Daily Archives

11 Marzo 2014

Comunicati

Beauty Routine per una pelle splendida.

A volte succede che durante il cambio di stagione, la pelle abbia bisogno di maggiore idratazione. Tra l’inverno e la primavera può essere normale avere pelle arrossata, imperfezioni e colorito spento.
Per una pelle morbida e vellutata, occorre ricordarsi di alcuni rituali di bellezza.

Innanzitutto cercate di ridurre le cattive abitudini, come le lampade e il fumo, e resistete alla tentazione di schiacciarvi i brufoli. Non bevete troppi alcolici e andate a dormire presto la sera.
Ricordatevi di struccarvi prima di andare a dormire. Il make up ostruisce i pori della pelle e non permette la normale rigenerazione delle cellule.
Quindi struccatevi e pulite il viso con un detergente apposito. Durante la notte, infatti, la pelle si rinnova più velocemente ed è più ricettiva nell’assorbire gli ingredienti cosmetici.

Usate creme ricche di principi attivi.
Se non le avete mai provate, quelle dell’azienda Colette Paris, un marchio francese di prestigio nell’ambito della dermocosmesi, vantano una formula ad altissima fitobiotecnologia molecolare, prodotta all’interno dei laboratori Vivipharma.

Sullo shop online di GB Hair troverete i prodotti professionali per capelli e per il viso: detergente, latte, tonico e scrub. Non mancheranno quelli più specifici, come il lip volumizzatore, e gli elisir di giovinezza. Ovvero, “Colette Masque De Jeunesse ultra-lifting” e “Colette Masque De Jeunesse Rassodante”.

Impreziositi dall’esclusivo estratto di Orchidea Imperiale, uniti ai semi di piante pregiate, stimolano il rinnovamento delle fibre collagene.
Queste creme hanno profonde proprietà tonificanti e liftanti per un volto ridefinito e visibilmente più giovane.
Tutta la linea di prodotti Colette Paris è il risultato della collaborazione di biologi e cosmetologi.

No Comments
Comunicati

PIXmania-Pro, i servizi per le aziende sono di prima classe

Non solo offerte irresistibili: PIXmania-Pro offre tutti i vantaggi del Contratto Acquisti Sereni a un prezzo scontato del 50%

Milano, 11 marzo 2014 – Non solo prodotti, ma anche servizi di qualità a prezzi speciali che offrono alle aziende reale valore aggiunto: dal 3 al 16 marzo, PIXmania-PRO, leader europeo nella vendita di prodotti elettronici destinati alle aziende, dedica alle aziende uno sconto del 50% per ogni sottoscrizione al Contratto Acquisti Sereni.
Oltre ai prezzi particolarmente vantaggiosi, PIXmania-PRO dedica da sempre un’attenzione speciale alla qualità del proprio servizio. Per ulteriore serenità negli acquisti, aderendo al servizio CAS, in caso di guasto i prodotti sono rimborsati al 100% fino al 12° mese successivo alla data di acquisto. Non si dovrà più aspettare la riparazione del prodotto: PIXmania-PRO offre invece un buono d’acquisto che permetterà di riacquistare lo stesso prodotto o qualsiasi altro articolo presente nel catalogo dell’azienda.
Il buono d’acquisto equivalente al valore dell’articolo (spese di spedizione escluse), è valido 3 mesi su tutto il catalogo di PIXmania-PRO.com. In caso di problemi, la sottoscrizione del Contratto Acquisti Sereni consente di restituire il prodotto difettoso, e il servizio assistenza provvederà a spedire il buono d’acquisto pari al valore iniziale del prodotto.
Oltre a questa interessante offerta valida fino al 16 marzo, PIXmania-PRO offre costantemente una serie di altri servizi di qualità, come ad esempio l’estensione della garanzia fino a 3 o 5 anni, con cui i clienti possono stare ancora più tranquilli. Niente più complicazioni con PIXmania-PRO: i clienti potranno godere in tutta serenità dei propri acquisti al meglio e più a lungo.
Pensa a tutto l’azienda: in caso di guasto, le estensioni di garanzia proposte da PIXmania-PRO coprono la manodopera e i pezzi difettosi. In alcuni casi, se il prodotto non può essere riparato, Pixmania-PRO procederà alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche equivalenti, oppure al suo rimborso.
Per conoscere tutti i dettagli del servizio, consultate questo indirizzo. L’offerta completa di PIXmania-PRO è disponibile sul sito dell’azienda: http://www.pixmania-pro.it/it/it/homepage.html?srcid=10602.

Per maggiori informazioni
AXICOM
Sandro Buti / Silvia Asperges
Tel. 02.7526111
Email: [email protected]/[email protected]

No Comments
Comunicati

Vacanza Country Western

Vieni a trascorrere una settimana Country Western in questa splendida oasi nel cuore della Sila Piccola – in Calabria – per 6 giorni e 5 notti, dove si potrà girare a cavallo e in carrozza all’interno dei villaggi, appositamente attrezzati, in un’area stile Marlboro Country.

Potrai godere della vista mozzafiato su Villaggio Mancuso, mentre cavalcherai attraverso i percorsi tracciati tra i boschi che si estendono nella natura pacifica che la valle offre.

I vostri cani e i vostri cavalli saranno i benvenuti

Sila Western Style è un evento nato nel 2013 per iniziativa di Marco Masciari e Diego di Country Dance Entertainment, ispirato dalla passione per tutto ciò che è America legata al Country/Western Life Style, ovvero vita all’aria aperta, rispetto per la natura e per l’uomo.

Il ballo è la chiave di congiunzione a tutto ciò.

Attraverso la passione per la musica, il ballo, il contatto con la gente e la cultura legata alla filosofia western, con escursioni a cavallo, in carrozza, in 4×4, i corsi tenuti ogni giorno, serate all’aperto, stage ed esibizioni tenute in alberghi, ristoranti, pub e in un anfiteatro costruito nel cuore del bosco del Parco Nazionale della Sila. Quel che si vuole far conoscere è il mondo del Country Life Style in un ambiente geograficamente non convenzionale ma naturalisticamente a vocazione Country Western.

Questo è lo stile e il modo di divertirsi che ben si adatta a un luogo come la Sila Piccola e che si vuole promuovere con il Sila Western Style e quest’anno si è deciso di riproporlo aggiungendo novità al programma e più momenti tipici del vecchio West.

Per questo motivo quest’anno si è deciso di organizzarlo insieme ad Avi, un personaggio per metà americano e per metà australiano!

No Comments
Comunicati

Assicurazione casa: come risparmiare online

La crisi economica e l’aumento della criminalità sono alcuni dei fattori che hanno fatto si che potessero incrementarsi le richieste di assicurazione casa. Un numero sempre maggiore di persone crede sia opportuno investire una somma di denaro adeguata alla protezione della casa. Per molti italiani, l’abitazione è il luogo dove rilassarsi dopo una giornata piena di stress, per questo motivo è bene tutelarla da danni, furti e incendio.

In alcuni casi è il costo della polizza da dover pagare che spaventa e le persone preferiscono rinunciare alla sottoscrizione del contratto. Oggi è possibile ovviare agli alti costi di gestione scegliendo una delle compagnie assicurative presenti online come ad esempio Aig. Quest’ultima consente agli utenti di sottoscrivere vantaggiose polizze salute e casa per la garanzia di una protezione totale.

In commercio sono presenti diverse tipologie di assicurazioni per rispondere in maniera adeguata alla richiesta di tutti gli utenti. Le assicurazioni sulla casa presenti sul mercato sono davvero molte e si distinguono per le garanzie offerte e di conseguenza per il prezzo. La sottoscrizione di contratti base prevede la copertura dei danni derivati da incendi, corto circuiti e furti. Il premio assicurativo sarà commisurato alle garanzie accessorie che deciderete di inserire nel contratto. Ci si domanda quali siano le polizze migliori da sottoscrivere tra: danni ai mobili, furto e atti vandalici, danni da terremoti, fulmini o calamità naturali.

Ogni assicurazione ha una specifica caratteristica per rispondere alle esigenze di tutti gli utenti, la valutazione e la scelta deve essere fatta in base alle caratteristiche dell’abitazione e della zona di residenza. Decidi di proteggere la tua abitazione sottoscrivendo il contratto online così risparmierai sui costi del premio senza rinunciare all’affidabilità e alla professionalità di compagnie assicurative esperte nel settore.

No Comments
Comunicati

Soluzioni Franchising cambia “pelle”

Il portale http://www.soluzionifranchising.it/ cambia il suo “vestito” web, pur mantenendo gli ormai noti colori sociali (il verde acido e l’arancio).

Lo stile del sito resta, genericamente, invariato, pur accogliendo una forma con angoli più smussati rispetto al vecchio sito; le modifiche di maggior rilievo riguardano, piuttosto, una maggiore fruibilità dei contenuti, soprattutto nella sezione inerente ai marchi, ed un più facile utilizzo dei widget e del comando “ricerca”.
Soluzioni Franchising è un portale vetrina che mostra tutti i marchi in Franchising gestiti e sviluppati da http://www.soluzioniitalia.it/ , azienda leader di consulenza e sviluppo sia per il Franchisor che per Franchisee.

La forza di Soluzioni risiede nell’accuratezza e nella precisione con le quali analizza ogni situazione in maniera personalizzata ed univoca, analizzando il mercato e le potenzialità dei marchi selezionati di zona in zona.

Tale forza si concretizza nel programma di gestione contatti Solgest, vero fiore all’occhiello di Soluzioni, che prevede un’ottimizzazione massima dei contatti dei potenziali affiliati, tramite dei passaggi precisi e prestabiliti, che porta ad un’altissima percentuale di affiliazioni rispetto ai nominativi ricevuti.
[email protected]
tel e fax 081/282662

No Comments
Comunicati

Flavio Cattaneo firma accordo Terna/Anci localizzazione opere elettriche

Terna e Anci hanno firmato un protocollo per condividere la localizzazione delle opere elettriche sul territorio, al fine di armonizzare le necessità del sistema elettrico con quelle della tutela dell’ambiente e del territorio a livello comunale. Flavio Cattaneo, AD di Terna: “Con questo accordo Terna e Anci avviano insieme un percorso di collaborazione che riconosce al territorio un ruolo di assoluta centralità nello sviluppo infrastrutturale di cui il paese ha bisogno, in linea con la politica di Terna da sempre centrata sullo sostenibilità dei propri investimenti sulla rete”.

Bonifica frattamaggiore

Condividere la localizzazione delle opere elettriche sul territorio attraverso una sempre maggiore armonizzazione fra gli interventi di sviluppo di Terna e gli strumenti di pianificazione urbanistica e territoriale dei comuni. Questo l’obiettivo del protocollo di intesa firmato da Flavio Cattaneo, amministratore delegato di Terna, e Piero Fassino, presidente dell’Anci.

Terna e Associazione dei Comuni lavoreranno insieme per armonizzare le necessità del sistema elettrico con quelle della tutela dell’ambiente e del territorio a livello comunale. Terna prevede 8 miliardi di investimenti nel prossimo decennio, con circa 3 miliardi già in corso di realizzazione nei 250 cantieri attualmente aperti su tutto il territorio nazionale, che danno lavoro ogni giorno a 4.000 persone e 750 ditte.

Saranno istituiti specifici tavoli di concertazione tra i Comuni e Terna, relativi alle singole opere per consentire la partecipazione anche degli altri enti pubblici interessati. “Con questo accordo – ha commentato Flavio Cattaneo – Terna e Anci avviano insieme un percorso di collaborazione che riconosce al territorio un ruolo di assoluta centralità nello sviluppo infrastrutturale di cui il paese ha bisogno, in linea con la politica di Terna da sempre centrata sullo sostenibilità dei propri investimenti sulla rete”.

FONTE: Il Sole 24 Ore

No Comments
Comunicati

Viaggio in Sardegna tra paesi abbandonati e leggende

Chi decide di trascorrere le vacanze Sardegna è spinto principalmente dalle bellezze del suo mare, c’è poi chi è affascinato da quella che molti definiscono la vera Sardegna, quella dell’interno, dove le montagne custodiscono antiche tradizioni e dove il tempo pare a tratti essersi fermato. C’è poi chi viene in Sardegna per vedere…il nulla. Stiamo parlando dei “paesi fantasma”, antichi centri abitati che hanno conosciuto sicuramente un passato più glorioso e che poi, per le cause più disparate, si sono lentamente spopolati fino a diventare completamente abbandonati. Eppure, proprio per questa loro condizione, questi paesi mostrano un fascino particolare, a volte scaturito da leggende che sono state tramandate.

Alcuni di questi paesi appartengono alla categoria dei villaggi minerari, soprattutto quelli del Sulcis Iglesiente, un tempo fiorenti centri di estrazione dei minerali, altri sono stati abbandonati in seguito a drammatici eventi naturali. Ad oggi in Sardegna si contano 12 paesi fantasma: si possono visitare liberamente ma si invita alla prudenza in quanto alcuni edifici sono a rischio di crollo.

Il nostro viaggio comincia dal villaggio minerario di Monte Narba nei pressi di San Vito, nel sud-est della Sardegna: nell’Ottocento fu uno dei principali giacimenti di piombo e d’argento d’Italia e contava circa 900 operai. Costruito nel 1864, si spopolò definitivamente nel 1935 ed ora appare come un formicaio abbandonato. Rimangono i resti delle officine, la laveria e Villa Madama, l’imponente palazzo della direzione dove si possono ammirare alcuni affreschi del 1916, opera di un maggiore austriaco.

Percorrendo parte della SS 125 in direzione Tortolì, in Ogliastra, si possono visitare, a breve distanza tra loro, i paesi di Osini Vecchio e Gairo Vecchio: entrambi abbandonati in seguito ad una terribile alluvione nel 1951, sono oggi piccoli agglomerati di edifici diroccati tra vicoli e scalinate. In autunno e in inverno, nelle giornate fredde e nebbiose, si ha l’impressione di aggirarsi in un’atmosfera incantata.

Ad una cinquantina di chilometri, procedendo in direzione nord-ovest, si giunge a Pratobello, il borgo militare dove lo Stato italiano si arrese alla rivolta degli abitanti di Orgosolo, che chiesero ed ottennero lo smantellamento del poligono. Oggi rimangono i ruderi della chiesa, della scuola e delle abitazioni, alcune scritte indipendentiste e due bei murales che ricordano lo spirito della rivolta di Pratobello.

Nei pressi di Ovodda, sulle rive del lago Cucchinadorza e immerso nel verde, sorge il Villaggio Taloro, un vecchio villaggio Enel legato alla centrale idroelettrica del Taloro: venne abbandonato verso la fine degli anni ’80 e ora rimangono i ruderi delle abitazioni, della scuola, della chiesa e persino di un cinema: a regnare è un nulla insensato.

Proseguendo verso nord, in prossimità di Nuoro, si raggiunge Lollove, non un paese fantasma vero e proprio ma un paese fuori dal tempo, che conta appena 26 abitanti. Ciò che rende unico questo centro abitato è che è rimasto praticamente intatto, conservando i tratti degli antichi borghi rurali della Sardegna centrale. A Lollove regna la tranquillità: la popolazione è invisibile e silenziosa, solo qualche caminetto acceso, qualche voce in lontananza e molti gatti. Secondo una leggenda il paese fu vittima di una maledizione ad opera di alcune suore, che vennero cacciate dopo che una di loro era stata accusata di avere rapporti con un pastore.

Ancora più a nord, nel territorio di Padru, tra fango e rovi, giacciono i resti del piccolo villaggio di Badu Andria, disabitato da almeno mezzo secolo e un tempo dimora di pastori e agricoltori.

Nei pressi di Bonorva sorge invece il paese fantasma di Rebeccu, colpito da una terribile maledizione che secondo la leggenda risale al XV secolo quando Donoria, figlia del re di Rebeccu, venne condannata all’esilio perché accusata di essere una strega: abbandonando il paese imprecò rivolgendosi a Rebeccu e dicendo: “sarai distrutta e una volta risorta non potrai superare le trenta case”. Nel paese comparve quindi la malaria, cominciò a spopolarsi e non furono costruite più di trenta case per timore che il paese crollasse.

Più a sud, nella valle del fiume Tirso, si trovano i resti del paese fantasma di Santa Chiara, un ex-villaggio Enel abbandonato dalla fine degli anni ’80. Oggi rimangono una trentina di edifici tra cui una chiesa tuttora utilizzata per alcune feste e un cinema.

Nei pressi di Iglesias è possibile visitare il Villaggio Asproni, uno dei paesi fantasma più belli e affascinanti di tutta la Sardegna. Legato alla miniera di Seddas Moddizis, venne fondato verso la fine del 1800 dall’ingegnere Giorgio Asproni che vi si stabilì con la famiglia e gli operai fino alla metà del Novecento. Oggi è diventato dimora di pecore e capre che vi pascolano attorno. Secondo alcuni racconti popolari qui apparirebbe lo spettro del Cavalier Toro, personaggio importante di Gonnesa nei primi del Novecento.

Nel Sulcis, a sud di Carbonia, sorge il paese di Tratalias Vecchia: il suo spopolamento ha inizio nel 1954 quando la creazione di un lago artificiale nei paraggi provocò dissesti, danni agli edifici e problemi igienico-sanitari. Si decise quindi di ricostruire il paese su una zona collinare più sicura ma il vecchio nucleo venne restaurato e oggi ospita un bar e diverse botteghe di artigiani.

Il nostro viaggio nella Sardegna “abbandonata” si conclude nel Villaggio Conti Vecchi, situato nella zona industriale di Macchiareddu, alle porte di Cagliari. Fondato negli anni Trenta e occupato dagli operai delle Saline, iniziò a spopolarsi negli anni Sessanta.

Questo itinerario insolito della Sardegna costituisce sicuramente un affascinante spunto per una vacanza alternativa sull’isola. Affittare una delle tante case vacanze Sardegna è un’ottima soluzione per poter disporre di una “base” dalla quale partire per queste escursioni.

No Comments
Comunicati

Cercare il medico online: ora anche a Bologna si può

Sempre più si usa la rete per ricercare informazioni relative alla salute e le ultime tendenze digitali in questo ambito dimostrano che, adesso, anche la ricerca del medico specialista avviene attraverso la rete. Per questo è nato il servizio innovativo di Dottori.it (www.dottori.it) che, già attivo su Roma, Milano, Napoli e Torino, si allarga ora agli specialisti di Bologna.

«Il nostro progetto – dichiara Vito Ciardo, General Manager di Dottori.it – ha un duplice valore: da una parte aiutiamo chi ha bisogno di una consulenza specialistica e la cerca online, dall’altra offriamo agli stessi medici la possibilità di farsi trovare più facilmente dai loro pazienti e di acquisirne di nuovi. Il passaparola che una volta guidava la scelta dello specialista non basta più: ora le persone sentono il bisogno di conoscere la reputazione e il curriculum dello specialista prima di compiere la loro scelta.»

A Bologna sono un centinaio gli specialisti che hanno intuito l’importanza della rete e delle immense possibilità che offre loro. Aderendo a Dottori.it, i medici bolognesi sono entrati a far parte di un modello già di successo all’estero e che adesso è disponibile anche in diverse città d’Italia. Da oggi sul sito si ha la possibilità di consultare i curriculum dei medici di Bologna (www.dottori.it/bologna) e si possono prenotare online le visite, saltando i fastidiosi tempi delle code agli sportelli.

Sul sito è possibile trovare e contattare ogni tipo di medico specialista. Volendo osservare quali sono le categorie maggiormente presenti al momento, troviamo una prevalenza di odontoiatri (13%), ortopedici (9%) e ginecologi (7%). Ma è anche possibile trovare specialisti nel campo della medicina legale, dell’allergologia e della nefrologia.
Per chi pensasse ancora che il web sia uno strumento utilizzato solo dai più giovani, sarà interessante sapere che un medico su quattro di quelli che a Bologna hanno aderito al servizio di Dottori.it ha un’età compresa tra i 50 e i 59 anni. A seguire troviamo la fascia d’età degli specialisti tra i 40 e i 50 anni (30%). In egual misura (15%) registriamo la presenza dei medici più giovani (under 40) e di quelli in età più avanzata (over 60).

No Comments
Comunicati

Antifurto fai da te o installatore? Dai oggi decidi tu!

Antifurtocasa.it è da oltre 1 anno il sito di riferimento per tutti quella persone che hanno preso a cuore l’argomento della protezione della propria abitazione ed hanno deciso di installare in piena autonomia un sistema d’allarme.

Per chi non conosce il sito, antifurtocasa.it offre una consulenza personalizzata ed assolutamente gratuita a tutte quelle persone che hanno un dubbio circa l’installazione, il funzionamento o il preventivo di un sistema d’allarme e decidono di farsi aiutare da persone altamente qualificate a completa disposizione, ribadiamolo, GRATUITAMENTE.

Ma da oggi il portale ha deciso di andare incontro anche a tutte quelle persone che non si sentono in grado di installare per conto proprio un sistema antifurto e decidono di affidarsi ad un installatore professionista.

E’ stata quindi realizzata una directory di tutti gli installatori italiani divisi per provincia, contenente nome indirizzo e numero telefonico. Sono state create delle pagine gialle dei sistemi antifurto.

Sei di Milano e cerchi un installatore disponibile a realizzare l’impianto d’allarme a casa tua?
Ti basta collegarti alla nostra lista di installatori antifurto a Milano per scegliere quello che fa al caso tuo, e potrai contattarlo senza ulteriori sforzi.

Le sorprese non finiscono qui, questo è solo uno dei tanti servizi che il portale antifurtocasa.it ha in servo per la sua utenza in costante crescita.

No Comments
Comunicati

Le modalità di estrazione dei denti e il post intervento

La quotidiana igiene orale è importante per la salvaguardia della salute dei propri denti. Bisogna eseguirla prestando attenzione ai movimenti da compiere con lo spazzolino, per evitare di spostare la placca da un dente all’altro. La sola pulizia dei denti domestica però non basta, c’è bisogno di rivolgersi ad un dentista per rimuovere tartaro e batteri e prevenire così possibili malattie. Una profonda pulizia professione consente di mantenere i denti lucidi, prevenirne una possibile perdita precoce e contrastare l’infiammazione gengivale. Per beneficiare di tali sedute, ci si dovrebbe recare dal dentista almeno due volte l’anno.

Le cure dei denti posso essere banali o posso servire a salvare il proprio sorriso. Come routine per una sana igiene dentale è buona norma effettuare ogni 6 mesi una profonda pulizia dei denti che consenta di rimuovere il tartaro e di rimuovere eventuali infiammazione delle gengive. Può capitare che nonostante prestiate attenzione alla cura del vostro cavo orale i denti si ammalino arrivando così a doversi sottoporre ad interventi chirurgici di piccola o media entità.  Una delle operazioni più frequenti è l’estrazione dei denti. Tale procedura consiste nella rimozione del dente malato, dopo aver valutato tutte le possibilità per recuperarlo. Sono molte le motivazioni per cui i dentisti consigliano l’estrazione, alcuni casi sono:  cisti, sinusite complicata, denti spaccati o inclusi, una caria profonda che non può essere curata.

I metodi che un chirurgo maxillo facciale può utilizzare per tale tipologia di intervento sono diverse e vengono scelte in base allo stato di salute del cavo orale e alla posizione del dente da estrarre. I dolori del post-operatorio non è possibile evitarli, però si può prestare attenzione a piccoli gesti che possono alleviare i fastidi. Come prima cosa è possibile fare impacchi di ghiaccio da iniziare già nel momento in cui si è sul lettino del dentista per evitare l’eccessivo gonfiore. Per circa 3 giorni è preferibile non masticare sulla ferita e prediligere cibi morbidi e non molto caldi per evitare il sanguinamento.

Prendersi cura del proprio cavo orale con una pulizia dei denti costante può aiutare nella prevenzione delle carie.

No Comments
Comunicati

Convention Nazionale: “Il Sistema delle Case Famiglia in Italia”

È ormai alle porte la 3^ edizione del Convegno Nazionale su “Il sistema delle Case Famiglia in Italia – per adolescenti, donne sole, minori non accompagnati, alto contenimento, anziani, “doppia diagnosi”.

 

“Un bambino non solo è prezioso perché è il futuro della nostra società ma è prezioso nel presente perché è il centro dei nostri affetti – racconta la Presidente INPEF, Prof.ssa Vincenza Palmieri – ma prezioso, purtroppo, lo è anche per il malaffare: quello piccolo delle rette,  quello grande delle compravendite e quello grandissimo dell’abuso da parte di scellerati adulti che hanno sempre più spazio con l’aumento della povertà mondiale…”
I ragazzi che permangono nelle Case Famiglia costano allo Stato più di quanto costerebbe prendersi cura di quella famiglia a cui il minore viene sottratto per la “protezione” del minore stesso. Se non è contestualmente predisposto ed agito un sostegno alla Famiglia, la sottrazione del minore rimane un’ulteriore lacerazione nella storia delle vite coinvolte. Allo stesso modo, l’adolescente madre, i figli della mafia, i cosiddetti psicotici che nessuno vuole, sono tutti fantasmi sociali senza voce. A cui dobbiamo restituire la vita. Li troviamo nelle case famiglia, qual è il loro presente? Quale il futuro? Come possiamo far sì che tale permanenza rappresenti comunque un’esperienza transitoria e non ulteriormente devastante? Come dare anche famiglia ed affetti a chi la famiglia l’ha persa in mare o non l’ha mai avuta?”.

 

Per rispondere a tali quesiti, saremo lieti di ospitare relatori illustri ed esperti che condivideranno le proprie testimonianze: Prof.ssa Vincenza Palmieri, Presidente Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Dott.ssa   Amelia Izzo, Mediatrice Familiare-Tutore minori per il Tribunale per i minorenni di Napoli, Dott. Carlo Fedele,  Presidente Coop. Sociale ”Araba Fenice” e Responsabile di Comunità ad Alto Contenimento, Cons. Avv. Donatella Cerè,  Cassa Forense di Roma, Prof.ssa Roberta Lombardi,  Esperta in Psicologia Giuridica, Psicoterapeuta e Giudice Onorario presso  Tribunale per i Minori di Roma, Dott.ssa Giovannna Sammarco,   Assistente Sociale – Presidente dell’Ordine degli Assistenti sociali del Lazio, Dott.ssa Antonella Baccalaro,  Direttore del Consorzio Intercomunale per la gestione dei Servizi Socio Assistenziali dell’Ovest Ticino Romentino (Novara), Avv. Eleonora Grimaldi – Curatore Speciale Tribunale per i Minori di Roma, Padre Rovo, Associazione Volontari della Casa Famiglia “Capitano Ultimo”, Dott.ssa   Stefania Petrera, Pedagogista- Giudice Onorario c/o la sezione minori della Corte d’Appello  di Roma , Avv. Francesco Miraglia,  Cassazionista-penalista, esperto di Diritto di Famiglia e Diritto Minorile, Dott.ssa Rita Colavecchi, già Dirigente Scolastico, Avv. Francesco Morcavallo,  già Giudice Tribunale per Minori di Bologna, Dott.ssa Gabriella Maffioletti,  Consigliere Comunale del Comune di Trento, Dott.ssa Antonella Lombardi,  Educatore professionale, i ragazzi e gli operatori della Casa Famiglia IL FANCIULLINO, già premio Pedagogia Familiare 2013, con la lettura di un brano della Dichiarazione dei Diritti Umani, Maria Bisegna, Presidente dell’Associazione Nonne e Nonni Penalizzati dalle Separazioni, Dott. Silvio De Fanti, Vice Presidente del Comitato Cittadini per i Diritti Umani, Dott.ssa Maria Matano, Psicoterapeuta, Supervisore Comunità Minorili Area Penale Associazione ”Anthea” di Caserta

 

Il Convegno si terrà venerdì 4 e sabato 5 aprile – dalle ore 10.00 alle 18.00 – ed è in accreditamento presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma e presso il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali.

 

Un appuntamento da non perdere, per creare una Rete Sociale e mantenere la luce dei riflettori ben puntata sui Diritti Umani, con particolare attenzione ai Diritti dei Bambini.
Perché “Per far cambiare il vento, bisogna soffiare forte, non bisogna fermarsi mai e non si può essere soli”.

 

La Redazione INPEF

 

No Comments
Comunicati

Eurocucina 2014: Snaidero presenta il prototipo di cucina domotica

Grande attesa per la presentazione in anteprima al Salone del Mobile/EUROCUCINA 2014 del nuovo sistema domotico sviluppato da Snaidero per creare un ambiente cucina attrezzato che sia in grado di rispondere alle nuove esigenze di sicurezza, comfort e risparmio energetico. In una società come la nostra, in cui il tasso di anzianità cresce sempre di più, diventa sempre più necessario realizzare soluzioni aperte che possano essere d’aiuto anche per coloro che hanno particolari esigenze.

Snaidero è da sempre particolarmente attenta a questa parte della società e negli anni ha presentato importanti progetti come il progetto Sky-Lab (cucina ergonomica pensata per le persone con difficoltà motorie) e la ricerca scientifica di Living for All Kitchen, prototipo ideato sull’analisi dei bisogni delle persone anziane: proprio da queste esperienze di ricerca scientifica e tecnologica sono poi scaturite soluzioni di successo, utili ed apprezzate da tutte le famiglie.

Il nuovo prototipo di sistema domotico sarà installato sulla nuova cucina Orange Evolution e successivamente sarà sviluppato in modo trasversale su tutti i modelli Snaidero e permetterà di gestire molte funzioni e dialogare con il mondo esterno in maniera personalizzata e facile, il tutto tramite tablet o smartphone. Durante la manifestazione fieristica, i visitatori potranno testare direttamente il sistema e vivere in prima persona le sensazioni di questo nuovo concept di cucina che sfrutta le nuove tecnologie domotiche ed internet per migliorare la qualità della vita.

Orange di Snaidero: la cucina che ad EUROCUCINA 2014 vedrà installato il prototipo di Cucina Domotica.

 

La cucina è il luogo della casa dove svolgiamo la maggior parte delle azioni quotidiane, l’ambiente in cui viviamo più tempo della giornata, il posto che più di ogni altro necessita di sistemi di sicurezza e di protezione. Con queste premesse, l’obiettivo del progetto “Cucina Domotica Snaidero” diventa quindi quello di ricreare un ambiente attrezzato che sia in grado di rispondere alle esigenze di comfort, sicurezza, ergonomia, risparmio energetico accessibilità e socializzazione, in una logica di design-for-all.

Inoltre, grazie a questo innovativo sistema si avrà la possibilità di monitorare in tempo reale i consumi energetici di qualsiasi elettrodomestico modulando il consumo in base alle proprie esigenze e avere quindi informazioni precise su quanto in cucina si sta consumando e risparmiando. L’approccio alla sicurezza si traduce invece nel mix di “prevenzione e protezione”: in caso di allagamento o fuga di gas o presenza di fumo automaticamente la cucina mette in atto specifiche procedure di soccorso verso una centrale operativa, attivando un collegamento audio-video con un medico o un operatore sanitario.

Tra le altre novità di questo prototipo di cucina domotica che saranno presentate in occasione di Eurocucina 2014, si potrà testare anche la spesa on-line con un semplice click, la richiesta di assistenza di un artigiano (idraulico, falegname, elettricista, ecc..), la videochiamata con un medico e accedere ad un sito di ricette on-line in maniera semplificata e personalizzata, sempre dalla stessa interfaccia-utente con cui si gestiscono le funzioni domotiche.

Si tratta quindi non solo di innovazione tecnologica, ma di un vero e proprio nuovo modello di business che Snaidero sperimenta in collaborazione con importanti player come Esselunga (con il servizio Esselunga a Casa disponibile sul sito www.esselunga.it) e il Gruppo Filo diretto (con l’attivazione in caso di emergenza degli interventi di artigiani e l’assistenza medica in videoconferenza), che hanno aderito al progetto e saranno presenti al Salone partecipando allo sviluppo ed alla presentazione del prototipo.

Dalla spesa a domicilio ai servizi sanitari e di emergenza, il nuovo prototipo di Cucina Domotica diventa quindi un’autentica finestra sul mondo, una soluzione innovativa che migliora la qualità della vita, ma che offre anche molti servizi di utilità per la vita di tutti i giorni.

Per informazioni:

Snaidero Rino Spa
www.snaidero.it
Digital pr a cura di
Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
[email protected]

No Comments
Comunicati

Semi di Pace lancia l’8ᵃ edizione dell’iniziativa “Una colomba per un Sorriso”

Costruire la scuola secondaria dedicata a Papa Francesco a Mikondo, nel cuore di Kinshasa‚ capitale della Repubblica Democratica del Congo, e garantire il fondamentale diritto all’istruzione a 600 ragazzi e ragazze. È questo l’obiettivo dell’8ᵃ edizione nazionale dell’iniziativa “Una colomba per un Sorriso” promossa da Semi di Pace. Fino a Pasqua, l’associazione sarà impegnata nel vendere le colombe solidali della Maina, mentre domenica 23 marzo i volontari saranno presenti tutto il giorno con banchetti nelle principali piazze e chiese di Tarquinia e Civitavecchia. «“Una Colomba per un Sorriso” vuole offrire, attraverso l’istruzione, un futuro migliore a tantissimi giovani di un Paese tra i più poveri del mondo. – sottolinea Semi di Pace – Un Paese dove i ragazzi sono spesso reclutati come soldati mercenari e le ragazze cadono nella rete dello sfruttamento della prostituzione». Per chi fosse interessato all’acquisto‚ le colombe sono disponibili in scatole da 12 pezzi e possono essere ritirate presso la Cittadella (Loc. Vigna del Piano snc) o spedite a domicilio, ordinandone almeno due. I tempi per la consegna sono di 10 giorni. Per riceverle, occorre inviare a [email protected] un’email contenente l’ordine del quantitativo, la qualità, l’indirizzo esatto per la consegna, il nome‚ il cognome e il numero di cellulare del referente. Per tutte le informazioni è possibile chiamare le responsabili dell’iniziativa Anna Garavaglia (tel. 373.7199111), Diana Rodriguez (tel. 366.8076555) ed Erika Biagioni (tel. 373.7195266), o visitare il sito internet www.semidipace.org (sezione notizie).

No Comments
Comunicati

“Le Dive nell’arte” del poliedrico Piercarlo Malinverni in mostra alla prestigiosa “Milano Art Gallery” organizzata dal manager Salvo Nugnes

Si preannuncia un evento artistico di notevole originalità quello dedicato al poliedrico Piercarlo Malinverni, che sarà allestito nella storica “Milano Art Gallery” in via Alessi 11 a Milano, con l’organizzazione del manager produttore Salvo Nugnes. La mostra personale intitolata “Le Dive nell’arte” si terrà dal 23 marzo al 7 aprile 2014, con vernissage inaugurale in data domenica 23 marzo alle ore 18.00 ed è visitabile con ingresso libero al pubblico.

 

In esposizione si potranno ammirare una corposa e variegata serie di opere ispirate alle mitiche dive hollywoodiane, le intramontabili grandi stars, che hanno conquistato fama e popolarità a livello internazionale, sia come talentuose attrici, sia come affascinanti e seducenti ammaliatrici del cinema. Da Claudia Cardinale a Marylin Monroe a tante altre immortalate in tutto il loro splendore. Attraverso questa rievocazione personalizzata Malinverni ne recupera l’immagine e ne celebra la virtuosa bellezza eterna, come un simbolico omaggio speciale.

 

La curatrice Elena Gollini spiega “Nel suo percorso evolutivo di ricerca sperimentale Malinverni, passando attraverso il realismo di matrice più tradizionale, approda ad una formula rappresentativa incentrata sulla matericità, concepita come elemento base su cui modulare, plasmare, forgiare e generare il fulcro centrale primario delle sue raffigurazioni. Da questa innovativa espressione stilistica estrapola poi il concetto di “gestalt” inteso come essenza della visione, che per lui assume un significato interpretativo connesso alle multiformi trasformazioni sostanziali, che la materia può offrire e alla dinamica visionarietà fantastica trasmessa nella rielaborazione dei soggetti protagonisti dei suoi quadri”. E proseguendo sottolinea “Nel vivace e stimolante estro creativo di Piercarlo Malinverni si riscontra un collegamento virtuale tra due mondi paralleli, ma certamente assai affini, poiché il cinema non è solo parte della storia, ma riesce a scandire il tempo e si trasforma esso stesso in tempo e così di pari passo si pone anche l’arte nella sua particolare scansione cronologica all’interno delle fasi storiche in cui si colloca”.

No Comments
Comunicati

Hotel Giardino: una vacanza nella Riviera del Conero

L’Hotel Giardino Suite e Wellness è un hotel elegante e raffinato, per trascorrere una vacanza all’insegna del benessere. Sorge a Numana in un’atmosfera immersa nel verde, tra le verdi colline e l’incantevole mare della Riviera del Conero. L’Hotel è dotato di un confortevole centro benessere, per rilassare mente e spirito e gli ospiti possono usufruire anche dell’accesso alla spiaggia privata.

L’Hotel Giardino è consigliato su TripAdvisor ed è certificato da Legaambiente per il suo impegno nello sviluppo di un turismo a basso impatto ambientale.

Per una visita virtuale all’Hotel si visiti il sito: http://www.hotelgiardino.com/it/home/ realizzato dall’agenzia di comunicazione CANENERO Advertising.

No Comments
Comunicati

Affidati all’elettricista IQS per l’installazione e la manutenzione del tuo impianto d’allarme

Lo sviluppo di nuove tecnologie wireless applicate alla sicurezza degli ambienti e delle persone ha consentito al marchio logisty di proporre per primo sul mercato mpianti di allarme senza fili e di conquistare la leadership nel settore.

Tecnologie avanzate brevettate, design innovativo ed estrema duttilità di utilizzo contraddistinguono l’esclusiva gamma commerciale di allarmi senza fili e sistemi di videosorveglianza logisty.

Gli allarmi antifurto senza fili logisty sono infatti dotati di una struttura modulare che ne consente l’integrazione con componenti aggiunte degli impianti e con accessori che potenziano il sistema, in modo da garantire un livello di protezione adeguato alle singole esigenze.

Gli allarmi senza fili logisty sono integrabili con dispositivi e accessori anche dopo che vengono installati, così da permettere il massimo livello di sicurezza anche in caso di interventi strutturali e modifiche apportate alle aree protette.

Le procedure di installazione dell’allarme senza fili logisty non prevedono infatti alcun intervento di muratura e l’attivazione degli impianti viene eseguita in breve tempo garantendone la massima funzionalità.

Tutti i sistemi d’allarme senza fili e di video sorveglianza logisty sono inoltre dotati di garanzia estesa a 5 anni e marcatura CE in conformità alle più recenti norme europee e alle direttive in materia di sicurezza elettrica.

Hager sicurezza è un brand in costante evoluzione, che mette a disposizione del cliente una gamma commerciale costantemente aggiornata ai più recenti sviluppi in ambito tecnologico, composta da una linea di prodotti di qualità garantita dal marchio logisty.

L’offerta dei servizi offerti da Hager sicurezza è altrettanto innovativa, in quanto l’Azienda mette a disposizione del cliente un encomiabile servizio di assistenza qualificato IQS svolto da un’equipe di elettricisti esperti ed installatori di allarmi operanti su tutto il territorio nazionale.

L’elettricista IQS di Hager sicurezza è un vero esperto in impianti d’allarme senza fili logisty, in grado di compiere rapidamente e in modo efficace qualsiasi operazione anche in  caso di installazioni articolate e complesse, di svolgere la manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti d’allarme, di istruire il cliente in modo da garantirne il perfetto funzionamento dell’impianto e soddisfare totalmente ogni richiesta di protezione e sicurezza.

No Comments
Comunicati

CV&Coffee continua la collaborazione con il Consolato Italiano a Londra e organizza workshop gratuiti riguardanti la tematica del lavoro in UK

Londra, 10 marzo 2014 – A partire dal mese di marzo, CV&Coffee, società di consulenza lavoro con sede a Londra, organizza workshop gratuiti rivolti a tutti gli italiani che vivono a Londra.

Il primo degli incontri, che si terranno mensilmente presso il Consolato Italiano a Londra, è previsto per il giorno 19 marzo alle ore 18,00. Il workshop tratterà la tematica riguardante la stesura di un corretto CV in inglese, che non sia solo una traduzione di quello italiano, ma che rappresenti  un vero e proprio strumento di marketing per il candidato. Ogni mese i workshop verteranno su tematiche diverse, dal CV alla cover letter, dal profilo Linkedin alla lettura e interpretazione di una Job Description e tanto altro.

Nel corso degli incontri CV&Coffee, avvalendosi anche di esperti del settore, cercherà di dare consigli utili e strumenti necessari per aiutare gli italiani che vorrebbero intraprendere una carriera di successo in Inghilterra.Negli ultimi 12 mesi si sono trasferiti in Inghilterra 44mila italiani, l’80% dei quali ha meno di 35 anni. Molti sono fuggiti dalla disoccupazione dilagante nel proprio Paese, ma non tutti hanno la consapevolezza che «Il CV in formato europeo non è utilizzato nel Regno Unito: in un mercato competitivo come quello inglese, è importante saper redigere un CV che non passi inosservato o, come dicono gli inglesi, che ‘stand out from the crowd’»afferma Teresa Pastena, fondatrice di CV&Coffee.

I dati parlano chiaro, la maggior parte dei clienti italiani che si sono rivolti a CV&Coffee hanno trovato lavoro o hanno cominciato a ricevere telefonate da parte di agenzie di reclutamento locali. E’ per questo che CV&Coffee, in collaborazione con il Consolato Italiano, ha deciso di offrire questo tipo di formazione e orientamento a coloro che sono appena arrivati a Londra,  ma anche a chi  vive in Inghilterra da più tempo e non è ancora riuscito ad inserirsi nel proprio settore di studi o competenza. L’obiettivo degli incontri diCV&Coffee  sarà quello di fornire gli strumenti necessari per rendere competitivi gli italiani sul mercato anglosassone.

L’ingresso al workshop è gratuito, ma i posti sono limitati. E’ necessario prenotare scrivendo una e-mail a [email protected]

I prossimi incontri per i mesi di aprile e maggio si terranno rispettivamente il  16 e il 14.

Per maggiori informazioni contattare:

Teresa Pastena

Founder & Managing Director

[email protected]

 

Elisa Lorenzini

PR & Communication Assistant

[email protected]

Twitter: @cvandcoffee

Facebook: www.facebook.com/cvandcoffee

www.cvandcoffee.com

 

 

 

 

 

 

 

 

No Comments
Comunicati

Il Servizio di Pronto Intervento Idraulico Roma ha una nuova ditta che lo supporta

Il pronto intervento idraulico Roma è un servizio attivo su tutta la capitale, in grado di garantire un intervento di un tecnico idraulico entro 1 ora (non sempre). Un servizio utilissimo realizzato per tutti quei cittadini che si trovano in serie difficoltà a causa di un guasto o di un malfunzionamento del proprio impianto idraulico, guasti per i quali è consigliato intervenire il prima possibile onde evitare spiacevoli conseguenze.

Nel caso di un guasto è sufficiente collegarsi al sito www.idraulico.roma.it (nuova azienda per il pronto intervento idraulico a roma) e chiamare direttamente il numero verde oppure spedire un email.

In entrambi casi un tecnico risponderà brevemente per verificare l’ entità del danno. Dopodiché tecnico della zona più vicino cercherà di effettuare l’intervento il prima possibile.

Nel caso contrario, l’intervento avverrà entro 24 ore dalla chiamata, un tempo ugualmente breve e rapido.

Non sempre gli idraulici riescono effettivamente ad agire in meno di un’ora, diffidate da chi vi dice che l’intervento sarà sempre garantito entro 1 ora in tutte le zone, generalmente il tempo d’intervento varia da 1 a 24 ore, in questo lasso di tempo l’idraulico può fornire supporto telefonico, spiegando quali misure attuare e cosa non fare assolutamente.

Quando si parla di pronto intervento generalmente il costo è nettamente maggiore da un’intervento normale, ma il sito sopracitato offre servizi di pronto intervento che si discostano leggermente dal costo per un intervento normale.

Per sapere il costo esatto, è sufficiente farsi stilare un rapido preventivo indicativo in grado di farci capire a quanto ammonta la spesa effettiva dell’intervento, evitando così di trovare spiacevoli sorprese come prezzi astronomici che non ci aspettavamo.

Naturalmente anche altre ditte offrono servizi di pronto intervento su Roma una di queste è disponibile sul sito idraulicodifrancesco.com.

No Comments
Comunicati

Il commento dell’ideatore della Giax Tower Giovanni Gelmetti sulla mostra milanese “La città che sale”

Piazza Gae Aulenti, nel cuore di Milano, dal 15 Gennaio al 16 Febbraio si è trasformata in galleria d’arte. A seguito del concorso indetto da Unicredit “PinTower” che si proponeva di premiare le migliori fotografie rappresentanti i cambiamenti nello skyline milanese, sono stati esposti i 24 scatti vincitori in una interessante e originale mostra intitolata “La città che sale”. I soggetti erano grattacieli, torri, piazze, giardini, monumenti architettonici moderni, che stanno rimodellando e riqualificando la visione del capoluogo lombardo. A questo proposito, è stato contattato telefonicamente il rinomato imprenditore immobiliare Giovanni Gelmetti, ideatore della Giax Tower, il grattacielo di moda a Milano, per un suo autorevole commento.

1) Ha avuto l’occasione di visitare questa innovativa mostra fotografica?

Certamente. Sono andato a visitarla pochi giorni dopo l’inaugurazione.

2) Cosa ne pensa di quest’originale idea espositiva?

Credo che abbiano avuto un’ottima idea in quanto, in questa ventina di scatti, c’era tutta l’essenza della nuova Milano, una città dinamica, moderna e all’avanguardia, una città “riqualificata” come mi piace definirla.

3) Come pensa si sia trasformata la città nella sua visione di struttura urbana, con l’avvento dei grattacieli moderni?

Milano si è molto modernizzata ed è assolutamente al passo con i tempi, anche in relazione alle maggiori città europee. Il suo profilo, il suo skyline è vario. Si passa dai grattacieli agli edifici storici, dai palazzi agli immensi parchi, come Parco Nord che è vicino alla Giax Tower, da infrastrutture in costruzione, come il polo fieristico Rho-Pero che ospiterà l’Expo 2015, a splendide piazze e molto altro ancora. La stessa Piazza Gae Aulenti, che ha ospitato la mostra all’aperto, è un vero e proprio simbolo di innovazione e trasformazione urbanistica.

4) “La città che sale” esponeva fotografie di grattacieli, torri, piazze e giardini… E lei, ha mai pensato di realizzare un book fotografico dedicato alla Giax Tower e magari presentare gli scatti in una speciale mostra?

Sì, penso che farò una sorta di book fotografico della Giax Tower, ma sinceramente non avevo mai pensato di esporre poi le foto.. potrebbe essere una bella idea!

No Comments
Comunicati

Bretelle donna e bretelle uomo, accessori di tendenza nella collezione di articoli made in Italy Brucle

La storia delle bretelle è una storia che affonda le sue radici nel diciottesimo secolo, quando videro la diffusione queste due fasce, al tempo di cuoio, agganciate davanti e dietro e passanti sulle spalle. Un accessorio che ha accompagnato il vestire maschile per lungo tempo, fino ad essere completamente soppiantato dalle cinture, all’incirca nel periodo subito antecedente al primo conflitto mondiale.

Negli ultimi anni, riportate in passerella dagli stilisti, hanno rifatto la loro comparsa nei guardaroba di uomini e donne, aiutando a valorizzare ed arricchire determinati stili ed abbinamenti. Un accessorio che ormai è completamente sdoganato da poter essere indossato con disinvoltura in occasioni formali o meno.

Il noto marchio Made in Italy Brucle ha ultimamente lanciato una linea di bretelle donna e bretelle uomo dal fascino irresistibile, andando a ricercare e a valorizzare quelli che erano gli stili classici di un tempo, abbinandoli con sapienza a soluzioni e materiali che ben legano con le ultime tendenze della moda.

Le bretelle donna che la collezione Brucle propone, si presentano con una grande varietà di stili e colorazioni, praticamente capace di soddisfare ogni desiderio: sottili in raso, a righe, bretelle Tartan scozzesi, a pois. Ad ogni look la bretella che più si addice.

Nel look di una donna le bretelle possono essere indossate in innumerevoli combinazioni, come ad esempio su camicette bianche o colorate e su pantaloni modello skinny. Probabilmente però il miglior utilizzo, quello che esprime al massimo il fascino della bretella, è quello con pantaloni a palazzo dal taglio un pò maschile e con le tasche nella parte laterale.

La figura dell’uomo con le bretelle si era persa nel ricordo del modo di vestire di un tempo, legato ad un periodo ormai tramontato, ma come spesso accade anche la moda, così come tante cose ormai, è ricorsiva. Ed ecco rispuntare, prima sulle passerelle e poi nei negozi, questo accessorio che fa tanto vintage ed eleganza se indossato con gusto e nella maniera giusta.

Le bretelle uomo raggiungono la loro massima espressione se indossate con pantaloni, da poco ritornati in auge, come quelli con le pinces, un capo d’abbigliamento praticamente scomparso dalla circolazione, recuperato e riproposto nella moda uomo qualche anno fa da Calvin Klein, Burberry, Gucci e non ultimo Prada.

Il marchio Brucle propone una vasta scelta di bretelle uomo, tutte lavorate esclusivamente a mano e in Italia. Tra le più vendute vi è il modello ad Y utilizzabile con due tipologie di clip: con la clip classica o con la clip “a baffi” in pelle. I materiali elastici utilizzati sono di alta qualità, le finiture sono in vera pelle e donano alla bretella un eleganza unica che pochi accessori da uomo o donna riescono a raggiungere.

Le bretelle, forse più di altri accessori di abbigliamento uomo e donna, richiedono alcuni accorgimenti, al fine di essere indossati nella maniera migliore possibile. Su tutti vi è sicuramente l’accorgimento di abbinare le bretelle alla cravatta, seppur non in maniera maniacale e non obbligatoriamente tono su tono. Ovviamente non andrebbero mai indossarle in compresenza della cintura.

Sul sito brucleshop.com è possibile trovare nelle rispettive categorie, bretelle donna e bretelle uomo, l’intera collezione Brucle.

No Comments
Comunicati

POROTON®: le tramezze in laterizio

Le tramezze in laterizio POROTON® nel particolare sono caratterizzate da grandi dimensioni riducendo così i tempi di posa in opera, grazie anche agli incastri laterali, che consentono inoltre un’ottima sigillatura dei giunti verticali.
Svolgono una serie di funzioni che vanno ben oltre la semplice suddivisione degli spazi abitativi, una corretta 
tramezzatura deve infatti essere:

  •  robusta: deve infatti sopportare una svariata serie di sollecitazioni;
  • acusticamente resistente: particolarmente sentita quando vi è la necessità di separare diverse unità abitative oppure locali con diversa destinazione d’uso;
  • resistente al fuoco: non deve dare origine a fumi o gas tossici e, al tempo stesso, deve fornire un certo grado di protezione al fuoco, in particolare nel caso di pareti tagliafuoco.

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link: tramezzature in laterizio

No Comments
Comunicati

“To Be Too” il successo dell’eccellenza abbigliamentomoda bambina firmato Oceano srl

La collezione di Moda Bambina spopola anche a Capetown.

to be too
La primavera è già un’esplosione di colori grazie alla collezione pronto moda bambina “To be too”, fiore all’occhiello della produzione di abbigliamento bambina dell’azienda Oceano s.r.l., leader nel settore della moda bambina, bambino e teen ager.

Ad affiancare infatti i capi della collezione “To be too”, riservati al piccolo universo rosa, le creazioni della linea “Street Gang”, altro brand dell’azienda Oceano, destinati a soddisfare le richieste dei piccoli clienti.

I richiestissimi capi “To be too”, a due settimane dalla presentazione ufficiale della linea, lo scorso 24 febbraio, presso l’Interporto Campano di Nola, stanno andando già a ruba nei centri di ingrosso abbigliamento bambina ed in ogni negozio abbigliamento bambina che espone i marchi “To be too” e “Street Gang”.

Non minore successo stanno riscuotendo le vendite effettuate attraverso i canali di commercio all’ingrosso on-line abbigliamento bambina b2b, a cui possono accedere tutti i clienti negozianti e nuovi negozi che vogliano rifornirsi delle creazioni dei brand della Oceano srl.

Un successo, quello riscosso dalla linea “To be too”, merito della ricercatezza dei materiali e delle centinaia di proposte ed abbinamenti che rendono ogni piccola cliente una fashion bambina, coccolata ed accontentata nei vestiti per bambina, magliette, pantaloni e gonne, creati dagli stilisti della Oceano srl secondo le aspettative delle più piccole e rispondenti alle loro esigenze di allegria, creatività e libertà di movimenti.

Il merito del successo commerciale del brand “To be Too” va anche a “The Bakery”, storica agenzia di comunicazione e leader nel settore abbigliamento kids, che del brand cura la campagna pubblicitaria con presenze sui maggiori network nazionali (spot pubblicitari su MTV Europa, Paperissima, Striscia la Notizia, Grande Fratello, Italia’s got talent, Nickelodeon), sponsorizzazioni (Io Canto – il tour), riviste di settore (Vogue Bambino, Collezione Bambino, Donna Moderna, A, Chi, Tv Sorrisi e Canzoni), affissioni nelle principali città italiane e campagne pubblicitarie su autobus, canali youtube, facebook, twitter, oltre che sul sito ufficiale del brand www.tobetoo.it.

Grazie alla preziosa consulenza degli esperti di “The Bakery”, sotto la direzione creativa di Stefano Scialla, le tre diverse linee dei capi “To be Too”: Neonato, da 6 a 24 mesi; Baby, da 3 a 7 anni e Junior, da 8 a 16 anni, hanno trovato il loro perfetto allestimento negli stand, sempre originali ed innovativi, delle maggiori fiere di settore (Pitti Immagine Bimbo Firenze, CPM Mosca, FIMI Valencia, Baby Expo Kiev, Just Kids Amsterdam).

Un successo, quello del brand “To be Too”, registrato anche in occasione dello shooting fotografico, realizzato nella meravigliosa città di Capetown, una delle più occidentali delle capitali africane, al quale si sono presentate circa 800 bambine (su una media di 50 solitamente presenti ai casting), desiderose di indossare i coloratissimi capi della collezione “To be Too” e diventare testimonial della linea di abbigliamento moda bambina.

Una conferma per Michele e Vincenzo Casillo, fondatori all’inizio degli anni ’80 della Oceano srl, dell’eccellenza conquistata nel settore dell’abbigliamento under 16 di cui il brand “To be Too”, insieme a “Street Gang”, ne è la perfetta dimostrazione con la ricercatezza delle più innovative tendenze dettate dalla moda internazionale: dalle stampe fiorite, agli charms, alle applicazioni preziose, utilizzando tessuti tecnici, come la felpa o la microrete, accostati a delicate trasparenze e filati leggerissimi, quasi impalpabili, come il crepon, in una sintesi che rende ogni capo la risposta ai desideri di ogni piccola cliente, anche della più esigente.

To be too è un marchio di Oceano S.R.L.

http://www.tobetoo.it

Interporto Campano Lotto D 509, 80035 Nola (Napoli).
Indirizzo di posta elettronica generale: [email protected].
Numero telefono per eventuali richieste commerciali:+39 081 827 12 08.

Comunicato stampa redatto da Angela Saracino per Smart Comunicazione S.r.l.
Per contatti: [email protected].

No Comments
Comunicati

Progetto ESTINAUT estetista addetto – specializzazione – esiti del corso

Comunicato Stampa

 

Terminato il Corso gratuito per EST.IN.AUT. – corso estetica specializzazione a Firenze

E’ terminato con il previsto esame di qualifica il corso  EST.IN.AUT. – corso estetica specializzazione finanziato dalla Provincia di Firenze ed organizzato da  Euro  Group S.r.l. (codice di accreditamento FI0498) in collaborazione con i partners Istituto Formazione Franchi (codice di accreditamento FI0100), Apogeo S.r.l. (codice di accreditamento FI0320) e Solidarietà Caritas – onlus (codice di accreditamento FI0171).

Il progetto ha formato 15  operatrici che si  occupano di trattamenti estetici sulla superficie del corpo, volti alla eliminazione e/o attenuazione degli inestetismi, utilizzando tecniche manuali ed apparecchi elettromeccanici per uso estetico, nonché prodotti e tecniche atte a favorire il benessere dell’individuo. Si occupa inoltre della gestione di attività autonoma di estetica.

 

Il corso, che ha avuto inizio il 22 gennaio 2013, è terminato il 4 febbraio 2014; sui 17 allievi che hanno iniziato il percorso, 15 discenti sono arrivati a completarlo ed hanno  superato l’esame di qualifica in “estetica specializzazione” che prevedeva, oltre ad un colloquio ed una prova scritta,  una serie di prove pratiche relative alla professionalità in uscita.

Significative anche le valutazioni di gradimento degli allievi, che hanno apprezzato i contenuti formativi del corso e l’innovatività delle metodologie didattiche oltre ad esprimere positivo riscontro anche per l’innovatività degli argomenti trattati.

Sono disponibili presso Euro Group i nominativi degli allievi formati e la relativa documentazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Progetto EST.IN.AUT. – corso estetica specializzazione – Cod. Prog. 57657 – Approvato con D.D. Regione Toscana n. 823 del 15/05/2012, integrata  con  A.D. n. 2061 del 23/05/2012

 

 

 RELAZIONE VERIFICA FINALE

 

 

Il progetto “Est.In.Aut” non è certamente nuovo, sia perché fa riferimento ad una professione antica e ormai consolidata, sia perché fa seguito alle attività organizzate negli anni passati. Tuttavia si poggia su delle basi didattiche e formative importanti ed innovative.

Nel settore, anche per il numero non basso di esercizi in attività, si percepisce una forte esigenza di rinnovamento, di uniformità a livello nazionale in merito a norme e comportamenti, di una maggiore regolamentazione e serietà per un miglioramento della professione sia sostanziale, sia di immagine. E si avverte una certa preoccupazione per il futuro delle “nuove leve”: sul tema della formazione, soprattutto, esistono ancora forti dubbi e incertezze su quale sia il sistema migliore.

Fermo restando che l’attuale condizione della professione deve essere rinnovata in direzione del mantenimento della natura “artigiana” della professione, Euro Group,  sulla base della sua esperienza, ha lavorato sulla qualità formativa, che deve essere centrata sulle richieste del mercato del lavoro (cliente finale) e la sua  evoluzione; sulla motivazione a garantire il successo del corso ed il successo delle imprese che nasceranno.  Infatti,  il corso è stato pensato per raggiungere gli obiettivi  attraverso metodologie didattiche interattive come il cooperative learning e l’out-door training. Gruppi di allievi hanno steso insieme un project work finale relativo ad uno start-up d’impresa nel settore estetica, dotato di un suo business-plan che simula la gestione di un centro estetico/benessere per i primi due anni. Progetto di impresa che i corsisti potranno poi concretizzare secondo la loro volontà e la loro motivazione, grazie alle competenze acquisite.

Infatti, ben oltre da quanto previsto dalla Regione Toscana per la figura di ESTETISTA(ADDETTO) -Percorso formativo di specializzazione per estetista per esercizio di attività autonoma di estetica (DPGR 47/R 2007art.85co.2lett.b), il progetto “Est.In.Aut” ha lavorato sulla motivazione di futuri imprenditori e sulle loro qualità gestionali, consolidandone lo spirito e le competenze di gestione finanziaria e normativa di un esercizio di estetica in proprio. In questo modo il successo dell’impresa potrà essere maggiore e andare oltre quanto previsto dai regolamenti per la disciplina dell’attività di estetica.

L’accordo commerciale di Euro Group con le imprese sostenitrici del progetto, realtà rilevanti nel settore, realizza pienamente le finalità  contemplate  dallo stesso per due aspetti:

-Ricerca da parte loro di risorse in possesso di alte competenze e della presente qualifica per inserire nei nuovi centri estetici/benessere personale con la mansione contrattuale (vedi contratto collettivo nazionale di riferimento del settore) di responsabile del centro;

-Apertura prevista di nuovi centri in franchising e non, ma che comunque hanno la necessità di soggetti qualificati con la cultura del “fare impresa”.

– Stabilire gli obiettivi di apprendimento da verificare secondo dei parametri commisurati  alle esigenze del mercato del lavoro per la posizione che andranno poi a ricoprire. 

 

           

Il progetto EST.IN.AUT. – corso estetica specializzazione è stato approvato dalla Regione Toscana con D.D. n. 823 del 15/05/2012, integrata  con  A.D. n. 2061 del 23/05/2012.

Gli allievi iscritti alla selezione erano n. 19.

La selezione si è svolta il  27 novembre 2012 attraverso un test scritto e colloquio motivazionale.

Alla selezione scritta si sono presentati n. 17 allievi.

Dopo la selezione sono risultati tutti idonei; poiché il corso era previsto per 16 allievi, è stata chiesta l’autorizzazione ad aumentare il numero dei partecipanti di una unità per arrivare a n. 17.

Durante il percorso formativo tre allieve si sono ritirate per motivi personali  ed è stata reinserita un’allieva entro il 10% del numero di ore previste dall’azione formativa, come stabilito nella DGR 1179 del 19/12/2011 per l’iscrizione di una  nuova allieva., portando il numero delle allieve a 15.

 

Caratteristiche del corso

 

Il progetto “Est.in.aut”, pur mantenendo una sua autonomia, si integra con altre attività svolte sul territorio dal capofila della compagine che propone e realizza il progetto stesso. Da un punto di vista formativo, l’offerta sul territorio fiorentino relativa alla qualificazione nel comparto delle professioni dell’estetica e della cura della persona si articola sia su figure più standardizzate, ma orientate alla comunicazione e alla cura dell’utenza prima di tutto nell’aspetto relazionale. Ciò nel quadro di una specifica necessità formativa delle categorie deboli del mercato del lavoro che è stata direttamente rilevata dalla stessa Amministrazione Provinciale, la quale ha individuato il profilo professionale di riferimento del progetto come figura prioritaria da formare per il territorio.

Le agenzie formative e le imprese che a vario titolo partecipano al progetto “Est.in.aut” garantiscono la totale integrazione dell’azione formativa sul territorio, grazie soprattutto alla loro estesa rete di relazioni con il sistema produttivo e con le istituzioni.

Il progetto si integra quindi con le diverse azioni promosse dall’Amministrazione Provinciale di Firenze per il target di utenza di riferimento:

·        Il progetto prevede una forte integrazione con gli uffici dei Servizi all’Impiego Provinciali che si occupano del target del progetto.

·        Il partenariato e sostegno di Caritas;

·        Il soggetto proponente vanta un importate esperienza sull’intero territorio regionale con il target di riferimento.

 

Obiettivi del progetto:

 

Gli obiettivi principali del progetto sono stati:

·        Potenziare le competenze professionali degli Addetti Estetisti;

·        Orientare le persone partecipanti al corso a scelte consapevoli per il proprio futuro lavorativo e professionale;

·        Formare una professionalità completa orientata all’imprenditorialità, cercando di adeguare l’iter formativo a standard riconosciuti e condivisi di competenze, legate ai fabbisogni di professionalità del mercato per l’apertura e la gestione di impresa;

·        Creare impresa nel settore dell’estetica e del benessere della persona accentrando il valore dell’impresa non solo come singolo individuo, ma sul gruppo;

·        L’impresa rivolta ad un mercato multi-etnico diversificando il comportamento ed il tipo di servizio in relazione alla tipologia della clientela (etnica, caratteriale, esigenze);

·        Attuare modalità da integrare le varie discipline, aspetto fondamentale per il successo formativo;

·        Attuare modalità  flessibili di intervento, calibrandole il più possibile sulle esigenze individuali affinché ogni partecipante possa entrare in simbiosi con il sistema della formazione continua (priorità dei lavoratori dell’oggi e del domani);

·        Utilizzare metodologie formative esperienziali per potenziare la motivazione e la volontà dei formati rispetto all’uso in autonomia delle loro competenze tecniche e professionali;

·        Realizzazione di  momenti  pratici/lavorativi che permettano agli allievi di cogliere realmente gli elementi essenziali del mondo del lavoro. Lo stage è, infatti, parte integrante del percorso formativo, e proprio per questo che è di tipo applicativo, per consentire ai formandi di essere parte attiva della propria formazione sia in relazione ad apprendimenti acquisiti, sia in relazione a nuovi che si profilano dai contesti produttivi;

·        Didattica centrata secondo esigenze del mercato del lavoro, perché l’aula/laboratorio sia  il più possibile simile all’impresa;

·        Rilevazione del  significato delle problematiche legati alla gestione di una PMI del settore tramite il project –work;

·        Tramite l’accompagnamento al lavoro/fare impresa si completa il raggiungimento degli obiettivi del progetto.

 

 

Fase di selezione:

– sono stati verificati tutti gli aspetti documentali,  considerate tutte le proprie esperienze e svolte le seguenti prove di selezione:

a. Test psico-attitudinale e di verifica delle competenze maturate: relativo alle competenze acquisite precedentemente;

b. colloquio attitudinale,  motivazionale e verifica della reale convinzione a continuare la professione  e  a crescere professionalmente.

 

 

Il percorso formativo si   è articolato in 900 ore totali, di cui 270 di stage.

 

 

Lo stage

 

Obiettivi e durata:

N. 270  ore di stage

 

La logica dello stage  è stata  quella di favorire  il consolidamento delle competenze acquisite, confrontare le differenti modalità di organizzazione del lavoro, i tempi e le tecniche di attuazione nei differenti contesti lavorativi, oltre che con i diversi ruoli professionali presenti e possibili nelle aziende ospitanti. Inoltre durante questa attività e al termine del percorso  i discenti   sono stati  chiamati a svolgere un project- work composto da: il business plan e la simulazione della gestione dell’attività .  In questo periodo sono stati definiti tali  documenti e, per controllare la loro correttezza e  l’andamento dello stage,  i discenti hanno svolto alcuni rientri per  con l’obiettivo di definire eventuali problematiche durante lo stage  

Gli Obiettivi dello stage sono sati i seguenti:

·        Prendere contatto con la realtà lavorativa del settore

·        Comprendere la struttura organizzativa di un’impresa

·        Apprendere l’importanza della socializzazione con i colleghi e della comunicazione

·        Conoscere le problematiche del settore e delle modalità di lavoro

·        Apprendere le modalità lavorative di un’impresa di estetica e di servizi di cura alla persona

·        Definizione dei dati/documenti per la realizzazione del project-work

 

Lo stage progettato con la collaborazione di rappresentanti delle aziende del settore è stato  integrato con la collaborazione del tutor formativo e dal tutor aziendale che hanno definito nel dettaglio le modalità di interscambio e di reciproca consultazione indispensabili sia per il controllo della congruenza dell’attività d’aula e le attività in azienda, sia per la messa in opera dei procedimenti di valutazione dei risultati conseguiti nel corso dello stage stesso.

Il tutor di stage , incaricato da Euro Group, è invece responsabile degli aspetti didattici e organizzativi dell’attività formativa  ed ha avuto il compito:

di assicurare la valenza formativa dello stage;

di preparare il corsista;

di monitorare le attività svolte e l’inserimento del discente;

 di raccogliere e sintetizzare i risultati e di metterli a disposizione.

 

Pertanto  i corsisti hanno effettuato lo stage presso le aziende appositamente individuate principalmente sul  territorio fiorentino e dei comuni limitrofi.

 

I percorsi formativi hanno avuto inizio in data   22/01/2013 e sono terminati con l’esame di qualifica finale il 3 e 4 febbraio 2014.

Alla fine del percorso formativo hanno conseguito la qualifica di specializzazione 15 estetiste.

 

L’esame si è svolto su due giornate: il primo giorno si è svolta la prova scritta attraverso un test  di 25  domande a risposta multipla (tempo a disposizione 30 minuti); si è passati poi alla simulazione pratica per la valutazione delle materie di laboratorio (det. Analinfo. Viso, massaggio ayurvedico, trucco,  tensioriflessogeno,)

Il secondo giorno l’esame è continuato con il colloquio sulla tesina e sulle materie teoriche svolte durante il percorso formativo  e sull’esperienza dello stage.

Tutti i corsisti hanno superato l’esame con una valutazione complessiva che va da un minimo di 76/100 ad un massimo di 88/100, come da tabella, e pertanto hanno conseguito  la qualifica di specializzazione.

No Comments
Comunicati

Paralimpiadi: Forza Veronica! Forza Azzurri! Vi aspettiamo per festeggiare!!!

“E’ stata una lezione di vita per tutti noi: per questo andrò a tifare per lei a Sochi” – papà Massimo.

Grande attesa per l’inaugurazione delle XI Paralimpiadi Invernali di Sochi 2014 perché quest’anno concorrerà un’Amica, Veronica Yoko Plebani e tutti noi tiferemo per lei!

Riprendendo le parole di papà Massimo: “Veronica è stata una lezione di vita”, e come lei i trascorsi, le storie, le emozioni di atleti diversamente abili che hanno creduto nella realizzazione del loro sogno sportivo. 

Ricordo il silenzio della sala, l’incanto, la magia, le emozioni e gli sguardi rapiti dall’energia di Yoko e Bebe. Stiamo parlando del 16 novembre 2012 quando due giovani donne, sul palco del Gran Galà di Beneficienza di Art4Sport “Stand by me” a Castello degli Angeli (Bg), sono stata capaci di affascinare tutti i presenti: credere, impegnarsi ma soprattutto “respirare i sogni”, perché ognuno di noi possa concorrere ai propri! Parole che più di un messaggio riecheggiano ancora oggi come un dono per gli ospiti, per lo staff e per i ragazzi dell’Alberghiero di San Pellegrino Terme, presenti alla serata.

Dopo quasi due anni siamo qui “con il cuore in gola” spettatori di un sogno che si sta realizzando!

Lo spettacolo prenderà il via con la Cerimonia di Apertura, venerdì 7 marzo, in diretta a partire dalle ore 17 su Rai 3 e l’imponente copertura dei Giochi da parte di Rai Sport2 ci permetteranno di seguire tutte le gare (Programma gare).

Forza Veronica … Forza Azzurri… Vi aspettiamo per festeggiare!!!

No Comments
Comunicati

La purezza della fede oro bianco

  • By
  • 11 Marzo 2014

L’oro bianco è molto apprezzato da donne e uomini per il fatto che è un oro dal colore puro, più delicato rispetto all’oro giallo, quello tradizionale. Questo metallo, che a 18ct è costituito dal 75 % circa di oro giallo 24 carati, dal 12 % circa di argento e dal 13 % circa di palladio, è la scelta preferita di molti, anche come fedi nuziali. Si parla, dunque, di fede oro bianco.

Le fedi oro bianco sono leggermente più difficile da portare in confronto all’oro giallo in virtù del contenuto di argento, che dopo un po’ di tempo ha la tendenza a scurire, soprattutto se si tiene indosso l’anello quando si fanno dei lavori più delicati, come la pulizia di casa per le donne.

La maggior parte degli anelli in oro bianco, anche se mescolati con altre leghe bianche, finiranno per avere ancora una tinta giallastra, così la maggior parte degli anelli di nozze in questo metallo sono “rodiati”. Il rodio è un metallo del gruppo del platino, circa 3 volte più costoso, usato come rivestimento per ogni fede oro bianco. Anche se il rodio dà un rivestimento bianco al proprio anello, dopo qualche tempo, a causa di usura generale, potrebbe perdere lucentezza. In questo caso l’unico modo per permettere all’anello di riavere il colore bianco è un nuovo rivestimento in rodio.

Solitamente gli anelli in oro bianco più comuni sono quelli arrotondai all’interno e all’esterno, oppure piatti all’interno e arrotondati all’esterno.

ErosCominGioielli realizza fedi in oro bianco e giallo dal design personalizzato.

No Comments
Comunicati

Al Pulentin: ristorante tradizionale milanese

Al Pulentin è tradizione, gusto e creatività. Un ristorante che vanta una lunga tradizione di cucina tipica milanese che affonda le sue radici negli anni ’50. Oggi Al Pulentin  ha saputo trovare quella vena creativa ed innovativa che reinterpreta e supera la tradizione, rendendolo intrigante ed irresistibile.

Una ricerca meticolosa e un’attenta selezione delle materie prime fanno della cucina di Al Pulentin un vero fiore all’occhiello del panorama culinario milanese. Piatti tradizionali reinterpretati con brio e fantasia, proposte innovative e gustose in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

Il mese di marzo è speciale Al Pulentin, doppia occasione per festeggiare, quella del carnevale ambrosiano e della festa dedicata alle donne, che lo rendono l’ideale per una scelta all’insegna del relax e del buon cibo. Una cena tra amici, un’uscita tra sole donne per festeggiare; o semplicemente per chi ha voglia di una serata romantica per sorprendere qualcuno di speciale.

Al Pulentin mantiene quella golosa genuinità che lo rende unico e speciale, lasciatevi travolgere dal gusto della tradizione e…Buon Appetito!

 

Orari di apertura:
Da Lunedì a Venerdì 12,30- 15.30/ 19,00-24,30
Sabato e Domenica 19,00- 24,30

AL PULENTIN MILANO

VIA F. DE SANCTIS, 1 ANG. VIA CHIESA ROSSA

TEL.02.91578037

www.alpulentin.it

No Comments
Comunicati

Animangia @ Barrio Alto

Passa la domenica in famiglia e vivi con Barrio Alto Animangia! Una serie di appuntamenti all’insegna del divertimento pronti a coinvolgere i vostri bambini tutte le domeniche dalle 12.00 alle 15.00.

L’appuntamento è tutte le domeniche da Barrio Alto per godervi un pranzo gustoso in totale relax mentre i vostri bambini saranno incantati da animatori professionisti con giochi e gag esilaranti. Barrio Alto  ti stupisce con un incredibile 2×1 omaggio! Ogni due adulti un bambino non paga!

Un modo nuovo ed insolito di passare la domenica con uno spettacolo esclusivo che divertirà non soltanto i più piccoli.

Solo su prenotazione

Barrio Alto

Via Serio 14, Milano

02.49524364 – 392.7750151 – 393.4283149

www.carlsbergbarrioalto.it

No Comments
Comunicati

Jerry Calà @ La Favola

Serate imperdibili, glamour, musica e divertimento, ecco gli ingredienti de La Favola.

Situata nella cornice dei laghi di Avigliana, in provincia di Torino, la discoteca La Favola accoglie con un ambiente glam contemporaneo, ricco di energia e di vibrazioni musicali. Il venerdì e il sabato sono dedicati ad eventi ogni volta diversi, ospiti speciali e un tuffo nella dance dei favolosi Nineties; Il martedì la pista si infiamma di calor latino per ballare fino al mattino al ritmo suadente della musica latinoamericana.

