Daily Archives

1 Giugno 2016

Comunicati

7 consigli per 7 giorni da mce lab per la settimana europea dello sviluppo sostenibile dal 30 maggio al 5 giugno 2016

In occasione della seconda edizione della settimana europea dello sviluppo sostenibile, MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, continua la sua azione di promozione della cultura della sostenibilità, con 7 semplici suggerimenti per la vita quotidiana dalla casa all’ufficio, dal tempo libero agli impegni quotidiani all’insegna del risparmio energetico e del rispetto dell’ambiente.

L’evoluzione tecnologica mette a nostra disposizione soluzioni efficaci che ci possono aiutare facilmente ad utilizzare in modo più efficiente le risorse a nostra disposizione permettendo così ad ognuno di noi di dare un piccolo contributo per salvaguardare l’ambiente e sostenere il raggiungimento degli obiettivi sul clima del 2030.

I CONSIGLI DI MCE LAB PER LA VITA QUOTIDIANA

  • Prima di uscire da casa ricordati di impostare il termostato del condizionatore o del riscaldamento in modo da limitare il consumo energetico. Se hai un impianto di climatizzazione estiva o invernale di ultima generazione, grazie all’app dedicata in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, attraverso il tuo smart phone o tablet, potrai poi modificare i valori di riferimento secondo le tue necessità e i tuoi impegni.
  • Per andare al lavoro scegli mezzi a basso impatto ambientale, come la biciletta o i mezzi pubblici in generale, oppure iscriviti al car pooling così da condividere i costi del tragitto e ridurre il numero di mezzi in circolazione.
  • In ufficio o a scuola limita la stampa di documenti e utilizza, quanto più possibile, la modalità di stampa fronte/retro, ricicla i fogli stampati solo da un lato; abituati a spegnere gli apparecchi elettronici al momento in cui non li usi: un pc in modalità stand-by può consumare anche oltre i 20 Wh mentre fotocopiatrici e stampanti non utilizzate per più di mezz’ora consumano fino a 1 kWh. Regola i termostati della climatizzazione in modo di avere una temperatura non superiore a 20° d’inverno e non inferiore a 25° d’estate.
  • Per i brevi spostamenti nel tuo tempo libero, se non vuoi rinunciare all’auto utilizza il car sharing con il quale avrai l’uso delle corsie preferenziali, l’accesso gratuito alle zone a traffico limitato nel centro città e l’utilizzo dei parcheggi residenti, così da ottimizzare il tuo tempo e allo stesso modo ridurre le emissioni C02.
  • Giochi a calcio o a tennis, vai in palestra o in piscina? Dopo la pratica di un’attività sportiva, ricordati di non sprecare acqua, quando si fa la doccia si consumano in media dai 5 ai 10 litri al minuto.
  • Per la spesa privilegia i prodotti locali e stagionali. Infatti, meno il cibo deve viaggiare su aerei, camion e navi meno emissioni vengono emesse per raggiungere il punto vendita e le tua tavola e allo stesso tempo potrai dare il tuo contributo all’economia locale.
  • Casa dolce casa…al rientro accendi le luci solo quando sono necessarie, gestisci gli elettrodomestici secondo il loro consumo, abbassa le tende e chiudi i serramenti prima di andare a dormire. Ma se nel tuo libro dei sogni c’è il desiderio di trovare un ambiente accogliente dove tutti i dispositivi sono collegati fra loro in modo da ottimizzare i consumi energetici ed avere allo stesso tempo il massimo del comfort, progetta i prossimi acquisti indirizzandoti verso prodotti e sistemi a risparmio energetico. A sostegno di questo tipo di azioni, fino al 31 dicembre 2016, è possibile usufruire di incentivi che consentono di risparmiare su interventi volti al risparmio energetico in casa, sugli acquisti di caldaie, pompe di calore, solare termico e sistemi domotici, ma anche su interventi di ristrutturazione ordinaria o straordinaria.

MCE-Lab è l’osservatorio sul vivere sostenibile promosso da MCE – Mostra Convegno Expocomfort. Un contenitore di news, curiosità, dati e ricerche da tutto il mondo sui temi dell’innovazione, dell’efficienza energetica, della sostenibilità ambientale, delle energie rinnovabili, della climatizzazione e del design, a disposizione di chiunque sia incuriosito e voglia saperne di più. Un’iniziativa per fare e diffondere cultura su innovazione e vivere sostenibile, in cui MCE mette a disposizione la propria competenza ed esperienza, maturata in oltre 40 anni di presenza nel settore fieristico dell’impiantistica civile e industriale, della climatizzazione e delle energie rinnovabili. http://www.mcexpocomfort.it/MCE_Lab/

 

MCE – Mostra Convegno Expocomfort

Mostra Convegno Expocomfort è la manifestazione internazionale biennale rivolta ai settori dell’impiantistica civile e industriale: riscaldamento, condizionamento dell’aria, refrigerazione, componentistica, valvolame, tecnica sanitaria, ambiente bagno, trattamento dell’acqua, attrezzeria, energie rinnovabili e servizi. Ideata nel 1960 come prima mostra specializzata in Italia, MCE è da oltre 50 anni leader di settore grazie alle comprovate capacità di seguire l’evoluzione dei mercati di riferimento creando momenti di incontro, confronto e dibattito tecnico, culturale e politico. Mostra Convegno Expocomfort è una manifestazione fieristica di proprietà di Reed Exhibitions, il leader mondiale nell’organizzazione di fiere e congressi che gestisce oltre 500 eventi in 30 Paesi che hanno registrato più di 7 milioni di partecipanti nel 2015. Reed Exhibitions conta 40 sedi in tutto il mondo a disposizione di 43 settori industriali. Reed Exhibitons fa parte di RELX Group plc, leader mondiale nella fornitura di soluzioni e servizi per clienti professionali in numerosi comparti di business.

Ufficio Stampa: Flaminia Parrini, Reed Exhibitions Italia, tel.+39 02/43517038, [email protected]

No Comments
Comunicati

DELICE i nuovi Snack per cani e gatti: tutto il gusto della carne!

GUSTO IRRESISTIBILE E BENESSERE

Nuovi, naturali, irresistibili snack per cani e gatti freeze dried con tutto il sapore e le proprietà nutrizionali della carne fresca. Tutti rigorosamente GRAIN FREE.

Chiunque possieda un cane o un gatto sa quanto il suo amico a quattro zampe apprezzi la carne.
Cane e gatto appartengono entrambi all’ordine carnivori, ma anche se hanno adattato progressivamente i loro apparati digerenti ad un’alimentazione più variata, necessitano comunque di una dieta ricca di proteine animali.

Cosa c’è di meglio che dare loro tutto il sapore e le proprietà nutritive della carne anche nel momento della coccola, dell’addestramento, della ricompensa o semplicemente di quel delizioso spuntino spezza-fame? Cosa può esserci di meglio di uno snack per cani e gatti naturale, digeribile dal gusto irresistibile che sia in grado di premiarli e soprattutto di tutelare il loro benessere?

Sempre aggiornata sulle novità, informata sulle nuove tecnologie, attenta a proporre il meglio per i pet, offrendo nel contempo nuove opportunità commerciali a tutti gli operatori del settore, CLIFFI lancia la nuova linea di snack freeze dried DELICE.

Gli snack liofilizzati DELICE sono MONOPROTEICI e sono realizzati con ingredienti di altissima qualità e tanta carne: vero pollo, vero fegato e veri vegetali freschi. Il processo di liofilizzazione a cui vengono sottoposti, si limita a sottrarre l’acqua dagli ingredienti mantenendone inalterati il gusto, il profumo e le proprietà nutritive. Il freeze drying (processo di liofilizzazione o crioessicazione) determina l’eliminazione quasi totale dell’acqua garantendo una lunghissima conservabilità senza l’uso di conservanti artificiali e conferendo nel contempo una consistenza leggermente croccante e friabile molto apprezzata sia dai cani che dai gatti.

GLI SNACK CLIFFI DELICE
Sono squisiti cubetti , saporiti e stuzzicanti, tanto appetitosi che possono essere utilizzati anche per rendere più appetibile il cibo abituale del cane o del gatto, sia umido che secco; basta sbriciolarli e mescolarli al normale alimento. Gli snack CLIFFI DELICE sono tutti rigorosamente GRAIN FREE e quindi adatti anche a soggetti con problemi di intolleranze nei confronti dei cereali. Senza coloranti, conservanti né appetibilizzanti e sono disponibili in 6 referenze, declinate in tre diversi gusti per cani e, unici sul mercato, tre diversi gusti per gatti:
DELICE snack per cani:
• DELICE “FEGATO MELA ZUCCA”
I cubetti DELICE “FEGATO MELA ZUCCA” sono caratterizzati dal sapore ricco e pieno, contengono il 60% di FEGATO, mela e zucca; forniscono , oltre alle proteine nobili derivanti dalla parte carnea, le benefiche proprietà della mela e della zucca apportatrici naturali di minerali e fibre, che danno senso di sazietà.
• DELICE “POLLO con SPINACI E PATATE DOLCI”
Straordinariamente gustosi, gli snack DELICE “POLLO con SPINACI E PATATE DOLCI” dal sapore intenso ma delicato, sono composti dal 60% di POLLO e un’alta percentuale di SPINACI che contengono vitamine e sali minerali e PATATE DOLCI ricche di carotenoidi antiosssidanti.
• DELICE “POLLO”
I DELICE “POLLO” dal gusto raffinato e goloso sono composti dal 70% di POLLO, che apporta proteine nobili con un ridotto contenuto di grassi, sono leggeri e digeribili , fragranti e appetitosi una prelibatezza spezza-fame che incontrerà anche i gusti più difficili.

I DELICE snack per gatti costituiscono la grande novità essendo i primi e unici snack freeze dried dedicati a loro. Si distinguono da quelli per cani, anche per le dimensioni ridotte, adatte alla struttura mandibolare di questi piccoli felini e sono reperibili in tre differenti versioni :
• DELICE “FEGATO MELA ZUCCA”
I DELICE “FEGATO MELA ZUCCA” sono deliziosi bocconcini liofilizzati con un’alta percentuale di carne e vegetali dal sapore eccellente, un’esperienza di gusto davvero unica per qualunque gatto. Composti dal 60% di fegato e un’alta percentuale di mela e zucca sono veramente snack a 5 stelle.
• DELICE “POLLO”
Gli snack DELICE “POLLO” si distinguono per l’ottima appetibilità e gli ingredienti di altissima qualità. Contengono il 70% di pollo che grazie alla liofilizzazione esalta il suo sapore e mantiene intatte le sue sostanze nutritive. Un ghiotto spuntino fuori pasto, tutto bontà e benessere.
• DELICE “FEGATO”
Eccellente spuntino con ingredienti di altissima qualità apprezzatissimo dai gatti che come tutti sanno, hanno un palato molto raffinato e gusti difficili.
Straordinariamente gustosi, gli snack DELICE “FEGATO” sono composti dal 72% di fegato un alimento nutrizionalmente molto valido con un interessante contenuto proteico e di sali minerali.

