Daily Archives

3 Agosto 2018

Comunicati News

Mutui: a Milano l’importo erogato aumenta del 3,5% in un anno

Comprare casa a Milano oggi è più facile di quanto non lo fosse un anno fa o, perlomeno, le banche sono più generose. Secondo le analisi elaborate congiuntamente da Facile.it e Mutui.it  – che hanno preso in considerazione più di 40.000 richieste formulate nei primi sei mesi dell’anno – a giugno scorso l’importo che in media le banche hanno erogato ai mutuatari residenti nella provincia di Milano è aumentato notevolmente fino a raggiungere, ancora una volta in media, la somma di 151.865 euro, vale a dire il 3,5% in più di quanto non fosse dodici mesi prima quando gli istituti avevano accordato ai milanesi alle prese con l’acquisto della casa 146.723 euro.

A salire, si legge ancora nel documento di analisi che i due siti hanno realizzato sulla provincia milanese, non sono unicamente gli importi concessi, ma anche i cosiddetti Loan To Value, termine tecnico che indica quale percentuale del valore dell’immobile è finanziata attraverso il mutuo. A giugno 2017 questa era pari al 62,12%, mentre a giugno 2018 ha superato abbondantemente la soglia psicologica del 65% arrivando a sfiorare il 66% visto che il valore medio è pari a 65,77%.

Importi e percentuali che, seppure in crescita, fortunatamente per i consumatori non sembrano aver avuto un grosso impatto sui tempi di restituzione, passati dai 23,01 anni del giugno 2017 ai 23,06 di ora.

Mutui prima casa

Restringendo l’analisi alle sole domande di mutuo prima casa emerge un quadro ugualmente positivo. A giugno 2018 l’erogato medio è stato pari a 147.290 euro, cifra che equivale al 2,1% in più dei 144.158 euro con cui si era chiuso il giugno 2017; nel caso del finanziamento legato alla prima abitazione l’LTV è pari al 60,8% (era pari al 56,6% un anno fa), mentre la durata media sale a 25 anni dai 24 anni di giugno 2017.

Il profilo del richiedente e il tasso scelto

A quanto sembra i milanesi sono sempre più intenzionati a garantirsi gli attuali favorevolissimi tassi per tutta la durata del finanziamento e se nel 2017 il mutuo a tasso fisso era legato al 64,18% delle domande, chi oggi chiede un mutuo a Milano, emerge dall’analisi di Facile.it e Mutui.it, nel 79,37% dei casi sceglie di indicizzare il finanziamento con tasso fisso; un incremento di ben 15 punti percentuali.

Quando si presenta in banca, l’aspirante mutuatario di Milano ha in media 39 anni e cerca di ottenere, sempre in media, 159.962 euro. Se si tratta di un acquisto prima casa, però, l’età media del richiedente si abbassa a 38 anni mentre la cifra che si vuole ottenere aumenta, diventando pari a 173.802 euro.

No Comments
Etica e Società

Le 4 regole per la scelta del giusto arredamento per ufficio

Parla l’esperto in arredamento per ufficio di Napoli, Ercole Mirabella

Trascorrere 8 o più ore al giorno su una sedia scomoda a fissare un computer stordito su una scrivania piccola e ingombra non migliorerà di certo la tua produttività. Eppure, è dimostrato che il giusto arredamento d’ufficio ha un ruolo molto importante nell’incrementare la produttività dei dipendenti. Specializzato in arredamento per ufficio, a Napoli potrai affidarti alla professionalità di Ercole Mirabella.

Tutti siamo appassionati di arredamento quando si tratta di scegliere i mobili e i complementi d’arredo per la nostra casa, ma non sembriamo ugualmente profondi e seri quando dobbiamo arredare un ufficio. Proprio per questo abbiamo deciso di mettere insieme alcuni dei consigli rilasciati dal nostro esperto in arredamento per ufficio di Napoli, per creare il tuo ufficio perfetto, quello dove creatività e produttività viaggiano alla velocità della luce!

4 regole per ottimizzare il tuo spazio-ufficio:

1_Rendi la comodità una priorità

Fare in modo che tutti in ufficio si trovino in un ambiente di lavoro confortevole dovrebbe essere il top della lista dei criteri per l’acquisto dei mobili per ufficio. Se i dipendenti soffrono di dolore al collo e rigidità a causa di mobili scomodi e sedute non ergonomiche, è probabile che si sentano letargici e dunque è improbabile che lavorino al meglio.

Mobili da ufficio comodi e spaziosi manterranno la forza lavoro rilassata e pronta allo sprint.

2_Scegli un arredamento che rifletta il tuo marchio

I mobili per ufficio dovrebbero riflettere l’immagine, il marchio e la personalità della tua azienda. Acquista mobili che non siano solo comodi e pratici, ma che riflettano il tuo marchio nel loro design.

3_Soluzioni di archiviazione documenti

Gli uffici sono generatori naturali di orde di documenti accatastati su tavoli fino ad arrivare ai pavimenti. Per controllare i documenti, è necessario disporre di adeguati archivi, per fare in modo che nulla vada perduto. La scrivania non può essere il tuo archivio, almeno non per troppo tempo!

4_Considera sempre le dimensioni

L’acquisto di mobili voluminosi occuperà un enorme spazio nel tuo ufficio. Lo spazio angusto limiterà te e i vostri dipendenti dal muoversi liberamente. Prima di acquistare qualunque cosa dovrai conoscere le dimensioni del tuo ufficio e, da lì, ottimizzare gli spazi per massimizzare il loro utilizzo. Una giusta organizzazione potrà rendere il tuo ufficio più spazioso.

Per tutte le tue esigenze di arredamento per ufficio, a Napoli Ercole Mirabella è la soluzione ideale per scelte di stile. Tutti i mobili proposti sono realizzati in Italia con materiali di alta qualità, secondo standard rigorosi.

Per qualsiasi informazione, non esitare a contattare Ercole Mirabella allo 081 19360064

No Comments
Comunicati

Stile ed eleganza nei tappeti d’arredo

 

Siete alla ricerca del perfetto tappeto per il vostro salotto, ma non riuscite a trovarne uno all’altezza del vostro attuale arredamento? Siete capitati nel posto giusto, chi scrive ha intenzione di darvi alcuni consigli adatti a facilitare la vostra ricerca. Trovare il tappeto perfetto richiede tempo e attenzione, non sono molti i tappeti, infatti, che si abbinano in modo eccellente con gli ambienti e gli stili dei giorni nostri. Diventa molto difficile anche perché i tappeti di qualità sono unici ed annodati a mano, non vengono prodotti in serie, qundi capita spesso che il fornitore a cui ci rivolgiamo non abbia il prodotto perfetto per noi. Bisogna quindi prestare motta attenzione alla base da cui partiamo, conoscere bene il nostro arredamento e sapere come, dove e quale tappeto vogliamo posizionare per ottenere un ben determinato effetto. Lo vogliamo in perfetta armonia con le forme e i colori o preferiamo invece osare e puntare a qualcosa che crei giochi di contrasti tra linee morbide e rigide, colori caldi e freddi, forme regolari e forme organiche?

 

Conoscre il prorio arredamento per trovare il tappeto perfetto

 

Non tutti sono a conoscenza di una grande e crescente popolarità di una classe di tappeti di altissimo valore: parliamo dei tappeti moderni. I tappeti moderni, contemporanei e di design sono alcuni tra gli elemnti più sorprendenti che potremmo inserire all’interno dei nostri arredamenti. Riprendendo le tecniche dell’artigianato classico e tradizionale antico, i tappeti moderni riproducono le trame classiche e le fantasie creati dai grandi maestri di un tempo in chiave più recente e rivisitata, restando fedeli alla tradizione. Quei tappeti più contemporanei invece ci portano su forme più astratte, temi più surreali, abbinamenti di colori contrastanti, permettendoci di ammirare un complemento d’arredo che è più vicino ad un opera d’arte che ad un semplice elemento nella mobilia. Non vanno poi dimenticati tutti quei grandi nome, sia dell’arte che del design, che hanno lasciato le loro firme su tappeti di design dallo stile e dal valore elevatissimo. Alcuni tappeti sono così ricercati che chi ha la fortuna di possederne uno preferisce spesso esporlo alle pareti pittosto che al pavimento.

 

I tappeti e moderni per arredare al meglio con classe ed eleganza

 

Sicuramente se non siete alla ricerca di un tappeto di design o pensate che un tappeto di ispirazione contemporanea siano troppo elaborati e difficili da abbinare con il vostro arredamento, potrete semplicemente trovare il tappeto moderno che fa per voi. La scelta e la varieta di modelli presenti sul mercato sono illimitate e potranno soddisfare tutti i tipi di arredamento e qualunque stile, stupendo qualunque vostro ospite. Non solo però i tappeti moderni sono adatti ad arredare finemente sale, salotti, soggiorni e quant’altro, ma sono anche i preferiti di molti uffici ed hotel. Pensate a quanto importante è dare un aspetto elegante e curato ad un’attività commerciale. Mette a proprio agio i clienti e conferisce professionalità agli interni, oppure rende accogliente una lobby o una reception. Che state aspettando? Date un’occhiata al vostro salotto ed iniziate a cercare un’offerta per un tappeto moderno!

 

No Comments
Comunicati

Covisian rafforza la sua presenza nel settore del Customer Management: l’acquisizione di RBS

Covisian S.p.A. ha recentemente annunciato l’acquisizione di RBS: l’operazione è finalizzata a consolidare ulteriormente la posizione di leadership nel settore del Customer Management in Italia.

Covisian

Covisian: la nuova acquisizione

RBS-Retail banking Services s.r.l. fa ora parte di Covisian, Gruppo specializzato in Business Process Outsourcing controllato da Aksia Group SGR. RBS-Retail è una Società dedicata al customer management per servizi finanziari, con sede a Roma e Milano: la sua acquisizione ha lo scopo di sostenere la strategia di sviluppo di Covisian, per mantenere la posizione di leadership nel settore del Customer Management. Alessandro De Angelis, fondatore di RBS, rimarrà in azienda per facilitare il processo di transizione, mentre Carlo Rosini, Deputy General Manager per Covisian, è stato nominato Amministratore Delegato di RBS. L’operazione è avvenuta tramite l’assistenza dello Studio Legale Pedersoli, EY, De Luca & Partners e Russo De Rosa Associati. Alessandro De Angelis è invece stato affiancato da BPER Banca in qualità di financial advisor, e dallo studio legale e tributario CBA. Quella di RBS rappresenta la terza acquisizione per il Gruppo nel giro di pochi anni, dopo aver rilevato l’88% di Vivocha nel novembre 2017, l’intero capitale di CSS S.p.A. nel novembre 2016, e il business di directory assistance 1254 di Italiaonline, passato sotto la gestione di Covisian nel luglio 2016.

Covisian: Gruppo specializzato in Business Process Outsourcing

Il Gruppo Covisian è nato su iniziativa di Aksia negli ultimi mesi del 2015. Antonio Turroni è attualmente Presidente di Covisian, società leader nel settore del customer management che conta circa 6.400 lavoratori distribuiti in 17 sedi sia italiane che estere. Il Gruppo punta a migliorare il ricavo di 130 milioni di Euro del 2017, prevedendo oltre 180 milioni di ricavi nel 2018. La mission di Covisian è migliorare la qualità della customer experience attraverso l’innovazione e il grande impegno del Gruppo nel fornire ai clienti strumenti e servizi sempre più specializzati: alcuni di questi sono Revenue Generation, Customer Experience Analytics, Churn Prevention & Claim Management, Help Desk & Digital Tutoring, Customer & Social Care, Backoffice & Case Management e Credit Management & Litigations. Di recente, Covisian ha avviato una collaborazione con il MIP Business School del Politecnico di Milano per attivare Covisian Customer Management Academy, un luogo di ricerca e sperimentazione a vantaggio delle aziende e dei clienti finali, per spingere il settore italiano del Customer Care verso scenari più evoluti.

No Comments
Comunicati

Paolo Campiglio in radio per parlare di Daclé sui mercati esteri

Il Made in Italy nel comparto chimico-farmaceutico: il Presidente di Daclé Paolo Campiglio ne parla in una intervista radiofonica durante la quale commenta anche la cessione della storica azienda Recordati.

Gruppo Daclé ed export: l’intervento in radio del Presidente Paolo Campiglio

Nel comparto chimico-farmaceutico Daclé è tra le realtà più rappresentative del Made in Italy sui mercati esteri: non a caso il Presidente Paolo Campiglio è stato invitato all’evento organizzato lo scorso 12 giugno a Milano per presentare il Rapporto Export 2018. Il manager ne ha parlato anche lo scorso 2 luglio in una intervista rilasciata a una trasmissione radiofonica in cui è intervenuto come ospite. Inevitabilmente il discorso è caduto sulla notizia del giorno: la cessione dell’azienda farmaceutica Recordati a un gruppo straniero. "Mi rammarica questa decisione" ha dichiarato in merito Paolo Campiglio: nel commentare quanto emerso il Presidente del gruppo Daclé si è soffermato sulle difficoltà che incontrano diverse imprese italiane nel reggere al passaggio generazionale, come accaduto in questo caso. Ma il manager si è detto fiducioso che il gruppo di investitori che fa capo al fondo inglese di private equity acquirente mantenga "l’impegno di continuare a sviluppare la società con strategie di crescita e il reinvestimento in questo progetto da parte di alcuni eredi mi sembra una buona garanzia, così come la continuità del management". "Sarebbe diverso se fosse un’operazione finanziaria speculativa" ha precisato il Presidente auspicando in una unione delle più grandi imprese del settore "per creare in Italia un polo nazionale dell’industria farmaceutica, così come alcuni anni fa venne immaginata la più rilevante operazione di fusione nel comparto chimico tra EniChem e Montedison".

Gruppo Daclé: ritratto professionale del Presidente Paolo Campiglio

Originario di Legnano, in provincia di Milano, Paolo Campiglio si forma alla Facoltà di Farmacia dell’Università di Pavia ma appena ventenne manifesta le proprie competenze in ambito manageriale: insieme ad altri soci dà vita a una società di consulenza e servizi per le imprese interessate da processi di internazionalizzazione. Un’esperienza importante che qualche anno dopo lo porta in Carmax-Pro Srl, azienda specializzata nel commercio di apparecchiature elettroniche e presidi medico-chirurgici per attività socio-sanitarie dove ricopre la posizione di Chief Financial Officer. Nel 2003 il suo percorso professionale incrocia Daclé: nel ruolo di Direttore Commerciale cura l’espansione nei nuovi mercati dell’Est Europa oltre a gestirne le attività in Paesi come Germania, Svizzera, Austria e Regno Unito in cui è già presente. Qui cresce professionalmente raggiungendo risultati di crescente rilievo: gli vengono affidati incarichi di responsabilità sempre più grande tra cui la gestione del patrimonio immobiliare dell’azienda. Ottiene inoltre la nomina di Direttore Esecutivo della società capogruppo, posizione che continuerà a ricoprire anche quando nel 2015 il CdA gli conferisce l’incarico di Presidente del gruppo. Nel corso della sua carriera Paolo Campiglio è stato Vicepresidente esecutivo della Camera di Commercio Italo-Polacca.

No Comments
Salute e Benessere

I benefici della palestra e Strenght and Health

Quali benefici ha la palestra sul nostro corpo?

Allenarsi in palestra comporta dei vantaggi che vanno al di là dell’estetica. Il tessuto magro che compone il nostro corpo è il principale antagonista di quello adiposo. Si serve di nutrienti che altrimenti andrebbero a finire sotto forma di depositi di grasso: basti pensare ai carboidrati complessi che possono essere utilizzati o a scopi energetici o trasformati in lipidi. Il ruolo metabolico della massa muscolare è anche quello di termogenico naturale: cioè produce calore e per farlo brucia calorie. Il tessuto muscolare quindi influenza direttamente il metabolismo lipidico e il metabolismo dei glucidi. Più sono sviluppati ed allenati i muscoli, più è possibile che i nutrienti in eccesso siano utilizzati per riempire le riserve di glicogeno muscolare piuttosto che le riserve di grasso degli adipociti.

Secondo alcune ricerche scientifiche l’allenamento con pesi rallenta l’invecchiamento osseo. Con il passare degli anni le ossa del nostro corpo tendono a perdere una quantità più o meno significativa di calcio. I benefici dell’allenamento con pesi diventano ancora maggiori quando si va a stimolare la forza e l’ipertrofia. E’ stato dimostrato che lavorare specificamente con dei carichi supplementari (pesi o bilancieri) ha dei vantaggi maggiori rispetto agli allenamenti di tipo aerobico, che hanno comunque effetti positivi.

Strength and Health: una delle migliori palestre a Pavia!

Rivolgersi ad un istruttore preparato e competente in palestra è fondamentale per prevenire infortuni e mantenere il proprio corpo allenato ed in forma. Grazie all’affiancamento di un personal trainer, potrai raggiungere grandi risultati fisici e mentali. Da Stength and Health, una delle migliori palestre a Pavia, potrai effettuare una valutazione completa del tuo stato fisico. Qui potrai individuare i tuoi obiettivi analizzando massa magra, grassa, stato idrico e nutrizionale del tuo corpo. Grazie ad un quadro completo della tua situazione lo staff di Strenght and Health analizzerà il programma d’ allenamento che fa al tuo caso e monitorerà tutti i risultati raggiunti nel tempo. Strenght and Health, tra le migliori palestre a Pavia, si trova in via Lodi 26. Per ulteriori informazioni chiama subito il 349 186 3178.

No Comments
Salute e Benessere

Smaltimento Amianto Roma

Dopo aver conosciuto grande impiego nella sintesi di elementi di edilizia, la presenza dell’amianto è nocivo per la salute e non sono permessi per legge. I mezzi ideati per il problema dello smaltimento amianto Roma sono ottimi per motivi di salute privata e sociale, pensando di intervenire sulla fonte di radiazioni per gli abitanti. Considerati gli elementi che causano i tumori e che danneggiano chi vive con te, offriamo la rimozione dei materiali con i più efficaci strumenti. Per ottenere l’impegno di smaltimento amianto Roma non dovrai fare di più che chiamare gli uffici e prenotare una visita con uno degli esperti. Lo staff che abbiamo in sede risponderà alle tue richieste e ti offrirà spiegazioni dettagliate sulle scelte dell’amianto. Nella ditta riuscirai ad avere subito un piano importante per eliminare rischi di salute e guai ulteriori con le autorità. Per rimuovere i rischi tumorali e la possibilità di contravvenzioni per mano delle autorità, puoi chiamare per richiedere notizie dello smaltimento amianto Roma che ti offre il meglio del settore. La nostra agenzia riesce a portare avanti dei lavori che non lasciano traccia, con prezzi convenienti e passibili di frequenti sconti. Per ottenere le modalità di smaltimento amianto Roma dovrai solo impegnarti a telefonare ai nostri uffici e prenotare una visita con uno degli incaricati. Il personale che puoi reperire negli uffici sarà lieto di accogliere le tue richieste e rispondere alla richiesta, spiegandoti quali sono i fattori di rischio e gli atti da intraprendere contro la contaminazione. La nostra agenzia ha competenze specifiche che sono state sviluppate sul tuo territorio, mettendo al lavoro operai del comparto che sanno quali siano le più efficaci lavorazioni di opera per il problema di amianto. Nei termini dello smaltimento amianto Roma abbiamo contribuito a fare del nostro luogo più difeso dai rischi di cancro, aiutando le aziende e gli individui a combattere per la propria salute. Il nostro servizio si propone sul mercato locale volendo contare sulla mano di esperti affidabili, che ti consentono di conoscere i pericoli reali della molecola di amianto e dispongono piani per la sua migliore pulizia. Grazie al centro che decontamina gli ambienti, il tuo spazio ritorna abitabile, perché abbiamo messo a punto delle pratiche che valorizzano gli immobili e riducono i rischi dell’amianto. Chiamandoci per ottenere notizie sullo smaltimento amianto Roma avrai una chance di conoscere le offerte che attiviamo ad aiuto del cittadino, ai costi di convenienza che sono disponibili. Domandando un parere ad uno dei nostri responsabili, potrai finalmente apprezzare che alle spalle di tali offerte c’è un lavoro che portiamo avanti unendo la comprensione delle spiegazioni e l’efficacia delle operazioni. Con lo smaltimento amianto Roma i luoghi dove lavori riescono ad essere protetti nel modo più sostantivo, offrendoti la bravura dei team di lavoro. Il settore in cui lavoriamo ci propone tra gli operatori più esperti dell’ambito. In ditta sappiamo quali sono le norme sanitarie sui prodotti edili e sui materiali impiegati nel settore, potendo scegliere uno standard per intervenire con il servizio di smaltimento amianto Roma. L’impegno che possiamo mettere è centrale perché ti solleva di grandi pericoli per la salute e ti difende da eventuali responsabilità penali.

 

Puoi Contattarci al 06.45548090

No Comments
Comunicati

Allontanamento Piccioni Roma

Gli agenti infestanti che rovinano l’abitazione o il luogo di lavoro sono combattuti da Verdidea, con le migliori procedure in merito. Con il nostro aiuto e i prezzi bassi potrai permetterti il migliore degli interventi, con l’allontanamento piccioni Roma è disponibile a qualsiasi cliente ce ne faccia richiesta, in tempi e modi da definire quando ci troverai per la stipula. Con la nostra professionalità sei al sicuro dalle brutte sorprese, perché inseriamo in preventivo il migliore impegno e scegliamo i costi da tenere in assoluta trasparenza. La nostra azienda ti porterà più facilità nelle scelte contro le infestazioni, grazie agli strumenti e alle tecniche di Verdidea. Nella domanda di allontanamento piccioni Roma la ditta sa ravvisare l’elemento di urgenza che proviene dai clienti, e si regola per intervenire da subito. La vita intorno agli ambienti deve essere sgomberata dall’infestazione di volatili, e quindi offriamo un sistema efficace per allontanare i pericoli. Chi telefona alla nostra ditta sa di parlare ad un centro di indubbia capacità e sicurezza, che nel passare del tempo ha fruttato risultati concreti a chi l’ha chiamato. Prova la proposta di allontanamento piccioni Roma che la nostra impresa può darti, in modo da non dovere più sottostare ai problemi nella vita quotidiana. Chiamandoci ai contatti indicati farai un favore al tuo ambiente e a chi sta nel tuo circondario, pensando ad un futuro libero da attori infestanti. Se sei in cerca di un’azienda seria e dinamica, che ti porti al più presto il servizio di allontanamento piccioni Roma di cui hai necessità, quella della ditta è la soluzione che fa per te. Con i lunghi periodi di esperienza alle spalle, siamo una delle offerte solide e serie nel campo dell’igiene e della fine di infestazioni. I tuoi ambienti saranno al sicuro e in completa pulizia, con l’azione negativa portata dagli agenti infestanti come volatili, uccelli e animali in genere. Come avrai genere di capire grazie alla sicurezza dei risultati offerta dalla realtà, le operazioni di allontanamento piccioni Roma che arriviamo a portare nei tuoi ambienti ti doneranno una casa o un ufficio rinnovati come li avevi sognati. Il nostro impegno, in tutti gli anni di servizio, è stato quello di dare garanzie ai clienti contro le invasioni di uccelli. Comincia e conduci a termine la tua lotta agli uccelli con l’allontanamento piccioni Roma della nostra azienda. Grazie ad un bacino di pubblico unito a noi con fiducia, la ditta sa portarti il servizio che richiedi perché sappiamo quali sono le intenzioni dell’utenza che ci contatta. Portando l’azione di Verdidea con prodotti di alto livello e con strumenti atti alla disinfestazione più profonda, la nostra attività vi darà pulizia, igiene e sicurezza. Grazie all’allontanamento piccioni Roma non c’è motivo di errori, perché dal minimo spiraglio lasciato aperto può ripartire una invasione di animali e di uccelli. I nostri clienti ci hanno più volte ringraziato per la qualità incrollabile del servizio, che ha rimosso molti problemi e consegnato soluzioni dove servivano. Il nostro impegno pensa ad evitare dal principio il verificarsi di inefficienze, sapendo che con l’allontanamento piccioni Roma abbiamo aperto una procedura che ci consente di lavorare con certezza e garanzia di ottimi esiti.

 

Puoi Contattarci al 06.45548090

No Comments
Etica e Società

Smaltimento Cartucce Toner: Prink ECOBox, se ci guadagna l’ambiente, ci guadagni tu

Il rispetto per l’ambiente e l’attenzione verso la natura sono la sintesi della filosofia aziendale di Prink, azienda leader nel campo di consumabili per stampanti. Ed è proprio per il corretto smaltimento di cartucce e toner, rifiuti speciali, che Prink offre il servizio gratuito Prink ECOBox.


 

Prink Loves Nature, Prink ECOBox: la filosofia aziendale di Prink per l’impegno ambientale
Prink Loves Nature! – Prink ECOBox: la filosofia aziendale di Prink per l’impegno ambientale

I rifiuti creati dall’intervento umano, secondo la loro origine, si suddividono in rifiuti urbani e rifiuti speciali. In particolare, i rifiuti speciali non sono altro che scarti provenienti dai cicli produttivi aziendali.

E nonostante l’Italia sia al primo posto in Europa per l’impegno nel riciclo dei rifiuti speciali, secondo l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (IPSRA), quelli prodotti sono ben 135,1 milioni di tonnellate circa l’anno.

Rifiuti speciali che la coscienza ambientale impone di smaltire nelle apposite isole ecologiche, attivandosi in prima persona nella lotta all’inquinamento ambientale.

Per esempio, basti pensare allo smaltimento di cartucce e toner delle stampanti: ogni giorno ne vengono consumati a centinaia, sia in ufficio che a casa. Una volta finiti, contenendo polveri sottili e inchiostri liquidi non possono essere gettati insieme ai rifiuti indifferenziati.

In particolare, smaltire toner risulta un procedimento più semplice rispetto a quello utilizzato per le cartucce, in quanto formati da materiali più facilmente smontabili. Tuttavia, se entrambi non vengono trattati correttamente una volta finiti, il pericolo che rilascino sostanze inquinanti, creando seri danni all’ecosistema, è altissimo.

Ma spesso le apposite isole ecologiche sono fuori mano o gli impegni quotidiani non ci permettono di spostarci liberamente come vorremmo.

Così, per venire incontro alle esigenze e agli impegni dei propri clienti, Prink ha lanciato il servizio Prink ECOBox , ovviando alla problematica del doversi recare in discarica o presso un’isola ecologica per smaltire i rifiuti speciali quali cartucce e toner.

Il servizio Prink ECOBox è gratuito per i clienti Prink e consiste nella consegna di un apposito contenitore in cui smaltire toner e cartucce quotidianamente usati. Prink poi si impegnerà a ritirare il contenitore, previa chiamata al numero verde gratuito dedicato al servizio Prink ECOBox800 555 050.

Chi è Prink? La catena numero uno in Europa per la distribuzione di toner e cartucce per stampanti aziendali che, grazie all’iniziativa Prink ECOBox, ribadisce la propria volontà di lavorare nel rispetto delle norme ambientali, promuovendo un’attività massiccia di riutilizzo, riciclo e di smaltimento cartucce e toner.

Perché, come recita lo stesso slogan di Prink: ci guadagna l’ambiente, ci guadagni tu.

 

Fonte: marketinginformatico.it

No Comments
Dieta e Alimentazione

Osteria tipica a Palermo? La risposta è Panzachina!

Origini della cucina siciliana

La posizione geografica della Sicilia ha permesso, nel corso dei secoli, l’incontro di popoli e civiltà: è nata così una gastronomia complessa ed articolata grazie al contributo di tutte le culture stabilitesi in Sicilia negli ultimi due millenni. L’isola fu colonizzata da Fenici, Cartaginesi e Greci, i quali hanno lasciato un segno indelebile nella tradizione gastronomica siciliana. Essi introdussero il pane con le sue molteplici ricette. In Sicilia tuttora ne sono presenti numerose varietà, spesso arricchite con il sesamo detto “cimino” o “giuggiulena”. Intorno al  III secolo a.C. la Sicilia divenne una delle principali province romane. Durante la loro dominazione i Romani fecero scuola per quanto riguarda la farcitura di pesci e verdure, la,preparazione delle salsicce e la conservazione della neve dell’Etna per preparazioni a base di frutta. I gelati e le granite sono così entrati a far parte del panorama culinario siciliano.

