Tra qualche giorno inizierà ufficialmente l’estate e già da qualche settimana ormai le temperature sono quelle tipiche della bella stagione. È quindi arrivato il momento, anche per i maschietti, di cambiare il proprio look, in modo da poter sopportare le giornate torride che a breve arriveranno. Una costante dell’abbigliamento estivo maschile è rappresentata dai bermuda. Passano gli anni e cambiano i modelli, ma i bermuda restano un capo d’abbigliamento intramontabile.
Rispetto alle donne però gli uomini sono penalizzati. Per il gentil sesso è infatti molto più semplice e naturale indossare abiti freschi nel corso della vita quotidiana, anche al lavoro. Per gli uomini invece è tutto più complicato: è difficile immaginare un uomo che si presenti in ufficio indossando bermuda, quasi sempre è tenuto indossare un paio di pantaloni . A meno che, quindi, non si faccia un lavoro dove l’abbigliamento easy oltre ad essere consentito è un’usanza diffusa, i bermuda sono da tenere in considerazione solo per il tempo libero. Essendo un capo d’abbigliamento particolare però, il consiglio è quello di non abusarne e di limitarne l’utilizzo ad alcune circostanze. Si consiglia, in generale, di indossarlo solo nelle giornate davvero calde, magari per un aperitivo in compagnia di amici. Essendo un capo piuttosto sportivo, i bermuda sono anche ottimi in tutte le circostanze in cui si ha la necessità di stare comodi e di contrastare il caldo. Potete scegliere liberamente il tipo di tessuto, denim o cotone, in base alle specifiche circostanze.
Cosa abbinare ai bermuda? Vanno benissimo le t-shirt e le camicie a maniche corte. Per le scarpe si può spaziare: in base al modello di bermuda che si indossa si può decidere di optare per sneakers, scarpe da ginnastica o mocassini sportivi.
No Comments Found