Vi sentite 2.0 ma non volete rinunciare al buon vecchio ricettario della nonna?
Come biasimarvi… il piacere del profumo semplice della carta, il fascino (e le sfide!!) delle ricette scritte a mano, le graffette colorate per pinzare i consigli delle amiche: impossibile rinunciarvi.
Certo oggi, in pochi click, è possibile accedere a un mondo intero di ricette on line, scaricabili gratuitamente e da stampare con tanto di foto a colori. Siti e i blog di settore pullulano di proposte e consigli culinari degni dei migliori chef, con tanto di ricchi menu adatti a gusti ed esigenze diverse.
Non mangiate gli involtini di pollo perchè siete vegetariani? Benissimo: ecco a voi degli ottimi involtini di seitan ripieni di formaggio.
Siete celiaci? Iscrivetevi a uno dei tanti gruppi Facebook “nemici” della spiga!
Diabetici o intolleranti ai latticini? Il web pullula di forum dove potrete confrontarvi e scambiare consigli con chi condivide le vostre stesse problematiche.
Blog firmati da grandi chef, portali che nascono dall’esperienza delle grandi marche in cucina, portali nati e gestiti dagli utenti più appassionati: l’enorme patrimonio messo a disposizione di tutti sono una ricchezza insostituibile!
La giusta via di mezzo? Cercate online, stampate, sperimentate: dopo di che, solo le migliori ricette, meriteranno di essere scritte a mano sul vostri personalissimo ricettario!
No Comments Found