Comunicati

Come mantenere una corretta igiene orale

Come si sa lavarsi i denti è un’azione che deve essere fatta ogni volta che si mangia, così da aumentare il prolificare di batteri all’interno del cavo orale.

Come lavarci i denti lo impariamo fin da piccoli, ma siamo sicuri di lavarli bene?

In fatti una buona igiene orale non necessita solamente di uno spazzolino a adeguato a lavare bene i denti, ma ha bisogno di avere tutta una serie di elementi, che molto spesso ignoriamo o non ne conosciamo la reale necessità

Uno di questi elementi, è sicuramente il cambio di spazzolino, questo infatti deve avvenire almeno una volta ogni due mesi, mentre per la maggior parte di noi questa cosa viene ignorata.

Sempre legato al tema dello spazzolino, una delle cose fondamentali durante la pulizia dei denti è il movimento che si usa per spazzolare, ovvero dalla gengiva alla sommità del piede, questo evita di distribuire i batteri che si sono mossi a finire sulle gengive.

Un altro fattore molto importante è quello dettato dal non magiare la notte tarda, questo perché l’ingestione di cibi poco prima di andare a dormire provoca un abbassamento del ph della bocca, reazione questa che provoca grosse problematiche, riattivando tutti i batteri che producono acidi e quindi a lesionare lo smalto.

Quindi la cosa migliore è sicuramente quella di trovare un buon studio odontoiatrico a Roma, Milano, Firenze o dove si vive per prenotare o magari per farsi preparare un preventivo gratuito dal dentista.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma