Daily Archives

13 Novembre 2014

Comunicati

EDU-Educational

EDU è un sito scolastico di tipo Educational che tratta moltissimi argomenti universitari come letteratura, teologia, architettura e moltissime altre materie scolastiche e universitarie. Un ottimo sito per gli studenti che cercano informazioni utili per la propria tesi di laurea o per poter portare avanti i propri studi reperendo informazioni da professori ed altre persone che hanno preso la laurea. Articoli di pubblico interesse scientifico e recensioni di scuole italian e straniere. Le scuole recensite sono tra le migliori in Italia, in modo da poter scegliere la migliore vicino a casa propria o per poterle confrontare.

Sul sito è possibile pubblicare la propria tesi di laurea o i propri appunti scolastici aggiungendosi alla pagina degli autori lasciando a disposizione i propri appunti a disposizione di tutti i futuri studenti che cercano informazioni utili per poter realizzare la propria tesi universitaria o per mandare avanti i propri studi scolastici.

Moltissimi articoli interessanti anche su ambiente e natura sulle energie rinnovabili e sull’ambiente che ci circonda. Articoli dedicati a internet che trattano la programmazione di siti, linguaggi di programmazione e moltissimi altri argomenti del mondo informatico. Un utilissimo portale dedicato a tutto il mondo scolastico e universitario ma anche a tutti gli interessati alla scienza e alla cultura in generale.

No Comments
Comunicati

Brescia più pulita con “La via della felicità”

  • By
  • 13 Novembre 2014

 

Brescia, 2 novembre 2014: i volontari de “La via della felicità”, questa mattina, muniti di pinze e sacchi, hanno ripulito il Parco Falcone conosciuto come “Parco di Via dei Mille”. La buona sorpresa è che lo sporco recuperato è circa la metà delle pulizie precedenti; con un conseguente miglioramento dell’area rispetto a mesi fa.
I volontari da oltre un anno si ritrovano mensilmente a ripulire il parco, avendonr vidtr di tutti i colori, da slip a coperte imbrattate, centinaia di bottiglie ed in un paio di occasioni anche delle siringhe.
Ma la continua pulizia sta dando riposte positive. Si! Perché i volontari non si sono solo presi la briga di pulire il parco ma contestualmente viene consegnato ai frequentatori del parco una copia del libretto de ”La via della felicità”
Il libretto riporta 21 principi basilari per una vita migliore, tra questi: “Dai li buon esempio” e “ proteggi e migliora il tuo ambiente”.
I volontari soddisfatti del lavoro svolto, invitano i cittadini che volessero unirsi per la pulizia, la prima domenica di ogni mese. Giorno fissato per mantenere pulita e ordinata la nostra città.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa: Gabriele 3494466098 o www.laviadellafelicità.org

 

No Comments
Comunicati

“Se mai mi penserai” nuovo singolo di Razza Krasta in radio dal 7 Novembre estratto dall’album “AfteRap” in uscita il 28 novembre

Razza Krasta

Nuovo singolo

“Se mai mi penserai”

In radio e nei digital store dal 7 Novembre

Secondo estratto dall’album

“AfteRap” in uscita il 28 novembre

“Se mai mi penserai” è il secondo singolo estratto dal disco AfteRap in uscita il 28 Novembre 2014 per l’etichetta discografica Paige Recordings.

Daniele Cortese in arte Razza Krasta, dopo le esperienze maturate nella Santacrew e con il duo pop Paola&Chiara evolve il suo genere musicale in quello che è AfteRap: Hip-Hop misto alle sonorità più varie dando vita ad un progetto davvero ricercato ed unico nel suo genere.

Il nome stesso del disco è foriero di indizi “AfteRap” oltre il rap, qualcosa che vuole uscire dal binario del rap canonico per i testi e per gli arrangiamenti.

Come dice Razza Krasta: “Il desiderio che mi ha spinto ad intraprendere questo disco, del tutto innovativo, è stata la voglia di contaminare il mio genere musicale preferito, il rap appunto, con stili musicali differenti. Incastrare le rime, i beat e le melodie che spaziano su piani musicali completamente diversi: Folk, Dance, Rock, Swing è stato il primo ostacolo da superare nella stesura di questo disco.”

Diverse le tematiche affrontate nelle tracce che compongono “AfteRap” dal senso della vita, della morte, sentimenti veri come la rabbia, l’amore, la fiducia, raccontate a volte in maniera più ironica altre in maniera più seriosa e intrecciando il tutto tra metafore, storie vere e verosimili.

Dopo il singolo Luce dal Buio, disponibile su iTunes ecco quindi che Razza Krasta torna con una Ballad che mostra l’identità di un Rapper/Produttore che guarda al futuro senza rinnegare il suo passato!

Link Video:

Contatti:

Fb: https://www.facebook.com/razzakrasta

Twitter: https://twitter.com/RazzaKrasta

Youtube: https://www.youtube.com/user/RazzaKrasta

No Comments
Comunicati

Il portale dedicato ai pavimenti industriali

PavimentiIndustriali.com é il portale italiano dedicato alle pavimentazioni industriali, siano esse in calcestruzzo, in resina od altri materiali.
Il sito, nato prima come semplice blog, é divenuto negli anni un riferimento per ingegneri e progettisti del settore edile.
Sul portale potrete trovare informazioni tecniche, case histories ed anche una sezione download con documentazioni fondamentali.
Recentemente é stato introdotto un form di contatto per poter dialogare GRATUITAMENTE con un esperto in pavimenti industriali e rivestimenti.

No Comments
Comunicati

ATEF pavimenti in calcestruzzo e resina

ATEF, acronimo di Art, Technic and Engineering of Floors é una impresa edile multinazionale specializzata nella progettazione e realizzazione in opera di pavimenti industriali in calcestruzzo ed in resina, nonché nella ristrutturazione di pavimenti industriali deteriorati.
Fondata da tecnici con oltre 30 anni di esperienza nel settore, ATEF é divenuta ormai una azienda di riferimento, conosciuta per qualità e competenza.Le pavimentazioni industriali, siano esse in cemento od in resina, vengono realizzate da personale dipendente diretto, adeguatamente formato e con pluriennale esperienza.
Attualmente ATEF gode delle migliori certificazioni di qualità delsettore, tra cui ISO9001:2008 e SOA OS6.

No Comments
Comunicati

3CX procede con la propria espansione in Italia nominando EDSlan nuovo distributore

MODENA 3CX, produttore del pluripremiato centralino VoIP

per Windows 3CX Phone System, annuncia oggi di aver siglato con EDSlan un contratto

per la distribuzione dei prodotti 3CX sul territorio italiano. Quale nuovo distributore 3CX, EDSlan promuoverà il marchio e le

soluzioni per la telefonia firmate 3CX e terrà corsi di formazione ove i partner 3CX apprenderanno come installare, configurare e

manutenere il 3CX Phone System. EDSlan offrirà altresì corsi commerciali per illustrare ai partner 3CX come incrementare il

proprio fatturato, traendo il massimo beneficio dalla costante crescita del mercato italiano del VoIP.

Loris Saretta, Account Manager Italy & Malta di 3CX afferma: “A fronte della continua crescita di 3CX sul

mercato italiano, annoverare EDSlan quale nuovo distributore 3CX è per noi un’ottima notizia. l’Italia, quarto mercato per

dimensioni nell’ambito delle telecomunicazioni nell’Europa occidentale, è una piazza chiave per 3CX. Confidiamo che EDSlan,

affermato distributore con oltre venticinque anni di esperienza, offrirà ai nostri partner servizi di assistenza e competenza

tecnica di alto livello.”

EDSlan_alta
Rodolfo Casieri, Direttore
Commerciale di EDSlan afferma:

“3CX è un marchio acclamato e particolarmente gradito ai rivenditori di computer cui intendiamo rivolgerci. I prodotti

3CX completano il nostro portafoglio di soluzioni per le Unified Communications. Con l’introduzione della soluzione 3CX per le

conferenze via web basata su WebRTC, il 3CX WebMeeting, le aziende hanno modo di risparmiare tempo e denaro tenendo meeting

virtuali online. Questo è un argomento commerciale aggiuntivo in grado di risvegliare senza alcun dubbio l’interesse di numerosi

rivenditori IT.”

No Comments
Comunicati

CONDIVIDI

Parte la nuova campagna di comunicazione e raccolta fondi della Caritas di Roma.

Concerti, mostre, spettacoli, incontri nelle scuole, volontariato e iniziative di solidarietà: si inizia il 18 novembre con Ambrogio Sparagna e l’Orchestra Popolare Italiana al Teatro Brancaccio

 «La condivisione è un percorso di crescita spirituale, un processo interiore che interpella la coscienza di ciascuno di noi. È l’essenza stessa del nostro essere cristiani. Ai nostri giorni si sta affermando un’idea di condivisione che ci deriva dai social network, dove con un “Mi piaci” o uno “Share” si pensa di partecipare alla soluzione dei conflitti, alla lotta alla fame, alla tutela dell’ambiente e alla solidarietà. Per noi la condivisione è invece “lo sporcarsi le mani”, il saper donare agli altri e il sapersi donare agli altri, camminando  al fianco a chi è in difficoltà».

Così monsignor Enrico Feroci, direttore della Caritas di Roma, presenta la campagna CONDIVIDI che l’organismo della Chiesa di Roma promuove a partire da oggi.

Un sito internet dedicato (www.caritasroma.it/condividi), iniziative di solidarietà nelle scuole e nelle parrocchie con raccolte alimentari e progetti di sostegno alle famiglie in difficoltà, opportunità di iniziare esperienze di volontariato e programmi di raccolta fondi. Sono questi gli ambiti in cui si esplicherà la nuova campagna della Caritas che, fino al luglio del 2015, vedrà anche diverse manifestazioni in ambito culturale: concerti, teatro, danza e convegni.

 «L’impegno che la Caritas ha assunto da trentacinque anni dinnanzi alla città di Roma – si legge nel programma della Campagna – è quello di orientare e promuovere la partecipazione di tutti per tutti, il far sì che la condivisione diventi un’abitudine del nostro quotidiano, uno sforzo costante di prenderci cura dell’altro anche attraverso gesti semplici come quello di offrire cibo, assistenza, parole di conforto; mani che si incontrano per donare con convinzione e senso di responsabilità, una carità che non sia mai un compito ma una scelta libera e consapevole».

 La campagna inizia con due iniziative: il progetto Pollicino per il recupero nelle mense scolastiche di alimenti non deperibili in collaborazione con l’Ufficio Scuole del Comune di Roma e lo spettacolo musicale “Taranta d’amore: danze e canti dell’Italia popolare” con il maestro Ambrogio Sparagna, l’Orchestra Popolare Italiana, il Coro Popolare e i Danzatori popolari, in programma il 18 novembre, alle ore 20.30, presso il Teatro Brancaccio (via Merulana, 244).

In allegato le iniziative della campagna CONDIVIDI.

Maggiori informazioni sono disponibili nel sito www.caritasroma.it

 Roma, 10 novembre 2014

 Informazioni

Caritas diocesana di Roma – Ufficio Stampa

Alberto Colaiacomo

cell. 335.1817131

No Comments
Comunicati

«Più infrastrutture per crescere Noi? Assumeremo 2.500 persone»

Pietro Salini, amministratore delegato della Salini-Impregilo, la prima azienda nel settore delle infrastrutture del nostro Paese e una delle leader a livello mondiale,  in un’ intervista rilasciata al Corriere della Sera parla del lancio di una campagna assunzioni di 15 mila persone nel mondo nei prossimi tre anni e di queste 2.500 in Italia nei prossimi dodici mesi e 100 giovani ingegneri neolaureati nei prossimi tre mesi. Oltre a questo un programma pluriennale di tutoring di 100 talenti in Italia e 400 all’estero, ogni anno, che verranno seguiti sin dall’inizio dei propri studi.

http://www.corriere.it/economia/14_novembre_12/piu-infrastrutture-crescere-noi-assumeremo-2500-persone-fedb604a-6a48-11e4-bebe-52d388825827.shtml

No Comments
Comunicati

Brescia: Calo della criminalità e più Felicità.

  • By
  • 13 Novembre 2014

 

Brescia 8 Novembre 2014, I volontari de “La via della felicità” distribuiscono
centinaia di libretti nelle zone di S. Faustino e nel centro cittadino.

Il quartiere di S Fausino è stato, negli anni, tra i più degradati della città
e sebbene oggi sia migliorato rimane un area di spaccio di sostanze
stupefacenti e dove la microcriminalità dilaga.. Per questo motivo i volontari
del “La via della felicità” hanno avviato attività nell’area dando gli omonimi
libretti.

Il libretto è una guida al buon senso per una vita migliore, riportante 21
principi fondamentali per avere un esistenza migliore, riportando il lettore
ad interrogarsi e trovare soluzioni per un esistenza più felice. “I precetti
contenuti in questo libro sono, in realtà, i margini della carreggiata,
violandoli si è come l’automobilista che esce di strada: il risultato può
essere la rovina di un attimo, di una relazione, di una vita” (dal libretto).

Molto semplice quanto efficace la guida distribuita in gran quantità tende a
migliorare la condizione morale nella zona dove viene distribuito; come si è
sperimentato in Colombia dove, dopo un importante distribuzione della guida,
si è visto ridurre del 50% la percentuale del crimine.

In Brescia i volontari hanno consegnato “casa per casa” oltre 60.000 libretti
facendo in modo che oltre il 95 % delle famiglie avesse la propria guida.

Per questo i volontari oggi “festeggiano”, mantenendo i dovuti meriti delle
forze dell’ordine, la lieta notizia del recente calo del crimine nella nostra
città che in alcuni luoghi tocca addirittura il 20%.

“Si può avere la sensazione che le cose siano arrivate ad un punto in cui è
troppo tardi per fare qualcosa, che la strada già percorsa sia così malridotta
che non c’è più alcuna possibilità di tracciarne una futura un po’ diversa;
tuttavia c’è sempre un punto sulla strada in cui si può tracciare un nuovo
itinerario. E cercare di seguirlo. Non esiste persona viva che non possa dar
vita ad un nuovo inizio. “ dall’autore del libro, L. Ron Hubbard.

Per maggiori informazioni Gabriele 3494466098 o www.laviadellafelicita.org

 

No Comments
Comunicati

Settimana “libera dalle droghe” per scuola ed università

  • By
  • 13 Novembre 2014

Iniziative sul territorio romano di prevenzione alle droghe

Roma 13 Novembre  2014 –Studenti della scuola media statale di Sant’Oreste ( RM ) e studenti di medicina dell’Università La Sapienza di Roma hanno ricevuto una docenza di prevenzione sulle droghe e  tossicodipendenze. La prima attraverso una lezione di prevenzione mentre nell’Università i volontari della Drug Free World hanno partecipato ad una convention sulle tossicodipendenze dove hanno dato dati di base sulle attività di prevenzione alle sostanze stupefacenti. Vi è stata anche una distribuzione gratuita dell’opuscolo “La verità sulle droghe” ed hanno potuto visionare alcuni degli annunci di pubblica utilità prodotti dalla Fondazione Internazionale per un mondo libero dalla droga. L’iniziativa ha visto i volontari romani come portavoce di un messaggio volto a vivere una vita libera dalla droga.

L’opuscolo  delinea gli effetti dannosi degli stupefacenti a breve e lungo termine. Gli opuscoli della serie “La verità sulle droghe” espongono singolarmente i danni e le verità su ogni singola sostanza stupefacente attualmente in circolazione, per portare ai giovani i fatti concreti sui loro effetti dannosi, spiegando esattamente “cosa sono le droghe” e “perché una persona si droga”. Queste informazioni basilari sono fondamentali per tutelare le future generazioni, favorendo la consapevolezza che le droghe sono essenzialmente veleni per il corpo e per la mente, con l’obiettivo finale di farli giungere ad un informato “no alla droga, si alla vita”.
La Fondazione ha inoltre realizzato un documentario con storie vere di ragazzi che sono usciti dalla trappola della dipendenza e una serie di 16 spot di pubblica utilità, dal titolo “Dicevano…Mentivano”, che sbugiardano i luoghi comuni usati per attirare gli adolescenti verso l’uso di droghe.
E mentre si diffondono notizie sulle “smart drug”, le “droghe furbe”, le future generazioni vengono rese consapevoli che usare droghe non è “furbo”. Al contrario, grazie alla “La verità sulle droghe” vengono resi consapevoli che “furbo” è restarne alla larga e dire “Si alla vita”, facendo tesoro dell’osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l’unica ragione per vivere”.

Per approfondimento:
drugfreeworld.org
[email protected]

 

 

 

 

 

No Comments
Comunicati

MUSICA LIRICA: SUONIAMO ITALIANO, I PRELUDI DEI GRANDI MAESTRI

Per la prima volta in un unico concerto le ouvertures degli autori italiani più celebri

 

Lunedì 8 dicembre, ore 18.30, Teatro Quirino – Vittorio Gassman, Roma

(ingresso libero fino ad esaurimento posti)

 

 

Roma, 8 dicembre 2014“Suoniamo italiano! Perché nella musica, come nelle arti in genere, l’Italia non ha rivali”.

Parola di Giuseppe Verdi, che in una lettera del 1878 alla grande mecenate Clara Maffei, sosteneva quanto “è assurdo e stupido che si rinunci per moda, per smania di novità, per affettazione di scienza, e si rinneghi l’arte nostra, il nostro istinto, quel nostro fare sicuro, spontaneo, naturale, sensibile, abbagliante di luce”.

 

Suoniamo Italiano, un nuovo progetto ideato e definito da Giulia Pasquazi Berliri e sponsorizzato dalla Deutsche Bank, è l’inedito concerto interamente dedicato ai più grandi autori italiani, di scena lunedì 8 dicembre, a partire dalle 18.30, presso il Teatro Quirino-Vittorio Gassman (Via delle Vergini 7, Roma).

 

La Prometheus Chamber Orchestra, l’ensemble composto da 60 giovanissimi musicisti di età compresa tra i 14 e i 24 anni e diretta dal ventiduenne diplomando in direzione Giordano Ferranti, sarà protagonista di un programma interamente dedicato alla più grande musica operistica italiana, che da Salieri a Mascagni, da Donizetti a Rossini, passando naturalmente per Verdi – il più grande compositore di musica operistica che abbia mai avuto l’Italia – rievocherà i preludi dei più grandi autori italiani, dalla Medea di Cherubini alla Cavalleria Rusticana di Mascagni, in un excursus che attraverserà la grande epopea della musica lirica italiana dal XVIII al XX secolo.

 

Dieci grandi autori celebrati attraverso le loro composizioni, conosciute e meno note, ma tutte ricche di grande pathos: un vero e proprio  inno alle pagine fra le più belle della musica italiana di sempre. Di una in particolare occorre dire qualcosa: I due Figaro andò in scena in Spagna nel 1833 ma poi venne bloccata dalla censura per ragioni di opportunità politiche e questo deve aver convinto Mercadante che non valeva la pena di riportare con sé il manoscritto in Italia, quando venne chiamato a dirigere il conservatorio di Napoli. E così la partitura rimase sepolta per 170 anni, prima negli archivi del Teatro del Principe e poi alla Biblioteca storica di Madrid, e forse sarebbe rimasta lì per sempre se un giovane musicologo italiano, Paolo Cascio, giunto a Madrid con un dottorato di ricerca, non l’avesse rinvenuta nel 2005. Pertanto non è stata ancora così tanto eseguita pur essendo una vera “chicca”. L’ideatrice dell’evento Giulia Pasquazi Berliri parlando di questo ritrovamento ha affermato  che “La musica quando è grande è imperitura e non a caso i nostri compositori sono i più suonati ed amati al mondo”.

 

Aprirà la serata la giovane musicologa, scrittrice e pianista torinese Chiara Bertoglio che ha definito il programma “assai ghiotto e di piacevole ascolto”, perché ci invita ad assaporare ed a gustare nella loro interezza sia i capolavori più celebri fra quelli eseguiti in questa occasione, sia quelli meno noti ma che meritano di entrare a pieno titolo nel repertorio dei maggiori teatri lirici.

 

______________________________________________________________________________

 

Per ulteriori informazioni:

 

 Ufficio Stampa

Simone Spirito – [email protected]

Mob.  +39 339 6293830

 

 InventaEventi srl [email protected]

06/ 98188901

Orari segreteria: Lunedì-Venerdì 10.00/18.00

No Comments
Comunicati

ARTE: OPEN DAY ALL’ATELIER DI TOTI SCIALOJA

Porte aperte alla casa Casa-Museo intitolata a Gabriella Drudi e all’artista romano simbolo dell’arte astratta. Domenica 30 novembre, dalle 10.30 alle 20.30, una giornata dedicata alla pittura e alla poesia

Casa–Museo di Toti Scialoja e Gabriella Drudi

Via Santa Maria in Monticelli, 67 – Roma

Ingresso Libero – prenotazione obbligatoria per le visite guidate, gradita per gli altri appuntamenti

  

 

 

Pittura, musica e poesia. Una giornata dedicata all’arte in tutte le sue forme.

 

La Fondazione Toti Scialoja, in collaborazione con InventaEventi, apre le porte della Casa-Museo di Toti Scialoja e Gabriella Drudi. La casa potrà essere visitata gratuitamente per tutta la giornata del 30 novembre 2014 dalle ore 10.30 alle 20.30.

 

Toti Scialoja è stato un pittore, uno sceneggiatore e un poeta il cui eclettismo si è inevitabilmente riflesso nelle mura della sua casa che, ad oggi, custodisce un gran numero di opere e documenti unici.

Per questo motivo la Fondazione Scialoja ha deciso di condividere questo spazio con il pubblico, rendendolo un vero e proprio monumento al pittore e alla sua passione per l’arte in tutte le sue forme.

Dopo l’inaugurazione dello scorso 10 ottobre 2014, quando la Casa-Museo è stata aperta al pubblico per volontà del Commissario straordinario, avv. Antonio Tarasco, dopo 15 anni dalla istituzione della Fondazione, l’affascinante appartamento sarà nuovamente aperto al pubblico per una giornata fatta d’incontri, musica, poesia e molto altro.

A rendere tutto questo possibile sarà la collaborazione gratuita di molte persone e sponsor che, per amore nei confronti dell’arte e della cultura, hanno deciso di appoggiare l’iniziativa dando il loro personalissimo contributo.

Il programma della giornata è estremamente ricco e prende il via alle 10.30 con un’ottima tazza di caffè offerta da Caffè Castroni Roma Service. Il primo appuntamento è previsto per le ore 11.00: una visita guidata – con prenotazione obbligatoria – nella Casa-Museo nella quale sono conservati non solo i lavori dell’autore, ma anche i molteplici quadri della sua collezione personale che comprende pittori italiani e americani.

Alle 12.15 Mariastella Margozzi e Giovanna Falcone racconteranno l’arte di Toti Scialoja in tutte le sue sfaccettature, mentre alle 13.00, la cantante jazz Gisa Ottaviani, accompagnata da una chitarra, curerà il primo appuntamento musicale.

I presenti avranno modo di gustare dei curiosi «stuzzichini poetici» – a cura de La Corte degli Eventi Montineri – per le 13.45 finché, alle 15.00, inizierà il secondo giro di visita del museo.

A introdurre gli appuntamenti pomeridiani sarà il commissario straordinario della Fondazione, l’Avvocato Antonio Tarasco, che interverrà alle 16.15 esponendo il programma delle numerose attività elaborate per il centenario della nascita di Toti Scialoja.

Dopo una breve pausa per un tè, Cosimo Cinieri e Vincenzo Mascolo presenteranno alle ore 17.15 il Toti Scialoja  poeta  e leggeranno alcune sue poesie.

A prendere la parola alle 18.00 saranno Doriano Fasoli e Mario Scialoja che racconteranno l’uomo Toti Scialoja, aiutando i presenti a mettere meglio a fuoco una figura così artisticamente ricca e complessa.

La terza e ultima visita guidata è invece prevista per le ore 18.45, appena mezz’ora prima dell’appuntamento musicale di chiusura: l’esibizione della cantante e autrice Pilar accompagnata dal contrabbassista Andrea Colella.

Gli incontri si chiuderanno con una degustazione di vini offerta dall’azienda vinicola Castello di Corbara.

Lo spazio della casa per la giornata del 30 novembre  sarà impreziosito da un’installazione dello scenografo Enrico Miglio mentre, le foto dell’evento, verranno scattate da Alessandro Zingone.

L’ufficio stampa è a cura di Simone Spirito; mentre la grafica è stata realizzata da Donatella Chianella.

Un gentile omaggio sarà offerto ai partecipanti da Roma Feste Franchising e un piccolo gadget da Eppi srl.

 

Segreteria organizzativa:

dal lun. al ven. – 10.00/18.00

InventaEventi srl

[email protected]

0698188901

www.inventaeventi.com

 

 

No Comments
Comunicati

Mutui: torna a crescere l’erogato medio, +7% rispetto a sei mesi fa

Buoni segnali di ripresa arrivano, finalmente, nel mercato dei mutui casa: mentre la domanda di finanziamento è cresciuta sensibilmente per tutto il corso del 2014, nel corso degli ultimi 6 mesi è tornato a crescere anche l’importo medio erogato. Secondo l’Ufficio Studi di Mutui.it e Facile.it nello scorso semestre il finanziamento medio concesso è ammontato a quasi 114.000 euro, il 7% in più rispetto alla rilevazione di aprile scorso.
I portali Mutui.it (www.mutui.it) e Facile.it (http://www.facile.it/mutui-prima-casa.html) hanno analizzato le richieste e gli erogati di mutuo registrati nel periodo compreso tra maggio e ottobre 2014: i risultati offrono segnali incoraggianti anche nel confronto tra la cifra che si richiede e quella che poi si riesce effettivamente ad ottenere dalle banche. Se nella rilevazione precedente (aprile 2014) il divario era arrivato addirittura al 20%, adesso gli italiani alle prese con i finanziamenti per l’acquisto di casa puntano a 126.000 euro e ne ottengono solo l’11% in meno. Torniamo ad avvicinarci ai dati di ottobre 2013, in cui domanda ed importi erogati differivano dell’8%.
Torna a salire anche il loan to value, ossia la percentuale erogata in rapporto al valore dell’immobile che si acquista. Mentre nella precedente rilevazione il LTV era sceso drasticamente al 44% – in buona parte per la forte presenza di surroghe, tornate in auge dopo un periodo di stallo grazie agli spread più bassi imposti dalle banche – nel semestre considerato questo sale al 49%, anche per una leggera contrazione (-3%) del valore medio degli immobili acquistati. Stabile rispetto a sei mesi fa tanto la durata del mutuo erogato (21 anni) quanto l’età media del mutuatario (41 anni).
Sul fronte della domanda, il tasso variabile resta il preferito: viene richiesto dal 59,4% di chi vorrebbe un finanziamento casa. Le domande di tasso fisso, di contro, si fermano al 31,5%, mentre quelle basate su un tasso misto sono solo il 9,1% del totale.
«L’alta percentuale di richieste di finanziamento a tasso variabile – spiega Lorenzo Bacca, responsabile della business unit Mutui dell’azienda – è destinata a crescere ulteriormente in fase di stipula del mutuo: gli ultimi dati sulla ripresa del mercato dei finanziamenti, divulgati negli scorsi giorni da Abi, hanno sottolineato come quasi l’80% delle nuove erogazioni complessive abbia come parametro di riferimento un tasso variabile. Segno che la maggiore pressione concorrenziale delle banche sta facilitando la vita dei cittadini che vogliono comprare casa, con tassi variabili molto vantaggiosi».

Il mutuo prima casa
Prendendo in considerazione solo richieste ed erogazioni di mutui prima casa il quadro muta, anche se parzialmente. Mentre calano gli importi richiesti – si passa da 138.000 a 132.000 euro in sei mesi (-4%) – sale la cifra media erogata, che passa da 117.000 euro a 122.000 euro (+5%). Se il divario tra richiesta ed erogazione si riduce (i due numeri adesso divergono solo dell’8%), la percentuale finanziata sale al 60% (era al 54% nella rilevazione precedente). Stabile a 24 anni la durata media del mutuo prima casa richiesto, arriva a 23 quella del mutuo erogato.

No Comments
Comunicati

RICETTESENZAGLUTINE.INFO, la buona cucina a tutela della salute

La celiachia, un’enteropatia autoimmune permanente scatenata dall’ingestione del glutine, colpisce oggi un italiano su 100. Un numero purtroppo destinato a crescere, secondo le principali ricerche mediche sul campo. Ma la celiachia non è la sola condizione a portare alla necessità di eliminare il glutine: allergie, intolleranze o, più semplicemente, una maggiore attenzione nei confronti della propria dieta porta molte persone a ricercare cibi senza glutine. I supermercati sono ormai provvisti di apposite sezioni di “prodotti senza glutine”, e alcuni ristoranti iniziano ad adeguarsi proponendo pizze, primi e secondi piatti, dolci adatti ai celiaci e a chi non vuole introdurre glutine nella propria dieta.
La maggior parte dei pasti, comunque, vengono consumati a casa, ed è quindi lì che deve avvenire una piccola “rivoluzione” culinaria, con la sostituzione delle ricette “della mamma” con altre ricette, altrettanto varie e gustose, ma prive dei rischi che il glutine può portare con sé. A “spaventare” chi si addentra in questo cambio di dieta è infatti il pericolo della monotonia, la paura di dover faticare più di prima in cucina, di non trovare una varietà di proposte sufficiente a soddisfare il proprio palato.

Il sito RICETTESENZAGLUTINE.INFO si propone come prezioso alleato in questo scenario di cambiamento, proponendo ricette senza glutine a 360°, dagli antipasti al dolce, passando per saporiti primi piatti, contorni e secondi piatti. Dagli amaretti al plumcake al cioccolato, dal panettone al pan di Spagna, passando per piadine e focacce, pane e pizza, dagli gnocchi alle lasagne alla bolognese, ogni ricetta è corredata da una chiara spiegazione inerente ingredienti, quantità, tempi e modalità di preparazione, con suggerimenti per la miglior riuscita dei piatti e lo spazio per domande e commenti.

RICETTESENZAGLUTINE.INFO propone piatti provati “sul campo” e sicuri per chi soffre di celiachia, con una varietà di proposte in costante aggiornamento, a testimonianza che togliere il glutine non significa togliere il gusto!

Per maggiori info: www.ricettesenzaglutine.info

No Comments
Comunicati

Palazzo Doria D’Angri a Napoli: storico edificio da cui Garibaldi decretò l’unità d’Italia

Sulle secolari origini del Palazzo, che domina la suggestiva Piazza Sette Settembre nel centro della coreografica Città Partenopea, si è scritto tanto nel passato, poiché la dinastia dei Principi Doria D’Angri, di radice genovese e assai influente e potente all’epoca, ha accompagnato la vita delle province di Napoli e di Salerno per più di tre secoli. Infatti nei documenti tramandati è dichiarato oltre a vantare un curriculum di eccellente edificazione, ha acquisito una risonanza enorme in quanto location scelta dal virtuoso eroe combattente Giuseppe Garibaldi per fare il discorso solenne sull’Unità D’Italia annunciando, dalla balconata principale adiacente al Salone degli Specchi, che il Regno delle due Sicilie appartenente al casato borbonico era stato ufficialmente annesso allo Stato Italiano appena costituito.

In virtù della sua testimonianza simbolica così rappresentativa il Palazzo costituisce un’eccellenza storica d’intramontabile risonanza e viene visitato da una corposa affluenza di pubblico e turisti provenienti da ogni dove. Oggi, mantenuto in perfetta conservazione con i suoi 1100 metri quadrati di superficie ben sfruttabile, è considerato un luogo ottimale per svariate destinazioni d’uso. Con due meravigliose sale affrescate, una splendida sala degli specchi, un boudoir intarsiato in oro e ben 9 camere con bagno, può accogliere iniziative istituzionali, pubbliche e private, eventi culturali, esposizioni artistiche e museali, incontri in forma di meeting, convention, riunioni, conferenze di diversa tipologia, sedi universitarie e accademiche, caffè letterari con biblioteca, concerti, nonché può fungere da prestigiosa struttura ricettiva. È collocato nel fulcro nevralgico urbano, vicinissimo a: Palazzo Reale, Teatro San Carlo, Piazza del Gesù, Chiesa di Santa Chiara, Bar Gambrinus.

Sulla composizione strutturale del Palazzo la proprietà spiega: “In origine nel Palazzo, i cui lavori strutturali sono iniziati nel 1755, vi erano solo due appartamenti, uno al piano nobile e uno a quello superiore. Il primo presentava opere di Fedele Fischietti, che oltre alle decorazioni e agli arredi nel 1784 realizzò insieme ad Alessandro Fischietti e a Costantino Desiderio, alcune scene allegoriche, mentre le cariatidi in stucco sono opera di Angelo Viva. Invece, il secondo presentava opere di Giacinto Diano e Gerolamo Starace, ormai però andate perdute. Oggi le sale più decorate sono il Gabinetto degli Specchi e la Galleria a forma ellittica, alle cui pareti si trova un affresco di Fedele Fischietti, che raffigura Lamba Doria di ritorno da una vittoria contro Venezia, essendo stato quest’ultimo capitano al servizio dei quattro dogi di Genova, anch’essi rappresentati nella sala. Inoltre, quest’appartamento comprendeva anche una cappella, della quale ancora rimane conservato l’altare settecentesco e degli affreschi raffiguranti le virtù e lo Spirito Santo, mentre è andato perduto quello in cui era rievocata l’immagine della Madonna delle Grazie. Altra incantevole decorazione affrescata da Fischetti e Desiderio è “L’allegoria dell’aurora inserita sulla volta del Boudoir creato in preziosi ornati di stucco d’oro ad opera di Gennaro Fiore”.

No Comments
Comunicati

Nuove affiliazioni per il franchising Color Glo

Dopo le ultime aperture a Bari e Firenze, anche Montesilvano, in provincia di Pescara, ha il suo franchisee Color Glo.

Color Glo è leader mondiale in riparazione, restauro e colorazione di superfici in pelle, similpelle, plastica, sky, alcantara, tessuto e velluto.

Grazie a Color Glo è possibile porre rimedio a danni un tempo considerati irreparabili, come buchi, strappi, screpolature, bruciature, macchie difficili, cattivi odori, segni di usura.

Ogni intervento tecnico avviene nel pieno rispetto dell’originalità del materiale, con un notevole risparmio per il cliente finale rispetto alla sostituzione. Il prezzo contenuto, la velocità di realizzazione e di consegna ed i risultati incredibilmente sorprendenti, fanno di Color Glo un franchising innovativo e di successo.

I prodotti usati dai tecnici Color Glo arrivano direttamente dalla casa madre americana, come i colori a base d’acqua, sicuri quindi per la persona e per l’ambiente.

Diventare un affiliato Color Glo è davvero semplice, non occorre infatti una precedente esperienza nel settore, un corso di formazione trasferisce le conoscenze necessarie all’avvio dell’attività.

Color Glo offre ai propri affiliati formazione continua,  fornitura di prodotti e attrezzature, esclusiva territoriale, materiale pubblicitario, abbigliamento a marchio Color Glo e consulenza commerciale, amministrativa e tecnica.

Se anche tu vuoi offrire i servizi Color Glo nella tua città, manda una mail a [email protected] o chiama il numero 800973305 per ricevere ulteriori informazioni.

Solo Color Glo rende possibile l’impossibile!

No Comments
Comunicati

Sempre più Snappetize, il Social tutto Italiano dei Food Bloggers

A 1 anno dal lancio 14.000 ricette dei food blogger italiani in continua crescita

È passato 1 anno da quando è stato lanciato il progetto Snappetize e da quel giorno a oggi sono state ‘mangiate’ (intanto con gli occhi …) 14.000 ricette grazie ai numerosi food blogger italiani che ogni giorno, con creatività e passione, sperimentano e condividono le loro idee culinarie originali più o meno facili, a volte complesse, ma sempre di grande successo.

Snappetize (www.snappetize.com) è il Social ‘Food’ Network tutto italiano dedicato alla vasta comunità di food bloggers, food lovers e appassionati di cucina che, grazie alla loro presenza in rete fatta di reputazione, competenza, contenuti di qualità e uso di belle immagini, hanno scelto di postare ed essere presenti sul portale nelle 32 categorie proposte.

Ogni giorno inoltre c’è la possibilità di concorrere per assicurarsi lo Snapp of the Day, ovvero la ricetta che la redazione reputa più interessante e che avrà il primo posto in bacheca e il post sui Social in primo piano.

Entrare a far parte della community di Snappetize è gratuito e veramente molto facile:

  • puoi creare un account o accedere tramite Facebook
  • puoi inserire le tue foto, tag e parole chiave, gli ingredienti necessari e una piccola descrizione della ricetta nell’apposita scheda (Snapp)
  • puoi aggiungere il link alla corrispondente pagina del tuo blog o sito web dove la ricetta verrà visualizzata integralmente dagli altri utenti!

Fin dalla sua creazione l’obiettivo di Snappetize è quello di promuovere la passione di quanti amano cucinare e condividere le loro idee, nonché invitare tutti gli amanti del buon cibo a trovare in un unico posto le ricette più originali e creative!

La redazione
www.snappetize.com

Seguici su:

  • Facebook → https://www.facebook.com/snappetize?fref=ts
  • Twitter → https://twitter.com/snappetize
  • Pinterest → http://www.pinterest.com/snappetize/
No Comments
Comunicati

L’evoluzione dell’igiene orale: gli scovolini Brush & Clean di Plakkontrol

Bolzano, 12 novembre 2014. Gli scovolini Plakkontrol Brush & Clean Dual Action rispondono alle specifiche esigenze di chi è attento alla salute e al benessere del proprio sorriso in ogni momento della giornata.

Dopo ogni pasto è fondamentale rimuovere i residui di cibo, principali responsabili di placca, carie, alitosi e gengiviti. La nuova soluzione Brush & Clean assicura una corretta pulizia degli spazi interdentali e può essere definita la new generation degli scovolini. Monouso, diametro ridotto della testina, metal free, piacevoli da usare perché esercitano un delicato massaggio alle gengive. Cosa chiedere di più? Che siano sempre con noi? Ed è per questo che gli scovolini Brush & Clean sono forniti con un pratico ed igienico astuccio da viaggio.

Nel pieno rispetto di smalto e gengive, gli scovolini Brush & Clean Dual Action hanno un doppio utilizzo: da un lato la punta rimuove i residui di cibo e dall’altro la testina consente una pulizia interdentale, anche nelle fessure più strette. La testina setolata utilizzata con un movimento “avanti – indietro” favorisce la microcircolazione sanguigna.

Plakkontrol Brush & Clean sono disponibili in due versioni: spazi stretti con un ridotto diametro delle setole (da 1 a 2 mm) e large, con setole dal diametro più ampio (da 1,5 a 4 mm) ideale anche per chi ha di impianti. In entrambe le proposte, il morbido corpo in plastica flessibile e le setole arrotondate ed affusolate rendono l’utilizzo estremamente semplice e non causano danni a smalto e gengive. Inoltre, la totale assenza di parti metalliche rende sicuro l’utilizzo anche in presenza di protesi fisse, di apparecchi ortodontici e ponti.

Caratteristiche     di Plakkontrol Brush & Clean

–       Monouso    

–       Metal     free

–       Sicuro: test di laboratorio provano     l’assenza di sostanze nocive sui materiali utilizzati sia per il manico che     per le setole (test REACH reg. CE 1907/2006 e test di migrazione  reg. EU 10/2011)

–       Dual     Action: da un     lato, la punta può essere utilizzata per rimuovere i residui di cibo; dall’altro,     la testina setolata permette la pulizia interdentale, anche nelle fessure     più strette

–       Flessibile: le setole, estremamente morbide,     sono realizzate in TPE, l’innovativo polimero TPE totalmente riciclabile

–       Piacevole: le setole esercitano un     gradevole massaggio alle gengive, stimolando la micro-circolazione     sanguigna

–       Funzionale: disponibile in versione “spazi     stretti” (diametro da 1 a 2 mm) e “large”, consigliabile anche per chi ha     protesi mobili o impianti (diametro da 1,5 a 4 mm)

–           Costo: € 5,30 (blister da 40, con     pratico astuccio da viaggio in omaggio), disponibile in farmacia e nel     canale GDO

 

 

Il     consiglio dei dentisti

Per     assicurare la salute e il benessere della bocca, si consiglia di     utilizzare, dopo ogni pasto o spuntino, dei prodotti specifici per la     pulizia dei denti per prevenire la formazione della placca responsabile di     carie, alitosi e gengiviti. Non solo lo spazzolino: per gli spazi     interdentali occorre usare anche scovolino, filo interdentale e collutorio     antisettico. I residui di cibo, infatti, aumentano il livello di zuccheri all’interno     del cavo orale e si mineralizzano negli spazi interdentali. Bastano pochi     giorni di negligenza     per formare i primi depositi di placca, che in sole due settimane possono     trasformarsi in tartaro calcificato e alimentare la formazione della carie.

 

Consigli     per l’igiene orale

–       Spazzolarsi i denti dopo ogni pasto, almeno tre volte al giorno

–       Utilizzare un dentifricio specifico antitartaro. Nel caso di uso di dentifrici sbiancanti più aggressivi, che hanno una forte componente abrasiva, è opportuno alternarli con paste più delicate, per non compromettere lo smalto dei denti

–       Usare lo scovolino almeno una     volta al giorno, muovendolo avanti e indietro nello spazio interdentale. In     questo modo è possibile rimuovere la placca anche dalle superfici più     difficili da raggiungere come spazi interdentali, corone, ponti, impianti     endossei e fili ortodontici

–       Sciacquare regolarmente la bocca     con collutori antisettici e antiplacca, arricchiti al fluoro, per uccidere     i batteri

–       Andare regolarmente dal dentista     per una visita di controllo ogni 6 mesi e, se necessario, sottoporsi a una     seduta di pulizia professionale per mantenere denti e gengive sane

Per la stampa:

PinKommunication

Cristina Cortellezzi

[email protected] – www.pinkommunication.it

Skype: cristina.cortellezzi

+ 39 02-89077160/49

Per il pubblico:

IDECO srl

Via Braille, 18 – 39100 Bolzano

[email protected] – www.idecogroup.it

+39 0471 204205

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Per la   stampa:

PinKommunication

Cristina Cortellezzi – Francesca Gori

[email protected] – www.pinkommunication.it

Skype:   cristina.cortellezzi – francesca.gori17

+ 39 02-89077160/49

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per il   pubblico:

IDECO srl

Via Braille, 18 – 39100 Bolzano

[email protected] – www.idecogroup.it

+39 0471 204205

 

No Comments
Comunicati

Videology: c’è ottimismo in Italia sul futuro del video

 

Una ricerca Forrester Consulting svela come i consumatori adotteranno nuove modalità
di reperimento di contenuti video


Milano,
10 novembre 2014 – Videology, tra le piattaforme di video advertising leader di mercato, ha reso noto gli esiti di uno studio commissionato a Forrester Consulting sull’andamento del video in Italia nei prossimi tre anni. L’indagine ha coinvolto media company, agenzie e advertiser e nonostante le risposte abbiano evidenziato alcune aree di divergenza, le visioni di queste tre principali categorie di attori dell’ecosistema video sono risultate in larga parte simili, preparando così il campo per una crescita e adozione più rapide del video advertising.

Innanzitutto tutti concordano nel ritenere che i consumatori italiani abbracceranno nuove modalità di reperimento di contenuti video nel triennio a venire.

C’è particolare uniformità di vedute sul fatto che nei prossimi tre anni aumenterà lo streaming dei programmi tv dai siti web delle varie reti televisive (73% advertiser, 79% agenzie e 66% media company), così come i servizi di streaming online on demand stile Netflix  (71% advertiser, 66% agenzie e 66% media company). La crescita della fruizione di video on demand via satellite o cavo non sembra invece convincere particolarmente media company (57%) e agenzie (60%), con le prime che sono ancora meno ottimiste (46%)  quando si parla di programmazione professionale online originale. Da notare come il 64% degli intervistati ritenga che la visione televisiva in diretta potrebbe rimanere invariata o addirittura diminuire.

Con riferimento ai device maggiormente utilizzati per la fruizione dei video nel triennio a venire, i dati più univoci evidenziano una maggiore diffusione delle Smart TV  (90% advertiser, 70% media company e 69% agenzie) e dei tablet (92% advertiser, 64% ,media company e 87% agenzie). In terza posizione gli smartphone. Da notare come il 54% degli intervistati è convinto però che la fruizione dei contenuti video aumenterà su un dispositivo al momento non ancora identificabile.

Secondo gli intervistati, i prossimi tre anni saranno caratterizzati dalla capacità del “second screen” di incrementare le possibilità di interagire con contenuti ulteriori relativi alla programmazione TV (82% advertiser, 70% agenzie e 70% media company) e ai contenuti degli advertiser (73% marketer, 78% agenzie e 70% media company). Oltre il 70 percento ritiene che il “second screen” offrirà nuove opportunità di engagement pubblicitario.

 

 

 

Per quel che riguarda i possibili cambiamenti nel settore alla luce delle nuove abitudini dei consumatori nel prossimo triennio, tutti sono concordi nel ritenere che la tecnologia sarà un elemento differenziatore chiave (media company 76%, agenzie 75% e advertiser 74%) e che ci sarà una convergenza tra pianificazione TV e video online (advertiser 71%, media company 70%, agenzie 69%). Oltre la metà degli intervistati è fermamente convinta che ci saranno cambiamenti nel settore.

 

C’è in definitiva un ottimismo generale sul futuro del video. L’ecosistema italiano è convinto che per sfruttare tutte le opportunità future sarà necessario essere in grado di operare sia a livello tradizionale che programmatico, con la flessibilità che sarà la parola d’ordine per il successo futuro della adv technology.

 

Videology

Videology (videologygroup.com) è azienda leader nella fornitura di tecnologia per aziende operanti nei media e nella pubblicità. È una piattaforma video che consente a brand, agenzie e media company di pianificare, servire, gestire e monitorare video e campagne utilizzando funzionalità e specifiche tipiche per la TV, sfruttando la targetizzazione, l’ottimizzazione e l’efficienza avanzate dei media digitali. La tecnologia di Videology trasforma l’esperienza video e digitale in modo tale che lo specifico messaggio raggiunga il cliente più

No Comments
Comunicati

EMP lancia un nuovo programma di affiliazione: rock your business!


Il popolare sito di e-commerce rock lancia un Partner Program per condividere ed estendere il  successo della propria offerta unica

 

Milano, 5 novembre 2014EMP, il primo sito di e-commerce rock d’Europa, ha lanciato un nuovo programma di affiliazione per i partner che desiderano promuovere sul proprio sito il marchio e i prodotti dell’azienda, e guadagnare un’interessante percentuale sugli ordini generati.

Con oltre 25 anni di carriera, 30.000 prodotti a catalogo, 100.000 clienti attivi, e oltre 250.000 iscritti alla newsletter, EMP si colloca nel mercato online come partner di qualità e successo.

Diventare partner di EMP è semplicissimo: è sufficiente iscriversi al Partner Program nella sezione dedicata del sito, e una volta accettata la richiesta, si avrà accesso a tutto il materiale per promuovere EMP (come catalogo, banner, link testuali). Tramite il sito del partner, i visitatori avranno così modo di accedere allo shop EMP, e potranno effettuare i propri acquisti in maniera semplice e immediata. Per ogni ordine generato dagli utenti, il partner riceverà una percentuale sul totale dell’ordine.

EMP ha un’offerta unica e completa, originale e variegata, che comprende abbigliamento, accessori, merchandising, gadget, supporti musicali e tanto altro ancora, e continua a raccogliere il riscontro positivo sia di clienti nuovi che da tempo fedeli al marchio.

“Sull’onda del successo dell’offerta EMP nel mercato italiano ed europeo, abbiamo pensato a un programma di affiliazione che consentisse al nostro marchio di farsi strada in maniera ancor più capillare e diffusa, offrendo dall’altro lato ai partner un’offerta unica e realmente distintiva, in grado di generare profitti e valore per entrambi, oltre che per i rispettivi clienti grazie alla qualità e all’originalità dei prodotti che contraddistinguono il nostro marchio,” ha commentato Alberto Gaglio, Country Manager di EMP Mailorder Italia. “Il successo dei loro affari è a portata di clic.”

Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere a: [email protected].

L’intera offerta di EMP – che comprende abbigliamento, accessori, merchandising, gadget, supporti musicali e tanto altro ancora –  è disponibile al sito www.emp-online.it

 

 

EMP

EMP Mailorder Italia è la filiale italiana di EMP Merchandising, azienda che da oltre 25 anni opera in Germania ed in Europa ed è un punto di riferimento per tutto il merchandise del vecchio continente. Sponsor dei maggiori festival europei, EMP ha un moderno centro logistico in Germania da dove partono migliaia di spedizioni ogni giorno e milioni di cataloghi ogni anno. EMP opera direttamente anche in Germania, Svizzera, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Inghilterra, Finlandia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Spagna e Portogallo, oltre che in tutto il mondo con il catalogo internazionale.

 

Contatti per la stampa

AXICOM

Sandro Buti, Silvia Asperges

Email: [email protected], [email protected]

 

EMP

Fabio Rodighiero, Marketing Manager

Email: [email protected]

 

No Comments
Comunicati

Milano Art Gallery: Gli scatti d’autore di Gianluigi Cannella, dal titolo “Istanti di Vita”, esposti fino al 5 Dicembre

Grande attesa per l’imminente mostra personale del fotografo Gianluigi Cannella, intitolata “Istanti di vita” allestita, con l’organizzazione del manager produttore Salvo Nugnes, nell’esclusivo spazio artistico culturale della “Milano Art Gallery” in via Alessi 11, in fondo Corso Genova a Milano, dal 20 Novembre al 5 Dicembre 2014. Il vernissage inaugurale dell’evento è previsto per Giovedì 20 Novembre alle ore 18.00.

 

Molto significativo il reportage dettagliato della zona del comprensorio territoriale di Mumbai, realizzato nel 2011 a seguito di un viaggio da lui intrapreso in quel contesto, così particolare e toccante. In riferimento a questa intensa esperienza è stato scritto “Le rappresentazioni fotografiche di Cannella realizzate nel 2011 sono ancora drammaticamente attuali e raccontano, attraverso le immagini e la poesia, le forti emozioni vissute durante quel viaggio, trasmettendole fin dal primo impatto allo spettatore senza bisogno di spiegazioni e commenti aggiuntivi di contorno”.

 

Cannella spiega: “Il mio viaggio a Bombay si è evoluto in questi scatti fotografici, integrati da una raccolta di mie poesie già esistenti e pubblicate nel 2010 su Clepsydra Edition. Alcune di queste immagini più suggestive ho avuto l’opportunità di poterle esporre di recente nell’ambito della grande mostra di -Spoleto incontra Venezia- curata da Vittorio Sgarbi. Nell’esposizione accanto alle opere, ho inserito una stampa di una poesia appartenente alla raccolta intitolata -Le stanze di pelle-. A Mumbai quello che stavo fotografando lo stavo anche scrivendo o viceversa, anche se credo che una poesia o una fotografia non abbiano bisogno di spiegazioni, perché bisognerebbe riuscire a trasmettere delle emozioni comunque attraverso una fotografia o un testo poetico. Ho cercato di raccontare una storia, come sempre cerco di fare quando ho la possibilità di fare dei viaggi, per tentare di suscitare e magari riuscire a trasmettere delle emozioni stimolanti nell’osservatore”.

No Comments
Comunicati

Trasparenza e comodità – Arcobaleno adotta la soluzione EasyDrive di FELA

Logo_FELA_2012_01
FELA fornisce una soluzione di ticketing completa con tecnologia RFID per il servizio di trasporto pubblico del consorzio tariffario Arcobaleno. La soluzione completa per la produzione dei biglietti, un sistema di backend ridondato, l’infrastruttura IT per numerose autorimesse, oltre 400 distributori automatici di biglietti e 350 sistemi per la vendita dei biglietti sia allo sportello sia direttamente sul mezzo di trasporto, incluse casse adeguate, quanto implementato dall’integratore svizzero. 

Diessenhofen, Svizzera +++ La FELA Management AG (www.fela.ch), produttore di componenti elettroniche e soluzioni telematiche per la gestione del traffico con sede a Diessenhofen, Svizzera, ha sviluppato e implementato il sistema di ticketing all’avanguardia, basato sulla soluzione EasyDrive, in uso presso il consorzio tariffario Arcobaleno (www.arcobaleno.ch). La comunità tariffale Arcobaleno riunisce dodici aziende del trasporto pubblico del Canton Ticino e del Moesano (Circoli di Mesocco e Calanca). All’interno del consorzio vige una tariffazione unificata per treni, autobus e battelli. Con l’intento di uniformare anche il sistema commerciale, offrendo ai passeggeri una maggior trasparenza e comfort, il consorzio ha incaricato la FELA Management AG di produrre una soluzione completa per la produzione dei biglietti. FELA ha quindi fornito un sistema di backend ridondato, l’infrastruttura per numerose autorimesse, oltre 400 distributori automatici di biglietti e 350 sistemi per la vendita dei biglietti sia allo sportello sia direttamente sul mezzo di trasporto, incluse casse adeguate. I sistemi sono dotati di lettori RFID al fine di consentire ai passeggeri di acquistare i biglietti comodamente e “contactless” con l’innovativa carta APE (Arcobaleno-Prepaid-EasyDrive). La carta per più corse di FELA, dotata di chip RFID, è utilizzabile in tutta la comunità tariffale Arcobaleno.

Sia i clienti del consorzio tariffario integrato sia le aziende di trasporto pubblico riunite da Arcobaleno beneficiano dell’unificazione dei sistemi di frontend e backend. Gli autisti si avvalgono di una piattaforma contabile uniforme mediante un badge fornito a tutte le aziende, personalizzabile evidentemente per singolo autista. Oltre ad una chiara riduzione dei costi di acquisto e gestione dei materiali, in questo modo anche l’esborso per la formazione degli utenti risulta notevolmente ridotto. Per semplificare ulteriormente la quotidiana erogazione dei servizi di trasporto, tutti i dispositivi frontend svolgono in modo autonomo tutte le funzioni necessarie. Solo all’inizio della giornata e al rientro nell’autorimessa ha luogo un trasferimento di dati via WLAN con i server del deposito e il relativo backend, ove le transazioni della giornata vengono aggregate e i dati di base come quelli tariffari sono gestiti centralmente. Infine, il sistema di backend fornito da FELA consente di effettuare uno scambio dei dati contabili con altri partner della rete di trasporti pubblici.

Le biglietterie automatiche del consorzio tariffario arcobaleno.
Le biglietterie automatiche del consorzio tariffario arcobaleno.

NOTE per gli editori:
1) Il processo di uniformazione delle tariffe per la fruizione dei mezzi di trasporto, indipendentemente dal tipo di vettore impiegato per giungere da A a B, come avviato e attualmente condotto dal consorzio tariffario Arcobaleno, trova fondamento nella recente normativa svizzera che prevede l’emissione di un solo biglietto con cui sia possibile impiegare qualsivoglia mezzo di trasporto necessario per giungere a destinazione, idealmente ovunque nel Paese. In Italia non è presente una normativa simile, sebbene numerose aziende operanti nel trasporto pubblico conoscano i benefici derivanti da tale uniformazione. Sebbene in forma embrionale, in Italia esistono esempi di consorzi tariffari sia su base regionale (cfr. Unico Campania), sia legati alle singole città o a specifici gruppi di vettori. Uniformando le tariffe a livello interregionale, sia i passeggeri, sia le stesse aziende presenti in tali consorzi avrebbero modo di avvalersi di numerosi benefici, tra cui una forte riduzione dell’impatto economico per l’acquisto di soluzioni telematiche per la commercializzazione dei biglietti, e, lato passeggero, una trasparenza e comodità senza pari nella fruizione dei mezzi pubblici.

2) Rispetto alla modalità di pagamento “contactless” con carta di credito, introdotta di recente dagli istituti bancari e particolarmente trendy in Italia, la carta APE dotata di chip RFID riserva sia agli utenti sia ai vettori del consorzio numerosi benefici. Per i clienti la carta APE assicura la mobilità di qualsiasi membro di un nucleo familiare, poiché può essere utilizzata da chiunque, cosa difficilmente realizzabile con una carta di credito. In secondo luogo, i dati degli utenti vengono trattati esclusivamente dal consorzio, non sono trasmessi a terze parti, come invece accadrebbe impiegando la carta di credito. Infine, perdere una carta APE comporta un danno minimo, perdere una carta di credito è invece un gran fastidio.

No Comments
Comunicati

Dove Risparmio la piattaforma di Coupon Gratis

Doverisparmio.it è una nuova piattaforma, intelligente, innovativa ed affidabile, interamente dedicata al risparmio. Su di essa è possibile trovare vari prodotti e servizi scontati anche al 70%. Il sito  Dove Risparmio offre la reale possibilità di confrontare i vari prezzi e di usufruire del risparmio attraverso l’uso degli appositi coupon.

Questi sono del tutto gratis, infatti l’utente deve semplicemente stampare il coupon e presentarlo nel luogo indicato. La piattaforma è del tutto gratuita e il pagamento è fatto direttamente ai partner che aderiscono all’iniziativa. Ciò significa che ogni utente pagherà soltanto a servizio ricevuto. Il servizio nasce come risparmio per Coupon Napoli e Coupon Caserta

Gli sconti sono reali e chiari, in quanto il cliente ha la possibilità di confrontare il valore iniziale del prodotto o del servizio, sottrarre lo sconto e confrontare con il sito stesso il risparmio. Inoltre vanta partner di alta categoria, come: Ristoranti, Pizzerie, Centri benessere, Hotel e Spa. Quello che colpisce subito di Doverisparmio.it, oltre al risparmio notevole, è sicuramente la chiarezza e la fiducia che subito ispira. L’azienda, tra le informazioni, mette a disposizione di qualsiasi utente i propri contatti, tra cui numeri telefonici e contatti e-mail.

No Comments
Comunicati

Le sette perle del GAL Golfo di Castellammare

Si respira un’aria nuova a Palermo, passeggiando per le sue strade e le sue piazze ricche di monumenti principalmente normanni, magari a bordo di una delle 25 motocarrozzette “Ape”, servizio realizzato per evitare il caotico traffico cittadino da una cooperativa di giovani intraprendenti, che si sono inventati un lavoro.L’influenza della civiltà normanna è visibile negli edifici più importanti, come ad esempio la Chiesa di Santa Maria dell’Ammiraglio, meglio nota come Martorana dove fu incoronato Ruggero II e la chiesa di San Cataldo, capolavori dell’architettura e della decorazione di quel tempo insieme alla Cappella Palatina. Essa rappresenta per il Palazzo dei Normanni «il più sorprendente gioiello religioso sognato dal pensiero umano», come narrò Guy de Maupassant. All’interno spiccano i mosaici bizantini: un trionfo di oro e di colori con le scene della Bibbia. Anche di incomparabile bellezza è il Duomo di Monreale, realizzato quaranta anni dopo, con il bellissimo chiostro e lo stupendo mosaico raffigurante il Cristo Pantocratore, che dall’alto sembra seguire tutti con il suo sguardo. Dal duomo nei giorni scorsi è stata trasmessa la Santa Messa in diretta su RAI 1.Il centro della città di Palermo è rappresentato dalla piazza ottagonale dei Quattro Canti, definita Teatro del Sole per la posizione centrale da dove si riesce ad osservare il cammino del sole dall’alba al tramonto. Nella piazza si tenevano feste dell’effimero e della forca, feste da ballo, banchetti e tornei e ancor oggi è scelta come scenario per il “festino” di Santa Rosalia, che sconfisse la peste nera, sostituendosi alle antiche sante patrone della città: Ninfa, Cristina, Oliva e Agata. La festa della “Santuzza” è una delle più belle del folklore siciliano e nell’occasione vengono utilizzati maestosi carri barocchi allegorici, che attualmente sono posizionati in giro per la città in attesa di essere riutilizzati il prossimo 15 luglio. Il consigliere del comune palermitano, Giulio Cusumano, ci apre poi tutte le porte del Palazzo delle Aquile di Federico II di Svevia, oggi sede del Municipio e già sede del Senato. Il palazzo si affaccia su Piazza Pretoria, detta anche Piazza della Vergogna, per via della nudità delle statue, che sono collocate intorno alla grande fontana, ma anche per il suo costo astronomico e per lo scandalo che suscitava nelle monache di clausura che si affacciavano proprio sulla piazza. Nella sala del consiglio comunale, nota come Sala delle Lapidi, sono ricordati gli uomini illustri che hanno fatto la storia della città e i tanti eroi che hanno perso tragicamente la vita. «Nei giorni scorsi è stato presentato – ci dice Cusumano – il progetto “Palermo Pass: Tutto su una APP” per dispositivi smartphone e tablet,  inteso a sviluppare il turismo grazie ad una guida completa della città, scaricabile gratuitamente». In particolare sono previste le indicazioni sui monumenti, sullo shopping e sui locali più di tendenza del momento, come il ristorante “Ballarò”, che prende il nome dal vicino mercato e dove si possono gustare i cibi di strada comprese le arancine rese famose dalla fiction di Montalbano.  Palermo “Panormus”, che in greco vuol dire “tutto porto”, è da sempre considerata una metropoli di mare e oggi è il più importante porto della Sicilia e una mappa è dedicata ai crocieristi, si tratta della “Voyager`s card”, pensata per chi giornalmente sbarca a Palermo e si muove per poche ore nel centro cittadino. Dopo aver visitato Palermo, attraverso l’autostrada si arriva dopo una quarantina di chilometri sulla costa meridionale e occidentale del Golfo di Castellammare nella parte più agricola e meno montana. Alcamo, nota per il castello dei conti di Modica, conserva rilevanti strutture di un passato monumentale, come il vasto complesso architettonico del Collegio dei Gesuiti, la cui costruzione fu iniziata nei primi anni della seconda metà del Seicento per la diffusione della fede e per la formazione spirituale dei giovani. La conservazione dei monumenti è solo un esempio del lavoro fatto dal GAL Golfo di Castellammare «che – come ci ha confermato Luigi Amato funzionario dell’ente  – intende dare una identità culturale al territorio anche alla luce dell’aspetto religioso, che ha rivestito per la Sicilia sempre un ruolo importante». Il Gruppo di Azione Locale Golfo di Castellammare, il più giovane tra i 17 GAL siciliani, ha la sua sede operativa proprio ad Alcamo dove di recente è pervenuta, su invito della regione, una delegazione di funzionari croati. Scopo dell’incontro è stato quello di mostrare le azioni previste nel Piano di Sviluppo, che si basano sugli interventi infrastrutturali rurali, come la promozione finalizzata all’incremento del turismo, alla valorizzazione delle emergenze naturalistiche, storico-culturali e architettoniche, alla crescita di adeguati canali di commercializzazione dei prodotti locali ed alla promozione delle produzioni tipiche. Grazie al finanziamento del GAL Golfo di Castellammare è stata realizzata da poco una pubblicazione, in italiano e in inglese, sugli itinerari tematici proposti dall’associazione culturale “Wine farm and Tourist” per scoprire: i bagli, tipiche costruzioni fortificate che venivano un tempo utilizzate come magazzini, ad esempio quello bellissimo della città di Scopello (famosa anche per i suoi faraglioni e la sua tonnara); le cantine; i musei e i maggiori vigneti siti a cavallo delle due province di Trapani e Palermo. Tra i percorsi quello che combina natura, agricoltura e religione e quello che coniuga “Vino e architettura rurale” che, partendo dalle Dune di Calatubo sul versante tirrenico, permettono di vedere i ruderi del castello e la millenaria vicina fontana araba della “Cuba delle Rose”, recentemente restaurata dal GAL che ha finanziato anche: i “Mercati del contadino”; la riqualificazione dei “Bevai di monte e di valle”; il rifacimento dei muretti a secco dell’area esterna del Santuario della Madonna del Furi di Cinisi; la ricostruzione della chiesa di San Cataldo a cavallo tra i territori di Trappeto e Terrasini ed i restauri dei “ponti federiciani” della Madonna del Ponte di Partinico. Voluti dall’Unione Europea questi enti hanno il compito di coinvolgere nello sviluppo del territorio tutti gli attori. In quello del Golfo di Castellammare ben si coniugano le tradizioni produttive di qualità, il vicino aeroporto internazionale di Palermo, ferrovia e autostrade. Del GAL Golfo di Castellammare fanno parte aziende e associazioni private ed enti pubblici, tra questi i comuni di: Terrasini, Cinisi, Partinico, Balestrate, Trappeto e Scopello in provincia di Palermo e solo Alcamo in provincia di Trapani. Nella restaurata Real Cantina Borbonica di Partinico, poco distante da Alcamo, è collocata la sede del Museo delle tradizioni storiche, culturali ed agricole. Ed è qui che troviamo i “Pupi di Partinico”, rappresentati dagli ultimi pupari: Nino Canino, che alla veneranda età di 86 anni ancora va in scena con la sua possente voce, coadiuvato dalla figlia Laura e Vincenzo Garifo che, formato alla scuola dei Canino e vissuto senza padre dall’età di due anni, con le lacrime agli occhi ci dice che «la sua famiglia sono i Pupi» e intanto ci mostra una parte della sua stupenda collezione, da Beatrice ad Orlando ad Angelica a Carlo Magno. Canino e Garifo tengono spettacoli all’interno della struttura, per la gioia delle scolaresche e dei turisti, guidati dal loro amore per le storie cavalleresche. Il Teatro dell’Opera dei Pupi nel 2001 è stato riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio immateriale dell’Umanità. «La mission del GAL Golfo di Castellammare è puntare su tre aspetti: enogastronomia, turismo rurale e conservazione del paesaggio, migliorando la qualità della vita in queste aree dove abbiamo avviato una fase di ascolto che coinvolge in primis le scuole per far conoscere il volto migliore dell’Europa, un’Europa che investe», sono queste parole del Presidente del GAL Pietro Puccio. Gli fa eco Andrea Ferrarella, Responsabile di Piano, che conferma gli obiettivi raggiunti, spendendo tutte le risorse messe a disposizione dall’Unione Europea. «Le aree rurali devono essere rivalutate – dice Santi D’Alessandro, responsabile per la Regione Sicilia della gestione dei GAL isolani e dell’animazione sul territorio – dando la possibilità alle piccole aziende e agli artigiani, che operano in loco, di investire come è stato il caso delle due sorelle che si sono inventate un’attività nel messinese con la lavorazione di un arbusto per creare souvenir e hanno richiesto un finanziamento al GAL territoriale per realizzare un laboratorio». La forza delle idee, dunque, crea redditività e i giovani ne sono consapevoli dopo il tramonto del sogno del posto fisso.

Harry di Prisco

No Comments
Comunicati

Organizzazioni sui Diritti Umani

  • By
  • 13 Novembre 2014

Molte organizzazioni in tutto il mondo dedicano i propri sforzi alla
protezione dei diritti umani e a porre termine ai relativi abusi. Le
principali organizzazioni per i diritti umani documentano le violazioni e
richiedono azioni riparatrici, sia a livello governativo che a livello
popolare. Il sostegno e la condanna pubblica verso gli abusi è importante per
il successo delle loro azioni, poiché queste organizzazioni sono più efficaci
quando le loro richieste di riforma sono fortemente sostenute dal pubblico.
Quelli che seguono sono alcuni esempi di questi gruppi:
ORGANIZZAZIONI NON GOVERNATIVE

In tutto il mondo, i difensori dei diritti umani sono stati molto spesso dei
semplici cittadini, non funzionari governativi. In particolare, le
organizzazioni non governative (ONG) hanno giocato un ruolo primario nel
portare all’attenzione della comunità internazionale sulle questioni relative
ai diritti umani.

ONG monitora le azioni dei governi e fa pressioni ad agire secondo i principi
dei diritti umani.

Alcuni di questi gruppi sono di seguito elencati in ordine alfabetico con
descrizioni in base alle loro informazioni sul sito web:

Amnesty International
Amnesty International è un movimento internazionale di persone, che effettua
campagne affinché i diritti umani vengano riconosciuti per tutti a livello
internazionale. Con oltre 2,2 milioni di membri ed iscritti in oltre 150
paesi, effettua ricerche e genera attività per prevenire e mettere fine a
gravi abusi sui diritti umani e per richiedere giustizia per coloro i cui
diritti sono stati violati. www.amnesty.org
Il Fondo per la Difesa dei Bambini (CDF): Il CDF è un’organizzazione di difesa
dei bambini che lavora per assicurare un campo da gioco paritario per tutti i
bambini. Il CDF si batte in favore di linee direttive e programmi che
sottraggano i bambini alla povertà, li proteggano dagli abusi e dalla
trascuratezza, e assicurino a tutti loro il diritto ad un‘uguale cura ed
istruzione. www.childrensdefense.org

Il Centro d’Azione per i Diritti Umani:
Il Centro d’Azione per i Diritti Umani è un’organizzazione non a scopo di
lucro con sede a Washington, DC, guidata da Jack Healey, attivista di fama
mondiale, dei diritti umani e pioniere. Il Centro lavora sulle questioni della
Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e utilizza le arti e le tecnologie
per innovare, creare e sviluppare nuove strategie per fermare abusi dei
diritti umani. Hanno anche il crescente sostegno per i diritti umani in tutto
il mondo. www.humanrightsactioncenter.org

Vigilanza sui Diritti Umani:
Vigilanza sui Diritti Umani è dedita alla protezione dei diritti umani della
gente nel mondo. Effettua investigazioni e denuncia le violazioni dei diritti
umani, considera responsabili coloro che ne abusano ed esige che i governi e
le persone che detengono il potere pongano fine alle pratiche abusive e
rispettino le leggi internazionali sui diritti umani.www.hrw.org

Diritti Umani Senza Frontiere (HRWF):
HRWF si concentra sul monitoraggio, la ricerca e l’analisi nel campo dei
diritti umani, così come sulla promozione della democrazia e delle norme
giuridiche a livello nazionale ed internazionale. www.hrwf.net

Associazione Nazionale per il Progresso della Gente di Colore (NAACP):
La missione del NAACP è di assicurare la qualità dei diritti politici,
educativi, sociali ed economici per tutti e di eliminare l’odio e la
discriminazione razziali. www.naacp.org

Centro Simon Wiesenthal:
Si tratta di un’organizzazione internazionale ebraica per i diritti umani, che
si dedica a porre rimedio ai problemi del mondo, un passo alla volta. Il
Centro genera cambiamenti affrontando l’antisemitismo, l’odio ed il
terrorismo, promuovendo i diritti e la dignità umani, sostenendo Israele e
difendendo la sicurezza degli ebrei di tutto il mondo, insegnando la lezione
dell’Olocausto alle generazioni future. www.wiesenthal.com

“i Diritti Umani devono diventare un fatto non restare un sogno idealistico” (citazione di L. Ron Hubbard)

http://it.humanrights.com/

 

No Comments
Comunicati

Droghe: documentario educativo per la prevenzione

  • By
  • 13 Novembre 2014

 

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga ha creato una premiata campagna
pubblica contro la droga. La Fondazione è divenuta ampiamente conosciuta
grazie alla serie di premiazioni e di vincite per i suoi annunci di pubblica
utilità “Dicevano… Mentivano”. In seguito a questi acclamati annunci di
pubblica utilità è stato ideato La Verità sulla Droga: Persone Reali, Storie
Reali, un documentario che è stato premiato con il più alto degli onori
esistenti, tra i premi che il concorso Aurora possa assegnare: Il Platinum
Best of Show 2010.

Il Premio Aurora Platinum Best of Show
Questo prestigioso premio è molto ambito e centinaia di persone partecipano da
tutto il mondo ogni anno. Una delle ragioni per cui l’Aurora è tanto ambito è
che ogni giudice è un professionista del settore con standard altissimi. Le
opere vengono esaminate rigorosamente in base ai loro meriti artistici e
tecnici, e devono dimostrare di avere “eccellenti valori sia nella produzione
che nei contenuti”. Vincere uno di questi premi è un segno particolare che il
proprio lavoro è ben al di sopra della concorrenza e incontra o supera gli
standard stabiliti dal meglio dell’industria cinematografica.
Non solo il documentario La Verità sulla Droga ha incontrato tali criteri, ma
i giudici lo hanno definito come un film che è stato creato “per affascinare e
interessare”.

La Verità sulla Droga è il nuovissimo componente nel programma educativo della
Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, che offre anche opuscoli scritti
specificamente per gli studenti. Ogni opuscolo è incentrato su una droga
diversa, includendo l’abuso di sostanze comuni come l’alcol ed i medicinali.
Questi opuscoli non “fanno la predica” né sono una “conferenza” sulle droghe,
ma hanno invece un approccio informativo ai giovani sulle droghe, in
particolare sugli effetti sul corpo. I produttori di questi materiali dicono
di aver scelto deliberatamente un approccio diretto e non valutativo per un
soggetto piuttosto caldo. Volevano assicurarsi di fornire ai lettori e
spettatori i fatti nudi e crudi senza travisamenti o distorsioni, così che
potessero prendere le proprie decisioni consapevoli sulle droghe. Per
realizzarlo, i produttori si sono basati su fatti, raccontati con le proprie
parole da quelli che hanno fatto uso e abuso di queste sostanze e che narrano
quello che è successo alla loro vita.

Questi materiali premiati (il documentario La Verità sulla Droga, gli annunci
di pubblica utilità e gli opuscoli) sono tutti disponibili a chiunque sia
interessato ad aiutare gli altri a vivere vite libere dalla droga. Sono stati
prodotti in dozzine di lingue e finora sono stati distribuiti in 125 paesi
diversi.

“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono tutto
sommato l’unica ragione di vivere” (L. Ron Hubbard)

Se desideri maggiori informazioni www.noalladroga.org

 

No Comments
Comunicati

CBS: muore un marine. La madre: colpa dei medici

  • By
  • 13 Novembre 2014

Secondo i familiari di un marine decorato, i medici dell’Amministrazione dei
Veterani (VA) gli hanno dato dei farmaci potenti che il ragazzo ha poi usato
per togliersi la vita. ll ventiquattrenne caporale dei Marine Johnny Lutz
aveva prima prestato servizio in Iraq e poi in prima linea in Afghanistan.

Johnny era sempre allegro”, ha detto sua madre Janine Lutz, ma la guerra lo ha
cambiato. Si è suicidato poco dopo il suo ritorno dal servizio.
“Per sei mesi ad ogni minuto pensi di stare per morire. – Ha detto Lutz
Suo figlio, invece, non è morto in battaglia, ma a causa di errori medici
presso l’Ospedale VA a Miami e alla clinica di Tamarac.

Sono arrabbiata e triste perché era evitabile – ha detto Lutz.
Lutz ha detto che a suo figlio è stata data una medicina potente per il
disturbo da stress post-traumatico. Quando il ragazzo ha riferito che questi
farmaci gli facevano venire idee suicide gli hanno alzato la dose.

Così lui si è tolto la vita.

Erano molti i medici che lo sapevano ma la vita dei miei figli non aveva
valore – ha detto Lutz.
Ha detto che ha intenzione di intentare una causa per l’omicidio colposo di
suo figlio.

L’avvocato John Uustal ha detto che:

Se chiedete ad un qualsiasi medico al VA, vi diranno che non sono soddisfatti
del sistema ma che hanno bisogno di risorse da parte del Congresso”.
Il portavoce dell’Amministrazione dei Veterani, Shane Suzuki, ha rilasciato
una dichiarazione dicendo: “Mentre i nostri pensieri vanno agli amici e la
famiglia del signor Lutz non possiamo fare commenti sul contenzioso.
Janine Lutz adesso sta cercando di aiutare altri veterani che combattono con i
demoni della guerra. Ha aperto una fondazione, a nome di suo figlio, per dare
compagnia ai veterani con cui ha condiviso lo stesso destino.

So che sto salvando vite umane e questo mi fa stare bene – ha detto Lutz.
CBS Miami, 6 Novembre 2014
A cura di Joan Murray

Fonte: http://miami.cbslocal.com/2014/11/06/exclusive-mother-of-veteran-
blames-hospital-for-his-death/

Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani invita alla visione del
documentario : “IL NEMICO NASCOSTO” che denuncia l’operazione segreta che sta
alla base dei suicidi nell’esercito, estratto del video:
http://www.ccdu.it/documentaries/the-hidden-enemy.html

 

No Comments
Comunicati

Dal Friuli la nuova startup per matrimoni

Alzi la mano chi appena si parla di “matrimonio” non pensa subito ai soldi da spendere, all’ansia dei preparativi e allo stress dell’organizzazione? Organizzare il giorno più bello, si sa, non è semplice. Dalla scelta dell’abito giusto, al giro per i ristoranti, agli inviti di amici e parenti per molti rappresenta una vera e propria esperienza da dimenticare. Anche dal punto di vista economico, con il budget che non è mai  abbastanza per tutto quello che si vorrebbe fare.

Da una startup del Friuli, e più precisamente da Udine, arriva un nuovo sito gratuito che aiuta le coppie a organizzare il matrimonio. Si chiama Preventivomatrimoni.it e permette di confrontare in un unico click le offerte di decine di aziende, sartorie, negozi, fiorai, fotografici e ristoranti della propria provincia. In pratica, andando sul sito, e compilando il form con quello che serve e i propri dati saranno le attività a doversi prendere l’onere di contattare i futuri sposi e fare a gara per fornire il necessario per il matrimonio e al prezzo più conveniente.

“Lo scopo di Preventivomatrimoni.it è proprio quello di alleggerire il carico di stress e ansia che ricade sulla coppia nei mesi precedenti al matrimonio – spiegano Emanuele Bonora e Andrea Sorrentino, i fondatori del sito, rispettivamente di 31 e 37 anni -. Aiutiamo i futuri sposi a trovare le aziende migliori per loro, in base al proprio budget e alla zona dove vivono, lasciando la possibilità di farsi contattare direttamente, risparmiando tempo e denaro”.

Utilizzare il sito è facile ed intuitivo: nella homepage sono elencate tutte le principali categorie di ricerca dei matrimoni, dagli abiti per lui e per lei, ai trattamenti di bellezza comprendenti trucco e parrucco, ai gioielli, fiori, location, musica e catering, fino ad arrivare alla luna di miele. Basta spuntare le categorie interessate e Preventivomatrimonio.it metterà direttamente in contatto gli sposi con le varie aziende presenti nella loro zona

Il servizio è gratuito: basta registrarsi e selezionare gli ambiti interessati. Poi si riceverà una email di conferma e nel giro di pochi giorni arriveranno i primi contatti e i preventivi.

http://www.preventivomatrimoni.it

No Comments
Comunicati

#THinkGOOD Concorso di Idee Grafiche Solidali

 Il contest creativo per il restyling dell’Ospedale Pediatrico Santobono Pausilipon 

 

Parte THinkGOOD, il concorso promosso da Millestampe srl e rivolto ai professionisti operanti nel mondo della creatività e del design di tutta Italia. Il progetto è finalizzato alla scelta e alla realizzazione della miglior proposta di restyling grafico dell’area Day Surgery dell’Ospedale Pediatrico Santobono Pausilipon di Napoli, per creare un luogo in cui i bambini possano divertirsi e sentirsi un po’ più a casa.
La collaborazione tra Millestampe, azienda leader nel settore della stampa digitale, e la Onlus Sostenitori Ospedale Santobono, che da anni si fa in quattro per realizzare un ospedale più “a misura di bambino”, vuole dimostrare la vera forza della creatività, capace di realizzare grandi opere anche con pochi strumenti. Il contest punta a smuovere gli animi spiegando che a volte ci vuole davvero poco per far felice un bambino: anche solo un’idea e un disegno.
Tra i partner dell’iniziativa, il blog dedicato alla creatività Bloggokin.it, la webzine Awsm.it e Re.work il primo co-working space napoletano.
Partecipare è semplice. Basta:

  • recarsi sul sito www.thinkgood.it e registrarsi compilando il form d’iscrizione presente nella sezione Partecipa;
  • effettuare il download del layout dell’area Day surgery;
  • dare libero sfogo alla fantasia ed effettuare l’upload del file personalizzato ricevendo così un buono sconto da Millestampe.

Tutte le idee verranno visionate e valutate da una giuria tecnica d’eccezione comprendente esperti del settore. Saranno infatti presenti Davide Basile (Digital Marketing Specialist – Original Marines), Rossana Bellelli (Managing partner – Millestampe srl), Patrizia Bellucci (Caposala Day Surgery – Ospedale Santobono Pausilipon) Giovanna Caiazzo (Press & Corporate Communication – Aereoporto Internazionale di Napoli), Ugo De Luca (Primario Day Surgery – Ospedale Santobono Pausilipon) e Mario Punzo (Direttore Scuola Italiana di Comix). L’idea vincitrice verrà realizzata da Millestampe e messa a disposizione dell’ospedale Santobono. In più il primo classificato riceverà in premio una Vip card Millestampe valida per un anno. Infine, una giuria popolare consentirà a tutti gli utenti che navigheranno sul sito www.thinkgood.it di poter votare ogni singola proposta. Il lavoro più cliccato riceverà un carnet di buoni sconto Millestampe.
Creativi, ora tocca a voi, avete tempo fino al 15 gennaio 2015: impugnate le matite e fate volare la fantasia.

No Comments
Comunicati

Fai del bene alla tua terra

Cogli al volo l’occasione del Ponte dell’Immacolata Concezione per scoprire con Inachis il Parco d’Abruzzo in tutte le sue sfumature autunno-invernali

Approfitta della festività per fare qualcosa di utile per la salute della tua terra, partecipando alle attività di volontariato naturalistico di Inachis programmate per il periodo di 4 giorni da venerdì 5 dicembre a lunedì 8 dicembre. Le attività si svolgono in accordo con il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e la “base” è Civitella Alfedena.

E’ possibile trovare tutte le informazioni e le modalità d’iscrizione sul sito www.inachis.org.

Divulga tra i tuoi amici e non esitare a contattarci per qualsiasi informazione o curiosità.

La natura ha bisogno di te!

www.inachis.org

[email protected]

+39 3394122550

No Comments