Daily Archives

22 Settembre 2017

Comunicati

Prezzi RC auto: +13% nell’anno

Continua il trend di crescita dei prezzi RC auto e, secondo i dati dell’Osservatorio assicurazioni auto di Facile.it, ad agosto 2017 il premio medio ha raggiunto i 577,50 euro, pari ad un aumento del 12,99% rispetto a 12 mesi fa. Valori in rialzo anche riducendo il periodo di osservazione agli ultimi 6 mesi, durante i quali le tariffe sono salite del 9,14%.

Il portale, leader in Italia per la comparazione di assicurazioni auto e moto, ha elaborato la propria analisi calcolando il premio medio di assicurazione RC auto a livello nazionale, regionale e provinciale e le sue variazioni negli ultimi 12 mesi. Per ottenere tali dati, Facile.it si è avvalso di un campione di 6.063.476 preventivi effettuati sul sito negli ultimi dodici mesi e relative quotazioni offerte dalle compagnie confrontate (https://www.facile.it/come-funziona.html#compagnie_confrontate).

I dati dell’Osservatorio regione per regione

Analizzando l’andamento dei prezzi nell’arco dei dodici mesi emerge come gli aumenti abbiano riguardato tutta la Penisola, ma con variazioni sensibili a seconda della zona.

La Campania non solo si conferma essere la regione con i premi RC auto più alti d’Italia – ad agosto il valore medio ha raggiunto i 989,91 euro, oltre il 71% in più rispetto a quello nazionale – ma anche una delle aree che hanno visto i rincari maggiori del Paese (+20,78%).

Le regioni con gli aumenti più contenuti, invece, sono state il Friuli Venezia Giulia (+7,29%) e la Basilicata (+8,09%).

In termini di valori assoluti, dopo la Campania, le regioni con i premi medi più alti sono la Calabria (689,33 euro) e la Puglia (670,06 euro), mentre le aree con gli importi più bassi sono la Valle d’Aosta (405,31 euro) e il Friuli Venezia Giulia (408,59 euro).

«Le tariffe RC auto continuano a crescere e lo fanno ancora una volta su tutto il territorio nazionale», dichiara Diego Palano, Responsabile BU assicurazioni Facile.it. «Senza dubbio una delle cause dei rincari è l’aumento complessivo del numero di sinistri; secondo i dati ufficiali nel 2016 gli incidenti stradali con lesioni a persone sono cresciuti dello 0,7% (fonte: Istat) ed anche i primi dati 2017 parlano di una preoccupante impennata dei sinistri con decesso».

Le province più care e quelle più economiche d’Italia

Guardando i valori a livello provinciale si nota come le aree più care d’Italia siano Caserta (1.065,37 euro), Napoli, dove per la prima volta nell’anno il prezzo medio ha superato la soglia psicologica dei mille euro (1.040,56 euro) e Prato (959,78 euro), mentre le meno care sono Oristano (374,12 euro) e Pordenone (386,29 euro).

In Piemonte l’unica diminuzione

Solo una la provincia italiana che, rispetto a dodici mesi fa, ha visto un calo delle tariffe, sia pur minimo; si tratta di quella del Verbano Cusio Ossola, dove i premi sono diminuiti dello 0,17%.

Dall’Osservatorio emergono dati relativi anche alle garanzie accessorie; l’assistenza stradale si conferma come la più richiesta a livello nazionale (42,25%), seguita dalla copertura infortunio conducente (24,27%) e dalla tutela legale (17,53%).

No Comments
Comunicati

Progettare al meglio il nuovo magazzino: le fasi

Progettare un magazzino ex novo non è un compito semplice. La definizione delle strutture e la gestione dei carichi hanno un peso molto rilevante sul flusso economico aziendale e risulta quindi importante effettuare un’analisi accurata prima di passare alla fase operativa. Ma da dove iniziare?

Per prima cosa è importante capire quali tipi di prodotti andranno inseriti in magazzino, valutandone la frequenza di movimentazione e i volumi. Una volta definiti questi, si può iniziare a pensare agli strumenti di stoccaggio adatti alla gestione del magazzino: scaffalatura industriale, sistemi di automazione, accessori e così via.

Le fasi di delineazione del magazzino seguono uno schema ben definito:

  • Definizione dei prodotti da stoccare e relativi flussi
  • Definizione dei vari sistemi di stoccaggio da poter usare
  • Progettazione e di mappatura magazzino tramite disegni tecnici
  • Realizzazione del magazzino
  • Avviamento

 

 

No Comments
Comunicati

Agenzia di viaggi Catania: offerte SPA

L’estate giunge al termine, ma non la tua voglia di relax!

Fino al 31 Dicembre 2017 tante offerte da Jenia Viaggi

L’estate è ufficialmente giunta al capolinea e l’autunno incomincia timidamente a farsi sentire. Anche se un po’ di sole ancora rimane a farci credere che l’inverno è lontano, in realtà lo sappiamo bene che sta arrivando. Eppure non vogliamo darci per vinti, e pensiamo sempre a nuove strategie per non lasciarci abbattere da freddo, pioggia e neve. Come? Magari cercando un’agenzia di viaggi a Catania con offerte SPA!

E allora cosa stai aspettando? Corri in Piazza San Placido 5 oppure chiama lo 0957150493 e prenota il tuo fantastico fine settimana di puro relax

Da qualche anno oramai nel settore dei tour operator, Jenia Viaggi è l’oasi delle due sorelle Jessica ed Ylenia che, con passione e professionalità, organizzano viaggi per i propri clienti, cercando sempre l’offerta migliore e strutturando pacchetti convenienti e molto interessanti, proprio come quello disponibili fino al 31 DICEMBRE 2017.

DI COSA SI TRATTA?

Beh, di un fine settimana nella cornice dello stupendo 4 SPA CATANIA RESORT HOTEL, un hotel 4 stelle dove concedervi un sabato ed una domenica di totale benessere.

Valido fino al 31 Dicembre, il pacchetto prevede:

  • 1 notte in mezza pensione (bevande escluse) in camera matrimoniale Executive
  • colazione a buffet
  • cena Romantica di 4 portate presso il Ristorante Rosso Corallo (Bevande escluse)
  • SPA privata di un’ora comprendente:
    • Piscina Idromassaggio con Cascata d’Acqua
    • Sauna
    • Bagno Turco
    • Doccia Emozionale
    • Angolo Tisaneria con frutta e prosecco
    • Kit cortesia (morbido accappatoio e telo)
  • Massaggio Relax di coppia alle essenze profumate
  • Kit di cortesia in camera all’arrivo
  • Connessione Wifi gratuita
  • Parcheggio interno gratuito
  • Late check-out alle ore 16:00

A SOLI 180,00€ A PERSONA!

PRENOTA ORA!

Impossibile rinunciare ad un’offerta così magica… Impossibile rinunciare alle offerte di Jenia Viaggi, l’agenzia di viaggi di Catania centro, in Piazza San Placido 5, sempre al passo con tutte le nuove tendenze vacanziere.

Non lasciarti sfuggire neanche un’opportunità per renderti felice.

Perché viaggiare fa bene e viaggiare è Jenia Viaggi!

 

No Comments
Comunicati

Stabilimenti Balneari Salento: continua l’estate!

Arriva l’autunno…ma non per il Salento

Sole e mare tutto l’anno al Lido La Staffa

L’estate finisce, si ritirano sdraio e lettini e si chiudono gli ombrelloni, ma tra gli stabilimenti balneari del Salento c’è qualcuno che non si arrende alla fine della bella stagione. D’altronde in Salento il sole non smette mai di brillare e allora, perché privarsi di un po’ di sano mare quando il resto dei turisti è tornato a casa? Se sei tra i fortunati che ancora hanno qualche giorno di vacanza da sfruttare, non esitare!

Chiama ora il 335 6474346 e prenota il tuo appartamento in riva al mare

Lido La Staffa non significa solo stabilimenti balneari in Salento, ma anche appartamenti in riva al mare. In particolare l’offerta si compone di appartamenti indipendenti, con terrazza a livello, arredati e dotati di cucina. Questi sono ideali per coppie, famiglie e gruppi di amici che, lontano dai giorni di pienone turistico, hanno deciso di trascorrere qualche giorno in un’autentica oasi di pace. A Marina di Frigole il mare blu cristallino sarà in grado di regalarvi intensi momenti di relax. Le spiagge prevalentemente sabbiose affacciate sul Mar Adriatico fanno di questa piccola località balneare una delle più gettonate della provincia leccese, in quanto a pochissimi chilometri da punti di interesse di immensa bellezza. Marina di Frigole, infatti, dista solo 15km da Lecce, 40 da Otranto e 35 da Brindisi, ideale per una vacanza fuori stagione, che preveda anche delle visite ai centri artistici e culturali della regione Puglia.

Sabbia fine e dorata, acqua cristallina, arte, storia, cultura e, soprattutto, buon cibo! Così come tutte le più piccole località balneari del Salento, anche Marina di Frigole nasconde tesori culinari tra le sue stradine. Basterà fare una passeggiata per la città per scoprire forni e pasticcerie rinomati per i loro prodotti tipici realizzati solo con quello che la natura regala. Anche un aperitivo lungomare con un buon bicchiere di vino locale sarà un altro modo per imparare o continuare ad amare il Salento, anche con l’autunno che avanza.

