Le borse sono un accessorio che fa parte di ogni donna, ne hai mai vista una senza? Le donne nelle loro borse portano cellulari, diari, trucco, medicine, fazzoletti e cose che il resto del mondo non capirà mai. Se stai pensando di creare la tua linea di borse per dare un nuovo approccio glamour a questo accessorio sempre moda, così importante per l’universo femminile, fai davvero bene e per questo ci sentiamo di darti alcuni consigli.
Aspetti da considerare quando si vuol creare una linea di borse
Quando si pianifica la creazione e il lancio di qualsiasi articolo di abbigliamento o moda, dobbiamo considerare i seguenti aspetti:
A chi è destinato? Questa è la prima domanda che dobbiamo porci. Ovviamente la risposta generica è “le donne”, ma di quale età? Con quale potere d’acquisto? Con che tipo di gusti? La risposta a queste domande ti darà la soluzione:
Materiale: a seconda del segmento di mercato su cui focalizzi le tue borse, dovrai optare per un materiale adeguato. Potrai decidere di realizzarle in pelle, camoscio, similpelle, stoffa, tela o tessuto, tra le tante opzioni a tua scelta.
Il design: il design da adottare varia anche in base all’età delle persone cui proponi le tue borse quando crei la tua linea personale. Dunque devi scegliere bene il design: le opzioni sono: a righe, a pois, con arabeschi, lisce, a fiori, tra le tante opzioni che scoprirai di avere.
Forma : la forma ha molto a che fare con il look della borsa. Se è una borsa formale, tenderà ad essere quadrata, rettangolare o rigida; se è una borsa informale, la sua forma tenderà ad avere contorni più flessibili e malleabili.
Fai la differenza: devi pensare a qualcosa che faccia la differenza tra te e i tuoi concorrenti. Può essere qualcosa del design, colore, qualità, dettagli che la borsa include, tra le altre cose. Pensa ad esempio a degli strass: esistono aziende che si occupano proprio della produzione minuterie metalliche e mettono a tua disposizione gli accessori di cui hai bisogno per completare la tua borsa.
Sei pronta allora a tuffarti nel mondo del fashion e lanciare la tua linea di borse?
No Comments Found