E’ possibile prevenire le rotture improvvise del condizionatore durante i mesi più caldi. Con l’avvicinarsi della stagione calda è utile sottoporre lo split domestico ad un controllo che verifichi il suo stato generale. Consigli pr l’asistenza ai condizionatori.
Far controllare il condizionatore
Ogni azienda produttrice di condizionatore consigli sempre un controllo annuale degi split domestici per allontanare qualsiasi rischio di guasti improvvisi. Ariston, LG, Daikin Mitsubishi, De Longhi, Carrier, Hitachi, Panasonic, Zephir, Aier producono condizionatori di qualità che necessitano sempre di un’assistenza periodica, semplice ed economica, ma che permette di prevenire situazioni spiacevoli e soprattutto riparazioni molto più dispendiose.
Manutenzione ordinaria
E’ la manutenzione ordinaria a garantire un cotrollo efficace dello stato generale dei condizionatori. L’assistenza non avrò bisogno di intervenire sui guasti se facciamo revisionare lo split domestico ad inizio stagione per verificarne lo stato di salure, la pulizia e la corretta carica del gas refrigerante.
ITC srl, che opera da oltre quindici anni nel settore del condizionamento in tutta Roma, ha da sempre sposato la politica di una manutenzione preventiva con tutti i suoi clienti. I mesi primaverili sono quelli in cui tutti i possessori di impianti di condizionamento sono invitati ad effettuare un controllo ed eventuali semplici manutenzioni per risolvere eventuali piccoli problemi e pulire alla perfezione gli split.
I risultati sono sempre ottimi poichè tutti i condizionatori controllati preventivamente non subiscono mai rotture o malfunzionamenti improvvisi durante l’estate.
Controlli di Routine: Ricariche Gas e Pulizia
La manutenzione ordinaria consigliata da ITc srl consiste soprattutto in un’attenta pulizia degli split e dei filtri dell’aria e nella ricarica del Gas refrigerante.
la pulizia interessa obbligatoriamente i filtri dell’aria e tutte le cavità e i condotti interni degli split domestici: l’eliminazione di incrostazioni, polvere e macchie di lubrifucante mantiene in perfetto stato le componenti e allontana i rischi di infezioni alle vie respiratorie.
L’assistenza sul livello del gas dei condizionatori, invece, è fondamentale per la perfetta efficienza della macchina: un calo di prestazioni può essere imputato a perdite di gas le quali si verificano solo se ci sono microfessure nei circuiti. La ricarica del condizionatore con il gas giusto è l’operazione semplice e necessaria in tali casi, ma un controllo in tal senso rientra in quella manutenzione ordinaria che allontana qualsiasi rischio e ci rassicura sullo stato generale del clima domestico.
No Comments Found