Daily Archives

27 Luglio 2017

Comunicati

Accessori uomo: must-have per un look impeccabile

Col tempo gli stilisti hanno riveduto una serie di regole di stile che hanno reintegrato gli accessori nel guardaroba maschile.

Mentre per le cinture da uomo, che hanno un’evidente funzionalità, il problema non è mai esistito, per bracciali, sciarpe estive e borse, la moda ha dovuto faticare un po’ prima di farli diventare un must-have, elemento necessario per ultimare il look. Vediamo come è possibile combinarli per un look perfetto.

Partiamo appunto dalle cinture. Come detto hanno una funzione importante, tuttavia le cinture da uomo riescono a dare addirittura personalità ad un completo anonimo. Ci sono cinture classiche in cuoio o pelle che vanno abbinate a completi o spezzati più eleganti, cinture intrecciate che stanno bene su outfit casual e giornalieri ed infine, le cinture in ecopelle che a seconda del taglio e del motivo, possono andare anche su look più sportivi. La regola fondamentale è che la cintura si abbini alle scarpe. Ma si sa poi che le regole sono nate per essere infrante.

Veniamo alle borse. Non solo per le donne. Per gli studenti e gli sportivi, nel loro look sporty e casual stanno sicuramente benissimo degli zaini. Capienti e comodi da portare in spalla, gli zaini sono perfetti per chi vuole dare un tocco in più al proprio stile e conciliare le proprie esigenze pratiche. Per coloro che invece seguono uno stile meno sportivo, vengono in aiuto a contenere libri o documenti le messenger bag, che stanno bene anche su outfit più formali.

Foulard e sciarpe non servono solo a ripararsi dal freddo. Nel guardaroba maschile questi accessori sono utilissimi per giocare a creare abbinamenti diversi. Le sciarpe uomo possono essere di tantissimi colori e fantasie, ma come portarle? Una sciarpa può essere portata sciolta o appoggiata sulle spalle se preferisci un look un po’ più old. Se invece ti va di creare uno stile un po’ più giovanile e di tendenza allora fai fare alla tua sciarpa un giro singolo o doppio intorno al collo, o ancora, annodala sul davanti in modo ordinato.

Ultimi ma non per importanza, i bracciali da uomo sono l’elemento in più che dice a tutti chi sei, personalizzando ed ultimando il tuo outfit. I bracciali in corda con pendente a tema marino sono per gli amanti dello sport. I bracciali in metalli e le pietre sono sicuramente per i look più ricercati ed innovativi. Dai modelli più discreti a quelli più vistosi, basta un tocco di colore soprattutto d’estate per risaltare le braccia scoperte ed abbronzate.

La rassegna degli accessori maschili continua su www.claytonitalia.com

Be smart, be Clayton.

No Comments
Comunicati

Il Web design e lo sviluppo di un sito web

Il Web design è un’espressione inglese che sta ad indicare il processo di progettazione e sviluppo di un sito web. Esso comprende diversi aspetti, tra cui il layout della pagina web, la produzione di contenuti e la progettazione grafica. Mentre i termini web design e sviluppo web sono spesso utilizzati in modo intercambiabile, il web design è tecnicamente un sottoinsieme della più ampia categoria dello sviluppo web.

I siti web vengono creati utilizzando un linguaggio di markup denominato HTML. I web designer costruiscono pagine web usando i tag HTML, che definiscono i contenuti ei metadati di ogni pagina. Il layout e l’aspetto degli elementi all’interno di una pagina web sono tipicamente definiti utilizzando i fogli di stile o CSS. Di conseguenza, la maggior parte dei siti web include una combinazione di HTML e CSS, che definisce come ogni pagina verrà visualizzata in un browser.

Alcuni web designer preferiscono pagine di codice a mano (digitando HTML e CSS da zero), mentre altri utilizzano degli editor “WYSIWYG” come Adobe Dreamweaver. Questo tipo di editor fornisce un’interfaccia visiva per la progettazione del layout della pagina web e il software genera automaticamente il codice HTML e CSS corrispondente. Un altro modo molto diffuso per progettare siti web è con un sistema di gestione dei contenuti come WordPress o Joomla. Questi servizi forniscono diversi template di siti web che possono essere utilizzati come punto di partenza per la realizzazione di un nuovo sito web. I webmaster possono quindi aggiungere contenuti e personalizzare il layout utilizzando il pannello di amministrazione del sito.

