Daily Archives

19 Giugno 2014

Comunicati

PRN: IJENKO, piattaforma Cloud B2B per la gestione dell’energia ad uso residenziale e delle smart home, lancia «Xperience», il suo nuovo servizio di riscaldamento intelligente

IJENKO, piattaforma Cloud B2B per la gestione dell’energia ad uso residenziale e delle smart home, lancia «Xperience», il suo nuovo servizio di riscaldamento intelligente

 
[2014-06-19]
 

PARIGI, June 19, 2014 /PRNewswire/ —

Le soluzioni di “smart heating” esistenti permettono un controllo a distanza senza dover gestire l’intelligenza elettronica dei dispositivi, o meglio sono basate su un’intelligenza che non richiede il controllo (umano). Con Xperience, IJENKO affida il controllo allutente, ovunque e in qualsiasi momento, e gli fornisce gli strumenti necessari per ottimizzare il comfort e i costi con la massima semplicità  . Questo servizio permette all’utente di programmare e di gestire in modo del tutto naturale i diversi sistemi di riscaldamento (caldaie, radiatori), sino a quel momento considerati apparecchi tecnici complessi ed eterogenei.

Per accedere a Multimedia News Release, fare clic sul seguente link:

http://www.multivu.com/mnr/71400555-IJENKO-toshiba-launch-xperience-intelligent-heating

In Europa, IJENKO utilizza lInternet degli Oggetti per gestire la maggior parte delle caldaie a gas, a gasolio e a legno a partire da un nuovo termostato intelligente che può sostituire qualsiasi termostato per l’ambiente con regolazione del tipo “tutto o niente” (con relè deviato per un collegamento radio alla caldaia o integrato). È disponibile anche una versione OpenTherm+ per le caldaie a regolazione proporzionale. Inoltre, Xperience integra un sistema di gestione del riscaldamento di tipo multizonale con teste termostatiche per radiatori ad acqua”.

Con Xperience, sono lo stile di vita e il comfort della famiglia a gestire in modo naturale e costante il riscaldamento intelligente dellabitazione. Grazie a questo approccio, Xperience propone un sistema in grado di gestire in modo unificato e adattativo e di memorizzare gli usi che caratterizzano un’abitazione, lasciando agli utenti che vivono al suo interno il completo controllo delle scelte fondamentali di ottimizzazione del comfort, in funzione dell’inerzia termica dell’edificio.

Infine, Xperience collega il riscaldamento al consumo di energia, avvalendosi della competenza riconosciuta di IJENKO in materia di rilevazione e di efficienza energetica attiva.

Inoltre, IJENKO, piattaforma B2B, mette a disposizione dei fornitori di servizi gli strumenti tecnici (Interfacce di programmazione – API, interfaccia mobile e web, oggetti connessi) affinché possano creare, utilizzando il loro marchio, un sistema di riscaldamento Xperience “aumentato” per i loro clienti. Già adottato da grandi gruppi industriali come Toshiba attraverso l’applicazione europea PLUZZY, Xperience è proposto da IJENKO come servizio white label.

Nelle parole di Serge Subiron, Presidente e Amministratore Delegato di IJENKO, «IJENKO lancia Xperience, un servizio di gestione semplice edintuitivo per gli utenti, con laggiunta di unsistema di intelligenza elettronica che propone scelte di ottimizzazione delle loro decisioni e che si attiva con un clic,  nel rispetto dei valori della società da 6 anni a questa parte».

Ridurre il consumo energetico senza sacrificare il comfort è una sfida importante, ma è difficile ottenere un simile risultato da soli in modo efficiente spiega Alain Kergoat, Direttore generale di Toshiba Smart Community Division. “È per questo che è necessario offrire soluzioni che ci guidino nelle scelte, facilitando il controllo dei consumi:  è quello che propone PLUZZY avvalendosi del servizio di riscaldamento intelligente di IJENKO.

Video: 
     http://www.multivu.com/mnr/71400555-IJENKO-toshiba-launch-xperience-intelligent-heating

No Comments
Comunicati

LO SAI CHE MOLTE PATOLOGIE SONO PROVOCATE 
DA UN ACCUMULO DI EMOZIONI NEGATIVE? MARTEDÌ 1 LUGLIO, RIPRENDONO GLI APPUNTAMENTI CON GLI ‘APERITIVI DELLA MENTE’

LO SAI CHE MOLTE PATOLOGIE SONO PROVOCATE 
DA UN ACCUMULO DI EMOZIONI NEGATIVE?

MARTEDÌ 1 LUGLIO, RIPRENDONO GLI APPUNTAMENTI CON GLI ‘APERITIVI DELLA MENTE’

Martedì 1 luglio, riprendono gli appuntamenti con gli ‘Aperitivi della Mente’ organizzati dallo staff di Emozioni e Benessere, coordinato dal dottor Tancredi Militano, questa volta, in collaborazione con i Centri GetFIT Lyfe Style di Milano.

Attraverso una tecnica molto particolare che ‘allena le emozioni’, l’Emotional Training elimina quelle cd. negative che alterano il funzionamento dei neuroni,   ostacolano la salute e sono causa diretta di patologie di vario tipo (fisiche e psicologiche),

e aumenta quelle positive, facilitando il rilascio delle endorfine che inducono i processi di riparazione degli organi  favorendo la risoluzione di molti disturbi.

La sempre maggiore affluenza a questi incontri, iniziati già lo scorso autunno, conferma ancora una volta il desiderio e l’interesse dei milanesi di ritagliarsi una pausa da dedicare a sé, alla propria salute e al benessere, per ricevere di volta in volta consigli e confrontarsi sui vari temi.

Il contesto informale e non convenzionale agevola lo scambio di opinioni e di informazioni sui vari argomenti di volta in volta trattati.

Ansia, crisi di panico, insicurezze, disturbi del sonno e dell’alimentazione, malinconia, difficoltà di concentrazione, patologie psicosomatiche e tante altri disturbi fisici e/o psichici trovano grazie all’Emotional Training una soluzione insperatamente veloce e semplice.

‘Studi clinici hanno dimostrato che l’accumulo eccessivo di emozioni negative porta inevitabilmente a malattie fisiche e psichiche. Se queste aumentano oltre la soglia limite di sopportazione individuale, i circuiti neuronali si danneggiano e il cervello va incontro a un’alterazione del proprio funzionamento’ rileva il neurobiologo e nutrizionista Tancredi Militano, coordinatore degli incontri ‘Per l’emisfero destro del nostro cervello, le emozioni negative e i sintomi collegati sono come detriti radioattivi che vanno ascoltati, letti, interpretati…ed eliminati. Imparare a modificare gli schemi cognitivi del cervello – la psicoimmagine – serve da azzerare le insicurezze e costruire nuove sensazioni di forza interiore e autostima, con un conseguente benessere generale’.

 

L’appuntamento con l’ ‘Aperitivo della Mente’, si svolgerà martedì 1 luglio alle 19.30 presso il Centro GetFIT Express – Palazzo della Regione Lombardia, ingresso da Via Galvani (Nucleo 5), con ingresso gratuito con registrazione.

Per maggiori informazioni e prenotazioni

 

http://www.oon.it/gli-aperitivi-della-mente

www.emozioniebenessere.it

 

Ufficio Stampa:

oon – essere, comunicare

Maddalena Di Mauro

[email protected]

+39 335 6768594

No Comments
Comunicati

I bermuda e l’abbigliamento da uomo estivo

Tra qualche giorno inizierà ufficialmente l’estate e già da qualche settimana ormai le temperature sono quelle tipiche della bella stagione. È quindi arrivato il momento, anche per i maschietti, di cambiare il proprio look, in modo da poter sopportare le giornate torride che a breve arriveranno. Una costante dell’abbigliamento estivo maschile è rappresentata dai bermuda. Passano gli anni e cambiano i modelli, ma i bermuda restano un capo d’abbigliamento intramontabile.

Rispetto alle donne però gli uomini sono penalizzati. Per il gentil sesso è infatti molto più semplice e naturale indossare abiti freschi nel corso della vita quotidiana, anche al lavoro. Per gli uomini invece è tutto più complicato: è difficile immaginare un uomo che si presenti in ufficio indossando bermuda, quasi sempre è tenuto indossare un paio di pantaloni . A meno che, quindi, non si faccia un lavoro dove l’abbigliamento easy oltre ad essere consentito è un’usanza diffusa, i bermuda sono da tenere in considerazione solo per il tempo libero. Essendo un capo d’abbigliamento particolare però, il consiglio è quello di non abusarne e di limitarne l’utilizzo ad alcune circostanze. Si consiglia, in generale, di indossarlo solo nelle giornate davvero calde, magari per un aperitivo in compagnia di amici. Essendo un capo piuttosto sportivo, i bermuda sono anche ottimi in tutte le circostanze in cui si ha la necessità di stare comodi e di contrastare il caldo. Potete scegliere liberamente il tipo di tessuto, denim o cotone, in base alle specifiche circostanze.

Cosa abbinare ai bermuda? Vanno benissimo le t-shirt e le camicie a maniche corte. Per le scarpe si può spaziare: in base al modello di bermuda che si indossa si può decidere di optare per sneakers, scarpe da ginnastica o mocassini sportivi.

No Comments
Comunicati

NON SAI CHI SIA IL WEB DESIGNER? E’ LA SPERANZA DELLE AZIENDE! UN APPASSIONATO DEL WEB CHE HA SEGUITO UN CORSO WEB DESIGN!

Durante il corso web design che stiamo erogando in tutte le città italiane, sarai seguito da un team di efficienti insegnanti che ti spiegheranno le  varie fasi di progettazione di un progetto e da loro potrai attingere molti segreti per diventare un bravo esperto nel settore. Per realizzare siti internet dovrai imparare ad utilizzare alcuni software per trascrivere i codici HTML  e CSS  ed utilizzare editor visuali come DREAMWEAVER.

Non perdere l’occasione di iscriverti al corso web design. Finalmente potrai imparare tutti i segreti di questo interessantissimo lavoro e provare a cimentarti in questa nuova avventura. Ormai il web sta spopolando in tutte le sue forme e richiede sempre più professionisti preparati e concorrenziali. Il web designer è un professionista che s’interessa della progettazione grafica strutturale di un sito web. È nata con lo svilupparsi del web e sta crescendo con esso. Possiamo affermare che il lavoro di un web designer è simile a quello di un architetto poiché le sue competenze variano dalla composizione del singolo elemento fino alla complessità dell’intero progetto. Come l’architetto deve essere capace di rendere un progetto usabile e navigabile per un’utenza molto variegata che sappia poco o niente del web addirittura. Deve capire le esigenze di chi gli affida il lavoro, traducendolo in un progetto interessante alla comunità. Per fare è importante seguire il corso di formazione in WEB DESIGNER  che  la nostra scuola ha intenzione di offrirti.

Inoltre familiarizzerai con i diversi software di grafica, ma il più utilizzato rimane sempre PHOTOSHOP, che ti sarà utile per imparare a lavorare le immagine. Non solo teoria, soprattutto tanta pratica per acquisire esperienza e diventare davvero, col tempo, un bravo professionista e proporti per lavori presso aziende di comunicazione  o lavorare in proprio. Approfittare dei vantaggi che derivano dal saper districarsi nel mondo del web, faranno di te un lavoratore preparato e competitivo.

Non perdere l’occasione che ti viene offerta. Iscriviti al corso di WEB DESIGNER.

PUNTO NET

No Comments
Comunicati

MISS ITALIA IN VISITA DA FERRO GIOIELLI (ESTE) REGALA SORRISI E… PERLE!

ESTE. Dalle 17.30 di sabato 21 giugno Giulia Arena, la giovane e bellissima Miss Italia 2013, sarà ospite di Ferro Gioielli per allietare il pomeriggio di quanti decideranno di partecipare all’evento con un regalo esclusivo firmato Miluna!

 

Este, 19 giugno 2014 – Ancora una volta, grazie all’impegno di Fabrizio Ferro, titolare della gioielleria Ferro Gioielli, la città di Este è pronta ad accogliere con grande entusiasmo l’arrivo di Miss Italia.

Sabato 21 giugno, a partire dalle 17:30, Giulia Arena, meglio conosciuta come Miss Italia 2013, sarà ospite della nota gioielleria di Via Matteotti 41 per mettersi a disposizione di quanti vorranno scattare una foto con la più bella d’Italia e per regalare loro la possibilità di ricevere in omaggio uno splendido bracciale di perle firmato Miluna.

È grazie alla partnership con la prestigiosa azienda orafa che ogni anno si occupa di forgiare la corona destinata alla più bella d’Italia, che Ferro Gioielli, in occasione della visita di Miss Italia, oltre a dare a tutti i partecipanti la possibilità di conoscere di persona la bellissima Miss, ha deciso di regalare uno splendido bracciale di perle a quanti acquisteranno un gioiello Miluna.

Questo evento non mira esclusivamente a offrire un momento di svago e divertimento a quanti decideranno di passare un pomeriggio esclusivo con la bellissima Giulia Arena, ma punta anche a far conoscere la splendida cittadina di Este a quanti vorranno raggiungerla da fuori per apprezzarne il bellissimo centro storico confermando, ancora una volta, l’attaccamento di Fabrizio Ferro alla sua città.

 

No Comments
Comunicati

Il bianco e nero pittorico di Beatrice Cignitti in mostra a “Spoleto Arte”

In occasione delle imminenti mostre di “Spoleto Arte” curate da Vittorio Sgarbi sarà possibile ammirare il talento artistico di Beatrice Cignitti, con le sue emozionanti visioni pittoriche in bianco e nero. “Spoleto Arte” si terrà dal 27 Giugno al 24 Luglio nello splendido Palazzo Leti Sansi, rinomata dimora storica in Piazza del Mercato a Spoleto, con l’organizzazione del manager Salvo Nugnes.

 

La Cignitti preferisce raffigurare il mondo circostante isolandone le forme attraverso il meccanismo dell’effetto in chiaro-scuro di ombra e luce, dove il disegno diventa lo strumento per cogliere il visibile e l’invisibile, inseguire i fasci luminosi e ritagliare lo spazio con la matita. L’impatto delle opere è davvero sorprendente. I soggetti rievocano le immagini di conchiglie, vasi, bicchieri, piccole ciotole, fiori, foglie secche, nature morte. Cimeli, che la suggestiva magia cromatica dei due colori in opposizione, come in un gioco di specchi riflessi, trasforma in miraggi misteriosi avvolti da forte intensità, in una dimensione tra realtà e fantasia onirica.

 

Gli oggetti sembrano fermi, fissati in una condizione fuori dal tempo e dalla scansione cronologica. Il suo occhio da pittrice di acuta e spiccata sensibilità le permette di valorizzare una scelta narrativa composta da pochi elementi, selezionati nel dettaglio, sui quali studiare la collocazione ottimale rispetto alla fonte di luce dominante, che li rende protagonisti di una profonda riflessione. Si delinea una sorta di “Psicologia dell’oggetto” che trasmette importanti messaggi subliminali e metafore esistenziali. Si può individuare un riferimento al principio creatore, allo sguardo divino, all’origine del concepimento. I quadri esprimono un desiderio di spontanea autenticità e semplicità, che la Cignitti possiede e con naturale propensione, vuole condividere con l’osservatore.

No Comments
Comunicati

Un partner di IDP invitato come relatore alla Conferenza sull’Accesso al Credito per l’innovazione e la ricerca organizzata ad Atene dalla Presidenza del Consiglio dell’Unione Europea

Lorenzo Costantino, Partner di IDP European Consultants, ha partecipato alla Conferenza “Growth Enhancing EU financial instruments for RDI”organizzata dalla Presidenza Greca del Consiglio dell’Unione Europea per presentare i vari strumenti finanziari previsti per il periodo 2014-2020 all’interno del Programma Horizon 2020.  Alla conferenza hanno partecipato i rappresentanti delle istituzioni europee e del settore finanziario di tutta Europa.  Lorenzo Costantino ha partecipato come moderatore del Panel “Verso un Fondo di Fondi Europeo” in cui sono stati presentati i modelli per la costituzione di un veicolo finanziario per facilitare l’accesso al credito per le piccole e medie imprese innovative.

 

La conferenza e’ stata l’occasione per il lancio ufficiale da parte della Commissione Europea e il gruppo BEI Banca Europea per gli Investimenti di InnovFin – EU Finance for Innovators, la serie di strumenti finanziari che metteranno in grado le piccole, medie e grandi imprese e i promotori di progetti per infrastrutture di ricerca di investire oltre 24 miliardi di EUR in ricerca e innovazione (R&I). Tenendo conto di questo importo si dovrebbe arrivare a mobilitare finanziamenti in R&I dell’ordine di 48 miliardi di EUR.

 

Lorenzo Costantino e’ stato invitato in veste del suo ruolo di Chariman dell’Advisory Group della Commissione Europea su “Access to Risk Finance”, che ha il ruolo di fornire indicazioni e suggerimenti alla Commissione Europea nella definizione dei Work Programme annuali per l’implementazione del Programma Horizon 2020.

 

IDP European Consultants è una società italiana con presenza a Bruxelles dal 1991, esperta in progettazione europea e fondi europei. I partners di IDP hanno una consolidata e comprovata esperienza nella progettazione europea e nella gestione di progetti finanziati dai vari programmi europei di finanziamento.
IDP European Consultants offre servizi di formazione in materia di europrogettazione. In particolare, il corso intensivo in Europrogettazione e Finanziamenti Europei, il Master Class in Europrogettazione che è arrivato alla sua 40° edizione, che si svolgerà a Bruxelles dal 18 al 21 novembre 2014.
Il Master Class è organizzato in collaborazione con l’Ufficio di Bruxelles dell’Agenzia per la Promozione all’Estero e lnternazionalizzazione delle Imprese Italiane (ICE). Il Master Class coniuga teoria e pratica sulle metodologie di progettazione europea, offrendo un percorso formativo intensivo che fornisce ai partecipanti conoscenze e tecniche vincenti relative alle opportunità di finanziamento erogate dalle istituzioni europee e alla redazione di progetti di successo.
IDP partecipa come partner a diversi progetti europei, consolidando le proprie competenze nella progettazione e nella gestione di progetti. IDP mette a disposizione dei propri clienti la propria esperienza in progettazione europea, servizi per lo sviluppo di idee progettuali, ricerca di partner e project management in ambito europeo.

Maggiori dettagli su IDP sono disponibili sul sito: www.idpeuropa.com

 

[email protected]

0032 2 2802766

 

www.access2riskfinance.eu

http://europa.eu/rapid/press-release_IP-14-670_it.htm

No Comments
Comunicati

SONO APERTE LE SELEZIONI PER LA XVI EDIZIONE DEL MASTER IN STRATEGIC DESIGN, UN MASTER DEL POLITECNICO DI MILANO, EROGATO DA POLI.design, IN COLLABORAZIONE CON MIP, SCHOOL OF MANAGEMENT 30…

Sito web: www.polidesign.net/mds

Inizio lezioni: Ottobre 2014

In lingua inglese

 

Milano, maggio 2014  – Partirà a ottobre 2014 la XVI edizione del Master in Strategic Design (MDS), Design of the Value Offering, uno dei master storici del Politecnico di Milano, erogato da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, in collaborazione con il MIP, School of Management del Politecnico di Milano.

 

Un percorso didattico che si è contraddistinto, negli anni, per l’approccio sempre innovativo e altamente sperimentale, unito ad una speciale metodologia “learning by doing”, che ha condotto a collaborazioni, laboratori ed esperienze con brand importanti. Candy, Ponti, Nutrition & Santé e Fluid-o-Tech sono solo alcune delle realtà che hanno recentemente avviato collaborazioni con il Master e hanno deciso di essere parte attiva nello svolgimento del workshop INNOVATION EYE, il metodo caratterizzato da un procedimento euristico innovativo, lanciato da MDS in collaborazione con Diotima Society. L’esperienza progettuale è dedicata, in questa sua prima edizione, al sistema valoriale del Food ed è stato collaudato dai 19 studenti dell’ultima edizione. Il workshop è studiato per abilitare “conversazioni” strategiche tra diversi attori, con l’intento di individuare nuovi percorsi per la creazione di valore e di associare in modo più efficace i temi dell’innovazione di business e dell’innovazione sociale.

 

 “È opportuno un mutamento di rotta per dare più tempo all’innovazione e al cambiamento. Il contributo del design, in questo quadro, è strategico.” Sostiene Francesco Zurlo, Direttore del Master – “La capacità di visione – dallo scenario generale al dettaglio specifico – e la comprensione degli effetti sistemici che sono dietro ogni singolo atto di progetto, danno alla cultura del design un ruolo sempre più rilevante nei processi di innovazione di ogni tipo, dal prodotto alle relazioni. Tanto più se questo processo si alimenta dell’alternanza tra momenti di apprendimento e azioni concrete, in una sorta di oscillazione continua tra learning & doing”.

 

Questo è l’approccio al centro del cluster di formazione e ricerca in Design Strategico di POLI.design, un approccio che apre verso un nuovo modo di vedere il design, condiviso da molti imprenditori, designer, docenti, esperti di innovazione e giornalisti, come è chiaramente emerso durante “Otrevisioni”, la tavola rotonda organizzata dal master MDS nell’ambito del ciclo di incontri della mostra della XXIII edizione del Compasso d’oro. Donatella Bollani, Responsabile Redazione Architettura – Gruppo Tecniche Nuove, Max Bosio, Founder – Creative Director di Nascent Design, Stefano Carone, Managing Partner – Il Prisma, Marisa Corso, International Marketing Specialist & Business Facilitator, Andrea Davide Cuman, Media analyst presso OssCom, Università Cattolica di Milano, Marco Fasoli, Direttore Commerciale e Marketing – Tenute Sella, Amedeo Guffanti, Managing Director – 77Agency New media marketing specialists, Elena Marinoni, Trend forecaster – iCoolhunt, Martina Profumo, Head of Brand Experience – Interbrand, Raffaele Saporiti, Presidente e Amministratore Delegato – Saporiti Italia SpA, Paolo Taverna, Direttore – Assogiocattoli e Arianna Vignati, Project Manager European Project on Creative Companies – Politecnico di Milano si sono confrontati sull’importanza della capacità di visione del design strategico e hanno confermato il loro pensiero, raccontando ed evidenziando le potenzialità del design in materia di crescita sostenibile, di industria e società (maggiori informazioni sull’evento disponibili all’indirizzo: www.polidesign.net/it/Oltrevisioni).

 

Il design appare dunque come un fattore strategico necessario per l’innovazione delle imprese che puntano ad essere competitive sul mercato nazionale e internazionale, evitando di farsi sopraffare da contesti e sistemi in continuo cambiamento e, al contrario, cogliendo con tempestività le nuove sfide e opportunità offerte da qualunque mercato.

 

Il percorso formativo proposto da MDS è pensato proprio per quanti immaginano il proprio futuro nel cuore di aziende di questo tipo, in ambiti quali il marketing, la gestione, l’organizzazione, fino al design e alla progettazione, e anche per chi sogna di dar vita alla propria impresa con la visione innovativa che il design strategico può dare. Focus del Master è il Design Strategico, che pone al centro dell’attività la progettazione del sistema-prodotto, ovvero dell’insieme integrato di prodotti, servizi e comunicazione che rappresenta l’interfaccia fra l’impresa e il mercato, oltre che l’espressione tangibile della sua strategia e il modo in cui si presenta.

 

Con un profilo internazionale e un’offerta formativa consolidata di grande attualità per le aziende, il Master in Strategic Design, interamente erogato in lingua inglese, ha come obiettivo principale la formazione di figure professionali in grado di assumere un ruolo progettuale o gestionale nel processo di innovazione del sistema prodotto, sviluppando nei partecipanti quelle doti personali (di progettualità, auto imprenditorialità, capacità di visione e di gestione della complessità), che possano indirizzare e accelerare il loro percorso verso l’assunzione di leadership nello sviluppo di progetti strategici per l’impresa.

