Daily Archives

8 Dicembre 2008

Comunicati

I tanti appuntamenti di Gallipoli

Gallipoli  sarà un gran teatro, ricco di eventi e manifestazioni a Partire da domani, per concludersi ad aprile 2009. Ospiti Massimo Ranieri, Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni, Mauro Pagani e l’esilarante show di Sabina Guzzanti.

 Si partirà il 9 dicembre con il musical di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime, Portamitanterose.it, con  protagonisti Valeria Valeri con i ragazzi di “Amici”, della passata edizione.  Attori giovani alla prima esperienza, altri che hanno già  un po di  anni di carriera che si ritrovano nella casa di una donna anziana che in età giovane aveva sognato di fare l’attrice ma inpedita nei suoi sogni. Lì trovano la speranza di organizzare  uno spettacolo, ma il produttore scompare e loro, incoraggiati da questa  “produttrice”, cercano di crearlo in collabborazione.

Il secondo appuntamento è previsto  per il 17 dicembre, con la commedia di Marco Columbro e Mariangela D’Abbraccio, “Romantic Comedy”.
Commedia divertente, ironica  dove,  uno scrittore in crisi, e una  giovane aspirante scrittrice ricca di talento  dopo aver fatto amicizia, lavorano insieme, si innamorano, anche se, con diversi litigi, tra un susseguirsi di risate, di verità e con una punta di amarezza. Uno spettacolo sull’amore, sull’amicizia, sulle difficoltà  dei rapporti tra uomo e donna in cui tutti possono immedesimarsi e, di consequenza, divertirsi.

Altri prossimi appuntamenti saranno a partire dal 3 febbraio con Raffaele Paganini in “Omaggio a Fred Astaire e Ginger Rogers” a seguire:
05 febbraio  con La Papessa Giovanna, con Sandra Collodel e i contributi video di Gigi Proietti e Giorgio Albertazzi
10 febbraio Sabina Guzzanti in “Vilipendio”
24 febbraio  Concerto di  Massim Ranieri
03 marzo  Concerto di Fiorella Mannoia
10 marzo   Concerto di Ornella Vanoni
12 marzo Commedia con Gianluca Guidi, Lorenza Mario ed Enzo Garinei in “Facciamo l’Amore”
19 marzo  Concerto di Mauro Pagani, l’orchestratore della “Notte della Taranta”,
02 aprile – “Menopause The Musical”, con Marisa Laurito, Fioretta Mari, Fiordaliso, Manuela Metri.                                 

Chi vorrà trascorrere delle vacanze a Gallipoli, in occasione di questi eventi potrà trovare soluzioni di tanti affitti a Gallipoli disponibili, tra alberghi  di  Gallipoli o, in alternativa ,i piu’ esigenti potranno scegliere, caratteristici residence a Gallipoli, eleganti e raffinati.

No Comments
Comunicati

Ripae Cantores presenta: I° Rassegna di Cori Polifonici

In occasione del Decennale della fondazione, i coristi di Ripalimosani presentano la I° Rassegna di Cori Polifonici. Concerto speciale il 20 dicembre 2008, con la partecipazione di Laudate Hermes, Polyphonia, Farnetum

Dieci anni con la passione dei Ripae Cantores

   

 

L’Associazione Corale Ripae Cantores

in collaborazione con

il Comune di Ripalimosani (CB)

 

è lieta di di presentare:

 

I° Rassegna Di Cori Polifonici

Decennale della Fondazione di Ripae Cantores

 

Ripalimosani (CB)

20 dicembre 2008

 

Programma:

 

Ore 18.00

Santa Messa di Ringraziamento

Chiesa di SS. Maria Assunta

Piazza del Popolo

 

ore 19.15

Sala Convegni

Convento San Pier Celestino

Esibizione con la partecipazione dei cori:

 

Laudate Hermes di Toro (CB), diretto dal Maestro Gennaro Continillo;

Gruppo Vocale Polyphonia di Campobasso, diretto dal Maestro Michele Gennarelli;

Coro Polifonico Farnetum di Fragneto Monforte (BN), diretto dal Maestro Daniela Polito;

Ripae Cantores di Ripalimosani (CB), diretto dal Maestro Gennaro Continillo.

 

   

In occasione del Decennale della propria fondazione, l’Associazione Corale Ripae Cantores di Ripalimosani (CB) è lieta di presentare la I° Rassegna di Cori Polifonici, un evento dedicato alla coralità e alla polifonia, che si svolgerà sabato 20 dicembre 2008 nel Convento di San Pietro a Ripalimosani. Anticipato dalla Santa Messa che si terrà nella Chiesa di SS. Maria Assunta, la rassegna vedrò anche la partecipazione di altri tre cori, in linea con lo spirito di collaborazione e condivisione che da dieci anni anima il lavoro dei Ripae Cantores: Laudate Hermes di Toro (CB), Polyphonia di Campobasso e Farnetum di Fragneto Monforte (BN).

 

1998/2008: Ripae Cantores, associazione corale presieduta da Pasquale Minadeo, attualmente diretta dal Maestro Gennaro Continillo, è nata nel 1998 per volontà di un gruppo di amici appassionati di canto appartenenti al Circolo Musicale Pietro Mascagni. Nel corso di 10 anni di instancabile attività, il Coro ha partecipato a numerose manifestazioni e rassegne, in Molise e fuori dai confini regionali, riscuotendo sempre successo e apprezzamenti. I Ripae Cantores fanno parte dell’ACOM (Associazione Cori Molise) con sede a Montagano (CB) e della FENIARCO (Federazione Nazionale Italiana Associazioni Regionali Corali), con sede a San Vito in Tagliamento (PN)

 

Il Coro è misto ed è composto da 24 elementi non professionisti, ma nella miglior tradizione di un paese culturalmente dinamico e artisticamente fertile come Ripalimosani, il “non professionismo” equivale a grande passione, entusiasmo e impegno. Il repertorio dei Ripae Cantores spazia dalla polifonia sacra a quella profana, da brani di compositori moderni e contemporanei fino alla rielaborazione di canti popolari sia italiani che stranieri. Fin dalla sua fondazione il Coro è stato diretto dal noto Maestro Michele Gennarelli, uno dei più autorevoli musicisti molisani, successivamente da Mariano Giuliano e recentemente la guida è stata assunta da Gennaro Continillo.

 

La I° Rassegna di Cori Polifonici si terrà nella Sala Convegni del Convento San Pier Celestino di Ripalimosani alle 19.15. Alle 18.00 si celebrerà la Santa Messa di Ringraziamento nella Chiesa di SS. Maria Assunta, nel cuore di Ripalimosani.

Informazioni:

Ripae Cantores su FENIARCO:

http://db.feniarco.it/associati.php?r=16&o=1&c=1202

No Comments