Il suggestivo chiostro medievale del Convento di San Domenico ospiterà in contemporanea un’esposizione dei produttori di olio extravergine d’oliva, di olive taggiasche in salamoia e altre piccole produzioni dell’agroalimentare del territorio.
Tra i produttori di olio saranno presenti: Azienda Agricola Ada Musso, Azienda Agricola Castellaro, Azienda Agricola Caviglia Massimo e Orengo Giovanna, Azienda Agricola Garino Vincenzo, Azienda Agricola Monica Fagnani, Azienda Agricola Vane Fabrizio, Olio Armato, Olio Boeri, Olio Raibaudo, Olio Roi e Otre D’Or.
I produttori di vino che prenderanno parte all’evento saranno: Azienda Agricola “La Casciamea”, Azienda Agricola Lombardi, Cooperativa Riviera dei Fiori S.R.L. e S.S. Agricola Mammoliti Eros.
I prodotti caseari saranno rappresentati da Iaria Antonino e La Cascina di Arzene mentre le erbe aromatiche dell’ Azienda Agricola Castellarone e i cesti e manufatti intrecciati di Rocca Giuseppe saranno la perfetta cornice per completare il viaggio all’interno della tradizione del ponente ligure.
Ci sarà anche una parentesi curiosa e singolare. La disfida tra Taggia e Seborga sulla paternità dell’oliva taggiasca. A sostenere le due tesi contrapposte saranno i due sindaci in persona, Vincenzo Genduso, di Taggia e Enrico Ilariuzzi, di Seborga che daranno vita ad un appassionante confronto verbale, mentre due chef (uno di Taggia e uno di Seborga) si confronteranno ai fornelli. Chi vincerà? Lo scopriremo a fine evento.
Orario Cooking Show: 12-18
Indirizzo: 7 Piazza S. Cristoforo, Taggia, IM 18018 tel 0184 476222
Ingresso: gratuito
Organizzazione: Witaly srl;
info: [email protected] – 3466160972
No Comments Found