Daily Archives

20 Ottobre 2016

Comunicati

Ricette antipasti facili

  • By
  • 20 Ottobre 2016

Gli antipasti possono essere considerati come la parte più importante di un menù, introducendo lo stesso agli ospiti. Per questo motivo, anche se molte volte vengono trascurati, dando maggiore importanza ai primi e ai secondi, bisogna essere in grado di esaltarli, ma senza appesantirli troppo. Riuscire a creare il giusto piatto per presentare il nostro menù  e dare una buona prima impressione sembra complicato, ma esistono moltissime ricette antipasti facili e che nulla hanno da invidiare a quelli un po’ più elaborati e serviti nei ristoranti.

Come dicevamo, un antipasto ha il compito di “spiegare” all’ospite su cosa si baserà il nostro menù. Pesce, carne o vegetariano? O, ancora, sarà una cucina tradizionale italiana o, magari, con qualche sapore esotico? Per fortuna, noi abbiamo la soluzione che si divide in alcune ricette di antipasti facili e veloci da cucinare! Per scoprire ulteriori gustose ricette puoi andare su cucinare.it oppure continuare a leggere queste indicazioni.

Per rispettare la tradizione italiana, perché non servirsi di alcuni pomodorini freschi da fare ripieni, magari di salsa tonnata? Prepararli è molto semplice e basta tagliare la parte superiore, rimuovere i semi e l’acqua contenuti al loro interno e, infine, riempirli con ciò che si preferisce. Per una cucina mediterranea a base di pesce, l’ideale sarebbe iniziare con un bel cocktail di gamberi, magari serviti in un bicchiere sopra un letto di verdure e bagnati da olio extravergine di oliva. Per preparare le code di gambero bisogna, dopo averle sgusciate, lessarle in acqua salata per qualche minuto e, successivamente, farle asciugare e raffreddare.

Se, invece, avevate in mente qualcosa di tradizionale, non volendovi allontanare troppo dai classici salumi e formaggio, ma non volendo limitarvi a servirli in un banale piatto, gli spiedini sono la soluzione che fa per voi. Preparate la giusta quantità di salumi e formaggi (consigliamo prosciutto cotto e crudo e caciocavallo) in base al numero di ospiti e avvolgete il formaggio con delle fette di prosciutto. Dopo aver composto gli spiedini, arricchendoli con dei pezzetti di pane, riponeteli in freezer per 10 minuti e, successivamente, infarinateli e fateli cuocere in una padella a fiamma bassa. Bastano veramente pochi minuti per preparare delle ricette di antipasti facili e fare invidia a un ristorante stellato!

No Comments
Comunicati

La scelta dei bicchieri del bar non è solo questione di estetica

I bicchieri rappresentano una delle dotazioni più importanti tra le attrezzature per bar. Hanno la funzione di contenere le varie bevande, ma anche un’importante funzione estetica. Considerato l’uso continuo, i bicchieri da bar sono facilmente soggetti a rotture. Un buon bicchiere deve: essere robusto, in particolare nei bordi; essere sostituibile per molti anni; essere trasparente (eccetto lo stelo o la base); avere un giusto rapporto qualità/prezzo; avere una buona stabilità e praticità, quindi non troppo alto, con un’ampia base di appoggio, lavabile in lavabicchieri e stoccabile facilmente; in alcuni casi si richiede che sia anche impilabile (per esigenze di stoccaggio).
La scelta dei tipi e dell’assortimento segue le caratteristiche, ma anche lo stile dell’arredamento del bar: un locale di alto livello deve avere un ampio assortimento ed eleganti bicchieri di cristallo; un bar medio avrà un assortimento più ristretto e bicchieri di vetro di buona qualità. Per ciò che concerne l’assortimento, poiché i bicchieri per bar e ristorante occupano spazio, talvolta si è costretti a ridurre le tipologie e scegliere bicchieri meno larghi o più bassi.
I bicchieri devono valorizzare il liquido contenuto, e sono scelti e valutati anche in base al modo di contenere le varie quantità. All’acquisto di questi accessori per bar sono contrassegnati dalla capacità massima di liquido contenuto quando sono riempiti fino al bordo, utile per capirne meglio l’utilizzo: un piccolo bicchiere da 7 cl potrà contenere solo prodotti lisci, senza ghiaccio, mentre uno più capiente di 12 cl riuscirà, volendo, anche a contenere un cubetto di ghiaccio; un tumbler alto da 20-22 cl non va bene per le bibite (di solito servite in 20 cl più ghiaccio e guarnizione), mentre valorizza bene le bevande medie come gli aperitivi e qualche cocktail. Occorre inoltre considerare che di un bicchiere bar non si può sfruttare la capacità massima, perché il livello del liquido deve sempre rimanere adeguatamente sotto il bordo. È infine importante che ogni locale disponga di una dotazione di bicchieri da vino (e altri utensili da bar come decanter e caraffe) il cui assortimento varia in base al tipo di lavoro svolto nel bar.
Sul mercato esistono varie forme di bicchieri da bar per la somministrazione di bevande e per il bere miscelato. Ogni azienda ha interpretato le tipologie base lavorando sul design e arricchendo la varietà delle referenze.

No Comments
Comunicati

Dolce Vita sponsor di Parma Marathon 2016

Logo Dolce Vita
Parma, 20.10.2016 – Domenica 16 ottobre 2016 si è tenuto a Parma un evento podistico di alto livello: la “Parma Marathon”, che ha visto sfidarsi circa 2.000 atleti nelle tre diverse competizioni organizzate ovvero la 30 km, la staffetta 4 x 10,5 km e, naturalmente, la gara lungo la classica distanza dei 42,195 km. L’evento ha riscosso un notevole successo fra gli appassionati: a una decina di giorni dalla gara, tutti i posti disponibili erano già esauriti.

Ma Parma Marathon 2016 non è stata solo ed esclusivamente un evento dedicato agli agonisti; la manifestazione ha avuto anche una forte connotazione solidale grazie all’organizzazione della camminata non competitiva “All’Ospedale… di Corsa“, aperta a tutta la cittadinanza, che ha sensibilizzato sull’operato del nosocomio cittadino e delle locali associazioni a favore della salute dei bambini.

L’organizzazione di Parma Marathon è stata possibile grazie all’impegno congiunto di associazioni sportive, enti locali e istituzioni, ma anche grazie ai numerosi sponsor dell’evento: tra di essi anche Dolce Vita, azienda specializzata in sana e corretta alimentazione, che per l’intero weekend è stata presente al “village” organizzato presso il parco della Cittadella.

Nello stand sono stati presentati alcuni dei prodotti più emblematici della linea Dolce Vita, tutti accomunati dalla qualità degli ingredienti e del valore nutrizionale, utili dunque nell’ambito di una dieta bilanciata. Chi fa sport sa bene quanto l’alimentazione sia fondamentale ai fini dell’ottimale allenamento, delle performance fisiche e del recupero, e partecipando attivamente a Parma Marathon 2016 Dolce Vita ha dimostrato il suo impegno per la promozione di uno stile di vita corretto.

Dolce Vita Food srl
Piazza Buonarroti, 32
20145 Milano
Tel.: 02-87031804
Fax: 02-87181377
Mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

NOVITÀ NEL PANORAMA DEGLI EVENTI AZIENDALI

Al via CHEF IN CAMICIA, il nuovo format di Comunicazione 2000 per rendere ogni evento “gustoso”

Comunicazione 2000 – agenzia di comunicazione, marketing ed eventi – lancia CHEF IN CAMICIA, l’innovativo format di cooking show chiavi in mano pensato per arricchire gli eventi aziendali con contenuti d’eccezione legati al mondo della cucina di qualità.

L’idea, resa possibile grazie all’esclusiva partnership con la Federazione Italiana Cuochi e alla sua rete di 13.000 Chef, nasce sulla scia del fascino riscosso negli ultimi anni dal mondo degli Chef stellati e della cucina gourmet e si pone come alternativa ai più tradizionali format di intrattenimento per eventi aziendali.

L’offerta è rivolta, infatti, ai responsabili marketing e comunicazione e agli event manager delle aziende di qualsiasi settore e dimensione, a cui garantisce un contenuto di sicuro successo personalizzabile, flessibile e adatto a ogni budget, da inserire all’interno di qualsiasi tipo di evento come convention, convegni, cene aziendali, corporate meeting, team building, incontri stampa e kick off.

