Lavorare oggi è diventato sempre più importante, considerando che è diventato sempre più difficile, in particolar modo per tutti coloro che intendono lavorare con una dote in particolare. Ad esempio fare la doppiatrice , un tempo richiedeva un iter lungo, con delle conoscenze specifiche e la speranza un giorno di entrare in contatto con una persona interessata.
Oggi è diventato molto più facile e soprattutto assolutamente gratuito, grazie al gruppo di lavoro di VOCI.fm. Dove è possibile registrarsi gratuitamente e anche in maniera pratica e veloce. Registrandosi a questa vera e propria community dove la voce è unica e vera protagonista.
Lavorare attraverso questo gruppo, risulterà fondamentale considerando che non ci sono costi di alcun tipo, né per chi mette la voce né per chi entra in contatto per richiedere un determinato lavoro. Una volta registrati, gratuitamente e inserito il tutto, si viene smistati verso un tipo dettagliato di lista.
Servirà a chi dovrà fare ricerche specifiche, scegliendo quindi fra la categoria “FLEXY”, dove è possibile trovare voci che non hanno mai operato o che attualmente non operano in campo nazionale. Ma che, come il titolo suggerisce, sono flessibili nel budget e quindi idonee ad ogni tipo di richiesta.
Oppure si può optare per la categoria “HIGH LEVEL”, specifica per tutti quei conduttori radiofonici e/o speaker pubblicitari che operano frequentemente in ambito nazionale e/o che prestano la propria voce a marchi molto noti. Quindi nello specifico, ottimo catalogo per chi cerca voci che magari ha già sentito.
Continuando poi con la categoria “BIG VOICES”, dove invece si trovano i doppiatori e/o speaker pubblicitari che operano costantemente in ambito nazionale. La loro voce è così conosciuta da renderli identificabili al semplice ascolto del demo abbinato. Quindi si scende ancora più nel dettaglio, rispetto alla lista precedente.
Per terminare poi con l’ultima lista che annovera i “CANTANTI” registrati. Va comunque specificato che non esistono categorie preferenziali a pagamento, bensì si viene smistati secondo quelle che sono le proprie competenze e la particolarità della propria voce. Quindi anche qui va specificato che è tutto totalmente gratuito, per chi si registra ma anche per chi ascolta.
Va inoltre sempre ricordato che ogni iscritto può variare nel tempo la categoria di appartenenza in base alla tipologia di lavoro che viene ad acquisire anche grazie ai contatti ottenuti e comunicati a Voci.fm. Ma anche in questo caso resterà totalmente in un mondo gratuito, dove potrà pubblicizzare la propria voce.
Il bello della parola “Gratuito” su Voci.fm è che anche nel momento in cui si ottiene il lavoro, il sito non richiederà alcun tipo di percentuale sul contratto che si realizzerà. Non vi sono neanche passaparola che possono generare perdite di tempo, considerando che chi è interessato, contatta singolarmente la voce che gli interessa, senza passare per terzi.
È per tutti questi motivi che questa vetrina è stata considerata qualcosa di più e resta, un’importante appoggio, necessario per tutti coloro che lavorano fra tv e radio e che cercano una voce professionista per un determinato lavoro. Il tutto completamente gratuito anche per loro.
No Comments Found