 

Venerdi 14 marzo 2014 alle ore 23.00 La Favola ha il piacere di offrirvi un ospite d’eccezione, una vera istituzione e icona dell’Italia anni 80/90: Jerry Calà & Bravo Band.
ingresso 10,00 euro a persona
per informazioni e prenotazioni
massimo 335 83 72 694

Per info:

La Favola

Via Monginevro 26, Avigliana 10051 Torino

3454700661

No Comments
Comunicati

Preventivi e Infissi: Che caos ! Ma qualcuno si industria…

Chiedere preventivi nel settore dei serramenti e infissi oggi è come addentrarsi nel caos.
Una miriade di aziende vendono e spacciano prodotti di tutti i prezzi e qualità, generando confusione nell’acquirente e non pensando alle reali esigenze.

Nel caos però ci sono delle aziende specializzate che tengono molto ad instaurare un rapporto con il cliente, dandogli la possibilità
di avere un contatto diretto; il titolare dell’azienda Blerana infissi infatti ha dichiarato: “Noi della blerana infissi vorremmo
dare ai nostri clienti non solo un’installazione materiale, ma un vero e proprio rapporto diretto che possa garantire loro un’assistenza specializzata 24h su 24, vorremmo fare questo iniziando dal primo step che coinvolge gli acquirenti, la richiesta
del preventivo, che dovrà essere fatta direttamente online. La Blerana Infissi vuole dare la possibiità di esprimere in modo più
specifico le richieste ed evitare quindi le incomprensioni con i clienti che possono coesistere in assenza di un preventivo online e
quindi di un contatto diretto.”

Certamente il preventivo online è di grande aiuto per i clienti e Francesco, titolare della Blerana Infissi, ci tiene a precisare che il suo utilizzo da parte dell’azienda, favorisce i loro acquisti; il preventivo online offre la possibilità di accorciare i tempi di
preventivazione del lavoro e non fa perdere gli acquirenti nelle troppe informazioni che si possono trovare in rete, perché con il
preventivo online puoi chiedere direttamente le informazioni agli
addetti specializzati della Blerana Infissi.

“Il servizio di preventivi online personalizzato è per ora funzionante soltanto nella zona del Lazio di Viterbo e Roma e per
il momento solamente nell’ambito delle finestre, ma permette di avere una marcia in più a noi della Blerana Infissi, perché in
questo modo siamo in grado di rispondere alle esigenze più specifiche e varie dei nostri clienti nel minor tempo possibile e
con un’alta professionalità.”

Per Francesco, titolare della blerana infissi, la cosa importante è soddisfare il cliente e in merito dice: “Abbiamo un unico
obiettivo, con il preventivo online vogliamo essere più vicini ai nostri clienti, vogliamo vederli soddisfatti in ogni fase che
comporta il lavoro e accompagnarli alla fine della loro richiesta lasciandoli con la possibilità di contattarci ancora per qualsiasi
problema. Proprio per questo ci farebbe molto piacere se le persone lo provassero, è un servizio appositamente su misura per loro e vorremmo sapere cosa ne pensano in merito, in modo da migliorare il preventivo online sulle loro esigenze.

Anche se in fase di testing, il preventivo online è raggiungibile dall’indirizzo in coda all’articolo, dateci fiducia, così la Blerana Infissi saprà ripagarvi con soddisfazione. Il preventivo online è raggiungibile Cliccando Qui.

No Comments
Comunicati

PRIMA GIORNATA DI SELEZIONI ITALIANE, TROFEO TOPOLINO SCI ALPINO A FOLGARIA (TN)

 

Partite le selezioni per le squadre italiane del Trofeo Topolino

Speciale Allievi vinto da Tedde e Saracco

Tra i Ragazzi Colombi vince al fulmicotone. Prima anche Ghisalberti

Domani secondo round di selezioni prima della fase internazionale

 

 

La prima giornata di Selezioni del 53° Trofeo Topolino Sci Alpino ha trovato a Folgaria, in Trentino, un’accoglienza fatta di sole caldo, cielo terso, tanta neve e oltre 400 giovani di tutto lo Stivale chiamati a guadagnarsi uno dei venti posti nelle squadre A e B della “Nazionale”, che se la dovrà vedere poi con altre 48 nazioni in pista venerdì e sabato per le medaglie della rassegna Disney 2014.

I primi a schierarsi al cancelletto della Martinella Nord, nel comprensorio Folgaria Ski, sono stati gli Allievi (nati negli anni 1998 e 1999) e le Selezioni – Memorial Giovanni Tononi hanno così preso il via.

Dopo la prima manche la testa di gara era occupata dal valdostano Michael Tedde e dall’atleta di Limone Piemonte Carlotta Saracco, unica capace di scendere sotto i 52” tra le Allieve. Ma gli inseguitori, sia al maschile che al femminile, non erano così distanti e per la seconda prova c’erano da attendersi scintille. Il primo lampo lo regalava la piemontese di Valgioie Lucrezia Lorenzi, solo 12.a dopo la prima frazione, che tagliava il traguardo con l’impressionante tempo di manche di 49”96 e la piazza d’onore meritata appieno. La Lorenzi ha continuato a guardare tutti dall’alto fino alla discesa della genovese Serena Viviani che, forte di un vantaggio di 3” abbondanti sulla torinese dopo la prima manche, riusciva a scalzarla e piazzarsi in vetta alla parziale. A quel punto restava solo da attendere la testa della corsa, ovvero Carlotta Saracco che non sbagliava praticamente niente e centrava il successo di giornata con 54 centesimi di margine sulla Viviani.

Michael Tedde, mai in carriera sui podi del Trofeo Topolino tantomeno delle selezioni italiane, oggi è apparso in forma smagliante e nella seconda manche ha tirato il giusto senza prendersi troppi rischi. Risultato, Tedde ha vinto la gara precedendo gli ottimi Pietro Canzio (Ski College Veneto) e Francesco Gentilli (GS Sella Nevea) che insieme al valdostano e alle prime tre classificate dello slalom hanno già prenotato il posto per la fase internazionale del Trofeo Topolino. 

Mentre nel parterre della Martinella Nord si celebravano i vincitori e si consolavano i vinti, sulla vicina pista Agonistica andavano in scena le prove di slalom gigante riservate alla categoria Ragazzi Under 14. A vincere le selezioni fra le porte larghe sono stati il sanremese Francesco Colombi (Equipe Limone) e la bergamasca Ilaria Ghisalberti (Radici Group), bravi a tenere a bada gli oltre 200 avversari, in rappresentanza degli sci club di tutta la penisola, dalla Sicilia all’Alto Adige.

Le due prove si sono disputate in un’unica manche, come d’abitudine in questa categoria riservata alle ragazze ed ai ragazzi nati nel 2000 e nel 2001. Entrambe le gare sono state molto combattute e in campo femminile la Ghisalberti ha vinto facendo registrare il tempo di 58”08. Sul secondo gradino del podio, distanziata di 55 centesimi, è finita l’altoatesina Elena Sandulli, dello Sci Club Fana, mentre la triestina Andrea Craievich dello Sci Club 70 ha concluso al terzo posto a 61 centesimi dalla vincitrice. Nemmeno il tempo di svestire il pettorale dell’ultima ragazza e sono subito iniziate le discese maschili. L’esito della gara è stato davvero thrilling con Francesco Colombi che ha superato di solo 1 centesimo Riccardo Allegrini, portacolori della Sportiva Lazio. Lo sciatore laziale aveva fatto registrare l’ottimo tempo di 55”66, ma la sua gioia è stata effimera perché il sanremese, sceso pochi istanti dopo, faceva fermare il cronometro sul 55”65. Sul terzo gradino del podio è giunto il bresciano Nicola Moretti, staccato di 61 centesimi. I primi due classificati di entrambe le prove Ragazzi sono da considerarsi “selezionati” alla fase internazionale.

Le classifiche parziali per comitati dopo la giornata odierna leggono Alpi Occidentali in testa seguite da Alpi Centrali e Alto Adige.

Domani mattina a partire dalle 9.00 la “meglio gioventù” nazionale tornerà in pista a Folgaria con le discipline invertite e tanta voglia di centrare la qualificazione al 53° Trofeo Topolino Sci Alpino di venerdì e sabato.

Info: www.trofeotopolino.net

 

Ragazzi – maschile

1 COLOMBI Francesco EQUIPE LIMONE 55.65; 2 ALLEGRINI Riccardo SPORTIVALAZIO 55.66; 3 MORETTI Nicola SKI TEAM VALPAL 56.26; 4 ALLIOD Benjamin PILA 56.28; 5 GITTO Elia VAL VERMENAGNA 56.31; 6 PLONER Manuel LADINIA ALTABA 56.36; 7 COLLINI Filippo FANA 56.37; 8 POZZI Andrea LECCO 56.60; 9 DE CARLI Federico WAY SPORT SKI 56.63; 10 CURRADO Michele EQUIPE LIMONE 56.66

 

Ragazzi – Femminile

1 GHISALBERTI Ilaria RADICI GROUP 58.08; 2 SANDULLI Elena FANA 58.63; 3 CRAIEVICH Andrea  58.69; 4 BRUSTIA Sofia LA THUILE RUTOR 59.22; 5 SERTORELLI Viola SUPER MILANO 59.76; 6 MORICONI Beatrice MONTI ERNICI 59.94; 7 DALLA COSTA Noemi SKI TEAM ALTOPI 59.96; 8 MARRAI Benedetta SANSICARIO CESA 59.97; 9 VIGANO’ Claudia VARALLO 1’00.00; 10 BONINO Angelica EQUIPE LIMONE 1’00.13

 

Allievi – maschile

1 TEDDE Michael  CHAMOLE’ SKI CLUB  1:33.77; 2 CANZIO Pietro SKI COLLEGE VENETO 1:34.31; 3 GENTILLI Francesco GS SELLA NEVEA 1:35.02; 4 HOFER, Damian ASV RIDANNA 1:35.14; 5  FRANZOSO Matteo SESTRIERE 1:35.35; 6 SARTORI Andrea BRENTONICO SKI 1:35.69; 7 CANINS Matteo LADINIA ALTABADIA 1:36.00; 8 NARDI Tommaso SKI TEAM FASSA 1:36.08; 9 AVALLONE Benedetto SESTRIERE 1:36.35; 10 PRADAL Matteo SKI COLLEGE VENETO 1:36.56

 

Allievi – femminile

1 SARACCO Carlotta  EQUIPE LIMONE 1:43.10; 2  VIVIANI Serena  PRAGELATO 1:43.64; 3  LORENZI Lucrezia  SESTRIERE 1:45.15; 4  MASCHERONA Marika  BORMIO 1:45.55; 5 FIORANO Jacqueline CHAMOLE’ SKI CLUB 1:45.81; 6 GRAFFI BRUNORO Sofia GS SELLA NEVEA 1:45.93; 7 ROSSETTI Marta AGON. CAMPIGLIO 1:45.98; 8 DEMETZ Giulia GARDENA SASLONG 1:46.07; 9 CATANZANO Cecilia COURMAYEUR MONT 1:46.19; 10 PAVENTA Giulia  MONDOLE’ SKI TEAM 1:46.46

No Comments