Mentre HTML e CSS sono utilizzati per progettare l’aspetto di un sito web, le immagini devono essere create separatamente. Il disegno grafico può sovrapporsi con il web design, dal momento che i progettisti grafici spesso creano delle immagini da utilizzare sul web, servendosi di alcuni programmi grafici come Adobe Photoshop, strumento indispensabile per ogni agenzia che si occupa della realizzazione siti web a Lecce, Milano, Roma ecc. che fornisce un modo semplice per realizzare ed esportare le immagini in un formato ottimizzato per la pubblicazione web.

No Comments
Comunicati

Myeasyshop – Prodotti per il benessere

MyEasyShop è un marchio di Care-Home srl. La Care-Home srl è un’azienda giovane e dinamica nei settori della logistica, trasporti e servizi, formata da uno staff di professionisti qualificati e competenti a disposizione del cliente.

Sempre più frequentemente le persone decidono di esplorare il web alla ricerca di informazioni e prodotti specifici che, tavolta, non riescono a trovare nei punti vendita vicino casa.  Alcuni sono costretti a fare molteplici ricerche e visitare diversi siti online prima di trovare il prodotto di interesse al giusto prezzo.

MyEasyShop semplifica tutto ciò perché permette a chiunque, ovunque si trovi, di trovare velocemente nuovi negozi online e scegliere tra centinaia di prodotti e molteplici offerte.

Con la nostra dedizione, il lavoro in team, siamo per i nostri clienti un partner serio ed affidabile, capace di offrire servizi che rispondano alle esigenze di ciascun cliente, in modo professionale, efficace e innovativo. Questa è una garanzia che si traduce nella possibilità di rivolgersi a noi per qualsiasi tipo di trasporto e servizi.

La nostra principale vocazione è l’impegno nel garantire professionalità e tempestività. La trasparenza contraddistingue i nostri rapporti con clienti e fornitori.

Al momento, il nostro catalogo comprende prevalentemente di prodotti per la cura, la bellezza e la salute della persona. Catalogo che si arricchirà a breve di altri migliaia di prodotti. Pur nella nostra breve esistenza, abbiamo già effettuato spedizioni in tutta Europa, dal Portogallo alla Serbia, dalla Svezia alla Germania al Regno Unito.

Abbiamo inoltre un’area dedicata ai prodotti tipici della nostra terra, la Puglia, che negli ultimi anni è diventato un brand internazionale data la molteplicità di ambienti, di offerta eno-gastronomica che può offrire a clienti e visitatori di tutto il mondo.  Area che stiamo implementando con l’acquisizione di aziende del territorio specializzate nella coltivazione biologica di prodotti della nostra terra. Prodotti che non esitiamo a definire eccellenze.

Abbiamo un rapporto diretto con i nostri clienti, che ci piace coccolare e curare durante tutto il percorso.

La gamma prodotti MyEasyShop  è ricca di proposte particolarmente efficaci nelle seguenti aree.

Salute e benessere

la selezione prodotti comprende farmaci, prodotti omeopatici, Fiori di Bach, Fiori Australiani, integratori alimentari, prodotti per intolleranze alimentari.

Bellezza

le nostre proposte per apparire radiose ed allontanare i segni del tempo comprendono Cosmeceutici ad alto impatto per il corpo e per il viso, trattamento della pelle, trattamento dei capelli, linee trucco, profumi.

Sport e fitness

stare bene significa anche supportare il corpo nell’attività fisica e nei suoi bisogni quotidiani; per questo proponiamo una gamma selezionata di integratori alimentari, energetici, prodotti proteici, alimentazione speciale.

Prodotti naturali

prodotti semplici, sani e che apportano sostanze benefiche reperibili direttamente in natura quali tisane, marmellate, alimenti biologici, cosmetici naturali.

Prima infanzia, cura e igiene della persona, strumentazione

gli strumenti per la cura ed il benessere quotidiano quali manicure e pedicure, apparecchi aerosol, misurapressione, oltre ad una completa gamma di proposte per i neonati ed i bambini.

No Comments
Comunicati

Concorso “DisegnoDilegno”: vince lo studio Gianni Menguzzato & Claudio Nascimben Architetti Associati di Vicenza

Premiati sabato 15 luglio, a 2.000 metri di quota in Val di Fiemme i vincitori del concorso “DisegnoDilegno”, promosso da Fiemme 3000, con la consulenza tecnico scientifica del professor Kuno Prey e il patrocinio della Facoltà di Design e Arti – Libera Università di Bolzano e degli Ordini degli Architetti delle province di Trento e Bolzano.

A conquistare il primo premio (un riconoscimento in denaro di 2.000 euro e la realizzazione del progetto in scala 1:1) gli architetti Gianni Menguzzato & Claudio Nascimben Architetti Associati di Vicenza per il progetto “Il Pannello”. Come espresso dalla giuria: «Vince il concorso per le spiccate caratteristiche d’innovazione tipologica, complessità risolta in una semplificazione funzionale, ottimo sfruttamento della leggerezza del sistema DisegnoDilegno, versatilità e alto valore estetico che riesce a esprimersi in piena autonomia».

Si tratta di un sistema di pannelli, realizzati usufruendo del minimo spessore (70mm) del profilato DisegnoDilegno e proposti in due versioni, che possono vivere da sole e/o affiancate in maniera tale da ottenere combinazioni formali e funzionali particolari e diversificate. Con un solo pannello si possono realizzare zone ingresso per gli interni, oppure, con combinazioni più complesse, è possibile ottenere scaffali librerie, aggregazioni per il contract e l’alberghiero. Particolare la possibilità del pannello di ruotare su se stesso di un angolo di circa 75°, in modo tale da sfruttare le due “facce” per funzioni diverse. Il tutto è sviluppato su una profondità di soli 30cm in cui avere specchiera, mensola, portabiti, ed altri complementi attualmente allo studio.

Secondo classificato il giovane architetto Paride D’Alessandro, da Ortona (CH), a cui è stato assegnato un premio di 1.000 euro per il progettoDer Revolution”. Un mobile dinamico in grado di assumere infinite conformità: da oggetto divisorio, a parete-cassaforte a mensola. Premiato per «essere riuscito a proporre una idea innovativa di parete divisoria, con una particolare componente ludica e di sorpresa, che permette anche piacevoli giochi di trasparenza e di luce. Per avere sfruttato in modo esplicito, giocoso e intelligente il vuoto caratteristico del profilato DisegnoDilegno. Per le caratteristiche di personalizzazione e interazione»: come illustrato dalla giuria.

“Der Revolution” si configura come un organismo mutante in base alle esigenze dell’abitante. Nella soluzione chiusa, il mobile assume una funzione divisoria, sia visiva che acustica. Nella soluzione semi-aperta prende le sembianze di una parete-cassaforte, che sfrutta giocosamente l’interno vuoto dei profilati di DisegnoDilegno, dove poter conservare “a scomparsa” libri, riviste, documenti etc. Nella soluzione aperta i moduli possono diventare mensole per vasi, piante e oggetti vari.

Il terzo premio (un riconoscimento in denaro di 500 euro) è stato assegnato allo studio Deferrari+Modesti di Firenze con il progetto “Catasta”: un tavolo che rappresenta un vero e proprio inno al legno premiato per «l’intrinseca atipicità capace di restare impressa nella memoria, per la valorizzazione estetica, anche se non funzionale del materiale, esaltata dal piano di cristallo, concepito unicamente a questo scopo. Si tratta di una forma arcaica e primitiva, dai tratti iconici, capace di raccontare una storia».

“Catasta” presenta un basamento centrale costituito da assi e traversi realizzati con il profilato DisegnoDilegno; per esaltarlo, è previsto un piano in cristallo che ne permetta la vista anche dall’alto. È pensato come tavolo da pranzo con piano quadrato o rotondo o in versione tavolino basso con piano quadrato. L’idea nasce dall’immagine di un semplice accatastamento di assi in legno in un qualsiasi deposito di falegnameria. Un gesto che si ripete da quando l’uomo ha riconosciuto in questo materiale un mezzo per il proprio sostentamento, e che quindi sintetizza parte della storia dell’uomo. Il basamento rimanda all’immagine della catasta e vuole essere un invito a riflettere sul rapporto tra uomo e ambiente, sui processi di trasformazione frutto di antichi saperi, sulla necessità di rispettare innanzitutto i boschi e quindi il legno stesso.

La menzione speciale “La Storia dietro il prodotto”, assegnata da Domitilla Dardi, storica del design e curatrice per il design al MAXXI-Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma, è andata a Rachele Mangano (Bologna) per lo storytelling “T-ego” (il progetto è stato anche selezionato tra i 10 finalisti del concorso).
Un racconto concepito per nobilitare, attraverso progettualità e salubrità, le aree di servizio della casa. Premiato «per aver saputo utilizzare un artificio narrativo efficace per descrivere con puntualità i passaggi processuali dell’ideazione e del progetto, dimostrando l’importanza della ricerca che precede il progetto vero e proprio. Si è apprezzato che il racconto fosse basato su una personificazione, senza per questo diventare favola per l’infanzia (genere molto difficile da controllare), e che, pur entrando in alcune descrizioni puntuali sui ragionamenti dei progettisti, si sia evitato il racconto in soggettiva di chi progetta»: come spiegato da Dardi.

 

Presenti alla due-giorni di cerimonia a Predazzo, tutti i finalisti del concorso: Stefano Lanotte (Gessate – MI), Marsida Gavoci (Castelnuovo – TN), Giuseppe Bellinelli – Studio Bellinelli Architetti (Castione della Presolana – BG), Annalisa Noè (Piacenza), Javier Andrès Deferrari – Studio Deferrari+Modesti (Firenze), Jacopo Ferrari (Milano).

I 10 progetti finalisti selezionati dalla giuria entreranno a far parte delle “Ispirazioni di arredo” di DisegnoDilegno, consultabili on line (www.fiemme3000.it/finalisti-design-competition-2017/) e realizzabili su richiesta direttamente dai maestri artigiani di Fiemme 3000.

«Siamo davvero entusiasti e onorati dell’attenzione ricevuta – ha dichiarato Marco Felicetti, amministratore delegato di Fiemme 3000 –. L’obiettivo del concorso era per noi motivare il mondo degli architetti e dei designer a riflettere sull’importanza del benessere indoor attraverso la progettazione di soluzioni di arredo salubri, oltre che belle e funzionali. E con il prezioso contributo di giuria e partecipanti, speriamo di esserci riusciti».

«È stata un’esperienza molto stimolante. Non è usuale ricevere 70 progetti di qualità per la prima edizione di un concorso, con un obiettivo peraltro complesso. Molto interessante lavorare con una giuria altamente qualificata, dalle professionalità differenti, seria e appassionata»: ha commentato Kuno Prey, designer e professore della Facoltà di Design e Arti – Libera Università di Bolzano.

In giuria, insieme a Prey e Felicetti, Porzia Bergamasco, giornalista e curatrice Milano Design Film Festival, Leopoldo Busa, architetto esperto in qualità dell’aria indoor, Nicola Di Battista, direttore di Domus, Giulio Iacchetti, designer, e Laura Traldi, design editor D la Repubblica.

 

www.disegnodilegno.itwww.fiemme3000.it

No Comments
Comunicati

I tarocchi illudono oppure realmente prevedono?

