Famiglia, si parte! Cosa c’è di meglio di un bel viaggio in compagnia dei propri cari? È importante, comunque, essere pronti a tutto, restando informati sulle norme vigenti: parliamo, quindi, di passeggini leggeri in aereo. Potrebbe sembrare un’impresa titanica, ma non demordete: seguendo qualche pratico consiglio, che troverete qui di seguito, sarete pronti a incamminarvi insieme ai vostri piccoli, in un viaggio indimenticabile.
Per prima cosa, precisiamo che il passeggino in cabina non potrà stare: questo sia per motivi di spazio, che, ovviamente, di sicurezza. Il bambino, a bordo, dovrà stare sulle gambe di mamma e papà fino all’età di due anni, nei momenti del decollo e dell’atterraggio. Per tutto il resto del viaggio, potrà sfruttare la culla fornita dalla compagnia di volo, per bambini fino a 10 chili di peso e di un’altezza massima di 70 cm. È importante, comunque, comunicare la presenza del piccolo al momento dell’acquisto del biglietto, per consentire al personale di bordo di sistemare la culla nelle prime file dell’aereo. In alternativa, è possibile portare con sé un apposito seggiolino omologato, per il quale, però, sarà necessario comprare un biglietto, in quanto a quel punto il nostro piccolo sarà un passeggero a tutti gli effetti.
Il passeggino, fondamentale durante un viaggio, viene imbarcato nella stiva e ritirato nell’area dedicata ai bagagli speciali: la maggioranza delle compagnie di volo, consentiranno ai genitori di portare con sé il passeggino fino a poco prima dell’imbarco stesso, in modo da alleggerire la partenza. Nel caso in cui la compagnia scelta per viaggiare prevedesse l’imbarco immediato del passeggino, bisogna correre ai ripari, scegliendo di portare con sé, ad esempio, un marsupio.
Esistono in commercio appositi prodotti, approvati dalle compagnie aeree, grazie ai quali è possibile proteggere il passeggino al momento dell’imbarco: sono delle custodie speciali, simili a borsoni, dotati di ruote. In questo modo il passeggino sarà protetto anche all’interno della stiva, e non dovrete stare in pensiero per tutto il viaggio.
A seguito dell’imbarco, il vostro bambino, qualora riposasse nella culla fornita dalla compagnia di volo, starà tranquillo e beato e si godrà una bella nanna; qualora, invece, rimanesse sul seggiolino, potrebbe essere irrequieto a causa della strana sensazione procurata dal viaggio: calmatelo con tante coccole e cullandolo dolcemente, in modo da tranquillizzarlo e, ancora meglio farlo addormentare. Viaggiare con la propria famiglia è un’esperienza indimenticabile, da portare per sempre con sé nel cuore: è possibile renderla ancora più appagante seguendo i giusti consigli. Anche il passeggino, se scelto correttamente, farà la differenza: un passeggino dinamico, facile da chiudere e aprire, con ruote solide e perfettamente scorrevoli, sarà il miglior mezzo di trasporto per il vostro piccolo a spasso per il mondo, a spasso nella vita.
No Comments Found