Comunicati

Gamma GT e Anomalie del Fegato

Gamma GT è l’abbreviazione di gamma glutamiltranspepsidasi, un enzima presente nelle cellule del fegato e delle vie biliari. Si tratta di un indicatore molto sensibile della presenza di anomalie nel dotto biliare o nel fegato.

Tuttavia, un tasso elevato di Gamma GT nel sangue non è un indicatore specifico di una particolare condizione. Si può essere elevato in una vasta gamma di malattie del fegato tra cui varie forme di epatite. E ‘anche importante sottolineare che a volte può essere elevato in caso di attacco cardiaco e insufficienza renale. Se ci fosse una preoccupazione circa lo stato del fegato allora il significato di una Gamma GT elevata dovrebbe essere valutato in concomitanza con la misurazione degli altri enzimi epatici.

La Gamma GT da sola non dà informazioni sufficienti su cui basare un parere definitivo. Il motivo più comune per una Gamma GT elevata è il consumo eccessivo di alcol. Se si beve molto, sarebbe opportuno ridurre il bere e ripetere il test dopo alcuni mesi. Se la Gamma GT è ancora elevata, ciò potrebbe essere dovuto al consumo di alcol, ma smettendo di bere, dovrebbe ritornare alla normalità.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma