Dopo lunghe attese Apple ha finalmente annunciato le sue novità e prima su tutte la novità riguardante il tablet made in Cupertino: iPad che a Novembre sarà disponibile sugli scaffali in versione Air. Prezzo massimo annunciato 499 dollari. Dalle foto che circolano già in rete sui magazine di tecnologia online e dai tweet inviati in diretta durante l’evento di San Francisco sembra proprio che il nuovo dispositivo sia un vero e proprio passo avanti ancora per Apple in termini di design con rifiniture ancora più pulite dei predecessori ed un profilo molto più sottile.
Il nuovo dispositivo rivelato in queste ore da Tim Cook (Amministratore delegato Apple) è più di un semplice aggiornamento di iPad 4 perché è una versione più leggera, più sottile e soprattutto più veloce del modello attuale. Il tablet, ha infatti uno schermo di 9,7 pollici che sembra molto più grande perché in questa nuova versione i bordi del dispositivo si sono rimpiccioliti addirittura del 43% ed è spesso solo 7,5 millimetri leggero il 28% in più del predecessore.
Il 1 Novembre sarà disponibile sul sito online e negli store e da quel giorno in poi sarà ufficialmente il tablet più leggero e più sottile al mondo. L’enorme progresso, commenta appleinsider.com “si nota quando lo si prende in mano e ci si rende conto che in meno di 8 millimetri di spessore abbiamo lo schermo retina più performante mai visto”.
Al suo interno un hardware di prima classe, architettura a 64bit e naturalmente iOS 7. Apple iPad Air, sarà il primo dispositivo Apple ad utilizzare la tecnologia Wireless MIMO che consente sullo stesso device molteplici connessioni in una sola volta… questo migliorerà ulteriormente le prestazioni di WiFi 802.11 fino a 2 volte. Fotocamera da 5 MegaPixel iSight ed un migliore stabilizzatore fotocamera FaceTime il tutto supportato da ben 2 microfoni.
Ultima nota: processore grafico… il nuovo sistema M7 raddoppia la potenza attualmente posseduta da iPad4 con processore “desktop” A7 con una durata della batteria assicura Cook ottimizzata al massimo (circa 10 ore di utilizzo).
No Comments Found