I pavimenti in Cotto Fatto a Mano Tradizionale di Il Palagio sono la risposta più coerente e di prestigio nella realizzazione di opere strettamente legate alla tradizione e in un’architettura a misura d’uomo che non accetta compromessi estetici o qualitativi. Un Materiale che incarna l’essenza del bello.
Nella sfida che vede il Cotto quotidianamente impegnato a rinnovarsi nello stile e nell’immagine, per interpretare anche le tendenze architettoniche minimaliste e di design contemporaneo, Il Palagio non dimentica tutti coloro che di questo prezioso materiale di rivestimento amano proprio la sua autenticità, il legame con la tradizione e la colorazione più tipicamente “fiorentina”.
Il Cotto Fatto a Mano di Il Palagio è la collezione che per eccellenza traspira tradizione e che richiama le più antiche lavorazioni dei maestri dell’artigianato imprunetino. Un fascino e una distinzione che si tramandano immutati da secoli e che vestono di eleganza le case di chi considera il Cotto non un semplice “pavimento” ma un materiale da vivere e da cui trarre beneficio nella quotidianità familiare.
Il Cotto Tradizionale, oltre ad essere naturale e incredibilmente durevole, è un materiale ideale per la ristrutturazione o realizzazione di antiche dimore, casali, centri storici o abitazioni “rustiche” e riesce ad esaltare lo spazio mantenendone inalterata l’originalità architettonica. Tuttavia questo prodotto dalle caratteristiche di assoluta eccellenza arriva a trasmettere eleganza e pregio anche ad ambienti moderni giocando abilmente sul contrasto tra tradizione e attualità, antichità e design.
No Comments Found