Comunicati

Louvre Hotels Group continua la sua espansione in Francia

Nel 2012, 22 nuovi alberghi in Francia

Rapida crescita del brand Golden Tulip in Francia per tutto il 2012

Offerta innovativa di alta qualità, particolarmente apprezzata da investitori e aziende

 

Parigi, 16 novembre 2012 – Louvre Hotels Group, tra i leader del settore alberghiero, nel 2012 ha proseguito la sua espansione in Francia.

Dal mese di gennaio, il gruppo ha aperto 19 alberghi nel paese (per un totale di 1500 camere) e ha in programma 22 ulteriori aperture nel corso del 2012, per un totale di 1930 camere.

La metà di queste aperture vedono protagonisti nuovi investitori che hanno firmato contratti di gestione: questi alberghi, in posizioni strategiche, nei centri cittadini e vicini alle principali reti di trasporto, vengono incontro alle esigenze di turisti nazionali e internazionali e di chi viaggia per lavoro.

Il gruppo Louvre Hotels dispone di tutte le energie necessarie per il coinvolgimento in progetti di primo piano: marchi rinomati e l’abilità di proporre nuove offerte “chiavi in mano” significano la possibilità di avere una marcia in più nelle gare di appalti, con i vari brand del gruppo che si integrano per produrre un’offerta completa e di qualità.

 

Nuove direzioni strategiche e ambizioni forti per il marchio Golden Tulip in Francia

Finora, la maggior parte delle aperture nel 2012 ha interessato albergho delle catene Kyriad e Première Classe (rispettivamente 8 e 7 alberghi). Il gruppo Louvre Hotels ha aperto anche due alberghi Campanile e due Golden Tulip.

Il gruppo ha fatto il suo ingresso nel mercato francese degli alberghi a 4 stelle per la prima volta nel 2012, attraverso il marchio Golden Tulip, parte di Louvre Hotels Group sin dal 2009.

Le aperture dei Golden Tulip a Troyes e Mulhouse dello scorso mese riflettono l’ambizione di avere 50 alberghi Golden Tulip in Francia entro il 2015.

Le nuove aperture in Francia sono state accompagnate dal programma di rinnovamento CAP50, che copre vari alberghi in Francia. Il maggio scorso sono stati investiti 50 milioni di euro per permettere l’inizio dei lavori in due alberghi (i Première Classe di Boissy Saint Léger e Lyon Ouest Tassin).

L’obiettivo è rinnovare totalmente 50 alberghi Campanile e Première Classe entro la fine del 2013.

 

I contratti di franchising giocano un ruolo di primo piano nell’espansione di Louvre Hotels Group in Francia.

Il 2012 è stato un altro anno ricco di successi per Louvre Hotels e per il rapporto del gruppo con gli investitori, che hanno reagito con entusiasmo all’inserimento del marchio Golden Tulip, potendo ora scegliere tra sei differenti marchi, da una a cinque stelle.

Chi investe negli alberghi del Louvre Hotels Group gode di una serie di servizi unici che permettono di creare un’offerta alberghiera moderna e di qualità, come:

– l’introduzione di un nuovo sistema di classificazione degli hotel, che coprirà il 90% degli alberghi in franchising per la fine del 2012;

– gli incontri dell’Investor Club, che permettono al gruppo di confrontarsi con gli investitori su piani e richieste;

– la formazione innovativa fornita da “U” (pronunciato come “You”), l’università specializzata del Louvre Hotels Group lanciata lo scorso settembre.

La qualità e la natura dinamica del supporto fornito da Louvre Hotels Group ai suoi investitori sono state riconosciute dalla Federazione delle Reti Europee di Partenariato e Franchising (IREF) nel 2012.

 

La Francia: una priorità per il Louvre Hotels Group nel 2013

Il 2012 è stato un anno costellato di record per il numero di nuove aperture del gruppo Louvre Hotels in Francia.

Questa crescita rapida si contrappone all’attuale contesto economico come una dimostrazione della vera forza del gruppo nel mercato domestico.

Nel 2013 Louvre Hotels Group proseguirà la sua espansione, con l’obiettivo di oltre 20 nuove aperture in Francia.

Christophe Novellon, Direttore dello Sviluppo per la Francia, ha affermato: “Siamo ansiosi di continuare a sviluppare i nostri punti di forza e a espanderci nel nostro mercato d’origine, la Francia, rafforzando la nostra copertura delle aree principali del paese.”

 

A proposito di Louvre Hotels Group

Louvre Hotels Group è una filiale del Groupe du Louvre, guidato da Pierre-Frédéric Roulot. Creato nel 1976, è di proprietà di Starwood Capital Group dal 2005.

Nel luglio 2009 Louvre Hotels ha siglato una partnership con Golden Tulip Hospitality Group, in seguito all’acquisizione di quest’ultima da parte del Gruppo Starwood Capital. L’operazione ha spinto Louvre Hotels Group (Louvre Hotels e Golden Tulip) nella top ten alberghiera mondiale.

Louvre Hotels Group gestisce sei marchi, distinti in base alla classificazione da 1 a 5 stelle: Première Classe, Campanile, Kyriad, Tulip Inn, Golden Tulip e Royal Tulip.

Con la sua ambiziosa strategia di sviluppo nei mercati in crescita, oltre quelli in cui è già ben sviluppato (Francia, Europa, Nord Africa, Brasile e India), Louvre Hotels Group è uno dei principali attori nel settore ospitalità in tutto il mondo. Attualmente, ha più di 1090 alberghi, con una capacità complessiva di oltre 87.000 camere in 41 paesi. Le singole strutture sono gestite in base a tre possibili modelli di business: proprietà, gestione o franchising puro.

In Italia, Louvre Hotels è presente con i marchi Golden Tulip e Tulip Inn a Firenze, Genova, Padova, Pisa, Rimini, Rivoli, Roma, Roma Fiumicino e Torino.

 

Ufficio stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma
Tel. 06.39750290  Fax. 06 .45599430 www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi [email protected]
Per immagini in alta risoluzione e altre informazioni: www.imaginecommunication.eu/sala-stampa

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma