Daily Archives

19 Maggio 2013

Comunicati

LESSINIA BIKE, LA MTB SI RACCONTA, 26 ANNI DI PEDALATE E DI STORIA

Il 28 luglio la 16.a edizione, ma in passato si sono disputate 10 edizioni non competitive

La Società Ciclistica Ala al lavoro per la gara in off-road sui Lessini

Sono 46 i chilometri con un dislivello di 1600 metri

Diversivo per gli accompagnatori con i prodotti contadini

 

 

Mancano quasi due mesi e mezzo, poi per gli amanti dell’off-road, quello vero, ecco la terza tappa del circuito Trentino MTB: la Lessinia Bike domenica 28 luglio festeggia la 16.a edizione ufficiale, ma la storia di questa sgambata tra le malghe lessine ha origini ben più antiche, con un decennio precedentemente dedicato ai non agonisti che amavano ritrovarsi in piena estate sugli sterrati e sui prati di Sega di Ala che esplorano il lato trentino dei Monti Lessini.

Sfogliando le pagine di storia di questa manifestazione, è del 1989 la prima edizione della Lessinia Bike organizzata, come una pedalata amatoriale, dalla Società Ciclistica Ala, fondata nel 1980 con lo scopo di promuovere sul territorio una sana attività all’aria aperta come può esserlo il ciclismo. 10 anni dopo, con l’aumento delle iscrizioni e l’affermazione sempre più ampia della pratica della mountain bike, la Lessinia Bike è diventata un appuntamento agonistico, inserito nei challenge Trentino MTB e Prestigio 2013.

Anche quest’anno si gareggia sulla distanza dei 46 chilometri e viene riconfermata la variante che l’anno scorso ha raccolto entusiastici consensi, eliminando il tratto di asfalto iniziale che portava a Passo Fittanze. La partenza come di consueto avverrà dai prati di Malga Fratte a 1.210 metri e dopo un anello attorno ai “paddock” dallo scorso anno è inserita la prima salita che affronta il Monte Corno, una pendenza media del 6%, con una passerella iniziale per fare riscaldare gambe e …polmoni ai concorrenti prima di attaccare l’ascesa a Passo Fittanze e quella del Monte Cornetto. Si tratta di un doppio passaggio tra il bivio Malga Cime, la strada di Busoni e il successivo bivio per località “Capitello” che in tutto misura 3 km con quasi 200 metri di dislivello, da aggiungere ai 1.400 del resto del percorso. La salita da Passo Fittanze è bella e panoramica, una strada sterrata dove è chiesto molto impegno.

Dalla cima del Cornetto (1.499 metri) i bikers si tufferanno ancora verso località Fratte per poi proseguire nuovamente alla volta del Monto Corno e passare ancora per località “Capitello”, dove si segnerà la metà gara. Il tratto più selettivo che gli amanti delle ruote artigliate dovranno poi affrontare è quello che porta a Monte Castelberto, a quota 1.760 metri, con pendenze che toccano anche il 20% e passaggi per malga Lavacchietto e malga Lessinia, nel cuore del parco naturale. A fare da controparte a questa fatica ci sarà infine la lunga discesa in picchiata verso il fondovalle, un tratto di circa 8 km inframmezzato da qualche breve strappo in salita, che condurrà al traguardo di malga Fratte dopo… un giro d´onore attraverso i pascoli circostanti.

In tutto, insomma, una bella pedalata di 46 km e 1600 metri di dislivello in un periodo, quello di fine luglio, in cui i prati e i boschi sono nel pieno rigoglio. Per gli accompagnatori, nelle varie malghe del territorio è possibile gustare e consumare i prodotti caseari tipici del posto, decisamente gustosi ed inoltre sarà allestito anche il villaggio contadino. Il giorno di vigilia spazio anche ai giovanissimi con la Mini Lessinia Bike.

Info: www.lessiniabike.it

No Comments
Comunicati

Diventare designer: corso di design dell’Accademia Italiana

L’Accademia Italiana è un’istituto internazionale privato ed una scuola di design, nata nel 1984. Nel 2013 viene abilitata al rilascio di titoli di studio legalmente riconosciuti dal MIUR (Ministero Istruzione e Università – D.M. n. 76 del 04/02/2013 e successivi), le sedi dell’Accademia sono a Roma ed a Firenze.

Il corso di laurea triennale in design si divide in due diversi corsi di laurea:

– Corso di laurea in design del mobile  e dell’arredamento: corso triennale che ha come obiettivo quello di formare un designer in grado di padroneggiare le moderne tecniche di disegno ma dotato anche di una solida base tecnica e teorica, con particolare riferimento alle nuove tecnologie ed hai nuovi materiali (compatibili e ben integrabili con l’ambiente per un design “green”)

– Corso di laurea in fashion design

La dimensione internazionale dell’Accademia Italiana dà modo ai giovani allievi di confrontarsi con coetanei provenienti da ogni parte del mondo ed inoltre, grazie ad una collaborazione pluriennale con studi e aziende operanti nel settore del design (sia nell’interior design sia nel design industriale) gli studenti possono effettuare degli stage altamente formativi nel corso del loro percorso di studi.

No Comments
Comunicati

Visite guidate per singoli alla scoperta di Pavia e provincia con Oltre Confine

Pavia, città dei Longobardi, dei Visconti e degli Sforza e la sua provincia, ricca di castelli e di luoghi di spirito preziosi ma poco noti, può diventare la meta ideale per il fuoriporta del finesettimana.

La Cooperativa Oltreconfine propone, per chi vuole conoscere queste terre, visite guidate a Pavia e provincia per singoli.


Le visite guidate a Pavia: alla scoperta del Duomo restaurato e della città

Tutte le settimane, dal 31 marzo al 31 di ottobre (esclusi luglio e agosto) si può visitare Pavia:

  • il sabato la proposta è l’itinerario verde, con partenza dal Broletto di Piazza della Vittoria alle ore 14.30: si prosegue visitando Piazza della Vittoria, l’Università, l’esterno del Castello Visconteo e la chiesa di San Pietro in Ciel d’oro.
  • la domenica invece sarà la volta dell’itinerario rosso che, partendo sempre dal Broletto di Piazza della Vittoria alle ore 14.30, si snoda tra Piazza della Vittoria toccando Piazza Duomo, le chiese di San Teodoro e di San Michele e il Ponte Coperto.

I due itinerari, di due ore, si concludono con lo Speciale Duomo, una visita guidata all’interno della cattedrale di Pavia, riaperta al pubblico da ottobre 2012.

Il costo della singola visita, gratuita per i minori di dodici anni, è di 6 euro a persona.


Sacro e profano in Lomellina

Ogni seconda e terza domenica del mese, da Aprile a Ottobre (esclusi luglio e agosto) si va alla scoperta della Lomellina con gli itinerari Sacro e Profano in Lomellina.

Domenica 15 Settembre: storie e gesta delle famiglie Visconti e Sforza nei castelli di Sartirana, Valle Lomellina e Valeggio; appuntamento alle 14.30 in Piazza Lodovico da Breme a Sartirana.

Domenica 8 settembre: affreschi che raccontano le storie dei santi nella chiese di Santa Maria di Castello a Valle Lomellina, di San Rocco a Sant’Angelo Lomellina e nel santuario della Madonna del Campo a Mortara. Appuntamento sul sagrato della Chiesa di San Michele, a Valle Lomellina, alle ore 14.30.

Domenica 2 Giugno: percorso tre le risaie e le antiche abbazie medievali lomelline. Ritrovo a Breme, alle ore 14.30.

Domenica 13 Ottobre: alla scoperta del pittore Tomasino da Mortara nell’itinerario che, partendo dal sagrato di San Pietro a Robbio alle ore 14.30, si snoda attraverso le chiese San Giovanni Battista a Palestro e di San Valentino a Rosasco.

 

A zonzo per i battisteri lomellini,

L’8 e il 9 giugno, il 15 e il 16 giugno e 20 ottobre: un tuffo nelle origini cristiane del territorio con monumenti antichissimi come il battistero della chiesa parrocchiale di Breme o quello di San Giovanni Battista a Velezzo Lomellina.
Informazioni

Per partecipare alle visite è necessario prenotare al numero 0382.995461 o al 335.285956 o ancora al 331.1905700, oppure invaire una mail all’indirizzo: [email protected]

Informazioni: www.vieniapavia.it

 

No Comments
Comunicati

SCRITTURATI – BANDO IX CONCORSO INTERNAZIONALE DI CARICATURA CALLIGRAFICA

Il CAUS Centro Arti Umoristiche e Satiriche,indice un bando di concorso calligrafico, ideato da Raffaele Palma e rivolto a tutti gli appassionati di calligrafia, disegno, computer grafica e umorismo.

La partecipazione al concorso è assolutamente gratuita, non comprende alcuna tassa d’iscrizione e si rivolge al pubblico più ampio.

Data la difficoltà d’esecuzione degli elaborati richiesti, possono partecipare gli studenti universitari di qualsiasi anno, iscritti alle Accademie di Belle Arti, ed alle Facoltà d’Architettura, Design, Ingegneria, eccetera.

La commissione esaminatrice, composta d’autori professionisti, valuterà ogni opera rispetto alla difficoltà tecnica e grafica ed al suo contenuto, singolarità e originalità.

Ciascun candidato può inviare un massimo di tre opere, realizzate con qualsiasi tecnica.

ELABORAZIONE DELLA CARICATTURA CALLIGRAFICA

  1. Sarà necessario scegliere la fotografia di un personaggio famoso di qualsiasi epoca e professione, per una libera interpretazione caricaturale.
  2. Il passo successivo sarà di comporre tale caricatura, utilizzando tutte le lettere del nome, del cognome, o entrambi del personaggio, sino ad ottenere una caricatura calligrafica di sintesi.
  3. Essa potrà riguardare l’intero corpo o il volto, ed essere frontale, di tre quarti, di profilo, o anche con prospettive non convenzionali.
  4. Su questa caricatura si dovrà poi costruire il personaggio in volume, in bianco e nero o a colori. Le due caricature (quella in sintesi e quella in volume) dovranno essere perfettamente sovrapponibili.
  5. Un file allegato, in formato word, dovrà contenere la legenda con la descrizione del personaggio e l’indicazione dell’ubicazione delle singole lettere (massimo 25 righe, formato Times New Roman 14, o similare) e i dati dell’autore.

INVIO DEL MATERIALE E FORMATI 

Ogni concorrente avrà quindi 3 elaborati: la fotografia del personaggio e due caricature calligrafiche, di sintesi e in volume. Questi dovranno essere inviati esclusivamente in formato elettronico JPG, GIF o TIF possibilmente zippati, (valore massimo 400 Kb, a: [email protected].

Sarà premura del concorrente allegare, in formato word, i dati generali del personaggio e dell’autore. Ai sensi della legge 31.12.96 n° 675, tutti le generalità dei partecipanti al concorso saranno trattate nel rispetto della privacy.

Gli studenti dovranno indicare anche l’università d’appartenenza, con l’indirizzo completo ed eventuale docente di riferimento.

Gli elaborati cartacei inviati tramite qualsivoglia servizio postale saranno cestinati!

Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 30 novembre 2013. La giuria si riunirà nel primo trimestre del 2014 per la scelta delle opere migliori.

I vincitori non riceveranno alcun premio in denaro, bensì un riconoscimento virtuale, con pubblicazione delle opere in permanenza sul sito: www.caus.it.

Le prime tre opere classificate avranno, inoltre, il massimo risalto sui medium specializzati e su Internet, dopo il primo trimestre del 2014.

 

Informazioni: tel. 3396057369 – [email protected]

Ufficio Stampa: Piero Ferraris

No Comments
Comunicati

Prezzi bassi – megaecommerce

Prezzi bassi – Megaecommerce è un portale per il commercio elettronico, che offre ai propri utenti la possibilità di comprare oggetti nuovissimi in qualsiasi momento, da qualunque postazione internet e con diverse modalità. Fondata con il nome “Mega Ecommerce”, lanciato nell’anno 2013. Con sede in Sicilia, nella città di Catania.

Per essere acquirenti basta registrarsi sul sito, fornendo solo alcuni dati essenziali, tra cui: l’indirizzo dell’abitazione per il ricevimento della merce; a questo punto si può subito cominciare a fare acquisti. L’utente che acquista gode però anche di diritti chiari e precisi: ricevere la merce entro i tempi stabiliti (da una settimana a massimo un mese), la merce deve corrispondere alla descrizione e all’eventuale foto dell’inserzione ed essere integra. L’iscrizione alla piattaforma è gratuita.

La piattaforma offre pure la possibilità di trovare vari articoli a prezzi bassi. Così da poter Scoprire nei nostri negozi online tantissimi prodotti: Fotocamere digitali, lettori mp3, libri, musica, DVD, abbigliamento, videogiochi, giocattoli, elettrodomestici e tanto altro ancora. Che aspetti? Iscriviti subito su http://www.megaecommerce.com, ti aspettano sconti piccanti e tanto altro ancora.

No Comments
Comunicati

> Giornata mondiale della diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo

> Il 21 maggio di ogni anno si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale della Diversità Culturale per il Dialogo e lo Sviluppo, proclamata dalle Nazioni Unite nel 2002, subito dopo l’adozione da  parte dell’UNESCO della Dichiarazione
> Universale sulla Diversità Culturale.Quest’anno la Giornata assume un significato ancora maggiore, poiché si iscrive nel più ampio contesto dell’Anno internazionale del riavvicinamento tra le culture, durante il quale - come dichiara lo stesso Segretario Generale dell’ONU Ban Ki-moon - “si renderà omaggio alla diversità culturale e si mostrerà come la comprensione e il dialogo interculturali siano essenziali per la realizzazione di un mondo più pacifico. Inoltre, sarà sottolineato il ruolo fondamentale che la cultura gioca  nell’ambito dello sviluppo”.
> Alla luce di tali considerazioni anche i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” suggeriscono di consultala il sito: www.youthforhumanrights.org come allineamento all’iniziativa allo scopo di far diventare una realtà ciò che  finora è ancora un sogno.
> Ma comunque la campagna educativa sui diritti umani continua, utilizzando il DVD che contiene 30 spot sui diritti umani: ognuno di loro descrive uno dei 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
>I materiali gratuiti, che possono essere richiesti attraverso il sito sono di grande supporto per la creazione del nostro futuro, fornendo ai giovani ed ai docenti gli strumenti per comprendere e combattere la discriminazione e la violenza; fornire loro dei modelli migliori e una vera educazione sui diritti umani nelle scuole. 
>  Per info:
> Aiudi Renata 335 7864031
> 16 maggio 2013
No Comments
Comunicati

CONOSCERE I DIRITTI UMANI PER TUTELARLI

> Questi sono i 30 diritti umani che i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” intendono far conoscere ad ogni cittadino affinché ognuno di noi possa trasformarli in realtà.
> Per questo dal 15 maggio puoi ritirare gratuitamente l’opuscolo “Che cosa sono i Diritti umani” presso il Ristorante Plaza di San Marino.
> 1 Siamo tutti liberi e uguali.
> 2 Non discriminare.
> 3 Il diritto alla vita.
> 4 Schiavitù passata e presente.
> 5 Tortura.
> 6 Abbiamo tutti lo stesso diritto di usare la legge.
> 7 Siamo tutti protetti dalla legge.
> 8 Trattamento equo con tribunali equi.
> 9 Detenzione ingiusta.
> 10 Il diritto al giudizio.
> 11 Innocente finché dimostrato colpevole.
> 12 Il diritto alla privacy.
> 13 Libertà di movimento.
> 14 Il diritto di asilo.
> 15 Il diritto alla nazionalità.
> 16 Matrimonio e famiglia.
> 17 Ciò che ti appartiene.
> 18 Libertà di pensiero.
> 19 Libertà di dire ciò che vogliamo.
> 20 Incontrare le persone che desideriamo.
> 21 Il diritto alla democrazia.
> 22 Il diritto alla sicurezza sociale.
> 23 I diritti dei lavoratori.
> 24 Il diritto di giocare.
> 25 Un letto e del cibo.
> 26 Il diritto all’istruzione.
> 27 Cultura e diritti d’autore.
> 28 Un mondo libero e giusto.
> 29 Le nostre responsabilità.
> 30 Nessuno può toglierci questi diritti e queste libertà.
> I diritti umani sono i diritti di ogni essere umano.Sono i diritti fondamentali, universali, inviolabili e indisponibili di ogni persona.
> I diritti umani sono fondamentali in quanto corrispondono ai bisogni vitali, spirituali e materiali della persona. Sono i diritti della persona alle libertà fondamentali civili, politiche, sociali, economiche, culturali.I diritti umani sono universali in quanto appartengono ad ogni essere umano per il solo fatto di essere tale, senza distinzione di razza, di colore di pelle, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione.
> I diritti umani sono inviolabili in quanto sono i diritti di cui nessun essere umano può essere privato.
> I diritti umani sono indisponibili in quanto sono i diritti a cui nessuno può rinunciare, neppure volontariamente, puoi avere maggiori informazioni cliccando
> al sito: www. www.youthforhumanrights.org
>
> Per info:
> Aiudi Renata 335 7864031
> 16 maggio 2013

> EVENT: KNOW THE HUMAN RIGHTS TO PROTECT THEM. A SAN MARINO 

Diritti Umani, UNESCO, ONU; GIornata mondiale della diversità culturare per il dialogo e lo sviluppo

> Giornata mondiale della diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo
> 
> Il 21 maggio di ogni anno si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale della Diversità Culturale per il Dialogo e lo Sviluppo, proclamata dalle Nazioni Unite nel 2002, subito dopo l’adozione da  parte dell’UNESCO della Dichiarazione
> Universale sulla Diversità Culturale.Quest’anno la Giornata assume un significato ancora maggiore, poiché si iscrive nel più ampio contesto dell’Anno internazionale del riavvicinamento tra le culture, durante il quale - come dichiara lo stesso Segretario Generale dell’ONU Ban Ki-moon - “si renderà omaggio alla diversità culturale e si mostrerà come la comprensione e il dialogo interculturali siano essenziali per la realizzazione di un mondo più pacifico. Inoltre, sarà sottolineato il ruolo fondamentale che la cultura gioca  nell’ambito dello sviluppo”.
> Alla luce di tali considerazioni anche i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” suggeriscono di consultala il sito: www.youthforhumanrights.org come allineamento all’iniziativa allo scopo di far diventare una realtà ciò che  finora è ancora un sogno.
> Ma comunque la campagna educativa sui diritti umani continua, utilizzando il DVD che contiene 30 spot sui diritti umani: ognuno di loro descrive uno dei 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
>I materiali gratuiti, che possono essere richiesti attraverso il sito sono di grande supporto per la creazione del nostro futuro, fornendo ai giovani ed ai docenti gli strumenti per comprendere e combattere la discriminazione e la violenza; fornire loro dei modelli migliori e una vera educazione sui diritti umani nelle scuole. 
>  Per info:
> Aiudi Renata 335 7864031
> 16 maggio 2013
>
No Comments
Comunicati

Torniamo al Bar Giardino con “La via della felicità”

 Torniamo al Bar Giardino di Fiorina a San Marino. Ivolontari “Amici di L. Ron Hubbard” martedì 21 maggio porteranno delle altre copie gratuite “La Via della Felicità” per metterle a disposizione della clientela del locale, dando un tocco di positività in questo periodo abbastanza teso.
> Questa piccola guida riporta in vita quei principi che oggigiorno vengono sepolti dalle “nuove mode” e dal degrado sociale, e se applicati, questi 21 punti, creeranno un risveglio ed una nuova speranza di poter vivere una vita migliore.
> Un’insegnante scrive così: “Sto mettendo in pratica le lezioni della via della felicità dall’inizio dell’anno con grande successo. E’ uno strumento fantastico da avere e da mettere in uso. Questo influenza assolutamente sia i genitori che  i figli. Gli studenti vanno a casa e ne parlano ai genitori. I genitori notano grandi cambiamenti nel punto di vista e nella consapevolezza dei loro figli” 
> Soltanto applicando un punto del libro, quello di dare buon esempio, possono essere influenzate positivamente molte persone, sia nel linguaggio che nei comportamenti.
> Al punto “9. Non fare niente di illegale”il filosofo L. Ron Hubbard scrive: “ Tuttavia, ogni membro della società ha la responsabilità, sia egli un giovane o un vecchio, di informarsi su ciò che quella società considera un “atto illegale”. Esistono mezzi di informazione adeguati. Coloro che li commettono, anche quando la “fanno franca”, sono tuttavia indeboliti di fronte alla potenza 
dello Stato.”
> Guarda il sito: www.laviadellafelicità.org puoi scegliere tra i vari punti, oppure guardati il video con comodità a casa tua, ti aiuterà a controllare meglio la tua vita!
> Per info: 
> Aiudi Renata 335 7864031
> 16 maggio 2013
No Comments
Comunicati

UN FISIOTRIKE PER MATTEO

E’ l’inizativa di solidarietà che sta organizzando l’associazione di volontariato ESSERE FERE di Terni, per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di un Fisiotrike ,uno speciale triciclo nato per permettere a bambini ed adulti con disabilità fisiche, spaziali ed intellettive, dalle più lievi alle più gravi, di pedalare e di migliorare la loro salute ed il loro benessere generale attraverso il gioco e l’attività. Il Fisiotrike verrà donato a Matteo, un ragazzo di 21 anni, grande tifoso della Ternana, la squadra della Città che milita nel campionato di calcio Serie B Win. Matteo è affetto dalla sindrome di Angelman, una malattia neurologica, di origine genetica, caratterizzata da grave ritardo mentale e dismorfismi facciali caratteristici. La sua prevalenza è stimata tra 1/10.000 e 1/20.000. I pazienti appaiono normali alla nascita. Nei primi 6 mesi di vita possono manifestarsi disturbi dell’alimentazione e ipotonia, seguiti da ritardo dello sviluppo tra i 6 mesi e i 2 anni. Matteo inoltre, cadendo ha subito la rottura dell’osso femorale all’altezza del bacino. Data la patologia e i farmaci assunti, Matteo ha subito una necrosi della testa dell’osso femorale, che non ricrescendo ha provocato l’impossibilità di camminare, rendendolo diversamente abile. Proprio per consentirgli di giocare pedalando e allo stesso tempo di potenziare la sua muscolatura , ecco l’idea del Fisiotrike, che verrà personalizzato su consulenza dei fisiatri. Le iniziative sono già iniziate, con la realizzazione di un’inno che verrà diffuso allo stadio Libero Liberati di Terni, grazie alla collaborazione della Ternana Calcio S.P.A.. Il brano verrà prodotto su CD e relegato in un cofanetto, grazie alla partecipazione della Kanbar Edizioni Musicali di Terni. Insieme al CD, l’associazione ha ideato e creato una tshirt che ” riporta i colori ed i simboli della Ternanità “, come ha dichiarato il Presidente dell’associazione. Per poter contribuire all’iniziativa ed acquistare quanto realizzato, si possono ricevere informazioni visitando la pagina evento creata appositamente sul social network facebook , digitando La Mia Gioia Corre in Bici o collegandosi al seguente indirizzo internet : https://www.facebook.com/direttivoesserefere .

No Comments
Comunicati

servizi PECpro.it anche per la Pubblica Amministrazione

I servizi di Posta Elettronica Certificata PECpro.it sono adesso disponibili anche per gli Enti Pubblici, gli Enti Locali e la Pubblica Amministrazione in genere, attraverso politiche commerciali dedicate.

NewMediaLabs ha infatti annunciato l’inserimento dei servizi PECpro.it all’interno del portale MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione), lo strumento gestito da CONSIP e finalizzato alla gestione e razionalizzazione degli acquisti da parte di tutti gli Enti Pubblici e Territoriali.
I servizi PECpro sono compresi nel bando ICT 2009-PRODOTTI E SERVIZI PER L’INFORMATICA E LE TELECOMUNICAZIONI.

Attualmente sono inseriti a catalogo MEPA i servizi relativi alle singole caselle; prossimamente verrà estesa la gamma dei servizi presenti, comprendendo anche i servizi di certificazione di domini di terzo livello e pool di caselle PEC.

Anche se, in teoria, la Posta Elettronica certificata dovrebbe essere strumento già diffuso capillarmente nella P.A., nella realtà esistono vastissime zone “vergini”, e la diffusione numerica della PEC è destinata a svilupparsi in maniera importante: la PEC dovrebbe essere strumento quotidiano di ogni singolo impiegato, dipendente o funzionario della P.A., mentre nella realtà capita che un unico ufficio condivida un solo ed unico indirizzo PEC.
L’esperienza di NewMediaLabs e la qualità del servizio fornito favoriranno sicuramente la diffusione di questo importante strumento.

Per individuare i servizi PECpro disponibili nel catalogo MEPA:
effettuare su MEPA una ricerca per fornitore “NEWMEDIALABS SRL”

Attraverso lo stesso strumento, gli Enti possono anche presentare Richieste di Offerta (RDO) per servizi specifici, personalizzati o semplicemente per gare (superiori a 100 caselle PEC).

No Comments
Comunicati

Servizio Pubblico fa sempre discutere: polemica Santanchè-Travaglio

  • By
  • 19 Maggio 2013

Il noto programma televisivo di La7, Servizio Pubblico, condotto dal giornalista Michele Santoro, fa sempre discutere: non ultima la polemica scoppiata tra la Santanchè e il giornalista, sempre pungente, Marco Travaglio. Ovviamente, argomento principale è stato il classico “caso Ruby”, con l’ex Premier Berlusconi oggetto della discussione.
L’atmosfera, l’aria che si respira durante le puntate del format di La7, Servizio Pubblico, non è mai serena e tranquilla. Vuoi per la presenza di eccellenze del mondo politico, scelte e selezionate con arguzia e occhio vigile verso l’Audience, vuoi per la spiccata verve polemica del conduttore e giornalista salernitano Michele Santoro, e del suo ‘compagno di viaggio’, sempre presente, Marco Travaglio. Questa volta la polemica verte sulla nota vicenda denominata “Caso Ruby”, che ha visto coinvolto l’ex Premier Silvio Berlusconi, con la spalla del Cavaliere, una Santanchè quanto mai agguerrita e il giornalista in prima linea accusatoria.
Sempre uno spettacolo vedere il grintoso Travaglio alle prese con argomenti che tendono a fare chiarezza sul passato di Silvio Berlusconi, forse l’argomento più coinvolgente del panorama politico ed extra politico italiano degli ultimi vent’anni. Lo spettacolo e la polemica sono portati avanti con mano ferma e sagace da un Michele Santoro in forma smagliante, voglioso sempre di far sfociare polemiche tra gli ospiti in studio: infatti, stavolta è stato il “caso Ruby” a fomentare le discussioni, con una Santanchè quanto mai irascibile e intenzionata a difendere a spada tratta la propria icona politica. Proprio il conduttore ha spinto la Santanchè ad una prima reazione, ricordandole le dichiarazioni di Luigi Zanda, capogruppo del Partito Democratico, e in particolare quella molto schietta e chiara: “il Cavaliere è ineleggibile ed indegno della nomina di senatore a vita”. Il dibattito che ne uscito fuori è sfociato in una pesante diatriba tra Marco Travaglio, reo di aver commentato con pesanti accuse la dichiarazione, giustificandola con le “scappatelle con minorenni” del Cavaliere, e la reattiva Santanchè. Ma la reazione a catena è stata scatenata, ne prende parte anche il conduttore salernitano, che, infiammandosi, accusa la stessa esponente di Centro Destra di non rispettare le argomentazioni altrui e di interromperle continuamente.
Com’è ovvio, le opinioni del vicedirettore de “Il Fatto Quotidiano” non possono trovare riscontro positivo nei pensieri della Santanchè, infatti, il noto giornalista ha commentato, polemizzando che, sebbeno non debba essere processato lo stile di vita privata, esso non deve cozzare con la vita pubblica e le pubbliche cariche assunte. Inoltre, sottolinea Travaglio, riferendosi al “caso Ruby”, “In questo processo attaccano tutti i magistrati, ma manca la contro-storia. Quella della difesa”. Daniela Santanchè obietta: “il RubyGate è costruito sul nulla! L’unico scopo è quello di condannare Berlusconi, infatti, non esiste alcuna ragazza che abbia affermato di essere stata costretta a fare qualcosa contro la sua volontà nei chiacchierati festini di Arcore”.
Questo ed altri aggiornamenti sul mondo dello spettacolo televisivo su SuTv.it

No Comments