 

  Editoria e Comunicazione

         Via Garibaldi 38 – 10122 Torino

        Tel. 011 5215152  e-mail: [email protected]

       www.queno.it

 P.iva 10016840018

No Comments
Comunicati

Conglomerato finanziario tra Unicredit , Intesa e Generali: ecco cosa ne pensano gli esperti del settore

Prosegue anche in Italia l’iter che dovrebbe portare nuove regole di vigilanza sui cosiddetti “conglomerati finanziari”, grandi gruppi bancassicurativi che per le loro dimensioni e attività richiedono un  monitoraggio in tema, ad esempio, di adeguatezza patrimoniale, gestione dei rischi, quotazioni infragruppo e controlli interni.

All’ordine del giorno è  la notizia della possibile unione di Unicredit, Intesa e Generali intenzionate a creare un colosso finanziario  che potrebbe portare ad una conseguente concentrazione e accentramento di potere.

eFinancialCareers.it, il jobsite a livello mondiale specializzato in carriere per la finanza,  ha voluto a questo proposito indagare tra i professionisti del settore economico finanziario sul come percepiscano una possibile fusione tra Unicredit, Banca Intesa e Generali  facendo emergere un dato di enorme sfiducia nei confronti di questa possibilità.

Al sondaggio, pubblicato sul sito www.efinancialcareers.it, hanno risposto quasi 300 professionisti ;Il 48% dei rispondenti vede come negativo questo eventuale conglomerato, 37% è convinto che questa unione possa creare problemi con l’ Antitrust e soltanto il rimanente 14% del totale crede che questa unione  possa essere un fatto positivo.

eFinancialCareers,  società della Dice Holding,Inc., è il sito leader a livello mondiale della ricerca di professioni e carriere professionali nei settori dell’investment banking, asset management e securities. Il sito fornisce agli operatori dei servizi finanziari opportunità di lavoro, notizie e analisi del mercato del lavoro, indagini sulle retribuzioni e consulenza di carriera. I recruiters e i datori di lavoro possono segnalare le posizioni di lavoro vacanti specificando gli specifici settori all’interno del mondo dei servizi finanziari e possono consultare il database dei curricula alla ricerca di professionisti altamente qualificati e specializzati. EFinancialCareers ha un network di siti associati che rappresentano le principali pubblicazioni del settore e ha siti locali e in 18 diversi mercati e in cinque lingue a coprire soprattutto Nord America, Europa, Medio Oriente e Asia. http://www.efinancialcareers.it

No Comments
Comunicati

La produzione del pane dalla preistoria ai giorni nostri

Il pane è uno degli alimenti più antichi e più conosciuti del mondo. Esistono poi moltissimi tipi di pane diversi, a seconda della forma, dell’impasto, ma anche del clima e del luogo in cui sono prodotti.

L’ Italia occupa un ruolo di primo piano per la panificazione artigianale a livello mondiale. Il nostro Paese ha fornito un contributo fondamentale alla diffusione della cultura del pane, basta ricordare le panetterie dell’esercito romano. Da allora a oggi, l’Italia è sempre stata protagonista nel campo dei prodotti da forno e delle macchine per panificazione e delle attrezzature pasticceria.

Il pane era noto già all’homo sapiens, veniva preparato macinando fra due pietre dei cereali con acqua, cuocendo poi l’impasto su una pietra rovente. Dopodiché la panificazione passò in Egitto, dove fu scoperta la fermentazione, ovvero il fenomeno per cui un impasto lasciato all’aria cotto il giorno dopo, risultando un pane più soffice e fragrante. Gli ebrei invece lo mangiano in occasione della commemorazione dell’esodo dall’Egitto. Dall’Egitto l’arte della panificazione arrivò in Grecia, dove venivano prodotte già all’epoca più di 70 diverse qualità di pane. I Greci ebbero l’idea di Inserire alle ricette di base altri ingredienti come latte, olio, formaggio, erbe aromatiche e miele. Furono anche i primi a preparare il pane di notte.

Da allora i metodi per la lavorazione del pane sono cambiati, sono cambiate soprattutto le macchine per panifici. I principali processi della lavorazione sono l’impasto, la puntatura, dove l’impasto è lasciato riposare, poi la spezzatura e formatura, in questa fase l’impasto viene diviso in pezzi del peso desiderato. Durante la lievitazione il pane è adagiato su assi di legno o teglie finché le forme raddoppiano o triplicano il volume. Infine c’è la cottura. Ora questi processi sono svolti con macchine automatiche, permettendo la produzione di molto più pane e il consumo così su larga scala.

Analizzando l’attuale situazione del settore, si può immediatamente notare come la crisi in atto è profonda, ma questo non vuol certo dire che non finirà mai. Proprio in quest’ottica è necessario che i panificatori siano pronti. Infatti anche chi lavora nella panificazione e nella pasticceria artigianale deve cogliere le opportunità che offre il futuro. I nutrizionisti raccomandano il pane come elemento base per l’alimentazione quotidiana. Un alimento economico e sano. Ricco di sostanze nutritive e, soprattutto nel caso dei prodotti integrali, ricco di importanti vitamine. Ora è il momento di rafforzare questa tendenza e di svilupparla ulteriormente.