Tra il V e VI secolo d.C. l’isola cadde sotto la dominazione dei Vandali e degli Ostrogoti i quali lasciarono soltanto una decadenza culturale ed economia. Successivamente passò sotto il dominio Bizantino, che ne mantenne il controllo per circa tre secoli. Pur non lasciando nessuna ricetta tradizionale degna di rilievo, i Bizantini tramandarono la pratica di arrostire allo spiedo la carne nonché la stagionatura e la lavorazione dei formaggi per renderli piccanti e più saporiti. A livello gastronomico la vera svolta avvenne attorno al 965, quando gli Arabi, diventati veri e propri padroni dell’Isola, introdussero la canna da zucchero, il riso, gli agrumi e l’uso delle droghe. La pasticceria diviene inimitabile, così nacque la celebre “cassata” e la “cubbaita”, un torrone di miele, semi di sesamo e mandorle. Si ebbe così l’evento di una cucina arabo-sicula la cui influenza si estese a tutto il bacino occidentale del Mediterraneo.

Per i tuoi pranzi e le tue cene scegli Panzachina, l’osteria tipica a Palermo

Vuoi prenotare in un posto dove poter assaggiare l’unica ed inimitabile cucina tipica siciliana? Siediti ad uno dei tavoli di Panzachina, l’osteria tipica di Palermo. Panzachina è famosa per la grande qualità dei piatti tipici siciliani realizzati con materie prime freschissime e a km 0 ed elaborate con professionalità dagli chef di alto livello che lavorano con passione e dedizione. Qui potrai assicurarti una grande riuscita dei tuoi pranzi e delle tue cene a Palermo e assicurarti una eccellente figura con i tuoi invitati per qualsiasi occasione! Cosa aspetti? Panzachina, l’osteria tipica di Palermo, si trova a Terrisani Favararotta, in Via Vincenzo Madonia 98. Prenota un tavolo, e chiama subito allo 0918433723.

No Comments
Comunicati Eventi Salute e Benessere

FINALE HOLISTIC YOGA FEST. Dal 3 al 5 agosto a Finale Ligure (SV)

L’associazione Culturale E20, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Finale Ligure, organizza per i giorni del 3, 4 e 5 agosto la prima edizione del FINALE HOLISTC YOGA FEST, un evento nazionale dedicato alle discipline olistiche, che coinvolgerà operatori provenienti dall’Italia e dall’estero, offrendo un appuntamento annuale ricco di incontri, conferenze, lezioni e trattamenti.

Il festival si svilupperà in tre giorni, all’interno della suggestiva Fortezza di Castelfranco, a Finale Ligure (SV). Il programma della manifestazione includerà conferenze, spazi e stand espositivi, lezioni personali e collettive di Yoga, meditazione, nutrizione, tantra per la coppia, bioenergetica, biodanza, trattamenti di shiatsu, reiki, biodinamica craniosacrale e altre discipline olistiche. Apposite aree food garantiranno inoltre pranzo e cena con prodotti a tema.

La manifestazione sarà aperta al pubblico con ingresso libero. All’interno della Fortezza il visitatore potrà sia visitare gli spazi espositivi, acquistare prodotti presso gli stand, partecipare a conferenze, concerti e incontri gratuiti o accedere a lezioni, trattamenti e altri servizi a pagamento.

Il programma prevede iniziative ed eventi fino dalle prime ore della mattinata per proseguire tutta la giornata fino alla tarda serata.

Tra i moltissimi appuntamenti, consultabili sul sito web www.fortezzadicastelfranco.com/finale-holistic-yoga-fest, vanno segnalati il “Bagno di Gong” la sera di venerdì, lo spettacolo di fuoco e il Party Play Crew, con Jimbo e Pecer DJ sabato sera, e il concerto di Musica tradizionale Indiana “MUSICA PER LA GIOIA” domenica sera a chiusura della manifestazione.

www.fortezzadicastelfranco.com/finale-holistic-yoga-fest 

 