IL PACKAGING
Veramente innovativo anche il packaging che è stato studiato per essere comodo, resistente, facilmente trasportabile, sempre a disposizione, in viaggio come a casa, durante le passeggiate, gli addestramenti o in vacanza. Il barattolino richiudibile salva-freschezza infatti, mantiene il prodotto sempre fresco e fragrante, garantisce una shelf life ottimale, a fronte della praticità di utilizzo. La sua struttura rigida inoltre salvaguarda l’integrità del prodotto che non si schiaccia non si sbriciola, non sporca.
Gli snack CLIFFI DELICE vengono presentati in espositori da banco da 12 pezzi che ne facilitano l’esposizione e comunque la collocazione sia sugli scaffali che in zone strategiche del punto vendita e danno grande visibilità al prodotto.

IL SUPPORTO COMMERCIALE
Per il lancio della nuova linea DELICE e per incentivare le vendite sono state previste varie azioni di supporto commerciale:
OFFERTE DI LANCIO
MARGINALITÀ VANTAGGIOSE
MATERIALE PUBBLICITARIO E DI COMUNICAZIONE SUL PUNTO VENDITA:
GIORNATE PROMOZIONALI
PUBBLICITÀ SU RIVISTE DI SETTORE.

DUE PAROLE SUL FREEZE DRYING
La liofilizzazione o crioessiccamento è un processo tecnologico che permette l’eliminazione dell’acqua da una sostanza organica con il minimo deterioramento possibile della struttura e dei componenti della sostanza stessa.
Si articola in 3 fasi fondamentali
1 –SURGELAMENTO ULTRARAPIDO: Gli alimenti freschi vengono sottoposti ad un processo di surgelamento veloce a -50°, durante il quale l’acqua si trasforma in ghiaccio.
2 – ESSICCAZIONE: più del 90% dell’acqua viene eliminata attraverso la sublimazione del ghiaccio sotto vuoto spinto
3- CONFEZIONAMENTO: Gli alimenti liofilizzati vengono immediatamente confezionati, per preservarne la qualità e la naturale freschezza.
Il FREEZE DRYING, utilizzato anche in campo umano, è uno dei migliori metodi di conservazione degli alimenti, in quanto mantiene intatti sia i valori nutrizionali che le caratteristiche organolettiche, senza l’impiego di conservanti.
Viene principalmente utilizzato per la conservazione degli alimenti soprattutto per la prima infanzia. Interessante il fatto che per le loro caratteristiche di lunga conservabilità, leggerezza e bontà gli alimenti liofilizzati vengono utilizzati dagli astronauti durante le missioni spaziali.

IN SINTESI
Nel segmento più dinamico del pet food, gli snack DELICE si collocano in una fascia di altissima qualità e rappresentano la reale possibilità di nuove opportunità commerciali, grazie ai vantaggi che offrono:
• MONOPROTEICI
• GRAIN FREE
• SEMPLICI E NATURALI,
• INGREDIENTI DI PRIMA QUALITÀ
• STRAORDINARIA APPETIBILITÀ: tutto il sapore della carne fresca
• ALTO VALORE NUTRIZIONALE, come nell’alimento fresco
• LUNGA CONSERVAZIONE a temperatura ambiente
• PRATICI, SEMPRE PRONTI, a casa come in viaggio
• FACILI DA TRASPORTARE perché molto leggeri
• Ideali come PREMIO e NELL’ADDESTRAMENTO
• SBRICIOLATI SULL’ALIMENTO FRESCO, LO RENDONO PIÙ APPETIBILE.
• Possono essere somministrati SECCHI, INUMIDITI o REIDRATATI.
• Packaging innovativo: BARATTOLINO RICHIUDIBILE SALVA-FRESCHEZZA

Scopri di più su Delice Qui

No Comments
Comunicati

Proposta immobiliare Cambio Casa: appartamento in vendita Taranto (Talsano)

Realizzare qualsiasi esigenza proponendo la migliore soluzione per ogni tipo di richiesta. È questo l’obiettivo di Immobiliare Cambio Casa, l’agenzia immobiliare a Taranto da sempre vicina ai bisogni di chi è alla ricerca di una casa o di un immobile, ma anche di chi ha la necessità di vendere. L’offerta che ha voluto mettere in vetrina in questo articolo è una vera e propria occasione che merita di essere presa in considerazione. Si tratta di un appartamento interamente ristrutturato in uno stabile di recente ristrutturazione ubicato a Talsano (a pochi chilometri da Taranto) in via Roma 153. Andiamo ad analizzarlo nel dettaglio!

Stiamo parlando di un quadrilocale di 100 mq circa, completamente termoautonomo, composto da ingresso con disimpegno ed ampio salone di 35 mq attrezzato per ospitare un camino. Spaziosa anche la cucina, che presenta un angolo cottura in finta pietra.

La camera da letto di 16 mq è provvista di angolo idoneo per una funzionale cabina armadio, mentre due camerette di 12 mq e 10 mq completano la zona notte. Oltre ad un ampio bagno di 10 mq, l’appartamento dispone di un pratico bucatoio con box doccia e, ovviamente, di un comodo ripostiglio. E non è tutto, perché ai 100 mq calpestabili se ne aggiungono altri 50 che costituiscono un balcone circondante l’intera abitazione, dotato anch’esso di ripostiglio. Lo stabile è caratterizzato da un appartamento per piano, per un totale di 4 unità immobiliari, pertanto non vi è necessità di condominio.

Ma il valore aggiunto che rende questa offerta davvero irrinunciabile è senza dubbio rappresentato da un terrazzo di 130 mq completamente autonomo e di proprietà, fornito di tutti i servizi e delle utenze necessarie, nonché di spazio sufficiente per un’eventuale angolo cottura. A completamento di questa ottima proposta immobiliare, un posto auto riservato con ingresso reso agevole da un cancello elettrico.

Per avere ulteriori informazioni e sapere di più sull’offerta è consigliabile visitare il sito, all’interno del quale è possibile scoprire altre proposte relative ad appartamenti in vendita a Taranto e provincia e non solo, oppure contattare direttamente i professionisti della nostra agenzia, che saranno in grado di fornire una risposta a qualsiasi vostra domanda.

 

No Comments
Comunicati

Pareti divisorie in vetro Zi Creative: sono state scelte anche da Pasha Bank per i suoi uffici.

Per i nuovi uffici della Pasha Bank a Baku, in Azerbaijan, sono state scelte le pareti divisorie ufficio di Zi Creative, azienda padovana che ha ormai arredato numerosi uffici italiani.

L’ultima realizzazione oltre confine di Zi Creative, che da anni produce e progetta pareti attrezzate per uffici e pareti divisorie, è stato questo importante cantiere realizzato all’interno di un palazzo di 9 piani interamente dedicato ad uffici. L’azienda è stata impegnata per diverso tempo in un lavoro di estrema precisione data la richiesta di un prodotto altamente personalizzato.

Grazie all’elevata versatilità delle sue pareti divisorie in vetro, Zi Creative è riuscita a creare degli spazi operativi funzionali ed eleganti, caratterizzati dall’indiscussa qualità e insonorizzazione che solo le pareti attrezzate Zi Creative hanno.

Nello specifico, per i nuovi uffici di Pasha Bank, è stato necessario un lavoro molto preciso di effettuazione di rilievi e di documentazione fotografica dello stato di avanzamento dei lavori. Il tutto è stato poi curato fin nei minimi dettagli, attuando diverse finiture estetiche e personalizzazioni, realizzate tramite la stampa digitale su vetro.

Il risultato finale sono dei locali moderni e funzionali che creano un ambiente di lavoro gradevole e perfettamente insonorizzato, caratteristica molto apprezzata delle pareti in vetro Zi Creative.

L’eleganza del Made in Italy ha vinto ancora una volta portando anche in Azerbaijan la qualità e la praticità delle pareti attrezzate ufficio di Zi Creative!

 

No Comments
Comunicati

FILM SPORTIVI IN FESTIVAL A MILANO. IL 20 GIUGNO SCADONO LE ISCRIZIONI A “SPORT MOVIES & TV”

Il 20 giugno 2016 (ore 18) si chiuderanno, inderogabilmente, le iscrizioni a “SPORT MOVIES & TV 2016 – 34th Milano International FICTS Fest” Finale del “World FICTS Challenge” Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva (articolato in 18 Festival nei 5 Continenti) in programma a Milano dal 16 al 21 Novembre.

L’evento costituisce una considerevole “vetrina mondiale” per New media, case di produzione, Network mondiali, produttori, registi, Comitati Olimpici, campioni sportivi, agenzie pubblicitarie e di comunicazione che illustreranno l’universo del cinema e della televisione attraverso documentari, spot, reportage, fiction, cartoon, etc.

7 le Sezioni competitive: 1) Giochi Olimpici, 2) Documentari, 3) Trasmissioni Tv e Nuove Tecnologie, 4) Sport & Società, 5) Movies, 6) Sport & Pubblicità, 7) Movies & Tv Football e una Sezione speciale riguardante i Cartoon (per i più giovani). Per iscrivere la propria opera a “Sport Movies & Tv 2016”: il Regolamento ufficiale è disponibile al link http://www.fictsfederation.it/regolamento_spmtv2016.pdf, la “Scheda d’iscrizione” al link https://wcpapp.wcpmediaservices.com/wcpApp/free/festival/festivalForm.

La Giuria Internazionale (Presidente Onorario Dott. Carlo Bozzali), composta da 7 esponenti del cinema, della televisione, dei media, dello sport e della cultura dei Paesi che non partecipano al Festival, assegnerà la “Guirlande d’Honneur”, l’“Oscar del Cinema e della Tv sportiva”, la “Mention d’Honneur”, i “Premi Speciali” per ognuna delle 7 Sezione ed il “FICTS Award” del valore di 5.000 €.

Tutte le 150 opere ammesse al Festival, oltre ad essere proiettate, verranno presentate con una scheda illustrativa inserita nel Catalogo ufficiale del Festival. Sul nuovo Portale della FICTS www.sportmoviestv.com ampliato di nuove categorie, informazioni e notizie aggiornate sul mondo del cinema, della televisione, del web e della cultura sportiva saranno pubblicati la scheda completa e il trailer dell’opera.  La FICTS si farà carico del 50% per tutta la durata del Festival per gli Accreditati (per gli accrediti gratuiti compilare il Form disponibile al link http://www.sportmoviestv.com/accredito-sport-movies-tv-2016/) che pernotteranno presso il NASCO HOTEL (4 star, Corso Sempione 69 – Milano) purché la prenotazione sia effettuata entro il 19 Settembre 2016.

Il seicentesco Palazzo Giureconsulti, nel cuore della città di Milano (in Piazza Duomo) sarà il “Core business” dell’evento (ingresso ad inviti previa indispensabile conferma) articolato in Proiezioni (ad ora 29 Anteprime mondiali ed europee, etc. in 6 punti di proiezione), 4 Meeting, 2 Workshop, 4 Mostre Internazionali, 2 Conferenze Stampa, 30 Premiazioni di ospiti internazionali, 20 Eventi Collaterali distribuiti in diverse sedi della città in collaborazione con organizzazioni culturali e sportive.

Il 16 Novembre l’“Apertura” del Festival sarà preceduta dall’inaugurazione della Mostra delle opere di Mina Papatheodorou-Valyraki “IOC Sports Artist of the Year 2014”.

L’evento si concluderà il 21 Novembre in occasione della “Giornata Mondiale delle Televisioni” e sarà preceduto dal tradizionale Workshop “New International Sport Movies Television Market Trends” sulle tendenze del settore televisivo, Internet e piattaforme mobili per un confronto sugli sviluppi futuri per verificare l’attuale sistema di business ed analizzare i trend futuri attraverso il dialogo tra i differenti soggetti della produzione e della distribuzione audiovisiva sportiva.

Il Festival – all’insegna dello slogan “FICTS Is Culture through sport” – è organizzato dalla FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs a cui aderiscono 114 Nazioni (presieduta dal Prof. Franco Ascani Membro della “Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO”) riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico per il quale promuove i valori dello sport attraverso le immagini.

No Comments
Comunicati

Incidenti domestici in bagno e sicurezza: ecco l’infografica

Quanti incidenti domestici avvengono tutti i giorni nelle case degli italiani? In quali stanze avvengono questi infortuni? Gli episodi riguardano soprattutto il bagno e coinvolgono le persone nell’atto di lavarsi: sapevate che che due casi su tre riguardano una donna e che dopo gli 85 anni tutti sono caduti in bagno almeno una volta?

In questa infografica realizzata a cura di Gmagic scopriamo le informazioni relative agli incidenti domestici e a come fare per evitarli: bastano solo 8 ore e nessuna opera muraria per sostituire la vecchia vasca con una doccia più moderna e funzionale.

E le agevolazioni fiscali per le opere di ristrutturazione edilizia sono un incentivo in più! Nell’infografica Gmagic scopriremo le percentuali degli incidenti e il valore della sicurezza domestica.

Qui potrete osservare l’infografica Gmagic: per ingrandirla basta cliccarci sopra.

Hai trovato interessante quest’infografica dedicata agli incidenti domestici che avvengono in bagno? Pensi che possa essere utile da proporre ai visitatori del tuo sito o blog? Se desideri ripubblicarla, non dovrai fare altro che effettuare il copia-incolla di questo codice HTML:

No Comments
Comunicati

Slot Machines Italia

Le slot machines affascinano da sempre i giocatori di tutto il mondo, di qualsiasi età. Non importa se trattasi di giocatori occasionali o esperti: quando si è dinanzi ad una slot machine, nessuno resiste alla tentazione di inserire la moneta e provare quel brivido che si avverte quando i rulli girano velocemente. E’ un fascino tutto particolare che può essere spiegato in tanti modi, ma l’unico per comprenderlo fino in fondo è quello di giocare e tentare la fortuna. Esistono inoltre sulla rete tutta una serie di risorse utilissime che possono rivelarsi davvero interessanti per gli appassionati di questo gioco ma anche per i semplici curiosi.

Tra queste vi è sicuramente slotmachinesitalia.it, una vera e propria miniera di informazioni che vi porterà alla scoperta di un mondo che è molto più “ricco” ed interessante di quel che si possa pensare. Vi sono innanzitutto tante informazioni utili e curiose sui vari tipi di slot machines esistenti (già, non sono tutte uguali!) e addirittura una intera sezione dedicata alle slot da bar, genericamente le prime slot con le quali l’utente medio entra in contatto. Abbiamo poi le modernissime slot a tema, tra queste quelle della Marvel che vanno di gran moda, le slot a tre o cinque rulli.

Non tutti hanno la possibilità di raggiungere i casinò e non tutti amano frequentare i bar, ma non per questo è detto che debbano rinunciare a giocare alle slot. Grazie alle slot online infatti, chiunque può giocare in qualsiasi momento della giornata, anche soltanto per il piacere di passare cinque minuti in relax tra un impegno e l’altro. Slotmachinesitalia.it dedica un’intera sezione proprio alle slot machines online, mettendo in evidenza i siti che offrono quelle più interessanti ma anche quelle più particolari. Tra queste, sicuramente le slot a tema e quelle che consentono di giocare senza deposito.

No Comments
Comunicati

#PutinGirls: le ragazze sul web sostengono lo Zar

  • By
  • 1 Giugno 2016

E’ nato spontaneamente sul web #PutinGirls, il gruppo tutto al femminile che sostiene la politica del Presidente della Federazione russa Vladimir Putin, e che vede aumentare le adesioni giorno per giorno.

Tutto inizia sui social network, in particolare dall’incontro di tantissimi utenti Facebook su Putin mania, la fan page italiana, collegata all’omonimo blog, interamente dedicata al Presidente Putin e che ne racconta le gesta, diffondendo quotidianamente notizie e iniziative riguardanti la politica interna ed estera del Governo russo, oltre a curiosità sul Paese, creando così una sorta di “gemellaggio virtuale” tra le due Nazioni.

Alla pagina partecipano persone di differenti nazionalità e linguaggi, molti arrivano proprio dalla Russia, contribuendo così a renderla varia, nei contenuti e nelle idee, con comune denominatore la stima verso lo stesso esponente politico.

#PutinGirls: il pacifico esercito virtuale del Presidente

Dai numerosi commenti di elogio, soprattutto da parte delle ragazze, parte quindi l’idea di creare all’interno della fan page, un gruppo virtuale con l’hashtag #PutinGirls volto a sostenere ed appoggiare Putin con un impegno esclusivamente femminile, ed un approccio alle notizie responsabile ma allo stesso tempo scherzoso, come suggerisce anche il nome del gruppo, sempre tuttavia con la massima fedeltà e trasparenza nel riportare e commentare i fatti reali.

Le #PutinGirls vanno quindi ad inserirsi in un contesto sociale già ampiamente dibattuto, con lo scopo di amplificare la voce dei tanti sostenitori del Presidente russo e della sua linea politica, confermandone l’assoluta popolarità, visto il numero crescente di persone aderenti.

Il tutto a dimostrare che, al di là della moda dei gruppi femminili che contestano Putin, le ragazze indipendenti, che ragionano senza farsi influenzare, al contrario amano e stimano colui che considerano un grande statista e uomo politico.

No Comments
Comunicati

Disegnatore CAD: apprendi le competenze necessarie

Il disegnatore CAD è un esperto di programmi di assistenza al disegni tecnico CAD in grado di sviluppare le progettazioni trasformando le idee di un designer in oggetti concreti.

Il corso Disegnatore CAD è sviluppato in modo da apprendere l’utilizzo professionale dei software CAD più diffusi.

Vediamo nello specifico quali sono e a cosa servono.

  • AutoCAD: il programma di disegno più diffuso al mondo e dal quale si sono sviluppati anche gli altri software. Diviso in maniera abbastanza netta tra progettazione 2D e 3D, offre tra le varie possibilità anche una ricca libreria di oggetti che velocizzano il lavoro. Inizialmente nato per il disegno edile in cui resta sempre il leader grazie alla velocità di esecuzione, alla precisione, alla modalità di stampa ecc… oggi è utilizzato anche in campo meccanico, nella gestione delle macchine a controllo numerico, per la gestione delle stampanti 3D e altro ancora. Insomma il più eclettico tra i programmi di disegno
  • Inventor: nato per supportare AutoCAD in progettazioni più complesse oggi è completamente indipendente. Grazie ai moduli aggiuntivi e utilizzato in tanti settori tra cui la progettazione di impianti elettrici, di macchinari complessi . Il principale utilizzo del programma è però la progettazione meccanica ed industriale. Qui inventor si distingue per la potenza di calcolo abbinata ad una certa facilità di utilizzo. La capacità di effettuare analisi dei materiali, prove di movimento ecc… danno la possibilità di creare un vero prototipo virtuale.
  • 3D Studio Max: alcuni film sono stati prodotti con questo software poiché nasce soprattutto per le animazioni e ancora oggi è un riferimento del settore. Ma la capacità di calcolo e di rendering ha da subito attirato le attenzioni dei progettisti che hanno visto nel programma un potente strumento di presentazione dei lavori. La possibilità di abbinare materiali reali, di studiare luci ed ombre abbinati alla possibilità di presentazioni animate o statiche lo rendono lo strumento ideale per presentare in maniera eccezionale i propri progetti.

Il corso di Disegnatore CAD si sviluppa dando maggior importanza alla pratica senza tralasciare le importanti nozioni teoriche. In un crescendo di esercitazioni sempre più complesse riesci in fine a gestire qualsivoglia progettazione, qualunque sia il settore di impiego. Visita il nostro sito web, compila il modulo per avere maggiori informazioni ed il nostro consulente valuterà insieme a te valuterà quella che per te è la soluzione migliore. Non ti resta che quest’ultimo passo.

MAC Formazione

www.macformazione.com

No Comments
Comunicati

Disegnatore CAD: il corso che ti cambia la vita

La formazione scolastica, a volte anche quella universitaria, non è più sufficiente per trovare lavoro. Esistono due metodi allo stato attuale per dare una svolta alla situazione lavorativa: il primo metodo è quello di continuare ad inviare Cv a cui non viene data risposta, lamentarsi con amici e parenti ed infine accettare proposte “indecenti”  magari lavorando a partita iva o con i voucher. Stranamente questa scelta è quella più diffusa tra i giovani!

Ma se sei stanco di questa situazione e vuoi prendere le redini del tuo futuro professionale allora segui un corso di formazione per l’unico settore che è sempre alla ricerca di professionisti. Il nostro corso Disegnatore CAD nasce con un unico obiettivo: formare un professionista che da subito dopo il corso deve entrare nel mondo del lavoro. Appena finito di leggere questo articolo ti consiglio di fare una piccola ricerca sui più famosi siti di recruiting, usa queste parole chiave e vedi quante offerte serie ci sono: disegnatore CAD, Autocad, disegnatore meccanico, CAD…

Se hai capito che questo settore può darti un futuro, non ti resta che accrescere le tue competenze. Sicuramente ti starai chiedendo quali conoscenze devi avere prima di fare questo corso, ebbene in realtà il disegnatore CAD è un ottimo utente dei programmi, che sviluppa progetti su indicazioni di ingegneri, architetti, periti, ecc… quindi nessuna competenza pregressa è necessaria.

Sono invece richieste le competenze sui tre software che fanno parte del percorso perché in questo campo serve professionalità ma anche velocità di esecuzione. I settori in cui si muove un disegnatore CAD sono molteplici: architetti, ingegneri, geometri ecc… se occorre interfacciarsi con studi di progettazione edile oppure si lavora con aziende di produzione industriale in qualsivoglia settore (carpenteria, mobili, automotive, componenti ecc..), ma si può lavorare anche con chi produce oggetti di design o di utilizzo quotidiano.

L’importante è utilizzare al meglio l’intero pacchetto costituito più nel dettaglio da:

  • Autocad: potente software nato per l’edilizia ma oggi utilizzato per quasi ogni progettazione tecnica. Ricco di librerie di oggetti e simboli è in assoluto la competenza più richiesta.
  • Inventor: software di modellazione 3D, fa della sua forza il disegno di assieme, cioè la possibilità di un disegno di un oggetto complesso costituito da più componenti. Il programma è molto utilizzato nelle progettazione industriale e meccanica
  • 3D studio Max: il programma di modellazione e rendering più diffuso nel settore. Permette una presentazione con immagini reali, ma consente anche una rappresentazione animata capace di stupire l’interlocutore.

Insomma non ti resta che visitare il nostro sito e richiederci informazioni, il nostro consulente ti indicherà tutte le soluzioni possibili!

MAC Formazione

www.macformazione.com

No Comments
Comunicati

Il paraurti da semplice protezione ad oggetto di design per la propria auto

Il traffico sempre maggiore, soprattutto nei centri urbani, e il numero crescente di vetture circolanti, ha portato negli ultimi anni ad un aumento degli incidenti.
La parte più esposta alle collisioni è il paraurti, realizzato appositamente per assicurare l’incolumità di chi si trova all’interno della vettura.

La nascita del paraurti auto risale al lontano 1976; inizialmente, ad essere presentati sul mercato erano modelli che, oltre a caratterizzarsi per l’unico colore disponibile (il nero), si distinguevano per linee estremamente semplici ottenute lavorando un unico materiale: la plastica.
Grazie a nuove tecnologie di produzione, e all’adozione di materiali sempre più perfomanti, il paraurti auto è stato oggetto di diverse modifiche tanto che, attualmente, vengono utilizzati amplificatori metallici realizzati non più in plastica, ma impiegando materiali quali termoplastica e vetroresina.
Inoltre, è cambiata la “filosofia” che accompagna questa componente fondamentale per la sicurezza di chi viaggia in auto; i paraurti sono considerati ormai una vera e propria continuazione della carrozzeria.
Proprio per tale motivo, sono divenuti anche un elemento di design.

Già a partire dagli anni ’80, le case automobilistiche hanno deciso di integrare il paraurti auto direttamente nella carrozzeria; più tardi, anche il loro colore si è uniformato a quello della stessa carrozzeria.
Inoltre, il paraurti è divenuto sede di alloggiamento per fari, indicatori di direzione e fendinebbia, contribuendo a far raggiungere alle vetture un nuovo livello di compattezza. Con l’avvento del paraurti integrato è stata dedicata un’attenzione crescente allo studio dell’aspetto aerodinamico; lo scopo era quello di arrivare a soluzioni utili nel favorire i flussi d’aria e, allo stesso tempo, di garantire una maggiore stabilità e consumi minori in termini di carburante utilizzato.
Per quanto riguarda il meccanismo alla base dell’efficienza dei paraurti occorre sottolineare come quest’ultima dipenda, sostanzialmente, da 2 deformazioni definite, rispettivamente, elastica e plastica.
La prima avviene in caso di collisione di lieve entità, ed è conosciuta anche come collisione reversibile.
La seconda, invece, si verifica quando l’urto è più evidente, tanto da richiedere una sostituzione del’intero paraurti, non più in grado di assorbire gli urti stessi. Ad ogni modo, anche collisioni a prima vista lievi possono causare danni di una certa entità; questo avviene quando l’impatto è assorbito e distribuito sull’intero paraurti auto.
Il fatto che la verniciatura sia in tinta con la parte rimanente della carrozzeria porta un piccolo graffio a provocare danni che, anche se non danneggiano la struttura, possono risultare particolarmente spiacevoli dal punto di vista estetico.

Fortunatamente, in commercio è possibile trovare paraurti per un numero sempre crescente di autovetture, compresi veicoli commerciali ed industriali. L’aspetto più importante, soprattutto quando si preferisce acquistare accessori non originali, è la presenza della certificazione TUV.
Quest’ultima, infatti, rappresenta una conferma del fatto che il prodotto sia conforme alle linee guida del modello originale, superando i test previsti. Rivolgersi a rivenditori qualificati, anche operanti online, che possano garantire una certa esperienza, è il modo migliore per essere certi di tornare ad avere un’auto protetta.

No Comments
Comunicati

Sei un appassionato del disegno tecnico? Allora il corso disegnatore CAD è quello che fa per te!

Se sei un appassionato di disegno tecnico oppure semplicemente cerchi lavoro in un settore alla continua ricerca di operatori, allora ti sarai anche chiesto cosa significa disegnatore o progettista CAD.

Il nostro corso Disegnatore CAD nasce con l’obiettivo di fornire tutte le competenze tecniche sull’utilizzo dei software più diffusi del settore.

Il disegnatore CAD è l’operatore che tramite l’utilizzo di diversi software è capace di dare vita ad idee o bozze di professionisti del settore elaborando progetti completi di quote, rendering, stampe ecc…

Ma come diventare un disegnatore CAD? Occorre seguire alcuni punti importanti:

  • Imparare l’utilizzo dei software in modo specifico, i più utilizzati sono sicuramente Autocad, inventor e 3D studio Max. Sono la base da cui partire, indispensabili per la realizzazione di ogni progetto in ogni settore, architettonico, ingegneristico, di design e così via.
  • Impara le basi ma poi specializzati, un corso di formazione deve entrare nello specifico e lasciarti un metodo…. Altrimenti compra un libro!
  • Lavora molto sulla presentazione del progetto, sul meravigliare il tuo interlocutore; è l’unico modo per differenziarti dalla massa
  • Impara a far lavorare insieme i tre programmi, non esiste un professionista che non sa far interagire i tre sistemi, tra l’altro tutti prodotti da Autodesk
  • Sostieni l’esame di certificazione, fa sempre la differenza sul curriculum
  • Se non hai fatto una scuola tecnica impara i simboli e le terminologie del settore, ti confronti sempre con addetti ai lavori e devi essere alla loro altezza
  • Alla fine del percorso riscrivi il tuo Cv, un corso di orientamento al lavoro è indispensabile per mostrare al meglio le tue nuove competenze

Queste semplice regole sono quelle che ti servono, ricorda che la volontà, la passione e la curiosità per questo settore faranno la differenza, seguire il corso è importante ma la tua convinzione lo è di più.

Il nostro corso Disegnatore CAD nasce con l’obiettivo di formare un professionista capace di operare in autonomia alla fine del percorso, la certificazione Autodesk è la ciliegina sulla torta.

La metodologia è semplice, fin dal primo incontro

lavorerai sui programmi in modo da applicare immediatamente quanto spiegato ad esempi concreti. Partendo dal primo software (AutoCAD) e passando del programma di modellazione 3d (inventor) arriverai a presentare un progetto in maniera quasi reale grazie al programma di animazione e rendering più diffuso e potente del settore (3D Studi Max).

Non resta che chiederci una consulenza, visita il nostro sito e prenota l’incontro con un nostro esperto che senza alcun impegno analizzerà insieme a te la situazione proponendoti la migliore soluzione per le tue esigenze.

MAC Formazione

www.macformazione.com

No Comments
Comunicati

Aumenta le probabilità di trovare lavoro con il Master Progettazione meccanica

Sei interessato a questa figura professionale per completare le tue competenze o perché sei alla ricerca di una nuova occupazione?

Allora il nostro Master progettazione meccanica è quello che fa per te.

Che tu sia già competente della materia o che ti avvicini per la prima volta, abbiamo sempre la soluzione adatta te (ed in ogni caso è completa di certificazione!)

Il progettista meccanico ed il disegnatore CAD da diversi anni sono le figure più richieste in assoluto ed anche in termini contrattuali sono quelli che ricevono le migliori proposte di collaborazione.

Ma quali conoscenze occorrono?

Cominciamo con l’affermare che un progettista meccanico o un disegnatore CAD si muove sempre in diversi settori e lavora sempre a nuove progettazioni quindi l’importante è conoscere bene i programmi di disegno più diffusi e padroneggiare una logica di funzionamento che gli consenta di muoversi da un disegni ad un altro senza difficoltà.

Premesso ciò, i programmi che un progettista meccanico deve conoscere sono:

  • Autocad 2D: il programma Autodesk è il più diffuso al mondo ed è sicuramente la competenza che non può mancare. Ogni progettazione inizia con questo software, ogni disegno in pianta parte da qui!
  • Inventor: la naturale evoluzione di Autocad, prodotto dalla stessa azienda, è un programma di modellazione e assemblaggio. Ricorda nei comandi Autocad e quindi risulta intuitivo ed allo stesso tempo efficace.
  • Catia: il programma più diffuso nelle aziende che producono oggetti complessi composti da migliaia di componenti. Il programma riesce a gestire un disegno di assieme molto grande senza mai bloccarsi ed è utilizzato in settori di eccellenza quale la nautica, l’automobile o il settore aerospaziale.
  • CAD CAM: si tratta del corso che consente materialmente di passare dalla progettazione virtuale alla produzione vera e propria. Attraverso la pianificazione delle operazioni industriali un progettista meccanico riesce a programmare il ciclo di produzione ottimizzando tempi e costi.

L’utilizzo di queste capacità, magari combinate tra di loro, riescono a creare quella figura professionale così ricercata dalle aziende.

Non ti resta che capire di che tipo di corso hai bisogno, se è meglio partire da un corso che parte da zero oppure se vuoi affinare le tue capacità. Il nostro Master Progettazione meccanica si adatta alle tue esigenze, ma mantiene un unico obiettivo: Creare un professionista che da subito possa lavorare!

Non ti resta che visitare il nostro sito Web e richiederci maggiori informazioni, con l’aiuto del nostro consulente riusciremo ad inquadrare la migliore soluzione per il tuo obiettivo.

MAC Formazione

www.macformazione.com

No Comments
Comunicati

Vuoi diventare un progettista meccanico? Scegli il Master Progettazione meccanica

Vuoi formarti come progettista meccanico? Il nostro Master Progettazione meccanica è il percorso completo per muoverti da professionista certificato in questo settore in continua espansione.

Che competenze occorrono per frequentare il corso?

Di base è preferibile una formazione tecnica ma scegliendo il corso standard per ogni argomento trattato si parte da zero, quindi alternando nozioni teoriche ad esempi pratici l’allievo si muoverà in autonomia. Diversamente per utenti più evoluti si può organizzare un percorso più avanzato o addirittura personalizzato.

Quali programmi è necessario conoscere e come si svolge il corso?

In primis il corso si svolge in maniera più pratica che teorica, quindi fin dal primo giorno si opera con i programmi. Il primo argomento che verrà trattato è Autocad, il programma Autodesk sempre più diffuso e richiesto come competenze. Utilizzare Autocad significa cominciare a dare vita ad un’idea, ogni progetto parte da un disegno bidimensionale e per precisione, duttilità, funzioni ecc… AutoCAD è il re incontrastato di questa progettazione. I file prodotti da AutoCAD possono poi essere importati e lavorati in altri programmi. Fatta questa prima ed importante parte si deve finalmente modellare un oggetto rendendolo reale. Autodesk Inventor è il “fratello maggiore” di AutoCAD, infatti con questo software si passa alla modellazione tridimensionale. Dopo una prima formazione su oggetti semplici o base si passa alla creazione di oggetti più complessi, che sono composti da più elementi. Questo programma oltre a gestire il disegno di assieme, permette anche un’analisi del progetto, si va dal calcolo strutturale all’esame dei vincoli fino ad una vera simulazione virtuale.

La logica di funzionamento di Inventor consente di poter poi usare programmi simili (Solidworks, Solid edge, ecc.) con un minimo di impegno da parte dell’allievo. Una parte fondamentale del percorso è la sezione CAD CAM, questa specifica conoscenza segna una distanza netta tra un semplice  disegnatore CAD ed un esperto in produzione. Partendo dal prototipo virtuale disegnato un esperto CAD CAM comincia a valutare il materiale occorrente per la produzione e tramite una serie di operazioni stabilisce il metodo miglior, sia per velocità che per ottimizzazione dei costi, per la produzione industriale. Ultimo step del nostro corso è quello di introdurre anche il programma Catia, il software sicuramente complesso ma completo è molto diffuso in ambienti di alto livello quale la progettazione aerospaziale, l’automotive, ecc…

Non ti resta che visitare il nostro sito e fissare un appuntamento senza impegno con un nostro consulente che in base alle tue necessità e conoscenze ti suggerirà il percorso migliore per te!

MAC Formazione

www.macformazione.com

No Comments