Daily Archives

14 Luglio 2017

Comunicati

Terna Ferraris Interconnector firmato l’accordo con il consorzio

Terna, guidata da Luigi Ferraris ha firmato l’accordo con il consorzio Interconnector Italia per la realizzazione e l’esercizio del progetto di interconnessione elettrica in corrente continua a 320 KW che unirà l’Italia alla Francia.

luigi-ferraris-ad-terna

Via libera alla costruzione della parte privata dell’Interconnector Italia-Francia, la linea elettrica in corrente continua a 320 kilovolt che collegherà i due paesi. Ieri Terna e il consorzio Interconnector Italia, che raggruppa le imprese energivore coinvolte nel progetto, hanno firmato gli accordi per la realizzazione e l’esercizio di questo ulteriore tassello. La chiusura dell’operazione rappresenta la prima attuazione della legge 99/2009 (disposizioni per lo sviluppo e l’internazionalizzazione delle imprese, nonché in materia di energia) che, all’articolo 32, introduce, ai fini dello sviluppo provato della capacità di interconnessione con l’estero, l’obbligo per le imprese energivore di supportare e per Terna di realizzare linee elettriche finalizzate alla realizzazione del mercato unico dell’energia. «Si tratta di un accordo importantissimo – ha sottolineato Antonio Gozzi, presidente di Federacciai, tra i più convinti promotori dell’operazione -. È una manifestazione di forza e responsabilità delle industrie energivore italiane che mantengono gli impegni investendo 160 mln di equity in un’opera di cui beneficerà il paese intero. Ringrazio Terna e il governo per il costante supporto, nonché Bei, Cdp, UniCredit, Intesa Sanpaolo e Natixis (che hanno contribuito a finanziare l’opera, ndr) senza il cui intervento non si sarebbe realizzato il primo interconnector italiano».

Con gli accordi siglati ieri, poi, si è realizzata anche la cessione al consorzio Interconnector Italia dell’intero capitale della Piemonte Savoia (Pi.Sa.), già controllata da Terna, che rappresenta la società titolare per il progetto del diritto di esenzione all’accesso a terze parti per una capacità di 350 megawatt e per un periodo di 10 anni, di cui godranno gli energivori italiani coinvolti nel deal. Sono stati inoltre stipulati anche i contratti di mandato per la costruzione (Epc) e l’esercizio (O&M) dell’Interconnector per un valore complessivo di 415 milioni di euro.

Come si ricorderà, a dicembre 2013, era stato firmato, al ministero dello Sviluppo Economico, il memorandum of understanding tra Terna, Confindustria e alcune federazioni di categoria (Federacciai, Assocarta, Federchimica e Aitec), in rappresentanza dei settori energivori, con cui si gettavano le basi per la realizzazione di un nuovo collegamento in corrente continua tra Italia e Francia, al fianco di quello già esistente Piossasco-Grand’Ile (Piemonte-Savoia), con l’obiettivo di favorire l’integrazione dei mercati elettrici dei due paesi e sviluppare la concorrenza e l’economicità nelle condizioni di fornitura.

L’infrastruttura prevede complessivamente (parte pubblica e privata) una capacità di scambio sulla frontiera di 1200 megawatt disponibili a partire dal 2020 (con l’entrata in esercizio in programma entro la fine del 2019) ed è, precisa la nota diffusa ieri a valle della firma, «un progetto unico al mondo per le soluzioni ingegneristiche e tecnologiche utilizzate, identificato dalla commissione europea tra i progetti di interesse comune (Pci)». Con i suoi 190 chilometri, distribuiti equamente tra il territorio italiano e quello francese, sarà il più lungo elettrodotto in corrente continua al mondo in cavo, completamente integrato con il sistema infrastrutturale e risulterà di fatto “invisibile”. Per minimizzare l’impatto, la linea è stata infatti progettata in modo da adattarsi alle infrastrutture stradali e autostradali esistenti e varcherà la frontiera attraverso la galleria di sicurezza del Frejus.

FonteIlSole24Ore

No Comments
Comunicati

Organizzazione congressi a Parma con Food Valley Travel

Devi organizzare un evento aziendale e non sai a chi rivolgerti? Food Valley Travel a Parma è un tour operator specializzato!

 

Eventi aziendali: l’organizzazione dei professionisti

Organizzare eventi aziendali non è facile: bisogna considerare tantissime variabili e conoscere profondamente il territorio in cui il meeting deve avere luogo. Per questo l’organizzazione è spesso appaltata ad agenzie che, grazie a personale qualificato e ad importanti partnership instaurate negli anni, sanno prendersi carico della gestione e dello sviluppo di congressi, meeting e attività di team building pensati appositamente per una platea di professionisti.

Il mondo degli eventi aziendali è complesso e delicato: occorre saper intuire con precisione le richieste del cliente e costruire l’incontro aziendale perfetto, dove nulla, a partire dalla location, è lasciato a caso. Quando si organizza un evento aziendale, bisogna tener presente anche la gestione della segreteria logistica: transfert e pick-up, buffet e relativa accoglienza dei partecipanti. Inoltre, durante un meeting aziendale può capitare l’imprevisto: una buona agenzia deve saper far fronte ad esso e trovare velocemente soluzioni.

Il lavoro va organizzato nel migliore dei modi possibili: ecco perché è necessario rivolgersi a professionisti del settore: come Food Valley Travel specializzato nell’organizzazione congressi a Parma. Grazie a preziose collaborazioni con enti pubblici e privati del territorio, Food Valley Travel può usufruire di importanti location dove poter organizzare un evento aziendale. Dal castello in collina fino alla dimora storica in centro a Parma, questa agenzia di viaggi è in grado di rispondere alle più eterogenee richieste dei clienti!

Food Valley Travel è inoltre un tour operator che offre al pubblico anche una vasta gamma di pacchetti turistici legati al mondo dell’enogastronomia: visita il sito per scoprire tutte le gustose esperienze per conoscere il territorio parmense!

Per info: www.foodvalleytravel.com.

No Comments
Comunicati

Ortopedico a Milano per l’alluce valgo

Avete necessità di effettuare una visita ortopedica a Milano per il vostro alluce valgo? Curie è la soluzione!

 

Sono molte le persone a soffrire di alluce valgo, ossia una deformità ossea che comporta infiammazione e dolore. L’alluce valgo produce una deformazione del piede, una protuberanza della prima testa metatarsale che tende a peggiorare con il passare del tempo e un dolore che è incrementato dal continuo sfregamento con le scarpe.

 

Rivolgersi al medico è fondamentale

L’alluce valgo non va sottovalutato: se avete il sospetto di soffrirne, rivolgetevi ad un medico al fine di valutare le vostre condizioni ed eventualmente scegliere insieme il trattamento più idoneo. L’alluce valgo è una patologia che colpisce maggiormente le donne, ma può interessare anche gli uomini come anche comparire in età adolescenziale (alluce valgo giovanile). Nell’immaginario comune, la causa di questa patologia è attribuita all’abitudine ad usare scarpe inadeguate, che non rispetterebbero la fisiologia del piede: sebbene l’utilizzo di calzature comode possa portare ad una diminuzione del dolore, in realtà l’alluce valgo è spesso correlato ad altre patologie del piede come la sindrome pronatoria.

La sindrome pronatoria (o piede piatto) si può manifestare già età infantile e ciò significa che i soggetti che hanno un piede piatto fin da bambini hanno una tendenza maggiore a sviluppare l’alluce valgo.

 

Cura dell’alluce valgo

La cura dell’alluce valgo richiede una visita specialistica con l’ortopedico, che potrà valutare il tipo di trattamento più idoneo a seconda della gravità della deformità. Il piede e la caviglia sono, infatti, parti del corpo umano soggette a sollecitazioni sia durante le normali attività quotidiane che durante le attività lavorative e sportive. L’individuazione di una patologia del piede richiede una diagnostica strumentale specifica, una visita medica effettuata da un chirurgo ortopedico specializzato nel trattamento di queste patologie e terapie specifiche.

Se siete alla ricerca di un ortopedico a Milano specializzato nella cura del piede, potete rivolgervi alla struttura sanitaria ambulatoriale Curie S.r.l. – Diagnostica per immagini e terapia. La struttura è privata e si trova a Cologno Monzese; dal 1970 il centro si occupa di diagnostica per immagini, medicina fisica e riabilitazione, ed è un poliambulatorio nel quale si possono effettuare esami e visite specialistiche in tempi brevi. Un gran vantaggio se si prova dolore e se si ha urgenza di curare una patologia!

Per info e prenotazioni: www.curie.it.

No Comments
Comunicati

LE CORNELLE DA’ IL BENVENUTO AD ARMAN E NEKO, DUE SPLENDIDI CUCCIOLI DI LEOPARDO DELLE NEVI

  • By
  • 14 Luglio 2017

Bergamo, 14 luglio 2017 – Li chiamano «I fantasmi delle montagne», la loro è una specie rarissima, si stimano tra i 4.080 e i 6.590 esemplari in libertà, ma la popolazione effettiva riproduttiva potrebbe non superare le 2.500 unità. Per questo, la doppia nascita al Parco Faunistico Le Cornelle è stata salutata come un evento davvero straordinario. Il 10 maggio sono nati due splendidi cuccioli di leopardo delle nevi: i maschietti Arman e Neko.

Due fiocchi azzurri straordinari per bellezza e per unicità, poiché appartenenti ad una delle specie più minacciate al mondo: è la prima volta dopo moltissimi anni, infatti, che in Italia nascono e riescono a sopravvivere ai primi delicati giorni di vita, due esemplari di questa specie, il cui numero è crollato di oltre il 20% in meno di vent’anni. In Italia, in cattività, se ne contano circa una decina.

Arman e Neko sono due maschi figli di Kadir, il papà, animale dal carattere schivo di 6 anni, e di Luna, la mamma, di soli 3 anni, più socievole, premurosa e accorta. Il parto è avvenuto in uno speciale nido in legno che ha garantito privacy alla madre dando allo stesso tempo agli esperti del Parco la possibilità di controllare i neonati senza disturbarli. Subito dopo il parto, tramite una piccola videocamera posizionata su un’asta, è stato possibile filmare e fotografare madre e figli senza arrecare disturbo. Le riprese e le fotografie sono state effettuate principalmente dall’alto riuscendo così a controllare visivamente la crescita dei piccoli. Adesso, la mamma Luna ha spostato il nido da un piano sopraelevato ad un piano più basso, raso terra, poiché i cuccioli hanno iniziato a camminare e così possono muoversi con maggiore facilità.

La gestazione è durata circa 100 giorni e i cuccioli saranno accuditi dalla mamma per circa due anni. Il peso che potranno raggiungere è piuttosto variabile: tra i 25 e i 75 kg. Il leopardo delle nevi, nome scientifico Uncia uncia, ha zampe corte (altezza al garrese sui 60 cm) e coda lunga (anche fino a 1 metro) e spessa, con una forma allungata e un’andatura strisciante. La pelliccia è unica nel suo genere, sia per la colorazione criptica sia per quanto è folta, così da rappresentare un’utile protezione rispetto alle temperature più rigide a cui sono abituati.

Secondo le ultime indagini, i Monti Altai, in Mongolia, dove si sfiorano i 4.300 metri, ospitano alcuni degli ultimi 4mila leopardi delle nevi che sopravvivono alla scomparsa. Alcune centinaia di esemplari, sono ospitati nei giardini zoologici di tutto il mondo dove ogni nascita che si ottiene contribuisce ad allontanarlo dal baratro dell’estinzione.

La natura riservata e l’indole schiva sono tipiche anche degli esemplari allevati nei giardini zoologici dove per osservarli bisogna come minimo aguzzare la vista. Proprio come accade a Le Cornelle. Purtroppo questa specie, in ambiente artificiale non si riproduce facilmente: pur accoppiandosi abbastanza regolarmente, spesso la femmina ha calori con ovulazioni scarse o nulle e i maschi producono del seme con pochi spermatozoi. Per questo, la doppia nascita di Arman e Neko è un evento davvero eccezionale.

 

 

Parco Faunistico Le Cornelle

Via Cornelle, 16, Valbrembo (BG)

www.lecornelle.it

 

 

 

ORARI VISITE

Il Parco osserverà i seguenti orari:

 

  • fino al 25 marzo e dal 25 settembre al 26 novembre: dalle 9 alle 17;
  • dal 26 marzo al 24 settembre: dalle 9 alle 19;

 

È possibile organizzare gite per le scolaresche a prezzi scontati, tutte le info utili per modalità di prenotazione e prezzi sono presenti sul sito www.lecornelle.it, sezione PRENOTAZIONI SCUOLE.

All’interno del Parco sono presenti diversi punti ristoro (incluso un self service al chiuso), aree picnic sia all’aperto che al coperto e negozi di souvenir.

Per qualsiasi ulteriore informazione si può contattare il numero 035/527422.

 

No Comments
Comunicati

“Complimenti per la connessione” Frassica Rai1, un garbato invito a mettersi in gioco

Complimenti per la connessione”, in onda dal lunedì al venerdì su Raiuno, al termine del Tg1, non è un semplice tutorial ma è un breve racconto che agisce indirettamente sullo spettatore

Lo spin-off di “Don Matteo”, prodotto da Lux Vide, tenta di spiegare il funzionamento del web per un pubblico non più giovanissimo. E, giocando sulle parole, funziona. Funziona per l’indubbia simpatia di Nino Frassica. Funziona per l’intento che è quello di incoraggiare coloro che non hanno familiarità con internet a prendere dimestichezza con i rudimenti di quelle tecnologie oggi in grado di migliorare la nostra vita.

Funziona perché “Complimenti per la connessione” (va in onda dal lunedì al venerdì su Raiuno, al termine del Tg1 delle 20 e dura cica 6 minuti) non è un semplice tutorial (uno di quei programmi-guida che insegnano ad usare uno strumento o a spiegarne le funzionalità), ma è un breve racconto che agisce indirettamente sullo spettatore: ogni volta, Il Capitano Tommasi (Simone Montedoro), con l’aiuto di Lia Cecchini (Nadir Caselli) e di sua madre Caterina (Caterina Sylos Labini), impartisce lezioni di informatica al maresciallo Cecchini (Frassica) e al sacrestano Pippo (Francesco Scali), figure vicarie dei cittadini “digitalmente svantaggiati”.

Il 37% degli italiani (oltre 22 milioni di persone) non usa internet; il restante 63% lo fa senza sfruttarne a pieno le potenzialità (fonte: Commissione Europea). Il digital divide, il divario tra chi ha accesso alle tecnologie dell’informazione e chi ne è escluso, non è solo un problema infrastrutturale, ovvero di diffusione della rete informatica sul territorio (siamo ancora in attesa dell’installazione della banda larga). E’ anche, e soprattutto, un fenomeno socioculturale che affonda le sue radici nelle diverse condizioni economiche, di istruzione, di sesso e età della popolazione.

Ci troviamo di fronte a un nuovo caso di analfabetismo. Il problema è complesso e tuttavia queste non-lezioni hanno lo scopo di creare un clima di confidenza nei confronti della tecnologia, sono un garbato invito a mettersi in gioco.

Fonte: Corriere della Sera

No Comments
Comunicati

“EDS Infrastrutture” fibra ottica: Tutti “alla carica” di Open Fiber per i bandi Infratel

Il Consorzio creato da Retelit, Eolo ed EDS Infrastrutture, si schiera nella battaglia campale che vede alcuni operatori del settore della fibra ottica a banda ultra larga – capeggiati da Telecom – contro Open Fiber, società che fa capo appunto a Enel e Cassa Depositi e Prestiti.

eds-infrastruttureNella battaglia campale che vede alcuni operatori del settore della fibra ottica a banda ultra larga – capeggiati da Telecom – contro la nuova società costituita da Enel e Cassa Depositi e Prestiti, per il bando di gara “Banda Ultra larga – modello diretto per la concessione di costruzione e gestione di infrastrutture passive” si schiera un nuovo attore.
E’ il Consorzio creato da Retelit, Eolo ed EDS Infrastrutture, anche se al momento né il Dott. Mondo, né il cav. Buglisi hanno manifestato la loro volontà o meno di impugnare la gara per il lotto 2, inerente la regione Emilia Romagna. Al centro del contendere c’è la maxi gara per portare la fibra ottica super veloce nelle cosiddette aree “bianche”, dove i privati da soli non investirebbero. Tali aree sono state censite e raggruppate dal Ministero dello Sviluppo Economico in sei lotti. Aggiudicati però tutti a un solo concorrente, la Open Fiber, società che fa capo appunto a Enel e Cassa Depositi e Prestiti. Dunque alla stessa mano pubblica. A fare più rumore è stata la reazione, anche verbalmente violenta, dell’AD di Telecom, Cattaneo, primo e più grande sconfitto di questa vicenda. Ma anche altri esclusi illustri, quali ACEA che ha partecipato per lotto Lazio e ASTRA si preparano a dare battaglia a Open Fiber. A essere contestata è la stessa conformazione dei bandi che, secondo gli esclusi, sarebbero stati costruiti per favorire un certo risultato….

FonteEDS INFRASTRUTTURE SPA


No Comments
Comunicati

Mindfulness: un corso ECM per la felicità solo su FocusFad

Focus Fad in collaborazione con il Centro di Riabilitazione AXIA di Bologna istituisce e promuove il nuovo corso ECM RES Mindfulness Based Stress Reduction (MBSR), un percorso terapeutico per la riduzione della sofferenza e dello stress psico-fisico.

La docente, la Dott.ssa Sara Tancredi, psicologa e psicoterapeuta, guiderà i partecipanti dispensando validi strumenti teorici e pratici così da permettere ai professionisti del settore di aggiornare le proprie competenze e di incrementare il proprio know-how.

Il corso ECM Mindfulness Based Stress Reduction, si terrà a partire dai prossimi mesi di ottobre e novembre 2017 presso la sede bolognese del Centro di Riabilitazione Axia, in Via Grieco 8, e prevede otto incontri serali più la giornata intensiva del 25 novembre.

In generale, l’approccio Mindfulness è relativo alla ricerca di una consapevolezza interiore che ognuno ha dentro di sé e che gli permette di affrontare le problematiche dell’esistenza in maniera positiva e reattiva; in particolare, l’MBSR è un percorso di gruppo per la diminuzione dello stress e della sofferenza psicofisica.

Tale approccio, creato nel 1979 dal biologo molecolare Jon Kabat-Zinn e sperimentato inizialmente negli Stati Uniti, è ora diffuso in tutto il mondo a livello istituzionale, sia negli ospedali sia nelle scuole, così come nei centri di assistenza e di aggregazione sul territorio, nonché nelle grandi aziende con molti dipendenti.

Il termine inglese “Mindfulness” ha molti significati e sottende a una forma di attenzione più consapevole, un pensare in presenza, l’esserci qui ed ora con il corpo e con la mente, pienamente nel mondo, in maniera intenzionale e senza giudicare ciò che ci appare di fronte.

Un esercizio mentale di questo tipo rappresenta un modo efficace per prendersi cura di sé, sia dal punto di vista fisico sia psichico, sviluppando la capacità di esserci in maniera consapevole e aperta, cercando di abbandonare il loop dei pensieri provenienti dalla corteccia cerebrale, la zona più esterna del cervello e meno profonda.

Il programma MBSR rappresenta l’ultima frontiera della mind-body medicine, che considera l’unità di corpo e mente, due sistemi in continua relazione sincronica. Tale programma insegna un metodo psicoterapeutico soft ma efficace, in grado di incoraggiare chi partecipa a sviluppare un livello di esplorazione del sé più profondo, e a prendersi cura della propria persona in maniera intenzionale e consapevole.

I risultati sono esaltanti e riguardano la forte riduzione dello stress e della sofferenza psicofisica, come ansia, panico e depressione, l’aumento dell’intelligenza emotiva, l’aumento della capacità di essere assertivi nel prendere delle decisioni, il rafforzamento dell’attenzione e della concentrazione, il conseguimento di uno stato mentale in armonia con quello fisico che può definirsi felicità.

L’iscrizione al corso ECM Mindfulness Based Stress Reduction dovrà essere effettuata per i partecipanti ECM tramite il sito www.focusfad.it.

No Comments
Comunicati

Nicem Spa – gomme siliconiche di prestigio

Gomme siliconiche per colata centrifuga dal 1970

A Senago, in provincia di Milano, risiede una delle rappresentanti del Made in Italy nel mondo: Nicem Spa. Da quasi 50 anni al servizio di clienti italiani ed esteri, Nicem è in grado di progettare e produrre macchinari e impianti di grande prestigio, così come prodotti che possono essere collocati in vari settori del mercato mondiale. Una delle produzioni di punta di Nicem sono le gomme siliconiche per stampi, formulate su specifica richiesta del committente.

gomme siliconiche
La collaborazione con alcuni tra i più influenti ed esigenti clienti di tutto il mondo ha dato la possibilità a questa impresa di instaurare con ognuno di essi un rapporto di fiducia, basato sulla sicurezza di un prodotto di primo livello e su un servizio di assistenza a 5 stelle. Nicem, infatti, consiglia al cliente la gomma siliconica più adatta alle sue esigenze, tenendo conto di:

 

  • tipo di pezzo da stampare (struttura),
  • tipo di materiale utilizzato per la realizzazione finale,
  • tiratura,
  • numero di colate (mescole ad altissima, media e bassa tiratura).

Le gomme siliconiche si prestano in particolare a due lavorazioni specifiche: per la colata centrifuga e per la microfusione. In particolare, le gomme siliconiche per colata centrifuga sono quelle che trovano più ampio utilizzo in vari settori del mercato, come:

  • Bigiotterie
  • Pelletterie e calzaturifici
  • Produttori di fibbie, minuterie metalliche ed oggetti in resine
  • Produttori di articoli in peltro
  • Modellismo
  • Produttori di Souvenir/Gadget
  • Prototipazione rapida e preserie
  • Bottonifici
  • Articoli religiosi

Esse sono vulcanizzabili da 90°C a 180°C e vengono utilizzate per la produzione di stampi con leghe metalliche basso fondenti (fino a 500°C). Il laboratorio di Nicem, nel corso dei suoi quasi 50 anni di attività, ha prodotto più di 300 formule chimiche per la realizzazione di altrettante mescole siliconiche, ognuna delle quali studiata appositamente per il cliente oggetto della commessa.

Nicem, infatti, è in grado di fornire moltissimi tipi di gomma siliconica in base all’oggetto da colare:

  • PER FORMA

Quindi si parla di pezzi con superfici lisce, con medi, alti o altissimi sottosquadra

  • PER MATERIALE

Differente prodotto a seconda se il materiale da colare sia zinco, stagno, bismuto, piombo, resine poliuretaniche, resine epossidiche, resine paraffiniche, eccetera.

  • PER TIPOLOGIA DI PRODUZIONE.

Vuoi ulteriori informazioni? Contatta NICEM allo 02 990901

 

No Comments
Comunicati

La linea di cibi Prolife Umido Gatto, alimenti selezionati per gatti di ogni età

Prolife cibo Umido Gatto è una linea di cibi che il rinomato brand Prolife ha voluto dedicare a questi animali domestici sempre così amati.

Questa linea di cibi si contraddistingue per la proverbiale qualità del marchio Prolife e propone esclusivamente cibi di tipo umido.

I cibi umidi sono sicuramente molto importanti per la nutrizione del gatto, e a tal riguardo è interessante effettuare una distinzione tra i cibi secchi e quelli umidi per comprenderne le principali peculiarità.

I cibi secchi e le loro caratteristiche

I cibi secchi sono estremamente diffusi e di norma abbracciano più del 50% degli alimenti che vengono proposti a questi animali domestici.

I cibi secchi hanno un grande punto di forza, ovvero sono in grado di conservarsi senza problemi anche per lunghi periodi.

Questa peculiarità è sempre assai gradita ai consumatori, dal momento che consente di acquistare senza problemi anche delle confezioni piuttosto grandi, richiudendole e conservandole fino a che il mangime non viene consumato interamente.

Grazie a questa caratteristica il mangime secco può dunque essere comperato senza problemi nelle classiche confezioni-convenienza, quindi in confezioni dai grandi formati.

Se il mangime secco è così diffuso ovviamente non è solo per questo: tale mangime è considerato molto prezioso per il benessere della dentatura dei gatti, in quanto la sua solida consistenza rende i denti e le gengive più forti.

Anche dal punto di vista nutrizionale inoltre il mangime secco è molto valido, ovviamente a condizione che sia prodotto da un marchio rinomato.

Le peculiarità del mangime umido

Le caratteristiche del mangime umido sono profondamente differenti rispetto a quelle del mangime secco: ambedue le tipologie di alimento sono molto preziose per la salute e per il benessere dell’esemplare, di conseguenza nessuna di loro dovrebbe mai essere trascurata.

Un importante punto di forza del cibo umido è rappresentato dal fatto che questo alimento è sempre molto gradito ai gatti.

A tal riguardo è interessante sottolineare i risultati di alcuni semplici test finalizzati a scoprire il comportamento dei gatti: se dinanzi a un esemplare si posiziona una ciotola di mangime secco ed una di mangime umido, i gatti tendono praticamente sempre a preferire la seconda.

A tal riguardo le teorie sono differenti: c’è chi sostiene che questo atteggiamento sia dovuto al fatto che il cibo umido è molto simile al cibo che i gatti potrebbero trovare in natura, c’è chi invece sostiene che i gatti siano attirati dal suo profumo più corposo, quel che è certo è che se si offre del cibo umido al proprio gatto, l’esemplare non potrà che esserne felice.

C’è anche un’altra ragione per cui il mangime umido non dovrebbe mai essere escluso nella dieta di un gatto, ed è rappresentato dal fatto che questo cibo, per via della sua natura, è particolarmente ricco di acqua.

I gatti sono animali che tendono a idratarsi in modo scarso, quindi ad assumere quantità di liquidi inferiori rispetto alle loro effettive necessità, dunque non può che essere una buona idea quella di ritagliare importanti spazi agli alimenti piuttosto ricchi di liquidi.

I cibi umidi e le relative confezioni

I cibi umidi possono essere proposti esclusivamente in confezioni monodose: quando una confezione di mangime umido viene aperta, infatti, la medesima non può essere richiusa e conservata in quanto il prodotto andrebbe a deteriorarsi.

Ogni confezione di cibo umido per gatti deve corrispondere dunque a un pasto, di conseguenza laddove ci si dovesse imbattere in cibi umidi proposti in confezioni di grandi quantità, c’è senza dubbio da essere scettici circa la qualità del prodotto.

La linea Prolife Umido Gatto ovviamente è perfettamente coerente con il criterio secondo cui i cibi umidi devono essere proposti tassativamente in confezioni monodose.

Cibi differenziati in base all’età dell’esemplare

Prolife è un brand che non transige dal punto di vista della qualità, e progetta con massima accuratezza ogni suo prodotto in modo che risponda in maniera ideale a qualsiasi esigenza nutrizionale.

Un aspetto molto importante che contraddistingue la linea Prolife Gatto Umido è il fatto che sono disponibili cibi per gatti di ogni età, e ciò è importante, dal momento che le esigenze nutrizionali cambiano in modo tutt’altro che trascurabile in relazione all’età dell’esemplare.

Nella linea Prolife Gatto Umido è possibile menzionare, per quanto riguarda i cibi dedicati ai gatti più piccoli, Prolife Kitten Pollo & Riso, alimento dedicato agli esemplari di età inferiore a 12 mesi.

Per i gatti di età superiore a 12 mesi è possibile scegliere Prolife Adult Salmone & Riso, mentre per quanto riguarda i gatti più anziani Prolife propone Prolife Adult Senior Agnello & Riso.

Tutti questi cibi sono accomunati dalla medesima, pregevole qualità: monoproteici e monocarboidrati, dunque molto semplici da digerire, questi alimenti per gatti sono naturali al 100% e non contengono nessuna traccia di aromatizzanti, coloranti e conservanti.

Chi cerca dei cibi umidi di grande qualità, dunque, facendo riferimento alle proposte della linea Prolife Gatto Umido non avrà difficoltà ad assicurarsi dei prodotti di alto livello.

