Daily Archives

8 Maggio 2013

Comunicati

HAGS lancia Mantis – una funivia innovativa per i nostri parchi gioco

HAGS lancia Mantis – una funivia innovativa per i nostri parchi gioco

HAGS lancia Mantis – una funivia innovativa per i nostri parchi gioco

 
[2013-05-08]
 

ANEBY, Svezia, May 8, 2013 /PRNewswire/ —

Senti il vento tra i capelli!

La sensazione di essere in grado di volare è magica. La percezione della velocità e l’eccitazione che ne deriva hanno fatto si che la funivia fosse una delle maggiori attrazioni nei parchi gioco.

Questa primavera, HAGS – produttrice svedese di attrezzature ludiche per l’esterno – lancia la funivia Mantis, con soluzioni innovative che consentono di vivere un’esperienza confortevole e sicura.

Mantis è disponibile in due lunghezze – 20 e 30 metri – ed è creata per bambini dai 5 anni in sù. Anche gli adulti sono invitati a farci un giro!

Un’esperienza dolce e silenziosa, ma allo stesso tempo anche elettrizzante

Mantis ha una robusta struttura in acciaio con un design moderno che richiama quella di una mantide stilizzata.

La differenza più importante rispetto alle altre funivie, è nell’esperienza di chi la utilizza. L’innovazione è che la struttura è automaticamente tenuta in posizione iniziale e non viene rilasciata sino a quando un bambino che pesa dai 20 kg in sù non la mette in funzione arrampicandosi sopra di essa. Questo fa si che salire sia più facile e sicuro, dice Matthias Biek, il Product Manager della HAGS.

Mantis ha un’efficacie ammortizzatore nella posizione finale che consente un dolce arrivo.

Il design unico fornisce una silenziosa esperienza che rinforza la sensazione che si stia volando, dice Matthias Biek.

Installazione e sicurezza

Mantis è facile da installare e richiede una manutenzione minima. L’intera struttura è alta meno di quattro metri, il che significa che viene incontro alle norme internazionali sulle costruzioni.

Hags è un’azienda globale che offre un prodotto che si estende ad una vasta gamma di soluzioni – per il gioco, lo sport ed altre attrezzature per l’esterno – per tutte le età.

For further information, please contact: Staffan Hellgren, Global Marketing, HAGS Phone +46-(0)380-473-33 E-mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

Partecipa alla 11° edizione della Marcialonga Running

Uno degli eventi sportivi più celebri delle Dolomiti, sia nella sua versione estiva che in quella invernale, è di certo la Marcialonga, appuntamento attesissimo da migliaia di appassionati che qui ogni hanno rincorrono una doppia sfida emozionante alla natura e ai loro limiti.

Ben 25 km di percorso, un dislivello partenza-arrivo di 182 metri, tantissimi sentieri e una natura incredibile: questi gli ingredienti dell’undicesima edizione della Marcialonga Running, che si svolgerà da sabato 31 agosto 2013 a Moena e vedrà nel giorno successivo, il 1° settembre, la gara vera e propria.

Un appuntamento nato nel 1971, che in 10 anni ha raccolto e fatto divertire più di 200.000 bisonti, così come amano chiamarsi fra loro i partecipanti di questa emozionante marcia, e che dipandandosi fino alla Val di Fiemme è un ottimo metodo per scoprire le bellezze naturali dolomitiche in un modo diverso e divertente.

Correte a iscrivervi per una giornata diversa e utile a prendersi cura del proprio corpo e della propria mente, magari scegliendo per l’alloggio un hotel a Moena che possa regalarvi il giusto relax dopo una simile impresa.

Uno dei più conosciuti è Hotel Rancolin, di cui apprezzerete particolarmente l’ottimo centro benessere, dotato di piscina idromassaggio, sauna e tante altre coccole, ideale per riprendersi dopo una giornata di sport.

Menzione d’onore al ristorante, che vi ridarà la giusta energia persa in gara, con un occhio particolare al gusto e alla tipicità di queste terre, per un’esperienza totalizzante e una vacanza da non dimenticare.

No Comments
Comunicati

I benefici della tecnologia Hologic per l’utilizzo della Tomosintesi in vengono corroborati dalla pubblicazione di uno studio italiano

I benefici della tecnologia Hologic per l’utilizzo della Tomosintesi in vengono corroborati dalla pubblicazione di uno studio italiano

I benefici della tecnologia Hologic per l’utilizzo della Tomosintesi in vengono corroborati dalla pubblicazione di uno studio italiano

 
[2013-05-08]
 

L'aggiunta della tomosintesi ha migliorato l'individuazione del tumore al seno e contemporaneamente ha ridotto i tassi di richiamo

BEDFORD, Massachusetts, 8 maggio 2013 /PRNewswire/ — Hologic, Inc. (Hologic o la Società) (NASDAQ: HOLX), leader nello sviluppo, nella produzione e nella fornitura di sistemi diagnostici e medicali di acquisizione delle immagini e di prodotti chirurgici di alta qualità al servizio delle esigenze di salute delle donne, ha annunciato oggi la pubblicazione dei risultati finali di uno studio prospettico condotto su vasta scala che mette a confronto per lo screening del tumore al seno l'utilizzo della tomosintesi insieme con la mammografia 2D di Hologic rispetto alla mammografia 2D convenzionale. Lo studio è pubblicato online in attesa della stampa su The Lancet Oncology.

Lo studio, "Integration of 3D digital mammography with tomosynthesis for population breast-cancer screening (STORM): a prospective comparison study,"[i] (Integrazione della mammografia digitale 3D con la tomosintesi per lo screening della popolazione per il tumore al seno (STORM): uno studio comparativo prospettico) è stato condotto da un team di ricercatori italiani e australiani, rappresentato dalla Professoressa Associata Nehmat Houssami, presso la School of Public Health dell'Università di Sydney in Australia. Lo studio si è occupato di valutare se le mammografia 2D integrata con la tomosintesi fosse più efficace nello scoprire i tumori e ridurre i falsi positivi rispetto allo screening con la sola 2D. L'analisi si è basata sull'esame di 7.292 donne con un'età media di 58 anni, il cui screening è stato effettuato in due Centri in Italia.

L'uso della tecnologia di tomisintesi al seno di Hologic ha aumentato in modo significativo i tassi di rilevazione del tumore e contemporaneamente ha ridotto i falsi positivi. I significativi risultati comprendono:

  • La tomosintesi al seno in combinazione con la mammografia 2D ha identificato 8,1 tumori ogni 1.000 screening, rispetto alla mammografia 2D da sola che ne ha scoperti 5,3 per 1.000 screening, con un aumento del numero di tumori scoperto superiore al 50%.
  • La tomosintesi al seno in combinazione con la mammografia 2D ha prodotto contemporaneamente una riduzione del 17% del tasso di richiamo.

"È molto incoraggiante vedere questa nuova ulteriore conferma dei convincenti benefici della mammografia 3D," ha dichiarato il dott. Edward Lipsit, Presidente del Washington Radiology Associates, il maggiore utilizzatore mondiale di mammografie 3D. "Abbiamo usato la mammografia 3D come strumento per lo screening per il tumore al seno dall'agosto 2011 e quotidianamente vediamo l'impatto positivo di questa nuova tecnologia. Non solo scopriamo i tumori in anticipo, quando è più semplice curarli, ma stiamo anche eliminando una gran parte dello stress e delle spese associati ai richiami per i falsi positivi. Lo e i miei colleghi siamo profondamente convinti che l'aggiunta della mammografia 3D agli esami di screening possa diventare lo standard di cura accettato per le cure. I dati clinici che continuano a emergere, compreso questo ultimo studio dall'Italia, sono a favore di questa posizione in modo deciso e inequivocabile."

"I dati dell'italiano Screening Tomosynthesis or Mammography (STORM) (Tomosintesi di screening o mammografia) sottolineano i benefici clinici nello screening al seno grazie all'integrazione della 2D con la tomosintesi," ha dichiarato Peter Soltani, Vice Presidente Senior di Hologic e Direttore Generale, Salute del Seno. "L'aumento statisticamente significativo della individuazione del tumore e la riduzione dei falsi positivi rafforzano gli studi pubblicati in precedenza come ad esempio il trial per lo screening con tomosintesi di Oslo. Con l'aumentare del numero di studi pubblicati, l'importanza dell'inserimento della tecnologia della tomosintesi al seno di Hologic negli esami per lo screening troverà sempre maggiore riconoscimento e accettazione da parte di medici e pazienti. L'individuazione precoce del tumore al seno ha una grossa influenza sulle possibilità che una donna ha di curarlo con successo e la possibilità di ridurre il numero di richiami non necessari aiuta a ridurre l'ansia delle pazienti. Crediamo che la nostra tecnologia per la tomosintesi definisca lo standard per la cura del tumore al seno nello screening e nella clinica."

La tecnologia di tomosintesi al seno di Hologic è approvata dal 2008 nei Paesi che riconoscono il marchio CE. Negli Stati Uniti è stata approvata a Febbraio del 2011 per l'utilizzo nello screening e nella clinica per la diagnosi del tumore al seno. I sistemi Hologic sono attualmente in uso in 48 Stati negli Stati Uniti e in oltre 50 Paesi.

Per maggiori informazioni sulla tecnologia di tomosintesi al seno di Hologic, visitare il sito Web www.BreastTomo.com (per operatori sanitari) e www.Hologic3D.com (per pazienti).

Informazioni su Hologic, Inc.

Hologic, Inc. è leader nello sviluppo, nella produzione e nella fornitura di prodotti diagnostici, sistemi medicali di acquisizione delle immagini e di prodotti chirurgici di alta qualità. La Società gestisce quattro unità chiave aziendali dedicate alla diagnostica, alla salute del seno e alla salute scheletrica e alla chirurgia in ambito ginecologico. Con una gamma completa di tecnologie e un efficace programma di ricerca e sviluppo, Hologic è impegnata nel miglioramento della vita. La Società ha sede nel Massachusetts (USA).

Hologic è un marchio e/o marchio registrato di Hologic, Inc., e/o delle sue consociate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi.

Dichiarazione previsionale di non responsabilità.

Il presente comunicato stampa può contenere informazioni previsionali che implicano rischi e incertezze, comprese dichiarazioni inerenti l'uso dei sistemi per mammografia digitale Hologic. Non vi è nessuna garanzia che i sistemi otterranno i benefici descritti nel presente comunicato e che tali benefici saranno replicati in modo particolare in relazione a un paziente specifico, poiché l'effetto reale derivante dall'uso dei sistemi può essere determinato solo caso per caso, in relazione a circostanze specifiche e al paziente in questione. Hologic declina esplicitamente qualsiasi obbligo o impegno a rilasciare pubblicamente eventuali aggiornamenti o revisioni dei dati o delle dichiarazioni presentate qui in modo da riflettere eventuali cambiamenti delle aspettative della Società o eventuali cambiamenti di eventi, condizioni o circostanze sui quali si basano tali dati o dichiarazioni.

Contatti

Marianne McMorrow

Pat Hall

PR globali e Addetto stampa per la pubblicità

Direttore Comunicazioni aziendali

Hologic, Inc.

Hologic, Inc.

[email protected]

[email protected]

Tel:+1-781-999-7723

Tel: +1-781-999-7463

[i] Ciatto S, Houssami N, Bernardi D, Caumo F, Pellegrini M, Brunelli S, Tuttobene P, Bricolo P, Fanto C, Valentini M, Montemezzi S, Macaskill P. Integration of 3D digital mammography with tomosynthesis for population breast-cancer screening (STORM): a prospective comparison study. (Integrazione della mammografia digitale 3D con la tomosintesi per lo screening della popolazione per il tumore al seno (STORM): uno studio comparativo prospettico) The Lancet Oncology. Pubblicato online in attesa della stampa, 25 aprile 2013.

Company Codes: NASDAQ-NMS:HOLX

No Comments
Comunicati

I dati presentati a Global Addiction generano preoccupazione relativamente all’efficacia delle attuali misure per il trattamento della dipendenza da oppioidi

I dati presentati a Global Addiction generano preoccupazione relativamente all’efficacia delle attuali misure per il trattamento della dipendenza da oppioidi

I dati presentati a Global Addiction generano preoccupazione relativamente all’efficacia delle attuali misure per il trattamento della dipendenza da oppioidi

 
[2013-05-07]
 

PISA, Italia, May 8, 2013 /PRNewswire/ —

Per la prima volta dalla sua inaugurazione, i principali legislatori e specialisti medici si incontrano a Global Addiction  per parlare delle conseguenze indesiderate delle cure insufficienti e dei modelli dei futuri esiti del trattamento della dipendenza da stupefacenti

I risultati della Verifica europea sulla qualità delle cure per la dipendenza da oppioidi (European Quality Audit of Opioid Treatment, EQUATOR) sono stati presentati oggi in occasione di Global Addiction 2013 e fanno sorgere domande sulle differenze tra i sistemi di erogazione delle terapie in Europa che potrebbero contribuire alle probabilità di successo della cura.[1] I dati hanno mostrato che gli attuali sistemi di terapia non stanno conseguendo gli esiti desiderati sul fronte del trattamento farmacologico (medication assisted treatment, MAT) e ne manca l’ottimizzazione per ottenere la guarigione di chi dipende dagli oppioidi.[1]

La Strategia europea contro le droghe 2013 – 2020, pubblicata alla fine dello scorso anno, lancia un appello per un maggiore accesso a terapie antidroga più varie (ad es. oppioidi soggetti a prescrizione medica), la riabilitazione e il sostegno sociale, la scelta informata del paziente, la riduzione del numero di morti imputabili agli stupefacenti in Europa, la riduzione dell’abuso di farmaci soggetti a prescrizione medica (ad es. oppioidi soggetti a prescrizione medica) e la reintegrazione sociale e la guarigione.[2] I dati presentati a Global Addiction sottolineano le importanti misure ancora necessarie per raggiungere gli ambiziosi obiettivi esposti nella Strategia contro le droghe.

Ecco i principali risultati:

  • Oltre un terzo dei pazienti (37%) attualmente non sta ricevendo terapia o sostegno psicologico-sociale di alcun genere, nonostante vi siano prove del fatto che tale sostegno è in grado di migliorare gli esiti del trattamento[1]
  • Esiste una notevole differenza nella percezione delle diverse opzioni di trattamento, anche se la scelta informata del paziente è considerata critica per l’accesso dei pazienti alla terapia e per i relativi esiti[1]
  • Secondo le direttive della OMS del 2008, è stato dimostrato che la normalizzazione della dipendenza con una terapia presso un ente di assistenza sanitaria di base ha un impatto positivo sugli esiti del trattamento. In Francia, i medici che hanno erogato la terapia erano quasi esclusivamente medici di base (93%) e i dati hanno dimostrato che la Francia è stata particolarmente associata al tasso più basso di overdose (2%) e al tasso più alto di occupazione dei pazienti (59%).[1]

“Questi risultati evidenziano che, sebbene negli ultimi anni siano stati fatti notevoli progressi nel passaggio da un modello di limitazione del danno a una piattaforma di cura per la guarigione, gli attuali sistemi di terapia non sono ancora in grado di conseguire esiti ottimali per la maggior parte dei pazienti”, commenta Icro Maremmani, co-Presidente di Global Addiction e Docente di Medicina delle Farmacotossicodipendenze all’Università di Pisa, Italia. “L’incontro di menti tra i principali legislatori e specialisti medici europei in occasione di Global Addiction segna un ulteriore progresso nel percorso verso la normalizzazione delle dipendenze e il conseguimento della guarigione per i pazienti. L’incontro è una piattaforma di discussione sui contesti per lo sviluppo di valide stime dei costi della dipendenza da oppioidi non trattata e per la creazione di un approccio innovativo nella comparazione dei risultati ottenuti con la gestione degli oppioidi, inclusa l’acquisizione dei risultati relativi a quattro aspetti: mortalità durante la terapia, risultati sul fronte personale, sociale e dei danni”.

Informazioni su Global Addiction

La settima edizione di Global Addiction si terrà a Pisa, a maggio 2013. Si tratta di una conferenza congiunta con EUROPAD, Associazione europea per il trattamento per la dipendenza da oppiacei. Inoltre, è prevista la partecipazione di altre organizzazioni associate, tra cui ESBRA, SEEA e APSAD. La conferenza mira a trattare tutte le questioni relative alla comprensione e al trattamento di tutti i disturbi da dipendenza. Saranno discussi anche i meccanismi neurofisiologici pre-clinici, le strategie diagnostiche e terapeutiche, fino alle linee guida sociali e all’economia sanitaria.

Global Addiction è la conferenza annuale della Global Addiction Association. La missione dell’associazione è quella di rappresentare un punto d’incontro tra i politici, gli accademici e gli specialisti medici. Attraverso le esperienze condivise, la discussione e il dibattito, punta a elaborare un messaggio unico che descriva le prassi ottimali nel trattamento delle dipendenze.

Per ulteriori informazioni riguardo alla conferenza, incluso il programma completo e l’associazione, visitare il sito web: http://www.globaladdiction.org

Riferimenti

  1. Stöver H, Fischer G, Goulão J. Optimising opioid dependence treatment systems in Europe: what can we learn from the EQUATOR analysis?. Panel Discussion. Global Addiction, 8 maggio 2013.
  2. Gruppo Orizzontale Droga (Horizontal Drugs Group) 2012. Strategia europea contro le droghe 2013 – 2020. Disponibile su: http://register.consilium.europa.eu/pdf/en/12/st17/st17547.en12.pdf Ultimo accesso 2 maggio 2013.

No Comments
Comunicati

La classifica delle migliori università al mondo in 30 discipline

2013 QS World University Rankings by Subjects: La classifica delle migliori università al mondo in 30 discipline

2013 QS World University Rankings by Subjects: La classifica delle migliori università al mondo in 30 discipline

 
[2013-05-07]
 

LONDON, May 7, 2013 /PRNewswire/ —

Il QS World University Rankings by Subjects 2013, pubblicato oggi sul sito http://www.topuniversities.com rivela le 200 top università al mondo classificate in base a 30 discipline diverse tra cui economia, ingegneria civile, fisica, giurisprudenza e molte altre.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120528/533559 )

La classifica delle scienze informatiche si rivela la piu` popolare dei ranking, su http://www.topuniversities.com con piu` di 600,000 visite negli ulitmi sei mesi e  un’attrattiva tre volte superiore alla media delle discipline classificate da QS. La seconda e la terza disciplina piu’ popolari sono ingegneria meccanica e medicina.

E’ interesseante notare il parallelo tra la popolaritá di questa area di studio e le conclusioni di uno studio relativo alla domanda mondiale di analisti IT, sviluppatori, programmatori ed ingegneri. Queste occupazioni sono state individuate sulla lista delle competenze nazionali carenti e quindi piú ricercate in 21 stati appartenenti all’OECD e BRICS.

Il QS World University Rankings by Subjects 2013 ha valutato in totale 2,858 Univerista` e 678 istituti. Il Massachusetts Institute of Technology (MIT) e` stato eletto, per il terzo anno consecutivo, la migliore università al mondo per lo studio delle scienze informatiche.