Se si parte dal presupposto che la vita sia incomprensibile, ogni disciplina o attività che si occupi di spiegarla può essere valutata al contempo come legittima o insensata. Il metodo scientifico poggia la sua credibilità sulla prova, ossia sull’individuazione di elementi che dimostrano con evidenza la validità di una tesi. E’ indubbio che tale atteggiamento rappresenti l’approccio più giusto ad un quesito, ma non occorre però nemmeno trascurare il fatto che, incontrando dei limiti invalicabili nella conoscenza di qualcosa, esso si arresti al dubbio indimostrabile. L’insufficienza che nella sua indagine conoscitiva spesso la ragione mostra, induce coloro che hanno l’urgenza di capire un evento ad interrogare l’atrologia o la cartomanzia. E chiunque viva una tensione incotrollabile è portato in alcune circostanze e indipendentemente dalla sua preparazione culturale ad individuare il significato di un accadimento attraverso possibilità laterali che spesso vengono considerate poco attendibili. E’ del tutto evidente che se si prova a contattare un cartomante, a prescindere dalla affidabilità che si vuole attribuire ad un suo responso, si deve assolutamente tener conto del fatto che egli sia una persona di spiccata onestà intellettuale. Nel caso specifico si intende per condotta trasparente quella di chi, dimostrando una sensibile intuizione nella lettura dei tarocchi, dichiari la sua visione delle cose in tempi relativamente rapidi. Occorre cioè sempre diffidare di quei cartomanti sensitivi che tendono a prolungare, per ragioni equivoche, i loro consulti. Che un operatore dell’esoterico sia dotato oppure no di una sensibilità particolare nel decifrare eventi, deve in ogni caso dimostrare correttamente velocità nell’offrire una risposta. Aldilà dei suggerimenti del caso si può essere tutti concordi nel sostenere che ognuno è libero di considerare valida una disciplina purchè tale scelta non entri in collisione con la sfera privata degli altri e soprattutto con la propria. Laddove cioè una decisione non provochi danni a sè e agli altri, nessuno è nel diritto di stigmatizzarla o addirirttura ridicolizzarla. Soprattutto quando chi propone questo atteggiamento non è in grado di indicare un’alternativa plausibile nella ricerca di una verità.

No Comments
Comunicati

IHMA: efficienza didattica da record

  • By
  • 27 Luglio 2017

INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY, leader in Italia nella formazione alberghiera di alto livello, è lieta di annunciare il raggiungimento di un elevato tasso di soddisfazione dei candidati che hanno appena concluso il Master.

In particolare, al termine dei 40 moduli didattici che hanno caratterizzato l’intenso periodo d’aula, i candidati hanno espresso i loro giudizi complessivi evidenziando l’efficienza dell’offerta didattica: tasso di soddisfazione pari al 97.5%, equivalente a 39 lezioni che hanno pienamente soddisfatto le aspettative sulla totalità dei moduli didattici proposti.

“Il dato emerso dalle ultime indagini – spiega il Direttore Didattico José Roblès – rende l’intero Staff IHMA molto soddisfatto, ma soprattutto conferma l’ottima direzione che la nostra Accademia continua a seguire nel corso degli anni. Il nostro obiettivo prioritario è quello di soddisfare i candidati che scelgono IHMA sotto ogni punto di vista – chiosa Roblès – riscontrare un tasso di soddisfazione così elevato rappresenta uno stimolo a fare ancora meglio per continuare a impiegare le migliori risorse ed offrire una formazione di alta qualità dall’aula fino all’azienda attraverso i tanti servizi esclusivi che supportano ogni attività dei candidati”.

L’efficienza del tasso di soddisfazione IHMA deriva da diversi fattori concomitanti: fra gli altri la rigorosa selezione della Faculty (composta esclusivamente da docenti – esperti professionisti del settore), la vincente metodologia didattica Active Learning (che permette ai candidati di alternare l’apprendimento teorico e pratico indispensabile ad un inserimento professionale di successo) e inoltre i contenuti didattici regolarmente aggiornati in linea con le evoluzioni aziendali delle grandi catene alberghiere internazionali.

Una vera e propria opportunità da non perdere, quindi, per i partecipanti che potranno contare sulla sicurezza di un investimento senza rischio, finalizzato al raggiungimento di un risultato professionale garantito.

No Comments