Daily Archives

22 Gennaio 2016

Comunicati

De Natura – mostra personale di Massimo Melloni

DE NATURA

di MASSIMO MELLONI

 

29 -31 Gennaio 2016

 

Spazio Espositivo E.Co. Point

 

Roma, via del Velodromo 77

 

Opening   venerdì 29 gennaio ore 18.00

Finissage domenica 31 gennaio ore 18.00

 

 

Nature, oggetti, quello che resta, immagini allora, e il tempo della memoria

Strati di anni, tempo lungo, che torna,

e un poco si trasforma .

Cicli che ripetono, tornano e si riflettono,

un girare che cerca il capo, avendo perso la coda e l’occhio”

M. Melloni 2016

 

 

Dopo le grandi mostre dedicate a Giorgio Morandi al Metropolitan di New York, al Mambo e al museo Morandi, dopo gli omaggi dedicati all’artista da grandi contemporanei come Tacita Dean e Rachel Whiteread, dopo la trasposizione tridimensionale delle sue opere realizzata a Grizzana da Luigi Ontani con le Nature extramorte antropomorfane, lo spazio espositivo E.Co.Point di Roma presenta, nella mostra personale di Massimo Melloni De Natura, le opere che l’artista ha voluto dedicare alle nature morte di Giorgio Morandi, animando gli spazi con quadri e sculture che richiamano le forme archetipe di tali famose opere realizzate nel passato. Le sculture che compongono la serie in mostra sono realizzate con due differenti tecniche, entrambe caratteristiche dell’ultimo periodo creativo dell’artista, argilla rivestita di carta velina e cartoni, dipinti con acrilici e vernici, entrambe le tecniche originali e innovative rispetto a quanto già realizzato da altri e quindi di particolare interesse per ogni parallelismo e ampliamento dell’ispirazione morandiana si voglia catalogare nel panorama dell’arte contemporanea .

DE NATURA è una mostra che non possono perdere tutti gli amanti di Giorgio Morandi e quanti studiano e approfondiscono l’ispirazione morandiana dell’arte contemporanea .

 

Comunicazione e Ufficio stampa a cura di Marina Zatta per Soqquadro.

 

Apertura ven. – sab. – dom. ore 17 / 19.30 – ingresso libero

 

Info: [email protected]   tel. 3498462168

 

No Comments
Comunicati

Taxi Malpensa, raggiungere o lasciare l’aereoporto in totale relax

  • By
  • 22 Gennaio 2016

Fra gli svariati servizi disponibili per raggiungere o lasciare l’aeroporto Milano Malpensa indubbiamente il più comodo e confortevole è quello offerto da Taxi Malpensa di Taxi Transfer.
Una splendida e nuovissima flotta di Mercedes vi garantirà un servizio premium di trasferimento da e per l’aeroporto Malpensa.
La tariffa fissa di 80 euro per un massimo di tre persone o di 95 euro fino a sei è una delle più basse e convenienti sul mercato anche considerando che è una tariffa fissa che non risente di eventuali deviazioni stradali, traffico intenso o incidenti.
A bordo delle autovetture è possibile effettuare pagamenti con carte di credito grazie al POS Mobile disponibile su tutte le nostre vetture.
I nostri driver, professionisti con esperienza, sapranno mettervi subito a vostro agio e garantiranno un trasferimento in estremo relax.
Una volta effettuata la prenotazione il driver sarà a vostra disposizione attendendovi dove vi sarà più comodo per i vostri trasferimenti.

 

No Comments
Comunicati

La riduzione dei prezzi incrementa le vendite degli smartphone, anche tra i giovanissimi

  • By
  • 22 Gennaio 2016

Secondo gli ultimi dati Gartner, le vendite globali di smartphone sono aumentate del 15.5%

nel terzo quadrimestre del 2015

In che modo i genitori possono aiutare i propri figli a esplorare Internet in modo sicuro?

Roma, 22 Gennaio 2016 -La continua domanda di smartphone a prezzi accessibili ha spinto le vendite in tutto il mondo nel terzo quadrimestre del 2015, secondo i dati della società di analisi Gartner. Le vendite su scala globale agli utenti finali hanno raggiunto 353 milioni di unità, con un incremento di oltre il 15 percento rispetto allo stesso periodo del 2014, dato ancora più significativo nei mercati emergenti.

“L’offerta di smarthpone a prezzi più accessibili ha spinto i consumatori ad aggiornare i propri smartphone a versioni più evolute in tempi più brevi rispetto al solito grazie anche le minime differenze di prezzo,” afferma Anshul Gupta, direttore delle ricerche di Gartner. Per il rapporto completo è possibile visitare il seguente link:

http://www.gartner.com/newsroom/id/3169417

Secondo i ricercatori di ESET i prezzi più bassi degli smatphone hanno portato a una maggiore diffusione di questo tipo di dispositivi, soprattutto tra i bambini.

Senza dubbio, permettere ai bambini l’utilizzo di smartphone ha aperto nuove opportunità di intrattenimento e anche di istruzione, ma sarebbe bene pensare ai rischi che ciò comporta. Per ridurli, i genitori dovrebbero avere un’idea di quanto tempo passano i loro figli sui dispositivi mobili e che tipo di attività svolgono. Un buon modo per farlo è attraverso un’applicazione di parental control installata sullo smartphone dei propri figli. ESET Parental Control per Android, rilasciata da poco e disponibile su Google Play, permette ai genitori di impostare dei limiti di tempo per l’utilizzo delle app o per i giochi, applicare dei filtri in base all’età per bloccare app o siti web inappropriati e verificare la posizione dei bambini.

ESET, fondata nel 1992, è uno dei fornitori globali di software per la sicurezza informatica di pubbliche amministrazioni, aziende e utenti privati. Il software ESET NOD32 Antivirus fornisce una protezione in tempo reale da virus, worm, spyware e altri pericoli, conosciuti e non, offrendo il più elevato livello di protezione disponibile alla massima velocità e con il minimo impiego di risorse di sistema. NOD32 è lantivirus che ha vinto il maggior numero di certificazioni Virus Bulletin 100% e dal 1998 non ha mai mancato l’individuazione di un virus ItW (in fase di diffusione). ESET NOD32 Antivirus, ESET Smart Security e ESET Cybersecurity per Mac rappresentano le soluzioni per la sicurezza informatica più raccomandate a livello mondiale, avendo ottenuto la fiducia di oltre 100 milioni di utenti. Lazienda, presente in 180 Paesi, ha il suo quartier generale a Bratislava e uffici e centri di ricerca a San Diego, Buenos Aires, Singapore, Praga, Cracovia, Montreal, Mosca. Per quattro anni di seguito ESET è stata inclusa fra le aziende Technology Fast 500 EMEA da Deloitte e per dieci anni consecutivi fra le aziende Technology Fast 50 Central Europe. Per maggiori info: www.eset.it

FUTURE TIME è il distributore esclusivo dei prodotti ESET per lItalia, nonché suo partner tecnologico. Fondata a Roma nel 2001, Future Time nasce dalla sinergia di due preesistenti aziende attive da anni nel campo della sicurezza informatica. Future Time, con Paolo Monti e Luca Sambucci, fa parte della WildList Organization International, ente no profit a livello mondiale composto da esperti e aziende antivirus che hanno il compito di riportare mensilmente tipologia e numero dei virus diffusi in ogni Paese. Per maggiori info: www.eset.it

No Comments
Comunicati

Milano Art Gallery: a Bassano del Grappa inaugura la mostra “Percorsi creativi” di Luciano Tonello

Il talentuoso artista luciano tonello, sarà protagonista di una mostra pittorica, dal titolo “Percorsi creativi” che verrà allestita presso la rinomata Milano Art Gallery, di Bassano del Grappa, in via Portici Lunghi 37, nel cuore del centro storico cittadino e a 50 metri dalla storica Piazza della libertà, dal 4 al 18 marzo 2016. L’evento, è organizzato dal manager della cultura Salvo Nugnes. L’esposizione verrà inaugurata in data 4 marzo alle ore 18.30.

Sull’interessante stile, che caratterizza la pittura di Tonello, la curatrice Elena Gollini, ha commentato “Le raffigurazioni di tonello hanno la funzione di evocare, secondo un meccanismo sostanzialmente magico, una realtà che è calata in un eterno presente, scaturito da un ritorno al passato. Le figurazioni rievocate, risplendono di luce propria e sono avvolte in un’atmosfera onirica senza tempo, indefinita e indecifrabile, che sprigiona vitalità emozionale e forza del moto dell’anima, che guida la mano dell’artista nell’atto creativo”.

Inoltre, ha evidenziato “La pittura di tonello avvalora l’espressione della libertà di pensiero. Per lui pensare a un’immagine, significa vedere l’immagine stessa: è il pensiero che le dà forma, che la spiega, senza però piegare se stesso. Da qui immagini imprevedibili, fantastiche ed enigmatiche vengono canalizzate dalla sua mente fantasiosa, per diventare rappresentazioni riproposte nei suoi acquerelli. L’eclettico estro di Tonello genera una vasta serie di combinazioni narrative possibili, ma irrazionali, fantastiche, ma tangibili, sui generis, ma mai squilibrate né troppo bizzarre”.

No Comments
Comunicati

Würth Elektronik eiSos presenta il nuovo catalogo di componenti elettromeccanici con un rinnovato assortimento: connettori, switch, power elements

  • By
  • 22 Gennaio 2016

È disponibile ora da Würth Elektronik eiSos il nuovo “Electromechanical Components 2016”, un catalogo di quasi 1.000 pagine, che include tutte le famiglie di connettori, switch, usb, porta fusibili, power elements in tecnologia press-fit.

 

Novità nel nuovo catalogo

La famiglia dei terminal block è cresciuta considerevolmente, ad esempio per quanto riguarda l’IDC e i reversed-gender, disponibili ora a passo 3,81 e 5,08 mm. L’esempio di un nuovo oggetto nell’area board-to-board è un connettore SMD per collegare LED stripe al PCB con passo 1,50 mm. Il range per le comunicazioni è aumentato includendo il nuovo USB 3.1 Superspeed+ standard. Sono inoltre disponibili jack di tipo A e C e cablature, così come moduli short-type, aggiunti all’USB 2.0 standard. La famiglia degli zif annovera una versione a blocco posteriore a passo 0,5 mm, con un’altezza di soli 1 mm.

Si aggiungono due nuove tipologie wire-to-board a passo 2,54 mm per collegare il cavo alla PCB: Serie Autocom tra le tipologie IDC e Intercom, versione a crimpare per singoli cavi litz con connettori maschi. Il nuovo UHS-II standard per memory card SD 4.0 ha prodotto un nuovo porta schede, anch’esso disponibile tra i prodotti standard; sviluppati inoltre nuovi porta fusibili e nuovi switch miniature key.

 

Tutti i prodotti sono disponibili e ordinabili da stock, con la possibilità di campionature gratuite e refill gratuiti per i kit da laboratorio.

 

Maggiori informazioni sul sito www.we-online.com

 

Informazioni sul gruppo Würth Elektronik eiSos

 

La società Würth Elektronik eiSos GmbH & Co. KG è produttrice di componenti elettronici ed elettromeccanici per il settore dell’elettronica. Würth Elektronik eiSos fa parte del gruppo Würth, leader mondiale nelle tecniche di montaggio e di fissaggio. L’azienda offre impiego a 6.100 dipendenti e nel 2014 ha registrato un fatturato di circa 400 milioni di Euro. L’azienda è attiva in 50 Paesi.

 

Gli stabilimenti in Europa, Asia e America riforniscono una clientela sempre crescente a livello mondiale. La gamma di prodotti comprende componenti per la compatibilità elettromagnetica (CEM), induttività, trasduttori, componenti HF, varistori, condensatori, Power Module, LED, connettori, elementi per la fornitura di energia, interruttori e tecniche di connessione.

 

Würth Elektronik eiSos è uno dei maggiori produttori europei di componenti passivi.

 

Würth Elektronik: more than you expect!

No Comments
Comunicati

Heimtextil 2016: Decobel presenta la nuova collezione all’insegna della tridimensionalità

Francoforte, Gennaio 2016 – Si è conclusa da pochi giorni l’edizione 2016 di Heimtextil, fiera internazionale specializzata nel tessile casa, arredo ed accessori che si tiene ogni anno nel polo fieristico di Francoforte, per tradizione cuore del Gruppo Messe Frankfurt. L’evento di fama internazionale ha visto la presenza di realtà d’eccellenza tra cui Decobel, azienda leader nel settore dei tessuti di arredamento, che, in quest’occasione, ha presentato la nuova collezione 2016. Decobel è alla sua decima edizione di Heimtextil, a cui partecipa in maniera continuativa dal 2009, ed anche quest’anno le aspettative sono state ampiamente soddisfatte. Come testimonia il numero sempre crescente di operatori d’élite, la fiera Heimtextil si è ritagliata un ruolo chiave nel business internazionale del tessile d’autore e nel 2015 ha visto la partecipazione di 2.759 espositori provenienti da 68 paesi e più di 68.000 di visitatori.

I tessuti della collezione 2016 di Decobel, competitivi per la grafica di tendenza e l’innovazione tecnica, hanno affascinato e riscosso grandi apprezzamenti, soprattutto per la ricercatezza materica dei tessuti tridimensionali e per l’indiscussa qualità dei prodotti Made in Italy. La collezione 2016 di Decobel è caratterizzata da nuovi materiali che incontrano la passione creativa dei designer e portano alla realizzazione di prodotti di tendenza. Tra questi troviamo l’innovativo tessuto 3D, simbolo espressivo del sapere artigiano d’eccellenza e dell’affinamento delle capacità tecniche e progettuali di Decobel. Creati con disegni esclusivi e sofisticati, i tessuti 2016 rivisitano in chiave moderna i prodotti della tradizione Decobel, ampliandone gli utilizzi, le varianti di colore e gli effetti ottici della trama. Queste stoffe preziose, lavorate a mano, decorano gli interni rendendoli prestigiosi e ricchi di fascino.

Ben sette i tessuti Decobel che sono stati selezionati da un’équipe di tecnici ed esposti nell’area riservata alle tendenze tessili 2016/2017: uno ciascuno per le categorie Theme Enrich, Theme Nourish e Theme Technology, tre per il comparto Theme Retail ed uno per la tipologia Trendspot Retail.

“Quest’importante riconoscimento va a premiare il livello qualitativo dei prodotti Decobel” ha affermato Gabriele Guidoni, Art Director di Decobel. “Fin dalle sue origini, l’ambiziosa mission di Decobel è stata la creazione di tessuti pregiati e senza tempo, ricchi di storia ed intrinseca bellezza, tenendo sempre presente lʼimportanza dellʼanalisi tecnica dei materiali e del processo di tessitura, della continua ricerca ed innovazione” ha concluso Gabriele Guidoni.

No Comments
Comunicati

PRN: BB&T dichiara un aumento dei ricavi del 6,9% a seguito delle acquisizioni; utili per azione diluiti di 0,64 dollari USA (0,68 dollari USA rettificato)

BB&T dichiara un aumento dei ricavi del 6,9% a seguito delle acquisizioni; utili per azione diluiti di 0,64 dollari USA (0,68 dollari USA rettificato)

 
[2016-01-22]
 

WINSTON-SALEM, Carolina del Nord, 22 gennaio 2016 /PRNewswire/ — BB&T Corporation (NYSE: BBT) ha dichiarato oggi gli utili del quarto trimestre 2015. Il reddito netto disponibile per gli azionisti comuni è di 502 milioni di dollari USA, ovvero 0,64 dollari USA per azione comune diluita per il quarto trimestre del 2015. Escludendo i costi relativi alle fusioni e alle ristrutturazioni, il reddito netto disponibile per gli azionisti comuni è stato di 535 milioni di dollari USA, ovvero 0,68 dollari USA per azione diluita.

Il reddito netto disponibile per gli azionisti comuni è di 492 milioni di dollari USA (0,64 dollari USA per azione diluita) e 551 milioni di dollari USA (0,75 dollari USA operazione diluita) rispettivamente per il terzo trimestre del 2015 e il quarto trimestre del 2014.

“Siamo felici di annunciare risultati solidi per il trimestre, sostenuti da un forte reddito da interessi a seguito della nostra acquisizione di Susquehanna Bancshares nel terzo trimestre,” ha dichiarato il Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato Kelly S. King. “Il nostro reddito da commissioni è rimasto invariato e il nostro reddito netto da interessi è cresciuto del 12% rispetto al quarto trimestre dello scorso anno.

“Le entrate sono state pari a 2,6 miliardi di dollari USA, con un aumento di 164 milioni di dollari USA rispetto al quarto trimestre del 2014, e riflette le acquisizioni strategiche che abbiamo fatto in questo anno. Le entrate dell’anno sono state pari a 9,8 miliardi di dollari USA, con un incremento del 4% rispetto al 2014, sostenute da redditi su commissioni record di 4,0 miliardi di dollari USA,” ha dichiarato King. “Con uno stato patrimoniale solido e con le riduzioni dei costi derivanti dalle acquisizioni, mi aspetto che il nostro successo prosegua nel 2016.

“Dopo avere completato con successo la conversione dei sistemi di Susquehanna nel quarto trimestre, siamo contenti di ricevere l’approvazione da parte dei nostri legislatori statali e federali in materia bancaria per la nostra acquisizione di National Penn, la cui conclusione è prevista per il giorno 1 aprile e amplia in maniera significativa la nostra presenza nella regione del medio Atlantico,” ha affermato King.

Elementi principali dei rendimenti del quarto trimestre 2015

  • Per il quarto trimestre le entrate equivalenti imponibili sono state pari a 2,6 miliardi di dollari USA, con un aumento di 68 milioni di dollari Usa rispetto al terzo trimestre del 2015
    • Il reddito netto da interessi è aumentato di 41 milioni di dollari USA, sostenuto essenzialmente da un trimestre pieno di attività di Susquehanna
    • Il margine netto da interessi è stato del 3,35%, tutto compreso rispetto al trimestre precedente
    • Il reddito non proveniente da interessi è aumentato di 27 milioni di dollari USA principalmente per il reddito da assicurazioni
    • Il tasso del reddito da commissioni è stato del 41,8%, rispetto al 42,1% del trimestre precedente
  • Le spese non dovute a interessi sono state pari a 1,6 miliardi di dollari USA, fondamentalmente senza nessuna variazione rispetto al terzo trimestre
    • Le spese per personale e locazioni immobiliari e per le apparecchiature sono aumentate fondamentalmente per l’impatto sull’intero trimestre delle attività di Susquehanna
    • I costi correlati alle fusioni e alle ristrutturazioni sono stati inferiori di 27 milioni di dollari USA grazie alla diminuzione dei costi relativi a Susquehanna
    • Il tasso rettificato di efficienza è stato pari al 58,8%, con una flessione rispetto al 59,2% del trimestre precedente
  • I prestiti medi e le locazioni tenute quale investimento sono aumentate di 4,3 miliardi di dollari USA rispetto al terzo trimestre del 2015; con una crescita annuale pari a circa il 2,0% escludendo le acquisizioni
    • I prestiti medi commerciali e industriali sono aumentati del 13,5% su base annuale; o del 7,8% escludendo le acquisizioni
    • I prestiti medi per rivendita diretta sono aumentati del 38.8% su base annuale; o dell’11.2% escludendo le acquisizioni
    • I prestiti medi delle altre sussidiarie di credito sono aumentati del 13.7% su base annuale; o del 7.3% escludendo le acquisizioni
  • I depositi medi sono aumentati di 4,7 miliardi di dollari USA rispetto al trimestre precedente
    • I depositi medi non fruttiferi sono aumentati su base annua del 15,0%; o del 7,5% escludendo le acquisizioni
    • I costi medi dei depositi fruttiferi sono stati pari allo 0,24%, senza variazioni rispetto al trimestre precedente
    • Il mix di depositi è è rimasto solido, con i depositi non fruttiferi medi che costituiscono il 30.9% dei depositi totali, rispetto al 30.7% nel trimestre precedente
  • La qualità degli asset è rimasta solida
    • Gli asset senza rendimento sono diminuiti di 32 milioni di dollari USA nel corso del trimestre
    • I prestiti a 90 giorni o più scaduti e che ancora maturano interessi sono stati pari allo 0,23% dei prestiti tenuti quali investimento, rispetto allo 0,28% del trimestre precedente
    • I prestiti a 30-89n giorni o più scaduti e che ancora maturano interessi sono stati pari allo 0.76% dei prestiti tenuti quali investimento, rispetto allo 0.67% del trimestre precedente
    • Il fondo per le perdite da prestiti e locazioni è stata pari allo 1,07% dei prestiti tenuti per investimenti, rispetto allo 1,08% del trimestre precedente
    • Il fondo per il tasso di copertura delle perdite da prestiti è stato pari a 2,53 volte i prestiti senza rendimento rispetto alle 2,49 volte del trimestre precedente
  • I livelli di capitale sono rimasti generalmente sostenuti
    • Il rapporto dei titoli comuni di primo livello rispetto agli asset rettificati in base al rischio è stato pari al 10,2%, o del 10,0% su base con scostamento completo
    • Il capitale di livello 1 basato su rischio è stato l’11,8%
    • Il capitale totale è stato del 14,2%
    • Il capitale di prestito è stato pari al 9,8%
    • I titoli ordinari tangibili hanno rappresentato il 7,7% degli asset tangibili

Presentazione degli utili e sintesi dei rendimenti trimestrali

Per seguire in diretta l’audio conferenze sugli utili del quarto trimestre 2015 di BB&T chiamare alle ore 8 a.m. (Fuso orario orientale) di oggi, si prega di chiamare il numero 1-888-632-5009 e inserire il codice partecipante 5184622. Nel corso dell’audio conferenza per la presentazione gli utili sarà utilizzata una presentazione che sarà disponibile sul nostro sito Web al seguente indirizzowww.bbt.com. Riproduzioni dell’audio conferenza saranno disponibili per 30 giorni chiamando il numero 888-203-1112 (codice di accesso 4313363).

La presentazione, che comprende un’appendice che riconcilia quanto diffuso sullo scostamento rispetto alle procedure contabili non generalmente accettate (non-GAAP) è disponibile al seguente indirizzo www.bbt.com.

La Sintesi dei Rendimenti Trimestrali di BB&T per il quarto trimestre 2015 di BB&T, che contiene prospetti finanziari dettagliati, è disponibile sul sito Web di BB&T al seguente indirizzo www.bbt.com.

Informazioni su BB&T

Alla data del dicembre 31, 2015, BB&T è una delle maggiori holding di servizi finanziari negli Stati Uniti con 209,9 miliardi di dollari USA in asset e capitalizzazione di mercato pari a 29,5 miliardi di dollari USA. Con sede a Winston-Salem, N.C., la società gestisce 2.139 centri finanziari in 15 stati e Washington, D.C., e offre una gamma completa di istituti bancari per consumatori e per il commercio, intermediazione titoli, asset management, prodotti e servizi per il mercato ipotecario e delle assicurazioni Una società Fortune 500, BB&T è generalmente riconosciuta per l’eccezionale soddisfazione dei clienti da parte della U.S. Small Business Administration (Amministrazione Piccole Imprese degli Stati Uniti), Greenwich Associates e altri. Maggiori informazioni su BB&T e sulla linea di prodotti e servizi sono disponibili sul sito Web www.bbt.com.

I rapporti di capitale sono preliminari. I dati sulla qualità del credito escludono i finanziamenti coperti e i finanziamenti statali GNMA garantiti laddove applicabili.

Il presente comunicato stampa contiene informazioni finanziarie e misure dei rendimenti determinate utilizzando metodi diversi da quelli previsti dalle procedure contabili generalmente accettate negli Stati Uniti d’America (“GAAP”). La direzione di BB&T utilizza tali misure “non GAAP” nelle proprie analisi dei rendimenti della Società e dell’efficienza delle proprie attività. La direzione ritiene che tali misure non GAAP forniscano una migliore comprensione delle attività in corso e migliorino la confrontabilità dei risultati con quelli dei periodi precedenti oltre a evidenziare gli effetti di guadagni e costi significativi nel periodo in corso. La società ritiene che un’analisi significativa dei propri rendimenti finanziari richieda la comprensione dei fattori su cui si basano tali rendimenti. La direzione di BB&T crede inoltre che gli investitori possano utilizzare tali misure finanziarie non GAAP per analizzare il rendimento finanziario senza l’influenza di voci non consuete che potrebbero oscurare le tendenze dei rendimenti su cui si basa la società. La diffusione di questi dati non deve essere considerata come un sostituto di misure finanziarie determinate secondo quanto previsto dai GAAP, e non sono necessariamente confrontabili con le misure dei rendimenti non-GAAP che possono essere presentate da altre società. Di seguito viene presentato un elenco dei tipi di misure non GAAP usate nel presente comunicato stampa:

  • I titoli comuni tangibili e i rapporti correlati sono misure non GAAP. Il ritorno sugli asset medi a rischio ponderato è una misura non-GAAP. La direzione di BB&T utilizza tali misure per valutare la qualità del capitale e crede che gli investitori possano trovarle utili nelle proprie analisi della Società.&
  • Il tasso dei prestiti con durata maggiore di 90 giorni e che ancora maturano interessi come valore percentuale dei prestiti detenuti come investimento è stato rettificato per eliminare l’impatto dei che sono o che sono stati coperti da accordi per la condivisione delle perdite FDIC e prestiti PCI (acquisiti e decurtati dai crediti). La direzione ritiene che la loro inclusione possa provocare una distorsione di tali rapporti tale che non possano essere confrontabili con altri periodi presentati o con altri portafogli non soggetti a influenze da parte della contabilità acquisti.
  • I redditi da commissioni rettificati e i rapporti di efficienza rettificati sono non GAAP in quanto escludono i guadagni da titoli (perdite), i costi da pignoramenti delle proprietà, ammortamenti degli asset intangibili, costi correlati a fusioni e ristrutturazioni, l’impatto della contabilità per la condivisione delle perdite FDIC e altri elementi scelti. La direzione di BB&T utilizza queste misure nelle proprie analisi del rendimento della Società. La direzione ritiene che tali misure forniscano una migliore comprensione delle attività in corso e migliorino la confrontabilità dei risultati con quelli dei periodi precedenti oltre a evidenziare gli effetti di guadagni e costi significativi nel periodo in corso.
  • Il ritorno sulle azioni ordinarie medie tangibili degli azionisti è una misura non GAAP che calcola il ritorno sulle azioni ordinarie medie degli azionisti senza l’influenza degli asset non tangibili e dei loro ammortamenti correlati. Questa misura è utile per valutare in modo coerente i rendimenti di un’attività commerciale, sia acquisita che sviluppata internamente.
  • Il margine netto sugli interessi di base è una misura non-GAAP che rettifica il margine netto degli interessi in modo da escludere l’influenza delle entrate da interessi e dei costi di finanziamento associati con finanziamenti e titoli acquisiti con l’acquisizione di Colonial e di prestiti acquisiti e decurtati dai crediti (“PCI”) acquisiti da Susquehanna. Anche il margine sugli interessi di base è rettificato per eliminare gli effetti contabili dell’acquisto e il relativo ammortamento per prestiti non PCI e per i depositi acquisiti da Susquehanna. La direzione di BB&T ritiene che le rettifiche nel calcolo del margine netto degli interessi per alcuni asset e depositi acquisiti mettono a disposizione degli investitori informazioni utili relative al rendimento degli asset fruttiferi di BB&T.

La riconciliazione di tali misure non GAAP con le misure GAAP meglio confrontabili è inclusa nella Sintesi dei Rendimenti Trimestrali di BB&T per il quarto trimestre 2015, disponibile sul sito Web di BB&T al seguente indirizzo www.bbt.com .

Il presente comunicato stampa contiene delle dichiarazioni previsionali secondo quanto previsto dal Private Securities Litigation Reform Act (Legge di Riforma sulle controversie in merito ai titoli privati) del 1995, relativamente alle condizioni finanziarie, ai risultati delle attività, ai business plan e al rendimento futuro di BB&T che si basano sulle opinioni e su quanto presunto della direzione di BB&T e sulle informazioni a disposizione della direzione nel momento in cui tali informazioni sono state redatte per essere diffuse. Locuzioni quali “anticipa,” “crede,” “stima,” “si aspetta,” “prevede,” “intende,” “pianifica” “ha in programma,” “può ,” “potrà,” “deve,” “potrebbe,” e altre espressioni simili servono a identificare tali dichiarazioni previsionali. Tali dichiarazioni sono soggette a fattori che potrebbero determinare differenze di fatto tra i risultati effettivi e quelli anticipati. Tali fattori comprendono, senza limitarsi a quanto indicato di seguito:

  • le condizioni economiche o del mondo degli affari in generale a livello nazionale o regionale, e potrebbero essere meno favorevoli del previsto, determinando, tra l’altro, il deterioramento del credito e/o una minore domanda dei servizi creditizi, assicurativi e di altro tipo;
  • sconvolgimenti dei mercati creditizi e finanziari, sia a livello nazionale che globale, compreso il declassamento delle obbligazioni statali statunitensi da parte di una delle agenzie di valutazione del credito e gli effetti negativi della recessione in Europa, e l’impatto del recente sconvolgimento dei mercati in Cina;
  • modifiche nell’ambiente dei tassi d’interesse, inclusi variazioni dei tassi d’interesse dalla Federal Reserve, nelle rivalutazione dei flussi di cassa che possono ridurre il margine netto degli interessi e/o i volumi e i valori dei prestiti effettuati o tenuti oltre al valore di altri asset finanziari detenuti;
  • le pressioni concorrenziali tra le istituzioni di deposito e le altre istituzioni finanziarie potrebbero aumentare in misura significativa;
  • modifiche legislative, normative o contabili, comprese le modifiche derivanti dall’adozione e dalla implementazione del Dodd-Frank Act possono riflettersi in maniera negativa sulle attività nelle quali è impegnata BB&T;
  • le autorità fiscali locali, statali o federali potrebbero assumere posizioni che sono contrarie a BB&T;
  • si potrebbe determinare una riduzione della classificazione del credito di BB&T;
  • nei mercati dei titoli si potrebbero determinare cambiamenti negativi;
  • i concorrenti di BB&T potrebbero avere maggiori risorse finanziarie e sviluppare prodotti che li metterebbero in condizione di essere più concorrenziali di BB&T e possono essere soggetti a standard normativi diversi da quelli di BB&T;
  • disastri naturali di altra natura, compresi attacchi terroristici nella nazione o all’estero, che potrebbero riflettersi negativamente su BB&T poiché potrebbero influenzare le operazioni di BB&T o la capacità e la volontà dei clienti di di BB&T di accedere all’offerta dei servizi finanziari di BB&T;
  • i costi o le difficoltà relative alla integrazione delle attività di BB&T e dei partner nelle fusioni potrebbero essere maggiori del previsto;
  • i risparmi previsti sui costi o l’aumento delle entrate associati alle fusioni e alle acquisizioni completate potrebbero non realizzarsi completamente o non realizzarsi nei tempi previsti;
  • dispute significative potrebbero avere un’influenza negativa su BB&T;
  • il logoramento dei depositi, perdita di clienti e/o entrate a seguito delle fusioni e delle acquisizioni completate potrebbe essere maggiore di quanto previsto;
  • rischi derivanti da attacchi informatici, compresi il “rifiuto del servizio -DOS,” “hackeraggio” e “furto d’identità,” potrebbero riflettersi in maniera negativa sulle nostre attività e sui rendimenti finanziari, o sulla reputazione di BB&T
  • costi più elevati del previsto per l’infrastruttura informatica o la mancata implementazione di potenziamenti futuri dei sistemi potrebbero riflettersi negativamente sulle condizioni finanziarie di BB&T e i risultati delle operazioni potrebbero determinare significativi costi aggiuntivi per BB&T;
  • la mancata attuazione dei piani strategici od operativi della Società, compresa la capacità di completare con successo e/o integrare fusioni e acquisizioni potrebbero riflettersi negativamente sulle condizioni finanziarie e sui risultati delle operazioni di BB&T; e
  • interruzioni diffuse del funzionamento dei sistemi, determinate da guasti di sistemi critici interni o di servizi critici forniti da terzi, potrebbero riflettersi negativamente sulle condizioni finanziarie e sui risultati delle operazioni di BB&T.

Si informano i lettori di non fare eccessivo affidamento sulle presenti dichiarazioni previsionali che sono vere soltanto alla data in cui viene rilasciato il presente rapporto. I risultati effettivi potrebbero differire da quelli espressi o impliciti nelle dichiarazioni previsionali. Fatta eccezione per quanto richiesto dalle leggi o dalle norme applicabili, BB&T non assume alcun obbligo in merito alla revisione o all’aggiornamento pubblico delle dichiarazioni previsionali per qualsivoglia motivazione.

