Comunicati

I tuoi clienti ritornano al tuo hotel?

I tuoi clienti ritornano al tuo hotel?

Per la maggior parte degli albergatori, i clienti non sono altro che un flusso costante di ospiti che vanno e vengono.
Un flusso!
Non hanno mai pensato a loro come una continua fonte di profitti. Si lavora sempre con grandi sforzi per attirare clienti nuovi e creare risultati dalle vendite. Ma non si pensa mai ai grandi profitti che escono dall’hotel.
E’ un enorme spreco di energia e di risorse. In qualsiasi attività commerciale devono passare almeno sette contatti prima che il cliente decida di acquistare da Te. E’ naturale che ci sia una esitazione prima che il cliente si fidi abbastanza per spendere il suo denaro nei confronti di un albergo che non conosce.
Poi, non appena il cliente decide e lo fa, le persone dell’hotel gli offrono un buon viaggio di ritorno e un buon saluto!
Bello he?
Così si è acquistato un cliente e lo si mette nel cestino come un pezzo di carta straccia. Si pensa che non serva più.
Mantenendo invece il contatto con il cliente regolarmente è possibile tenerlo informato delle attività che a loro interessano … oppure che interessano i loro amici.
Puoi costruire e pianificare una newsletter mensile e spedirla via e-mail ai tuoi clienti. In questo modo crei una mailing list solo per i tuoi ospiti ai quali darai la possibilità di iscriversi o annullare l’iscrizione senza vincoli ne obblighi. Se le informazioni che tu trasmetterai nella newsletter saranno interessanti, una grande percentuale della lista manterrà la sua iscrizione.
Così avrai un gran numero di clienti che invece di buttarli nel cestino come carta straccia, riesci a comunicare con loro fornendogli messaggi a loro interessanti.
In quale modo e quale tipo di informazioni inviare?
Molti giornali locali comprendono una guida sugli avvenimenti mensili e da qui potresti creare una base della newsletter.
Ovviamente non Ti sto suggerendo di copiare gli articoli, devi invece estrarre qualsiasi preziosa informazione adatta per i tuoi lettori. Ad esempio, se disponi di una grande percentuale di turisti ai quali interessa l’arte che hanno soggiornato nel vostro hotel, questi saranno interessati a informazioni di tipo artistico.
Tutte le prenotazioni, che Ti arriveranno da questa mailing list saranno quasi puro profitto, essendo clienti che conoscono il Tuo hotel, sarà più facile per Te attirare la loro fiducia.
Fiducia che già hanno collaudato e pagata con il loro denaro la prima volta che sono stati Tuoi ospiti.
Per le attività alberghiere, una comunicazione efficace è vitale per il successo stesso dell’hotel a lungo termine. Mantenere i Tuoi clienti significa aumentare i profitti senza spese di pubblicità.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma