Daily Archives

3 Dicembre 2014

Comunicati

PRN: La capacità produttiva di materiali bioplastici aumenterà di oltre il 400% entro il 2018

La capacità produttiva di materiali bioplastici aumenterà di oltre il 400% entro il 2018

 
[2014-12-03]
 

BERLINO, December 3, 2014 /PRNewswire/ —

I nuovi dati annuali di mercato di European Bioplastics, presentati oggi a Bruxelles nel corso della nona Conferenza Europea sulle Bioplastiche, confermano la tendenza positiva di crescita dell’industria globale dei materiali bioplastici. “Si prevede una crescita di mercato a medio termine di oltre 400 punti percentuali,” ha affermato François de Bie, Presidente di European Bioplastics.  

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20141203/718321 )

I dati, compilati con la collaborazione dell’IfBB (Istituto per le bioplastiche e i biocompositi) e il nova-Institut, mostrano come la capacità produttiva delle bioplastiche sia destinata a crescere da circa 1,6 milioni di tonnellate nel 2013 a circa 6,7 milioni di tonnellate entro il 2018. A godere dello sviluppo maggiore saranno le plastiche non biodegradabili di base biologica, come il Bio Based PET. Il PLA (acido polilattico) è tra i principali motori di crescita nel campo dei materiali plastici di base biologica e biodegradabili. Inoltre, le plastiche rinnovabili e compostabili prodotte localmente godranno della nuova direttiva europea per la riduzione dei sacchetti per la spesa. Gli imballaggi, sia rigidi che flessibili, rimangono di gran lunga il campo di applicazione migliore per le bioplastiche.

Con un occhio allo sviluppo regionale: entro il 2018, circa il 75% dei materiali bioplastici sarà prodotto in Asia. All’Europa non rimarrà che l’8%. “Vogliamo sollecitare i legislatori europei affinché considerino e facciano buon uso dell’immenso potenziale ambientale, economico e lavorativo rappresentato dalla nostra industria. Per questo, il Pacchetto sull’Economia Circolare deve rimanere presente all’interno del Programma di lavoro della Commissione per il 2015, e l’Analisi degli obiettivi per i rifiuti deve procedere come previsto,” conclude de Bie.

Per scaricare i grafici di analisi del mercato:

http://en.european-bioplastics.org/press/press-pictures/labelling-logos-charts/

European Bioplastics è un’associazione europea che rappresenta gli interessi del settore bioplastico lungo l’intera catena di valore. I suoi membri si occupano della produzione, della raffinazione e della distribuzione di bioplastiche, cioè di plastiche di base biologica, biodegradabile o con entrambe le caratteristiche.  

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web http://www.european-bioplastics.org 

L’IfBB, Istituto per le bioplastiche e i biocompositi (Università di Arti e Scienze Applicate, Hannover/Germania), offre una vasta gamma di dati sulle bioplastiche, disponibili gratuitamente all’indirizzo  http://www.downloads.ifbb-hannover.de.   

Il nova-Institut (Hürth/Germania) pubblicherà uno studio di mercato nella primavera del 2015: i dati sulle nuove bioplastiche compilati in collaborazione con European Bioplastics rappresenta un estratto di questo lavoro. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web http://www.bio-based.eu/markets. 

Contatto per la stampa: Kristy-Barbara Lange, Head of Communications, European Bioplastics, Marienstr. 19/20, 10117 Berlino, Tel: +49(0)30-28482-356, Fax: +49(0)30-284-82-359, [email protected].

No Comments
Comunicati

PRN: Il sistema di pagamento Coinzone è ora disponibile per le imprese europee per ricevere pagamenti Bitcoin

Il sistema di pagamento Coinzone è ora disponibile per le imprese europee per ricevere pagamenti Bitcoin

 
[2014-12-03]
 

AMSTERDAM, 3 dicembre 2014 /PRNewswire/ — Il sistema di pagamento Bitcoin di Coinzone, un sistema di facile utilizzo per accettare pagamenti Bitcoin online o via POS, è ora disponibile per uso da parte delle imprese presenti in Europa. Coinzone è stato creato per rendere la procedura di utilizzo di Bitcoin estremamente intuitiva, mentre le aziende sono ora in grado di capire l’elevato livello di velocità e sicurezza possibile dei pagamenti Bitcoin.

Il potenziale intero di Bitcoin è ora stato reso disponibile attraverso una gamma di strumenti efficaci. Le peculiarità di Coinzone sono:

  • Pagina di pagamento online – Il modo più semplice per accettare Bitcoin su siti web. I clienti possono fare verifiche tramite una pagina di pagamento con conversione ottimizzata in ben 11 lingue.
  • Integrazioni – Coinzone è integrato ai maggiori carrelli di acquisto online e ha realizzato una solida interfaccia di programmazione per soluzioni personalizzate.
  • POS – Poter vendere i propri prodotti facilmente in 11 lingue tramite POS o durante spostamenti usando le nostre app mobili per Android e per iPhone o iPad.
  • Pannello di controllo – I pagamenti Bitcoin possono essere gestiti dall’ufficio, da casa o durante spostamenti, con tanto di interfaccia grafica e strumenti di comunicazione.

Grazie a Coinzone, è facile per le imprese europee attrarre il crescente numero di utenti Bitcoin accettando Bitcoin senza alcun rischio e beneficiando di un tasso di cambio garantito. Veloce e facile da usare, Coinzone si integra perfettamente con pagamenti di tipo mobile e online con un sistema ottimizzato. La tranquillità di un facile uso e adozione si riuniscono per uno straordinario utilizzo intuitivo di Bitcoin.

Il direttore generale Manuel Heilmann ha recentemente detto della soluzione per pagamenti Coinzone Bitcoin: “Siamo entusiasti di lanciare la nostra soluzione per pagamenti Bitcoin in Italia perché abbiamo ricevuto molte richieste da parte di imprese italiane, le quali vogliono un prodotto localizzato integralmente che superi la semplice pagina di pagamento italiana. Pertanto, abbiamo sviluppato una soluzione che soddisfi le loro esigenze e consenta loro di attrarre nuovi clienti per incrementare le entrate accettando Bitcoin”.

Per maggiori informazioni sulla soluzione Coinzone e per un accesso immediato alla piattaforma visitare il sito web www.coinzone.com iscrivendosi.

Informazioni su Coinzone:

Con sede in Olanda, il gruppo Coinzone ha oltre settanta anni di esperienza con pagamenti e e-commerce di tipo internazionale. La missione di Coinzone risiede nel fornire la migliore intuitività in grado di eliminare limiti geografici e complessità legate ai pagamenti consentendo alle imprese e agli individui presenti in Europa e nei mercati in crescita di effettuare facilmente archiviazioni e transazioni di valute in digitale. Per ulteriori informazioni visitare il sito web: www.coinzone.com.  

No Comments
Comunicati

PRN: XYZprinting Europe cattura l’attenzione all’Euromold 2014 grazie alle sue stampanti 3D economiche Da Vinci

XYZprinting Europe cattura l’attenzione all’Euromold 2014 grazie alle sue stampanti 3D economiche Da Vinci

 
[2014-12-03]
 

RIDDERKERK, Olanda, December 3, 2014 /PRNewswire/ —

Euromold è la fiera mondiale dedicata allo sviluppo di stampi, utensili, design e applicazioni, un evento che si svolge annualmente nella città di Francoforte.  Da qualche anno a questa parte, sono le stampanti 3D a rappresentare il prodotto di punta di questa manifestazione. Quest’anno la partecipazione di XYZprinting Europe all’Euromold 2014 ha riscosso un enorme successo.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20141201/718262 )

XYZprinting ha attirato numerosi visitatori presso il proprio stand, dove erano esposti i suoi quattro modelli di stampanti attualmente disponibili. Moltissimi appassionati e partecipanti hanno apprezzato, oltre all’alta qualità di stampa e alla semplicità d’uso di questi dispositivi, anche il loro prezzo estremamente ridotto. Le stampanti 3D di XYZprinting sono disponibili a partire da EUR 599.

Stampanti 3D multifunzione d’eccezione  

Il balzo tecnologico compiuto da XYZprinting è incredibile. Può vantarsi di essere la prima azienda a integrare uno scanner 3D all’interno di una stampante 3D. Grazie a questo è possibile copiare, modificare e stampare un qualsiasi oggetto.

Da Vinci 1.0 AiO (All-in-One) € 799 *   

*Disponibile da dicembre

Da Vinci Duo 2.0A   

La nuova Da Vinci 2.0A Duo ha calamitato l’attenzione di molti. Grazie all’aggiunta di un ugello aggiuntivo, è in grado di stampare oggetti in bicromia. Nonostante richieda due cartucce di colore, la Da Vinci 2.0A Duo ha le stesse ridotte dimensioni del primo modello, la Da Vinci 1.0.A. Gli ugelli lavorano contemporaneamente e la velocità di stampa è praticamente la stessa delle stampanti 3D a ugello singolo.

Facili da usare   

Le stampanti 3D Vinci sono adatte a tutti. Sul sito web ufficiale è possibile trovare utili video guide con consigli sull’installazione, l’utilizzo e la manutenzione delle stampanti. Per poter stampare sono necessari dei filamenti in ABS o PLA, disponibili in 13 colorazioni (o cartucce).

Software e modelli gratuiti   

XYZprinting fornisce gratuitamente il software proprietario XYZware, utile per preparare velocemente i modelli per la stampa. Sul sito web ufficiale della società è inoltre possibile trovare un enorme catalogo che raccoglie vari modelli pronti per essere scaricati, personalizzati e stampati. È possibile scaricarli gratuitamente su http://eu.xyzprinting.com.

Contatto:
(Sig.ra) Cin-Yee Syria Ho
Marketing Specialist Europe
E-mail: [email protected]
Telefono: +31(0)858-768-735

No Comments
Comunicati

PRN: Tim Berners-Lee riceve il premio Gottlieb Duttweiler 2015

Tim Berners-Lee riceve il premio Gottlieb Duttweiler 2015

 
[2014-12-03]
 

RÜSCHLIKON, Svizzera, December 3, 2014 /PRNewswire/ —

Il 12esimo premio Gottlieb Duttweiler va a Sir Timothy Berners-Lee. L’informatico britannico sviluppò 25 anni fa al CERN il World Wide Web. E il GDI Gottlieb Duttweiler Institute onora Berners-Lee per la sua scoperta pionieristica. Il rinomato premio gli sarà conferito il 29 aprile 2015 a Rüschlikon/Zurigo.  

Tim Berners-Lee sviluppò nel 1990 nel laboratorio di ricerca del CERN, nei pressi di Ginevra, le tecnologie determinanti che hanno portato alla creazione del maggior mezzo di comunicazione della storia umana; il World Wide Web. Un’opera che ha trasformato tutti gli aspetti della nostra vita; dall’informazione all’istruzione, dal lavoro al commercio, dalla salute alle relazioni interpersonali.

Nobilitato dalla Regina Elisabetta nel 2004, Berners-Lee ha sempre messo il suo operare al servizio della comunità. Si è dedicato al costante miglioramento della rete e impegnato affinché resti aperta e accessibile a tutti, lottando per di più per la trasparenza dei governi. «Portare avanti la rete, per abilitare l’umanità.» è il suo Credo.

Da una recente analisi effettuata in rete dal GDI (gdi.ch/vordenker2014), risulta che Berners-Lee è attualmente il secondo precursore più influente a livello mondiale; risultato che non ha comunque influito sulla sua nomina a questo premio.

Sir Tim Berners-Lee sarà presente alla consegna del Premio Gottlieb Duttweiler, di 100’000 franchi svizzeri, il 29 aprile 2015 al GDI, in presenza di una prestigiosa cerchia di ospiti. Urs Gasser, professore ad Harvard, ne terrà l’elogio.

Il Premio Gottlieb Duttweiler viene conferito a persone che si sono distinte per l’eccezionale operato a favore dell’umanità. Tra i titolari si contano il fondatore di Wikipedia Jimmy Wales, l’ex-Segretario generale e Premio Nobel per la pace Kofi A. Annan e l’ultimo presidente cecoslovacco Václav Havel (gdi.ch/gd-preis).

Contatto:
Alain Egli
Head Communications
GDI Gottlieb Duttweiler Institut
+41-44-724-62-78
[email protected]

No Comments
Comunicati

Il noto disegnatore Giorgio Forattini presente alla nuova mostra di Milano Art Gallery

Presenza illustre quella del grande Giorgio Forattini, il maestro per antonomasia del disegno fumettista, durante il vernissage della grande mostra collettiva “International Art Expo”, che si terrà in data Sabato 24 Gennaio alle ore 18.00, all’interno della rinomata “Milano Art Gallery” in via Alessi 11 a Milano; vicinissima al centro storico e al Duomo. L’iniziativa, organizzata dal manager produttore Salvo Nugnes, resterà allestita in loco fino al 13 Febbraio 2015 ed è visitabile con ingresso libero al pubblico.

Saranno presenti artisti di consolidata fama internazionale con una ricca serie di opere, che raccontano il loro interessante e variegato cammino nel mondo dell’arte. Si preannuncia dunque una vetrina artistica di poliedrica impostazione, dove confluiranno una carrellata di opere di matrice ideativa e realizzativa molto varia e diversificata, per offrire al pubblico dei visitatori una visione artistica a tutto tondo, estesa ad ampio raggio di proiezione comunicativa. Questa mostra vuole fare da ponte di collegamento simbolico anche con l’imminente Expo, che si svolgerà proprio nel capoluogo lombardo, per valorizzare e divulgare al meglio il linguaggio universale trasmesso attraverso l’arte e le sue molteplici e multiformi applicazioni distintive.

La Milano Art Gallery è conosciuta come sede di prestigiose iniziative artistiche, tra cui le personali di Dario Fo e Amanda Lear, l’antologica dedicata al famoso decano della critica ultracentenario Gillo Dorfles e l’esposizione fotografica di scatti d’autore inediti su Pier Paolo Pasolini. Inoltre  accoglie il vasto calendario di appuntamenti di “Cultura Milano“, il Festival Artistico Letterario, che vuole rendere la cultura accessibile a tutti con incontri che coinvolgono personalità di spicco, del calibro di Corrado Augias, Bruno Vespa, Francesco Alberoni, Vittorio Sgarbi, Philippe Daverio, Katia Ricciarelli, Mario Luzzatto Fegiz, Umberto Veronesi, Mogol, Silvana Giacobini, Paolo Crepet, Claudio Brachino e molti altri.

L’organizzatore Salvo Nugnes sottolinea come: “Questa collettiva vuole fungere da tramite, per evidenziare il primario contributo fornito dall’arte e dalle sue eterogenee espressioni, anche in previsione dell’Expo, dove sarà in posizione di primissimo piano. Il maestro Forattini ci farà l’onore della sua partecipazione all’inaugurazione e visiterà con accurata attenzione la mostra. Inoltre, ci saranno altre autorevoli presenze al vernissage, che si prospetta un appuntamento cultural mondano davvero imperdibile”.

No Comments