Daily Archives

16 Novembre 2014

Comunicati

prevenzione alle droghe

  • By
  • 16 Novembre 2014
Droghe: documentario educativo per la prevenzione 
 
La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga ha creato una premiata campagna 
 
pubblica contro la droga. La Fondazione è divenuta ampiamente conosciuta 
 
grazie alla serie di premiazioni e di vincite per i suoi annunci di pubblica 
 
utilità “Dicevano… Mentivano”. In seguito a questi acclamati annunci di 
 
pubblica utilità è stato ideato La Verità sulla Droga: Persone Reali, Storie 
 
Reali, un documentario che è stato premiato con il più alto degli onori 
 
esistenti, tra i premi che il concorso Aurora possa assegnare: Il Platinum 
 
Best of Show 2010.
 
Il Premio Aurora Platinum Best of Show
Questo prestigioso premio è molto ambito e centinaia di persone partecipano da 
 
tutto il mondo ogni anno. Una delle ragioni per cui l’Aurora è tanto ambito è 
 
che ogni giudice è un professionista del settore con standard altissimi. Le 
 
opere vengono esaminate rigorosamente in base ai loro meriti artistici e 
 
tecnici, e devono dimostrare di avere “eccellenti valori sia nella produzione 
 
che nei contenuti”. Vincere uno di questi premi è un segno particolare che il 
 
proprio lavoro è ben al di sopra della concorrenza e incontra o supera gli 
 
standard stabiliti dal meglio dell’industria cinematografica.
Non solo il documentario La Verità sulla Droga ha incontrato tali criteri, ma 
 
i giudici lo hanno definito come un film che è stato creato “per affascinare e 
 
interessare”.
 
La Verità sulla Droga è il nuovissimo componente nel programma educativo della 
 
Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, che offre anche opuscoli scritti 
 
specificamente per gli studenti. Ogni opuscolo è incentrato su una droga 
 
diversa, includendo l’abuso di sostanze comuni come l’alcol ed i medicinali. 
 
Questi opuscoli non “fanno la predica” né sono una “conferenza” sulle droghe, 
 
ma hanno invece un approccio informativo ai giovani sulle droghe, in 
 
particolare sugli effetti sul corpo. I produttori di questi materiali dicono 
 
di aver scelto deliberatamente un approccio diretto e non valutativo per un 
 
soggetto piuttosto caldo. Volevano assicurarsi di fornire ai lettori e 
 
spettatori i fatti nudi e crudi senza travisamenti o distorsioni, così che 
 
potessero prendere le proprie decisioni consapevoli sulle droghe. Per 
 
realizzarlo, i produttori si sono basati su fatti, raccontati con le proprie 
 
parole da quelli che hanno fatto uso e abuso di queste sostanze e che narrano 
 
quello che è successo alla loro vita.
 
Questi materiali premiati (il documentario La Verità sulla Droga, gli annunci 
 
di pubblica utilità e gli opuscoli) sono tutti disponibili a chiunque sia 
 
interessato ad aiutare gli altri a vivere vite libere dalla droga. Sono stati 
 
prodotti in dozzine di lingue e finora sono stati distribuiti in 125 paesi 
 
diversi.
 
“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono tutto 
 
sommato l’unica ragione di vivere” (L. Ron Hubbard)
 
Se desideri maggiori informazioni www.noalladroga.org
No Comments
Comunicati

Il 18 Novembre 2014 su Radio Internazionale e Olbia.it La maratona giornalistica per andare insieme ” Oltre la Tempesta “

Radio Internazionale in occasione del primo anniversario  dell’alluvione che il 18 novembre del 2013 sconvolse la vita di Olbia e di tanti altri centri isolani, lancia la  maratona radiofonica ” 18 /11, oltre la tempesta”. Un programma  articolato , programmato per il prossimo 18 novembre,  dalle 08.00 alle 19.00. Una giornata da vivere fra  interviste e  momenti di riflessione con gli ascoltatori.Si alterneranno ai microfoni di Radio Internazionale  autorità, politici, giornalisti, sportivi e gente comune. Non sarà una giornata del ricordo fine a se stesso, sarà un buon modo per sottolineare le esperienze di chi è ripartito, senza sentirsi sconfitto, di chi si impegna quotidianamente per  superare la burocrazia, per aiutare i tanti che, nonostante tutto, ancora vivono come quel giorno.Radio Internazionale non sarà sola in questa avventura: la  scelta di partner multimediali e giovani caratterizza le ultime scelte  dell’emittente: per questo lo scambio di sinergie con www.olbia.it  e www.isola24sport.it diventa un nuovo punto di partenza. Le interviste realizzate per “18/11 Oltre la tempesta”, diventeranno podcast trasmessi da www.olbia.it   che arricchirà ulteriormente le sue pagine con testi  mirati e foto di quei giorni. 

 

Radio Internazionale , ormai prossima ai 37 anni di attività, unica voce Gallurese capace di abbracciare tutta l’isola,  metterà in campo le sue forze, le professionalità che la caratterizzano, le voci che la contraddistinguono e che la fanno considerare un punto di riferimento per chi ama l’immediatezza dell’informazione e la complicità serena di chi sa raggiungere la mente e il cuore degli ascoltatori. Saranno le voci di Ranieri, Rita, Michele, Angela e Maria  a raccontare, ad accogliere e ad accompagnare gli ascoltatori sia attraverso le 10  frequenze dell’emittente , sia attraverso il canale digitale terrestre sia  lo streaming www.radiointernazionale.it

 

Tutti potranno interagire , postando un pensiero sulle pagine Facebook di Radio Internazionale e di Olbia.it ma anche attraverso le email : [email protected] e [email protected]    

No Comments
Comunicati

Modellismo ferroviario plastici su www.artedeltreno.com

Il modellismo ferroviario nasce dalla passione per il mondo ferroviario abbinata all’arte di riprodurre in scala le scenografie circostanti. Una branca del modellismo che coinvolge e affascina, data la possibilità di ricreare in ogni dettaglio tutti i particolari di una stazione, una galleria, una tratta e ogni elemento dei plastici.

Il modellismo ferroviario plastici riguarda in particolare proprio la creazione di veri circuiti semplici o complessi, arricchiti da tutta l’ambientazione paesaggistica. I plastici sono riproduzioni dinamiche. Per questo generalmente prevedono anche la presenza dei modellini di treni azionati da motori grazie a comandi digitali o analogici. Realizzare un plastico ferroviario è un’esperienza interessante per raffinare la propria abilità artistica ma anche divertente e piacevole. Il primo passo per ottenere un risultato eccellente è quello di scegliere gli accessori giusti, di qualità e a lunga durata.

Specializzato nella vendita di accessori di modellismo ferroviario è il negozio on line di Arte del Treno, una bottega in cui trovare tutto l’occorrente per ottenere creazioni realistiche, belle e curate nonché un vero laboratorio specializzato nella realizzazione di plastici e diorami da collezione.

GLI ACCESSORI GIUSTI PER PLASTICI DALLA A ALLA Z.
Su www.artedeltreno.com il ricco catalogo dispone di tutti gli articoli necessari in ogni passo della vostra creazione.

Gli accessori modellismo ferroviario sono perfette riproduzioni di tutti gli elementi da inserire nella scenografia, con cui realizzare tratte, stazioni, caselli ecc.. Gli edifici sono completi di kit ed istruzioni di montaggio per riprodurre in maniera fedele quelli reali. I particolari come finestre, cancelli, comignoli, fontane, pensiline e tantissimi altri sono minuziosamente curati e disponibili singolarmente per realizzare i plastici a vostro piacimento e gusto. Si tratta di articoli da collezione per professionisti e veri amanti del settore, per cui molto realistici, ricercati e unici nel loro genere.
Un esempio ne sono le scale.

Le scale modellismo ferroviario sono tra gli accessori in apparenza più semplici. Tra i più utilizzati nelle scenografie ferroviarie, in realtà anche le scale devono essere fedeli alla realtà, precise e fatte con materiali di qualità. Arte del Treno dispone di scale semplici e a pioli, in stirene e in diverse misure. Scale di qualità che inserite nel contesto contribuiscono a rendere i plastici non solo spettacolari dal punto di vista estetico ma soprattutto durevoli nel tempo.

Gli accessori modellismo ferroviario di Arte del Treno sono numerosi. Per scoprirli basta semplicemente visitare la sottocategoria accessori plastici presente in scala H0 su www.artedeltreno.com. Altrettanto piacevole ordinare. Con Arte del Treno beneficiate di tutto il piacere dello shopping comodo e sicuro. Gli accessori, i materiali e gli strumenti necessari per iniziare il vostro plastico, in pochi minuti saranno acquistati per giungere rapidamente a casa vostra.

Plastici ferroviari realistici, completi e con scenografie deliziose con Arte del Treno. Scoprite tutti gli accessori per realizzarli su www.artedeltreno.com.

No Comments
Comunicati

Sostegno per scrivere la tesi

Aiuto Tesi ha un’esperienza decennale nel campo dell’assistenza universitaria per sostenere gli studenti laureandi nello sviluppo della propria tesi di laurea. Nato dalla volontà di un gruppo giovane è oggi è una struttura ben organizzata e articlolata che ,grazie ai numerosi docenti con cui collabora, rappresenta un punto di riferimento costante per gli studenti di tutta Italia.

L’attività principale di Aiuto tesi è fornire assistenza nella preparazione degli esami e della tesi di laurea.

Aiuto tesi diversamente da quanto fanno molti altri centri di assistenza universitaria non copia o distribuisce a più persone i propri elaborati così che ogni lavoro svolto risulti essere originale ed unico.

Il nostro servizio è disponibile, oltre che in tutta Italia, per la maggiore parte dei corsi di laurea oltre che per chi si accinge ad ultimare il suo percorso di studio supplementare con un master.

No Comments
Comunicati

Il portale a misura di donna, cambia volto: scopri il nuovo Femminilità e Stile!

Femminilità e Stile, il portale a misura di donna, cambia veste grafica e si propone al pubblico in modo completamente rinnovato, per continuare ad informare, intrattenere e consigliare, come prima e più di prima. Un restyling che trae ispirazione dalla community di lettrici che condividono gli articoli ed interagiscono sul sito e tramite social (Facebook, Google+ e Twitter): perché l’aspetto è importante, ma non è tutto.

Una interfaccia semplice, che offre una navigazione veloce ed intuitiva, incontra tanti piccoli dettagli, colori e grafiche “disegnate” sui sogni delle donne, sulla loro quotidianità e sulle loro aspettative. Gli articoli di Femminilità e Stile offrono consigli, spunti e le ultime notizie, per rimanere sempre aggiornate e trovare le risposte giuste a quelle tante domande cui ci sono trova davanti ogni giorno.

Dalle News al Fai da Te, ecco il mondo di Femminilità e Stile

La sezione News raccoglie gli ultimi gossip e le indiscrezioni dal mondo dei vip e dello spettacolo, ma anche eventi, appuntamenti e suggerimenti per la lettura. Passando alla Moda potrete trovare tutti i trend di stagione, i must che non possono mancare nel vostro armadio, ma anche le dritte per valorizzare davvero il vostro fisico. Gli articoli di Bellezza offrono tutorial per il make up e spunti per gli acquisti, senza dimenticare le regole per avere una chioma perfetta.

Non poteva mancare uno spazio dedicato a Salute e Benessere, che approfondisce le tematiche stanno a cuore alle donne, con un occhio di riguardo nei confronti della loro psiche. Dalla teoria alla pratica, le sezioni Cucina e Fai da Te sono perfette guide pratiche per tutti i giorni: con le ricette ed i tanti segreti per la cura e l’organizzazione della casa, tempi e spazi saranno decisamente più facili da amministrare. A rendere ancora più completa l’esperienza di lettura che vi offre Femminilità e Stile contribuisce anche la sezione Femminilità, dedicata alle icone senza tempo, grandi donne che hanno contribuito a fare la storia.

Femminilità e Stile è come un’amica da portare sempre con voi: il nuovo sito e le pagine social vi aspettano.

No Comments
Comunicati

Alla scuola Gobetti Volta di Bagno a Ripoli Firenze, briefing tra i volontari del dico no alla droga e gruppi di studenti

  • By
  • 16 Novembre 2014

Oggi alle 15, un gruppo di studenti della scuola Gobetti Volta di Bagno a Ripoli, ha incontrato i responsabili per la toscana della campagna La verità sulla Droga.

L’incontro, voluto dagli studenti stessi, ha rappresentato un momento importante di acquisizione di notizie documentate sul tema droga da parte degli studenti, allo scopo di istruirsi sul soggetto e fare loro stessi lezioni a tutti gli altri studenti dell’istituto.

Il gruppo di studenti era ben rappresentato sia perchè erano presenti ragazzi e ragazze, sia perchè erano diversi per età, rispettando appieno lo scopo del briefing: istruire ragazzi che potessero fare lezioni educative sulle droghe alle varie sezione, dalle prime alle quinte, con approcci diversi per età.

I ragazzi, veramente interessati, hanno posto le più disparate domande sulle droghe, e i volontari hanno risposto alle loro curiosità rispettando il motivo e lo scopo del loro volontariato, dare informazioni su quelli che sono i pericoli delle droghe, senza sentenze o guidizi su chi fa uso di sostanze stupefacenti, semplicemente esponendo i fatti puri e semplici su ciò che le droghe sono e cosa fanno all’organismo e alla mente delle persone.

I Volontari hanno lasciato agli studenti opuscoli informativi ed altro materiale sia per coloro che prepareranno le lezioni che per essere distribuiti a tutti gli studenti, che comunque potranno acquire altre informazioni andando sul sito drugfreeworld.org o su noalladroga.org.

“Il potere di indicare una via verso una vita meno pericolosa e più felice è nelle tue mani”. L.Ron Hubbard

No Comments
Comunicati

Progetto Night Hawks: prime visite e primi risultati quantitativi

C.R.A.C.A. Soc. Coop. è il partner europeo incaricato di effettuare le “Night Walks” in alcuni esercizi commerciali italiani. Già esperto in check energetici in attività artigianali (PMI), ora ha aderito a questo progetto finanziato dalla Comunità Europea che ha l’obiettivo di ridurre i consumi energetici degli esercizi commerciali in genere, meglio se grandi complessi energivori come i centri commerciali, partendo da un controllo degli sprechi durante le ore notturne/di chiusura, per estendersi comunque anche ai possibili risparmi in orario diurno.

La metodologia è quella delle “Night Walks”, cioè sopralluoghi che verificano i consumi energetici in orario di chiusura dell’attività, sperimentate con successo nel Nord Europa per le PMI.

Durante l’estate sono state effettuate le prime “Night Walks” in due centri commerciali in Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Sebbene due visite forniscano pochi dati per effettuare una statistica, le raccomandazioni che sono emerse dall’analisi dei dati raccolti sono state per entrambi quelle di abbassare la temperatura dell’ambiente di un grado durante i mesi invernali e di alzarla (sempre di 1 grado) nei mesi estivi. Questo semplice accorgimento porterebbe gli esercizi commerciali ad un risparmio che oscilla tra il 3% e il 5% dei costi totali di consumo energetico. Un altro comune riscontro è quello della possibilità, sostituendo i punti luce al neon con luci a led, di ottenere un risparmio almeno dell’80% nei consumi di elettricità per l’illuminazione.

Risparmiare può essere veramente semplice per un centro commerciale: oltre a questi interventi che riguardano l’illuminazione si possono installare alcuni regolatori di luce crepuscolare diurna con un costo veramente irrisorio (e risparmiare fino all’8% dell’attuale bolletta elettrica) e dotare le scale mobili di sensori “stop & go” (ed ottenere un rispamio del 30% circa per questa voce di consumo).

Ma la raccomandazione probabilmente più importante che dovrebbe essere recepita dai gestori/manager di centri commerciali è sapere quanta energia si sta utilizzando in un determinato “sito”, in quali zone e quando la si sta usando. Trasferire questa consapevolezza costituisce il successo  di questo progetto.

La conoscenza è il potere che guida il risparmio energetico!

No Comments
Comunicati

Consigli per scegliere una scuola coach

Un corso di coaching potrebbe essere la chiave giusta per allenatori e preparatori atletici al fine di rendere una squadra o un singolo atleta dei campioni di successo. Un corso coaching può essere anche un valido aiuto per le aziende che vogliono migliorare e consolidare i profitti.

Scegliere una scuola coach che offra la formazione più completa, seria e professionale è il primo passo per un mental coach per assicurarsi un futuro lavorativo che porterà grandi soddisfazioni. La figura del coach sta prendendo piede in molti contesti e sempre più giovani decidono di intraprendere questa carriera che negli ultimi anni si sta affermando sempre più anche nel nostro paese.
Per iniziare un corso di formazione coach è indispensabile scegliere una scuola coaching adatta alle nostre esigenze e in grado di conferire le competenze necessarie per esercitare questa professione.
Ogni scuola propone dei corsi coaching differenti per durata e modalità di svolgimento. Esistono infatti corsi di coaching online o sviluppati attraverso incontri fisici. Possono durare alcuni mesi o anche un anno e hanno costi differenti tra loro.

Una scuola per coach può rivolgersi a diverse tipologie di professionisti: allenatori, preparatori sportivi, manager, imprenditori ma anche appassionati che vogliono iniziare questa professione per aiutare gli altri a migliorarsi e a raggiungere i propri obiettivi.

Una formazione in coaching può essere utile a tutti grazie ai miglioramenti personali e professionali che permette di acquisire e che rimarranno per tutta la vita.

No Comments
Comunicati

Corso Web Master per un futuro sicuro!

Conoscerai tutti i vantaggi dei software del momento, come Photoshop e Dreamweaver, e tutte le tecniche usate tra i migliori professionisti del settore.

Il corso Web Master Milano sarà intenso ma soprattutto pratico: i nostri docenti, alla fine di ogni modulo, ti coinvolgeranno in continue esercitazioni in modo che tu possa avere perfettamente chiare le idee ed assimilare al meglio la teoria appresa.

Anche se questa è la prima volta che ti approcci a questa materia non c’è nessun problema perché potrai tranquillamente scegliere un corso base fino ad arrivare a livelli più avanzati.

Se vuoi scoprire il cosiddetto “marketing non convenzionale” e aumentare la tua visibilità sul mercato scegli il nostro corso Web Master.

Oggi, come puoi notare, il mercato è mutato: l’offerta supera la domanda, la concorrenza è spietata, il consumatore è diventato sempre più esigente e le aziende devono tener conto sempre di più dei bisogni del cliente.

Con l’avvento di Internet le dinamiche sono ulteriormente cambiate così come sono cambiati i modi e le tecniche per fare business. Nasce il web marketing: un marketing aziendale alternativo in cui non è più il consumatore ad andare dall’azienda ma il perfetto contrario.

Attraverso la pubblicità on line, le newsletter ma soprattutto attraverso il sito aziendale nascono nuovi canali di vendita, nuovi modi di comunicare e di conseguenza nuovi clienti.

Se intendi acquisire o approfondire tutte le più importanti nozioni di web marketing, imparare ad utilizzare i più innovativi programmi di progettazione e di grafica presenti sul mercato ed essere in grado di sviluppare un accattivante sito internet non ti resta che iscriverti a questo percorso formativo.

Per avere ulteriori informazioni del corso Web Master visita il nostro sito  http://goo.gl/FU28Dm

PUNTO NET s.r.l.
Via Rivarano 16/a- 83024 – Monteforte Irpino – Avellino

INFO LINE 0825.626495

 

No Comments
Comunicati

“Sempre connessi con Ravenna” per una nuova community di viaggiatori

E’ sotto il brand “sempre connessi” che la collaborazione fra Stabilimenti Balneari ravennati, Fattorie Faggioli di Cusercoli (FC) e Confcommercio di  Ravenna, ha dato vita al Progetto “Sempre connessi con Ravenna”. Sostenuto dalla Camera di Commercio di Ravenna e frutto di un percorso formativo, è diventato un punto di riferimento per tutte quelle imprese impegnate a sviluppare nuove coinvolgenti iniziative di marketing e comunicazione. Gli obiettivi, i contenuti e le finalità del Progetto sono realizzati attraverso incontri, conferenze stampa, giornate seminariali e workshop. Inoltre, sono stati fatti  importanti viaggi-studio incontrando Territori ritenuti strategici e grandi bacini di rilievo storico e culturale, caratterizzati da tradizioni forti e proiettati nel futuro dell’Europa: il Territorio del Veneto Orientale e l’Ungheria.

Sempre connessi con Ravenna – sottolinea Fausto Faggioli, organizzatore dei viaggi-studio – ha messo in evidenza che nei piani di sviluppo territoriale, è necessario agire come sistema, integrando tutte le potenzialità presenti sul Territorio che riguardano il mondo rurale, l’ambiente, il turismo, la cultura, l’enogastronomia, il benessere, considerando che la vera forza di queste nuove proposte sarà l’integrazione con le risorse del Territorio che, aggregate, sono in grado di rispondere meglio alle esigenze degli ospiti.”

“Questi Progetti – aggiunge il sindaco Pasqualino Codognotto che il gruppo ha incontrato a San Michele al Tagliamento (VE) – ci permettono di elaborare una visione comune e condivisa del futuro non più di un solo Territorio ma di più bacini d’utenza, sviluppando, accanto a nuove iniziative economiche e nuove idee, anche valide capacità di relazione e di attrazione.”

Il Progetto, oltre ad aver ospitato durante l’anno delegazioni nazionali e straniere, ha varcato i confini presentando in Ungheria l’offerta turistica marina ravennate ad una platea composta da amministratori, imprenditori, tour operator, rappresentanti dei mass media e della carta stampata. L’iniziativa “in terra magiara” si è avvalsa della collaborazione di Renáta  Inzsöl, responsabile Pannon Helyi Termék di Szombathely. Al termine, i Prodotti Tipici romagnoli hanno dato “spessore e sapore” all’incontro nella splendida cornice ungherese della cittadina di Kőszeg.

“Quello che contraddistingue il Progetto – termina Daniele Ferrieri, responsabile sindacale di Ascom Ravenna – è la costituzione di un gruppo di lavoro che promuove attività condivise in grado di qualificare l’offerta territoriale, integrando diversi settori economici e rafforzando così l’identità culturale locale. Il Progetto ravennate punta a far diventare il viaggio stesso esperienza turistica in perfetta sintonia con tutte quelle attività che hanno fatto del plein air la loro forza.”

 

 

No Comments
Comunicati

Nuove confezioni regalo per lo Champagne Jacquart.

Nell’imminenza delle Festività di fine anno, lo Champagne Jacquart rinnova le proprie confezioni regalo, con l’impiego di una grafica minimalista e molto moderna, decisamente più visibile e accattivante della precedente.

 

I rinnovati astucci hanno il fondo bianco a rilievo (a ricordare il colore chiaro del terreno gessoso della Champagne), e sono impreziositi dalla presenza di tanti piccoli quadretti colorati. I quadretti sono diversi per ogni singola tipologia di Champagne. Soltanto i quadretti verdi sono comuni a tutte le referenze, nella parte alta degli astucci: un richiamo voluto alle uve Chardonnay, che caratterizzano da sempre lo stile enologico della Maison.

 

Nel nostro Paese, il primo Champagne Jacquart che “indosserà” la nuova veste sarà il Rosé; a seguire tutte le altre tipologie.

 

Fiore all’occhiello del grande gruppo Alliance Champagne, la Maison Jacquart rappresenta la produzione di 2400 ettari di vigneti, ripartiti come un mosaico sulla Montagne de Reims, nella Vallée de la Marne, lungo la Côte des Blancs e la Côte des Bar, a formare uno dei più vasti territori di approvvigionamento di tutta la Champagne. Da questo variegato terroir produttivo i maestri di cantina Jacquart selezionano gli Chardonnay, i Pinot Noir e i Pinot Meunier che compongono tutte le raffinate cuvée della Maison, da destinare agli estimatori e agli appassionati di tutto il mondo.

 

Lo stile Jacquart, caratterizzato dalla spiccata vivacità e dalla grande raffinatezza di tutti i suoi prodotti, privilegia la vinificazione e l’invecchiamento sulla feccia, con una durata che va ben oltre le esigenze della Appellation d’Origine Contrôlée. Ogni “pezzo” della collezione Jacquart fa nascere sensazioni ed emozioni uniche, per soddisfare i desideri di tutti gli intenditori internazionali.

 

Gli Champagne Jacquart sono distribuiti in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail [email protected], www.rinaldi.biz).

No Comments
Comunicati

“Responsabilità ed educazione” all’Istituto Canossiano di Treviso

L’Istituto Canossiano “Madonna del Grappa” di Treviso promuove un nuovo ciclo d’incontri per accompagnare i genitori e gli educatori sulla responsabilità e l’educazione.

A differenza delle altre edizioni, il ciclo di incontri di quest’anno è aperto anche agli Insegnanti, per riflettere insieme su questo tema educativo così importante.

Il primo appuntamento si è tenuto mercoledì 29 Ottobre 2014 alle ore 20.30 presso l’aula FIR dell’Istituto. Andrea Porcarelli, professore di Pedagogia Generale e sociale presso l’Università di Padova e docente di Etica Generale presso lo Studio Filosofico Domenicano e di Didattica all’ISRR di Bologna, ci ha posto il quesito “Perché parliamo di Responsabilità?”.

Il ciclo è proseguito mercoledì 12 novembre con l’appuntamento “Educare alla responsabilità della vita”, tenuto da Franco Santamaria, professore di Pedagogia presso l’Università di Trieste ed esperto di politiche per l’infanzia, l’adolescenza e la gioventù.

Lunedì 24 novembre, infine, Don Cristiano Serafin, docente di religione ed educatore in Seminario, ed il Preside, il professor Francis Contessotto, presenteranno insieme l’incontro “E ALLORA? Riflessioni e due voci sui nostri comportamenti, esempi ed applicazioni.”

 

Gli incontri sono aperti a tutti.

 

Per informazioni:

Istituto Canossiano Madonna del Grappa

Viale Europa, 20 – 31100 Treviso

www.canossiane-treviso.it

0422 267411

No Comments
Comunicati

Stone Quarry Crusher Line

After international financial crisis, the railway construction investment was put on an unprecedented level as an important means of stimulating domestic demand. Railway construction has entered into a summit; a large number of the stone production lines are put into operation. Therefore, a large number of quarry crusher machine is highly demanded.
First, quarry stone from the stone field is separated from the quarry face by blasting. Then, quarry stone is transported to the rock field. Through a series of crushing machine, screening equipment, the stone is crushed, screened into different size windrow. In this process, we must ensure that productivity meet the requirements, and reduce needle flaky particles while producing cube-shaped aggregates that meet specified size. For saving energy, reducing workman and machine maintenance, and expand equipment life span, it is better to reduce the maximum size of input material, to reduce congestion and blocking when feeding, and to exclude hard broken materials.
Large stone through the hopper are evenly sent by the vibrating feeder to jaw crusher for broken. After the first broken, the stone through the belt conveyor are sent to impact crusher for further broken. Then different types of stone are screened out by vibrating screen. Stones that meet the size requirements are sent to the finished windrow through conveyor belt, while those that do not meet requirements are sent back to impact crusher to crush again. Finished size can be adjusted and graded in accordance with the needs of users. Being equipped with auxiliary dust deducing equipment, the crushing plant is more environmental-friendly.
In the quarry production process, the stone crusher machine is very important. It is related to the final product. Now we will introduce the stone crushing in details.

No Comments
Comunicati

Fiera Arte Padova: il pittore Giuseppe Oliva ospite nel prestigioso stand della Milano Art Gallery

Si apre dal 14 al 17 Novembre 2014 l’importante appuntamento internazionale di settore con la Fiera Arte Padova edizione 2014, che nel contesto del Padiglione 7 accoglie lo stand n. 74 della rinomata galleria milanese “Milano Art Gallery” che ha sede in via Alessi 11, in zona urbana centrale, vicinissima al Duomo. In esposizione fieristica, organizzata dal manager produttore Salvo Nugnes, tanti nomi di spicco del panorama odierno, tra cui il pittore Giuseppe Oliva con una corposa carrellata di opere di matrice informale materica.

Nel descrivere la fonte ispiratrice dell’atto creativo Oliva sottolinea “Ciò che mi spinge a dipingere è sicuramente la passione, che negli anni si è sviluppata non come mezzo per riprodurre la realtà, ma come strumento per entravi dentro in modo sempre più netto e risoluto, al fine di riprodurre sulla tela le emozioni più recondite, nel tentativo di entrare nella realtà stessa superandola, per la mancanza di qualsiasi riferimento alla forma, ma nel contempo esaltandola sempre di più. L’emozione più bella quando si dipinge è la gioia di rappresentare le proprie emozioni più profonde, le sensazioni della tua vita, a cui ti senti maggiormente affezionato e da cui difficilmente ci si può separare, che fanno e faranno sempre comunque parte del nostro essere e della nostra vita”. E prosegue evidenziando come “Più passa il tempo e più si sente l’esigenza di trasferire su tela queste emozioni, che non sono malinconici ricordi, ma vibrazioni che senti il bisogno di esternare e condividere con gli altri. È questo desiderio, che mi ha spinto e mi spinge tutt’oggi a dipingere, come necessità recondita di raccontare questi attimi emozionali, nella speranza che l’opera nel suo complesso possa in qualche modo trasferirli di volta in volta ad ogni osservatore”.

Commentandone il vivace estro artistico, il critico Vittorio Sgarbi, in occasione della recente partecipazione di Oliva alla grande mostra di “Spoleto incontra Venezia” da lui curata, ha dichiarato “Artista denso e intenso nella pittura a spatola, che si muove sopra una gamma molto astratta, quasi come si può vedere nei quadri di Cassis”.

No Comments
Comunicati

Comprarredo.it, vendita online di materassi in memory

Prodotti di alta qualità 100% made in Italy acquistabili on-line, ma anche servizi di alto livello e consulenza diretta e personalizzata sull’acquisto.

materassi in memory

Comprarredo offre materassi in memory e accessori ergonomici, antiallergici ed anatomici 100% made in Italy; questo significa massima cura ed analisi degli articoli proposti, nonché alta qualità delle materie prime usate.
Il benessere e la durata nel tempo di materassi e accessori è garantita dall’azienda che vanta di una vasta clientela su tutto il territorio nazionale. Dopotutto riposare bene è il segreto per avere una vita attiva e positiva, e questo Comprarredo.it lo sa bene e vuole dimostrarvelo. L’azienda non lascia niente al caso e si affida a materiali naturali che promuovono le qualità rilassanti e salutari dei materassi matrimoniali e singoli di ogni tipo e composizione (viscoelastico, polilatex, lattice, memory, etc.). E se questo non bastasse, è possibile ordinare il proprio materasso personalizzato in ogni aspetto: basta chiedere e l’azienda esaudirà ogni desiderio.
Un’impresa seria ed affidabile: ecco che cos’è Comprarredo.it, una vetrina online nata circa tre anni fa da un team di professionisti e professionali che, in poco tempo, si è già fatta largo spazio nel settore della produzione e della vendita di materassi in lattice, guanciali e reti.
Nello specifico la missione del marchio è quella di realizzare articoli curati nei minimi dettagli, soprattutto pensati per ogni esigenza, che si distinguono per la loro qualità e il loro design avanzati. Lo shop online si distingue per serietà e affidabilità, ma anche per convenienza. Infatti oltre ad offrire prezzi assolutamente accessibili, Comprarredo include nel prezzo le spedizioni e l’iva al 22%(approfittane fino al 31 gennaio 2015).
I materassi in memory e gli accessori in vendita hanno una garanzia di dieci anni e se il compratore non è soddisfatto, può richiedere il rimborso entro 30 giorni dall’acquisto. Cosa aspetti? In ultimo, è possibile contattare l’azienda, che offre un efficiente servizio clienti, tramite l’apposito modulo contatto, tramite email o telefono.
Il tuo corpo ma anche la mente ti ringrazieranno perché con i materassi Comprarredo, “dormire bene non sarà più un sogno ma una piacevole realtà”!
Dati azienda:
Comprarredo
Via Serroni Alto, 82
84091 Battipaglia(Sa)
Tel. (+39) 0828 1776337
Sito web: comprarredo

No Comments
Comunicati

Grande successo per la Festa dell’Imprenditoria, la serata dedicata al business aziendale firmata Apindustria

Verona, 10 novembre 2014 – Sono stati circa 250 gli imprenditori che hanno partecipato venerdì 7 novembre alla Festa dell’Imprenditoria, organizzata dal Gruppo Apigiovani e Apidonne di Verona e Vicenza.

“La Festa dell’Imprenditoria è stata un’occasione perfetta per sviluppare rapporti con le realtà associative territoriali più vicine in un’ottica di networking” ha dichiarato il Presidente di Apindustria Arturo Alberti. “Apindustria Verona e Vicenza hanno dimostrato che fra associazioni è possibile, e deve esserci, il dialogo. La promozione dell’extraterritorialità è avvenuta anche grazie al prezioso sostegno di Confimi, Confederazione dell’Industria Manifatturiera Italiana e dell’Impresa Privata, alla quale aderiscono 20.000 imprese con 330.000 addetti per un fatturato aggregato pari a 70 miliardi di euro”.

Oltre ad imprenditori veronesi, hanno partecipato all’evento anche esponenti di altre associazioni imprenditoriali di Vicenza e Mantova.

La Festa dell’Imprenditoria vuole essere il primo di una serie continuativa di numerosi incontri, inseriti all’interno di un progetto volto a favorire la creazione di rapporti sempre più stabili e profondi tra le associazioni, occasioni di networking imprenditoriali extraterritoriali.

Apindustria Verona
Via Albere 21, Verona
[email protected]
T. 045 810 2001

Press office Terzomillennium:
Elisa Andreatta [email protected]
T.045 6050601

No Comments
Comunicati

Piante, decora con gusto i tuoi ambienti con Italian Flora.

Le piante, sempreverdi, fiorite, ornamentali sono oggi un vero complemento d’arredo per abitazioni, studi o attività commerciali, nonché protagoniste assolute di giardini, balconi e terrazzi. Affinchè mantengano il loro splendore, crescano sane e vigorose è indispensabile conoscerne la caratteristiche, trovarne la giusta collocazione e garantir loro le cure necessarie. Piante.italianflora.it è il negozio specializzato nella vendita on line di piante da interno ed esterno, nonché una guida affidabile nella scelta della giusta specie. Prima di procedere all’acquisto è utile infatti avere una panoramica delle peculiarità della pianta per trovarne la collocazione giusta in casa o all’esterno e provvedere alla cura e al mantenimento della stessa.

AD OGNI PIANTA IL SUO AMBIENTE.

Le piante, in quanto organismi viventi, hanno bisogno di attenzioni e cure per mantenere un aspetto sano e bello. In primis è necessario individuare l’ambiente più adatto alla specie o viceversa scegliere la pianta giusta per una determinata location. La distinzione più importante va fatta tra piante da interno o da esterno. Le prime necessitano generalmente di condizioni climatiche più miti. L’innaffiatura, la pulizia delle foglie e l’esposizione alla luce variano da specie a specie.

Il catalogo on line di Italian Flora dispone di piante sempreverdi indicate per interni, per arredare casa, ufficio o un negozio e perfette da regalare in occasioni importanti o inaugurazioni: sansevieria, dracena, kentia, pachina, croton, tronchetto della felicità ecc..

Particolari e vivaci invece le piante fiorite da interno, in grado di donare un tocco di colore e allegria agli ambienti: anthurium, orchidea, guzmania, ciclamino, begonia ecc..
Passando invece alle piante da esterno, Italian Flora propone una varietà di specie indicata per la bellezza di giardini, terrazzi o balconi.

Le piante da esterno richiedono cure differenti ma non per questo di minore importanza. Vivono sottoposte a flussi di aria costanti, luminosità variabile e maggiore umidità del terriccio, ma è necessario allo stesso modo delle piante da appartamento prestare attenzione all’innaffiatura e alla concimazione a seconda delle stagioni. E’ possibile inoltre distinguere due categorie di piante da esterno, quelle da vaso e le piante da giardino.
Le piante da giardino sono coltivate in piena terra, esposte per cui maggiormente ad intemperie. Rispetto a quelle da vaso è opportuno considerare le caratteristiche del clima, l’impostazione del giardino e il tipo di terreno.
Le piante da esterno di Italian Flora comprendono specie sempreverdi e fiorite, per spazi raffinati ed eleganti tutto l’anno, colorati e incantevoli nel periodo di fioritura.

RICEVI LA TUA PIANTA COMODAMENTE A CASA.

La vendita piante on line di Italian Flora consente non solo di individuare e scegliere la specie più adatta ai vostri ambienti, ma anche di riceverla comodamente a casa. Grazie a una rete capillare di negozi in tutta Italia infatti Italian Flora garantisce la vantaggiosa consegna a domicilio, veloce e sicura. Un servizio utile soprattutto in caso di idea regalo. Ordinando su piante.italianflora.it il vostro articolo verrà recapitato direttamente all’indirizzo indicato per stupire con un grazioso omaggio una persona cara.
Scoprite il catalogo on line Italian Flora. Piante da interno, da esterno, fiorite o sempreverdi: decorazioni pregiate per casa o ufficio o graziose idee regalo per occasioni speciali.

No Comments
Comunicati

Appuntamento a Torino con Horst Wein

Nuovo appuntamento con Horst Wein e il suo metodo formativo per tutti gli allenatori di tutte le categorie e principlamente dei settori giovanili.
A.S.D. CalcisticaMENTE in collaborazione con Horst Wein Association e con il patrocinio del Gruppo Provinciale A.I.A.C Torino organizza, dal 6 all’ 8 dicembre il corso di primo livello “Come formare e sviluppare calciatori più intelligenti”.

Durante i tre giorni della manifestazione i partecipanti, guidati da Horst Wein e Marcello Nardini, saranno impegnati in attività teoriche e pratiche, con conferenze, workshop e dimostrazioni sul campo del metodo Funino.
Interveranno anche i Dott.ri F. Anglana ed M. Lizzio, ideatori del Brain Kinetic, che ne spiegheranno applicazioni e vantaggi a tutti gli intervenuti.

Si tratta, senza ombra di dubbio, di una occasione importante per conoscere il metodo formativo ideato da Horst Wein, che in 25 anni di carriera ha formato oltre 11 mila allenatori in circa 60 Paesi del mondo oltre che nei più prestigiosi club europei (Barcellona di cui ha ispirato la celebre Cantera negli anni ’70, Inter, Arsenal, Schalke 04, Villareal, Bayer Leverkusen, TSG Hoffenheim solo per citarne alcuni) e in numerose Federazioni (Spagna, Germania,etc)
Ulteriori INFO le potrete trovare alla pagina facebook
https://www.facebook.com/pages/Asd-CalcisticaMENTE/544449778949041?fref=ts
o su Twitter alla pagina

Chi fosse interessato a partecipare al seminario può richiedere ulteriori informazioni o il modulo di iscrizione agli organizzatori tramite l’indirizzo e-mail [email protected].
Per il programma e le quote di partecipazione vedere la locandina allegata.

No Comments
Comunicati

Condomani ed Energiachiara.it insieme per condomini sempre più smart

Il social network dedicato ai condomìni offre ai propri affiliati, grazie ad Energiachiara.it, l’opportunità di tagliare le spese energetiche.

Condomani, il social network che si occupa di organizzazione condominiale, sceglie Energiachiara.it per una gestione intelligente e razionale delle risorse energetiche. Fare rete conviene in ogni campo: è quanto sono intenzionati a dimostrare entrambi con la nascita di questa nuova interessante sinergia, che ha lo scopo di rendere gas e luce più convenienti.  Imprese,  ma anche attività in genere, associazioni, professionisti  e in questo caso condomìni,  si trovano sempre più spesso nella situazione di non essere in grado di districarsi tra le offerte e i costi nel mercato dell’energia, con un importante spreco di risorse.  Per questo motivo grazie a Energiachiara.it, il player di Firenze che promette di scoprire le migliori tariffe presenti sul mercato, Condomani, potrà offrire un servizio in più ai propri affiliati. La gestione dei condomini è un’attività complessa, ma grazie alle innovazioni di Energiachiara.it e Condomani potrebbe diventare decisamente più semplice.

Condomani è il social network che dal 2011 mette in contatto amministratori, condòmini e fornitori di servizi,  con lo scopo di rendere semplice e veloce la gestione di una realtà complessa e sfaccettata. Il gestionale nasce da una startup che ripensa il condominio come una comunità virtuale, da usare sia per questioni pratiche, ma anche per migliorare il contatto all’interno di un mondo particolare come quello del condominio. In questi anni sono già migliaia i condomìni che hanno scelto Condomani.

Energiachiara.it è la società fiorentina che si occupa di consulenza energetica, con l’obbiettivo di essere un tramite trasparente e affidabile per le imprese. Energiachiara.it affianca il cliente dall’analisi iniziale della sua attuale situazione fino alla scelta finale della migliore fornitura energetica. In due anni, sono già oltre 250 le aziende italiane che hanno deciso di affidarsi a questo interessante team che si avvale di una squadra di ingegneri e consulenti senior.

Per ulteriori informazioni visita la pagina: www.energiachiara.it/condomani

No Comments
Comunicati

TRANSPORTATION & AUTOMOBILE DESIGN: a marzo la nuova edizione del Master del Politecnico di Milano

Tra gli ex alunni alcuni dei Car Designer emergenti già protagonisti del settore 

César Pieri, Amilcar Celis e Antonio Paglia. Questi i nomi dei designer che si sono distinti all’interno di Autostyle Design Competition 2014, XI edizione del concorso internazionale dedicato al design automobilistico, tenutasi lo scorso 10 ottobre a Mantova nella suggestiva location di Palazzo Te. César, brasiliano di nascita e attuale Creative Specialist Design Manager presso Jaguar, ha presentato la genesi e lo sviluppo di Jaguar Project 7, Amilcar, dal Messico, è stato segnalato tra i migliori talenti in concorso e Antonio, di origine italiana, si è invece aggiudicato il “Creativity Award”, assegnato dalla rivista Auto&Design, per la sua versione speciale di Peugeot 108.

Viene invece dall’Egitto Ahmed Zayed Radwan, il vincitore del terzo premio di Automotive Global Forum Award, il concorso, organizzato dal Comitato China International Trade Promotion e dalla commissione per l’industria automobilistica, svoltosi  il 18 ottobre  a Jixing in Cina.

Cosa hanno in comune questi giovani professionisti, provenienti da tutto il Mondo, oltre alla passione per il Car Design? Ciascuno di loro ha scelto negli anni passati il Master Universitario in Transportation & Automobile Design, promosso dalla Scuola del Design del Politecnico di Milano e dal Consorzio POLI.design, come percorso formativo post laurea, sognando un futuro lavorativo nel settore del transportation design e come scommessa – a quanto pare, vinta – sulla propria carriera professionale.

Un master che è stato a tutti gli effetti un trampolino di lancio anche per Giacomo Franceschi – studente della V edizione – da poco selezionato per il concorso AutoDesign 2014 di Praga per la propria tesi finale.

Ulteriore sigillo di garanzia della qualità del Master firmato Politecnico di Milano, l’ormai pluriennale collaborazione con Volkswagen Group Design. Sotto la guida di Walter de Silva, gli esperti Volkswagen propongono ogni anno ai partecipanti un tema progettuale e contributi didattici specialistici. Professionisti del gruppo revisionano periodicamente lo stato di avanzamento dei progetti degli studenti, selezionando i migliori allievi per uno stage presso i propri centri stile, leader del settore a livello mondiale.

I temi progettuali assegnati, inoltre, sono inseriti in un programma di collaborazione con il Comune di Milano denominato Moving Milan. Urban Mobility Culture associated to Expo2015, che vede gli studenti cimentarsi sul tema della mobilità urbana declinandolo, di volta in volta, per i diversi marchi di proprietà del gruppo Volkswagen.

Le iscrizioni alla VII edizione del Master in Transportation & Automobile Design, prevista per Marzo 2015, sono già aperte. Un percorso didattico intenso e stimolante della durata di 15 mesi, che alterna lezioni, seminari di progetto, workshop e prevede una tesi finale, in collaborazione con Volkswagen Group, che gli studenti sviluppano in piccoli gruppi di lavoro.

Il Master si propone di rispondere esattamente alle esigenze del mondo produttivo, formando una figura professionale dotata di tutte le competenze necessarie per svolgere le attività connesse allo sviluppo dello stile di un veicolo.

Le lezioni si svolgeranno presso la sede di POLI.design, in via Durando 38/A a Milano; l’impiego di strutture del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, quali il Laboratorio di Modelli e quello di Virtual Prototyping, arricchiscono l’offerta formativa garantendo la disponibilità di strutture coerenti con gli obiettivi del Master.

Il Master è a numero chiuso, per un massimo di 20 allievi: si rivolge ai possessori di laurea del vecchio ordinamento o di laurea di primo o secondo livello appartenenti alle discipline del progetto (ingegneria, architettura, disegno industriale).

Per ulteriori informazioni sulle modalità di ammissione e di iscrizione si prega di contattare l’Ufficio Coordinamento Formazione di POLI.design: tel. 02.2399.5911; [email protected]

 

Press Contact:

Ufficio Comunicazione POLI.design

Tel. (+39) 02.2399.7201; [email protected]

No Comments