 

Il Master si rivolge a laureati in architettura, disegno industriale, ingegneria e in scienze sociali-umanistiche, con la propensione ad occuparsi delle problematiche della gestione dell’innovazione e del management, a tecnici e manager con l’interesse a comprendere la cultura e le modalità di lavoro del design e a valorizzarne le potenzialità nella definizione delle strategie di impresa.

No Comments
Comunicati

POLI.design LANCIA LA NUOVA EDIZIONE DEL MASTER INTERNAZIONALE IN ACCESSORY DESIGN

Un percorso formativo unico per diventare designer dell’accessorio moda, una figura professionale molto ricercata in ambito internazionale che coniuga i saperi della moda con la creatività del design italiano .

 

Sito internet master: www.polidesign.net/mad

 

 

Milano, giugno 2014 – E’ previsto per il 27 ottobre 2014 l’avvio della seconda edizione del Master internazionale in Accessory Design del Politecnico di Milano, gestito dal Consorzio POLI.design, diretto da Alba Cappellieri, Presidente del Corso di Laurea in Design della Moda presso la Scuola del Design, Politecnico di Milano.

 

Focalizzato sulla progettazione di accessori moda – per un totale di 14 categorie merceologiche, dai gioielli alla piccola pelletteria, dallo sportswear alle calzature – e sulla concreta possibilità di dare degli sbocchi professionali agli studenti grazie alla partecipazione delle principali aziende del settore, il Master si articola in workshop dove gli studenti realizzano concretamente i prototipi dei diversi accessori.

 

Un progetto nato e sviluppato dall’idea che la moda oggi sia rappresentata principalmente dagli accessori: vere e proprie icone di stile e simboli di distinzione di un sapere artigiano Made in Italy, parte fondamentale delle origini e del dna della moda italiana, patrimonio di rilevanza internazionale. L’accessorio, nelle sue diverse interpretazioni, ricopre inoltre un ruolo di sempre maggiore importanza per le maison di moda che, per questo motivo, sono alla costante ricerca di designer capaci di interpretarne le molteplici sfaccettature.

 

Il Master, attraverso i suoi obiettivi formativi, si propone di rispondere esattamente a questa esigenza del mondo produttivo: intende creare una figura professionale, quella designer dell’accessorio moda, capace di integrare le competenze del fashion system e le specificità del settore, in grado di progettare accessori sia nell’ambito della qualità artigianale che della tecnologia, potendo così operare con successo nelle aziende del fashion, della pelletteria, della calzatura, dell’occhiale, del gioiello, dell’orologio, fino alla piccola pelletteria, alla valigeria, al mondo dello sportwear e degli sport estremi, dell’intimo, dei costumi, della maglieria, dei cappelli e degli accessori tecnologici.

 

Il mondo delle aziende, d’altro canto, ha risposto in maniera positiva all’impostazione del Master: prestigiosi marchi hanno confermato la propria partnership al progetto e interverranno attivamente con docenze e case histories, oltre ad attivare tirocini formativi per gli studenti al termine del percorso didattico.

 

Il master è solo alla prima edizione, ma già annovera tra gli ex alunni numerose storie di successo: caso esemplare quello di Maria Celeste Sangermani e di Giulia Boscolo.

Quest’ultima, terminato il tirocinio curriculare attivato grazie al Master presso un Brand di fama internazionale, è stata confermata come junior designer di Adidas España.

Maria Celeste, a sua volta, sta svolgendo il proprio stage presso un importante studio che si occupa di consulenza di progetto e produzione per grandi brand del settore della moda e sempre grazie al Master ha avuto modo di partecipare e di vincere il concorso Next Jeneration Jewellery Contest, terza edizione del premio per i giovani designer under 30, organizzato dalla Fiera di Vicenza in occasione di VicenzaOro Spring. Maria Celeste si è aggiudicata il primo premio con un progetto realizzato proprio nell’ambito del Master, la spilla Hold Me, un “gioiello sentimentale” ispirato al rapporto amoroso tra le neo-mamme e i propri figli. Oltre ad un premio in denaro, la designer avrà la possibilità di realizzare il proprio progetto che verrà esposto nella mostra allestita per VicenzaOro Fall.

L’esperienza del Master è stata intensa e certamente molto positiva” – afferma Maria Celeste – “l’ho raccomandata anche a delle amiche che si stanno laureando in questo periodo e che mi hanno chiesto consiglio in proposito; sono molto felice per lo stage che sto svolgendo in questo periodo, a Master concluso: se avessi dovuto sceglierlo io, non sarei stata in grado di trovare un posto più bello! Ho modo di confrontarmi direttamente con un network di brand importanti e, allo stesso tempo, ho la possibilità di seguire personalmente lo sviluppo di un progetto anche nella fase di prototipazione vera e propria”.

 

Quale ulteriore dimostrazione del rapporto che il master ha stretto con le aziende, l’evento “Valextra Compasso D’Oro Project 2014”. Valextra, maison di lusso di fama internazionale, ha invitato gli studenti del master a ideare e progettare un accessorio originale, un prodotto che incarnasse la sinergia tra design e funzionalità, tra bellezza estetica e artigianalità. I progetti selezionati dall’azienda sono stati presentati in occasione del Salone del Mobile 2014 ed esposti nelle vetrine della boutique Valextra a Milano, in via Manzoni, attraverso la proiezione di video emozionali realizzati ad hoc. Al termine della Design Week, Valextra ha annunciato il miglior progetto e il giovane designer vincitore ha avuto la possibilità di frequentare uno stage nel reparto progettazione dell’azienda.

La collaborazione diretta con il mondo produttivo, quindi, fa in modo che lo studio non sia avulso dalla realtà cui si riferisce: un autentico plus che appartiene all’anima del Politecnico di Milano.

Parte della cultura del Politecnico è, infatti, integrare l’alto artigianato con l’alta tecnologia: tutto questo fa sì che il mondo della moda riconosca alla formazione politecnica grandi vantaggi competitivi che si traducono in un bagaglio formativo e culturale unico da cui derivano opportunità professionali notevoli.

 

Il Master in Accessory Design è erogato in lingua Inglese (gli studenti italiani potranno effettuare le revisioni in lingua italiana) e si avvale di una Faculty di docenti che rappresenta l’eccellenza italiana e internazionale in campo universitario e professionale; si rivolge a laureati di primo e secondo livello, in design e moda, a diplomati di scuole d’arte, operatori del settore e tutti coloro che intendono specializzarsi nel design dell’accessorio.

 

Le lezioni si svolgeranno presso la sede di POLI.design, in via Durando 38/A a Milano.

No Comments
Comunicati

Da Avidsen, Thomson TConnect: la domotica innovativa, semplice e alla portata di tutti

Avidsen, licenziataria del marchio Thomson per i prodotti della sicurezza, presenta il nuovo sistema domotico Thomson TConnect, per trasformare in modo semplice, economico e personalizzabile la propria abitazione in una vera e propria Smart Home.

 

Milano, 19 giugno 2014 – Svegliarsi dolcemente con l’apertura automatica delle persiane, una temperatura ideale programmata per il bagno, il caffè già in preparazione e la TV accesa sul proprio canale preferito. Un sogno alla portata di pochi? Assolutamente no, con Thomson TConnect.

La nuova gamma TConnect di Thomson per la casa intelligente e connessa, si compone di una centralina – la Thombox, delle dimensioni di un post-it e più sottile di un dizionario tascabile (86 x 86 x 48mm) – e di una vasta linea di accessori da poter connettere in modalità wireless «plug and play», per monitorare e gestire l’abitazione in modo facile, ovunque ci si trovi, e con qualunque dispositivo: dallo schermo di un PC, al tablet, passando per gli smartphone.

Grazie a TConnect è possibile mettere in sicurezza la propria abitazione, proteggere i beni e i propri cari, programmare le apparecchiature elettriche, controllare l’illuminazione, gestire il riscaldamento, pilotare le tapparelle, la motorizzazione di un cancello, tenere sotto controllo i consumi energetici… e molto altro. E per farlo non bisogna essere dei maghi dell’informatica o spendere cifre astronomiche.

Semplicità, affidabilità e un’unica interfaccia di controllo

Compatta ed elegante, la Thombox si collega al modem ADSL con cavo di rete Ethernet e può essere posizionata direttamente al quadro elettrico della casa. A differenza di altre centraline sul mercato, la Thombox è evolutiva e può essere incrementata con moduli di espansione da agganciare al fine di rendere compatibile qualsiasi accessorio già esistente (telecamere IP incluse), qualunque sia il suo marchio o protocollo (z-wave, zigbee, KNX, ENOcean, ecc).

Un’altra importante particolarità risiede nel modulo di estensione della batteria di emergenza, che offre una autonomia fino a 24 ore in caso di interruzione della corrente elettrica, cosi come il trasmettitore GSM, che interviene in caso di assenza della linea telefonica.

TConnect di Thomson, rispetto alle sue concorrenti, si distingue per una notevole quantità di accessori disponibili, attualmente circa una cinquantina, i quali permettono di soddisfare in maniera completa ogni esigenza di sicurezza, confort, controllo accessi e controllo consumi energetici. La gamma di accessori, in continua evoluzione, sarà arricchita da nuovi arrivi nei prossimi mesi.

Gli accessori della gamma TConnect sono tutti compatibili tra loro, bidirezionali e non richiedono nessuna configurazione. Funzionando su protocollo ARW (Avidsen Radio Wave) a 868 MHz, con una portata fino a 300m per i moduli della famiglia SECURITE, 150m per le altre famiglie (un ripetitore è disponibile), offrono una maggiore affidabilità, con conferma del comando e ritorno di stato, per una casa non solo intelligente, ma anche obbediente.

«A differenza degli altri sistemi presenti sul mercato di riferimento, più basilari e più lenti nell’implementazione, la soluzione globale TConnect di Thomson consente l’automatizzazione delle più comuni attività quotidiane tramite un’unica intuitiva interfaccia grafica e non comporta alcuna spesa di abbonamento supplementare. Inoltre, l’app dedicata, disponibile sia per Android che per dispositivi Apple, è gratuita», commenta Francesco Carolla, Direttore Generale di Avidsen Italia.

La centralina Thombox di Thomson e gli accessori della gamma TConnect sono disponibili presso i migliori negozi dedicati all’elettronica, al bricolage e al fai da te e su www.avidsenstore.it. Prezzo di Thomson Thombox: 299 euro

Avidsen detiene la licenza del marchio Thomson in Europa per l’insieme delle gamme sicurezza (allarmi, videosorveglianza, videocitofonia).

Segui Avidsen:

Web  www.avidsenstore.it

Facebook www.facebook.com/AvidsenItalia

Twitter https://twitter.com/AvidsenIT

No Comments
Comunicati

Rc auto: Puglia e Campania sono le regioni dove si richiedono i premi più alti

Quando si parla di RC auto, si sa, il Sud è la parte del nostro Paese in cui i premi sono più alti, ma anche all’interno del Mezzogiorno le differenze tra città e città sono sensibili, persino se si prende in esame lo stesso profilo di automobilista. Per i più virtuosi, per esempio, vivere a Taranto piuttosto che a Enna significherebbe dover pagare un premio RC auto più che doppio. Questo quanto emerso dal focus sulla RC auto nel Sud Italia realizzato da Facile.it (www.facile.it), sito leader nella comparazione di polizze assicurative e prodotti finanziari, che ha evidenziato come Puglia e Campania siano le regioni con i premi RC auto più alti del Paese.

Le cinque regioni di riferimento per lo studio sul Mezzogiorno condotto dal comparatore sono state: Puglia, Calabria, Campania, Basilicata e Sicilia. Per ciascuna di esse Facile.it ha confrontato le tariffe riservate a tre profili di automobilista* e registrando le variazioni di prezzo nelle diverse province.

Nel Mezzogiorno il costo inferiore per gli automobilisti virtuosi (vale a dire quelli in prima classe di merito) è stato registrato ad Enna (290 euro) a Taranto quello maggiore (714 euro). È pugliese anche la provincia che conquista il secondo posto nella classifica delle più care per questo profilo di automobilisti, Foggia,  dove il premio arriva a 684 euro.

Quando si parla di giovani, invece, è in Campania che l’Osservatorio ha rilevato le tariffe più care con Caserta addirittura in cima alla classifica nazionale per i premi più alti legati alla quattordicesima classe, con una media di 3.061 euro. A poca distanza, troviamo le polizze per i neopatentati di Napoli, dove bisogna corrispondere 2.998 euro. Possono, invece, sentirsi privilegiati i giovani di Matera, provincia in cui si registrano i premi più bassi del Sud, fermi a 1.325 euro. A seguire ecco ancora una volta Enna, una delle province più economiche di tutto il Meridione, con 1.387 euro.

RC auto in Puglia

I neopatentati di Lecce saranno felici di sapere che possono considerarsi i più fortunati della regione: per loro i premi RC auto sono risultati i più bassi in Puglia, fermandosi a una media di 2.178 euro all’anno. A seguire troviamo le polizze in quattordicesima classe della provincia di Barletta-Andria-Trani in cui si pagano 2.271 euro. Nelle altre quattro province pugliesi i premi arrivano a 2.656 euro. Anche per il secondo tipo di profilo Lecce si è rivelata la provincia più economica del Tacco d’Italia con un premio medio di 518 euro all’anno; mentre la più cara è risultata Bari, dove si raggiungono i 752 euro. Guardando al profilo più virtuoso, Lecce cede il primato della convenienza a Brindisi (502 euro), mentre Taranto si rivela la più salata per i conti in prima classe con un premio annuo di 713 euro.

RC auto in Calabria

In Calabria, per tutti e tre i profili che Facile.it ha analizzato, la provincia in assoluto meno cara è Cosenza. I giovani cosentini entrano nel mondo RC auto con un premio medio annuo di 2.055 euro, senz’altro invidiati dai corregionali di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia che invece devono sborsare 2.378 euro. Minore, seppur consistente, la differenza tra chi paga meno e chi più nel secondo profilo preso in esame: 394 euro a Cosenza e 668 a Vibo Valentia. Anche i più virtuosi vedono oscillare i loro premi all’interno della Regione tra la provincia più cara (Crotone, 646 euro) e quella più economica (Cosenza, 368 euro).

RC auto in Campania

Alla Campania spetta la maglia nera per i costi RC auto. Dall’Osservatorio di Facile.it è emerso che, per quanto riguarda la categoria dei neopatentati, le province più care d’Italia si concentrano nella regione con un primo posto nazionale per Caserta (3.061 euro annui) e un secondo posto per Napoli (2.998 euro). Come Cosenza per la Calabria, anche in Campania un’unica provincia è risultata essere la più economica per tutti e tre i profili presi in esame nello studio: Benevento. I neopatentati di quest’area si trovano a pagare oltre 900 euro in meno dei giovani casertani, arrivando a un premio di 2.137 euro. Per quanto riguarda il profilo degli automobilisti che pagano la polizza della prima classe di merito, a Benevento i premi si fermano a 418 euro, ma arrivano a 679 se ci spostiamo a Salerno, la provincia più cara della regione per i più meritevoli. Per il secondo profilo, come detto, Benevento rimane la migliore con 437 euro di media annuale, laddove all’opposto troviamo ancora Salerno dove si paga il premio più alto di 770 euro.

RC auto in Basilicata

Nella regione di Matera e Potenza, la prima risulta essere la provincia più economica in assoluto, su tutti e tre i profili che Facile.it ha osservato. Le differenze di prezzo sono consistenti soprattutto per il profilo dei neopatentati che a Matera hanno bisogno soltanto di 1.325 euro per pagare il loro premio annuo, mentre a Potenza devono mettere sul piatto ben 2.075 euro. Più contenute le differenze degli altri due profili (vedi tabella).

RC auto in Sicilia

La differenza dei premi medi annui tra i neopatentati agrigentini e quelli di Enna è decisamente rilevante: 2.535 euro contro 1.387 euro, oltre 1.000 euro di distacco tra la prima e l’ultima provincia siciliana nella classifica dei premi più cari. Anche in Sicilia una sola provincia risulta essere la più economica per i tre profili ed è appunto Enna, dove anche chi è in quarta classe (vedi secondo profilo analizzato) paga i premi più bassi dell’Isola, ovvero 302 euro l’anno. Al primo posto per i prezzi più alti di questo profilo c’è Messina con 542 euro. La città dello Stretto è la più cara anche per gli automobilisti più diligenti che devono sborsare una media di 519 euro l’anno contro i soli 290 di Enna.

No Comments
Comunicati

I gatti più belli del mondo in esposizione a Longarone (23 e 24 agosto 2014)

I gatti più straordinari e particolari gatti del mondo tornano a Longarone, in provincia di Belluno, per la seconda edizione dell’Esposizione Internazionale Felina delle Dolomiti.

 

L’appuntamento è per il weekend del 23 e del 24 agosto 2014 alla Fiera di Longarone, in via del Parco 3 (a 3 chilometri dall’uscita dell’autostrada).

 

Tra sabato e domenica saranno presenti circa 600 gatti di tantissime razze diverse. Questa expo è una manifestazione ufficiale del Libro Genealogico del Gatto di Razza Pregiata D.M. 2279, e ha il patrocinio dall’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana – unico autorizzato a detenere e rilasciare certificati del libro origini, cioè il pedigree) e della FIFe.

 

“L’appuntamento di Longarone è davvero il Grande Show d’Estate per tutti gli appassionati di gatti. Dopo il grande successo dello scorso anno, con 5 mila visitatori, non vediamo l’ora di dare il via alla seconda edizione di questa expo, nel magnifico scenario delle Dolomiti. L’expo è un evento di richiamo per il pubblico e di prestigio per gli espositori. Siamo fiduciosi: anche quest’anno vogliamo regalare al pubblico un evento di grande valore”.

No Comments
Comunicati

EVENT PLANNING DESIGN WORKSHOP: BILANCIO POSITIVO PER LA PRIMA EDIZIONE DI POLI.design

I numeri di queste prime due settimane di Workshop:

  • 1 BRIEF REALE per BIT2015 in collaborazione con Fiera Milano
  • 2 STAGE attivati per gli studenti più meritevoli
  • 15 CREDITI PROFESSIONALI per tutti i partecipanti

 

Seconda edizione del workshop prevista per ottobre 2014

 

 Sito web: www.polidesign.net/it/epd

www.workshop-professionalizzanti.com

 

Milano, maggio 2014 – Si è appena chiusa la I edizione di Event Planning Design Workshop, il corso di POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano dedicato alla progettazione di eventi, allestimenti e temporaneità, che ha ottenuto il patrocinio di Scuola del Design del Politecnico di Milano, Fiera Milano, Fondazione Fiera Milano, AIPi – Associazione Italiana Progettisti d’Interni e ADI – Associazione per il Disegno Industriale.

 

Una prima edizione che ha riscosso molto successo sia tra le istituzioni che tra gli studenti. Di particolare importanza l’avvio della collaborazione con un partner d’eccezione come Fiera Milano. Per i 10 giorni di Workshop gli studenti in aula, per la maggior parte professionisti già attivi nel settore della progettazione, hanno infatti avuto l’opportunità di lavorare su un brief reale lanciato proprio da Fiera Milano: l’individuazione di un concept coerente e sostenibile per l’allestimento della nuova area Luxury di BIT2015, l’evento di Borsa Internazionale del Turismo in programma a fieramilano Rho dal 12 al 14 febbraio 2015.

 

I partecipanti al workshop hanno lavorato divisi in team, simulando le dinamiche di progetto tipiche di qualsiasi studio professionale sulla base delle informazioni, delle condizioni e dei vincoli comunicati da un committente reale. Molto positivo il riscontro dei progetti, presentati dagli studenti ai rappresentati di Fiera Milano negli spazi della Fiera dedicati allo showroom Nolostand. “Gli studenti del workshop hanno svolto un ottimo lavoro. Tutti i progetti sono stati portati avanti in maniera molto coerente” – afferma Paolo Chiodoni, responsabile settore allestimenti Fiera Milano SpaNon era facile riuscire a rendere i lavori sostenibili e raccontabili. I miei complimenti a tutti i progettisti per l’impegno e la maturità dimostrati anche nei confronti di una tematica così nuova come l’allestimento dei grandi spazi di una fiera”. Molto soddisfatte anche Monica Pera, Direttore del Personale Fiera Milano e Enrica Baccini, Responsabile Accademia (l’iniziativa di formazione di Fondazione Fiera Milano) che afferma: “è stato interessante lavorare su un progetto reale per una fiera specifica anche perché notiamo sempre più il bisogno di progettisti e designer in grado di concentrarsi sulla comunicazione collettiva di una fiera più che sull’allestimento dei singoli stand”.

 

Il corso ha dunque centrato il proprio obiettivo fornendo ai partecipanti gli strumenti e le competenze per trasferire ai clienti le ragioni progettuali di un prodotto con la messa in scena fisica di un evento, di un allestimento, di una installazione che ha la sua forza nella temporaneità e nell’immediatezza della concretizzazione di un’idea. Non solo progetto, quindi, ma anche comunicazione e marketing rientrano nelle abilità della figura in uscita dal corso.

 

Un’esperienza davvero positiva che non si esaurirà però con la fine del corso: Fiera Milano, infatti, sulla base degli ottimi risultati ottenuti dal workshop, ha deciso di attivare due posizioni di stage per gli studenti più meritevoli che avranno così l’opportunità di seguire da vicino il progetto di allestimento di BIT2015.

 

I commenti dei partecipanti alla I edizione testimoniano come il corso sia stato per tutti un’ottima occasione formativa a giusto completamento di un percorso professionale in molti casi già avviato.

Il corso è stato molto interessante perché durante l’esperienza lavorativa i tempi sono molto diversi e qui ho avuto modo di riscoprire tutte le procedure per arrivare ad un concept reale e non appena accennato” afferma Giuseppe, professionista del settore. Sara, architetto, aggiunge “ho avuto modo di confrontarmi con delle tematiche che non ho mai avuto modo di affrontare durante la mia esperienza professionale”.

 

A corollario di questi successi, una novità da poco approvata dall’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano: tutti coloro che alla data di fine corso avranno frequentato almeno l’80% delle ore previste, avranno la possibilità di conseguire un attestato di partecipazione nel quale si certificherà l’attribuzione di n° 15 crediti formativi professionali validi per il triennio 2014/2016 (prot. CNAPPC n. 0001045 del 23/04/2014).

 

Il Workshop, la cui II edizione aprirà a ottobre 2014, prevede una frequenza di 10 giorni continuativi, per otto ore giornaliere. E’ necessario garantire una presenza del 75% delle ore totali per ricevere l’attestato di frequenza al corso.

 

Il corso si rivolge a laureati preferibilmente, ma non necessariamente, in architettura, design o ingegneria e professionisti del settore che intendono specializzarsi nell’ideazione, progettazione di eventi fieristici e temporanei.

No Comments
Comunicati

Una guida per una vita migliore

  • By
  • 19 Giugno 2014

L’opuscolo de “La via della felicità” distribuito gratuitamente alla comunità romana

 

Roma 19 giugno  2014 – Ndel corso di questo fine settimana  i volontari della sezione romana della Via della Felicità Internazionale distribuiranno  gratuitamente copie della versione opuscolo dell’omonimo libro nell’area del XIII municipio di Roma , dando la possibilità di conoscere le 21 pietre miliari che fanno da argini per una vita più appagante e felice.

Pubblicato per la prima volta nel 1981, il suo scopo è fermare il declino morale della società e ripristinare l’integrità e la fiducia al mondo.

Scritto dal filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, con i suoi 21 principi di buon senso colma il vuoto morale in una società sempre più materialistica e guida una persona verso una migliore qualità di vita. I precetti in esso contenuti possono essere seguiti da persone di qualsiasi razza, colore o credo, animate dal desiderio di migliorare le vite di coloro che li circondano, grazie anche ad un pratica personale dei principi di buon senso de “La Via della Felicità”.

Tra i precetti vi è anche la Regola Aurea del “Fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te” e quella che potremmo chiamare la “versione per le azioni dannose”, ovvero “Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te”. Questa Regola Aurea è presente persino nei Dialoghi di Confucio (quinto e sesto secolo a.C.) il quale la citava a sua volta da opere più antiche.

Reso disponibile in oltre 90 lingue dalla Fondazione della Via della Felicità (twth.org),riconosciuta ufficialmente come organizzazione caritatevole, l’opuscolo viene adottato da molti insegnanti per ripristinare integrità e fiducia al mondo, preparando le future generazioni ad una vita di successo, contrastando tra l’altro il bullismo nelle scuole e l’alto costo sociale che comporta.

A tal proposito la Fondazione ha anche realizzato e diffuso una Guida per l’Insegnante che, basandosi sull’opuscolo de “La Via della Felicità”, si compone di una serie di lezioni che oltre agli alti standard educativi, che sottolineano per lo studente l’importanza dell’osservare e giungere alle proprie conclusioni, sono supportate da presentazioni audiovisive dei 21 precetti per far meglio comprendere ai giovani i veri principi di buon senso.

Per informazioni:

thewaytohappiness.org

[email protected]

 

No Comments
Comunicati

VENERDI’ 20 GIUGNO VI ASPETTIAMO AL “RADIO 105 MUNDIAL VILLAGE MILANO” A TIFARE ITALIA – COSTARICA

VENERDI’ 20 GIUGNO VI ASPETTIAMO AL “RADIO 105 MUNDIAL VILLAGE MILANO” PER TIFARE TUTTI ASSIEME ITALIA – COSTARICA IN DIRETTA SUL MAXISCHERMO.
Milano – Area antistante il Castello Sforzesco – inizio partita ore 18,00.

20 giugno ore 18,00 diretta da “Radio 105 Mundial Village Milano”

Domani, venerdì 20 giugno è prevista grande folla di tifosi al “Radio 105 Mundial Village Milano” per il secondo fischio d’inizio dell’Italia ai Mondiali alle 18,00 contro il Costarica. Max Brigante di Radio 105 commenterà la partita in diretta dalla postazione al villaggio e per l’occasione sarà affiancato da Herbert Ballerina, Gibba e dagli Autogol.

Una serata emozionante e che offre la possibilità di vivere Milano nel modo più intenso e all’insegna dello sport, della musica, del buon umore e della convivialità per grandi e bambini.

Ma non finisce qui: venerdì il villaggio aprirà come sempre dalle ore 12,00. Fino al 13 luglio saranno sempre presenti sul grande palco gli spettacoli diurni e serali e sarà allestito uno studio mobile dal quale i dj di Radio 105 trasmetteranno in diretta nazionale radiofonica dalle 16,00 alle 19,00. Venerdì 20 giugno è prevista tra l’altro la presenza in diretta con Alvin & Dj Giuseppe dalle 16,00 alle 18,00 del cabarettista Baz e con Max Brigante dalle 18,00 alle 19,00 della conduttrice televisiva e attrice Alessia Reato. Un’occasione unica per girare anche il villaggio tra l’area riservata alle attività sportive, quella destinata alle iniziative dei numerosi sponsor e con un pit stop dovuto allo spazio food per assaporare a pagamento pietanze tipiche delle cucine brasiliana, spagnola, tedesca e naturalmente italiana a cura di APECA.

Sponsor di quest’anno, saranno presenti Bayer, Beck’s, Pringles, Haribo, Lombardo Bikes, Red Bull e l’evento sarà sostenuto da ENI.

Sarà un mondiale da ricordare grazie a Radio 105!

Radio 105 Mundial Village Milano” è un evento ideato e realizzato da psLIVE, agenzia di comunicazione del gruppo Dentsu Aegis Network, vincitrice del bando Vacanze a Milano, per conto di Radio 105 e del Comune.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa esterno Radio 105
Blu Wom Milano srl
Patrizia Fabretti
[email protected]
tel 02 87384640

Ufficio stampa Radio 105
Daniela Zoppi
[email protected]
Tel. 02.62537328, 348.8410587

No Comments
Comunicati

Centrali termiche Milano il cuore pulsante del riscaldamento

Negli ultimi quindici anni si è sviluppata un’articolata e complessa evoluzione delle leggi che riguardano il risparmio energetico. Per questo motivo le centrali termiche Milano per la produzione di energia termica centralizzata negli edifici è stata spesso oggetto di attenzioni e considerazioni in contrasto. Tra le considerazioni, probabilmente, più realistiche c’è quella che contempla la realizzazione dei nuovi edifici come entità omogenea dal punto di vista energetico, sia in termini di caratteristiche dell’isolamento termico, sia in termini di strategie di gestione dell’energia per la riduzione delle spese energetiche complessive ed anche in termini di attenzione allo sfruttamento delle risorse naturali e rinnovabili di energia.
La realizzazione delle centrali termiche Milano all’interno dei nuovi edifici è stata di difficile attuazione; dopo i diversi, fallimentari, approcci che penalizzavano le centrali termiche, è stato rivalutato l’utilizzo di questa nuova tecnologia. infatti, le stesse leggi che mettono a disposizione incentivi, in termini di detrazioni fiscali quando si realizzano nuovi impianti termici a sostituzione di quelli esistenti, non forniscono la possibilità di tali agevolazioni a chi vivendo in un edifico condominiale si stacca dall’impianto centrale per adottare una soluzione autonoma.
Fisicamente le centrali termiche Milano sono costituite dal luogo nel quale è allocato o sono allocati uno o più generatori di calore. La collocazione dipende da principi di realizzazione, funzionali e di sicurezza; tutto ciò dipende dalla potenza e dal luogo in cui è ubicata la centrale. L’acqua che circola all’interno della caldaia, arriva dal serbatoio di deposito; quest’acqua, prima di entrare nel circuito termico, passa generalmente attraverso un economizzatore, dove si preriscalda con il calore residuale dei gas di combustione uscenti dalla caldaia. Questi gas di combustione vengono sottoposti ad un processo di riciclo attraverso il forno, al fine di ridurre la concentrazione di incombusti e, così, sfruttare al massimo il potere calorifico e ridurre le emissioni in atmosfera.
Le centrali termiche Milano si basano sull’utilizzo delle moderne tecnologie per ciò che riguarda la produzione dell’energia, e per ciò che consta in materia di regolazione e controllo dei flussi energetici nelle singole unità immobiliari. In termini di produzione una moderna centrale termica utilizzando i principi della condensazione dei fumi di scarico riuscirà a portare le sue prestazioni fino al 20% oltre una centrale standard di pari potenza. L’ottimizzazione energetica nelle singole unità abitative dell’edificio, servito dalla centrale, si riesce ad ottenere grazie all’ausilio delle moderne valvole termostatiche a bassa inerzia termica. Infatti queste hanno una funzione di autoregolazione sul passaggio del flusso di energia termica nei singoli radiatori a seconda delle esigenze dei singoli utenti.

No Comments
Comunicati

MARTEDI 24 GIUGNO “RADIO 105 MUNDIAL VILLAGE MILANO” TI ASPETTA AL GRANDE CONCERTO DEI TIROMANCINO

AL “RADIO 105 MUNDIAL VILLAGE MILANO” MARTEDI 24 GIUGNO DOPO ITALIA-URUGUAY,CI SARA’ L’IMPERDIBILE GRANDE CONCERTO DEI TIROMANCINO
Milano, Area antistante il Castello Sforzesco

Una serata imperdibile quella di martedì 24 al “Radio 105 Mundial Village” al Castello Sforzesco.

Alle 18.00 ITALIA-URUGUAY sul maxischermo.

E alle 21.00 il grande concerto dei TIROMANCINO.

Un graditissimo ritorno a Milano quello di Federico e Francesco Zampaglione e della loro band che mancano dal capoluogo lombardo dal 2010.
Un ritorno in grande stile con il nuovo l’album “Indagine su un sentimento” (uscito a marzo 2014) che segna un nuovo corso in musica della storica band. “Liberi” e “Immagini che lasciano il segno” i due singoli di successo e in vetta alle classifiche radiofoniche di 105.
Uno spettacolo imperdibile, che ripercorrerà attraverso piccoli tratti di musica i magici momenti della carriera ventennale della band. Sul palco: Federico Zampaglione (voce, chitarre e piano), Francesco Zampaglione (tastiere, campionatori, moog e chitarre), Francesco Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria) e Antonio Marcucci (chitarre e cori).

Una serata quindi unica per vivere Milano nel modo più intenso e all’insegna dello sport, della musica, del buon umore: tutto questo e molto altro ancora è “Radio 105 Mundial Village Milano“.
Sempre martedì 24 nello studio mobile di Radio 105 Alvin & Dj Giuseppe, in onda dalle 16.00 alle 18.00, ospiteranno i Tiromancino per una chiacchierata pre-concerto.

Sarà un mondiale da ricordare grazie a Radio 105!

“Radio 105 Mundial Village Milano” è un evento ideato e realizzato da psLIVE, agenzia di comunicazione del gruppo Dentsu Aegis Network, vincitrice del bando Vacanze a Milano, per conto di Radio 105 e del Comune.

Digital PR a cura di
Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
02 87384640
[email protected]

No Comments
Comunicati

Si avvicina la scadenza del Premio Carver 2014

12° PREMIO CARVER  2014
PER OPERE EDITE

Art 1 – Il Premio Letterario Carver è nato come contropremio perché vengono semplicemente premiati i libri a prescindere da nomi, cognomi e marchi editoriali. Scopo del Carver è quello di cercare, leggere e dare visibilità a buoni libri. Semplicemente.

Art 2 – Sono ammessi all’esame della giuria lavori editi (quindi pubblicati da una casa editrice) in lingua italiana a tema libero e con numerazione ISBN. Non sono posti limiti di tempo nella pubblicazione.

Art 3 – Al Premio possono partecipare saggisti, scrittori e poeti di tutte le nazionalità e senza limite di età, inviando nei termini stabiliti dal presente regolamento le opere di cui agli articoli successivi.

Art 4 – Il Premio Letterario si articola in tre sezioni: Saggistica, Narrativa e Poesia.

Art 5 – Ogni libro partecipante dovrà pervenire in 3 copie, con allegata nota con indirizzo, numero telefonico e firma dell’autore alla segreteria Premio Carver Prospektiva Rivista Letteraria via Terme di Traiano, 25 – 00053 Civitavecchia (Roma).

Art 6 – Le opere dovranno pervenire alla segreteria del Premio entro il 30 Giugno 2014 (farà fede il timbro postale).

Art 7 – La quota di iscrizione è fissata in 20,00 euro per sezione da versare sul conto corrente postale numero 97638845 intestato a Prospettiva Editrice che regge la segreteria e i costi organizzativi.

Art 8 – Consistenza del premio
1 – Pubblicazione di un libro in formato ebook per i vincitori delle sezioni narrativa, saggistica e poesia con Abel Books.net
2 – Promozione a livello nazionale dei libri giunti nelle cinquine dei finalisti. Ogni autore riceverà poi nota stampa di invio fax.
3 – I libri dei vincitori della sezione narrativa, saggistica e poesia verranno presentati in un evento che si svolgerà nell’ambito di un Festival letterario.
4 – Acquisto di pubblicità su Il Giornale letterario.
5 – Promozione dei tre libri vincitori sul sito della rivista letteraria Prospektiva con pubblicazione della copertina e del link ad una libreria virtuale per l’acquisto..
6 – I cinque finalisti delle sezioni narrativa, saggistica e poesia riceveranno attestati di merito e libri.

Art 9 – Il giudizio della Giuria è insindacabile. La Giuria è presieduta ogni anno da operatori del settore letterario ed è presieduta dal Dr. Andrea Giannasi.

Art 10 – La partecipazione al Premio Letterario Nazionale CARVER implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento.

Art. 11 – Al premio non possono partecipare i libri editi da Prospettiva editrice che gestisce la segreteria..

Segreteria:
Prospektiva Rivista Letteraria
Via Terme di Traiano, 25
00053 Civitavecchia (Roma)

Per ulteriori informazioni
[email protected]

No Comments
Comunicati

AL “RADIO 105 MUNDIAL VILLAGE MILANO”: DAL 20 AL 23 GIUGNO DURANTE LE DIRETTE CI SARANNO ANCHE OMAR PEDRINI E BAZ!

Quest’anno l’appuntamento estivo più atteso di Radio 105 avrà come epicentro della festa l’area antistante il Castello Sforzesco con il “Radio 105 Mundial Village Milano“. Un appuntamento fisso che ci accompagnerà per tutto il periodo dei Mondiali di Calcio e che porterà ai milioni di fans della radio e non solo la musica più forte e i dj più ascoltati. Al villaggio è presente uno studio mobile dal quale i dj di Radio 105 trasmettono giornalmente in diretta nazionale radiofonica (nei giorni feriali dalle 16,00 alle 18,00 Alvin & Dj Giuseppe, dalle 18,00 alle 19,00 Max Brigante e il sabato e la domenica dalle 16,00 alle 19,00 Paolino & Martin).

Melita Toniolo ospite mercoledì 18 giugno alla diretta dal villaggio dalle 16,00 alle 18,00 con Alvin & dj Giuseppe

Al “Radio 105 Mundial Village Milano” dalle 16,00 alle 19,00 durante le dirette si possono anche “toccare con mano” i personaggi più seguiti e amati del momento.

Ospiti in programma dal 20 al 23 giugno 2014 :
dalle 16,00 alle 18,00 con Alvin & Dj Giuseppe:
20 giugno 2014: BAZ;
23 giugno 2014: FRANCESCO SARCINA.
dalle 16,00 alle 19,00 con Paolino & Martin:
– 21 giugno 2014: MARCO DELLA NOCE;
– 22 giugno 2014: LINDA SANTAGUIDA.
dalle 18,00 alle 19,00 con Max Brigante:
20 giugno 2014: ALESSIA REATO;
23 giugno 2014: OMAR PEDRINI;

Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa esterno Radio 105
Blu Wom Milano srl
Patrizia Fabretti
[email protected]
tel 02 87384640

Ufficio stampa Radio 105
Daniela Zoppi
[email protected]
Tel. 02.62537328, 348.8410587

No Comments
Comunicati

L’ALTRO TIROLO – DAS KRONTHALER ****S VOGLIA DI LAGO, TREKKING E GOLF A UN PASSO DAL CIELO

L’incontaminato Achensee è un vero gioiello naturale che permette di combinare una vacanza di benessere rigenerante al trekking a contatto con la natura. Una destinazione ancora tutta da scoprire, e il bello è questo.

Presso il nuovo DAS KRONTHALER di Achenkirch a soli 40 minuti da Innsbruck, i ritmi sono scanditi dalla vita di montagna. Ci si può rilassare in una Spa di oltre 2500 mq con piscina interna ed esterna, entrambe riscaldate, oppure scegliere di tuffarsi nelle acque cristalline dalla qualità equiparata all’acqua potabile dell’Achensee: è come liberarsi dallo stress quotidiano. La mente torna limpida, i sensi si aguzzano ed improvvisamente si avverte la leggerezza dell’estate.

Oltre 450 km di sentieri escursionistici ben marcati ed immersi in un verde lussureggiante si snodano per tutta la regione e sono in grado di offrire stupendi panorami. Punto di partenza ottimale per escursioni ogni giorno diverse. Inoltre per gli appassionati è d’obbligo una tappa al leggendario campo da Golf a 18 buche „Golf- und Landclub Achensee“, fondato nel 1934 come primo campo del Tirolo. La prima buca si trova praticamente in centro al paese di Pertisau, mentre le altre promettono un’impareggiabile emozione di Golf alpino.

Protagonista indiscusso di questa ambientazione è il nuovo DAS KRONTHALER. Un hotel sofisticato e al contempo a misura d’uomo. Integrato perfettamente nel paesaggio alpino che lo circonda, permette all’ospite di apprezzare la natura in ogni momento.

Con 99 sistemazioni di altissimo livello, una Spa di 2500 mq, situato a 1000 metri s.l.d.m. destinato ad un ospite che ama lo sport ma sopratutto per chi, da una vacanza in montagna, si aspetta relax e un’ottima cucina.

Hotel gourmet, di design, di benessere: la vocazione gourmet della formula ALL-IN del nuovo DAS KRONTHALER si contraddistingue nettamente dal classico trattamento all-inclusive. Dall’alba a mezzanotte lo chef Michael Oberwalder propone un’equilibrata rilettura della cucina austriaca, alleggerita e ben presentata. Dalla colazione proposta in forma di un ricco buffet, lo snack di mezzogiorno, i dolcetti all’ora del tè per arrivare alla cena tutta impiattata, a parte l’antipasto a buffet, che sotto il pittoresco nome di “austro tapas” offre in realtà alcune chicche, fra cui  ottime insalate della tradizione, pane locale e prodotti regionali sopratutto stagionali. 

Il programma di intrattenimento è vasto e variegato: dalle attività sportive organizzate direttamente dalla proprietà all’imperdibile Achensee Jazz Festival che si terrà dal 01.-03. Agosto con Marco Lobo, Convivados e Stefanie Bolz dal 21.-23. Novembre con Paulo Morello, Helmuth Nieberle & GLM Allstars.

DAS KRONTHALER ****S
Am Waldweg 105
A – 6215 Achenkirch – Lago di Achen, Tirolo, Austria
Tel.: +43 (0) 5246 6389
Fax: +43 (0) 5246 638965
www.daskronthaler.com

Per la stampa:
www.raffaelli-consulting.com

 

 

No Comments
Comunicati

PRN: EDHEC lancia il Family Business Global Executive MBA

EDHEC lancia il Family Business Global Executive MBA

 
[2014-06-19]
 

PARIGI, June 19, 2014 /PRNewswire/ —

EDHEC supporta i futuri leader delle imprese familiari con un  programma MBA unico nel suo genere 

L’EDHEC Business School è orgogliosa di annunciare il lancio dell’EDHEC Family Business Global Executive MBA, un programma accademico innovatore creato su misura per la futura generazione di leader delle imprese familiari. Il programma, focalizzato sulle specifiche sfide cui sono chiamate le imprese familiari, è il primo nel suo genere in Europa e accoglierà i primi studenti a partire da febbraio 2015.

Per visualizzare il comunicato stampa multimediale, fare clic su:

http://www.multivu.com/mnr/71400556-EDHEC-launches-family-business-MBA

L’EDHEC FAmily Business Global Executive MBA risponde alle specifiche necessità delle imprese di tipo familiare, che in Europa rappresentano il 65% del settore privato. L’obiettivo di questo nuovo programma è quello di fornire ai futuri leader delle imprese familiari le competenze gestionali e la sicurezza necessarie per accedere a posizioni di alta dirigenza o al Consiglio di amministrazione.

Questo nuovo programma insegna ai partecipanti come esercitare un’ottima leadership e un’efficace governance, oltre a far comprendere meglio le caratteristiche di mercati internazionali altamente competitivi. Il programma è strutturato in tre fasi: Foundations of Business and Management Practices (Fondamenti del business e pratiche gestionali), che prevede un viaggio a Singapore per apprendere da imprese familiari asiatiche ed europee, Growth of the Family Business (Crescita dell’impresa familiare), che include un “gioco serio” incentrato sulla strategia dell’impresa familiare e Development of an Action Plan (Sviluppo di un piano d’azione), nel corso della quale ogni partecipante dovrà mettere a punto la propria personale strategia di business.

Durante i 15 mesi del programma, esperti accademici e innovatori aziendali affermati insegneranno teoria di gestione aziendale ai partecipanti, che potranno testare le conoscenze acquisite mediante lo studio di specifici casi in collaborazione con le migliori imprese familiari di tutto il mondo. I partecipanti metteranno inoltre alla prova le proprie capacità di leadership nel contesto di un “campo di addestramento”, un’esperienza sicuramente emozionante e impegnativa.

L’EDHEC Family Business Global Executive offre anche un “Assessment Centre” (centro di verifica) per aiutare i partecipanti a realizzare un personale piano di sviluppo, oltre a regolari sessioni di coaching e discussione con mentori di specifici settori d’impresa, e a corsi di addestramento sui media. Queste e altre caratteristiche del programma promettono ai partecipanti una vera esperienza trasformazionale.

“Da tempo EDHEC ha riconosciuto l’importante ruolo assunto dalle imprese familiari nell’economia globale”, ha dichiarato Olivier Oger, preside dell’EDHEC Business School. “Riteniamo che il lancio di questo programma MBA, unico nel suo genere, potrà offrire un ulteriore contribuito a queste imprese e alle famiglie che lavorano per garantirsi il successo. Il nostro motto è “EDHEC per l’impresa” e questo programma è in perfetta sintonia con la nostra strategia, che mira all’utilità per le imprese fornendo soluzioni basate sulla ricerca, dirette a innovatori aziendali capaci di alimentare l’economia e la nostra immaginazione.” 

Video: 
     http://www.multivu.com/mnr/71400556-EDHEC-launches-family-business-MBA

No Comments
Comunicati

PRN: Atradius Collections: pubblica l’ottava edizione del rapporto “Global Collections Review”

Atradius Collections: pubblica l’ottava edizione del rapporto "Global Collections Review"

 
[2014-06-19]
 

AMSTERDAM, June 19, 2014 /PRNewswire/ —

Cresce l’utilizzo dei servizi di recupero crediti in Sud Europa ed Est Europa

Offrire dilazioni di pagamento ai propri clienti espone i fornitori al rischio di mancato pagamento delle fatture. Questo è sempre più frequente,  soprattutto nei rapporti commerciali tra imprese sul mercato domestico. La causa: carenze di liquidità dei clienti. Al fine di prevenire le perdite su crediti, e massimizzare il flusso di cassa, sempre più imprese fornitrici di beni e servizi si rivolgono alle agenzie di recupero crediti. 

Nonostante le aspettative di miglioramento delle condizioni economiche in molti Paesi, la contrazione della domanda di beni e servizi, nonché il mantenimento di un sufficiente flusso di cassa, sono ritenute dagli intervistati le principali sfide alla redditività aziendale da dover affrontare quest’anno. In Europa, i ritardi di pagamento delle fatture nei rapporti commerciali tra imprese sono riconducibili il più delle volte a problemi di liquidità degli acquirenti, che in molti casi pagano in ritardo in quanto utilizzano i credit commerciali come fonte supplementare di temporaneo finanziamento del capitale circolante. Questo modo di fare può comportare ai fornitori mancati pagamenti e problemi di flusso di cassa. Sempre in Europa, il 35% delle fatture ancora inevase oltre i 90 giorni dalla data di scadenza si trasformano quasi sempre in mancati incassi. E’ questo, in sintesi, il quadro che emerge dal l Barometro Atradius sui dei comportamenti di pagamento tra aziende a livello internazionale.

Per gestire le fatture non pagate alla scadenza, le aziende che esportano, sia nel perimetro europeo che al di fuori, si avvalgono di diversi strumenti per recuperare i crediti. L’indagine  (Global Collections Review) pubblicata da Atradius Collections evidenzia che in Nord Europa, soprattutto nei Paesi Bassi (60%), in Gran Bretagna (49%) e in Svezia (45%), è pratica diffusa tra le aziende collaborare a stretto contatto con le agenzie di recupero crediti per ottenere in via amichevole il pagamento dei crediti in sospeso. Mentre in Sud ed Est Europa circa il 26% delle imprese è ricorsa all’assistenza delle agenzie di recupero crediti per risolvere amichevolmente il pagamento dei crediti commerciali scaduti. Nonostante, rispetto al passato, ci sia stato un incremento del 18% in relazione all’utilizzo del servizio di recupero crediti (affidato ad una agenzia specializzata), si osserva comunque un netto divario con quanto rilevato in Europa occidentale e settentrionale, dove il 40% delle aziende si affida ad una agenzia esterna.

Agire direttamente per vie legali al fine di recuperare i crediti scaduti è caratteristica comune a circa la metà delle aziende intervistate in Sud ed Est Europa, mentre solo un terzo delle imprese operanti in Europa settentrionale e occidentale ha optato per questa soluzione. Raymond van der Loos, Direttore Generale di Atradius Collections, afferma che “la natura del recupero crediti in questi mercati potrebbe richiedere di anticipare questa scelta ma il districarsi tra le regolamentazioni e le legislazioni internazionali può rivelarsi complicato. Il supporto di una agenzia di recupero crediti in grado di operare a livello internazionale può in questi casi essere di grande aiuto nel migliorare il successo nel recupero dei crediti”.

Le imprese sono maggiormente orientate ad offrire condizioni di pagamento a credito ai propri clienti sul mercato domestico piuttosto che a quelli all’export. Tuttavia, i risultati della ricerca suggeriscono che sono proprio i primi ad essere maggiormente a rischio di pagare le fatture in ritardo. Ragion per cui le aziende ricorrono più spesso alle agenzie di recupero crediti per ottenere il pagamento delle fatture emesse sul mercato domestico che internazionale.

Interessante notare che in Sud Europa si riscontra un massiccio ricorso all’esternalizzazione del recupero crediti nel caso di crediti insoluti vantati nei confronti di clienti all’export. Raymond van der Loos spiega che “questo risultato sembra suggerire che le imprese in Europa meridionale abbiano una minore familiarità nell’approccio ai clienti internazionali o che desiderano limitare ostacoli di natura culturale e linguistica al fine di massimizzare le possibilità di recupero del credito”.

Il Rapporto “Global Collections Review” 

L’indagine sulle modalità di recupero crediti è stata condotta su circa 3.800 aziende europee operanti in 18 Paesi. Il “Global Collections Review” è uno studio che viene pubblicato annualmente e quest’anno ha raggiunto l’ottava edizione. Questa indagine continuativa permette ad Atradius Collections di analizzare e monitorare le modalità con cui le imprese gestiscono il recupero crediti nei diversi Paesi. Il rapporto 2014 viene pubblicato in tre differenti edizioni che coprono tre macro aree geografiche: Europa, le Americhe e Asia Pacifico.

La “Global Collections Review” e i rapporti sui singoli Paesi sono disponibili alla pagina: http://www.atradiuscollections.com/global/updates-publications/global-collections-review.html

Atradius Collections 

Atradius Collections, appartenente al Gruppo Atradius, offre servizi di recupero dei crediti commerciali sia sul mercato domestico che a livello internazionale in modo efficiente, veloce e flessibile. Attraverso i suoi 20 uffici e una estesa rete professionale di specialisti sia nel recupero amichevole che legale, Atradius Collections assiste oltre 14.500 clienti in tutto il mondo. Gli oltre 85 anni di esperienza nel settore della gestione globale del credito consentono ad Atradius Collections di posizionarsi come leader mondiale dei service di recupero dei crediti commerciali nel settore business-to-business.

Per ulteriori informazioni:
Iris Graatsma
Email: [email protected]
Telefono: +31-20-553-3139
http://www.atradiuscollections.com
http://www.linkedin.com/company/atradius-collections
http://www.twitter.com/AtradiusCollect

No Comments
Comunicati

Rivestimenti bagno: ecco i migliori materiali

Il bagno è una degli ambienti di casa che necessita di cura e soprattutto di materiale molto resistente in quanto è in continuo contatto con acqua, che genera calcare, prodotti per igiene personale, detergenti, umidità, vapore ecc. Questo è il motivo principale per cui i rivestimenti del bagno devono presentare delle caratteristiche molto particolari, come la resistenza all’acqua e ai prodotti di pulizia che molto spesso risultano chimici.

Dalla ceramica alla resina, i migliori materiali per il bagno

I rivestimenti del bagno devono essere costituiti da materiali molto resistenti che sono in grado di sopportare sbalzi di temperatura, umidità e vapore tipici di questo ambiente. In sostanza, quando il vapore si condensa per via della temperatura poco costante o di una scarsa ventilazione, si potrebbero formare macchie di muffa sulle pareti, proprio per questo motivo è indicato utilizzare materiali forti e resistenti come la ceramica, il gres porcellanato o meglio ancora la pietra naturale.

Uno dei materiali più comuni e più utilizzato per i rivestimenti del bagno sono le piastrelle in ceramica, un materiale edile molto indicato per questo tipo di ambiente in quanto risulta molto resistente, facile da pulire e soprattutto, nel momento in cui si sceglie il tipo di piastrelle, si ha la possibilità di scegliere tra le più svariate forme, colori e decorazioni. Ovviamente materiali di rivestimento come la carta da parati, o rivestimenti in legno e intonaco sono totalmente da evitare in quanto assorbono l’acqua danneggiandosi molto facilmente.

Da qualche anno, viene utilizzata come rivestimento per il bagno la resina. Questo particolare materiale si è rilevato molto adatto ad ambienti umidi come può esserlo il bagno; in più può essere utilizzato anche per i pavimenti o per il rivestimento di mobili. La resina si può trovare in finiture lucide, extralucide, satinate ed opache è facile da pulire e presenta una maggiore resistenza e durata nel tempo rispetto ai materiali edili più tradizionali.

Come proteggere le pareti e il soffitto
Ovviamente le piastrelle che potrebbero essere posate nel bagno non dovrebbero arrivare fino al soffitto, anzi spesso l’altezza media è di circa un metro e mezzo. Il resto, ossia la parte superiore del bagno, pareti e soffitto, devono essere trattate con un materiale resistente affinché non si formino muffe e macchie.

Due semplici soluzioni sono rappresentate dall’utilizzo di un particolare smalto sintetico satinato oppure dall’idropittura, entrambi molto semplici da applicare.

No Comments
Comunicati

Centric Software firma il suo primo contratto in America Latina – STF Group implementa il software PLM per i marchi Studio F e ELA –

MILANO, 16 giugno 2014 – Centric Software ha siglato un contratto con STF Group SA, che rappresenta il primo cliente PLM (Product Lifecycle Management, gestione del ciclo di vita del prodotto) acquisito in America Latina.

STF Group, leader nel design e nella produzione di abbigliamento da donna, ha sede a Yumbo, in Colombia, dove gestisce i marchi Studio F ed ELA. STF Group ha scelto la soluzione Centric 8 PLM per migliorare i processi e sostenere la crescita del comparto retail e delle aree abbigliamento, calzature, beni di lusso e di consumo. “La società è in rapida crescita e prevede nel corso dei prossimi tre anni di aumentare di circa il 50 % il numero di punti vendita”, dichiara Myriam Silva, vice presidente di STF Group. Solo nel 2014, STF Group conta di aprire negozi in Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Guatemala, Messico, Panama, Perù e Stati Uniti.

Oltre ai progetti di ampliamento del canale retail, i piani di crescita di STF Group comprendono l’e-commerce e lo sviluppo e l’introduzione di una nuova gamma di prodotti. Specialista nella produzione di indumenti per la donna (inclusi jeans, giacche, top e abiti), STF Group sta valutando la possibilità di entrare nel mercato dei costumi da bagno e abbigliamento mare e in quello della moda per bambine ed adolescenti.

Silva, spiega che il software PLM di Centric giocherà un ruolo decisivo nello sviluppo delle nuove collezioni di STF Group, poiché offrirà una migliore visibilità, controllo e comunicazioni chiare per consentire la realizzazione di ogni prodotto, creando le basi per una produzione efficiente in tutti i mercati serviti dai brand della società. “Il software per il PLM rappresenterà un importante supporto per STF Group ogni volta che verrà introdotta una nuova categoria di prodotto.”

STF Group ha scelto di implementare la soluzione PLM Centric 8 nella sua versione più completa, che include anche le applicazioni mobile. In questo settore, Centric è stata la prima azienda PLM ad offrire applicazioni mobile, mettendo a disposizione del cliente una serie di applicazioni facili da usare per trasferire i benefici della Mobile Enterprise nei processi di stile e sviluppo. “Le applicazioni mobile di Centric consentiranno ai designer di STF Group di esprimere e di realizzare il proprio lavoro nel modo migliore, nel momento stesso nel quale vengono colti dalla giusta ispirazione”, spiega Silva.

“Per STF Group, il software PLM Centric 8 si rivelerà una base eccellente per ottenere delle prestazioni ottimali nel suo percorso di rapida espansione”, dichiara Chris Groves, presidente e CEO di Centric. “Grazie a Centric 8, STF Group può continuare a crescere sul fronte dell’innovazione, dell’efficienza e dell’eccellenza, valori che hanno permesso al gruppo di diventare il principale marchio di abbigliamento donna in Colombia e in America Latina.”

STF Group S.A.

STF Group, proprietario dei marchi Studio F (www.studiofinternational.co/co/) ed ELA (http://www.ela.com.co/), è leader nel design e nella produzione di abbigliamento per la donna. Con sede a Yumbo in Colombia, la società gestisce 320 negozi in 13 paesi e conta 3000 dipendenti.

Centric Software (www.centricsoftware.it)

Centric Software è un fornitore di soluzioni di Product Lifecycle Management (PLM) dedicate ai settori moda, lusso e beni di largo consumo. La soluzione Centric 8 offre funzionalità dedicate per gestire in maniera integrata i processi di business relativi al ciclo di vita del prodotto: sviluppo prodotto e materiali, sourcing, pianificazione temporale ed economica della collezione, qualità. L’approccio modulare e user-friendly, associato alla metodologia di implementazione Agile Deployment SM, permette di ottenere benefici rapidamente. Centric ha ricevuto il riconoscimento Frost & Sullivan 2012 Global Product Differentiation Excellence Award come migliore tra le soluzioni PLM dedicate ai settori moda, fashion e retail, ha vinto le Top 100 North America e Top 100 Global Red Herring 2013 ed è stata nominata Market Leader nel PLM per il Fashion nella Annual Review 2012-213 di WhichPLM.
Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto possono essere marchi dei rispettivi proprietari.

Per ulteriori informazioni:
Nord America: Mary Nowak, Talking Points Professionals, 970-416-8877, [email protected]
Europa: Mariateresa Rubino, Simply MOD, +39 389 457 3163, [email protected]

No Comments
Comunicati

Alle origini della cultura culinaria leccese

  • By
  • 19 Giugno 2014

Per capire la cultura culinaria salentina è necessario conoscerne le radici, la storia e l’evoluzione sociale e politica, metodologie di lavoro e apparati valoriali che sottendono tutto ciò.

Il Salento ha conosciuto rarissimi momenti di gloria in una storia falcidiata da assalti e contaminazioni, domini stranieri e assenza dello stato. Conteso da sempre fra i due poli della civiltà antica, quello europeo e quello bizantino, il Tacco d’Italia ha subito per secoli, fin dal crollo dell’Impero Romano d’Occidente, avvicendamenti al potere e conflitti orientati esclusivamente alla conquista di un lembo di terra strategicamente fondamentale. Mai un governo forte ha coinvolto il territorio in politiche costruttive orientate al bene sociale. Il Salento si è autoalimentato come meglio poteva, traendo linfa vitale dalle produzioni agricole, in un territorio inadatto all’allevamento e in cui la carne si configurava come privilegio per ricchi. La gastronomia leccese si fonda in massima parte sull’agricoltura a cui si affiancava solo nelle zone più prossime alla costa una buona attività di pesca e ha mantenuto tale caratteristica ancora oggi, scandendo una tradizione culinaria che da lì nasce e si emancipa nel significato: le stesse produzioni che per secoli hanno nutrito generazioni di braccianti, oggi subisce un cambio di segno, si trasforma in eccellenza e vessillo di genuinità, riappropriazione dei cicli naturali e di un legame tra uomo e paesaggio che la modernità aveva fatto smarrire. Ogni ristorante a Lecce che ripercorra la specificità del territorio si orienta verso questa direzione, porta avanti un messaggio che è mutato nel significato pur conservando gli stessi contenuti. Verdure di stagione, spesso a km 0 e direttamente coltivate in loco, legumi, prodotti da forno e l’immancabile olio extravergine d’oliva rispondono a una domanda di autenticità sempre più ampia. Frutta, funghi e pesce sono uno specchio del passato che riflette un’immagine del tutto differente a quella storicamente data, e si rifà a quello che è il nuovo scenario socio-economico: una realtà turistica dinamica e in salute che dalle produzioni reiette della sua sottocultura popolare ha ricostruito un’inversione di tendenza, trasformando in fattori di vanto gli aspetti più popolari del marchio identitario.

No Comments
Comunicati

RADIO 105 MUNDIAL VILLAGE MILANO: il 19 giugno direttamente da “Colorado Cafè” il comico GIANLUCA IMPASTATO. A seguire la partita URUGUAY-INGHILTERRA SUL MAXISCHERMO

Milano – Area antistante il Castello Sforzesco – inizio intrattenimento dalle ore 20.00.

Giovedì 19 giugno una serata piena di allegria al “Radio 105 Mundial Village Milano”. Aspettando il fischio d’inizio alle 21.00 della partita Uruguay-Inghilterra, alle 20.00 arriverà, direttamente da “Colorado Cafè”, il comico GIANLUCA IMPASTATO. Lo spettacolo comico di Gianluca Impastato sarà presentato da Tony Severo e Rosario Pellecchia di Radio 105.

Il comico Gianluca Impastato di “Colorado Cafè” che sarà ospite giovedì 19 giugno al Radio 105 Mundial Village Milano

Una serata quindi unica per vivere Milano nel modo più intenso e all’insegna dello sport, della musica, del buon umore e della convivialità per grandi e bambini: tutto questo e molto altro infatti è “Radio 105 Mundial Village Milano”. Fino al 13 luglio il grande palco ospiterà gli spettacoli diurni e serali e nello studio mobile i dj di Radio 105 trasmetteranno in diretta nazionale dalle 16.00 alle 19.00 (GIOVEDI 19 OSPITE DI ALVIN E DJ GIUSEPPE SARA’ RAFFAELLA FICO). Inoltre, si potrà girare il villaggio tra l’area riservata alle attività sportive, quella destinata alle iniziative dei numerosi sponsor senza dimenticare un pit stop dovuto allo spazio food per assaporare a pagamento pietanze tipiche delle cucine brasiliana, spagnola, tedesca e naturalmente italiana a cura di APECA.

Sponsor di quest’anno, sono presenti con le loro divertenti attività Bayer, Beck’s, Pringles, Haribo, Lombardo Bikes, Red Bull, GoldBet e l’evento sarà sostenuto da ENI.

Sarà un mondiale da ricordare grazie a Radio 105!

“Radio 105 Mundial Village Milano” è un evento ideato e realizzato da psLIVE, agenzia di comunicazione del gruppo Dentsu Aegis Network, vincitrice del bando Vacanze a Milano, per conto di Radio 105 e del Comune.

Digital PR a cura di
Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
02 87384640
[email protected]

No Comments
Comunicati

ALLA DISCOTECA OPERA, UNA SERATA STORICA CON SONNY FLAME E ALAIN DIAMOND FROM IBIZA.

Città Alpignano (Torino)
Location Opera Disco Club
Via Via Camillo Benso Conte di Cavour, 131
Tel/Cell 3892596478 (Andra)

 

Nome evento Sonny Flame
Data evento 21/06/14
Costo evento Prima di mezzanotte le donne entrano sempre gratis e gli uomini a prezzo ridotto (10 euro); dopo la mezzanotte l’ingresso per le donne è di 10 euro e per gli uomini di 15 euro, consumazione sempre inclusa.
Line up /

 

 

ALLA DISCOTECA OPERA, UNA SERATA STORICA CON SONNY FLAME E ALAIN DIAMOND FROM IBIZA.

 

In Via Camillo Benso Conte di Cavour, 131 ad Alpignano, in provincia di Torino, l’Opera Disco Club è la più grande discoteca di musica rumena ben 1800 metri quadrati, presente sul territorio: vanta tre sale e frequenti ospiti di fama internazionale.

 

Uno di questi è Sonny Flame: sarà la guest star della discoteca il 21 giugno, quando i riflettori della sala disco saranno tutti per lui. Cantante rap e RnB, era un talento espresso già a quindici anni; ha lavorato con Wassabi, Connect-R, Chris Mayer, Mossano e Dj Dark. La sua etichetta è la Red Clover Media, con la quale ha lanciato, nel 2012, “Way of Life”, il suo ultimo album. Tra le canzoni spicca per profondità ed efficacia “Another Day”, uno dei tanti successi che l’hanno portato a essere una star internazionale. Lo stesso giorno, Alain Diamond from Ibiza animerà la Black Room: R&B, reggaeton, hip hop sostituiranno per una sera la musica popolare. L’Opera Disco Club raddoppia con due eventi in contemporanea. 21 giugno, una serata storica.

 

 

Opera Disco Club

 

Via Camillo Benso Conte di Cavour, 131, 10091 Alpignano

 

Aperta il sabato dalle ore 23.00 alle ore 5.00

 

Facebook: Opera Disco Club

No Comments
Comunicati

GRIGLIAMANIA: DEHOR, PIATTI NUOVI E CARNI SELEZIONATISSIME

Tutto è pronto al Grigliamania per la stagione estiva. Il dehor è la soluzione perfetta per pranzare in assoluto relax, per prendersi una pausa dai ritmi della città, per un pranzo di lavoro, per festeggiare cerimonie e momenti speciali, e, ovviamente, per godere a pieno del bel tempo estivo. Un menù tutto nuovo è pronto ad accogliere i clienti: grosse insalatone possono essere ordinate anche come piatto unico e comprendono un’ampia varietà di scelta, che va dalle vegetariane a quelle con la carne. Tra le nuove proposte, una serie di piatti a base di carni crude.

Chianina, Scottona e selezionatissime carni bavaresi sono il fiore all’occhiello della cucina alla griglia, che è a carbone e a vista. All’ordine del giorno c’è anche il meglio della cucina tipica mediterranea e i prodotti sono tutti freschi e di stagione.

 

Grigliamania

Piazza Sire Raul, 4 (Zona Lambrate)

Tel. 02/2846261 – 02/2896634

www.grigliamania.it

[email protected]

No Comments
Comunicati

L’opuscolo “La verità sulle droghe” come veicolo di prevenzione

  • By
  • 19 Giugno 2014

Continua l’attività dei volontari antidroga romani

Roma 18  giugno 2014 – Ancora distribuzione di opuscoli informativi sulla droga a Roma nella zona Boccea/Casalotti. Questo tipo di attività tende a far breccia nelle coscienze dei giovani e non sull’uso sconsiderato di sostanze stupefacenti. Spesso una cattiva o inesistente informazione apre le porte ad idee scorrette e formando a volte quasi “un invito” ad iniziare.

Veicolo di prevenzione per i volontari è l’opuscolo “La verità sulle droghe” che dà ai ragazzi un buon motivo per non iniziare a fare uso di stupefacenti o, in alcuni casi, li esorta a smettere. Attraverso un linguaggio semplice e diretto l’opuscolo offre un ampia panoramica sulle principali sostanze stupefacenti, sbugiardando le false informazioni che circolano su di esse e sostituendole con nozioni che “svegliano” le coscienze, scoraggiando l’uso di droghe ed invitano ad una sano e consapevole vita libera dalle droghe. Prodotto dalla Fondazione Internazionale per un mondo libero dalla droga l’opuscolo è affiancato da una serie di opuscoli che in dettaglio offrono una guida informativa sulle principali droghe attualmente in circolazione. Continua quindi anche alle porte dell’estate l’attività dei volontari che intendono colmare il vuoto di conoscenza che ce sulle sostanze stupefacenti portando maggiore consapevolezza ai giovani in quei luoghi di aggregazione, li nei luoghi di aggregazione dove a volte nascono dei focolai che troppo spesso nelle cronache locali sfociano in eventi infausti a rischio e pericolo della propria vita e quella degli altri, ignorando spesso i veri effetti che queste sostanze portano a breve e lungo termine, effetti che, come per tutte le droghe, portano ad una vita di repressione e di schiavitù imposta dalla droga. Come osserva l’umanitario L. Ron Hubbard: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono, comunque, l’unico motivo del vivere”. I volontari di Roma, consapevoli delle profonde implicazioni di questa semplice ma vera constatazione, intendono far alzare la guardia a chi non fa uso di droga e dare speranza a chi, facendone uso, può smettere.

Per informazioni:

drugfreeworld.org

[email protected]

No Comments
Comunicati

Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus

  • By
  • 19 Giugno 2014

 

Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus, è un’organizzazione di volontariato non a scopo di lucro, finalizzata a investigare e denunciare le violazioni psichiatriche dei diritti umani.

Il CCDU è stato fondato in Italia nel 1979 ed è diventato una Onlus nel 2004. Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus è una organizzazione indipendente ed è collegato ideologicamente al CCHR (Citizen Commission on Human Rights), che ha sede a Los Angeles.

Il CCHR International è stato fondato nel 1969 dalla Chiesa di Scientology e dal Professor Thomas Szasz, professore emerito di psichiatria all’Università di Syracuse, Stato di New York e autore di fama internazionale. A quel tempo le vittime della psichiatria erano una minoranza dimenticata, segregate in condizioni terribili nei manicomi sparsi nel mondo. In seguito a ciò, il CCHR elaborò una dichiarazione dei Diritti Umani sulla Salute Mentale che è diventata la linea guida per le riforme nel campo della salute mentale.

Riconosciuto da uno Speciale Rapporto della Commissione delle Nazioni Unite per i Diritti Umani come fautore di molte grandi riforme che tutelano le persone dagli abusi psichiatrici, il CCHR ha documentato migliaia di casi, i quali dimostrano che i farmaci psichiatrici e le brutali pratiche psichiatriche creano insanita e causano violenza.

Dal 1969 il lavoro del CCHR a livello internazionale ha contribuito a salvare le vite di milioni di persone. Molti paesi hanno ora adottato il consenso informato per il trattamento psichiatrico e il diritto, da parte delle persone che sfortunatamente hanno subito abusi psichiatrici, di essere legalmente rappresentate, di poter fare ricorso e ottenere il risarcimento per i danni subiti.

Il CCDU Onlus in Italia, ha raccolto nel corso degli anni centinaia di denunce e tutelato i diritti di moltissimi cittadini vittime di abusi nel settore della salute mentale. Tra le molte campagne condotte, ricordiamo quella sul consenso informato in relazione all’elettroshock, la serie di ispezioni a sorpresa, effettuate nei residui manicomiali italiani nei primi anni ’90 (che portarono alla loro chiusura), attività di informazione e sensibilizzazione sui temi dell’uso di psicofarmaci sui minori, sugli anziani e sul trattamento sanitario obbligatorio.

Una critica posta dal CCDU nel settore della salute mentale, riguarda il sistema diagnostico non scientifico, spesso utilizzato.

Jeffrey A. Schaler, ricercatore, afferma:

Sebbene la nozione di validità scientifica non sia in sé un’azione, ha una connotazione truffaldina. La validità si riferisce al grado in cui qualcosa rappresenta o misura ciò che essa intende rappresentare o misurare. Quando gli strumenti diagnostici non rappresentano ciò che intendono rappresentare, noi diciamo essi mancano di validità. Il Manuale Diagnostico e Statistico (DSM-IV) pubblicato dall’Associazione Psichiatrica Americana è noto per la sua scarsa validità scientifica.
Fanno parte del CCDU illustri medici, avvocati, artisti, educatori, rappresentanti dei diritti umani e civili, che hanno come loro obiettivo quello di denunciare e aiutare ad abolire tutte le pratiche fisicamente dannose nel campo della guarigione mentale. Per realizzare queste mete, i membri del CCDU lavorano con molti individui e gruppi che condividono la stessa opinione, ivi inclusi politici, insegnanti, operatori sanitari, forze di polizia e mass media.

E… se lo desideri… puoi farne parte anche tu.

 

No Comments