Comunicati

Per S.Lucia echi di enogastronomia nordica a Bologna.

“Echi di Svezia per Santa Lucia – Sapori e sonorità nordiche” è il cocktail degli auguri, con finalità di beneficenza, che si svolgerà nel pomeriggio di sabato 13 dicembre a Bologna, grazie ad Amalia Schiavo Partner Azimut,  con la collaborazione del Consolato di Svezia e del Console Gianni Baravelli.

Amalia Schiavo, infatti, consegnerà una donazione all’Associazione Moses Onlus, per la “Scuola di Ivano” che quest’ultima ha costruito a Sho Me, piccolo villaggio della giungla  birmana, dedicandola al compianto ex giocatore di baseball di serie A Ivano Albertazzi.

L’evento a invito, ideato e organizzato da Maria Grazia Palmieri, si svolgerà in un luogo particolare, il laboratorio dell’Associazione Panificatori di Bologna. Modernissimo e minimalista, sarà perfetto per l’atmosfera dai coinvolgenti toni nordici, e per il concerto, diretto da Tania Bellanca, che sarà eseguito dal Gruppo Canticum con Germano Giusti e comprenderà brani della tradizione svedese, legati alla celebrazione della festa di Santa Lucia e del Natale. Tra assaggi di salmone affumicato, delizie varie per il palato e le  lasagnette goccia d’oro di Marco Pallotti, appartenente a una dinastia di chef, la strada tra Bologna, la Svezia e i paesi del nord Europa si dipanerà nel gusto. Bontà salate e dolcetti tipici bolognesi e svedesi saranno serviti agli invitati, insieme alle bollicine chic di “Tenute La Montina Franciacorta Brut” distribuito da F.lli Rinaldi, e con una sorpresa ulteriore: i panini e la crescente che verranno sfornati tra il pubblico, colmando di profumi tutto il locale. Un brindisi finale con Amalia Schiavo, con il console di Svezia Gianni Baravelli e con il presidente dell’Associazione Panificatori Francesco Mafaro augurerà Buon Natale a tutti i presenti, e consentirà ai bimbi di Sho Me di ricevere in dono prezioso materiale didattico.

 

 

Ufficio Stampa

Maria Grazia Palmieri

393 9701668

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma