Daily Archives

11 Maggio 2017

Comunicati

Eveho presenta la 1° edizione di Export Day

Eveho Group, azienda che fornisce servizi di consulenza per l’export di imprese italiane, presenta l’evento “Eveho Export Day” il 12 maggio alle ore 9:30 presso Piazza Pier Vettori 8/10 a Firenze (sede Confesercenti).
L’obiettivo di Eveho è quello di accompagnare le aziende italiane nostre clienti ad avviare rapporti seri e continuativi con potenziali committenti esteri. Perciò, in seguito alla partnership con la Confesercenti di Firenze, Eveho ha deciso di promuovere un evento aperto a tutti per far conoscere meglio la propria mission e far emergere i vantaggi e le opportunità per le aziende che vorranno entrare in questo network. Alla sua prima edizione, “Eveho Export Day” vuole porsi come un incontro dedicato alle aziende interessate al Made in Italy e al mondo dell’export.
Il programma della giornata è ricco di eventi e incontri: alle ore 9:30 ci sarà la registrazione presso il desk che sancirà il benvenuto all’Export Day. Successivamente ci sarà la presentazione della partnership con Confesercenti. Dopo una breve pausa, ogni ospite avrà la possibilità di avere un incontro privato di consulenza con il team di Eveho Group. Una grande occasione per tutti coloro che vogliono approfondire e soddisfare la loro conoscenza sull’operato dell’ impresa di Como. In seguito ci sarà uno speech sui finanziamenti a fondo perduto e infine la ricerca di clienti all’estero. Agli ospiti verrà inoltre consegnata gratuitamente un’analisi di mercato.
Per iscriversi all’evento è possibile inviare una mail all’indirizzo: [email protected] oppure telefonare al numero 031 5140063. Le iscrizioni chiudono lunedì 8 maggio 2017.
Per ulteriori informazioni dettagliate sulle attivita’ di Confesercenti Firenze consultare il sito www.confesercenti.fi.it mentre per ricevere le nostre informazioni, vi invitiamo anche a visitare la pagina Facebook della Confesercenti di Firenze (https://www.facebook.com/conf.firenze?ref=hl) e a cliccare “Mi piace”.

Eveho Group Srl
Via Francesco Anzani, 9 – Como
27 Old Gloucester Street – London
Telefono: +39 031 5140063
Mail: [email protected]
Ufficio Stampa Confesercenti Firenze
Piazza Pier Vettori, 10 Firenze
tel. 055 27051 – fax 055 224096 – [email protected]

No Comments
Comunicati

Studenti pugliesi incontrano Romagna Acque-Società delle Fonti, buona pratica per la sostenibilità del Territorio

Per un gruppo di 80 studenti dell’ I.I.S.S. “E. Majorana” di Brindisi, una mission formativa d’eccellenza sul Territorio romagnolo che investe sempre più sui giovani e sulla collaborazione tra Scuola e Impresa. Il gruppo, seguito dai docenti Angela La Torre, Carmela Caraci,  Maurizio Dresda, Giovanni Lonoce e organizzato da Assoform-Confindustria Rimini in collaborazione con le Fattorie Faggioli, è attualmente in Romagna nell’ambito del percorso “Alternanza Scuola-Lavoro”.

L’incontro con Piero Lungarini, Mauro Baesti,  Roberto Stefanelli e Giulia Mengozzi, responsabili dell’impianto di potabilizzazione di Capaccio “Romagna Acque-Società delle Fonti”,  quale progetto di buona pratica pubblica ai fini dello sviluppo sostenibile del Territorio, è stato per gli studenti un confronto diretto non solo con il mondo dell’impresa ma con una scala di valori che, rispetto al passato, fa emergere sensibilità nuove che trovano risposte nel settore ambientale.

“In un mondo in continua evoluzione – sottolinea Fausto Faggioli delle Fattorie Faggioli – la green economy  è l’economia del futuro e ogni attività economica dovrà integrare strategie, accorgimenti, soluzioni di eco-sostenibilità. Non è una possibile scelta è l’unico modello percorribile, non un argomento su cui scontrarsi ma una priorità di tutti. Questa consapevolezza è condivisa anche dalla Scuola perché i temi dell’educazione ambientale sono una leva per coltivare una cultura che dia risultati concreti.”

“Gli studenti di oggi – proseguono i docenti Angela La Torre, Carmela Caraci,  Maurizio Dresda, Giovanni Lonoce – sono più consapevoli del ruolo e della funzione della formazione e in uno scenario competitivo globale sempre più complesso i posti di lavoro devono essere compatibili con la conservazione e la salvaguardia dell’ambiente e avere una finalità anche socio-culturale.”

“Questi incontri sono una grande opportunità – concludono gli studenti del Majorana – per la nostra crescita formativa aiutandoci a fare scelte di indirizzo scolastico ed anche scelte di vita per il nostro futuro.”

No Comments
Comunicati

Matrimoni primavera/estate 2017: ecco le novità musicali del momento da “ProfessionalWeddingDJ”

State per sposarvi? E la musica? Siete sicuri che sarà quella giusta?

ProfessionalWeddingDJ,  specializzata da anni in musica per feste di matrimonio di classe, è pronta a rendere speciale anche il tuo evento. In questa occasione, vogliamo segnalarti quelle che sono le novità più interessanti uscite in questa primavera 2017, che sono adatte per la colonna sonora di un matrimonio esclusivo targato ProfessionalWeddingDJ.

Si parte da Drake, per arrivare a Bruno Mars, passando per The Weeknd e i Clean Bandit.

Volete davvero saperne di più?

Ecco il link! Clicca QUI

E se non avete ancora deciso quale sarà il pezzo che accompagnerà il vostro arrivo al ricevimento, uno dei momenti più importanti della giornata, potete consultare questo articolo molto utile: vengono svelati i trucchi per valorizzare al meglio questa situazione.

Ecco il link per scoprire tutto sulla musica per l’arrivo degli sposi.

 

No Comments
Comunicati

Studio Stands al Festival del Fundraising 2017

Da mercoledì 17 maggio a venerdì 19 maggio presso l’Hotel Parchi del Garda a Pacengo di Lazise (VR) si terrà il Festival del Fundraising 2017, l’occasione ideale in cui il mondo del no profit avrà la possibilità di riflettere in merito alle opportunità di crescita e di sviluppo. A prendere parte alla tre giorni saranno 800 partecipanti che diventeranno protagonisti degli 80 workshop pensati a misura di fundraiser. Considerata la più importante conferenza d’Italia sul fundraising, la tre giorni spalancherà le porte ai grandi professionisti del settore ma anche ai nuovi talenti. Un vero e proprio laboratorio a cielo aperto di innovazione, dunque, in cui tutti i partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi e condividere idee e spunti di riflessione. All’evento parteciperanno nomi di spicco che hanno avuto modo di sperimentare sul campo le migliori strategie grazie alle quali sviluppare il fundraising.

Tra i protagonisti del Festival ci sarà anche Studio Stands.

Le Onlus e le associazioni no profit hanno estrema necessità di catturare l’attenzione dei potenziali interessati al fine di raccogliere fonti, intercettare volontari o dare visibilità a campagne informative e di sensibilizzazione. Studio Stands, partendo proprio dalle esigenze specifiche dei potenziali clienti, è in grado di fornire espositori pubblicitari particolarmente facili da montare e, soprattutto, di grande impatto visivo.

Presso lo stand di Studio Stands si avrà la possibilità di conoscere tutti gli espositori pubblicitari e i servizi pensati su misura di Onlus e associazioni no profit che per comunicare all’esterno utilizzano banchetti pubblicitari, roll-up, bandiere, gazebo rigorosamente richiudibili, gazebo gonfiabili, stampe digitali (flyer, bruchure, etc.) e porta depliant. L’idea, quindi, è quella di mettere a disposizione di tutti i partecipanti personale qualificato in grado di proporre soluzioni espositive grazie alle quali dare un valore aggiunto a campagne e iniziative.

Com’è noto, la comunicazione è molto importante per riuscire a raggiungere ogni genere di obbiettivo e se, da una parte, i social network aiutano moltissimo nelle campagne di fundraising, dall’altra non si può affatto mettere in secondo piano l’importanza del contatto con le persone. Per tale ragione, è essenziale creare momenti di condivisione in cui si ha la possibilità di interfacciarsi direttamente con i potenziali investitori o, più in generale, con chi è potenzialmente interessato alle attività della Onlus o dell’associazione. Tutto, quindi, deve essere curato nei minimi dettagli: dal gazebo ai materiali, passando dalle bandiere per finire ai roll-up.

Studio Stands è la soluzione ideale per ogni genere di iniziativa di fundraising e permette di individuare soluzioni espositive innovative e funzionali. Sul sito web dell’azienda si ha la possibilità di scoprire la vasta gamma di prodotti e i servizi che l’azienda mette a disposizione di Onlus, associazioni no profit ma anche privati e aziende. Per ricevere maggiori informazioni e per conoscere più da vicino gli espositori pubblicitari di Studio Stands non resta altro da fare che visitare lo stand dell’azienda presso il Festival del Fundraising 2017 da mercoledì 17 a venerdì 19 maggio a Pacengo di Lazise in provincia di Verona oppure visitare il sito www.studiostands.it

No Comments
Comunicati

Le carte geografiche come arredamento della casa

La casa nuova da arredare e l’abitazione da rinnovare perché si vuole dare uno stile diverso oppure perché si vuole cambiare gli oggetti e i complementi di arredo dopo tanti anni.

Sono queste le ragioni per cui si cercano idee, spunti e qualcosa di bello, originale e pronto a stupire.

Dagli interior designer arrivano molte proposte, sfogliando le riviste del settore si possono trovare suggerimenti interessanti, ma l’offerta più originale arriva da Cartografica Visceglia.

Arredare casa con le carte geografiche

La casa editrice storica e nota per le realizzazione di carte geografiche di qualità elevata e di grande importanza, presenta un ricco catalogo di arredamento d’interni con carte geografiche. L’idea nasce da anni di esperienza nel settore, dovuto soprattutto alla personalizzazione delle mappe per aziende e privati.

Visceglia si occupa di redigere ogni tipo di cartina geografica, politica, fisica, amministrativa con la suddivisione del territorio per i più diversi criteri. A disposizione ci sono le rappresentazioni di città, province, regioni, Paesi e aree di tutto il mondo.

La casa editrice, però, mette a disposizione della propria clientela anche le carte storiche contenute negli archivi, facendone copie fedeli personalizzate nella sezione raffigurata, nelle tonalità e nelle dimensioni.

Ciò permette di avere un quadro con carta geografica per il proprio salotto oppure di realizzare sezioni separate di una carta per avere tanti quadri da addobbare una parete intera. Non ci si ferma solo alle cartine da appendere ai muri, ma grazie alla collaborazione di Visceglia con professionisti e aziende attive nell’ambito dell’arredamento, vengono proposte una serie di soluzioni utili a dare un tocco moderno e particolare all’abitazione.

Si rivestono tavoli, sedie, scrivanie, lampade e persino lavabi. Ci sono originali tovagliette da usare per la colazione, complementi d’arredo da inserire in ogni stanza della casa.

Le mappe diventano carta da parati per la camera dei bambini o per la propria, mentre nello studio si inserisce una scrivania rivestita dalla carta del territorio in cui si vive oppure del Paese estero meta delle vacanze, una sedia realizzata con la rappresentazione della cartina di un’isola visitata viene sistemata in un angolo della sala da pranzo, un paralume creato con l’antica carta geografica d’Europa, con una buona illuminazione per proiettare Paesi e confini sui muri, è l’ideale per rendere l’immobile più caratteristico.

Queste sono solo alcune idee per usare l’arredamento con carte geografiche, viene sicuramente apprezzato dai visitatori e i propri sogni e aspirazioni trovano spazio tra le mura domestiche, per aiutare gli abitanti a vivere ogni giorno un viaggio.

No Comments
Comunicati

PA locale e MePa. Istat: cresce l’acquisto di beni e servizi sul mercato elettronico

Sempre più enti locali utilizzano il MePa per acquistare beni e servizi come i sistemi di votazione elettronica.

Secondo l’Istat ormai gli acquisti avvengono sempre più attraverso il MePA.

Quest’ultimo è stato utilizzato dal 92,4% delle amministrazioni locali, con un aumento di quasi il 30 per cento rispetto al 2012.

L’Eurel, consapevole delle opportunità offerte da tale strumento, è già presente sul Mepa da molti anni.

Sempre più clienti, infatti, si affidano a questa piattaforma di e-procurement per acquistare  o rinnovare i sistemi informatici.

Come ha fatto ultimamente il Comune di Como per il rifacimento completo del Sistema Integrato Multimediale presente nell’aula consiliare.

Secondo i dati Istat, infatti, le amministrazioni locali stanno sfruttando sempre di più le nuove tecnologie anche per l’innegabile vantaggio economico e per la riduzione dei costi della PA.

Rispetto al 2012, ad esempio, non è solo aumentato l’uso di modalità e-procurement, ma anche quello di piattaforme e-learning (passato dal 12,3% al 34,5%), e  di servizi di cloud computing (da 10,5% a 25,7%).

L’indagine, inoltre, ha evidenziato anche che sono sempre più numerosi gli enti che hanno deciso di investire nella creazione di un ufficio dedicato all’ICT.

Un segnale importante, che sottolinea come il supporto delle tecnologie digitali sia ormai diventato indispensabile per l’attività delle Pubblica Amministrazione.

Un fenomeno che ha interessato non solo gli uffici e l’apparato burocratico della macchina amministrativa.

Ma anche i luoghi dove si svolge il fulcro dell’attività democratica e della partecipazione dei cittadini: i Consigli comunali, provinciali e regionali.

L’automazione dei lavori di aule e assemblee, infatti, anche grazie all’adozione della banda larga e di tecnologie mobile, è ormai una realtà consolidata per tutti gli enti locali.

La rivoluzione digitale in atto, quindi, sta drasticamente modificando anche  le modalità di interazione e le relazioni commerciali nella Pubblica Amministrazione.

Offrendo, a chi è capace di coglierle, nuove opportunità di crescita e innovazione.

 

No Comments
Comunicati

UNI 10847: MODALITA’ DI ATTUAZIONE E TOOLS NECESSARI PER UNA PULIZIA E MANUTENZIONE DEL CAMINO A REGOLA D’ARTE

La manutenzione ordinaria dell’impianto è oggetto della normativa tecnica UNI10847 che stabilisce i criteri e le procedure da adottare per realizzare un efficace intervento di pulizia e controllo delle canne fumarie, sia per combustibili solidi che gas e liquidi. È di fondamentale importanza eseguire periodicamente la pulizia dell’impianto secondo le modalità prese dal manuale d’uso e manutenzione fornito dal fabbricante del camino, nel rispetto della legge e tenendo conto dei regolamenti locali per la manutenzione degli impianti termici.
La norma UNI 10847, voluta e scritta grazie al contributo dei Maestri Spazzacamini ANFUS in collaborazione con i Maestri Spazzacamini della provincia autonoma di Bolzano, fornisce informazioni per la sicurezza di tutti coloro che vogliono utilizzare con piena efficienza i generatori di calore a legna e biomassa. La periodicità degli interventi di manutenzione ordinaria dipende dal tipo di combustibile utilizzato, dalla qualità del combustibile utilizzato, dalla qualità della combustione o dalla durata del funzionamento. In seguito all’aumento degli incendi di canne fumarie dovuti al deposito delle fuliggini, molti comuni italiani hanno deciso di imporre ai cittadini una manutenzione periodica, almeno prima della stagione invernale.
La pulizia del canale da fumo e del camino deve comunque essere eseguita periodicamente prima di ogni manutenzione o verifica energetica dell’impianto termico, del generatore o dell’apparecchio, in conformità alle istruzioni dell’installatore, a quelle del manutentore e secondo le indicazioni dei produttori del generatore di calore, canale da fumo o camino ed in ogni caso almeno una volta all’anno o più consultando un installatore, un manutentore o uno spazzacamino.
E’ infatti fortemente sconsigliato svolgere autonomamente l’intervento di manutenzione, in quanto non si è in grado di valutare lo stato reale della canna fumaria per inesperienza e/o mancanza delle strumentazioni idonee per una visione particolareggiata. Occorre quindi rivolgersi preferibilmente ad uno Spazzacamino, il quale potrà inoltre togliere eventuali nidi di uccelli o di insetti formatosi durante la stagione di non utilizzo, e garantire che non ci siano pericoli per la casa (es. incendio del tetto). La pulizia deve essere effettuata come minimo una volta l’anno, ed eventualmente replicarla durante l’anno.
La pulizia del camino è importante in quanto solo un camino pulito funziona bene, permette una buona combustione senza fumo, riduce le emissioni delle polveri ma .. soprattutto.. non prende fuoco!
Dopo aver documentato al committente di possedere tutti i requisiti per la sicurezza sul lavoro prima di eseguire la manutenzione, l’operatore deve procedere con i necessari rilievi non invasivi anche per individuare impedimenti e/o pericoli che potrebbero manifestarsi durante l’azione di pulizia, valutando altresì l’accessibilità in sicurezza all’impianto fumario (p. es. pendenza e caratteristiche strutturali del tetto, sistemi di protezione contro le cadute dall’alto, ecc); l’esatta collocazione dell’impianto fumario da sottoporre a pulizia tramite ad esempio fumogeni o valutazione dello scostamento e della linearità con l’asse frontale; l’assenza di allacciamenti multipli attraverso video ispezione o esame visivo; l’andamento prevalentemente verticale del camino mediante esame visivo; la necessità di utilizzo di strumenti invasivi ( sistemi rotanti a catena).
L’attrezzatura per l’ispezione in grado di verificare la presenza di ostruzioni, rotture, umidità, livello di sporcizia e qualità dell’intervento di pulizia nell’impianto fumario riguarda

• apparecchiature per video-ispezione camini a testina rotante,
• specchi,
• torce elettriche,
• attrezzature per l’analisi dell’impianto dall’esterno (es. termocamera, termometro).

che fanno parte dei tools base necessari per ottemperare agli obblighi richiesti dalla normativa.

L’utilizzo di una strumentazione adeguata è indispensabile per osservare la norma 10847

TL150, la telecamera per video ispezioni prodotta da Tecnocontrol, è un alleato indispensabile per la ricerca di guasti od ostruzioni da corpi estranei all’interno di tubi, condotte, camini, fognature ed intercapedini di ogni tipo che non sono raggiungibili dall’occhio umano. TL150 è infatti provvista di un obbiettivo brandeggiabile e stagno e di un aspo da ben 20 metri.

Racchiusa in una pratica valigia da trasporto, TL150 ha un comodo alloggiamento per il monitor estraibile con cavo allungabile fino a 4 metri sul quale è montato il joystick per il comando di rotazione dell’obbiettivo e l’alloggiamento può ospitare anche altri accessori opzionali disponibili.

Le immagini della telecamera sono a colori, così come quelle del monitor. Il contametri è in sovraimpressione a video e viene memorizzato nel filmato. Con la telecamera per video ispezioni TL150 è inoltre possibile effettuare registrazioni anche audio in modo da avere i commenti direttamente sulla registrazione video, con memorizzazione su normale SD Card da 4 Gb.

L’indubbio vantaggio che ognuno di questi modelli base presenta è che, semplicemente acquistando gli accessori necessari, può essere trasformato in qualunque altro modello, garantendo in questo modo ulteriori ed aggiuntive funzionalità ed essere così utilizzabile per applicazioni differenti ad un costo contenuto.

Questo significa che acquistando una telecamera, per esempio, idonea all’ispezione nei camini (versione “SP”) qualora si presentasse la necessità di fare un’ispezione in idraulica, non sarà necessario acquistare una differente macchina di video ispezione, bensì sarà sufficiente acquistare gli accessori necessari a questa diversa applicazione, rendendo la video ispezione TL150 versatile ed in grado di prestarsi ad ogni tipo di applicazione.

Prima di eseguire il controllo fumi iniziale, ed aver dimostrato al committente di essere in possesso di tutti i requisiti per la sicurezza sul lavoro, l’operatore può iniziare ad eseguire i necessari rilievi non invasivi per individuare impedimenti e/o pericoli che potrebbero manifestarsi durante l’azione di pulizia. Tra gli elementi che devono essere valutati annoveriamo: l’accessibilità in sicurezza all’impianto fumario; l’esatta collocazione dell’impianto fumario da sottoporre a pulizia; l’assenza di allacciamenti multipli; la necessità di utilizzo di strumenti invasivi (sistemi rotanti a catena) tutto mediante videoispezione e/o esame visivo. Comodo e maneggevole, TL 150 si rivela così l’alleato indispensabile per ottemperare alla norma UNI 10847 a tutela di tutti coloro che desiderano utilizzare generatori di calore in piena sicurezza.

GECA S.r.l Via E. Fermi, 98 – 25064 Gussago (BS) Tel. 030.37.30.218 – Fax 030.37.30.228
www. gecasrl.it.

Ufficio Stampa- Studio Binaschi- Ripa di Porta Ticinese, 39- 20143 MILANO –tel. 02.36699126
www.studiobinaschi.it

No Comments
Comunicati

PURE BROS SBARCA IN MESSICO CON TELCEL

Pure Bros sbarca con i suoi servizi digitali in Messico e lo fa stringendo una partnership con l’operatore telefonico messicano Telcel

Roma, 10 maggio 2017 – Pure Bros gruppo italiano leader nello sviluppo di servizi digitali, applicazioni e piattaforme per l’interattività e Voting televisivi su reti di telecomunicazioni mobili, annuncia l’ingresso in Messico per l’integrazione ed erogazione di servizi e soluzioni digital con Telcel, il principale operatore di telecomunicazioni dell’America Latina.

L’accordo ha l’obiettivo di supportare l’internazionalizzazione di servizi e soluzioni digital del gruppo Pure Bros nell’area centroamericana e prevede l’interconnessione diretta tecnica e contrattuale con Telcel.

Pure Bros: i vantaggi della strategia sudamericana

Si tratta di un importante passo avanti che posiziona il gruppo Pure Bros in modo ancora più forte sul mercato latino americano. Un accordo che si inquadra nella precisa strategia di rafforzamento ed innovazione sul mondo dei servizi digital, mobile payment e content marketing video platform.

Pure Bros opera già stabilmente in Brasile dove è un brand riconosciuto per serietà, affidabilità e performance, l’espansione in Messico rappresenta solo un altro tassello al percorso di crescita del gruppo che prevede entro al fine del 2017 l’ingresso in altri paesi ad alto potenziale digital come Argentina e Colombia.

Chi è Pure Bros

Pure Bros è leader italiano nei servizi integrati per gli operatori di telefonia mobile nazionali e internazionali. La sua mission aziendale è quella di incrementare e migliorare gli obiettivi di business delle telco nel mondo digitale.

Pure Bros è nel mercato dal 2005 e da allora fornisce competenze ed esperienza ai fornitori di contenuti digitali affinché si implementino le strategie sul mobile e si monetizzino, in maniera facile, i beni digitali, considerati attualmente una delle risorse più importanti nei mercati attuali.

Il suo punto di forza, infatti, è proprio l’integrazione dei Content Provider con gli Operatori di Telefonia.

Visita i nostri canali:

http://purebros.it/

http://www.purebros.eu/

https://www.facebook.com/purebros/

https://www.linkedin.com/company-beta/736967/

No Comments
Comunicati

Importare dalla Cina con Yakkyo, una nuova startup

Yakkyo è un innovativo sistema di smart sourcing, basato su una tecnologia di Chatbot che semplifica l’acquisto e l’importazione di prodotti dalla Cina all’EU

Yakkyo, la nuova startup per importare dalla Cina in sicurezza

Roma, 02-05-2017 – Importare dalla Cina prodotti da rivendere in Italia è una pratica sempre più diffusa, soprattutto tra le piccole e medie imprese che negli ultimi anni hanno visto nell’Oriente una valida opportunità commerciale.

Oggi infatti, acquistare prodotti dalla Cina non è più una prerogativa solo delle grandi aziende perché stare al passo con l’evoluzione – e la competitività – del mercato è diventata un’esigenza sempre più immediata anche per le PMI.

Yakkyo entra in gioco proprio qui, ponendosi come interlocutore di tutte quelle realtà che decidono di acquistare e importare dalla Cina prodotti da rivendere in Italia, possibilmente a basso costo e da fornitori affidabili.

Come Yakkyo ti aiuta ad importare dalla Cina

Yakkyo è una startup che aiuta chiunque voglia importare prodotti dalla Cina a farlo in breve tempo, in sicurezza e senza dover affrontare problemi alla dogana.

Il valore aggiunto di Yakkyo infatti, è proprio quello di facilitare la compravendita, accompagnando il cliente nella scelta dei prodotti migliori e di fornitori certificati dai quali poter acquistare in sicurezza.

Oltre ad un’assistenza telefonica e via chat, Yakkyo pensa anche a risolvere tutti i problemi legati allo sdoganamento dei prodotti e alla spedizione in Italia, toccando forse uno dei punti più salienti dell’import export cinese: è noto, infatti, come sia difficile ottenere i permessi per l’esportazione dei prodotti dalla Cina e l’importazione degli stessi nel mercato italiano.

MyBot di Yakkyo: la tecnologia che permette di velocizzare i processi d’acquisto

Grazie all’esperienza dei suoi fondatori, Giovanni Conforti e Carole Hsiao, che per molti anni hanno lavorato proprio nel settore dell’import-export tra Cina ed Europa, Yakkyo riesce a risolvere problematiche complesse e a velocizzare il processo di acquisto della merce e della rivendita in Europa.

Non a caso Yakkyo offre una piattaforma accessibile a tutti che permette in pochi click di scegliere i prodotti migliori, di personalizzarli qualora si volesse, e di ordinarli tramite i fornitori certificati con cui Yakkyo è in contatto diretto. Si chiama MyBot, ed è la tecnologia che Yakkyo ha messo a disposizione dei clienti che, attraverso solo una chat, potranno scegliere rapidamente i prodotti e personalizzarli a loro gusto.

Dopo che il cliente, attraverso il MyBot, avrà scelto il prodotto, sarà la startup stessa a organizzare la spedizione a domicilio in Italia, e a risolvere eventuali problemi legati alla dogana.

Importare dalla Cina non è mai stato così semplice: bastano pochi click per avere ciò che si vuole direttamente in Italia e avviare il proprio business in tempi brevi!

Visita il nostro sito: https://yakkyo.com/

 

No Comments
Comunicati

Korea Food Italia un nuovo Padiglione a Tuttofood 2017

COREA PAVILION Hall 6 B17 C10

Dopo il grande successo di Expo 2015, la Corea del Sud presenta un carnet fitto di eventi con lo chef stellato Fabrizio Ferrari e 15 aziende pronte a entrare nel mercato italiano

A Tuttofood, un nuovo Corea Pavilion tra innovazione e salute

Le eccellenze culinarie che piacciono agli italiani:

patatine di alghe e snack di riso, tè al ginseng rosso e drink all’aloe vera, funghi più prelibati dei porcini

A due anni dal successo di Expo, il Governo della Corea del Sud, rappresentato da Korea Agro Fisheries and Food Trade Corporation, dipartimento del Ministero dell’Agricoltura, apre un nuovo Padiglione a Tuttofood 2017. L’obiettivo è presentare le eccellenze dei prodotti coreani che più potrebbero incontrare il gusto italiano, a partire dalle “salutistiche” e gustose patatine di alghe per le quali si ricordano lunghe code durante EXPO 2015.

Durante la kermesse, grazie alla collaborazione con il Centro di Cultura Coreana di Roma, si avvicenderanno eventi e showcooking con lo chef stellato Fabrizio Ferrari e la chef coreana Sun Young Koo che anticiperà le ricette pensate per le Olimpiadi Invernali Pyeongchang 2018.

Saranno 4 giorni di degustazioni no stop, alle quali si alterneranno momenti più cult dedicati alla calligrafia coreana.

“L’Italia è uno dei paesi europei che presenta più difficoltà di ingresso per i cibi stranieri – ha spiegato il direttore export di Korea Agro Fisheries and Food Trade Corporation – Il nostro principale obiettivo è quello di superare queste difficoltà. Promuoveremo l’eccellenza del cibo coreano e studieremo i trend del mercato italiano per entrarci con successo”.

Il Padiglione è organizzato sia per spiegare i capisaldi dell’antica cultura culinaria coreana e delle sue proprietà salutistiche sia per presentare le innovazioni tecnologiche che danno la possibilità anche oltreoceano di gustare i cibi senza perderne le proprietà.

Il cuore del padiglione è composto da 15 aziende e dai loro prodotti in lancio in Italia tra cui: snack di riso in molte varianti, una lunga carta di tè verde compreso il pregiato tè al ginseng rosso, oltre a drink all’aloe vera e funghi più prelibati e costosi dei porcini, per citare solo alcuni.

Ma vediamo in dettaglio le aziende:

Manjun Foods

Manjun Foods è una società specializzata in prodotti a base di alghe da mare dal 1979. Con l’esperienza e il know-how di approvvigionamento delle materie prime più raffinate, impianti di produzione avanzati e professionalità, Manjun Food è leader nell’esportazione nei mercati mondiali.

Natural Choice

Natural Choice è un’azienda produttrice di alimenti come crisps, marmellate di frutta e bevande fucoidan. Opera come OEM nelle biotecnologie e nell’industria alimentare, fornendo analisi sui processi e sulla sicurezza. I prodotti agricoli di Natural Choice sono eco-friendly ad alto valore aggiunto.

Nokchawon

Nokchawon è una società leader nella produzione di tè coreano e di altre bevande con una lunga cultura culinaria. “NOKCHA”, tè verde in italiano, simboleggia la natura verde che cattura il valore della salute, del riposo e del piacere. “WON” rappresenta la forma angolare della terra e significa anche il meglio e l’insieme. Nokchawon produce anche diversi tipi di prodotti a base di tè come tè tradizionale, tè alle erbe, tè per la sostituzione del pasto, tè b-up freddo, tè di frutta, tè al latte.

Savia

Savia è una società specializzata in prodotti alimentari e bevande a base di piante come aloe, cocco, tè e ginseng che lavora con molti paesi, tra cui USA e Sudamerica contando su una lunga esperienza sia nella spedizione sia nella distribuzione.

Taekyung Food

Taekyung Food è un’azienda specializzata in alghe, con sede a Chungchengnam-do. La sua missione è assicurare alghe di prima qualità dalla raccolta delle materie prime durante l’inverno alla loro elaborazione a prodotti finiti. Durante la lavorazione vengono aggiunti olio di perilla e olio di sesamo. Per la produzione dell’alga “Gwangcheon Naepo Laver” si utilizzano olio di qualità premium e sale raffinato per produrre prodotti d’eccellenza.

Tulip International

Tulip International è stata fondata nel 2000. Ha iniziato la propria attività per promuovere le vendite e le esportazioni nazionali di prodotti alimentari coreani freschi. Successivamente, Tulip International ha iniziato a produrre ed esportare l’Aloe Vera Juice e una varietà di tè che include il tè di frutta al miele, tè di Citron, tè di Jujube, tè di ginger, tè cinese di quino, tè di Aloe Vera e prodotti a base di ginseng.

Choi Gang Food

Choi Gang Food ha iniziato nel 2012 la sua attività produttiva di alghe stagionate a Hongseong-gun, sviluppando successivamente nuovi prodotti, come l’insalata di alghe e l’olio di perilla che riflettono i trend di mercato. Choi Gang Food esporta con successo materie di prima qualità in tutto il mondo, in particolare in Italia e Europa.

Glolee Vinci Corp.

Specializzata nella distribuzione e nell’esportazione di vari alimenti coreani, Glolee ha accuratamente selezionato prodotti sani e innovativi come aloe gel, tè al miele, una bevanda per lenire gli effetti dell’alcool, aglio nero e molti altri alimenti da introdurre sul mercato italiano ed europeo.

Godbawee Food

Nata nel 1996 con strategie di vendita orientate alla qualità, al cliente e all’ambiente, Godbawee Food ha servito molti consumatori in tutto il mondo grazie alla sua reputazione garanzia di qualità. I suoi prodotti non sono disponibili nei grandi magazzini o nei supermercati. Il Godbawee laver, in particolare, è fatto interamente con ingredienti premium. Grazie alla connessione diretta tra consumatori e produttore, non esiste alcun margine intermedio di distribuzione.

Green Co.

Green Co. è una società nata da una fattoria di funghi chiamata “la Pace Verde”, fondata nel 1983 a Gyeongsangbuk-do. Nel 2002, questa azienda ha cominciato ad esportare i suoi prodotti agricoli all’estero, specializzandosi in particolare nell’esportazione di funghi. Green propone diversi tipi di funghi che possono essere apprezzati nella tavola coreana come funghi ostrica, funghi enoky, funghi shimeji.

Gyeonggi Convergence for Rice Products

La cooperativa di Gyeonggi per i prodotti di riso, che è costituita da agricoltori, produttori ed esperti in settori correlati, è stata istituita nel 2015. Lo scopo della fondazione di questo consorzio è quello di sviluppare e promuovere l’industria coreana del riso.

Gyeonggi Convergence for Rice Products presenta alimenti biologici naturali come: snack di riso per bambini, bevanda di riso fermentato (Shikhye), liquore, riso (makgeolli), torte di riso, marmellata di riso, ecc.

LSN Inc.

LSN inc. è specializzata nella produzione di snack ai cereali, curando al massimo i valori nutrizionali e salutistici. “Make you happier!!”.

Il padiglione sarà anche un momento di studio e ricerca per la Korea Agrofood Fisheries and Food and Trade Corporation del Ministero del Agricoltura Coreano per raccogliere dati sul gradimento di alcuni cibi e il loro possibile abbinamento con il cibo italiano.

Ufficio stampa

Encanto public relations – tel. 02 66983707

Veronica Carminati – [email protected] – cell. 3389873517

Andrea Pascale – [email protected] – cell. 393 8803139

EVENTI

Giorno: 8 maggio

Ora: 12.30 – 14.00 / 16.00 – 17.30

Nome Azienda: Padiglione Corea

Titolo Evento: Show cooking di Fabrizio FERRARI e Sun Young KOO

Descrizione: Show cooking di un piatto tipico coreano, Involtini di grano saraceno (메밀전병), da parte della cuoca coreana Sun Young Koo e dello chef Fabrizio Ferrari, una stella Michelin, vincitore della Gara di Cucina Coreana 2016 organizzata dal Consolato Generale della Repubblica di Corea. Sarà possibile seguire passo per passo la creazione di questo piatto, rivisitato anche in uno stile di cucina italiana grazie alla collaborazione di due chef che con una particolare sinergia mostreranno come si incontrano due cucine con tradizioni millenarie, in un unico piatto. Al termine dello Show cooking sarà disponibile la degustazione della ricetta originale.

Dimostrazione a cura di : Fabrizio FERRARI e Sun Young KOO

Giorni: 9, 10 maggio

Ora: 12.30 – 14.00 / 16.00 – 17.30

Nome Azienda: Padiglione Corea

Titolo Evento: Degustazione di cucina coreana

Descrizione: Nel padiglione coreano sarà possibile assaggiare in anteprima uno spicchio delle Olimpiadi Invernali Pyeongchang 2018! La chef Sun Young Koo, preparerà infatti alcuni piatti tipici della regione Gangwon, che ospiterà le olimpiadi. Occasione da non perdere per gli amanti della cucina, del turismo e dello sport.

Dimostrazione a cura di : Sun Young KOO

Giorni: 9, 10,11 maggio

Ora: 9, 10 maggio 13.00 – 13.50/ 15.00-15.50 , 11 maggio 11.00-11.50

Nome Azienda: Padiglione Corea

Titolo Evento: Evento di calligrafia coreana

Descrizione: Per gli appassionati di calligrafia, e di cultura orientale il monaco buddista coreano Byeong-oh applicherà, per chi desidera, la calligrafia coreana su carta coreana Hanji trascrivendo in coreano i nomi dei richiedenti. Verrà quindi consegnata in omaggio una fantastica stampa con calligrafia coreana autentica.

Dimostrazione a cura di : Monaco Byeong-oh

Ufficio stampa

Encanto public relations tel. 02 66983707

Veronica Carminati – [email protected] – cell. 334 3782823

Andrea Pascale [email protected] – cell. 393 8803139

No Comments
Comunicati

Luigi Ferraris Terna ecco i risultati del primo trimestre 2017

L’Amministratore Delegato Luigi Ferraris ha illustrato i risultati del primo trimestre 2017, esaminati e approvati dal Consiglio di Amministrazione di Terna S.p.A. (“Terna”), riunitosi oggi sotto la presidenza di Catia Bastioli.

  • Ricavi a 523,9 milioni di euro (517,2 milioni nel 1Q16, +1,3%)
  • EBITDA a 402,8 milioni di euro (395,1 milioni nel 1Q16, +1,9%)
  • EBIT a 272,8 milioni di euro (263,9 milioni nel 1Q16, +3,4%)
  • Utile netto di Gruppo del periodo a 179,3 milioni di euro (162,2 milioni nel 1Q16, +10,6%)
  • Indebitamento finanziario netto a 7.444,8 milioni di euro, in diminuzione di 514,1 milioni di euro rispetto al 31 dicembre 2016

lad-luigi-ferraris-e-la-presidente-di-terna-catia-bastioli

 

Luigi Ferraris, AD Terna dichiara: “Sono molto orgoglioso dell’incarico che mi è stato affidato e intendo mettere al servizio di Terna la mia esperienza nel settore elettrico. Il Gruppo poggia su solide basi e su un Piano Strategico, che costituisce un importante punto di partenza del mio mandato di Amministratore Delegato. Proseguiremo la strategia di crescita sostenibile già avviata, per rafforzare il ruolo centrale di Terna nel settore elettrico italiano e accelerare l’evoluzione del Paese verso sistemi energetici con tecnologie e modelli di sostenibilità all’avanguardia. Terna chiude il primo trimestre del 2017 con risultati economico-finanziari in miglioramento. Sulla base di questi risultati, continueremo a perseguire i nostri obiettivi strategici, con l’impegno di mantenere l’attuale basso profilo di rischio e assicurare ai nostri azionisti un attraente e stabile ritorno del loro investimento”

RISULTATI ECONOMICO-FINANZIARI CONSOLIDATI DEL 1° TRIMESTRE 2017

terna-tabella-cda090517

I ricavi del primo trimestre 2017, pari a 523,9 milioni di euro, registrano un aumento di 6,7 milioni di euro (+1,3%) rispetto al corrispondente periodo del 2016. La variazione è imputabile all’aumento dei ricavi delle Attività Regolate.
I costi operativi sono pari a 121,1 milioni di euro, sostanzialmente in linea rispetto al primo trimestre 2016 (-1 milione di euro).
L’EBITDA (Margine Operativo Lordo) del periodo, pertanto, si attesta a 402,8 milioni di euro, in crescita di 7,7 milioni di euro (+1,9%) rispetto ai 395,1 milioni di euro del primo trimestre 2016.
L’EBITDA margin passa dal 76,4% del primo trimestre 2016 al 76,9% del primo trimestre 2017.
Gli ammortamenti e svalutazioni del periodo, pari a 130 milioni di euro, si riducono di 1,2 milioni di euro rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2016, principalmente per i minori ammortamenti dovuti alla revisione della vita utile delle linee elettriche, parzialmente compensati dall’entrata in esercizio di nuovi impianti.
L’EBIT (Risultato Operativo) si attesta di conseguenza a 272,8 milioni di euro, rispetto ai 263,9 milioni di euro dei primi tre mesi del 2016 (+3,4%).
Gli oneri finanziari netti sono pari a 20,5 milioni di euro, si confrontano con i 19,2 milioni di euro del primo trimestre 2016 (+1,3 milioni di euro) e registrano un costo del debito dell’1,45%, in linea con le indicazioni del Piano Strategico.
Il risultato ante imposte si attesta a 252,3 milioni di euro, in crescita di 7,6 milioni di euro rispetto al dato del corrispondente periodo dell’esercizio precedente (+3,1%).
Le imposte sul reddito sono pari a 73,7 milioni di euro e si riducono di 9,6 milioni di euro rispetto al corrispondente periodo del 2016 (-11,5%) essenzialmente per effetto della riduzione dell’aliquota IRES dal 27,5% al 24% per il 2017. Pertanto, il tax rate del periodo si attesta al 29,2% rispetto al 34% del primo trimestre del 2016.
L’utile netto di Gruppo del periodo si attesta a 179,3 milioni di euro, in crescita di 17,1 milioni di euro rispetto ai 162,2 del primo trimestre del 2016 (+10,6%).
Gli investimenti complessivi effettuati dal Gruppo Terna nei primi tre mesi del 2017 sono pari a 99,7 milioni di euro, in linea con la Guidance del Piano Strategico per il 2017, rispetto ai 157,9 milioni di euro nel primo trimestre dell’esercizio precedente, per via del differente mix dei progetti nel corso dell’anno. Tra i principali progetti del periodo si ricordano gli avanzamenti dei cantieri per le interconnessioni elettriche Italia-Montenegro e Italia-Francia e i lavori per il completamento del collegamento elettrico tra Capri e la penisola italiana.
L’indebitamento finanziario netto si attesta a 7.444,8 milioni di euro, in diminuzione di 514,1 milioni di euro rispetto al 31 dicembre 2016 (7.958,9 milioni di euro), principalmente grazie alla forte generazione di cassa operativa e al miglioramento del circolante.
La situazione patrimoniale consolidata al 31 marzo 2017 registra un patrimonio netto di Gruppo pari a 3.718,6 milioni di euro, a fronte dei 3.535,4 milioni di euro al 31 dicembre 2016.
I dipendenti del Gruppo, a fine marzo 2017, sono pari a 3.881, in crescita di 12 unità rispetto al 31 dicembre 2016. Tale incremento è legato principalmente alla politica di recruiting di risorse per l’internalizzazione delle attività di gestione degli impianti acquisiti da FSI.

Fonte: Terna

No Comments
Comunicati

Social Gateway: l’anello di congiunzione tra e-mail marketing e social media

Hai mai pensato a quanto sarebbe bello inviare le newsletter anche ai contatti della tua pagina Facebook? Raggiungi i tuoi clienti ovunque essi siano! Bot Facebook, il chatBot pensato per le aziende, oggi ti permette di farlo grazie al software Social Gateway, direttamente integrato con MagNews: potrai inviare le newsletter HTML tradotte in Facebook carousels.

social gateway per inviare newsletter su FacebookL’e-mail marketing e il social media marketing non sono mai stati così vicini. Social Gateway ti permette di raggiungere i tuoi contatti ovunque essi siano: al loro indirizzo e-mail e dentro il loro Messenger, direttamente nei loro smartphone contassi di consegna che raggiungono il 100%.

Ma che cos’è Social Gateway? Facile! È un software che mette in comunicazione MagNews, una delle piattaforme professionali per e-mail marketing più diffuse in Italia, e Bot Facebook, il chatBot per le pagine Facebook che risponde, interagisce e invia notifiche push ai contatti della pagina.

Social Gateway traduce le classiche newsletter in HTML in un formato leggibile su Messenger, il carosello Facebook. La newsletter verticale creata su MagNews viene tradotta in un carosello per Facebook, composto di varie schermate che scorrono in senso orizzontale. Il carosello può essere inviato agli utenti della nostra pagina Facebook con una semplice notifica push.

L’invio della notifica push può essere schedulato ed inoltre si può scegliere a quale gruppo di utenti inviare la comunicazione: proprio come accade nell’e-mail marketing con MagNews! Le statistiche dimostrano che le newsletter inviate su Messenger hanno tassi di apertura e di clic incredibilmente alti.

Tramite le notifiche push di Bot Facebook possiamo contattare su Messenger le persone che hanno interagito con la nostra pagina: un bacino di utenti sicuramente interessati e in target con la nostra attività, visto che loro stessi per primi ci hanno lasciato un like, un commento o ci hanno scritto un messaggio in chat. E sappiamo bene quanto sia importante avere un target preciso e interessato per ottenere buone performance di vendita. Per la prima volta le tue comunicazioni potranno raggiungere i tuoi clienti contemporaneamente su più canali.

“Social Gateway, il software che abbiamo realizzato per integrare Bot Facebook a MagNews, è il tassello che mancava per offrire alle aziende un tool di promozione veramente completo” commenta Massimo Tegon, presidente di Marketing Informatico. “Dopo aver implementato anche la possibilità di fare vendite dirette su Facebook con pagamenti PayPal e senza avere un e-commerce, possiamo dire che l’invio di newsletter su Facebook e Messenger è la caratteristica che rende unico il nostro chatBot. Presenteremo Bot Facebook e queste due nuove funzionalità al Netcomm Forum di Milano, in particolare durante il workshop che terrò l’11 maggio alle 12 in Sala Blu 1”.

Ufficio Stampa Marketing Informatico®
Verena Guidi
Numero Verde 800 031945
Mail: [email protected]

Fonte: Bot Facebook

No Comments
Comunicati

Wineday Tour 2017 by Balan Vini

La Franciacorta ospiterà il Wineday Tour 2017, una delle manifestazioni più importanti a livello italiano nell’ambito dell’enologia

Dopo il successo dell’anno scorso, il Wineday 2017 di Balan Vini sarà in tour con due tappe esclusive.

La prima tappa di questa particolare edizione avrà luogo in Franciacorta il 15 maggio, ospite della cantina Le Quattro Terre in Via Risorgimento,11 Corte Franca (BS), mentre il 16 ottobre sarà la volta di Cantina Argiano a S. Angelo in Colle, nei territori toscani di Montalcino.

La manifestazione che solitamente si svolge una volta ogni due anni in Veneto, è dedicata principalmente ai produttori e ai professionisti del settore della ristorazione ma è aperta anche al grande pubblico.

Ci sarà quindi la possibilità di conoscere, gustare e acquistare più di 300 etichette diverse di vini e distillati, tra italiani ed esteri.

Si potranno degustare alcuni dei vini più conosciuti al mondo come Barolo, Barbaresco, Brunello di Montalcino, Amarone, Champagne, Borgogna, Bordeaux; o vini rari come il Timorasso, il Cerasuolo di Vittoria, il Pinot Nero dell’Oregon.

I Produttori sono tra i più prestigiosi del mondo: l’elenco completo è disponibile sul sito dedicato alla manifestazione www.winedaybalan.it.

Alcuni dati della scorsa edizione tenutasi in Veneto presso Villa Fiorita a Monastier: in una sola giornata si sono susseguite più di 600 persone, con 89 espositori, 378 etichette in degustazione e più di 2400 bicchieri lavati.

L’ingresso al Wineday è gratuito previa iscrizione via mail al sito Winedaybalan.it

 

È prevista la cauzione del bicchiere di degustazione € 5,00

 

Ulteriori informazioni

@: [email protected] – telefono: 0499378058

Le Quattro Terre

@: [email protected] – telefono: 030.984312

Argiano S.p.A.

@: [email protected] – Telefono. +39 0577 844037

No Comments