Nonostante il prezzo del pane abbia continuato a crescere negli ultimi mesi, contraendo i consumi, dall’inizio del 2009 sembrerebbe che i prezzi siano in calo, o che comunque abbiano smesso di crescere a ritmi così vertiginosi. Per il 2009 inoltre si prevede una notevole crescita nella produzione, crescita che dovrebbe proseguire anche negli anni a venire. Dati molto incoraggianti quindi, sia per gli operatori del settore, sia per le famiglie che potranno ricominciare a comprare il pane, un elemento così importante nella dieta mediterranea. Ma questo obiettivo così ambizioso può essere raggiunto solo se le aspettative dei consumatori saranno soddisfatte con la massima qualità del prodotto, del servizio e del marketing.

Per avere successo a lungo termine bisogna infatti essere in grado di mantenere standard elevati, come per esempio l’utilizzo di attrezzature, macchine ma soprattutto materie prime di prima qualità.
E soprattutto speriamo che i prezzi continuino a calare in modo significativo.

A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Sem marketing

No Comments
Comunicati

Santander in partnership con Easy Money

Un’azienda creditizia in crescita costante grazie alla qualità dei servizi
Santander in partnership con Easy Money
New entry di prestigio accanto ad istituti del calibro di Silf, BBVA Finanzia e Unicredit Consumer Financing

Anche Santander Consumer Bank sceglie Easy Money per veicolare i propri prodotti finanziari. Una new entry di grande prestigio si aggiunge così ad un sistema di partnership di tutto rispetto che ha già incamerato da tempo collaborazioni del calibro di Silf e BBVA Finanzia e Unicredit Consumer Financing. “Il nuovo ingresso – commenta Alessandro Belardinucci, vice presidente del Cda Easy Money – conferma il continuo impegno verso il massimo del servizio. Significa poter disporre di prodotti finanziari specifici alle esigenze degli utenti finali più esigenti”. Easy Money entra dunque nel novero delle poche e selezionate società abilitate dalla Santander ad erogare i propri prestiti personali.
Dichiara Salvatore Melia di Santander, referente e gestore commerciale dell’accordo: “Sono soddisfatto dell’andamento generale e di aver puntato su un’azienda che ha da sempre investito con successo crescente risorse ed impegno sulla qualità dei servizi”.

Easy Money è un network della mediazione creditizia in partnership con i principali istituti di credito e le più importanti società finanziarie italiane ed estere. Agendo in qualità di broker propone ai clienti i prodotti più competitivi e più adatti a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Un franchising in crescita che negli ultimi dodici mesi ha più che raddoppiato il numero dei punti affiliati sparsi in tutta Italia, passati da 42 ad 87. Leader nel settore di recente ha aggiunto un altro fiore all’occhiello: l’Osservatorio per il mercato creditizio di Easy Money Franchising, nato per monitorare costantemente il settore. Obiettivo: offrire alle famiglie italiane indicazioni utili per un accesso ai prestiti più selettivo e consapevole.

Contatti:
Easy Money Franchising S.p.A
Via Accademia degli Agiati, 51
00147 Roma
Telefono: +39 06 59604466
Fax: +39 06 59638122
Email: [email protected]
Sito: www.easymoney.it

No Comments
Comunicati

Last minute e offerte per la Pasqua 2009 in Sardegna

Scegliere la Sardegna per le Vostre prossime vacanze Pasquali sarà un’ottima idea! La Sardegna con il suo clima mite, le tradizioni immutate dal tempo, la sua innata ospitalità, una natura primaverile che con i suoi colori riempirà il vostro animo non vi deluderà.
La vita, la passione, la morte, il mistero della Resurrezione vi accompagneranno in tantissime città della nostra isola, tanti percorsi tutti da scoprire. Cagliari, Alghero, Iglesias, Castelsardo sono solo alcune delle località che vi consigliamo in questo periodo.
E’ molto interessante riandare agli usi e costumi folkloristici della Sardegna, non solo per la curiosità che destano in noi….ma anche per la loro originalità, e spesso un senso pratico spiccatissimo delle cose, come è dimostrato in questa antichissima usanza “Giuanni Spadinu e Maria Codreddada” in voga in tutta la trexenta .
Per capire questa usanza bisogna tornare indietro al tempo in cui non si trovavano i calendari se non in pochissime case dei ricchi…oppure essendo la maggior parte del popolo degli analfabeti non sapevano leggere. Allora interveniva l’estro popolare con le sue trovate, con la sua fantasia e l’intelligenza per sopperire alle manchevolezze….
All’inizio della Quaresima, tanto rispettata dalle famiglie agricole sarde, le donne non dimenticavano il mercoledi delle ceneri, di fare con le forbici due figurine di cartone, che rappresentavano un uomo ed una donna e vale a dire marito e moglie. Il marito era chiamato Giuanni Spadinu e la moglie Maria Codreddada. Alla donna facevano sette piedi per ricordarsi delle settimane della quaresima, l’uomo aveva in mano una spada. Ad ogni settimana che passava alla donna veniva tagliato un piede e così quando erano finiti i piedi, era finita anche la quaresima, e ritornava l’allegria nei cuori, con la fine dei digiuni,dei patimenti e delle privazioni quaresimali, in onore ed in nome di Gesù. Giuanni spadinu, con la spada in mano significava il segno della difesa della moglie, contro i malefizi del diavolo,e arrivato il giorno di Pasqua con la resurrezione, le due figurine di Giuanni e Maria venivano bruciate.

Potrete assaporare questi aneddoti personalmente scegliendo fra le ottime offerte Pasqua Sardegna proposte dal portale Paradisola.it. Le tante strutture presenti e il contatto diretto con i titolari permetteranno di usufruire di ottimi sconti e di un ambiente caldo e familiare.

Usanze a tradizioni popolari per la Pasqua in Sardegna

No Comments