Comunicati

DISTANZIOMETRO LEICA 3D DISTO: MISURARE CON FACILITA’ E PRECISIONE

Il distanziometro Leica 3D Disto permette di fare misurazioni precise anche in stanze con molti dettagli, che hanno pareti inclinate o angoli non perfettamente perpendicolari.

Se poi ci sono scale oppure parti di stanza difficili da raggiungere, allora questo distanziometro da il meglio di sé. Grazie alla sua tecnologia avanzata, infatti, questo prodotto Leica è in grado di fornire tutti i dati completi e di rielaborarli, esportando in cad disegni, fotografie e misure. Inoltre, garantisce massima precisione nelle misure e velocità nello svolgimento di tutte le attività di misurazione.

Ma come funziona? Innanzitutto il distanziometro fornisce tutte le misure, sia di altezza che distanza, in tutte tre le direzioni dello spazio. Può misurare da una posizione (basta infatti mirare con il punto laser, senza avvicinarsi), fornendo dati precisi anche per misure in punti difficili come ad esempio gli spigoli dei tetti. Per Leica 3D Disto, inoltre, soffitti, pavimenti, tetti, volumi, pendenze, differenze di altezza non sono un problema dal momento che il suo posizionamento è facile e, grazie alle sue dimensioni ridotte, è facilmente collocabile. Tutte le procedure sono guidate e sono molto intuitive. Con un solo comando fornisce la rappresentazione in tempo reale tutte le misure e le trasforma in un grafico su display di facile interpretazione. Inoltre, si può avere una rappresentazione precisa dei punti misurati nella vista fotocamera. Per facilitare le misurazioni, il distanziometro ha anche una calcolatrice. La fornitura di documentazione in tabelle standard, fotografie, file dxf, file di testo può essere fatta rapidamente solo premendo un tasto. I dati poi possono essere esportati su pc e penna usb.

Ma a chi può essere di cruciale importanza avere uno strumento di questo genere? Sicuramente possiamo pensare a tutti coloro che devono fare mobili ad incasso su misura, oppure montare cucine o camerette. Sbagliare o dimenticare una misura, infatti, comporta una nuova trasferta sul posto e una grande perdita di tempo, anche per riuscire a trovare un momento che sia giusto sia per l’artigiano che per il committente.

Per quanto riguarda la qualità del prodotto, già la casa madre, la LEICA, è una garanzia infallibile. Da anni, infatti, questa azienda lavora per fornire utensili di misurazione di alta precisione. Ma c’è di più: la LEICA, infatti, ha proprio come filosofia aziendale quella di proporre sempre utensili che facilitino la vita di chi deve usarli. Per fare questo, però, prima dell’attuale messa sul mercato, l’azienda si impegna in approfonditi studi e sondaggi così da dare tutte le risposte giuste a chi deve usufruire dei suoi prodotti.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma