Daily Archives

12 Agosto 2017

Comunicati

Mete turistiche estive, scopri la Sardegna

La Sardegna è una delle mete più ambite e richieste per le vacanze, che in alta stagione riceve decine di migliaia di turisti dall’Italia e dal mondo. Questo dipende dal fatto che, oltre ad avere un mare meraviglioso, paesaggi mozzafiato ed essere attrezzata e ricettiva, si adatta anche a molti stili di vacanza differenti. E’ perfetta per chi cerca tranquillità e relax con la propria famiglia, a gruppi di amici che, invece, amano la vita notturna e i locali, per chi cerca paesaggi selvaggi ed escursioni alla scoperta della natura e per chi, ancora, desidera solo stare in spiaggia.

In Sardegna ciascuno potrà vivere il tempo di vacanza che desidera, secondo le proprie esigenze e i propri sogni, per brevi o lunghi periodi, alla scoperta di una terra che ha davvero molto da offrire.

L’importante è muoversi per tempo nell’organizzare il viaggio, perché essendo un’isola bisogna decidere come raggiungerla e prenotare il trasporto.Per poter girare e visitare le varie bellezze presenti, l’ideale è avere a disposizione un mezzo proprio per muoversi una volta a destinazione. Affittare una macchina spesso è troppo costoso e per questo la soluzione migliore è quella di imbarcare la propria vettura sul traghetto per l’isola Sarda. Se ci si muove per tempo spesso è possibile usufruire delle promozioni messe a disposizione dalle compagnie navali e quindi i costi sono affrontabili, soprattutto se si pensa a una vacanza di qualche settimana, in cui ha senso potersi muovere per girare l’isola.

In alta stagione i servizi che dal continente arrivano in Sardegna sono molti, quotidiani, e ciasuno può individuare il porto di arrivo e partenza e l’orario che preferisce, rivolgendosi alla compagnia che fornisce quella tratta. Ovviamente il suggerimento è quello di cercare di arrivare il più vicino possibile alla destinazione delle proprie vacanze, evitando, una volta sbarcati di dover guidare per molte ore.

Di solito Porto Torres viene raggiunto soprattutto da chi si muove dal Nord Italia, mentre il porto di Cagliari, da chi si imbarca da porti quali Napoli, Civitavecchia, Palermo. Sono comunque molte le compagnie e le tratte proposte, che è anche possibile confrontare attraverso comodi portali online che suggeriscono le soluzioni migliori ai prezzi più convenienti. E’ importante sapere che le compagnie navali non prevedono formule di offerta last minute, quindi non serve aspettare all’ultimo, sperando in uno sconto dell’ultim’ora, si resterà delusi. Al contrario, è proprio il caso di dirlo, chi prima arriva meglio alloggia!

No Comments
Comunicati

Vuoi vendere il tuo Rolex? scopri quanto vale

Il lusso al tuo polso, ovvero l’intramontabile Rolex

Se si vuol vendere un Rolex usato la soluzione migliore è sicuramente quella di rivolgersi a dei professionisti del settore, dunque a delle orologerie specializzate, appunto, nella compravendita di Rolex.

Queste aziende svolgono un ruolo davvero importantissimo, il quale va ben oltre il mero far incontrare la domanda con l’offerta: i professionisti, infatti, hanno tutta l’esperienza ed il know-how necessario per valutare l’autenticità di un Rolex, e questo è un aspetto molto importante, dal momento che questi orologi di lusso contano un’infinità di tentativi di imitazione, alcuni dei quali sorprendentemente simili ai modelli originali.

Non desta stupore, dunque, il fatto che la compravendita di orologi sia un mercato in costante crescita: i beni di lusso sono quelli che, commercialmente parlando, stanno facendo meno fatica a livello globale, e questi magnifici orologi rientrano senza dubbio in questa categoria.

C’è anche un’ulteriore ragione per cui la vendita di Rolex usati è un mercato molto florido: a differenza di altri articoli, infatti, i Rolex non tendono a svalutarsi, anzi il loro valore rimane molto alto anche laddove siano di seconda mano.

All’acquirente, in sostanza, importa poco che l’orologio sia usato o meno: ciò che conta è che si tratti di un Rolex originale, in condizioni impeccabili e corredato da tutti i certificati di autenticità.

 

Chi acquista presso un’azienda specializzata in compravendita di Rolex, dunque, ha la certezza assoluta che tutti i Rolex proposti siano originali, ed è inutile sottolineare quanto ciò sia fondamentale.

Acquistare un Rolex usato direttamente da un privato sarebbe estremamente rischioso: anche chi ha una buona conoscenza di questi orologi lussuosi e dei loro dettagli, infatti, può incorrere in brutte sorprese, proprio perché come detto in precedenza vi sono in circolazione delle riproduzioni davvero molto fedeli di questi orologi svizzeri.

Quando si parla di Rolex o di altri oggetti di lusso, che si tratti di orologi, gioielli o altro, il consumatore non può correre rischi, ed è importantissimo che si rivolga a dei professionisti affermati come pasinigioielli.com.

Affidarsi a queste aziende, ovviamente, è una soluzione più che consigliabile anche per chi ha l’obiettivo opposto, ovvero quello di vendere un orologio Rolex: gli acquirenti sono estremamente più propensi a comprare un bene di lusso presso dei professionisti, per le ragioni indicate in precedenza, di conseguenza rivolgersi a delle aziende specializzate può consentire senza dubbio di individuare un buon cliente senza dover attendere a lungo.

No Comments
Comunicati

Pulizie condominiali nella provincia di Roma

La nostra impresa di pulizie offre un’ampia gamma di servizi dedicati alle pulizie di ambienti condominiali a Roma oltre che alle pulizie domestiche, scale e parti comuni nella convinzione che in un ambiente pulito si vive e si lavora meglio. La nostra ditta di pulizie che serve i condomini di tutta la città di Roma e la provincia, è in possesso di una solida struttura organizzativa che le consente di proporre servizi non solo altamente professionali, ma anche diversificati a seconda delle esigenze più specifiche.

Pulizie di stabili e pulizia di condomini

In collaborazione con gli amministratori condominiali di Roma vengono così progettati interventi mirati che prevedono:

  • pulizia pavimenti
  • pulizia vetri portone e finestre
  • pulizia bagni
  • pulizia scale
  • lavaggio tende
  • lavaggio tappeti e moquette
  • battitura zerbini
  • spazzatura e lavaggio delle scale
  • spolveratura passamano
  • spolveratura ringhiera
  • pulizia infissi e davanzali
  • pulizia e sgrassaggio pedana ascensore
  • pulizia pareti e specchio ascensore
  • spazzatura e lavaggio androne
  • spazzatura e lavaggio piano piloty
  • spazzatura e lavaggio autorimessa e box
  • spazzatura e idropulizia cortile e viali di accesso
  • spolveratura lampade interne ed esterne
  • spazzatura locali fontane e terrazze
  • spazzatura locali cantine
  • deragnatura totale ambienti interni ed esterni
  • profumazione ambienti interni
  • cura e manutenzione del verde condominiale e delle piante
  • pulizia delle aree comuni, del vano scale, dell’ascensore, delle passatoie e dell’ingresso

 

Servizi di pulizia per appartamenti e palazzi

La nostra impresa di pulizie opera nelle provincie di Roma assicurando il massimo della professionalità, utilizzando prodotti adeguati e attentamente selezionati, assieme ad attrezzature di ultima generazione. Uno staff affidabile e preparato è anche disponibile per una serie di servizi supplementari come:

  • applicazioni protettivi antigraffio
  • deceratura e inceratura gradini e pianerottoli
  • cristallizzazione pianerottoli
  • asportazione scritte
  • lavaggio facciate
  • pulizia gabbia ascensore interna ed esterna
  • pulizia post ristrutturazione
  • trattamenti pavimenti e pareti in marmo e travertino

Per offrire un servizio davvero completo, siamo anche periodicamente a disposizione con sconti e promozioni vantaggiose.

No Comments
Comunicati

Luigi Ferraris Terna, caldo spinge petrolio e centrali, consumi a giugno +7,6%

I consumi elettrici di giugno, conferma Terna, sono stati pari a 27,2 miliardi di chilowattora, con un aumento del 7,6% rispetto al giugno 2016. Più normale la crescita dei primi sei mesi del 2017, quando la richiesta di corrente risulta in crescita del +1,4%.

Il caldo, la domanda dell’industria e i prezzi più robusti hanno gonfiato in giugno i consumi di energia, e i consumi hanno spinto anche il dato della produzione di energia. Così l’estate 2017 si è aperta assegnando al segmento dell’energia il primato di crescita della produzione industriale, +9,8% rispetto al giugno 2016.

Il caldo infatti spinge i consumi elettrici quando si accendono i condizionatori e quando la catena del freddo (dai grandi centri refrigerati di logistica fino ai banchi dei latticini dei negozi) fa marciare a piena forza i compressori per seguire gli ordini dati dai termostati. Ma il caldo fa crescere anche i consumi di benzina e gasolio non solamente perché gli italiani vengono indotti dal clima a cercare il refrigerio nelle gite fuoriporta ma anche perché i climatizzatori delle auto, quando sono accesi, fanno consumare più carburante in modo sensibile.

L’Istat ha rilevato in giugno un aumento fortissimo di attività per le raffinerie (“fabbricazione di coke e prodotti petroliferi raffinati” +12,1%) e le per utility locali (“fornitura di energia elettrica, gas, vapore ed aria” +10,8%). Più lenta e fisiologica la crescita dell’attività di estrazione di petrolio e metano dai giacimenti nazionali (“attività estrattiva” +2,7%).

I consumi elettrici di giugno, conferma Terna (la Spa dell’alta tensione) sono stati pari a 27,2 miliardi di chilowattora, con un aumento fortissimo del 7,6% rispetto al giugno 2016. Più normale la crescita dei primi sei mesi del 2017, quando la richiesta di corrente risulta in crescita del +1,4%.

Qualche dettaglio sulle centrali elettriche. In giugno produzione elettrica nazionale netta (24,6 miliardi di chilowattora) è stata composta per il 42% da fonti rinnovabili d’energia, con una crescita del +8,7% per la produzione fotovoltaica (poche nubi hanno oscurato i pannelli) ma un crollo addirittura del -19,8% per la produzione idroelettrica (pochissima pioggia, soprattutto nel Triveneto) ed eolica (-18,7%).

Sui prodotti petroliferi, rileva l’Unione Petrolifera, in giugno i consumi complessivi sono ammontati 5 milioni di tonnellate, con un incremento del 2,7% rispetto al giugno 2016. La domanda di benzina e gasolio è risultata pari a circa 2,7 milioni di tonnellate, di cui 0,7 milioni di benzina e 2 milioni di gasolio, con un incremento del 2% (53mila tonnellate in più) rispetto allo stesso mese del 2016.

FONTEIlsole24ore.com

No Comments
Comunicati

Yato “electro hardore” è il nuovo singolo del cantautore electro vocal

Una musica aliena che si carica di un beat ed un mood etereo e leggero, quasi da viaggio in barca, quando si è pronti a salpare verso l’affascinante ignoto che esiste solo nei propri sogni.

“Electro Hardore” non è la solita nenia estiva bensì un beat caldo e dance per una canzone che parla del risveglio di una donna dalla notte appena trascorsa. Proprio lei, ancora sul bordo del letto un po’ sognante ed un po’ sveglia, si gira verso il suo compagno o la sua compagna e, con semplicità disarmante, dice dove i suoi sogni l’hanno condotta tutta la notte. Dall’altra parte chi ascolta le sue parole sente di venir rapito e di trovarsi immerso, quasi in apnea, nel desiderio di quella donna, in “quel tempo senza sosta”, dentro quell’oceano, quel mare meraviglioso che è il desiderio fra due persone, desiderio che le unisce fino a farle volare in Messico, nota terra ricca d’immaginario, dai fumetti al cinema ed alla letteratura.

Il singolo mostra tinte un po’ dark su un beat ed un mood un po’ nostalgico ed un po’ “up” allo stesso tempo. Un brano alieno che solo soggettivamente ci può ricordare qualcosa che abbiamo ascoltato.

BIO

YATO (nome d’arte di Stefano Mazzei) è un progetto musicale italiano di recente pubblicazione. Nasce a giugno 2014 e raccoglie in sé tutte le esperienze pregresse cantautorali di Stefano Mazzei indirizzandole verso un interessante modo di essere alternative-pop in Italia.

YATO fonda la sua natura sui contrasti fra testo e musica, interpretazione ed arrangiamento e fa, di quelle stesse contraddizioni e contrasti della nostra società la carica e l’energia per farne un’armonia alchemica in un’orchestrazione di suoni ed interpretazione canora.

L’importanza delle parole, del testo e della propria lingua è rilanciata sopra un sound che attraversa il groove della dance music e del rock e ricercate sonorità di synth su beat sincopati.

Il progetto si presenta ai social network con un cortometraggio d’inaugurazione pubblicato a giugno 2014 e dal titolo “Città Aperta in un Mondo Corrotto” dedicato a quei luoghi e spazi della città da vivere segretamente attraverso ricordi, sensazioni e pensieri.

Successivamente, a Luglio 2014, la pubblicazione su youtube del videoclip del singolo “Agli Illusionisti del Mondo”!

Questo breve passaggio iniziale, fatto d’integrazione fra il pop ed il cantautorale e a cui si accompagna anche una prima versione del singolo “Idolatrina”, è una fase artisticamente necessaria per tessere le fila di questo progetto che già, fin da questi suoi primissimi esordi, spinge verso direzioni musicali particolarii tali da giungere, successivamente, ai primi importanti passi soggettivi.

Fra ottobre e novembre 2014, YATO inizia quel che lo farà diventare a tutti gli effetti il “cantautore electro vocal”. Esce, infatti, il primo singolo suonato, oltre che cantato, con la voce come unico strumento. “In-Nocuo” presenta al pubblico l’unicità di questo cantautore, un’anima underground che si esprime con i vocal loop nella scrittura e composizione della forma canzone in stile cantautorale.

Di questi ed altri primi brani e prime versioni ne esce un primo EP a dicembre 2014 di cinque brani inediti e con cui Stefano Mazzei presenta al pubblico il suo progetto musicale “Alternative POPolare”, così come gli piace ancora descriverlo.

Marzo 2016: il primo album del cantautore electro vocal.

A poco più di un anno di distanza esce, nei digital stores, “Fuck Simile”, il primo album contenente alcuni importanti singoli caratterizzanti stile e taglio del progetto musicale. Otto brani, dalla dance ed elettronica al rock alternativo e ad un groove tutto “alla YATO”.

In fase di ultimazione mix e master è il nuovo album anticipato dalla pubblicazione del primo singolo contenuto al suo interno, “Electro Hardore”.

Il nuovo e secondo album, autoprodotto, è stato reso possibile anche grazie alla campagna di raccolta fondi svoltasi attraverso il portale Music Raiser e conclusasi positivamente tale da poter rendere accessibili una parte dei costi di produzione.

Contatti e social

Sito http://www.yato.it/

Facebook https://www.facebook.com/yato.music

Canale Youtube www.youtube.com/yatoofficialchannel

Twitter https://twitter.com/YATOtweet

No Comments
Comunicati

GLORIA ZACCARIA “AMORE DISEGNATO” È IL SINGOLO ESTIVO DELLA CANTANTE BRESCIANA

Dopo aver partecipato a numerosi concorsi che l’hanno portata anche a guadagnarsi un Premio Mia Martini, arriva ora un brano che racconta dell’amore idealizzato.

“Amore disegnato”, il singolo estivo di Gloria Zaccaria (in digital downloading su tutte le piattaforme in 240 paesi), anticipa il l’EP che sarà pubblicato nel prossimo mese di ottobre. La canzone ci racconta di una ragazza che in preda alla solitudine e tormentata da mille dubbi decide di vincere la solitudine cercando un amore che non trova e per questo se lo immagina… prova a disegnarlo nella speranza che prenda vita…illudendosi.

 

Il mini album sarà una raccolta di brani (sei tracce più una bonus track) che descrivono non solo l’amore verso un uomo, ma anche l’amore verso la vita e la natura. Il progetto conterrà inoltre anche una versione acustica di “Amore disegnato” che rappresenterà il lato B di un vinile a 45 giri che verrà presentato al pubblico a settembre in edizione limitata (500 copie).

Etichetta: Dielle Records

BIO

Bresciana di Collebeato.

A 12 anni comincia a coltivare la passione per la musica e avvia il suo percorso partecipando come voce solista al coro della scuola.

A 19 anni intraprende un corso di studi presso l’Accademia Lizard di Brescia che frequenta per 3 anni partecipando nel contempo a diversi concorsi canori. Da gennaio 2014 studia tecnica e interpretazione musicale dei vari generi ma soprattutto nel pop, r&b e musica leggera. Ha partecipato a numerosi concorsi canori raggiungendo sempre un ottimo riscontro e risultato.

• “Cantatour” edizione 2011, 3 vittorie di tappa e 3^ Classificata nella finalissima;

• Finalista per due anni consecutivi al Concorso di Canto “Mai smettere di sognare” di Castegnato;

• Finalista regionale al Concorso di Canto “Premio Eleonora Lavore 2014”;

• Finalista del “Premio Canzone Italiana 2014” di Sirmione e Vincitrice del Premio del Pubblico.

• Agosto 2015 breve tour in alcuni locali degli Stati Uniti, in particolar modo a Los Angeles e dintorni dove ha presentato le cover di brani degli anni ’70 e ‘80 rivisitati e reinterpretati nel suo personalissimo stile.

• 26 Ottobre 2015 ospite all’evento “La Vetrina dei Talenti” in Expo 2015.

• 13 Febbraio 2016 ospite all’Open Theatre di Sanremo.

• 19 Giugno 2016 protagonista della Festa della Musica organizzata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

• 24 Settembre 2016 Concerto di beneficienza per le famiglie colpite dal terremoto di Amatrice in collaborazione con le “Alter Echo String Quartet” presso Gardaforum di Montichiari.

• 21 Ottobre 2016 vincitrice del i Premio Speciale della critica Mia Martini.

• Dicembre 2016 breve tour in Giappone per alcune date del suo spettacolo “Music Parade” omaggio alla musica internazionale degli anni ’80 da lei reinterpretati.

DISCOGRAFIA

2015 Dimmi se l’uomo sei tu (Singolo)

2016 Liberi (Singolo)

2016 Lui (Premio Mia Martini)

Contatti e social

FACEBOOK www.facebook.com/gloriazaccariaofficialpage/

SITO DIELLE RECORDS: www.diellerecords.it/

No Comments
Comunicati

IL GAL L’ALTRA ROMAGNA PRESENTA LE PROPRIE ATTIVITÀ E I PROPRI BANDI NELL’INCONTRO PUBBLICO DI CASOLA VALSENIO

Il Gal L’Altra Romagna, in accordo con l’amministrazione comunale di Casola Valsenio , organizza un incontro pubblico per presentare al territorio le attività previste nella propria Strategia di Sviluppo Locale e i primi bandi attivati.

L’incontro, aperto a tutti gli interessati e alla cittadinanza, è fissato a lunedì 28 agosto 2017 ore 21 a Casola Valsenio(RA) presso la sala “Luisa Pifferi” del Museo “Il Cardello”, in via Cardello n.15.

Dopo i saluti del Sindaco di Casola Valsenio Nicola Iseppi, saranno illustrate dal Presidente Bruno Biserni e dal Direttore Mauro Pazzaglia, le opportunità previste dal bando pubblico Azione 6.4.01 “Creazione e sviluppo di agriturismi e fattorie didattiche” all’interno della Misura 19 del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Emilia Romagna, con scadenza dei termini di presentazione delle domande fissate al 3 novembre 2017.

L’aliquota di sostegno del finanziamento è compresa tra il 40 e il 50% della spesa ammissibile.Tale bando stanzia 1.000.000 € di risorse da destinare su tutto il territorio rurale di competenza, costituito da 20 Comuni della Provincia di Forlì-Cesena e 5 Comuni della Provincia di Ravenna.

Il bando è rivolto agli imprenditori agricoli dei Comuni della Provincia di Forlì-Cesena e Ravenna ricadenti in area GAL.

I beneficiari del finanziamento sono gli imprenditori agricoli singoli e associati ricadenti nel territorio dei 25 Comuni di competenza del Gal L’Altra Romagna all’interno del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Emilia Romagna 2014-2020, tra cui nell’area ravennate sono presenti:Brisighella,Casola Valsenio,Castel Bolognese (parzialmente), Faenza (parzialmente) e Riolo Terme.