 

Company Codes: NYSE:BBT, NYSE:BBT.PRG, NYSE:BBT.PRF, NYSE:BBT.PRE, NYSE:BBT.PRD
No Comments
Comunicati

Lexmark elogia i piani della Commissione Europea e indica misure per contenere i rifiuti legati alle cartucce di stampa in Europa

L’azienda lancia una “Call to Action” al mercato, chiedendo di contribuire a promuovere il riutilizzo e il riciclo delle cartucce

Milano, 21 gennaio 2016 – Lexmark International, Inc., leader tecnologico globale, lancia un appello al mercato europeo delle cartucce di stampa, chiedendo di sostenere una serie di misure atte a ridurre i rifiuti legati alle cartucce e incoraggiandone riutilizzo e riciclo. Le misure vanno a supporto del Circular Economy Package, un piano d’azione recentemente adottato dalla Commissione Europea, che prevede misure per favorire il passaggio dell’Europa a un’economia circolare.
Lexmark stima che ogni anno circa 30.000-50.000 tonnellate di cartucce di stampa finiscano in discarica, a causa del basso tasso di recupero dai clienti1.
Lexmark ha compiuto progressi significativi nella riduzione dei rifiuti oltre a incoraggiare costantemente il riutilizzo e il riciclo delle proprie cartucce, grazie al suo avanzato programma Lexmark Cartridges Collection Program (LCCP) per il riciclo, nonché alla disponibilità della linea di cartucce toner più sostenibile dell’azienda, denominata Lexmark Corporate Cartridge, che contiene fino al 90% di componenti riutilizzati.
Lexmark fa anche parte del programma Ellen MacArthur Foundation’s “Circular Economy 100”, una piattaforma globale che riunisce 100 aziende leader di mercato, sorta con l’obiettivo di gestire le problematiche legate al passaggio verso un modello di economia circolare. L’adesione di Lexmark testimonia il costante impegno dell’azienda verso la costruzione di un’economia rigenerativa.
Nel sottoscrivere il “Preparatory Consultation on the Circular Economy” della Commissione Europea, Lexmark ha richiesto modifiche legislative e regolamentari per risolvere la questione. Questi cambiamenti sono in linea con l’obiettivo della Commissione di promuovere una crescita economica sostenibile e creare nuovi posti di lavoro.
Nel documento si afferma che sono necessarie misure volte non solo a favorire la raccolta, il riutilizzo e il riciclo delle cartucce per stampanti in Europa, ma anche a consentire alle imprese che applicano buone norme ambientali, di competere a condizioni paritarie con quelli che non lo fanno.
Lexmark chiede che l’Unione Europea promuova le seguenti iniziative:
o Che i fornitori offrano ai propri clienti un servizio di ritiro gratuito delle cartucce che immettono sul mercato europeo
o Che tutte le cartucce di stampa vendute in Europa entro il 2020 includano il 50% di componenti rigenerati o riciclabili
o Che venga introdotta l’obbligatorietà di criteri ambientali da rispettare tra i requisiti degli appalti pubblici relativi all’acquisto di cartucce di stampa
o Che vengano promosse rigenerazione e riciclo dei prodotti tramite “user labelling”, in particolare sulle componenti riutilizzate o riciclate
o Che lo smaltimento delle cartucce per stampanti in discarica o nell’inceneritore senza recupero di energia venga reso illegale, offrendo ai fornitori incentivi per raccogliere e riutilizzare i loro prodotti.
Lexmark ha proposto ulteriori provvedimenti volti a promuovere il riutilizzo dei materiali dopo aver verificato i vantaggi della circolarità grazie al suo servizio di restituzione delle cartucce toner esauste, il Lexmark Cartridge Collection Program (LCCP).
o Il tasso di raccolta del Programma LCCP è del 35% – quasi il doppio della media del settore – e nessuna delle cartucce restituite a Lexmark viene convogliata in discarica o all’inceneritore, bensì esse vengono ridotte a materia prima.
o Il riciclo di una cartuccia esausta di toner Lexmark riduce l’impatto ambientale del carbonio totale di oltre il 50%
o La linea di cartucce “Corporate Cartridge” può includere fino al 90% di componenti riutilizzati, e il 92% di tutte le cartucce Lexmark contiene materiale riciclato post-consumo
o La rigenerazione è una parte fondamentale del business di Lexmark. Entro il 2018 l’azienda propone di arrivare a riutilizzare il 50% in termini di peso delle cartucce restituite – rispetto all’attuale 34% (Lexmark Lifecycle Assessment).
“Il concetto di economia circolare è qualcosa che Lexmark persegue da quando è stata fondata nel 1991, e la rigenerazione delle cartucce di stampa è da sempre al centro della sua strategia di business”, spiega Udo Schlauch, General Manager, EMEA Annuities & Channel di Lexmark. “La pubblicazione da parte della Commissione Europea di nuove proposte per promuovere l’economia circolare rende questo il momento ideale per sollecitare tutto il settore delle cartucce di stampa a sostenere misure per contenere i rifiuti, incoraggiando il riutilizzo e il riciclo. Noi chiediamo che il nostro settore promuova abitudini e policy per alleggerire i problemi relativi ai rifiuti di cartucce incentivando raccolta e riuso”
“Zero Waste Europe supporta l’iniziativa di Lexmark per preservare energia e risorse contenute nelle cartucce laser attraverso il riutilizzo e il riciclo. Attualmente i regimi di responsabilità estesa del produttore coprono solo il 32,5% dei rifiuti solidi urbani2 e quindi c’è spazio per allargare il campo di applicazione e stabilire obiettivi concreti di riutilizzo e riciclo per questo flusso di rifiuti”, commenta Joan Marc Simon, Director di ZWE. “Chiediamo infine alla Commissione Europea di prendere in considerazione l’applicazione di una legislazione sulla responsabilità estesa dei produttori di cartucce per stampanti, per chiudere il cerchio in questo ambito.”
Risorse a supporto
• Lexmark Cartridge Collection Program (LCCP) EMEA website – Mobile App page
• Ellen MacArthur Foundation’s “Circular Economy 100”

1. Studio primario “Infotrends 2011 WE Supplies Recycling” e studio complementare “Rigenerazione e riciclo 2014”

2. http://www.zerowasteeurope.eu/downloads/redesigning-producer-responsibility-a-new-epr-is-needed-for-a-circular-economy/

Lexmark
Lexmark (NYSE: LXK) crea software, hardware e servizi enterprise che eliminano le inefficienze legate a silos informativi e processi non strutturati, mettendo in collegamento le persone con le informazioni di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno. Scoprite nuove possibilità su www.lexmark.com.

Contatti stampa:

Axicom
Sandro Buti – +39 335 6424297
Massimiliano Balbi – +39 345 29 90 785
[email protected]

Lexmark International Srl
Paola Faragasso
Tel. +39 02 70395.652
[email protected]

No Comments
Comunicati

Tyco potenzia il sistema di gestione video victor con nuovi tool di investigation management

La versione 4.8 del software consente agli operatori di automatizzare le funzionalità di indagine e creazione dei casi risparmiando tempo e risorse

Milano, 21 gennaio, 2016 – Tyco Integrated Fire & Security (IFS), azienda leader nella fornitura di soluzioni di sicurezza integrate, ha annunciato la versione 4.8 di victor, la nuova release del software di gestione video (Video Management System – VMS) e dei network video recorder (NVR) VideoEdge, che offre nuovi diversi strumenti di indagine per semplificare ulteriormente la reportistica degli incidenti da parte degli addetti alla sicurezza.

La nuova versione di victor, consente agli operatori di creare e modificare rapidamente video clip di uno specifico incidente, riducendo da ore a pochi minuti il tempo necessario per l’individuazione delle prove video. Utilizzando il nuovo creatore di clip e le funzionalità di editing delle immagini, gli operatori possono separare, ritagliare, eliminare e aggiungere segmenti rilevanti di video al clip integrando nel contempo le informazioni direttamente nell’immagine, per meglio documentare gli accadimenti che vengono ripresi. Questi nuovi tool di gestione degli incidenti rendono più rapida la reportistica e più efficienti le operazioni di indagine interne ed esterne previste dalla legge.

Gli operatori che monitorano un soggetto ora possono utilizzare il tool di sorveglianza di victor per riordinare in modo semplice tutti i relativi clip video in un unico file e acquisire così la registrazione dell’intero incidente, senza dovere raccogliere ogni singolo filmato dai vari recorder. Tutta la ripresa video in un determinato formato può essere registrata in simultanea in un unico clip sotto forma di file da esportare o visualizzare internamente.

“La possibilità di raccogliere in modo rapido ed efficiente la prova subito dopo che si è verificato un incidente, rappresenta un elemento fondamentale che consente di accelerare il processo di creazione dei casi”, dichiara Andrea Natale, Marketing Manager di Tyco Integrated Fire & Security. “Questi potenziamenti alla piattaforma victor offrono una suite di tool di produttività e indagine di classe enterprise di assoluta qualità. L’interfaccia intuitiva è progettata per ottimizzare tempi e risorse all’interno della control room”.

Il nuovo strumento di download programmato dei clip consente agli addetti alla sorveglianza di programmare il recupero automatico di video clip ricorrenti, che permette di risparmiare consumo di banda e il tempo speso dall’operatore a mettere in coda manualmente i video destinati al download. Consente inoltre agli utenti di personalizzare la lunghezza del clip, la destinazione di salvataggio e la durata del periodo di archiviazione. Gli operatori possono anche creare e salvare layout di sorveglianza personalizzati. Oltre a quelli standard, è possibile infatti definire il numero di righe, colonne e rapporto di aspetto oltre a unire tra loro le celle per creare visualizzazioni che si adattino al meglio ad ogni specifica esigenza. I clienti enterprise possono applicare il branding aziendale sui pannelli di sorveglianza disattivati per opzioni di personalizzazione aggiuntive.

Inoltre, victor offre funzionalità di gestione potenziata delle telecamere, incluso il dewarping lato client delle telecamere fisheye 360 per NVR exacqVision. Il dewarping lato client registra una sola trasmissione video ed elimina la possibilità di registrazione ridondante, permettendo agli utenti di effettuare ingrandimenti e navigare all’interno dell’immagine per maggiori livelli di dettaglio.

Gli utenti potranno anche specificare rate minimi e massimi di registrazione e ricevere notifiche sui livelli specificati tramite VideoEdge NVR e VideoEdge Hybrid NVR Client o victor. Questo offre ai clienti VideoEdge un monitoraggio automatizzato del recorder per assicurare una capacità di archiviazione ottimale.

Tyco Integrated Fire & Security
Tyco Fire & Security Spa, divisione del gruppo Tyco e presente sul mercato con il brand Tyco Integrated Fire & Security, è leader nel settore dell’antincendio e della sicurezza. Opera nei mercati Retail, Antincendio, Oil & Gas, Industria e Terziario, Navale, Trasporti e Logistica. Offre consulenze, prodotti e servizi integrati in grado di soddisfare ogni necessità di fire, safety, security, loss prevention e store performance, assicura ai clienti la copertura di tutti i bisogni di sicurezza (analisi del rischio, progettazione, installazione, ricambi e servizio post-vendita, collaudo e messa in servizio), nonché assistenza e manutenzione attraverso servizi personalizzati e una struttura tecnica qualificata e in linea con le normative vigenti. Tyco Integrated Fire & Security opera sul mercato nazionale dalle sue sedi di Milano, Roma e Monfalcone.
Ulteriori informazioni disponibili sul sito www.tycofs.it.

No Comments
Comunicati

In uscita il 28 Gennaio “Veronica è mia”, di Giulia Mastrantoni

In uscita il 28 Gennaio di quest’anno “Veronica è mia”, il nuovo romanzo di Giulia Mastrantoni edito dalla Panesi Edizioni.

La giovane laziale di adozione friulana che lo scorso anno ha vinto il primo premio per la narrativa giovani al Napoli Cultural Classic e che si è aggiudicata il secondo posto al premio Marudo, aveva già pubblicato nel Maggio 2015 la raccolta di racconti “Misteri di una notte d’estate”, edito dalla Edizioni Montag.

Questa volta, Giulia si confronta con la tematica della violenza sessuale, in particolare all’interno delle coppie giovani. Definito come un romanzo erotico, la storia va ben al di là del sesso, che fa solo da contorno a una trama più complessa. Veronica è una ragazza giovane, timida, innocente. La sua voglia di amare ed essere amata si scontra con quella di possedere di Max, ragazzo impassibile che entra nel suo corpo e nei suoi pensieri. Max di giorno, Max di notte, Max in ogni fibra del suo essere: Max è ossessione e sogno effimero. Veronica, nel tentativo di non dimenticarlo, lo ricerca e rivive nei corpi vuoti e indifferenti di altri uomini. Solo una grande forza interiore sarà in grado di rimettere tutto in discussione. “Veronica è mia” è pornografia dell’anima, grido di forza e speranza, inno alla rinascita.

Dal 28 Gennaio, il romanzo sarà disponibile in eBook sui principali store online, incluso Amazon.

No Comments
Comunicati

Impianto frenante e frizione: acquista online i tuoi ricambi

Sono sempre più le persone che si rivolgono alla rete per l’acquisto di pezzi di ricambio per la propria autovettura non solo per ridurre le tempistiche, ma soprattutto per risparmiare comprando a ogni modo un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Accanto ai cybernauti resta, però, una parte d’indecisi che si chiede se sia davvero sicuro comprare ricambi auto online. Il dubbio che solitamente angoscia gli automobilisti per l’acquisto in rete è: sto scegliendo il ricambio giusto?

Ermesautoricambi.it, con il catalogo online suddiviso in macrocategorie associate al settore di riferimento dell’auto, fornisce ad automobilisti e installatori un metodo di acquisto semplice e sicuro e un’assistenza costante, anche in fase post-vendita.

Un esempio?

Vediamo nel dettaglio le categorie riservate al sistema frenante (freni a disco e dischi freno) e del kit frizione: i pezzi più ricercati dagli automobilisti in linea con l’allungamento del ciclo di vita medio delle autovetture che, negli ultimi anni, è aumentato considerevolmente.

I freni a disco fanno parte della categoria impianto frenante. Sono dispositivi il cui scopo è rallentare e fermare il movimento delle ruote e il mezzo a cui esse sono collegate. All’interno della sottocategoria dedicata sono presenti diverse tipologie di ricambi, come i kit pastiglie, per i freni a disco. È possibile selezionare prima la marca della casa automobilistica, poi il modello e l’anno di produzione della propria auto: Ermes Autoricambi vi mostrerà solo gli articoli idonei per il vostro veicolo, senza possibilità di errori.

Anche i dischi freno hanno una sottocategoria dedicata, all’interno del sistema impianto frenante. I dischi freno costituiscono una parte dei freni a disco che si muove insieme alla ruota e svolge un ruolo importante sia per quanto riguarda la potenza di frenata che per la guidabilità del veicolo. Ogni articolo è accompagnato da una dettagliata descrizione tecnica e dai codici equivalenti al modello di ogni auto. Il fine è di guidare l’utente verso un acquisto semplice e sicuro, e soprattutto di ridurre al minimo la possibilità di errori nella scelta del pezzo.

Il kit frizione si trova all’interno della categoria motore. Il kit è provvisto di tutti i dispositivi necessari al cambio di marcia, che avviene grazie alla separazione tra albero motore e cambio. La frizione auto consente il disinserimento della coppia motrice permettendo, così, il cambio di velocità scollegando le ruote dal motore a veicolo fermo e mantenendo acceso il propulsore. Anche alla sezione del kit frizione Ermesautoricambi.it allega un report dettagliato con caratteristiche, specifiche tecniche e campi di applicazione.

Acquistare ricambi auto online non è mai stato così facile e sicuro.

Entra nello store www.ermesautoricambi.it, e scopri il vasto assortimento di dispositivi per freni a disco e di kit frizione catalogati per ogni modello di veicolo. Prima di procedere con l’ordine puoi anche contattare il call center oppure scrivere sulla pagina Facebook Ermes Autoricambi: un team di esperti è pronto a fornirti assistenza costante in fase di acquisto e post-vendita, o per semplici informazioni.

No Comments
Comunicati

NIENTE PANICO* di e con LUCA AVAGLIANO

  • By
  • 22 Gennaio 2016

VENERDI’ 12 FEBBRAIO 2016 sul palco de LA TOGNAZZA AL DOUZE (via del cipresso 12, Trastevere – Roma)

Luca Avagliano in

NIENTE PANICO*
*vaneggiamenti di un patafisico involontario alle prime armi, anzi disarmato.

BREVISSIMA SINOSSI

In un presente apparentemente senza ormai futuro, in cui è facile sentirsi quantomeno smarriti, un normalissimo essere umano, indossando il suo comodo pigiama, cerca di non farsi prendere dal panico convinto che ormai solo così, ovvero in pigiama, possa continuare a sognare ad occhi aperti… Ecco che, nella sua inerzia, nella sua inquieta tranquillità e reclusione domestica, innesca un vorticoso, inarrestabile e impacciato susseguirsi di riflessioni, confessioni, possessioni e canzonzoni alla ricerca di che cosa sia importante e di come non farsi prendere dal panico spaziando dalla religione alla poesia, dalla psicanalisi all’equitazione, dagli alieni all’amore… all’’amore per gli alieni… sotto il segno di un personalissimo logico nonsenso, e, involontariamente, della patafisica… ovvero la scienza delle soluzioni immaginarie.

HANNO DETTO

“…folle, schizofrenico… mitologico: un corpo solo e tante voci”
– commento a caldo dopo lo spettacolo di uno spettatore che, poi si è scoperto, sente le voci –

“assomiglia a… a nessuno, è unico!”
– uno che mi somiglia e che a guardarlo bene sono proprio io che, riflesso nello specchio, mi sto motivando in camerino –

ACCENNI BIOGRAFICI

Luca Avagliano nasce il 31 dicembre 1982 che era solo un bambino e continua così. La prima volta in cui si avvicina al Teatro è per caso anche perché aveva, boh, magari meno di un anno, e, in braccio a sua mamma a passeggio nel centro di Prato, saranno sicuramente passati accanto anche al Metastasio. Poi vabbè… bla bla bla… fino a che studia per entrarci e uscirci dai Teatri e dalla porta degli Artisti, quella che solitamente dà su un vicoletto stretto stretto e buio sul retro. Poi, dopo un servizio al tg nazionale, riceve una chiamata da un suo amico che gli dice, testualmente: “Luca ti ho visto in tv, ma com’è possibile che sei sempre vestito da imbecille”, e realizza che, in effetti si, stava costruendo una carriera in cui aveva avuto la gioia e fortuna già di vestirsi in mille modi diversi e spesso… da imbecille! Approda anche al cinema e alla tv, e lì è stato vestito da albero in una festa di laurea, da poliziotto hippy della mortuaria in un paese in cui nessuno muore, da ginnico e aitante piacione in parrocchia, in costume da bagno sotto un ombrellone… e da pittore rinascimentale in mezzo alle nuvole. Adesso debutta con un suo Uno Uomo Spettacolo (One Man Show) promettendosi di voler riempire i palchi che frequenterà con umorismo, folle ironia e intelligenza… sempre però vestito da imbecille.

[ulteriori informazioni, foto, video ed eventuali contatti www.lucaavagliano.it]

per prenotare e informarsi (comodamente da casa, anche in pigiama): 3476753522 – www.teatrodouze.it

Inizio spettacolo ore 21.30

No Comments