No Comments
Comunicati

Giochi arcade di Zuma

Zuma Games appartiene ai cosiddetti giochi arcade. Zuma Deluxe è il più popolare; consta di 12 livelli principali e del 13 ° livello bonus finale. Praticamente tutti lo hanno giocato online sul sito web http://it.zumaspiele.com da molto tempo. L’essenza del gioco è fare un tiro preciso in una catena in movimento di palline di diversi colori con una palla colorata. Non devi solo segnare un colpo ma spezzare l’area di 3 o più palle dello stesso colore con una palla che gira con la rana spot. Se ottieni un risultato, le palle scompaiono. Restano solo quelli di colore diverso. La cosa principale è sparare alla catena colorata prima che raggiunga il buco nero sul campo di gioco. La via della catena di palle fino al luogo fatale corre lungo il sentiero tortuoso, quindi può essere difficile per i principianti calcolare la traiettoria del tiro da colpire nell’area bersaglio. Quando giochi a Zuma online, sarà facile indovinare di che colore è la palla dalla bocca di una rana. C’è una piccola finestra sul retro della rana, nella quale è possibile vedere il colore della seguente palla.
Devi passare ogni livello per un certo periodo di tempo. Se un giocatore lo passa più velocemente, viene accreditato con punti bonus extra.
Più la catena finisce, più punti guadagna il giocatore. Il cosiddetto “combo” porta il maggior numero di punti. Succede quando la catena inizia a muoversi più lentamente e addirittura si tira indietro dopo aver segnato un colpo, le palle che hai colpito coincidono a colori e altre palle formano una nuova linea. Questo trucco ti dà l’opportunità di vincere alcuni secondi preziosi. Ogni volta che giochi Zuma Deluxe, vedi il numero di punti sul campo di gioco quando totalizzi un successo. Hai guadagnato questi punti per colpire la catena. Se hai perso e colpito un gruppo di palle di un colore diverso, la palla “sbagliata” si trova nella catena generale. Ciò aumenta le possibilità di fallimento, specialmente se la catena è troppo vicina al buco nero.
Con ogni livello aumenta il numero di palle in Zuma, la loro velocità e il numero totale di labirinti passabili. I livelli di base del gioco si svolgono in un labirinto di pietra. Il livello finale si svolge nello spazio, e c’è più tempo per passarlo, così come ci sono più palline colorate. Il punteggio finale del gioco Zuma Deluxe viene visualizzato dopo che hai superato tutti i livelli e per ogni livello che hai passato con i bonus guadagni 50 mila punti. Quindi è del tutto reale passare il gioco con un punteggio di circa 3 milioni di punti e anche di più.

No Comments
Comunicati News

Oltre 6 milioni gli italiani bocciati all’esame di guida

Il periodo che segue la fine della scuola è spesso, per i neo diciottenni, quello dedicato all’esame di guida; ma se è vero che oggi il 95% degli italiani di età compresa fra i 18 ed i 74 anni ha la patente, non sempre questa arriva al primo tentativo. Grazie all’aiuto di un sondaggio* condotto per Facile.it (https://www.facile.it) dall’Istituto mUp Research in collaborazione con Norstat, si è scoperto che gli automobilisti italiani che hanno ripetuto almeno una volta l’esame di guida sono oltre 6.200.000.

Teoria e pratica

Dalle risposte date dal campione, rappresentativo della popolazione italiana di età compresa fra i 18 ed i 74 anni in possesso di patente, è emerso che la vera bestia nera per chi cerca di conseguire la patente è l’esame pratico. Se sono stati costretti a ripetere la teoria poco meno di 2.900.000 automobilisti, quando si guarda alla seconda prova, quella su strada, il numero dei bocciati sale fino a superare i 3.460.000. C’è, infine, un nutrito sottoinsieme di guidatori, circa 216.000, che prima di potersi mettere al volante hanno dovuto ripetere sia la teoria sia la pratica.

Quante volte?

Facile.it ha voluto indagare ancora più nel dettaglio e non si è accontentata di chiedere solo se si fosse stati costretti a ripetere l’esame, ma anche quante volte. Ecco quindi che si è saputo che sono circa 1.660.000 gli automobilisti che hanno ripetuto una sola volta la prova, oltre 4.000.000 quelli che hanno rifatto l’esame due volte, poco più di 505.000 i patentati che per tre volte si sono presentati al cospetto dell’esaminatore prima di avere il suo via libera e ben 36.000 quelli che hanno conquistato la patente dopo più di tre tentativi.

Uomini e donne

Analizzando più da vicino il campione preso in esame si è potuto verificare quali fossero le differenze fra uomini e donne, ma anche fra chi risiede nelle diverse aree del Paese. Se a livello complessivo i bocciati almeno una volta all’esame della patente sono il 17,7% del totale, fra gli uomini la percentuale scende al 15%, mentre sale fino a raggiungere il 20,4% fra le donne. Tra gli uomini che hanno dovuto ripresentarsi all’esame il 64,7% lo ha fatto due volte, percentuale alta, ma comunque inferiore anche questa volta rispetto a quella del campione femminile, pari addirittura al 67,2%.

Nord e Sud

Andando invece a leggere i dati in chiave geografica, gli automobilisti che più spesso sono stati bocciati all’esame di guida sono quelli che risiedono al Centro Italia dove ben il 20,8% dei patentati ha dovuto ripresentarsi almeno una volta. A seguire gli automobilisti del Nord Ovest (19,3%) e quelli del Nord Est (16,8%).  In ultimo una curiosità; la gestione di una famiglia, a quanto pare, distrae dallo studio e se fra chi fa parte di una famiglia da due o più elementi le percentuali di bocciati oscillano fra il 16,5% ed il 22,6%, tra i single hanno ripetuto l’esame solo il 16,6% dei patentati.

No Comments