Il bando è consultabile su sito www.altraromagna.it.

L’incontro vedrà la partecipazione anche della BCC della Romagna Occidentale, rappresentata dal Presidente Luigi Cimatti, che interverrà sulle tematiche legate al sostegno finanziario ed economico all’agricoltura.

Al termine della serata, verrà offerto un piccolo buffet, grazie al gentile contributo della BCC della Romagna Occidentale.

La cittadinanza e tutti gli interessati sono invitati.

 

L’ufficio stampa

GAL L’ALTRA ROMAGNA

No Comments
Comunicati

Masha e Orso Rai YoYo, per dare nuova dignità alla dimensione infantile

Storie di Paura di Masha, da domani su Rai YoYo la versione “da brividi” del celebre cartone. La protagonista del cartone animato si è separata dall’Orso suo compare per dedicarsi, lei sola, ad uno spin-off.

image

Un insetto, la luce di un lampo e il mistero del rombo sordo che – puntuale – la segue, un germe o l’ancestrale gelosia che porta i piccoli di una famiglia a mal digerire l’avvento di un nuovo nato. Quale che sia il timore, la sensazione sgradevole che spesso si evolve in paura, Masha lo sviscera. Smontando, con le sue mani di bambina e l’ingenuità che ne accompagna l’età, le più comuni fobie dei ragazzini suoi coetanei.

La protagonista del cartone animato, gli occhi blu e la frangetta bionda lasciatele al folklore russo, si è separata dall’Orso suo compare per dedicarsi, lei sola, ad uno spin-off. Le Storie di Paura di Masha, il cui esordio su Rai YoYo (canale 43 del digitale terrestre) è fissato alle 22.10 di domani sera, è il risultato tangibile di un successo senza confini. Il cartone animato, nato in Russia da quel che delle storie tradizionali resta, è il più popolare prodotto che mai abbia valicato i confini del Paese. Più noto della vodka, più venduto del kalashnikov (120 Paesi contro i 90 del fucile), ha creato un giro d’affari milionario. Affrancandosi presto dalla narrazione fine a se stessa per ritrovare l’intento morale delle fiabe di un tempo.

Le Storie di Paura di Masha, pur avendo ben poco a che spartire con i finali orripilanti dei fratelli Grimm e quelle loro parabole punitive, accarezzano l’idea di un insegnamento. La volontà di spiegare agli spettatori-bambini come ogni psicosi possa essere serenamente affrontata e vinta. Il cartone animato in onda su Rai YoYo tutti i giorni, dedica ciascun episodio ad una o più fobie particolari: la paura di levare le rotelle alla bicicletta, di spegnere la luce quando sulla cameretta cala la notte, il terrore della malattia e degli esami, delle zampette pelose e agili di un qualche animaletto. Masha, vagabondando da una casa all’altra, dalla psicosi di un bimbo ipocondriaco al calvario di chi s’è persuaso che la Terra sia regno di mostri e fantasmi, porta su schermo quel che i piccini più temono. E a questi spiega perché non si debba essere dominati da paure e spavento.

Il metodo Masha transita per l’horror, ma, da ultimo, abbraccia il lieto fine. Ché la bimbetta, con la testolina avvolta in un foulard ormai anacronistico, non può dimenticare il pubblico con cui parla: una platea di pargoletti. Eppure, sebbene edulcorata dagli espedienti propri del cartone animato, la paura che Masha instilla nei piccoli spettatori è quanto mai reale, concreta e urgente. Bombardati come sono dalla controcultura moderna, da un progresso tecnologico che ha reso accessibili, e dunque visibili, gli spettacoli più atroci, i bambini di oggi hanno dimenticato la paura. Sono cresciuti con la violenza negli occhi, creature assuefatte a sangue e mattanze. I piccoli timori del quotidiano le hanno ridotte, fino a pretendere di cancellarle. Masha e Orso, unico (o quasi) cartone animato che alle botte ha rinunciato, ha saputo accordare nuova dignità alla dimensione infantile. Riportando i piccini là dove dovrebbero stare, a preoccuparsi unicamente di ragni e lampi.

FONTEliberoquotidiano.it

No Comments