E se a colpo d’occhio potrebbe sembrare una delle tante iniziative culinarie promosse dalle tante scuole di cucina, in realtà la proposta di Comunicazione 2000 ha un elemento fondamentale a valore aggiunto: è CHEF IN CAMICIA ad “andare” in azienda e non viceversa. E questo lo rende unico.
Che si tratti di cene di Natale o corporate meeting, esiste uno CHEF IN CAMICIA per ogni tipo di evento e in ogni città d’Italia. Un format cucito su misura, dunque. Unico, personalizzabile e perfettamente integrabile in ogni occasione. Ma anche facile e veloce e non richiede alcun tipo di organizzazione per le aziende che potranno affidarsi alla pluriennale esperienza organizzativa dell’agenzia.

Il format è disponibile nelle versioni Experience ed Entertaintment, declinabili in base al numero di partecipanti e alle diverse esigenze aziendali. La prima formula è adatta a tutte quelle situazioni che richiedono la partecipazione attiva e la fidelizzazione del pubblico e può coinvolgere da 30 fino a 80 persone. Per gruppi più numerosi, invece, Chef in Camicia propone la versione Entertainment, un vero e proprio momento di intrattenimento che può coinvolgere fino a 500 persone.

Finalmente dei pacchetti “chiavi in mano” che prevedono differenti formule per diverse esigenze e budget, da scegliere nella loro versione base o da arricchire con una varietà di servizi aggiuntivi e personalizzabili.

Ma per conoscere i pacchetti nel dettaglio e inserire CHEF IN CAMICIA nel proprio evento bisogna contattare Comunicazione 2000 telefonicamente allo 06-3224430 o via email all’indirizzo [email protected].

Curiosi di scoprire lo CHEF IN CAMICIA su misura per voi?

 

 

 

Ufficio Stampa
Comunicazione 2000 Srl
Simona Rosolino
E [email protected]
T +39 06 3224430
www.comunicazione2000.com

No Comments
Comunicati

I vantaggi di possedere una bicicletta elettrica

Il 2016 è l’anno della bici elettrica. Entro la fine dell’anno solare, le stime prevedono che oltre 35 milioni di e-bike saranno in circolazione per le strade di tutto il mondo; il pedelec è il mezzo a trazione elettrica più venduto del momento e le previsioni di settore suggeriscono un’ulteriore crescita del trend negli anni che seguiranno. Ma perché la bici elettrica è tanto apprezzata?

Mobilità urbana 2.0

Il modello smart city, tanto caro all’Unione Europea, inizia a prendere forma. Al centro delle politiche di ottimizzazione del contesto urbano in ottica green e tecnologizzazione dei sistemi ha nella bicicletta a pedalata assistita uno dei punti di forza. La città del futuro ha nella mobilità intelligente ed ecocompatibili uno dei centri attenzionali principali, con l’obiettivo di convertire le abitudini stesse della cittadinanza.

La bici elettrica è il mezzo pensato per una riconfigurazione del sistema dei trasporti urbano, che mira all’abbattimento del numero di automobili private in circolazione in favore di mezzi pubblici ad alimentazione verde e di veicoli ad impatto zero.

Efficienza per le strade

Il pedelec non è solo una soluzione per l’ambiente ma anche una risorsa eccellente per ottimizzare i tempi e le abitudini. Sempre più lavoratori che quotidianamente affrontano il traffico della grande città scelgono la bicicletta a pedalata assistita per raggiungere il posto di lavoro, abbandonando l’auto di proprietà e i mezzi pubblici.

Salute e benessere

Fare sport fa bene, utilizzare il pedelec, anche. A confermarlo è uno studio dell’University of Colorado Boulder, che ha messo in evidenza come siano sufficienti 2 ore di utilizzo della e-bike a settimana per assicurare un miglioramento netto delle condizioni cardiovascolari e della resistenza aerobica oltre che la regolazione dei valori glicemici.

Risparmio sugli spostamenti

Il costo di acquisto viene ammortizzato entro i primi mesi: sostituire l’automobile o il mezzo pubblico con la bicicletta elettrica significa eliminare le spese relative a carburante, parcheggio o abbonamento, per un risparmio consistente nel medio-lungo periodo.

No Comments