Daily Archives

21 Maggio 2013

Comunicati

servizio di check-in dei bagagli in transito disponibile in 14 città

Air China: servizio di check-in dei bagagli in transito disponibile in 14 città

Air China: servizio di check-in dei bagagli in transito disponibile in 14 città

 
[2013-05-21]
 

 

PECHINO, 21 maggio 2013 /PRNewswire/ — Air China semplificherà l'accesso al proprio servizio di check-in dei bagagli in transito da città estere a destinazioni nazionali (I-D) via Pechino. A partire dal 21 maggio (fuso orario di Pechino), i passeggeri di Air China in viaggio da Londra, Parigi, Dusseldorf, Monaco, Francoforte, Roma, Milano, Stoccolma, Vancouver, Los Angeles, San Francisco, New York, e Ginevra in transito verso altre destinazioni cinesi dall'aeroporto internazionale di Pechino Capitale possono eseguire il check-in del loro bagaglio dall'aeroporto di origine fino alla destinazione finale. Houston sarà inserita nell'elenco delle città con servizio di check-in dei bagagli in transito una volta inaugurata la rotta, portando così a 14 il numero totale di città con questo servizio.

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20080625/CNW017LOGO )

Il servizio di check-in dei bagagli in transito nell'aeroporto internazionale di Pechino Capitale, introdotto da Air China il 15 settembre 2012 ha semplificato di molto l'esperienza dei passeggeri. In precedenza i passeggeri dovevano ritirare i propri bagagli e poi fare di nuovo il check-in dei bagagli verso la destinazione finale nell'aeroporto di trasferimento. Grazie al servizio di check-in dei bagagli in transito, i passeggeri in arrivo all'aeroporto internazionale di Pechino Capitale devono solo espletare le normali formalità per l'immigrazione per il trasferimento senza doversi preoccupare dei bagagli.

Le città estere nelle quali è disponibile il servizio di check-in dei bagagli in transito di Air China si trovano in Gran Bretagna, Francia, Germania, Italia, Svizzera, Svezia, Stati Uniti, e Canada. L'Europa e l'America del Nord sono i due più importanti mercati esteri di Air China, e per questo anno, il vettore concentrerà le proprie attenzioni su queste due regioni. In questo anno, Air China sarà attiva per cementare le propria presa in Europa e nell'America del Nord con tre rotte nuove (Pechino – Ginevra, Chengdu – Francoforte, e Pechino – Houston) oltre ad aggiornare le proprie attività operative a New York. Il servizio di check-in dei bagagli in transito e le rotte nuove introdotte di recente renderanno Air China ancora più concorrenziale.

Sul versante strategico, Air China ambisce a diventare internazionale e a trasformarsi in un vettore internazionale in grado di essere concorrenziale sullo scenario mondiale. L'introduzione del servizio di check-in dei bagagli in transito nell'aeroporto internazionale di Pechino Capitale è una pietra miliare per rafforzare la posizione di Pechino quale hub di Air China. Sul versante del servizio, Air China è impegnata a offrire ai passeggeri delle esperienze di viaggio piacevoli. Air China spera che nel futuro il servizio di check-in dei bagagli in transito sia disponibile in altre città a vantaggio dei passeggeri.

No Comments
Comunicati

Claus Gramlich-Eicher nominato Chief Financial Officer

ATRADIUS: Claus Gramlich-Eicher nominato Chief Financial Officer

ATRADIUS: Claus Gramlich-Eicher nominato Chief Financial Officer

 
[2013-05-21]
 

ROMA, May 21, 2013 /PRNewswire/ —

Dominique Charpentier nominato Chief Insurance Operations Officer

Claus Gramlich-Eicher di Allianz Investment Management SE è stato nominato CFO e Dominique Charpentier Chief Insurance Operations Officer di Atradius N.V. David Capdevila ha lasciato il Management Board di Atradius per assumere un incarico  nel Management Board del Grupo Catalana Occidente (GCO), controllante di Atradius. Atradius fornisce alle imprese proprie clienti una vasta gamma di soluzioni assicurative e servizi a sostegno delle loro attività di gestione dei crediti commerciali e del circolante, tra cui coperture assicurative credito, servizi di recupero crediti, fideiussioni di vario genere, oltre ad informazioni sul merito di credito dei loro acquirenti.

Come CFO di Atradius, Claus Gramlich-Eicher (48) assume la responsabilità per le aree di Finanza, Controllo e Corporate Finance. Gramlich-Eicher sarà basato presso gli uffici di Amsterdam. Gramlich-Eicher ha lavorato in Allianz dal 1993, ricoprendo diversi ruoli di alto livello in area finanziaria. Ha contribuito all’apertura, tra l’altro, delle unità operative finanziarie di Allianz nella Repubblica Ceca, Spagna, Italia e Germania. Parla correntemente tedesco, spagnolo e inglese e ha una discreta conoscenza della lingua italiana, francese e ceca.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130521/614025-a )
     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130521/614025-b )

Dominique Charpentier, (62), è in Atradius dal 2002. Sarà responsabile dei rami ICP e Cauzioni, recupero crediti, Atradius Re e dell’area ITS. Nei suoi undici anni con Atradius, Dominique è stato alla guida dei rami ICP, Cauzioni e del Paese Italia, unitamente ad Atradius Factoring fino alla vendita nel 2005. Dominique sarà basato presso gli uffici di Amsterdam.

Francia, Belgio/Lussemburgo e Italia riportano al Chief Market Officer, Andreas Tesch. Questi consolida tutte le attività assicurative credito di Atradius, ad eccezione dell’assicurazione del credito in Spagna, Portogallo e Brasile, nella sfera di competenza di un solo esponente del Management Board, agevolando ulteriormente il coordinamento tra tutte le organizzazioni locali e il sostegno da parte di unità centrali.

Spagna, Portogallo e Brasile sono a diretto riporto del CEO, Isidoro Unda che continuerà a gestire l’integrazione ed allineamento della CyC nel Gruppo Atradius.

Dopo cinque anni come CMO di Atradius, David Capdevila ricoprirà una posizione nel Management Board di GCO e continuerà come presidente di Atradius Re.

Isidoro Unda, Presidente e CEO di Atradius N.V. ha commentato: “La crescita attraverso elevati standard di servizio al cliente e l’ampliamento della copertura sono obiettivi importanti per Atradius. Sia Claus sia Dominique hanno continuamente dimostrato la loro capacità di eccellere in queste aree di competenza in numerosi mercati. La loro guida ed entusiasmo aiuteranno a promuovere il nostro business, offrendo concreto sostegno agli obiettivi commerciali dei nostri clienti.”

Il Gruppo Atradius fornisce assicurazione del credito commerciale, cauzioni e servizi di recupero crediti a livello mondiale, con una presenza di 160 uffici in 45 Paesi. Con una quota del mercato mondiale dell’assicurazione del credito di circa il 31%, Atradius ha accesso a informazioni commerciali su 100 milioni d’imprese nel mondo e delibera ogni giorno oltre 20.000 limiti di credito. I prodotti offerti aiutano a proteggere le imprese nel mondo dai rischi di mancato pagamento dei clienti derivanti dalla vendita di beni e servizi a credito.

http://www.atradius.it

No Comments
Comunicati

Altran prepara la rotta della trasvolata transamericana di Solar Impulse

Altran prepara la rotta della trasvolata transamericana di Solar Impulse

Altran prepara la rotta della trasvolata transamericana di Solar Impulse

 
[2013-05-21]
 

PARIGI, May 21, 2013 /PRNewswire/ —

Partnenariato

Solar Impulse ha raccolto l’ennesima sfida prima del volo intorno al mondo previsto per il 2015: attraversare gli Stati Uniti da costa a costa questa primavera.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130521/613892 )

Per i team di Altran, partner ingegneristico di Solar Impulse, l’opportunità di accompagnare il velivolo a energia solare in una missione di oltre 5.000 km senza carburante è un’ennesima sfida altamente motivante. Nel quadro di questa missione, i team dovranno prendere decisioni strategiche per la pianificazione del volo, tenendo in considerazione il paesaggio statunitense, caotico ed eterogeneo, con catene montuose, pianure aperte, zone costiere e regioni desertiche, per non parlare delle complesse condizioni meteo.

Ecco perché, anche prima del decollo, la stretta collaborazione di Altran con i meteorologi è di vitale importanza per stabilire le possibili rotte del velivolo solare.

Per ottenere il “via libera” al decollo e alle possibili rotte, Altran ha sviluppato una serie di strumenti di analisi e calcolo. In base a studi di modellazione di fenomeni complessi, e integrando i più recenti dati di controllo delle condizioni meteorologiche e del traffico aereo, questi strumenti consentono di prendere decisioni rapide su decollo e atterraggio, gli aspetti talvolta più complessi del volo.

Per valutare le date e gli itinerari di volo, e fornire al velivolo le migliori opportunità di portare a termine con successo la sua missione, gli esperti Altran hanno esplorato quattro miliardi di diverse possibilità di volo.

Le variabili meteorologiche, che sono la preoccupazione principale per il personale di terra, devono essere costantemente monitorate.  Per realizzare questo incredibile volo transamericano, il lavoro di squadra è davvero essenziale.

Parlando del ruolo di Altran, Bertrand Piccard, ideatore, presidente e pilota di Solar Impulse, ha sottolineato: “Il successo della missione dipenderà principalmente dalla scelta delle rotte che tracceremo insieme al team Altran.  Talvolta, queste decisioni devono essere prese solo un paio d’ore prima del decollo.  Per noi, Altran non è solo un consulente esterno del progetto, ma un membro effettivo del team.”

Watch Altran’s video “Solar Impulse across America” 

http://www.altran.com

No Comments