Prenota il tuo appartamento a prezzo speciale al 335 6474346

No Comments
Comunicati

Presidio Uil Fpl a Roma Tre

Roma, Università Roma Tre. Puma (Uil Fpl): “Lunedi 25 Settembre Assemblea Presidio dei Lavoratori di Formula Sociale contro i tagli agli stipendi”

A seguito della conferma da parte di Formula Sociale delle difficoltà economiche che vive la cooperativa e alla richiesta di sospendere buoni pasto, quattordicesima e i tre giorni di Malattia retribuiti, abbiamo proclamato lo Stato di Agitazione di tutti i lavoratori impiegati nella commessa Università Roma Tre prevedendo un presidio, già autorizzato dalla Questura di Roma, in via Ostiense angolo via Giulio Rocco, di fronte al Rettorato, per Lunedì 25 Settembre dalle ore 12 alle ore 14.

Lo Dichiara in una nota il Segretario Regionale della UIL FPL Roma Lazio Roberto Puma.

A nostro avviso la grave situazione debitoria in cui riversa la Cooperativa non può derivare solo dalle malattie (e sostituzioni) e/o da una scarsa disponibilità alla flessibilità ad andare da una sede all’altra, ma anche da altri elementi da analizzare dettagliatamente con l’Ente Committente, ossia l’Università Roma Tre, che ha l’obbligo di intervenire in questa complicata situazione. Tra l’altro – conclude Puma– dopo svariati mesi, sarebbe opportuno che la stessa procedesse al pagamento dell’importo per i servizi resi dai lavoratori della Cooperativa sulla Ex Caserma Sani; somma che darebbe, seppur minima, una boccata di ossigeno ai lavoratori.

No Comments
Comunicati

Allevi Mobili produce cucine artigianali e moderne, tavoli, armadi di qualità per l’arredo della tua casa

Allevi Mobili nasce nel 1949 e porta avanti una tradizione di produzione di cucine artigianali, cucine moderne, armadi su misura, tavoli in legno massello e molti altri complementi d’arredo di assoluta qualità.

Allevi Mobili ha sede a Carimate dal 1949, anno in cui nasce come piccola bottega di Angelo Allevi.
Grazie alla qualità dei suoi prodotti, l’azienda fin da subito si è fatta spazio nel mercato del settore, diventando un marchio importante, sinonimo dell’eccellenza Made in Italy nel mondo.
Allevi Mobili realizza cucine artigianali, tavoli e armadi su misura, complementi d’arredo che uniscono tradizione qualità e design.

complementi d'arredo

Scopri i complementi d’arredo di assoluta qualità firmati Allevi Mobili

Allevi Mobili è conosciuta nel mondo per la qualità delle sue cucine, garanzia di solidità, durata, funzionalità e design. L’azienda vanta un’esperienza costruita in mezzo secolo di attività e collabora esclusivamente con ebanisti professionisti per la realizzazione delle sue creazioni, utilizzando antiche tecniche esclusive delle aziende dall’impronta artigianale.
Particolare attenzione viene dedicata alle finiture che sono realizzate con vernici ecologiche per il massimo rispetto della natura.
Allevi inoltre realizza preziosi complementi per la zona giorno, come vetrine, credenze, sedie e tavoli in legno massello in arte povera di design che è in grado di capire ogni dimora e la sua quotidianità.
I materiali impiegati da Allevi Mobili sono il legno massello di noce e di rovere con finitura antiquariato, disponibili laccati con trattamento antico, realizzati con polveri speciali e “terra di Siena” nei colori unici e personalizzabili.

I servizi di Allevi Mobili, la qualità di complementi d’arredo su misura

Offrire tradizione, qualità e design è la missione di Allevi Mobili.
L’azienda di Carimate offre servizio di sopralluogo e verifica misure, per creare mobili fatti su misura per te e la tua casa. Un tecnico specializzato verificherà le misure di persona una volta che il progetto è pronto, per garantirti un servizio di qualità e la certezza di una valida assistenza post vendita.
Hai un’idea per i complementi d’arredo per la tua casa? Racconta il tuo progetto, alla realizzazione, trasporto e montaggio ci pensa Allevi Mobili.
Allevi lavora da sempre con punti vendita, arredatori, architetti e designer rinomati provenienti da tutto il mondo per offrire soluzioni raffinate e funzionali.
Contatta l’azienda per informazioni o preventivi! Allevi Mobili, dalla fabbrica a casa tua.

No Comments