Nella giornata di ieri il canale Rai news 24 ha subito un black out a causa di un problema tecnico, dovuto ai lavori di canalizzazione al digitale terrestre e allo switch over per il segnale in tre aree del nord (Lombardia, Piemonte orientale e le province di Parma e Piacenza).
Per la redazione di Rai news 24, il famoso canale televisivo dedicato interamente all’informazione, già dalle prime ore del mattino sono cominciati i primi disagi. Un problema temporaneo ha infatti causato un blackout durato qualche ora, sollevando numerose proteste.
Da Viale Mazzini viene però precisato che sarebbe errato parlare di oscuramento intenzionale, in quanto Rai news 24, tra video e servizi offerti, è uno dei più importanti canali dell’offerta televisiva del servizio pubblico e l’azienda era stata tempestivamente informata degli interventi tecnici in atto.
L’operazione di switch over richiede però una risintonizzazione manuale per i decoder e per i televisori integrati, che non lo fanno in maniera automatica.
No Comments Found