Le 10 Top Università  in Scienze Informatiche

 Classifica Università                                         Nazione/Territorio 1 Massachusetts Institute of Technology (MIT)        USA 2 Stanford University                                USA 3 University of Oxford                               Regno Unito 4 Carnegie Mellon University                         USA 5 University of Cambridge                            Regno Unito 6 Harvard University                                 USA 7 University of California, Berkeley (UCB)           USA 8 National University of Singapore (NUS)             Singapore 9 ETH Zurich (Swiss Federal Institute of Technology) Svizzera 10 University of Hong Kong (HKU)                      Hong Kong 

Classifica di Scienze Informatiche: Nazioni Piú Rappresentate

nneelne

 Nazione/Territorio           Numero di Università USA                           40 Regno Unito                       18 Australia                        16 Germania                         13 Cina                            8 Canada                           8 Giappone                          8 Olanda                           7 India                           6 Italia                           6

Taiwan                           6 

Ben Sowter, capo della ricerca presso QS spiega: “L’esplosione di start up tecnologiche cosi` come i timori nazionali di una guerra informatica, fanno si che i laureati in scienze informatiche siano molto richiesti dai datori di lavoro. La nostra classifica e` la sola a prendere in considerazione le opinioni dei datori di lavoro; i nostri risultati sono attentamente analizzati da parte degli studenti che hanno intenzione di accrescere le loro possibilita’ d’impiego e da parte di coloro che cercano di reclutare i migliori talenti nazionali ed internazionali. Il Politecnico di Milano (47esima) é la top università italiana in questa disciplina “

Le metodologie di compilazione del QS World University Rankings by Subjects relative alle discipline di contabilità e finanza, matematica, chimica, storia, lingua e letteratura inglese, sociologia, ingegneria elettrica e elettronica, ingegneria chimica, politica, scienze biologiche; lingue moderne; psicologia e molte altre, sono consultabili sul sito http://www.topuniversities.com.

*http://www.bbc.co.uk/news/business-21938085

Note per i redattori

QS Quacquarelli Symonds

Dal 1990, la QS si e` affermata come l’azienda leader a livello mondiale per top careers e educazione.  I realizzatori del QS World University Rankings,  delle innovative ricerche, degli eventi e delle pubblicazioni forniscono nuovi modi per mettere le universita’ in contatto con i migliori studenti di tutto il mondo.

QS World University Rankings
Il QS World university Ranking e` la classifica annuale delle 700 top universities al mondo ed e` probabilmente la piu` importante e riconosciuta del suo genere. Realizzato da parte della QS Intelligence Unit in stretta collaborazione con un comitato consultivo internazionale di studiosi di spicco, il QS World University Rankings e` ampiamente consultato da parte di attuali e futuri studenti, di personale universitario e di governi di tutto il mondo. I ranking si basano su quattro pilastri fondamentali: ricerca, insegnamento, occupazione ed internazionalizzazione.

Ben Sowter

Sowter e` il Capo della Ricerca presso la QS Intelligence Unit. Ha conseguito una laurea in Scienze Informatiche presso l’Universita` di Nottingham, dove gli e` stato inoltre conferito lo Union Prize per il grande contributo fornito al sindacato studentestco ed ha rivestito la carica di presidente del Nottingham Univeristy Debating Society. Ben è pienamente responsabile della gestione operativa di tutti i principali progetti di ricerca QS ed è attivamente coinvolto nella raccolta, la compilazione e tabulazione di tutti i dati che portano alla realizzazione dei World University Ranking nella quale e` impegnato sin dal suo ingresso in QS nel 2004. Frequente collaboratore della stampa, le opinioni di Ben, relative alle tendenze mondiali dell’educazione e la sua esperienza sono regolarmente utilizzate da importanti testate mondiali.

Scopus Database from Elsevier

QS Rankings utilizza citazioni da Scopus, che e` il piu` grande database di abstract e citazione di peer-reviewed literature e fonti web di qualita`. Il suo unico database contiene abstract e riferimenti da oltre 18.000 titoli di oltre 5.000 editori internazionali, assicurando un’ampia copertura interdisciplinare. Scopus è una fonte attendibile di dati bibliometrici, utilizzati anche da molte altre organizzazioni, tra cui: l’OCSE, il Consiglio di Ricerca Australiano, IFQ (Institut für Forschungsinformation und Qualitätssicherung) e ISTEP (Istituto Nazionale della Scienza e della tecnologia del Giappone).

No Comments