No Comments
Comunicati

Betrally ed il bonus sul primo deposito

  • By
  • 14 Luglio 2017

Betrally è la piattaforma che consente ogni giorno a milioni giocatori, provenienti da ogni parte del mondo, di piazzare le scommesse preferite sugli eventi sportivi di proprio gradimento. È una piattaforma che regala agli utenti sempre un’esperienza perfetta, grazie alla sua semplicità di utilizzo e alla facilità di accesso al gioco. È possibile usufruire infatti dei servizi di Betrally non solo da desktop ma anche da dispositivi mobili quali smartphone e tablet, con tutta la libertà dunque di poter accedere alla piattaforma anche quando ci si trova al lavoro, sui mezzi pubblici o uffici di qualsiasi tipo. Se da un lato l’esperienza utente è davvero il massimo, va detto che le condizioni di gioco offerte agli utenti non sono da meno. Il bonus sul primo deposito di Betrally infatti è pari al 150% fino ad un massimo di 300 euro, un’occasione veramente da non perdere e che consente dunque di moltiplicare il proprio capitale iniziale in maniera importante.

Sia che tu ami piazzare le tue scommesse su sport quali il calcio o i motori, sia che tu preferisca scommettere su sport meno noti ma comunque avvincenti, su Betrally avrai la possibilità di dar libero sfogo alla tua rete di scommesse e vittoria. Anche gli amanti dei giochi di casinò troveranno questa piattaforma un’ottima occasione per poter seguire le proprie passioni in maniera semplice e rapida: sarà infatti possibile giocare ai giochi di casinò più famosi al mondo, proprio come se ci si trovasse al tavolo verde, pronti per sfidare gli avversari. Inoltre, l’eccellente servizio clienti di Betrally è sempre a disposizione per risolvere qualsiasi tipologia di problematica o dubbio da parte dell’utente, per consentire sempre una perfetta esperienza di gioco ed avere la certezza di partecipare sempre ad un gioco sempre pulito e pronto a regalare emozioni.

No Comments
Comunicati

Cose da mettere in valigia: i bermuda uomo

I bermuda da uomo sono un capo irrinunciabile per chi parte per le vacanze estive. Comodi e pratici, sono molto versatili e possono vestire l’uomo in diverse occasioni.

Sebbene si siano diffusi in America come must dell’abbigliamento sportivo, i bermuda da uomo si sono evoluti in diversi modelli che possono essere sfruttati anche nelle situazioni meno sportive e più formali.

Dai bermuda in denim a quelli strappati; dai classici in cotone stretti a quelli leggermente più larghi con tasconi laterali; dai modelli di bermuda a tinta unita a quelli più particolari stampati, fino ad arrivare ai bermuda cargo camouflage che imitano proprio quelli utilizzati dai militari britannici in spedizione ai tropici (il loro nome deriva infatti dall’arcipelago delle Bermuda, dove questo capo è un vero e proprio must-have da indossare nelle più svariate occasioni sociali).

Nella sua forma assoluta, il bermuda sfiora il ginocchio o al massimo sale leggermente sopra, lasciando le sole gambe scoperte, diventando perciò l’indumento maschile perfetto per vivere il proprio tempo libero, fare lunghe passeggiate, viaggiare e – perché no – andare in spiaggia.

Ed ecco che abbinati ad una t-shirt e a delle sneakers, i bermuda diventano perfetti per situazioni sportive o comunque informali, mentre abbinati ad un paio di infradito e bracciali etnici, sono ideali per il look da spiaggia.

Quando si parla di bermuda, ci si chiede infine se sia il caso di accostarci o meno una camicia. La risposta è assolutamente sì: un paio di bermuda classici beige, abbinati ad una camicia bianca renderanno il tuo stile casual ma raffinato. Se poi hai in mente un look hawaiano allora non esitare, una camicia a fiori è la scelta giusta per te! Esistono anche modelli denim con stampa che indossati con una camicia plain colour, ti renderanno il perfetto surfista hawaiano.

La rassegna dei bermuda da uomo continua su Claytonitalia.it negozio online specializzato nell’abbigliamento casual da uomo che propone uno sconto del 10% per coloro che si registrano alla newsletter.

Be smart, be Clayton.

No Comments